Image
18 dicembre SLALOM
Luigi Vinaccia vince la Finale dei Trofei d'Italia Slalom
A Sarno, sulla pista del Circuito Internazionale Napoli, la festa di fine stagione dello slalom. Di fronte al grande pubblico degli appassionati dei motori e dei tifosi, Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda vince la Finale dei Trofei d'Italia Slalom. Sul podio, seconda piazza per Domenico De Gregorio su Radical SR4 Suzuki; terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard Suzuki.
Image
14 dicembre CIVM
Speciale CIVM su RAI Sport
Reparto Corse dedicherà la puntata di giovedì 15 dicembre al Campionato italiano Velocità Montagna 2022. Ore 23.00 sul canale 57 (ddt) e 21 del Tivùsat
Image
11 dicembre formula-challenge
Enea Carta vince il Challenge Riviera del Corallo
Il pilota sassarese conquista il gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Con la sua, sul podio, altre due Formula Gloria: secondo è Enrico Piu, terzo Dario Mannoni.
Image
11 dicembre formula-challenge
Enea Carta vince Gara 3 del Challenge Riviera del Corallo
Il pilota sassarese, dopo aver messo la forma su Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, concede il bis nell'ultima tornata dei giornata. Alle spalle della sua Formula Gloria quella di Dario Mannoni. Gradino più basso del podio per Franco Arru su kart cross.
Image
11 dicembre formula-challenge
Enrico Piu firma Gara 2 del Challenge Riviera del Corallo
Il pilota sassarese, su Formula Gloria, è il più veloce di tutti al termine della seconda tornata della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Dario Mannoni su Formula Gloria; terzo Roberto Idili su Kawasaki I.R. Sport.
Image
11 dicembre formula-challenge
Enea Carta vince Gara 1 del Challenge Riviera del Corallo
Dopo il primi tre giri di pista validi per la conquista del gradino più alto del podio, il pilota sassarese, su Formula Gloria, precede sul traguardo le vetture gemelle di Dario Mannoni ed Enrico Piu.
Image
11 dicembre formula-challenge
Formula Challenge, una quarantina gli iscritti al Riviera del Corallo di Alghero
Quasi quaranta iscritti al 4° Formula Challenge Riviera del Corallo valido per il Campionato Italiano della specialità.
Image
27 novembre SLALOM
Il Campionato Italiano Slalom guarda al 2023 con importanti novità
Importanti novità in vista della prossima stagione per una disciplina che, non solo nei numeri, cresce e si fa grande.
Image
18 novembre TIVM
La 50^ Cronoscalata della Castellana è finale Nazionale TIVM
Nuova gratificazione per Orvieto e la sua gara che anche nella particolare edizione del 2023 ha avuto la conferma della validità di appuntamento clou della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Image
16 novembre SLALOM
Lo Slalom Monte Condrò su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 34 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
15 novembre TIVM
Superchallenge festeggia il TIVM 2022 e pensa alla prossima stagione
Anche nel 2022 Ragazzi si conferma il dominatore del Gruppo GT
Image
10 novembre CIVM
Assegnate le validità CIVM 2023
Il prossimo Campionato Italiano Velocità Montagna sarà su tredici appuntamenti.
Image
6 novembre SLALOM
Michele Puglisi brilla sul Monte Condrò
Il pilota siciliano vince, dominandolo, l'ultimo slalom valido per il campionato italiano della specialità e conquista, per la prima volta nella giovanissima carriera, il tricolore. Alle spalle della Radical SR4 del nuovo campione italiano, la Formula Gloria di Giuseppe Giametta e la Radical SR4 Suzuki di Gianluca Miccio.
Image
6 novembre formula-challenge
Donato Argese si conferma re di Torricella
Sulla Pista Fanelli, il pilota fasanese vince il 4° FC "Mare e Motori”, penultima sfida del Campionato Italiano ACISPORT e progetta il tricolore 2023. Sul podio i kart cross dei tarantini Vito Ciracì e Giovanni Liuzzi.
Image
6 novembre formula-challenge
A Vito Ciracì Gara3 del Formula Challenge Mari e Monti
Il pilota tarantino, su Kart Cross, mette la sua firma sulla terza tornata di gara sulla Pista Fanelli di Torricella dove andava in scena la penultimma prova valida per il campionato italiano della specialità. Seconda posizione per Vito Pastore su Renault 5 GT Turbo davanti a Oronzo Montanaro su Fiat 500.
Image
6 novembre SLALOM
Tris di Michele Puglisi sul Monte Condrò
Il giovane pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la terza e ultima manche dello slalom che vede calare il sipario sul campionato italiano della specialità. Secondo tempo per Giuseppe Giametta su Formula Gloria davanti a Gianluca Miccio, terzo al volante di una Radical SR4 Suzuki. Non terminano la salita Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia, entrambi su Osella PA 9/90.
Image
6 novembre SLALOM
Michele Puglisi concede il bis sul Monte Condrò
Il giovane pilota siciliano, dopo aver vinto la prima manche, mette la sua firma anche al termine della seconda salita della competizione calabrese valida per la conquista del Campionato Italiano Slalom. Dietro alla sua Radical SR4 Suzuki, secondo tempo per Giuseppe Giametta, secondo su Formula Gloria B4 Yamaha, davanti a Gianluca Miccio su Radical Sr4 Suzuki. Quarto tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
6 novembre formula-challenge
Donato Argese concede il bis a Torricella
Nuova miglior prestazione del pilota della Radical SR4 Suzuki al termine della seconda tornata di pista valida per la conquista del gradino più alto del podio del Formula Challenge Mari e Monti. Secondi e terzi, rispettivamente, Giovanni Liuzzi e Vito Ciracì al via dei quattro giri contro il tempo su Kart Cross 600.
Image
6 novembre SLALOM
Michele Puglisi vince la prima manche dello Slalom Monte Condrò
Miglior crono, dopo la prima salita valida per la conquista del titolo di Campione Italiano Slalom, per il siciliano al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Giuseppe Giametta su Formula Gloria. Altissimo il punteggio fatto registrare da Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
6 novembre formula-challenge
Donato Argese firma Gara1 del Challenge Mari e Monti
Il pilota della Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti dopo i primi quattro giri di pista validi per il tricolore della specialità di scena in provincia di Taranto. Seconda piazza per Giovanni Liuzzi su Kart Cross 600; terzo Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki E2 SC.
Image
6 novembre SLALOM
Parte sotto il sole lo Slalom Monte Condrò
Conclusa la manche di ricognizione del percorso calabrese che, ancora una volta, sarà il palcoscenico che vedrà assegnare il titolo di Campione Italiano Slalom. Miglior tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; fermo, a poche centinaia di metri dal via, Fabio Emanuele per una "botta" alla sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
5 novembre formula-challenge
A Torricella, le emozioni del Tricolore Formula Challenge
Domani in Puglia, sulla Pista Fanelli, il 4° FC "Mare e Motori”, penultima sfida del Campionato Italiano Formula Challenge 2022. Attenzione puntata sui prototipi di Argese, Montanaro e Palumbo.
Image
4 novembre formula-challenge
Tempo di sfide per la Max Racing
Sulla Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, l'appuntamento è domenica 6 novembre con la penultima prova del Campionato Italiano Formula Challenge, una sfida probabilmente decisiva per le sorti del torneo tricolore.
Image
3 novembre SLALOM
Supera i cento la carica dei piloti al Monte Condrò
Centodue i piloti iscritti alla competizione calabrese che domenica vedrà chiudere il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2022. Occhi puntati sulla sfida tra Fabio Emanuele e Michele Puglisi per la conquista del titolo.
