Dominio di Michelini e Spinetti al 32° Ciocco Event

Davanti a Ciavarella-Perna e Tosi-Berni
Image

Roma. Netta vittoria di Rudy Michelini e Luca Spinetti, con tredici prove speciali nel carniere sulle sedici disputate, al 32° Ciocchetto Event. L'equipaggio, sulla Skoda Fabia Evo Rally2 MM Motorsport, ha conquistato la prima vittoria del 2023. Al navigatore Spinetti è andato l’artistico Trofeo alla memoria di Maurizio Perissinot.

Nella bella lotta per la piazza d’onore, assegnata solo dopo l'ultima prova speciale per soli 48 centesimi, la spuntano Gabriele Ciavarella-Michele Perna (Skoda Fabia Rally2 MM Motorsport Michelin) su Gianluca Tosi-Berni (Skoda Fabia Evo Gima Autosport Michelin).

Quarto il pluricampione italiano Paolo Andreucci, con Maurizio Bimbi sulla Citroen C3 Rally2 Sportec gommata MRF, in versione celebrativa dei 14 titoli conquistati, che non ha trovato la giusta equilibratura tra macchina, assetto e gomme. Quinti Federico Santini-Barsotti (Skoda Fabia Rally2 by Trico) seguiti da Andrea Volpi-Nesti (Skoda Fabia di Autosole 2.0).

Da segnalare il ventesimo posto assoluto di Gianandrea Pisani, campione italiano rally 2 Ruote Motrici 2023, al volante, con Elena Neri alle note, della piccola Fiat Seicento Sporting gruppo A.

Lorenzo Granai, per una volta al volante, con la Renault Clio Rally5 e Alessia Battigalli alle note, vince il premio per la livrea più natalizia. Il 6° Trofeo “Università del Tornante”, istituito, in collaborazione con l’organizzazione della gara, dal gruppo del Rally Club Amici del Filato, che premia il passaggio più spettacolare nell'ultimo tornante prima del fine prova della PS NoiTv3, è andato a Fabio Morani-Alessandro Magnavacchi su Peugeot 106 S16.

Foto AmicoRally: Michelini

www.cioccorally.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)