Novelli-Longo a sorpresa nel Rally di Taormina

I leader Rizzo-Pittella out nel finale, secondi Porro-Contini, terzi Coriglie-Grilli
Image

Roma. Un colpo di scena ha deciso oggi il Rally di Taormina 2023. L'affermazione di Danilo Novelli e Roberto Longo (Skoda Fabia R5 New Turbomark Rally Team) è arrivato solo nel finale, quando i leader della gara, Marcello Rizzo-Antonino Pittella (Skoda), hanno vanificato la leadership con una toccata. Novelli, al secondo successo consecutivo qui, è stato accompagnato sul podio finale da Pietro Porro-Alberto Contini (Skoda Fabia) e dall'incisivo Michele Coriglie, con Federico Grilli sulla Peugeot 208 Gt line. Gli alfieri dell’Af Sport hanno regalato il primo podio al neonato sodalizio, con il successo del gruppo R4CN.

Quarti i costanti Salvatore Di Benedetto-Giovanni Barbaro (Skoda Fabia). Quinti, sulle ali del successo alla finale nazionale CRZ, Angelo Sturiale-Giulia Gentile, capaci con la Renault Clio Williams di A7 di dominare la classe,  risultando secondi di gruppo.

La gara  organizzata da New Turbomark Rally team ha coinvolto, oltre alla perla jonica, anche Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e le interne Antillo e Savoca.

Sul traguardo a congratularsi personalmente con tutti i protagonisti e con gli organizzatori il delegato/ fiduciario Aci Sport Daniele Settimo, che ha dichiarato: -“ Per noi come Federazione il debutto di tanti giovani in questa gara è un successo importante, si sono tra l’altro comportati molto bene e questo è un segnale importante per il settore. La gara ha registrato numeri congrui e considerato il finale di stagione è un ottimo risultato. Ci rivedremo nuovamente qui a Taormina a metà febbraio per le Premiazioni Regionali Aci Sport e anche le Nazionali ed è questa la grande novità”.

L’On Cateno De Luca, sindaco di Taormina, ha elogiato la professionalità degli organizzatori sottolineando come tutto sia andato bene:-“ E’ stata un'importante occasione per promuovere le nostre bellezze e portare tanti amici a Taormina.  Il nostro Palacongressi, che è stato  rigenerato,  adesso è un vero e proprio gioiello, quindi pronto ad ospitare al meglio questo evento nazionale così importante. La collaborazione da parte nostra sarà massima, saremo ben lieti di predisporre tutti i servizi che serviranno per garantire un risultato degno dell’iniziativa.  

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)