Image
2 novembre CIBPS
On line le Classifiche Bicilindriche Salita e Pista
Pubblicati i punteggi delle due serie dopo la gara conclusiva al Levante Circuit
Image
2 novembre CIBPS
On line le classifiche dopo la gara di Binetto
Pastore è passato al comando con il successo pugliese. Tutti i punteggi disponibili sul sito acisport.it
Image
1 novembre SLALOM
Lo Slalom Città di Avola su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 32 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
26 ottobre TIVM
La Cronoscalata della Castellana ora guarda alla 50^ edizione
L'unanime apprezzamento verso una gara che vive in perfetta simbiosi con la città di Orvieto e l'intero territorio, un numero di partenti decisamente elevato e tanto spettacolo accompagnato da ritorni record. Tutti elementi che proiettano l'evento verso un 2023 di assoluto profilo
Image
26 ottobre TIVM
Roberto Malvasio divertito alla Cronoscalata della Castellana
Il pilota di Ronco Scrivia ha gareggiato con la Radical SR4 1600
Image
26 ottobre TIVM
On line le classifiche dopo la finale di Orvieto
Sono disponibili le posizioni ed i punteggi di Trofeo Italiano Velocità Montagna nazionale oltre a quelli della zona Centro in seguito alla 49^ Cronoscalata La Castellana che ha completato la serie
Image
25 ottobre TIVM
Si conclude ad orvieto la Stagione di Angelo Loconte
Il driver pugliese completa una annata elettrizzante sul podio della finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna
Image
25 ottobre TIVM
Orvieto su Autosprint
Servizio del settimanale nazionale dell'automobilismo sulla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna
Image
25 ottobre SLALOM
Sul Monte Condrò per l'ultima di Campionato Italiano Slalom
Tutto è pronto a Serrastretta per l'ultimo appuntamento della serie tricolore che, ancora una volta, assegnerà in Calabria i suoi titoli. Attesi al via, oltre a Fabio Emanuele e Michele Puglisi, i duellanti per la conquista del tricolore, tutti i migliori interpreti della specialità per una giornata di festa dei motori
Image
25 ottobre TIVM
Bis di Degasperi con nuovo sigillo sul TIVM
Per il secondo anno consecutivo il pilota di Trento è il migliore in E2SS ed in classe E2SS3000, grazie al terzo assoluto, tra i finalisti, ottenuto alla Castellana.
Image
24 ottobre formula-challenge
Il tricolore Formula Challenge si affaccia sullo Jonio
Fervono i preparativi sulla Pista Fanelli di Torricella (TA) per il 4° FC "Mare e Motori”, penultima sfida del Campionato Italiano Formula Challenge in programma il 6 novembre.
Image
23 ottobre TIVM
Faggioli fa il bis alla 49^ Cronoscalata della Castellana di Orvieto
Il fiorentino su Norma M20 FC Zytek vince la gara umbra finale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Sul podio con determinazione anche Di Fulvio su Osella e Caruso su Nova Proto. Manni su Mygale svetta tra gli umbri. Lavieri su Martini tra le storiche. Tutto in live Streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
23 ottobre TIVM
Faggioli suona la prima carica ad Orvieto
Il fiorentino ha fatto subito la voce grossa sulla Norma M20 FC 20 ha siglato il miglior tempo davanti a Di Fulvio e Caruso
Image
23 ottobre TIVM
Partita la 49^ Cronoscalata La Castellana Orvieto
Puntuale alle 8.30 è scattata gara1 con il via delle auto storiche e subito i protagonisti della finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna
Image
22 ottobre TIVM
Pronta una avvincente 49^ Cronoscalata della Castellana di Orvieto
Scatta alle 8.30 di domenica 23 ottobre gara 1 della finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna dopo una intensa giornata di prove in cui è emerso Faggioli ma anche gli atri finalisti come Degasperi, Fazzino, Caruso e Cassibba. Tra i pretendenti al vertice Di Fulvio, Scola e Vacca. Urbani e Fattorini in risalto tra gli umbri. Anche le eleganti auto di Ruote nella Storia sul tracciato. Live Streaming  e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
22 ottobre TIVM
Completata la prima salita di ricognizione ad Orvieto
I finalisti del TIVM prendono familiarità con i 6.190 metri di tracciato su quali sta per partire la seconda manche. Miglior crono per Faggioli su Norma
Image
21 ottobre TIVM
La 49^ Cronoscalata della Castellana è entrata in fase clou
Verifiche in corso alla gara orvietana ed in serata la prestigiosa Cerimonia di presentazione dei finalisti di Trofeo Italiano Velocità Montagna in Piazza degli Aceri. Domani, sabato 22 ottobre, alle 8.30, il via alla prima delle due salite di ricognizione per gli ammessi alla partenza.
Image
21 ottobre TIVM
Alla 49^ Cronoscalata La Castellana Orvieto in corso le verifiche
Fino alle 18.30 operazioni preliminari per i 239 iscritti alla Finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Alle 19 la Cerimonia di Presentazione dei Finalisti in Piazza
Image
20 ottobre TIVM
Ad Orvieto sfida di fine stagione per i migliori del TIVM
I vincitori del Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro, Nord e Sud 2022 arrivano dal 21 al 23 ottobre alla 49^ La Castellana che parte con 239 iscritti. Venerdì la presentazione dei finalisti, sabato le ricognizioni e domenica le gare in streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky). Saranno ben 18 gli under 25 al via
Image
19 ottobre SLALOM
Campionati e campioni dopo lo Slalom Città di Avola
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime undici gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Fabio Emanuele davanti a Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse" la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
18 ottobre TIVM
Presentata la 49^ Cronoscalata della Castellana con 237 iscritti
In fase  di approvazione l'elenco dei partecipanti alla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna che si disputerà ad Orvieto dal 21 al 23 ottobre. Il Sindaco "L'evento è vanto degli orvietani e parte integrante del nostro straordinario territorio”. Faggioli "La diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky) esalta l'intera serie”.
Image
16 ottobre formula-challenge
Antonino Lucibello, su Wolf Thunder GB 08 Gruppo E2 SS, vince il Santamaria Challenge Airola
Sul podio, insieme al pilota beneventano, Eugenio Barbone, secondo su Dallara 393 Opel e Giuseppe Palumbo, terzo assoluto al volante di una Chiavenuto Suzuki.
Image
16 ottobre SLALOM
Michele Puglisi vince lo Slalom Città di Avola
Il pilota catanese, su Radical SR4 Suzuki, si impone nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, Gradino più basso del podio per Giuseppe Giametta su Formula Gloria B4 Yamaha.
Image
16 ottobre SLALOM
Fabio Emanuele firma la terza salita ad Avola
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince la terza e ultima manche della competizione valida per il Campionato Italiani Slalom. Sul podio di manche Salvatore Arresta, su Formula Gloria B5, e Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
16 ottobre SLALOM
Michele Puglisi firma la seconda manche dello Slalom Città di Avola
Con lui, sul podio al termine della seconda salita valida per la vittoria dello slalom siciliano nel calendario del campionato italiano della specialità, Giuseppe Giametta e Salvatore Arresta su Formula Gloria. Ancora quarto tempo per Fabio Emanuele al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
16 ottobre SLALOM
Giuseppe Giametta vince la prima manche dello Slalom Città di Avola
Alle spalle del pilota la via su Formula Gloria, miglior crono per Michele Puglisi al volante di una Radical SR4 Suzuki, seconda forza del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Gradini più basso del podio di manche per Salvatore Arresta su Formula Gloria davanti al campione italiano Fabio Emanuele, quarto su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
15 ottobre TIVM
La 49^ Cronoscalata della Castellana già oltre quota 200
Meno tre giorni alla scadenza del termine per inviare le adesioni alla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna e già le cifre sono decisamente alte. Tutto pronto ad Orvieto per vivere una settimana intensa e ricca di appuntamenti che arricchiscono la gara che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre è sinonimo del proprio territorio esaltato dalla diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
14 ottobre SLALOM
Pronte le sfide del 14° Slalom di Avola
Supera quota 100 la gara organizzata da Siracusa Promotor Sport ASD con il supporto del AC Siracusa che andrà in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre con validità di Campionato Italiano e Siciliano.
