Image
23 aprile19:04

La sesta puntata di Sotto il Casco proporrà il Rally del Lazio

Doppietta settimanale per la rubrica dedicata ai protagonisti del motorsport italiano che dopo il Karting tornerà Giovedì 25 aprile alle ore 19.30 per raccontare il round inaugurale del Trofeo Italiano Rally.

Image
22 aprile17:43

Mercoledì 24 aprile ore 19.30 a Sotto il Casco arriva il Tricolore ACI Kart con il round di Triscina

L’appuntamento con la rubrica dedicata ai protagonisti del motorsport italiano torna su ACI Sport TV per il round inaugurale del CIK. In studio Niccolò Perico, vincitore in Sicilia nella Gara 1 della MINI Gr.3 Under 10.

Image
18 aprile10:24

Andrea Kimi Antonelli, il portacolori di ACI Team Italia per la prima volta su una F1

Il bolognese ha concluso 2 giorni di test al Red Bull Ring sulla Mercedes W12

Image
17 aprile20:08

Cordoglio per la scomparsa di Giulio Carmignani

ACI Sport si stringe attorno all'Ing. Franco Carmignani, stimato giornalista e grande appassionato di motorsport, e alla sua famiglia per la scomparsa del fratello Giulio Carmignani. A loro e ai

Image
15 aprile19:00

ACI Sport TV allarga i confini, in arrivo tante serie internazionali

L’emittente della Federazione Italiana, sul canale 228 di Sky e 52 tivùsat, amplia il palinsesto con una serie di contenuti in arrivo da tutto il Mondo. Si parte con la Michelin Le Mans Cup lunedì 15 aprile dalle ore 20.00. Poi sarà il turno del TCR World Tour, GT Open, European Truck Series, Asian e European Le Mans Series, 24h Nurburgring, oltre al FIA European Rally Championship, FIA Karting European e World Championship.

Image
14 aprile10:21

Inizio tosto in Ungheria per i tre di ACI Team Italia nel FIA Junior ERC

Dopo un avvio molto convincente, i tre equipaggi della nazionale sono stati bersagliati dalla sfortuna. Nerobutto si ferma dopo tre prove, Pesavento rompe il cambio e scivola indietro, Zanin quinto nonostante un semiasse. Ma il trio prosegue verso le 6 prove della domenica

Image
9 aprile17:20

Appuntamento su ACI Sport TV mercoledì 10 aprile ore 19.30 con Sotto il Casco - parola ai protagonisti

Torna la rubrica dedicata ai protagonisti del motorsport italiano. Argomento della terza puntata il Campionato Italiano Rally Terra e il suo secondo round: Rally della Val d’Orcia.

Image
30 marzo10:16

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2024

Inizia oggi la fase finale del percorso di avvicinamento all’appuntamento italiano del FIA World Rally Championship, organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna.

Image
27 marzo14:59

Sotto il Casco - parola ai protagonisti, il nuovo talk show su ACI Sport TV

Giovedì 28 marzo 2024 alle 19.30 parte il format dedicato ai protagonisti del motorsport italiano. Argomento della prima puntata il CIAR Sparco dopo il round iniziale al Rally Il Ciocco; ospiti alcuni dei suoi principali attori.

Image
21 marzo17:30

Imola, un altro passo verso il Formula 1 MSC Cruises Gran Premio dell'Emilia-Romagna 2024: ecco il poster con l'omaggio a Senna e alla "Collina della Passione"

Sticchi Damiani: “Grande emozione ripartire dopo l’alluvione”


Bonaccini: "Dallo sport, un aiuto importante alla ripresa della nostra Regione” 


Panieri: “Siamo pronti a ripartire a tutta velocità con ancora più passione ed entusiasmo”

Image
15 marzo11:00

All’Autodromo di Vallelunga con Mermec Engineering per sperimentare ed innovare: l’intelligenza artificiale applicata al motorsport per la gestione dei track limit

Entusiasta anche il feedback del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani dopo la presentazione: “fondamentale sfruttare le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale.”

Image
24 febbraio12:32

 Il Cordoglio di ACI Sport per Riccardo Villa

Scomparso improvvisamente l’ingegnere dell’area tecnica della Federazione con illustri trascorsi in pista e salita

Image
19 febbraio14:11

Online la raccolta fotografica delle Premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023

È disponibile sul sito ACI Sport la gallery fotografica della due giorni siciliana svoltasi a Taormina gli scorsi 16 e 17 febbraio, dedicata alle premiazioni

Image
16 febbraio20:51

A Taormina il Premio Vaccarella a Montezemolo e alla Ferrari. Domani i campioni italiani

Tra le superstar della cerimonia inaugurale delle premiazioni Aci Gabriele Minì, il pilota di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans Antonio Giovinazzi e tutti i campioni siciliani premiati dalla delegazione regionale ACI Sport. Sabato il gran finale con tutti i vincitori dei titoli tricolori Aci. 

