Trofeo Rally ACI Vicenza

La situazione dopo il Città di Bassano
Image

Roma. Il recente Rally Città di Bassano ha assegnato punti agli iscritti al Trofeo Rally AC Vicenza, sia per le auto moderne che per quelle storiche

Il Trofeo, organizzato da ACI Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, vede al comando, nelle moderne piloti, Alessandro Battaglin su Hyundai i20. Lo insegue a distanza Roberto Carlo Sbalchiero (Renault New Clio). Terzo il vincitore 2022 Nicola Dall’Osto, alla prima presenza stagionale nel Trofeo, con la Renault Clio RS.

Classifica più corta tra le moderne copiloti, la capoclassifica Selena Pagliarini è tallonata a pochi punti da Mauro Savegnago e da Christian Camazzola.

Image

Più vivace l’andamento del trofeo storiche. Assenti a Bassano i fratelli Franchin, capiclassifica nelle due classifiche conduttori e navigatori, riducono il distacco i secondi in classifica generale, Stefano Chiminelli e ed Enrico Strappazzon (Porsche 911 RS). Molti vicini alla vetta anche Andrea Montemezzo su Opel Kadett GSI e Riccardo Bianco, pur assente a Bassano.

Tra i copiloti Franchin conduce su Strappazzon e su Enrico Montemezzo (miglior Under 25). Lucia Zambiasi è ad un passo dalla vittoria assoluta nel Femminile.

Per le auto storiche ultimo appuntamento al Lessinia Rally del 10 e 11 novembre, per le moderne al Città di Schio.

Informazioni e classifiche al sito web www.palladiohistoric.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)