Image
12 ottobre TIVM
La 49^ Cronoscalata della Castellana è sicurezza, agonismo e storia
Settimana intensa ad Orvieto in occasione della finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Martedì 18 ottobre Sara Safe Factor in mattinata e nel pomeriggio la presentazione in Comune con il pluri campione Simone Faggioli; Venerdì le verifiche e sabato con le ricognizioni anche l'appuntamento  ACI "Ruote nella Storia” dove è protagonista la cultura dell'auto. Domenica 23 le gare in diretta TV
Image
11 ottobre TIVM
Sono 180 i piloti qualificati alla Finale TIVM
Disponibile il primo elenco ufficioso in via di approvazione per i conduttori che possono accedere alla 49^ Cronoscalata La castellana di Orvieto in virtù dei punti guadagnati nelle zone nord, centro e sud
Image
11 ottobre SLALOM
Presentato il 14° Slalom Città di Avola
Svelati i particolari della gara che organizzata da Pro Motor Sport col supporto dell'AC Siracusa andrà in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre con validità Tricolore e di Campionato Siciliano.
Image
11 ottobre CIVM
Il pilota padovano Artuso del team Superchallenge si aggiudica il Trofeo di GT-Cup
La squadra veneta già concentrata sulla finale di Trofeo Italiano Veloicità Montagna dal 21 al 23 ottobre alla 49^ Cronoscalata La Castellana Orvieto
Image
11 ottobre TIVM
Francesco Conticelli su Nova Proto vincitore della Monti Iblei 2022
Il trapanese sulla NP 01 Zytek made in Faggioli domina la gara ragusana. Duelli accesissimi sul podio tra i protagonisti con Franco Caruso su Norma Zytec M20 Fc e Luigi Fazzino su Osella Pa 2000 Turbo. A ridosso del podio il padrone di casa Samuele Cassibba. Successo di Marinelli su Norma in CN. Competizione spettacolare svolta senza interruzioni di sorta, organizzata dal Comune di Chiaramonte e dall'associazione Cinquecentisti Chiaramontani.
Image
6 ottobre TIVM
La Salita dei Monti Iblei 2022 si presenta con 212 iscritti
La gara promossa dal Comune di Chiaramonte Gulfi e organizzata dall'Associazione Cinquecentisti Chiaramontani inizia domani, venerdì 7 con le verifiche, Sabato ricognizioni e domenica due gare. Ultimo round del TIVM Sud e del Campionato Siciliano di specialità per auto storiche e moderne. Porte chiuse al pubblico in accordo con le autorità, zone di sicurezza previste per eventuali avventori.
Image
6 ottobre TIVM
Raffaele Gurrieri dalle piste alla Salita dei Monti Iblei 2022
Il pilota di Chiaramonte Gulfi al volante della Leon Cupra TCR della Scuderia del Girasole, vincitore del campionato Italiano TCR in categoria AM, sarà protagonista in casa della gara promossa dal Comune e organizzata dall'Associazione Cinquecentisti Chiaramontani da domani, venerdì 7 a domenica 9 ottobre.
Image
5 ottobre SLALOM
Campionati e campioni dopo lo Slalom Città di Roccadaspide
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime dieci gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Fabio Emanuele. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse" la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
5 ottobre SLALOM
Lo Slalom Città di Roccadaspide su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il decimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
5 ottobre SLALOM
Il 14° Slalom di Avola a doppia trazione
Presentazione in Comune lunedì 10. Il 16 ottobre due spettacoli in uno: la penultima prova di Campionato Italiano e Siciliano per il quale raddoppierà il punteggio. La gara organizzata dall'Automobile Club Siracusa e da Pro Motor Sport ASD focalizza il pieno di interesse nei confronti della disciplina fra i birilli.
Image
4 ottobre TIVM
On line il primo elenco di piloti qualificati alla finale di TIVM
Disponibili i nomi dei piloti "finalisti" delle zone centro e nord, per il sud si attende la Monti Iblei
Image
2 ottobre SLALOM
Luigi Vinaccia cala il suo poker a Roccadaspide
Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, vince, per la quarta volta, la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki seguito da Michele Puglisi su vettura gemella.
Image
2 ottobre SLALOM
Bis di Luigi Vinaccia a Roccadaspide
Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, vince anche la terza manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Gianluca Miccio al volante di una Radical SR4 Suzuki, la stessa vettura con cui Michele Puglisi sale sul gradino più basso del podio.
Image
2 ottobre SLALOM
Luigi Vinaccia firma la seconda manche dello Slalom Città di Roccadaspide
Annulla la prima per problemi tecnici, è la seconda salita ad aprire le danze sul percorso campano valido per il Campionato Italiano Slalom. Il più veloce è Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Lorenzo Mossucca e Domenico Palumbo, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki.
Image
30 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Roccadaspide sfiora gli ottanta
Tanti i piloti che, nel fine settimana, sono attesi in Campania per il decimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade che si affacciano sull'antica città di Paestum e sul Golfo di Salerno.
Image
29 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Roccadaspide ai nastri di partenza
A Roccadaspide, in provincia di Salerno, si corre per il Campionato Italiano Slalom. Ultimi preparativi prima del via del decimo appuntamento valido per il tricolore.
Image
29 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Este su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
23 settembre TIVM
La 49^ cronoscalata della Castellana apre le iscrizioni
Fermento ad Orvieto per la finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna in programma dal 21 al 23 ottobre. Collaudo Ok per il tracciato e la gara sarà in live streaming e diretta TV. Martedì 18 tappa del Sara Safe Factor, l'incontro sulla sicurezza Stradale con Andrea Montermini, il driver già F.1 testimonial dell'iniziativa rivolta da Sara Assicurazioni ed ACI agli studenti delle Suole superiori.
Image
23 settembre SLALOM
Campionati e campioni dopo lo Slalom Città di Este
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime nove gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Fabio Emanuele. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
22 settembre SLALOM
Torna il Tricolore in Sicilia con il 14° Slalom di Avola
Alto riconoscimento per l'Automobile Club aretuseo e Pro Motor Sport Siracusa al timone dell'organizzazione solo dal 2021. L'attesa gara è in programma il 15 e 16 ottobre sarà valida anche per il Campionato Siciliano con coefficiente 2.
Image
22 settembre CIVM
Gran finale di CIVM su Gazzetta dello Sport
Ampio servizio sul quotidiano sportivo nazionale dopo le due gare siciliane che hanno chiuso la serie ACI Sport
Image
21 settembre CIVM
Il CIVM e la Coppa Nissena su Autosprint
Servizio sul settimanale dell'automobilismo sportivo l'approfondimento dopo la la dodicesima ed ultima gara di Campionato Italiano velocità Montagna
Image
20 settembre CIBPS
On line le classifiche del Campionato Italiano Le Bicilindriche dopo la Coppa Nissena
Disponibili nell'apposita sezione del sito acisport.it tutti i punteggi delle tre categorie delle elettrizzanti vetture
Image
19 settembre CIVM
Degasperi Vicecampione CIVM
La sessantasettesima edizione della Cronoscalata Coppa Nissena consacra il pilota di Trento, secondo assoluto nella massima serie tricolore per la velocità in salita.
Image
19 settembre SLALOM
E' Fabio Emanuele il vincitore dello Slalom Città di Este
Nella notte, dopo le verifiche tecniche sulle vetture di Salvatore Venanzio e Fabio Emanuele in seguito al reclamo avanzato da quest'ultimo nei confronti del primo, il Collegio dei Commissari Sportivi decide di accogliere parzialmente il reclamo presentato e l'esclusione di Salvatore Venanzio dalla classifica. Dopo la decisione, sul podio con Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, salgono Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki, secondo, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, terzo.
Image
18 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio, fino a prova contraria, vince lo Slalom Città di Este
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, si impone nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Gianluca Miccio al via su Radical SR4 Suzuki. La classifica è subjuice in attesa dell'esito delle verifiche tecniche sulle vetture di Salvatore Venanzio e Fabio Emanuele in seguito a reclamo avanzato da quest'ultimo nei confronti del primo.
