Image
21 dicembre12:23

Un italiano nel Mondiale Rally: Roberto Daprà con ACI Team Italia nel WRC2 2024

La Federazione continua a sostenere l’ascesa del pilota trentino che, dopo la vittoria di categoria nell’Europeo, farà il suo ingresso nella serie iridata dal Rallye Monte-Carlo. In programma 7 tappe nel FIA World Rally Championship-2 sulla Skoda Fabia Evo di Delta Rally, gommata Pirelli, sempre con Luca Guglielmetti alle note

Image
13 dicembre10:09

La notte romana dei Caschi d'Oro Autosprint e Volanti ACI 2023

Un successo per la Notte degli oscar del Motorsport al Foro Italico con numerosi ospiti internazionali di prestigio e i vincitori della stagione appena conclusa. Un grande evento firmato ACI e Autosprint.

Image
25 ottobre16:16

Gabriele Minì in evidenza nei test di fine stagione della Formula 3

Ottime le prestazioni dell’alfiere di ACI Team Italia che ha registrato i tempi migliori nelle tre sessioni di post-season test al volante della vettura di PREMA Racing, che conferma l’ingaggio del siciliano per la stagione 2024.

Image
23 ottobre17:58

Andrea Kimi Antonelli correrà in Formula 2 con PREMA Racing nel 2024

Annunciato l’approdo alla serie cadetta dell’alfiere della Nazionale, pronto ad affrontare i circuiti mondiali con i colori di PREMA Racing. Saranno 14 le gare a cui prenderà parte il pilota del Mercedes Junior Team nella prossima stagione.

Image
19 ottobre19:16

Il Rally Italia Sardegna sarà il sesto appuntamento del FIA World Rally Championship 2024

La tappa italiana del Campionato del Mondo di Rally avrà luogo dal 30 maggio al 2 giugno ad Alghero. Iniziato il lavoro di ACI, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, per la realizzazione della ventunesima edizione della gara iridata.

Image
18 ottobre12:46

Il Rally Italia Sardegna ottiene il riconoscimento del FIA Three-Star Enviromental Accreditation

La Fédération Internationale de l’Automobile conferma nuovamente le tre stelle al lavoro legato alla sostenibilità ambientale curato dall’Automobile Club d’Italia, messo in atto nell’organizzazione e nello svolgimento del round italiano del FIA WRC.

Image
15 ottobre21:13

A Zandvoort Andrea Kimi Antonelli viene incoronato campione della Formula Regional European Championship by Alpine

La Formula Regional European Championship by Alpine, serie internazionale organizzata da ACI Sport e Alpine Racing oggi ha svelato il nome del suo terzo campione:

Image
6 ottobre14:26

Le novità per il settore rally 2024 approvate dalla Giunta Sportiva ACI

La Commissione Rally ACI Sport ha presentato diverse proposte per la prossima stagione sportiva. Dalle modifiche dei punteggi, all’aumento del chilometraggio nel CIAR, oltre all’inserimento della Qualifying Stage per l’Assoluto e il CIRT. L’Asfalto cambia titolo in “Trofeo Italiano Rally”. Arriva la Coppa ACI Sport per i Navigatori.


 

Image
5 ottobre16:26

Il Rally di Ungheria chiama ACI Team Italia: Daprà per il doppio titolo, Zanin per un gran finale nell’Europeo Junior

I due ragazzi della Nazionale, sulle Peugeot 208 Rally4, saranno in gara dal 6 all’8 ottobre per l’ultima tappa del FIA European Rally Championship. Il trentino va a caccia del titolo RC4 e Junior. Dopo due prestazioni in crescita, il trevigiano punta a chiudere in bellezza la sua stagione d’esordio.

Image
2 ottobre11:18

Straordinario Trentin, vince anche il titolo Junior nel Campionato Lettone. Super Ledda sul podio 2WD ad Utena

L’esordiente trevigiano, a soli 16 anni, navigato da Danilo Fappani sulla Ford Fiesta R2, conquista anche la serie giovanile dopo una gara ragionata al Samsonas Rally Utena. Grande prova di forza per Valentino Ledda, con Claudio Mele su Fiesta Rally4, sul podio nelle 2WD tra 50 equipaggi e tanti locali.

