Battaglin e Zaramella in vetta al Trofeo Rally ACI Vicenza auto moderne

Il recente Rally Città di Schio ha definito le classifiche della Serie provinciale
Image

Roma. Il recente Rally Città di Schio ha definito le classifiche del Trofeo Rally ACI Vicenza 2023, organizzato per il quinto anno dall’Ente berico in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Nonostante l’assenza in gara a Schio, grazie ai punti acquisiti al Dolomiti Brenta, al Città di Scorzè e al Città di Bassano Alessandro Battaglin, su Hyundai i20, ha vinto la classifica piloti bissando la vittoria del 2020. Al secondo posto Nicola Dall’Osto, detentore del titolo 2022, con la Renault Clio RS. Terzo Roberto Carlo Sbalchiero con la Clio in versione “Racing Start”. Quarta posizione per Paolo Alessio che ha utilizzato sia Skoda Fabia, sia Toyota Yaris, precedendo Pierdomenico Fiorese su Mitsubishi Lancer, vincitore tra i piloti “over 60”.

Nelle classifiche di Gruppo, Battaglin si aggiudica RC2N mentre nessun conduttore negli altri ha conseguito il minimo dei punteggi previsti dal regolamento. Classi: Battaglin domina la R5/Rally2, Dall’Osto la N3, Sbalchiero la RS 2.0, Spinnato la RS 1.6 e Fiorese la R4.

Tra i navigatori si afferma un nome nuovo, quello del giovanissimo Matteo Zaramella, che si è anche aggiudicato la “Under 25”. Nella generale ha preceduto Mauro Savegnago e Mauro Cumerlato (che primeggia tra i navigatori “over 60”). Quarto posto per Mirco Santacaterina e quinto per Christian Camazzola. Nelle classi ancora Santacaterina in RS 2.0, Fabio Andrian nella R5/Rally2 e Francesco Zannoni nella R4. Infine, nella Femminile navigatrici Beatrice Croda vince precedendo Selena Pagliarini e Giulia Dai Fiori già vincitrici negli anni passati.

Le premiazioni del Trofeo Rally ACI Vicenza sono già state programmate nel corso della rassegna Rally Meeting allo stand di ACI Vicenza in programma alla Fiera di Vicenza sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024; data e orario saranno confermate non appena disponibile il programma degli eventi.

I premi per i conduttori: in aggiunta ai premi d’onore per le varie categorie, ai vincitori assoluti e a quelli delle classifiche “under 25” e “over 60” ACI Vicenza farà omaggio della licenza concorrente/conduttore 2024; per i secondi classificati, invece, l’omaggio consiste nella tessera ACI.

www.palladiohistoric.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)