Image
18 settembre CIBPS
Palazzo conquista la Coppa Nissena
Il pilota di Centuripe su Fiat 500 vince il duello con Viaggio su Fiat 126
Image
18 settembre SLALOM
La terza manche dello Slalom dei Colli Euganei a Salvatore Venanzio
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, si impone nella terza salita valida per la vittoria dello slalom veneto nona tappa del campionato. Dietro di lui le Osella PA 9/90 di, nell'ordine, Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia.
Image
18 settembre CIVM
Faggioli vince la 67^ Coppa Nissena
Il fiorentino 16 volte Campione Italiano su Norma M20 FC porta a 9 le sue vittorie alla gara siciliana nell'edizione del centenario alzando il Trofeo Michele Tornatore consegnato dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. Sul podio il rimontante Degasperi su Osella e Francesco Conticelli su Nova Proto. Stop per Fazzino in gara 2. Miccichè vince il CN ed è il primo pilota di casa davanti a Di Caro, primo tra i motori moto.
Image
18 settembre SLALOM
Fabio Emanuele vince la seconda manche dello Slalom dei Colli Euganei
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, fa sua la seconda salita dello slalom valido per il tricolore della specialità di scena in Veneto. Seconda piazza per Luigi Vinaccia, anche lui al via su Osella PA 9/90. Gradino più basso del podio per Alessandro Zanoni su formula Gloria C8. Salvatore Venanzio, velocissimo su Radical SR4 Suzuki, paga dieci punti di penalizzazione per un birillo. Per Michele Puglisi ancora problemi alla sua Radical prima del via.
Image
18 settembre SLALOM
Gianluca Miccio firma la prima manche dello Slalom dei Colli Euganei
In una prima salita segnata dai numerosi birilli sfiorati lungo il percorso che hanno rivoluzionato la classifica, ad approfittarne è il pilota campano della Radical SR4 Suzuki, primo davanti ad Andrea Grammatico su vettura gemella e a Enrico Zandonà, terzo su formula Wolf GB 08.
Image
18 settembre SLALOM
Partito lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Al termine della prima salita sui Colli Euganei, il palco naturale su cui va in scena il nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom, miglior tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki. Dietro di lui, nell'ordine, Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e Gianluca Miccio, anche lui su Radical.
Image
17 settembre CIBPS
Riccardo Viaggio spicca nelle prove della Coppa Nissena
Il pilota catanese della Fiat 126 si è portato in evidenza. Domani, domenica 18 settembre le due gare
Image
17 settembre CIVM
Faggioli in pole alla 67^ Coppa Nissena
Il fiorentino 16 volte Campione Italiano sulla Norma M20 FC pronto a sferrare l'attacco nella gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta che chiude il Campionato Italiano Velocità Montagna. Duello per il 2° posto tricolore tra Degasperi e Lombardi, a sua volta in lotta con il siciliano Fazzino per la classe E2SC 2000. Franco Caruso, Francesco Conticelli e Samuele Cassibba tra gli isolani più in vista, mentre Miccichè, Di Caro, Lombardo e La Rocca tra i big di casa. Gare in streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky) dalle 10.40.
Image
17 settembre CIVM
Prima manche di prove CIVM in corso alla 67^ Coppa Nissena
Le auto sono suddivise in gruppi per ottimizzare i tempi. Hanno concluso la salita i concorrenti fino alla Racing Start Plus Cup. Adesso in corso la ricognizione per tutti gli altri
Image
16 settembre CIVM
Alle prove della 67^ Coppa Nissena saranno in 166
Scatteranno alle 9.30 di domani, sabato 17 settembre le ricognizioni della gara siciliana round conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
16 settembre CIBPS
Alla Coppa Nissena nuovo round delle Bicilindriche
La serie tricolore delle energiche e scattanti auto di casa Fiat ha incoronato Angelo Mercuri campione dopo il successo ad Erice. A Caltanissetta duelli per i punti del Campionato Siciliano Salita
Image
16 settembre CIVM
La 67^ Coppa Nissena apre l'edizione del centenario
Giornata di verifiche al centro di Caltanissetta per la gara con validità tricolore di CIVM e Auto Storiche. Sabato 17 motori in moto per le due salite di ricognizione e domenica 17 le due salite di gara. Tutto in streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky) dalle 10.00.
Image
16 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio e i suoi quattro moschettieri a Este per la vittoria
Ultime preparativi in Casa Venanzio prima del via dello Slalom Città di Este, nono appuntamento valido per il campionato italiano della specialità. Cinque i piloti chiamati a difendere i colori della scuderia guidata da Salvatore Venanzio, attuale leader della classifica tricolore.
Image
16 settembre SLALOM
Mancin torna tra le porte del Colli Euganei
Ricordando l'ottima prestazione del Montemerlo il pilota di Rivà ricalcherà la provincia di Padova, in quel di Este, nell'evento valido per il Campionato Italiano Slalom.
Image
15 settembre CIVM
Inizia la 67^ Coppa Nissena
La gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta nell'edizione del Centenario è stata presentata presso il Comune del capoluogo. Domani il programma entra nel vico con le verifiche in centro, sabato 17 le ricognizioni e domenica 18 le due gare del 12° ed ultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pubblico nuovamente protagonista, Venerdì 16 alle ore 17 "Formula 1 in Centro” il primo GP E-Racing con montepremi
Image
15 settembre SLALOM
Lo Slalom Colli Euganei Città di Este fa cento
Tanti i piloti attesi domenica, sui colli veneti, al via della competizione valida come nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom, il primo a coefficiente maggiorato. Tutti presenti i big della massima serie in cerca di punti pesanti per un finale di stagione ancora tutto da scrivere.
Image
14 settembre CIVM
Presentazione della 67^ Coppa Nissena
Giovedì 15 settembre alle 10.30 presso la sala Gialla del Comune di Caltanissetta con diretta facebook dalle 10.45
Image
14 settembre CIVM
Il CIVM ha portato Erice su Autosprint
Servizio di 3 pagine sul settimanale nazionale dell'automobilismo sportivo dopo la prima delel due gare siciliane che ha delineato altre classifiche tricolori
Image
13 settembre CIVM
La 67^ Coppa Nissena appuntamento clou del Centenario
La gara è al al centro delle celebrazioni organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta e dal 16 al 18 settembre completerà il Campionato Italiano Velocità Montagna. Adesioni in approvazione vicine a quota 180. Presentazione giovedì 15 nella Sala Gialla del Comune.
Image
12 settembre SLALOM
Nuove evoluzioni per Rubini tra le mura amiche
Allo Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, il pilota di casa porterà al debutto il nuovo cambio, puntando a ripetere il bel terzo assoluto, tra le storiche, della passata edizione.
Image
12 settembre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Este
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime otto gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
11 settembre CIVM
Vittoria di Faggioli alla 64^ Monte Erice
Il fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC  è imposto nella gara dell'Automobile Club Trapani. Sul podio ancheDi Fulvio su Osella 2° e Francesco Conticelli su Nova Proto 3° alla fine di un appassionante sfida. Evento seguito in streaming ed in diretta su ACI Sport TV.
Image
11 settembre CIBPS
Dominio di Mercuri in Gara 1 ad Erice
Nelle Bicilindriche al rush finale del Campionato Italiano della Monte Erice, trionfa in classifica il pilota catanzarese. Lotta accesa per le altre posizioni. In ordine di arrivo seguono Palazzo, Matera, Basile, Raitano.
