La stagione pugliese si apre con l'Event Show Salento Circuit

La manifestazione sportiva si svolgerà il 16 e 17 marzo
Image

Roma. Organizzato dalla Scuderia Motorsport Scorrano, si svolgerà il 16 e 17 marzo al Kartodromo internazionale di Ugento il 3° Event Show Salento Circuit by Aci Lecce, apertura della stagione agonistica in Pugla.

Le iscrizioni, che chiuderanno l’11 marzo, contano al momento oltre sessanta piloti provenienti anche dalla Lombardia, dal Lazio e dalla Sicilia. 

L'evento atipico sperimentale si svolgerà su vari percorsi appositamente realizzati in asfalto e sterrato, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e “side by side” coronate dal finale Master Show riservato ai top driver con kart cross, a 2 e 4 ruote motrici. In totale previsti 6 percorsi diversi per 36 km circa. Sabato 16 si correrà interamente su asfalto sul Percorso 1 in senso antiorario e sul Percorso 2 in senso orario. Domenica 17 i percorsi 3/4/5/6 saranno misto tra asfalto e sterrato, con un chilometraggio più lungo e a rotazione nei due sensi di marcia. Gran finale il Master Show di 2,4 km a vetture affiancate su due rettilinei differenti con modalità “side by side”.

Domenica 17 Autosat, concessionaria Stellantis, permetterò ai clienti di provare in pista le nuove vetture elettriche dei marchi rappresentati, e di partecipare al Raduno Abarth per una sfilata in pista. Nel contempo CIA-Confederazione Italiana Agricoltori, supporterà l’iniziativa con un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Salento.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)