Image
14 settembre14:40

Valorizzazione del circuito stradale del Mugello in collaborazione con Città dei Motori e AC Firenze ad "Italian Motor Week" -

partita la manifestazione che si terrà in tutta italia dall’11 al 17 Settembre, organizzata da "Città dei Motori", la rete Anci che associa quaranta Comuni del 'Made in Italy' del settore e che vedrà più di cento eventi organizzati in tutta Italia e contra fra i partner anche il ministero del Turismo e ACI con l'obiettivo di promuovere i territori e le loro eccellenze.

Image
4 settembre14:37

Formula 3 | Gabriele Minì a punti nella Sprint Race di Monza

Alti e bassi nel fine settimana al Tempio della Velocità, round di chiusura della serie intercontinentale, per l’alfiere di ACI Team Italia, sesto nella gara del sabato. Il pilota di Hitech Pulse Eight conclude il 2023 al settimo posto.

Image
31 agosto16:40

Formula 3 | Attesa per l’ultima sfida a Monza di Gabriele Minì

Atto conclusivo del 2023 per il portacolori della Nazionale, settimo nella classifica della serie cadetta intercontinentale, pronto ad affrontare l’impegno al Tempio della Velocità in programma dal 1 al 3 settembre.

Image
5 agosto22:33

Arriva la prima vittoria per Giovanni Trentin al Rally Cesis. Sfortunato Ledda, out da leader

Ecco il primo successo per il talento di ACI Team Italia nel quinto round del Latvian Rally Championship; primo in LRC4, della serie Junior e sedicesimo assoluto, sempre più leader di categoria. Il pilota sardo domina sin dalla prima speciale, ma si ferma a due prove dalla fine.

Image
30 luglio18:40

L’orgoglio di ACI Team Italia per la vittoria a Roma di Daprà e Guglielmetti nell’Europeo Junior

Sventola il tricolore sul podio del Rally di Roma Capitale grazie al talento trentino, il miglior giovane nella quinta tappa del FIA Junior ERC. Dominata la sfida anche tra le RC4, al volante della Peugeot 208 di Delta Rally. Sfortunata per Zanin-Pizzol, quinti nello Junior, e per Battistolli-Scattolin su Skoda Fabia, a ridosso della top ten assoluta

Image
27 luglio17:08

I pretoriani di ACI Team Italia al Rally di Roma Capitale: Battistolli, Daprà e Zanin chiamati a difendere il tricolore nell’Europeo

Il sesto appuntamento dell’ERC, quarto per l’ERC Junior, sarà per i portacolori della Nazionale Rally la tanto attesa tappa casalinga. Ognuno arriva a Roma dopo una stagione diversa, ma gli insidiosi asfalti della Capitale possono essere una grande occasione.

Image
24 luglio08:50

Formula 3 | Successo di Gabriele Minì all'Hungaroring nella Sprint Race

Seconda vittoria del 2023 per l'alfiere di ACI Team Italia nella gara sprint del fine settimana ungherese, ma solo sedicesimo nella Feature Race della domenica.

Image
10 luglio09:26

Al Rally di Scandinavia, sorrisi a metà per ACI Team Italia. Battistolli migliora, Daprà vola in RC4, stop per Zanin

Sui veloci sterrati della tappa svedese, quinta del FIA ERC e terza per lo Junior, la Nazionale taglia il traguardo con due equipaggi su tre. Continua la progressione di Alberto Battistolli e Simone Scattolin, Skoda Fabia Rally2, in recupero tra i big. Roberto Daprà e Luca Guglielmetti sfiorano ancora il podio giovanile, ma sono leader di RC4. Ritiro nella seconda giornata per Mattia Zanin e Fabio Pizzol

Image
6 luglio16:56

Il tridente di ACI Team Italia nell'Europeo, Battistolli, Daprà e Zanin al via del Rally di Scandinavia

Nuova tappa europea per i tre portacolori della Nazionale Rally, impegnati dal 6 all’8 luglio nella tappa in Svezia

Image
28 giugno15:49

Prime soddisfazioni per Bernini e Mancusi nell’apertura del FIA XC Academy Trophy

In Germania, nel round iniziale della serie continentale, Matteo Bernini chiude secondo sul podio ad un passo dalla vittoria, mentre Alexander Mancusi si piazza settimo all’esordio assoluto sulle quattro ruote.