Image
11 settembre CIVM
Dalle 11.30 la diretta TV e streaming da Erice
In corso gara 1, ripresa dopo una pausa forzata dovuta al ripristino del tracciato
Image
10 settembre CIVM
La 64^ Monte Erice promette spettacolo
Si sono accesi i motori da corsa alla gara dell'Automobile Club Trapani ed i 307 verificati hanno svolto le due manche di ricognizione. Dalle 8 di domani, domenica 11 settembre, le due salite di Campionato Italiano Velocità Montagna, TIVM sud, Le Bicilindriche, Tricolore Salita Auto Storiche e Campionato Siciliano in una cornice unica. Faggioli in Pole su Norma ma Di Fulvio, Lombardi, Conticelli e Fazzino pronti alla sfida podio. Tutto in streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky) dalle 10.00.
Image
10 settembre CIVM
I protagonisti del CIVM impegnati nelle prove ad Erice
In corso la prima salita di ricognizioni dell'11° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
9 settembre CIVM
La 64^ Monte Erice è entarata nel vivo
La gara organizzata dall'Automobile Club Trapani è partita con le operazioni preliminari. Domani le ricognizioni. Il presidente Pellegrino "La gara fiore all'occhiello dello sport motoristico regionale”
Image
9 settembre CIVM
Loconte ai nastri di partenza della Monte Erice con lo sguardo al 2023
Dopo il podio di Gubbio il pilota pugliese al via delle due finali siciliane
Image
7 settembre CIBPS
Alla 64^ Monte Erice in palio punti importanti per le BIcilindriche
Appuntamento in Sicilia per la frizzante serie delle energiche auto di casa Fiat in una fase determinante del tricolore
Image
7 settembre CIVM
La 64^ Monte Erice apre il finale siciliano del CIVM
Dal 9 all'11 settembre la gara dell'Automobile Club Trapani pronta a regalare un intenso week end di sport con oltre 330 iscritti tra protagonisti di Campionato Italiano Velocità Montagna, TIVM sud, Le Bicilindriche, Tricolore Salita Auto Storiche e Campionato Siciliano in una cornice tra le più suggestive per panorami e luoghi. Sette i titoli in palio. Domenica tutto in streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky) dalle 10.00.
Image
5 settembre SLALOM
Grandi numeri attesi allo Slalom Città di Este
Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 18 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena il nono appuntamento in calendario. Attesi al via tutti i protagonisti della stagione. pronti a sfidarsi nel primo slalom tricolore a coefficiente 1,5. Per scriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino alla mezzanotte del giorno 12 settembre.
Image
5 settembre SLALOM
Lo Slalom Sette Tornanti su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per l'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
4 settembre formula-challenge
Al 6° Formula Challenge Magna Grecia vince il talento di Donato Argese
Al volante di una Radical SR4 il fasanese è imprendibile nella prova tricolore sulla Pista Fanelli di Torricella (TA). Sul podio anche Giuseppe Palumbo, su Chiavenuto Suzuki, e Vito Sgobio, su Elia Avrio.
Image
4 settembre formula-challenge
Donato Argese, su Radical SR4, vince il Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota brindisino sale sul gradino più alto del podio al termine della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki davanti a Vito Sgobio al volante di Elia Avrio ST 09.
Image
4 settembre formula-challenge
Donato Argese, su Radical SR4, mette la firma su Gara 3 del Formula Challenge Magna Grecia
Nella terza e ultima tornata di gara, il pilota brindisino precede sul traguardo della Pista Fanelli Pietro Nardone su Radical Prosport e Vito Sgobio su Elia Avrio ST.
Image
4 settembre formula-challenge
Lorenzo Mansueto, su Kartcross Yacar 600 Suzuki, vince Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia
Alle spalle del velocissimo e spettacolare pilota su vettura Gruppo VST, Donato Argese su Radical SR4 Suzuki Gruppo E2 SC e un sorprendente Vito Pastore, terzo assoluto e primo in Gruppo E1 Italia su Renault 5 GT Turbo.
Image
4 settembre formula-challenge
Donato Argese, su Radical SR4, mette la firma su Gara 1 del Formula Challenge Magna Grecia
Nella quarta gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota brindisino precede sul traguardo della Pista Fanelli Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki e Vito Sgobio su Elia Avrio ST.
Image
4 settembre formula-challenge
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Con la manche di qualificazione è ufficialmente partita la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge 2022. Sulla Pista Fanelli, a Torricella, miglior tempo per Vito Sgobio su Elia Avrio ST 09.
Image
3 settembre formula-challenge
Il tricolore formula challenge alla bella sfida del Magna Grecia
Domani, domenica 4 settembre, sulla Pista Fanelli di Torricella (TA), trentanove piloti attesi alla quarta prova del Campionato Italiano ACISPORT 2022, con un podio tutto da scoprire. In gara anche i gentleman drivers Giacomo Comegna e Vito Pace.
Image
2 settembre formula-challenge
Max Racing al 6° Formula Challenge Magna Grecia per il tricolore
La sfida è sulla Pista Fanelli (TA), il 4 settembre. Si schierano al via Boccadamo, Piccinno, Rutigliano e Sgobio.
Image
1 settembre CIBPS
On line le Classifiche del Tricolore Le Bicilindriche dopo Gubbio
Disponibili nella sezione dedicata i punteggi di tutte le categoria della sempre più spettacolari auto di casa Fiat
Image
1 settembre CIVM
Il CIVM protagonista sui Media
Al centro dell'attenzione il Campionato Italiano Velocità Montagna dopo il 57° Trofeo Luigi Fagioli, servizi su Corriere dello Sport nell'edizione odierna e Autosprint
Image
31 agosto CIVM
La Monte Erice ricca di agevolazioni
L'automobile Club Trapani al lavoro per favorire le trasferte di team e piloti ed anche le presenze in rosa in Sicilia al round numero 11 del Campionato Italiano Velocità Montagna nel week end dell'11 settembre
Image
29 agosto SLALOM
È Venanzio il nuovo re dei Sette Tornanti
Primo successo del pilota campano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, davanti a Puglisi e Zanoni.
Image
28 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Sette Tornanti
Il campione campano, a via della competizione su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio mettendo la firma su tutte e tre le manches nel programma di gara della competizione trentina valida per il tricolore della specialità. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio, trasparente ai fini della classifica di campionato, per il veronese Alessandro Zanoni su Formula Gloria C8 P davanti a Gianluca Miccio su Radical.
Image
28 agosto CIBPS
Successo di Mercuri a Gubbio
Punti pesanti per il lametino al 57° Trofeo Luigi Fagioli
Image
28 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio cala il tris al Sette Tornanti
Il pilota della Radical SR4 Suzuki vince anche la terza manche dello slalom trentino valido per il campionato italiano della specialità. Alle sue spalle, ottima prova per il siciliano Michele Puglisi, secondo in questa salita su vettura gemella. Gradino più basso del podio per il veronese Alessandro Zanoni su Formula Gloria C8 P.
Image
28 agosto CIVM
Faggioli fa tredici al 57° Trofeo Fagioli su Norma
Tredicesima vittoria a Gubbio per l'asso toscano, che proprio nella prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna suggella anche l'ennesimo titolo tricolore. Con lui sul podio salgono Fazzino (2° su Osella Pa2000 e vincitore del Trofeo Cecilioni come miglior under 25) e Degasperi (3° su Fa30). Ancora un brillante successo organizzativo e di presenze (241 al via) per la cronoscalata umbra, che si conferma ai vertici europei e ha esaltato diversi piloti della regione con Fattorini (all'orvietano il Trofeo Rampini) e i figli d'arte Urbani e Picchisugli scudi. Peroni ok nelle storiche

 
Image
28 agosto SLALOM
Bis di Salvatore Venanzio al Sette Tornanti
Il campione campano vince anche la seconda manche dello Slalom Sette Tornanti, ottava prova tricolore di scena sulle strade del Trentino. Seconda piazza per Gianluca Miccio davanti a Michele Puglisi, entrambi al via dei 2900 metri di gara su una Radical SR4 Suzuki.
