Verzegnis-Sella Chianzutan per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro Nord

Pronti 112 piloti per le sfide sui 5,640 km dalla riva del lago di Verzegnis a Sella Chianzutan
Image

Roma. Sabato 25 e domenica 26 maggio si correrà la 53^ Verzegnis-Sella Chianzutan, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Centro Nord e del Campionato Friuli Venezia Giulia, organizzata da Asd E4Run.

Gli iscritti alla competizione sono 112, tra loro Simone Faggioli, 11 volte campione europeo  e 17 volte campione italiano di velocità in salita. Il pilota, che piloterà la Nova Proto NP01 Bardhal, si trova attualmente in testa al CIVM Centro Nord. Tra i rivali in corsa per il primato ci sono Diego Degasperi (Norma M20 Gea Zytek), che cerca il primo successo in Carnia, Franco Caruso (Nova Proto NP01-2). Da seguire e ammirare Marietto Nalon, 75 anni, al via su una Dallara Nissan. Nella classe E2 SC-SS 1600 in lizza Stefano Gazziero (Nova Proto Np03) ed Enrico Zandonà (Wolf Thunder Gb08). Nella E2 SH +3000, su Alfa Romeo 4C Picchia Alessandro Gabrielli, nella GT le due Ferrari 458 Challenge di Roberto Ragazzi e Fabrizio Vettorel, la Porsche 991.2 Gt3 di Ezio Bellin e la Lamborghini Huracan di Sebastiano Frijo.

Tra le auto storiche la Bmw M3 E30 di Michele Massaro, le Ford Sierra Cosworth di Paolo Deotto e Marco Naibo, la Fiat X1/9 di Nicholas Macorig.

Il tracciato di 5,640 km parte dalla riva del lago di Verzegnis e raggiunge Sella Chianzutan. Motori accesi sabato con le prove (dalle 9 in poi). Domenica 26 le due manche di gara

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)