Davide Piotti firma lo slalom Slalom Luino-Montegrino

Nona vittoria nella gara organizzata dall’Automobile Club Varese
Image

Roma. Con 51 piloti al via, si è svolto domenica scorsa lo Slalom Luino-Montegrino, organizzato dall'AC Varese. La vittoria è andata a Davide Piotti (Osella PA/9 Bmw). Soddisfatti del successo della gara  Giuseppe Redaelli presidente AC Varese, Sandro Tibiletti fiduciario Aci Sport Lombardia, il direttore di gara Simone Ossola, il collaboratore Corrado Spataro.

La gara si è corsa su un tracciato di 3 km tra Luino a Montegrino Valtravaglia, con 11 barriere di rallentamento segnate da birilli.

Piotti ha conquistato la nona vittoria qui grazie al tempo realizzato in manche 2, dopo una toccata nella prima- Secondo il rallista Simone Miele sulla Skoda Fabia Rs 1600 turbo del team Dream One Racing. Terzo Marco Riboni su Fiat 127, motore 2000 elaborata.

A seguire lo svizzero Christian Bralla su Fiat X1/9, davanti a Emanuele Rodili di Gavirate. Sesto Palmiro Strizzi con Roadstar Kawasaki 1380, seguono Ivan Cocino con il kart cross Suzuki 600, il rallyman Marco Leoni con una Skoda Fabia, Stefano Dal Magro su A112 elaborata fino a 140 cavalli  ‘Bomberos’ con kart cross Suzuki 600.

Curiosità per la potente Ford Fiesta Wrc da 340 cavalli, del team D-Max, dell’elvetico Paolo Sulmoni.

Tra gli Under 23 prevale Loris Cocino su Matteo Sanfilippo (entrambi su Peugeot 208. Nel Femminile primeggia la 19enne Rita Sammartino (Legend Cars) sulla debuttante Rebecca Fortunato (Peugeot 106).

Alla premiazione, tenuta a Palazzo Verbania di Luino, sono intervenuti per Luino il sindaco Enrico Bianchi e il presidente del consiglio comunale Fabrizio Luglio, per Montegrino Valtravaglia il sindaco Fabio de Ambrosi e il vicesindaco Andrea Locatelli.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)