Image
28 agosto CIVM
Faggioli, Fazzino, Degasperi in gara 1 a Gubbio
Il fiorentino ufficiale Norma realizza 1'34"73 ed è Campione Italiano Velocità Montagna 2022. Sul podio provvisorio anche lo scatenato siciliano ed il tenace Trentino sulle Osella
Image
28 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio il più veloce di tutti al termine della prima manche del Sette Tornanti
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche della competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Alessandro Zanoni su Formula Gloria C8 P davanti a Fabio Emanuele, terzo assoluto su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
28 agosto SLALOM
Con la manche di ricognizione la parola dello Slalom Sette Tornanti passa ai motori
Miglior crono della ricognizione per il campano Salvatore Venanzio al via della competizione trentina valida per il tricolore su Radical SR4 Suzuki, Dietro di lui, su vettura gemella, il siciliano Michele Puglisi. Terzo tempo per il campano Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 9/90 Honda. Fabio Emanuele, il campione italiano in carica della specialità, registra alcuni problemi elettronici al cambio della sua Osella.
Image
28 agosto CIBPS
La firma di Mercuri in gara 1 a Gubbio
Il pilota lametino vince la prima salita davanti a Ferrara e D'Aprea tutti sulle 500
Image
28 agosto CIVM
A Gubbio Start puntuale di Gara 1
Prima salita di competizione per il 57° Trofeo Luigi Fagioli in corso. Dalle 10 live streaming
Image
27 agosto SLALOM
Domani il decimo Slalom Sette Tornanti
Grandi firme in lotta per il podio nella competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
27 agosto CIBPS
Il tricolore Bicilindriche pronto alle sfide umbre
Ferrar, Mercuri, e Coppola tra i protagonisti annunciati al 57° Trofeo Luigi Fagioli
Image
27 agosto CIVM
Parola ai motori al 57° Trofeo Fagioli, Faggioli in pole
Con 241 partenti domenica alle 9.00 prende il via a Gubbio la prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna con diretta su ACI Sport TV e web e spettacolo annunciato fin dalle prove del sabato. L'asso fiorentino della Norma svetta sui tanti pretendenti al podio finale: Fazzino, Caruso, Degasperi, Lombardi e Conticelli pronti all'attacco. In evidenza i piloti umbri, anche i più giovani
Image
27 agosto CIVM
A Gubbio prove in pieno svolgimento
Prima manche di ricognizione in corso al 57° Trofeo Luigi Fagioli, tanto pubblico ed atmosfera della grande occasione
Image
26 agosto CIBPS
Pronte allo start 18 Bicilindriche a Gubbio
Scatta alle 9.30 di sabato 27 agosto la prima delle due manche di ricognizione del 57° Trofeo Luigi Fagioli, importante round del tricolore riservato alle pepate piccole Fiat
Image
26 agosto CIVM
Alle prove di Gubbio in 241
Scatteranno alle 9.30 di domani, sabato 27 agosto, le due manche di ricognizione del 57° Trofeo Luigi Fagioli, che conferma tutto il suo fascino anche con sole due assenze rispetto al numero dei concorrenti regolarmente iscritti
Image
26 agosto SLALOM
Domani le verifiche dello Slalom Sette Tornanti; domenica, dalle ore 10, il via
Tutto pronto per il lo slalom trentino valido per il campionato italiano della specialità. Attesi alle verifiche prima del via della competizione, settantasei piloti provenienti da tutta Italia per "scalare" il Bondone.
Image
26 agosto CIVM
Il 57° Trofeo Fagioli decisivo per i primi titoli tricolori
Vigilia di prove, in programma sabato dalle 9.30, per la prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna a Gubbio, dove sono in corso le verifiche per i 244 piloti iscritti, pronti a giocarsi domenica in gara le chance per lo scudetto. Presenti tutti i big della stagione, con Faggioli a caccia del primato. Al via anche tanti driver di casa e il presidente del CIP Umbria Tassi: "In auto oltre ogni barriera”
Image
25 agosto CIVM
Cinque i piloti della Speed Motor in Gara al Trofeo "Luigi Fagioli”
Salta l'esordio con la Wolf F1 Mistral Turbo per Michele Fattorini, che ci Sarà con la Gb08 Thunder, come Vincenzo Ottaviani. Sfida diretta in Classe 2000 fra Damiano Manni e Luca Bazzucchi, mentre il Veterano Gianni Urbani (CN) festeggia la 40Esima partecipazione alla Salita di casa
Image
25 agosto CIVM
Il 57° Trofeo Fagioli presentato a Gubbio con tutte le novità
Svelata in Comune un'edizione "maxi” della classica umbra pronta allo start nel weekend con 244 iscritti a contendersi la prima finale e i titoli del Campionato Italiano Velocità Montagna. Percorso di gara ottimizzato e riaperto al pubblico, sicurezza e logistica affinate, novità tecnologiche e diretta su ACI Sport TV. Mercoledì sera consegnato il Memorial Barbetti al presidente dell'ACI Sticchi Damiani
Image
25 agosto TIVM
La 61^ Alghero Scala Piccada da appuntamento al 2023
Lo ha ufficializzato l'Automobile Club Sassari per via del prolungarsi dei lavori di manutenzione e rinnovamento della strada sede del percorso di gara
Image
25 agosto CIVM
Pronti i manifesti ufficiali della 64^ Monte Erice
Pubblicate e disponibili on line le immagini icona della gara organizzata dall'Automobile Club Trapani che nell'edizione 2022 dal 9 all'11 settembre sarà undicesimo appuntamento del Campionato italiano velocità Montagna
Image
24 agosto CIVM
Il 57° Trofeo Fagioli è prima finale di CIVM
Si apre con la consegna del "Memorial Barbetti” al Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani la settimana della gara umbra organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche con cui dal 26 al 28 agosto scatta il tris conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. Giovedì 25 la presentazione in Comune. Domenica tutto in streaming con diretta su ACI Sport TV (228 Sky) dalle 10.30.
Image
23 agosto CIVM
Il 57 Trofeo Fagioli a quota 244 iscritti e si presenta giovedì
Il meglio della Velocità in Salita dà appuntamento alla classica umbra che il 25 agosto si svela alle ore 11.00 in Comune a Gubbio e nel weekend è prima finale del Campionato Italiano. Mercoledì la consegna del Memorial Barbetti al presidente ACI Sticchi Damiani, ospite anche Sanna (Lamborghini)
Image
22 agosto SLALOM
Già 71 piloti iscritti allo Slalom Sette Tornanti
Tutti i big del Campionato Italiano Slalom attesi al via della competizione che, nel fine settimana, si corre su parte del tracciato della Trento-Bondone.
Image
22 agosto CIVM
Si apre con nomi di prestigio il 57° Trofeo Luigi Fagioli
La prima finale del CIVM (27-28 agosto) inizia già mercoledì con l'esclusiva serata "a tutto motori” condivisa fra Rotary Club Gubbio e Comitato Eugubino Corse Automobilistiche: ospite speciale Giorgio Sanna, a capo del Motorsport di Lamborghini, e cerimonia del Memorial Barbetti assegnato al presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. E si terranno anche le premiazioni 2021 ACI Sport Umbria
Image
22 agosto CIVM
Gruppo GT Super Cup CIVM
Con riferimento all'RDS Velocità in Salita art. 3.1.11 GT Super Cup si precisa quanto segue (applicazione immediata):
Image
20 agosto CIVM
Memorial Barbetti a Sticchi Damiani al 57° Trofeo Luigi Fagioli
Assegnato al presidente dell'ACI e vicepresidente onorario della FIA il prestigioso riconoscimento annuale della prova umbra del CIVM. In vista della gara tricolore del 28 agosto, mercoledì 24 la cerimonia di consegna durante una serata condivisa con il Rotary Club Gubbio e altri ospiti illustri
Image
19 agosto TIVM
On line le classifiche aggiornate di TIVM Centro
Disponibili tutti i punteggio dopo la 60^ Svolte di Popoli e prima del 57° Trofeo Fagioli determinante ai fini dell'accesso in finale
Image
18 agosto SLALOM
Lo Slalom Trofeo Vulture Melfese su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
18 agosto CIBPS
On line le classifiche del tricolore LE BICILINDRCHE
Disponibili sul sito ACI Sport tutti i punteggi aggiornati dopo la 60^ Svolte di Popoli
Image
17 agosto CIVM
Filippo Golin in versione Monster a Popoli
Aveva lasciato il segno al Nevegal, ma il pilota Trentino Filippo Golin si è regalato un altro fine settimana da protagonista alla 60^ Cronoscalata Svolte di Popoli. Il giovane pilota che corre con i colori della HP Sport sulla piccola Osella PA21 JrB ha messo a segno un altro fine settimana super, con ancora una presenza fissa nella top ten assoluta davanti anche a prototipi di cilindrata superiore.