Image
15 febbraio10:48

A Taormina parte la due giorni dedicata ai Campioni ACI

Serata inaugurale domani, venerdì 16, con il "Premio Nino Vaccarella" ed i Migliori dell’automobilismo regionale con ospiti internazionali e sorprese esclusive. Sabato 17 i vincitori dei titoli tricolori delle 4 ruote. Fisichella, Minardi, Minì, Faggioli, il rallista Crugnola, tra le case Ferrari, Lamborghini, Porsche, Suzuki e Toyota. Dirette streaming e su ACI Sport TV.

Image
9 febbraio16:15

Sparco partner ufficiale del Rally Italia Sardegna 2024

Prosegue la collaborazione tra il round italiano del FIA World Rally Championship e l’azienda leader nella commercializzazione di abbigliamento ed accessori per il motorsport.

Image
8 febbraio18:51

A Taormina una cascata di sorprese per Campioni ACI Sport

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio la Cerimonia inaugurale di ACI Sport Sicilia e quella dedicata dall’Automobile Club D’Italia ai vincitori dei Titoli tricolori, si annunciano ricche di presenze esclusive ed ospiti nazionali ed internazionali. Un week end in cui la perla dello Jonio sarà centro prestigioso dell’Automobilismo e del karting.

Image
7 febbraio17:37

Grimaldi Lines sempre al fianco di ACI Sport per l’avvincente Rally Italia Sardegna

La Compagnia di navigazione offre tariffe agevolate per chi assiste alla gara e per le squadre concorrenti.

Image
31 gennaio14:06

Si avvicina la festa dei Campioni Italiani 2023 a Taormina

Sabato 17 febbraio la Cerimonia di ACI Sport per i vincitori dei titoli tricolori assoluti di tutte le discipline delle 4 ruote attesi in Sicilia nella capitale del Turismo. Importante confermare la presenza

Image
30 gennaio16:02

Rally Italia Sardegna: pronta la 21^ edizione

L’edizione numero 21 della gara sarà una kermesse che prevede un totale di 16 prove speciali e 266 km cronometrati da percorrere in sole 48 ore. La location della manifestazione, organizzata dall'Automobile Club d'Italia in partnership con la Regione Sardegna, torna quest'anno ad Alghero.

Image
25 gennaio17:08

Taormina si prepara ad accogliere i Campioni Italiani ACI Sport

Manca sempre meno all’evento apripista della stagione 2024 che si svolgerà in Sicilia il prossimo 17 febbraio. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV.

Image
24 gennaio15:07

4 appuntamenti per un anno di spettacolo, da marzo a ottobre si riaccende la sfida: Campionato Italiano Grandi Eventi 2024 per auto storiche e GT stradali moderne.

A marzo la prima del Campionato di Regolarità Classica targato ACI Sport e ACI Storico con le bellezze d’epoca. Nuova edizione anche per il Campionato dedicato alle auto moderne.

Image
24 gennaio09:12

Informativa per l’utilizzo delle Licenze Training ACI Sport

Aggiornamenti sulle procedure di utilizzo delle Licenze Training Auto e Kart in circuiti omologati ACI per attività di allenamento.

Image
23 gennaio12:10

Pass ACI Sport

I pass di tutte le tipologie saranno validi fino al 1.3.2024. Dal 2 marzo verranno inviati i codici di convalida per l'anno in corso.

Image
15 gennaio12:05

Inizierà alle 16 la Premiazione dei Campioni Italiani delle 4 ruote a Taormina

Sarà un sabato pomeriggio dedicato all'automobilismo ed al karting quello che in Sicilia il 17 febbraio vedrà i Vincitori dei Titoli Tricolori ACI Sport al centro della scena sul palco del Pala Congressi della Perla dello Jonio

Image
11 gennaio12:26

Valentino Ledda e Giovanni Trentin in Finlandia con i colori di ACI Team Italia

I due giovani rallisti seguiti dalla Federazione correranno con i colori della Nazionale nel Finnish Rally Championship 2024. Prima sfida per entrambi questo weekend al Rihimäki Rally 12- 13 gennaio.

Image
11 gennaio10:13

I vincitori del Campionato Italiano Energie Alternative 2023 premiati a Taormina

Ad inaugurare il 2024 saranno le premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023 che avranno come sfondo il meraviglioso scenario di Taormina. La manifestazione

Image
10 gennaio14:26

Nelle premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023, il 17 febbraio a Taormina, i vincitori dei Campionati Italiani ACI ESport

L'anno nuovo inizia alla grande con la cerimonia di consegna dei titoli ai Campioni Italiani ACI Sport 2023.


Appuntamento Sabato

Image
10 gennaio14:23

A Taormina, in occasione delle celebrazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023, scatta la festa dei vincitori del settore Automodellismo Dinamico RC

Le cerimonie per i vincitori del tricolore saranno al via sabato 17 febbraio presso il Pala Congressi

Image
10 gennaio10:40

A Taormina le premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023

On line l'elenco dei i vincitori dei titoli tricolori assoluti di tutte le discipline delle 4 ruote che saranno celebrati in Sicilia sabato 17 febbraio nello splendido scenario della Perla dello Jonio