8 LUGLIO 2012

MISANO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
11 luglio10:27
È venerdì l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Misano
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al ricchissimo quarto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Misano lo scorso weekend. Originariamente previsto per domani, l’appuntamento in edicola è fissato ora per venerdì.
Image
8 luglio17:33
A Misano vittoria schiacciante di Fabio Francia (Osella Progetto Corsa) nel quinto round del Campionato Italiano Prototipi.
Con la bella vittoria di Fabio Francia, al volante della Osella Honda CN2, si è appena concluso a Misano il quinto round del Campionato Italiano Prototipi. Al comando fin dalla prima staccata, il campione in carica, alfiere della Progetto Corsa, non ha di fatto conosciuto avversari e dopo la pole position, ha festeggiato con la vittoria ed il giro più veloce il suo rientro nella serie tricolore ACI-CSAI riservata alle Sportscar. Come già nella tappa di debutto al Mugello, Raffaele Giammaria sale sul secondo gradino del podio al volante della nuovissima Tatuus-Mugen e con un secondo posto guadagnato alla prima staccata ai danni di Marco Visconti (Osella Honda CN2 – MG Motorsport), leader di campionato. Alle spalle delle posizioni da podio è stata bagarre incandescente ed a spuntarla è stato Luigi Francucci (Promec Alfa Romeo), primo nella classe CN4 riservata alle 3.000 cc e soprattutto quarto assoluto dopo la penalizzazione subita da Aldo Romano (Norma Honda CN2 – Scuderia Perodi) quinto d’ufficio davanti a Gianluca Pizzuti (Wolf-Honda CN2 – S.C.I). Sfortunata invece la gara di Jacopo Faccioni (Osella Honda CN2 Scuderia NT) e di Davide Uboldi (Osella Honda CN2 Uboldi Corse) costretti al ritiro per problemi tecnici che gli impediscono di fare passi avanti in classifica dove continuano ad occupare la seconda e terza posizione alle spalle di Visconti ora a +29 e +30 sui più vicini avversari.
Image
7 luglio19:30
La pole position di Misano è di Fabio Francia (Osella)
Nel weekend che segna il suo rientro nella serie tricolore, Fabio Francia sigla la pole position del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi di scena nell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli. Al volante della Osella PA21 al suo ultimo step evolutivo, il campione in carica alfiere della Progetto Corsa ha preceduto per più di un secondo Marco Visconti (Osella Honda MG Motorsport) e Raffaele Giammaria (Tatuus Honda). L’appuntamento è a domani con la gara al via alle 15.55 ed in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
6 luglio19:55
Nelle Libere 2 arriva la risposta di Fabio Francia
Con un tempo vicinissimo alla pole position registrata lo scorso anno, il campione in carica pareggia i conti e svetta nella seconda sessione di prove libere con l’ultima versione della Osella PA21. Raffaele Giammaria, il più veloce nelle Libere 1 al volante della Tatuus-Mugen, è secondo ad un solo decimo, mentre il leader di Campionato, Marco Visconti (Osella-Honda MG Motorsport) è terzo a meno di un secondo. Alle 18.10 di domani lo start alle prove di qualificazione.
Image
6 luglio13:23
Il weekend di Misano parte con il primato di Giammaria
Alla sua seconda uscita in Campionato e come già nelle Libere 1 del Mugello, il pilota romano porta la Tatuus-Mugen PY-012 in vetta alla classifica dei tempi della prima sessione. Alle sue spalle il campione in carica Fabio Francia rientrato in campionato per testare l’ultima nata di Casa Osella. Alle 18.15 lo start alla seconda sessione di prove libere.
Image
4 luglio15:33
Il Campionato Italiano Prototipi è di scena il prossimo weekend a Misano per un quinto round incadescente.
La sempre più accesa lotta al titolo vede ancora Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) difendere la vetta da Alberto Bassi (Wolf Honda - BF Motorsport), Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) e Davide Uboldi (Osella Honda - Uboldi Corse), ma al primato in gara puntano anche Raffaele Giammaria sulla nuovissima Tauus-Honda ed il campione in carica Fabio Francia (Progetto Corsa) al rientro nella serie tricolore con l’ultima nata di casa Osella. Il weekend si avvierà domani con le prove libere alle 12.10 e 18.15, mentre le qualifiche saranno sabato alle 18.10. La gara, al via alle 15.55 di domenica sarà in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.