Cobucci il migliore al 4° Slalom del Mito

su Kawasaki Prosport precede Mellacca e Negro
Image

Roma. Successo di Donatantonio Cobucci, su Kawasaki Prosport, nella quarta edizione dello Slalom Torre del Mito, organizzato domenica scorsa nel Salento dalla Scuderia Motorsport Scorrano e dall'Automobil Club di Lecce. La gara, disputata sulla bella litoranea Porto Badisco-Santa Cesarea Terme, ha visto salire sul secondo gradino del podio Pierluigi Mellacca (Kart Cross Suzuki) e sul terzo Damiano Negro (Yacar Cross Suzuki), entrambi con i colori della scuderia Motorsport Scorrano.

Mattia Primoceri è primo in classe N2000 e primo di Under 23. Nella lotta in classe Rs Cup 1600 primeggia Antonio Russo su Peugeot 106 s16. Vittoria dell’esperto Vito Tammone (sesto assoluto su Fiat X1/9 Honda) in classe E2sh. Luigi  Renna su tutti nelle “Bicilindriche 700”. Tra le storiche Fioravante Todisco si è messo dietro tutti in classe HST1 sulla bellissima Opel Manta.

Ha aperto la cerimonia di premiazione il presidente Francesco Sticchi Damiani il quale, dopo aver salutato i piloti e le scuderie provenienti da fuori regione, ha rimarcato “l’importanza delle gare automobilistiche come veicolo di promozione del territorio”. Lo stesso presidente ha premiato i protagonisti della classifica assoluta con  il “Trofeo di Santa Cesarea Terme”. Successivamente il presidente della Motorsport Scorrano, Santo Siciliano, in qualità di organizzatore della manifestazione, ha ringraziato tutti i piloti che hanno partecipato alla gara. Toccante il momento in cui è stato ricordato il giovane commissario sportivo dell’AC Lecce, da poco scomparso, l'avvocato Giuseppe Cipressa, con la consegna  di una coppa a sua memoria al gruppo “Ufficiali di gara Puglia”.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)