Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia-6° Memorial Leonardo Tucci

Iscirizioni verso la chiusura, il Rally per auto moderne e storiche si correrà il 21 e 22 ottobre
Image

Roma. Chiuderanno il 16 ottobre le iscrizioni all’8° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia-6° Memorial Leonardo Tucci, e al 3° Valdicornia Historic Rally, organizzati il 21 e 22 ottobre. La gara delle storiche sarà la prova finale del TRZ 3-Trofeo Rally Zona 3, quella delle moderne quale penultimo atto del Trofeo Rally Toscano. Al fianco degli organizzatori i Comuni di Piombino e della Val di Cornia: Campiglia Marittima, Monteverdi, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.

Il TRZ 3 vede al comando Brunero Guarducci (BMW M3) che ha sopravanzato Giovanni Mori (BMW M3) fermato da un guasto al rally Città di Pistoia. Al terzo posto Mauro Lenci (Peugeot 205 GTI). Nel Trofeo Rally Toscano sono appaiati al comando Enzo Oliani-Mirko Piazzini (Fiat 600 A0) e Federico Gasperetti-Federico Ferrari (Skoda Fabia R5). Terzi Roberto Tucci-Sauro Farnocchia (Skoda Fabia R5), assenti a Pistoia, restano in corsa per il titolo.

Partenza e arrivo a Piombino, in Corso Italia. Sette le prove speciali in tabella, da disputarsi nella due giorni di gara per un totale cronometrato di 61 km. Sabato 21 ottobre in programma 3 crono. Gli altri domenica 22.

La gara sarà intitolata per la sesta volta a Leonardo Tucci, il driver originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012

Foto Friani

www.maremmacorse.com

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)