Image
17 agosto CIVM
Weekend da podio per Garage Italia a Popoli
Un fine settimana contrassegnato da due podi per l'ASD Garage Italia con Giuseppe De Angelis e Mattia Fasciano che hanno preso il via nella gara di casa, la 60^ Cronoscalata Svolte di Popoli. I due piloti volevano esserci nel nono round del CIVM e in terra Abruzzese sono riusciti a loro modo ad agguantare il podio di classe.
Image
17 agosto CIVM
Il 57° Trofeo Luigi Fagioli si svela giovedì 25 agosto a Gubbio
La gara internazionale decima prova del CIVM sarà presentata a Palazzo Pretorio alle ore 11.00. Proseguono le iscrizioni per l'evento che nel weekend del 28 agosto riporterà in Umbria il meglio delle cronoscalate fra numerose iniziative e il ritorno del pubblico nella "Montecarlo delle salite” con i 4.150 metri di immutato tracciato.
*** LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE ***
Su www.rallyenter.it disponibili anche le procedure per gli accrediti stampa per i giorni di gara
Image
17 agosto CIVM
On line le classifiche CIVM prima del rush finale
Sul sito dei Campionati Italiani pubblicati i punteggi completi di tutte le categorie dopo la nona gara in calendario
Image
17 agosto TIVM
Mutato il regolamento per il TIVM Centro e Nord
La Federazione ha portato delle modifiche alla norma per favorire i concorrenti delle due zone ed il loro accesso alla finale di Orvieto
Image
15 agosto CIVM
Emozioni in video dalle Svolte di Popoli in sintesi
Le immagini che riassumono il nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna che si è corso in Abruzzo
Image
14 agosto CIBPS
A Popoli vince Coppola
Duello abruzzese in casa Tramonti Corse con 1 a 1 tra il vincitore e Ferrar, migliore in gara 2
Image
14 agosto CIVM
Faggioli prova la Norma V8 e firma la 60^ Svolte di Popoli
Entusiasmo e soddisfazione per 'edizione 2022 della gara abruzzese 9° round di Campionato Italiano Velocità Montagna Il fiorentino della Best Lap ha vinto entrambe le gare sulla nuova biposto con motore Synergy. Lombardi 2° in rimonta sopravanza Fazzino arrembante in gara 1, entrambi sulle Osella PA 2000. Ottaviani 9° primo dei piloti di casa su Wolf
Image
14 agosto CIVM
Faggioli si Impone in gara 1 a Popoli
Il fiorentino da immediata conferma del potenziale della Nova Proto NP 01 Synergy V8 con 3'08"85. Fazzino precede Lombardi di 4 decimi e le due Osella completano il podio provvisorio
Image
13 agosto CIVM
La 60^ Svolte di Popoli pronta al semaforo verde
Scatterà alle 9.30 domani, domenica 14 agosto il nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna, in Abruzzo, nella città delle acque. Dalle ricognizioni spiccano i riscontri di Faggioli su Nova Proto V8, Fazzino, Di Fulvio, Lombardi e Degasperi sulle Osella pronti al confronto diretto. Le due gare live streaming ed in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
12 agosto CIVM
In 156 sono pronti alle ricognizioni della 60^ Svolte di Popoli
Tutti presenti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna per la giornata di prove del nono round che scatteranno domani, sabato 13 agosto, alle 9.30 su due manche. La SS17 dell'Appennino Abruzzese sarà chiusa al traffico dalle 8.
Image
12 agosto CIVM
Un "pieno” di eventi per il 57° Trofeo Luigi Fagioli
L'ambita cronoscalata umbra del 27-28 agosto si arricchisce di iniziative collaterali fra il prestigioso Memorial Barbetti e diversi appuntamenti prima e durante il weekend di gara che, oltre agli spettatori lungo percorso e paddock, riporterà a Gubbio il circus del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
12 agosto CIBPS
La 60^ Svolte di Popoli sesto round del Tricolore "Bicilindriche”
Abbinato al non appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna in Abruzzo ndal 12 al 14 agosto anche Il Campionato Italiano riservato alle pepate piccole di casa Fiat.
Image
12 agosto CIVM
Giornata di verifiche a Popoli
La cittadina abruzzese famosa per le sue acque oggi sede delle operazioni preliminari della 60^ Svolte di Popoli. Consistenti le misure di sicurezza con 200 addetti
Image
12 agosto CIVM
Golin e HP Sport alla salita di Popoli
Il pilota trentino presente in Abruzzo al nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna su Osella A 21 Jrb 1000 cc
Image
10 agosto CIVM
Faggioli per Lamborghini segna il record Suv alla Pikes Peak
La casa ufficiale ha scelto il pluricampione fiorentino per compiere l'impresa americana con la nuova Urus. Il 15 volte Campione Italiano Velocità Montagna e 13 volte europeo arriva alla 60^ Svolte di Popoli da leader tricolore e con un primato in più per l'Italia nel mondo
Image
10 agosto CIVM
Le Svolte di Popoli celebrano la 60^ edizione in CIVM
Nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna in Abruzzo nella città delle acque dal 12 al 14 agosto. 166 iscritti Tra cui spiccano il recordman 2020 Faggioli su Nova Proto 2000 V8, Marino su Seat vincitore nel 2021, Di Fulvio (2012) su Osella e Iaquinta (2003) su Lamborghini. Le due gare live streaming ed in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
9 agosto TIVM
Cambia il TIVM nord
Variazioni di calendario e validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord
Image
6 agosto CIVM
Alpe del Nevegal soddisfacente per Filippo Golin
Il pilota trentino convinto dalle prestazione dell'Osella PA 21 Jrb da 1000 cc adesso sarà al via alle Svolte di Popoli del 14 agosto
Image
5 agosto CIVM
Il sessantesimo appuntamento con le Svolte di Popoli si avvicina.
Tutto pronto alla gara abruzzese per ricevere i protagonisti del nono appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Lievitano le iscrizioni a pochi giorni dallo stop
Image
3 agosto CIVM
Restyling approvato, tracciato ok al 57° Trofeo Luigi Fagioli
Dopo i lavori di riasfaltatura, a Gubbio è stato collaudato il percorso di gara che il 27-28 agosto ospita la prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna: aperte anche a piloti stranieri e auto storiche, le iscrizioni sono aperte fino a tutto lunedì 22 agosto sui portali ACI e rallyenter.it
Su www.rallyenter.it disponibili anche le procedure per gli accrediti stampa
Image
3 agosto CIVM
Trolio domina all'Alpe del Nevegal
Il pilota di Due Carrare regala a Rally Team il successo mentre Dall'Antonia manca la doppietta, secondo per un soffio, e Boaron vede sfuggire il podio per sette centesimi.
Image
3 agosto CIVM
Il CIVM oggi su Corriere dello Sport
Servizio di una pagina dedicato dal quotidiano sportivo nazionale al Campionato italiano Velocità Montagna all'indomani della 48^ Alpe del Nevegal
Image
2 agosto SLALOM
Campionati e campioni dopo il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime sette gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
2 agosto CIVM
CIVM e Nevegal su Autosprint
Puntuale l'approfondimento sul Campionato Italiano Velocità Montagna sul settimanale dell'automobilismo sportivo
Image
2 agosto SLALOM
Meno di un mese allo Slalom Sette Tornanti
La competizione, di scena il 28 agosto sul tracciato della Trento-Bondone, sarà l'ottava tappa del Campionato Italiano Slalom.