Image
26 giugno16:39

Annunciata l’edizione 2023 del programma FIA Girls on Track – Rising Stars, insieme alla Scuola Federale ACI Sport

La FIA e la sua Commissione Women in Motorsport sono lieti di annunciare la quarta edizione del progetto FIA Girls on Track – Rising Stars con l’apertura delle iscrizioni.

Image
23 giugno19:01

Bernini e Mancusi, due ragazzi italiani al via del FIA XC Academy Trophy

ACI Sport attraverso la Scuola Federale ha inviato i suoi rappresentanti alla serie giovanile ideata dalla FIA per scovare i campioni rally nel futuro. 10 piloti da 6 nazioni si sfideranno sui kart cross, sotto gli occhi di Thierry Neuville. Sabato le qualifiche e domenica i turni finali nel primo round in Germania, alla Matschenberg Offroad Arena

Image
19 giugno11:55

A Liepaja, prima vittoria per Ledda! Trentin secondo nel campionato lettone. Tappa complicata per Battistolli, Daprà e Zanin nel FIA ERC

Sulle difficili strade della Lettonia, gioie e dolori per i cinque equipaggi di ACI Team Italia. Valentino Ledda vince Gara1 per la serie nazionale, poi la rottura del semiasse. Giovanni Trentin chiude terzo, nonostante la sfortuna, e mantiene la posizione in campionato. Alberto Battistolli stringe i denti, 15° assoluto nell’Europeo. Roberto Daprà davanti a Mattia Zanin, settimo e ottavo, completano la seconda sfida Junior

Image
16 giugno23:54

Grande avvio di Battistolli al Liepaja, quarto al rientro nella Qualifying Stage

Al ritorno nel FIA ERC dopo il lungo stop, il vicentino di ACI Team Italia fa segnare il quarto miglior tempo nel turno di qualifica che offre la scelta dell’ordine di partenza. Sabato la prima metà di gara con sei prove speciali.

Image
15 giugno20:10

ACI Team Italia fa all-in al Rally Liepaja. Torna Battistolli, con Daprà e Zanin nell’Europeo. Doppia sfida per Trentin e Ledda

Cinque piloti della Nazionale italiana nei rally saranno in corsa in Lettonia, il 17 e 18 giugno. Rientra in azione il duo Battistolli-Scattolin su Skoda Fabia per i vertici del FIA ERC. Nell’Europeo Junior, secondo atto per Daprà-Guglielmetti e Zanin-Pizzol, entrambi sulle Peugeot 208 Rally4. Prima uscita europea anche per Trentin-Fappani e Ledda-Mele, su Ford Fiesta, in corsa nel campionato lettone.

Image
4 giugno15:53

Successo per Neuville-Wydaeghe e Hyundai al Rally Italia Sardegna 2023

La prima vittoria stagionale per il belga su i20 N Rally1 e la casa coreana è arrivata in rimonta dopo quattro giorni spettacolari e combattuti sugli sterrati italiani. Uno-due Hyundai con Lappi-Fermi, secondi a 33’’. Terzi Rovanpera-Halttunen, Toyota GR Yaris, vincitori nella PW Stage e sempre più leader del FIA WRC. Mikkelsen vince in WRC2, Creighton nello Junior.

Image
3 giugno19:50

Neuville ribalta il Rally Italia Sardegna 2023, la Hyundai vola in testa

Tra fango e colpi di scena il belga sulla i20 N Rally1 chiude al comando con 5 prove vinte su 8 nella terza giornata. Al secondo posto Lappi-Ferm, altra Hyundai, a 36.4’’, davanti ai leader del WRC Rovanpera-Halltunen, su Toyota GR Yaris a 1’50’’. Stop per Ogier su Toyota e Tanak su Ford Puma. Fourmaux su Ford Fiesta sale al vertice nel WRC2.

Image
2 giugno20:12

Lappi-Ferm, di rimonta, resiste in testa al Rally Italia Sardegna

Nella seconda giornata di gara i finlandesi su Hyundai i20 N rispondono, sotto la pioggia, all’attacco di Ogier-Landais su Toyota GR Yaris. Ora sono divisi da appena 0.1’’. Terzi a 18.6’’ su altra i20 Neuville-Wydaeghe, in crescita. Suninen-Markkula leader di WRC2 su i20 Rally2. Sabato altre 8 prove per 133 km.

