Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi

Presentata la sesta edizione del raduno non competitivo in programma questo fine settimana

Roma. Sono oltre 100 i partecipanti alla 6^ Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi, raduno non competitivo organizzato domenica 8 ottobre da: Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic.

La gara, aperta a vetture storiche e moderne, è stata presentata ieri nella Sala Consiliare del Comune di Caprino Veronese a Palazzo Carlotti, alla presenza del presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il direttore Riccardo Cuomo, la sindaca del Comune di Caprino Veronese Paola Arduini, il vicesindaco Maurizio Salomoni, l’assessore ai Lavori Pubblici, Viabilità e Turismo Davide Mazzola, il consigliere del Comune di Ferrara di Monte Baldo Luigi Bertoletti, il direttore di gara caprinese Alberto Riva e Stefano Fattorelli in rappresentanza di ACI Verona Sport.

Sono 90 le vetture costruite entro il 1993, e 16 le supercar moderne che daranno vita al Super Tribute-Il percorso di 8 km da Caprino a Spiazzi sarà percorso due volte domenica 8 ottobre.

Tra le vetture sono da segnalare le tante Lancia Delta, le Porsche 911 Carrera, una bella Lancia Rally 037 portata da Roberto Cognolato, la Attila MK7 di Paolo Galiotto, la BWA 403 F.850 Monoposto di Maurizio Lugli, la Formula 3 Martini di Giuseppe Viali e la Osella PA 20s di Stefano Menegolli, appena restaurata. Si aggiungono poi Fiat 131 Abarth, BMW, Simca, Peugeot, Volkswagen, Renault, Opel.

Il Supercar Tribute vedrà 10 Ferrari dalle SF90 Spider alla F8 Biturbo fino alla 550 Maranello o alla stupenda Testarossa Monodado Monospecchio. Impreziosiranno il raduno una Lamborghini STO e una Gallardo della casa di Sant’Agata Bolognese, una Porsche 964 Turbo, una Porsche Gt3 Touring e due Lotus: una Elise 220 Sport ed una Emira.

La manifestazione, così come per tutte le altre quattro già disputate come Rievocazione Storica, non prevede nessuna classifica di velocità, ma premierà le vetture e gli equipaggi meritevoli per bellezza della vettura, storia del modello, conservazione oltre ad una serie di premi speciali che saranno decretati da una giuria di esperti composta da Alberto Zanchi, Luca Cattilino e Stefano Fattorelli.

Regolamento, elenco iscritti, programma e tutte le altre informazioni sono disponibili su www.caprinospiazzi.com

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)