L'ora delle verifiche al Formula Challenge Riviera del Corallo

Gli iscritti sono 50, domani le sfide decisive
Image

Roma. Sono 50 i piloti che si presenteranno oggi alle verifiche del 5° Formula Challenge Riviera del Corallo, organizzato del Team Alghero Corse in collaborazione con l’Aci Sassari e il Comune di Alghero, in programma oggi e domani sui 1.300 metri della Pista del Corallo. L'evento sportivo è l'ultimo atto del Campionato Italiano di specialità.

Tra gli iscritti Enea Carta (prototipo Suzuki Prosport 1600 E2SC), vincitore delle ultime due edizioni. . Contro di lui Enrico Piu (Formula Gloria), Fabio Angioy (F. Gloria) primo nel 2018, Giovanni Cannoni (Elia Avrio 1400), Roberto Idili (Kawasaki IR sport 1400). Lussorio Niolu (Suzuki Prosport 1400) e Daniele Vacca (M 02 E2sc 1000). Da non sottovalutare i piloti dei funambolici kart cross Yuri Lai e Franco Arru (già protagonisti in questo Formula Challenge nel 2021) e di Quirico Beccu. Da seguire anche la Fiat 850 Gran Prix (E2sh 2000) di Sergio Perasso e i due prototipi E2sh 1150 di Marco Collu e Angelo Ibba.

Oggi le verifiche sportive e tecniche, domani le sfide incrociate di due vetture per volta con tre giri cronometrati da compiere e tempo finale sui due migliori giri. Qualifiche nella mattinata, a seguire le manche e la finale del pomeriggio.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)