16 SETTEMBRE 2012

VALLELUNGA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
25 settembre15:27
Domani l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Vallelunga
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina allo spettacolare settimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Vallelunga lo scorso weekend. Più di un milione di lettori potrà così conoscere i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
16 settembre15:20
Fabio Francia (Osella) domina il settimo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
A Vallelunga il campione in carica portacolori della Progetto Corsa sigla un nuovo hat-trick alla sua seconda partecipazione della stagione premiata ancora con pole position, vittoria e giro più veloce. Secondo è Raffaele Giammaria (Tatuus Mugen) davanti a Davide Uboldi (Osella Honda) che lascia alle sue spalle il capoclassifica Marco Visconti (Osella Honda MG Motorsport) rimanendo così ancora in corsa per il prestigioso titolo tricolore. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prototipi al weekend del 30 settembre a Monza per l’ottavo e penultimo round stagionale.
Image
15 settembre13:35
La pole position di Vallelunga è di Fabio Francia (Osella)
Confermando il primato cronometrico già espresso nelle prove libere di ieri, il campione in carica portacolori della Progetto Corsa conquista la migliore posizione in griglia per il settimo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi. A poco più di due decimi Raffaele Giammaria (Tatuus Mugen) ha colto il secondo miglior tempo davanti alle Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT), ottimo terzo e di Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Marco Visconti (MG Motorsport), entrambi attardati da problemi di assetto. Domani la gara alle 13.50 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144).
Image
14 settembre18:37
Fabio Francia (Osella) è il più veloce nelle Libere di Vallelunga
Il campione in carica portacolori della Progetto Corsa detta il ritmo nella giornata che inaugura il settimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi. Sulla pista romana, sempre in condizioni da bagnato, Francia ha preceduto il capoclassifica Marco Visconti e Davide Uboldi. Alle spalle di un tridente tutto Osella, Raffaele Giammaria è quarto al volante della Tatuus Mugen. Domani le prove di qualificazione alle 11.55.
Image
12 settembre16:50
Il Campionato Italiano Prototipi torna in pista il prossimo weekend a Vallelunga per la settima tappa.
Nell’autodromo romano intitolato a Piero Taruffi la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar affronta il terzultimo round stagionale con il leader Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) chiamato alla volata finale sugli inseguitori capitanati da Davide Uboldi (Osella Honda – Osella Racing) e Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT). Nella lotta al primato in gara occhio ai rientranti di lusso Fabio Francia (Osella Honda – Progetto Corsa) e Raffaele Giammaria (Tatuus Mugen – Tatuus Engineering). Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 15.05 e 17.35, sabato sarà la volta delle prove di qualificazione in programma alle 11.55, mentre la gara sarà domenica alle 13.50 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it