Il calendario sportivo nazionale 2024 dell'Automodellismo RC è ai nastri di partenza con due appuntamenti ormai diventati "classici" per gli appassionati della disciplina.
Il 17-18 febbraio p. v. si svolgerà la prima titolazione ufficiale del nuovo anno con lo svolgimento del CAMPIONATO ITALIANO INDOOR per le categorie TOURING EP (elettrico in scala 1/10) e 1/12 - GT12 (elettrico in scala 1/12). Già numerose le iscrizioni all'evento che, oltre ad assegnare il tricolore indoor 2024, metterà in palio il montepremi di recente pubblicazione.
Tutti presenti i big della disciplina: Mattia Collina (Team Schumacher), reduce da una prestazione convincente nella recente tappa della "Euro Touring Series" in Germania, difenderà il tricolore indoor conquistato nel 2023 in Touring Modificata dall'assalto dei velocissimi Menicucci (Team Xray), Berselli (Team Marka - Awesomatix) ed altri velocissimi piloti della categoria regina. Orlando Fenili (Team Xray) difenderà il titolo nella categoria Touring Stock, così come Enrico Rabitti (Bittydesign) nella categoria FWD, dedicata agli automodelli a trazione anteriore riproducenti le autovetture TCR dei campionati federali. Per gli automodelli in scala 1/12 infine, Alessio Tolomelli (Team Marka - Awesomatix) difenderà il titolo 2023 da un nutrito gruppo di concorrenti nella velocissima categoria 1/12 OPEN.
Sarà invece in scena il 2-3 marzo p. v. la celeberrima "CHARITY RACE 2024" competizione che dall'ormai lontano 2010 rappresenta un appuntamento clou del calendario internazionale per la disciplina dell'Automodellismo RC. Inoltre, le finalità peculiari della gara, volta alla raccolta di fondi a scopo benefico, rendono l'evento particolarmente apprezzato sia dai piloti nostrani che internazionali. Non mancheranno infatti nomi di assoluto vertice dell'automodellismo RC mondiale che renderanno l'evento ancora più prestigioso ed imperdibile; le iscrizioni alla gara si apriranno sabato 3 febbraio p. v. sul portale MyRCM.
Entrambi gli eventi si disputeranno presso il miniautodromo indoor "RC Landia" di Scandiano (RE). La struttura, gestita dal Team La Gang ASD, rappresenta da molti anni un punto di riferimento importante per l'attività dell'Automodellismo RC in Italia in quanto è uno dei pochissimi impianti indoor permanenti dedicati alla disciplina e dotato di tutti gli accorgimenti sia tecnici che strutturali necessari allo svolgimento dell'attività sportiva di alto livello anche nei mesi invernali. Il tracciato inoltre è stato dotato recentemente di una nuovissima superficie in moquette CRC, di provenienza USA, particolarmente adatta agli automodelli a propulsione elettrica in scala 1/10 ed 1/12.
Entrambe le competizioni saranno trasmesse LIVE dalla pagina Facebook "ACI Sport - Automodellismo RC".
(comunicato a cura della Commissione Sportiva Automodellismo RC)
Facebook: https://www.facebook.com/automodellismodinamicorc