Image
2 giugno13:44

Ogier-Landais dettano legge sulla Monte Lerno e prendono il comando

Grande dimostrazione di forza dei francesi di Toyota sulla prova lunga da 50 km, che gli permette di chiudere in testa all’intervallo. Seguono Lappi-Ferm, sempre in forma sulla Hyundai a 16.3’’. Bene Loubet-Gilsoul sulla Ford, terzi a 22’’

Image
2 giugno11:39

ACI ed ENAC insieme nel Progetto di Ricerca per la sicurezza del Rally Italia Sardegna

Nella 20^ edizione della gara mondiale debutta ufficialmente l’iniziativa studiata dal CNR in tema di sicurezza. Le prove speciali vengono sorvegliate attraverso una flotta di droni, sotto il coordinamento della Direzione Gara.

Image
1 giugno20:10

Lappi-Ferm su Hyundai primi leader al Rally Italia Sardegna 2023

Il finlandese apre la tappa italiana del FIA WRC con il miglior crono sulla breve prova cittadina “Olbia-Cabu Abbas”. Solberg su Skoda al comando in WRC2. Domani venerdì 2 giugno sei crono tra cui la lunga “Monte Lerno” da 50 Km. Tutto in live su WRC+ ed in diretta RAI.

Image
1 giugno11:22

Sostenibilità e transizione energetica: gli appuntamenti del RIS Green

Terza edizione consecutiva “in verde” per la tappa del mondiale organizzata dall’Automobile Club d’Italia. Dall’impegno di AC Sassari nasce anche la comunità energetica con Albatros. Tante attività di accompagnamento all’evento, dalla piantumazione ai test sulle auto elettriche, oltre agli appuntamenti in Casa ACI.

Image
31 maggio16:54

Scatta il Rally Italia Sardegna 2023

La gara organizzata dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Regione Sardegna, sesto round del FIA World Rally Championship al via domani, giovedì 1 giugno, con shakedown e prova “Olbia-Cabu Abbas”.

Image
30 maggio13:34

Stasera alla 20 speciale TV su presentazione del Rally Italia Sardegna

Su ACI Sport TV l'ampio servizio sulla conferenza stampa

Image
24 maggio15:25

Il Rally Italia Sardegna attinge alla storia e guarda avanti

Presentata l’edizione 2023 del round italiano del Campionato del Mondo, che si svolgerà dal 1 al 4 giugno, per la 20 volta sull’Isola dei Quattro Mori. Massiccia copertura mediatica anche sulle reti RAI, attenzione all’ambiente e grandi opportunità. “Un evento di tutti, per il quale non si vede una fine”

Image
19 maggio15:58

ACI presenta la 20^ edizione del Rally Italia Sardegna

Mercoledì 24 maggio alle 11.30, presso la sede dell’Automobile Club d’Italia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della tappa italiana, sesto round del Mondiale Rally. Sono invitati tutti gli organi di stampa.

Image
15 maggio14:15

Tiziano Siviero racconta il percorso del Rally Italia Sardegna 2023

Il due volte campione del mondo rally svela i segreti ed i retroscena del percorso che celebra il ventennale, partendo dal grande ritorno di “Monte Lerno - Sa Conchedda” di quasi 50 chilometri.

Image
10 maggio16:18

ACI Team Italia cala tre assi sul Baltico: gara-test per Zanin in Lituania, Ledda debutta in Lettonia, Trentin si sdoppia

Fine settimana intenso per la Nazionale nei rally, con tre giovani piloti impegnati su due fronti. Venerdì 12 e sabato 13, Mattia Zanin con Pietro Ometto inizierà a scaldarsi nell’ORLEN Lietuva Rally, tappa d’allenamento anche per Giovanni Trentin con Danilo Fappani. Domenica 14 maggio l’esordio di Valentino Ledda, con Claudio Mele, nel Latvian Rally Championship dove Trentin farà il bis.

Image
9 maggio12:39

74 equipaggi al via del Rally Italia Sardegna del ventennale

Saranno presenti tutti i big del mondiale nella sesta prova iridata della stagione.

