Eccellenti risultati dei piloti siciliani nel TIVM e nella Regolarità Grandi Eventi auto storiche

Per Franco Caruso e Mario Passanante le congratulazioni del delegato/fiduciario Daniele Settimo
Image

Dalla Delegazione ACI Sport Sicilia congratulazioni a Franco Caruso

Arrivate immediatamente le congratulazioni del Delegato/Fiduciario Daniele Settimo al tenace pilota ragusano che ha vinto le finali Nazionali di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e anche nord alla 50^ Cronoscalata della Castella ad Orvieto. Tanti i siciliani che hanno brillato brillato in Umbria.

Roccalumera(ME) 16 ottobre 2023. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha seguito la 50^ Cronoscalata la Castellana di Orvieto ed ha immediatamente inviato le congratulazioni a nome personale e dell’intera Delegazione a Franco Caruso.

Il tenace ed esperto pilota ragusano che al volante della Nova Proto NP 01-2 ha vinto la classifica della Finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. 

Caruso è arrivato in finale da vincitore del TIVM sud e con punti utili all’accesso alla finale umbra per la zona nord. Una gara tutta in attacco come è abituato a fare ed una guida tenace e proficua, hanno reso possibile il prestigioso risultato, che ha portato Franco Caruso ad alzare il doppio trofeo della serie cadetta.

I complimenti sono arrivati per tutti i protagonisti dell’isola che hanno preso parte alla finale umbra di TIVM all’ombra del Duomo più famoso. Luigi Fazzino su Osella PA 2000 turbo, ha lottato per il podio fino al traguardo con la consueta tenacia e bravura. In top ten con il 6° posto anche Samuele Cassibba che ha particolarmente brillato in gara 1 sulla Nova Proto NP Sinergy. Il giarrese Orazio Maccarrone ha portato sull’isola il successo in categoria TM-SS al volante della Gloria CP-7, come l’altro etneo Pietro Ragusa ha sbaragliato tutti in classe E1 1600 turbo sulla Renault 5 GT e sempre a Catania è arrivato il primato di classe E1 1600 grazie ad una superlativa prestazione di Rosario Alessi su Peugeot 106. Il giovanissimo nisseno Marco Nicoletti ha dato ulteriore conferma del promettente talento con il dominio in classe N-S 1600 sulla Peugeot 106 con cui si è più volte distinto.

-“Ad Orvieto abbiamo assistito ad una gara avvincente che ha esaltato la prestazione del bravo Caruso e degli altri siciliani, che come sempre sono un vanto per la nostra Delegazione - afferma Daniele Settimo - il pilota ragusano ha regalato alla nostra regione anche il successo nella finale Nazionale della serie cadetta ACI Sport. Franco sa far valere la sua esperienza ed il suo entusiasmo sono immutati negli anni, come la sua bravura, grazie al quale anche il TIVM è siciliano. Complimenti agli altri protagonisti di una serie combattuta e di un confronto difficile con l’accreditata concorrenza della zona nord”-.

Image

Dalla Delegazione ACI Sport Sicilia congratulazioni a Passanante

Arrivati immediatamente i complimenti del Delegato/Fiduciario Daniele Settimo al driver regolarista campobellese neo Campione Italiano Grandi Eventi che sulla Fiat 508 C, con il 2°posto alla Targa Florio Classica ha conquistato il titolo Tricolore. Successo nella rievocazione della gara più antica per Ciravolo - Messina.

Roccalumera (ME) 16 ottobre 2023. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo si è immediatamente complimentato con Mario Passanante neo Campione Italiano Grandi Eventi. Il driver trapanese di Campobello di Mazara al volante della Fiat 508 C del 1937, affiancato da Alessandro Molgora, ha conquistato e portato in Sicilia il suo nuovo titolo nella serie delle gare più blasonate di regolarità, grazie ad un 2° e decisivo posto alla Targa Florio Classica 2023, che si aggiunge ai successi guadagnati durante una esaltante stagione, come quello alla Milano Sanremo ed alla Rievocazione Storica del Circuito del Mugello. Per Passanante e Molgora anche il successo nella gara di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, che si è svolta in seno alla Targa Florio.

Enzo Ciravolo e Francesco Messina su Fiat 508C, altro equipaggio campobellese, hanno vinto la Targa Florio Classica 2023, con una bella rimonta nella seconda tappa disputata sul circuito delle Madonie. Una disciplina affascinante e coinvolgente come dimostra l’alto livello di Francesco e Giuseppe Di Pietra, papà e figlio anche loro della Scuola Campobellese, sul podio della Targa. Appena sotto al podio Angelo Accardo e Filippo Becchina, ulteriori esponenti di quella famosa scuola trapanese. Sempre protagonisti i bravi Giovanni Moceri e Valeria Dicembre, altro equipaggio vanto della nostra Delegazione, anche loro sinonimo di alta scuola. Cinque equipaggi ai primi 5 posti della gara più prestigiosa, con differenze davvero minime.

-“Condividiamo il forte momento di gioia di Mario Passanante, driver che conferma la forte scuola siciliana - afferma Daniele Settimo - un entusiasmo sempre acceso il suo, unito ad una spiccata passione per la guida di precisione, ha permesso alla nostra regione di vantare un altro importante titolo, in una disciplina in costante espansione. La Sicilia si impreziosisce di campioni in tutti le discipline, segno di un attaccamento a tuto campo verso l’automobilismo. Complimenti ai vincitori della gara Enzo Ciravolo e Francesco Messina su Fiat 508C, che hanno saputo rimontare in classifica per conquistare il gradino più alto nella gara più antica, che ha visto ben 5 equipaggi della nostra Delegazione ai primi 5 posti. Questo è un segno evidente di alta scuola”-.

(comunicato privo di valore regolamentare a cura dell'Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia)