Il Rally Città di Schio incorona Avbelj

A lui gara e titolo IRC
Image

Roma. Trionfo dello sloveno Bostjan Avbelj, in coppia con Damjan Andrejka su una Skoda Fabia R5 Evo, al 32° Rally Città di Schio, organizzato da Power Stage con la collaborazione di ACI Vicenza. Avbelj, già tricolore “promozione” è anche il campione 2023 della serie International Rally CupRC, bissando il risultato del 2022.

La seconda posizione è andata a Fabio Andolfi, in coppia con Fenoli, per la prima volta sulla nuova versione “RS” della Skoda Fabia Rally 2 firmata da Munaretto, dopo un lungo duello con Marco Signor, terzo al traguardo con Bernardi sempre su una Fabia, giunto a Schio da leader della classifica insieme a Nicola Sartor (Skoda), affiancato da Rocca. Entrambi sono stati beffati da Avbelj.

Quarta piazza in gara per Sartor, debilitato da un forte dolore alla schiena causato da un duro atterraggio da un salto. Quinto Alessandro Re, con Menchini alle note, che ha rotto l’egemonia da top ten delle Skoda (ben nove le vetture della Casa di Mlada Boleslav all’arrivo nella top ten), portando in gara la VolksWagen Polo Gt R5.

Tra le “due ruote motrici” la vittoria è andata al francese Cyril Audirac sulla datata ma performante Renault Clio S1600, affiancato dall’italiana Vilma Grosso. Il transalpino ha staccato Massimo Dal Ben, con pari vettura (con Elisa Dal Dosso), attardato durante la penultima prova speciale da una foratura.foto Actualfoto/Fabrizio Buraglio: Avbelj

https://www.rallycittadischio.it/

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)