Image
7 maggio11:47

Canarie amare per Daprà, dominatore tra le Rally4 ma fermato dalla sfortuna

Otto prove speciali vinte di fila per il trentino di ACI Team Italia, con Luca Guglielmetti, ritirato all’Islas Canarias per un tubo bucato della sua Peugeot 208. Servirà subito azzerare il contatore in vista dell’apertura nell’Europeo Junior, prossima in Polonia

Image
4 maggio12:27

Il duo ACI Team Italia Daprà-Guglielmetti pronto per il secondo atto dell’Europeo, alle Canarie

Dal 4 al 6 maggio si svolgerà il Rally Islas Canarias, secondo round del FIA ERC. Il 22enne trentino tra i protagonisti attesi, su Peugeot 208, da leader per la categoria RC4

Image
2 maggio15:20

Sébastien Ogier torna al Rally Italia Sardegna

L’otto volte Campione del Mondo affronterà l’appuntamento italiano del FIA World Rally Championship per la quindicesima volta e per la prima volta con la Toyota Yaris Rally1 da quando ha annunciato la sua presenza part-time nella massima serie internazionale.

Image
13 aprile20:35

Cordoglio per la scomparsa di Craig Breen

Automobile Club d’Italia e ACI Sport esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Craig Breen e porgono le loro condoglianze nei confronti della famiglia,

Image
1 aprile12:40

Aprono oggi le iscrizioni al 20° Rally Italia Sardegna

Con la messa online del Regolamento Particolare di Gara sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2023. Adesioni possibili fino al 2 maggio con 90 posti disponibili per l’attesa edizione del ventennale.

