Roma. Tutto pronto a Madonna di Campiglio per la 36a Winter Marathon, gara di regolarità classica per auto storiche in programma dal 18 al 21 gennaio.
I 120 equipaggi iscritti dovranno affrontare un percorso di 520 chilometri, da coprirsi in due tappe, per 16 ore di guida totali, 15 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 9 di media intervallate da 32 rilevamenti segreti.
Giovedì 18 gennaio le operazioni di verifica sportiva e tecnica al Savoia Palace Hotel e in Piazza Sissi. La gara partirà alle 19.00 da Piazza Righi verso una tappa di 120 km che toccherà Ponte di
Legno per tornare a Campiglio dalle 23.30.
Venerdì 19 gennaio, dalle 10.30, la partenza della seconda tappa di 400 km attraverso le strade e i passi dolomitici più famosi del Trentino-Alto Adige, con il ritorno della prima auto in Piazza Righi a Campiglio previsto alle 23.30.
Si riprenderà sabato 20 gennaio alle 13.15 sul lago ghiacciato di Campiglio con lo svolgimento
dei due classici trofei-spettacolo fuori classifica; il primo riservato ai primi 8 equipaggi interamente stranieri classificati alla Winter Marathon (Trofeo Sparco), il secondo per i primi 32 classificati assoluti (Trofeo Veriwatch), con l'emozionante formula dell'eliminazione diretta.In serata le premiazioni al rifugio Chalet Spinale.
Prevista la diretta streaming su internet. Grazie alla collaborazione con Teletutto (canale 16 DDT zona Lombardia) oppure in streaming su teletutto.it, in onda i momenti salienti della manifestazione. Su wintermarathon.it sarà infine possibile monitorare in tempo reale sia il posizionamento
delle vetture in gara grazie al servizio di BE Traced sia le classifiche ufficiali.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)