Seconda di Campionato Italiano Slalom a Rocca di Novara

La gara tricolore dell'11 e 12 maggio sarà valida anche per il Campionato Siciliano
Image

Roma. L’ 11 e 12 maggio si svolgerà in provincia di Messina il 29° Slalom Rocca di Novara, organizzato da Top Competition. L'evento è la seconda prova del Campionato Italiano Slalom (con coeff. 1,5) e tappa del Campionato Siciliano di specialità promosso dalla Delegazione Regionale.

Sul tracciato di gara, allestito sulla SS 185, sono stati avviati da parte dell’ANAS i lavori di sistemazione del manto stradale in due punti, grazie all’interessamento del sindaco Gino Bertolami che ha dichiarato: «I novaresi ed io ci siamo sempre più appassionati a questa manifestazione che da quando è organizzata dalla Top Competition ha fatto un salto di qualità. Per noi rappresenta un punto di riferimento annuale per far conoscere l’incanto di questo luogo che di per sé ha già raggiunto una grande notorietà. La bellezza della Rocca Salvatesta che dà sfondo alla manifestazione, nota come il Cervino del sud, non è l’unica attrattiva. Spesso chi è venuto alla gara è poi tornato per trascorrere qualche giorno qui e questo è sicuramente quello che desideriamo».

Le iscrizioni chiuderanno alle 12.00 di mercoledì 8 maggio. Sabato 11 le verifiche sportive e tecniche e il briefing in presenza. Domenica 12 la salita di ricognizione e le 3 manche di classifica.

Nel 2023 vinse, in condizioni meteo imprevedibili, Salvatore Arresta (nella foto) sulla monoposto Gloria, secondo Michele Puglisi su Radical (attuale campione italiano in carica), terzo Salvatore Venanzio sempre su Radical.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)