Image
22 marzo18:20
Il Rally Italia Sardegna si fa più ecosostenibile con il progetto RIS Green
Un importante programma di attività orientate a minimizzare l’impronta ecologica dell’evento e a massimizzare il rispetto e la tutela dell’ambiente. Sarà centrale l’aspetto di compensazione diretta delle emissioni CO2 con una massiccia piantumazione vicino al centro di Olbia.
Image
13 marzo10:34
Roberto Daprà conquista il primato tra le Rally4 all’ERC Rally Serras de Fafe e Felgueiras
Il portacolori della Nazionale, navigato da Luca Guglielmetti, svetta nel rally lusitano tra le vetture di classe Rally4 al volante della Peugeot 208, in vista del primo appuntamento dell’Europeo Junior il prossimo maggio in Polonia.
Image
12 marzo17:39
La sfortuna mette fuori causa Battistolli-Scattolin nella prima del FIA ERC
Il duo di ACI Team Italia si ritrova costretto al ritiro al Rally di Fafe, prima di entrare nell’ultima giornata, per una lussazione alla spalla del pilota vicentino.
Image
7 marzo13:19
Sparco partner ufficiale del Rally Italia Sardegna
L’azienda italiana leader mondiale nella produzione di racing equipment per piloti e vetture da competizione, icona del Made in Italy nel mondo del motorsport, non poteva mancare al fianco di ACI Sport nell’edizione dei primi vent’anni del Rally d’Italia in Sardegna.
Image
2 marzo16:26
FORMULA 1 | GP di Imola: ACI avvia fase3 vendita biglietti
60mila tagliandi a disposizione dal 3 marzo
Image
23 febbraio14:33
Nel percorso 2023 torna anche la celebre discesa Kitzbühel sulla speciale di Terranova
Un altro luogo magico del Rally Italia Sardegna inserito nel percorso mitico dell'edizione numero 20 e ripescato a nove anni dall'ultima volta.
Image
17 febbraio15:46
Roberto Daprà e la rivincita nel FIA Junior ERC 2023
Sarà il secondo anno consecutivo nella categoria giovanile dell'Europeo Rally per il ragazzo trentino. Sempre con i colori di ACI Team Italia, su Peugeot 208 Rally 4, insieme a Luca Guglielmetti.
Image
17 febbraio14:43
Il rapporto tecnico FIA premia il Rally Italia Sardegna
Un risultato che avvalora lo sforzo organizzativo dell'Automobile Club d'Italia. La gara tricolore del WRC premiata come migliore dal punto di vista tecnico a pari merito con il Secto Rally Finland.
Image
13 febbraio16:22
Buona la prima per Trentin-Fappani in Lettonia al Rally Sarma
Missione compiuta per il 16enne di ACI Team Italia Giovanni Trentin, al debutto assoluto nei rally, sulla neve, nel primo round del Latvian Rally Championship. Il ragazzo trevigiano, con Danilo Fappani sulla Ford Fiesta Rally4, chiude al 2° posto di gruppo nel Rally Sprint.
Image
10 febbraio15:52
La scalata di Mattia Zanin con ACI Team Italia, all'esordio nel FIA Junior ERC
Presentato nella squadra della Nazionale, il ventunenne trevigiano è pronto al salto dal Campionato Italiano Assoluto Rally Junior all'Europeo. Correrà sempre con Fabio Pizzol, ma su Peugeot 208 Rally4: "felice di essere stato scelto, ci aspettano tantissime novità”.
Image
8 febbraio14:52
Giovanni Trentin pronto al debutto con ACI Team Italia al Rally Sarma
Tra i volti nuovi della squadra selezionata da ACI Sport per rappresentare l'Italia in campo internazionale c'è anche il sedicenne trevigiano. Inizierà questo fine settimana con Danilo Fappani su Ford Fiesta Rally 4. Il 10 e 11 febbraio la prima tappa del Latvian Rally Championship.
Image
6 febbraio15:25
Grande festa per i Campioni ACI a Vicenza
Due giorni di intense emozioni sportive al Teatro Palladio, aperte dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani con il Presidente AC Vicenza Luigi Battistolli ed il Ministro Roberto Calderoli. Presentata la nazionale piloti ACI Team Italia, assegnato il Premio "Uno di noi” ad Antonello Coletta della Ferrari e riconoscimento alla carriera per il due volte iridato rally Miki Biasion.
Image
3 febbraio19:57
La selezione di ACI Team Italia nel 2023: sei talenti alla ribalta nei rally, coppia d'assi in Formula
Presentati a Vicenza, durante le Premiazioni dei Campioni ACI, gli 8 piloti rappresentati della Nazionale nel settore rally e nella velocità in circuito. Alzano l'asticella Antonelli in F.Regional e Minì in F.3. Battistolli di punta nell'Europeo, più Daprà e Zanin nel FIA ERC Junior. I sedicenni Trentin e Ledda al debutto in Lettonia ed Estonia. Ambizioni tricolori per De Tommaso nel CIAR Sparco.
Image
1 febbraio14:02
Rally Italia Sardegna, pronta la 20^ edizione
L'edizione del ventennale della manifestazione organizzata dall'Automobile Club d'Italia, in partnership con la Regione Sardegna, presenta alcune novità e molti ritorni di qualità. La location quest'anno torna ad Olbia, mentre il percorso prevede un totale di 19 prove speciali, tre tappe e 334 km cronometrati davvero ricchi di emozioni.
Image
31 gennaio14:54
Tutto pronto per le Premiazioni dei Campionati ACI Sport 2022 a Vicenza
Un evento imperdibile per gli appassionati dei motori, in programma Venerdì 3 e sabato 4 febbraio, con due giornate dedicate ai migliori protagonisti delle quattro ruote della scorsa stagione tricolore. Il Presidente dell'Automobile Club D'Italia Angelo Sticchi Damiani aprirà la due giorni veneta.
Image
28 gennaio10:30
FORMULA 1 | GP di Imola e Monza: ACI avvia Fase2 vendita biglietti
150.000 tagliandi a disposizione per le due gare italiane di F1
Image
18 gennaio14:05
A Vicenza le Premiazioni dei Campionati ACI Sport 2022
Venerdì 3 e sabato 4 febbraio all'Auditorium della Fiera saranno protagonisti i vincitori dei Titoli Tricolori. Due giorni dedicati ai migliori protagonisti delle quattro ruote della scorsa stagione. Il Presidente dell'Automobile Club D'Italia Angelo Sticchi Damiani aprirà la due giorni veneta.
Image
13 gennaio09:58
Il Rally Italia Sardegna presenta il logo speciale per l'edizione numero 20
Il sesto round del FIA World Rally Championship 2023 festeggia le prime venti edizioni sull'isola dei Quattro Mori con un logo speciale ed esclusivo che caratterizzerà la comunicazione e il marketing dell'evento in programma il prossimo giugno.