A tutti gli Organizzatori e Segretari di Manifestazione: nuovo Incartamento di Chiusura

Si comunica che nei prossimi giorni sarà rilasciata una nuova versione della gestione dell'incartamento di chiusura gara, all'interno del Gestionale Sportivo Gare e Calendari, nella tab Documentazione/Documenti Post-Gara. 

Alcuni dei documenti richiesti  all'interno dell'Incartamento di chiusura, come da art. 158 del Regolamento Sportivo Nazionale, sono ormai presenti nel Portale "Gare e calendari", come ad esempio l'RPG approvato, l'elenco degli iscritti e dei verificati, lo staff degli UUGG.

La Federazione pertanto ha inteso completare il lavoro di digitalizzazione,  in modo che accedendo alle gare sia  consultabile in maniera più veloce e semplice tutto il corredo di documenti che descrivono la gara stessa e che permettono di comprendere se si è svolta correttamente. 


Il nuovo documento di fine gara, non sarà più unico ma composto da una serie di documenti, di seguito elencati: 

Programma di gara (All. 1)
Ordine di servizio (All. 2)
Verbale dei Commissari Sportivi (All. 3)
Verbale ammende e ammonizioni con diffida (All. 4 a-b)
Verbale dei Commissari Tecnici (All. 5)
Relazione Direttori di Gara (All. 6)
Circolari informative (All. 7)
Verbale costituzione delle classi (All. 8)
Classifiche (All. 9)
Rapporto sugli eventuali incidenti (All. 10)
Prospetto dati statistici (All. 11)
Altri documenti


L’obiettivo è quello di rendere più veloce l' aggiornamento dei documenti da caricare e più fruibile la consultazione, anche dei singoli moduli.


Si fa presente che:


per ciascuna sezione degli Incartamenti di gara, sarà abilitata la possibilità di caricamento di uno o più documenti;
l’incartamento di gara si riterrà completato solo quando saranno caricati tutti i documenti in ciascuna sezione documentale. Si specifica che, qualora una sezione documentale non sia compilabile ( ad esempio per assenza di incidentistica stradale) sarà necessario caricare un modulo che dichiari “l’assenza di informazioni”
si specifica infine che ciascun utente ha tempo 10 giorni dal termine della gara per il completamento/ modifica del caricamento documentale; trascorso tale termine, l’organizzatore non potrà modificare/ integrare oltre la documentazione degli incartamenti di gara.

Alleghiamo alla presente, il nuovo incartamento di chiusura composto da una copertina e le linee guida che dovranno essere utilizzate per l'inserimento e per la redazione/ compilazione dell’incartamento di chiusura.