Image
31 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio re di Melfi nello slalom tricolore
Per il terzo anno consecutivo, il campano, su Radical SR4 domina il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport, davanti a Puglisi e a Miccio. E' quinto il migliore dei locali, il potentino Coviello.
Image
31 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio vince, dominandolo, il Trofeo Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, scrive, per il terzo anno consecutivo, il proprio nome sull'albo d'oro della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda posizione in classifica per il siciliano Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Completa un podio interamente di Radical il campano Gianluca Miccio.
Image
31 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio cala il tris al Vulture Melfese
Terza salita e terza vittoria per il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, nella competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza, sempre su Radical SR4 Suzuki, per il giovane siciliano Michele Puglisi. Gradino più basso del podio di manche per Carmelo Coviello, il beniamino del pubblico d casa, su Osella PA 21 S.
Image
31 luglio CIVM
Vittoria di Faggioli alla 48^ Alpe del Nevegal
Doppietta nelle due gare per il fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Zytek. Grande prova di Fazzino su Osella e Conticelli su Nova Proto
Image
31 luglio SLALOM
Bis di Salvatore Venanzio al Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4Suzuki, vince anche la seconda manche del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Seconda piazza per Gianluca Miccio, anche lui su Radical SR4 Suzuki, davanti a Carmelo Coviello, il pilota di casa, al volante di una Osella PA 21 S.
Image
31 luglio CIVM
Faggioli vince gara 1 al Nevegal. Fazzino e Conticelli sorprendono
Il fiorentino ha portato la sua Norma davanti a tutti ma il giovane siciliano è secondo su Osella davanti al corregionale Conticelli su Nova Proto
Image
31 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio vince la prima manche del Vulture Melfese
Il pilota campano, vincitore delle due passate edizioni della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom, piazza, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, il miglior crono di manche. Seconda piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Carmelo Coviello, il pilota di casa, terzo su Osella PA 21 S.
Image
31 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio il più veloce di tutti nella ricognizione del Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical Sr4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della manche di ricognizione del percorso di gara del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla di scena sulle strade della Basilicata. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Carmelo Coviello su Osella PA 21 S. Non sale Fabio Emanuele, il campione italiano della specialità in carica, in attesa dell'evoluzione del meteo.
Image
30 luglio CIVM
Ecco il video dalle prove del Nevegal
Le imagini della giornata di ricognizioni dell'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna prima delle sfide in gara
Image
30 luglio SLALOM
Emanuele, Puglisi, Venanzio e Vinaccia, tutti a Melfi per il tricolore
Settantacinque piloti, con i 'big' in prima linea, pronti al via, domani, per il 9° Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport.
Image
30 luglio CIVM
All'Alpe del Nevegal lo spettacolo è iniziato
La Completate le ricognizioni sul percorso della gara organizzata da Tre Cime Promotor che domani, domenica 31 luglio, dalle 8.30 emetterà i verdetti dell'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Faggioli Protagonista della vigilia con Lombardi, Caruso, Fazzino, Degasperi e Conticelli tra i primi attori
Image
30 luglio CIVM
Completata la prima manche al Nevegal
Auto e piloti sono tornati al paddock e i concorrenti sono pronti alla seconda salita di ricognizione
Image
30 luglio CIVM
Prove in corso al Nevegal
Scattata puntuale alle 8.30 la prima manche di ricognizione della gara veneta
Image
29 luglio CIVM
Pronti alle prove del Nevegal in 262
Concluse le operazioni preliminari e di verifica, domani, sabato 30 luglio alle 8.30 start della prima manche di ricognizione
Image
29 luglio CIVM
Impegno tutto in salita per Magigas S.P.A. tra Belluno e l'Etna
Il fornitore dei carburante per le gare di velocità montagna presente in Veneto e Sicilia
Image
29 luglio SLALOM
Il Vulture Melfese sfiora quota ottanta
Tanti i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image
28 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio e la Scuderia Venanzio al via dello Slalom Vulture Melfese
Il campione campano, insieme a Donato Catano, Carmelo Coviello e Luigi Vinaccia, ai nastri di partenza della competizione lucana che, domenica, metterà in scena il settimo atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
27 luglio CIVM
Il CIVM torna a Belluno per l'8° round
La 48^ Alpe del Nevegal dal 29 al 31 luglio torna nel Campionato Italiano Velocità Montagna e si presenta con il record di iscritti, validità anche TIVM nord
Image
27 luglio SLALOM
Lo Slalom Favale-Castello su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
27 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: è record dei record!
Con 276 iscritti la gara veneta organizzata da Tre Cime Promotor raggiunge il primato e si prepara ad essere un grande8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 29 al 31 luglio
Image
26 luglio CIVM
Iscrizioni al via e ritorno del pubblico al 57° Trofeo Luigi Fagioli
Il 27-28 agosto la cronoscalata umbra sarà a Gubbio la prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna e riapre a famiglie e appassionati dopo due edizioni "a porte chiuse”. Per piloti e team adesioni fino a tutto lunedì 22 per l'evento valevole anche come gara internazionale FIA, Trofeo Italiano zona Centro, Tricolore Bicilindriche, Challenge Assominicar e nazionale Autostoriche. Gli organizzatori: "Che gioia riabbracciare il popolo delle corse, pronti a livelli organizzativi superiori”
Image
26 luglio CIVM
Le Svolte di Popoli si apprestano ad ospitare la gara del CIVM
Il caratteristico centro abruzzese famoso per le sue acque si prepara ad essere cornice del non round di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 12 al 14 agosto.
Image
25 luglio TIVM
Salvatore Caristi racconta la sua Coppa Sila
Il pilota messinese ha ottenuto il miglior tempo alla gara calabrese secondo appuntamento del TASZ Centro sud ed ha vinto il 3° raggruppamento sulla Fiat 128. Ecco come
Image
24 luglio CIBPS
Mercuri fa il vuoto in Sila tra le Bicilindriche
Il pilota di Lamezia Terme sulla Fiat 500 di gruppo 5 domina la gara cosentina ed infligge un distacco consistente a tutta la concorrenza. Sul podio delle pepate piccole vetture di casa Fiat Antonino Nigro, secondo su Fiat 126 davanti ad Angelo Matteo Medaglia anche lui su Fiat 500, entrambe di gruppo 2
Image
24 luglio TIVM
Domenico Scola vince la 41^ Coppa Sila
Il pilota cosentino su Osella PA 2000 ha dominato la gara organizzata da AC Cosenza ed intitolata al nonno "Don Mimì"
Image
23 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: torna il premio Giovanni Festuccia
Anche nell'edizione 2022 della gara organizzata da Tre Cime Promotor sarà assegnato il premio in memoria dello stimato ed apprezzato Ufficiale di Gara
Image
22 luglio SLALOM
Il tricolore slalom si dirige al Vulture Melfese
Il 31 luglio il campionato italiano della specialità fa tappa in Lucania. fervono i preparativi per l'evento organizzato da Basilicata Motorsport. il 25 luglio la chiusura delle iscrizioni.
Image
21 luglio CIVM
Rieti-Terminillo, bis di Superchallenge nel GT
Successi per Artuso sulla Ferrari 458 EVO e per Ragazzi sulla 488 Challenge alla gara laziale.
Image
20 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: le iscrizioni volano oltre quota 150
Percorso collaudato e domani, giovedì 21 luglio la presentazione presso la Provincia di Belluno
Image
20 luglio CIVM
Aggiornate le classifiche CIVM dopo il round 7
Assoluta, gruppo e classe con relativi punteggi nella sezione dedicata del sito. Guarda il video
Image
19 luglio SLALOM
Campionati e campioni dopo lo Slalom Favale-Castello
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime sei gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
19 luglio CIVM
Bis di Degasperi secondo assoluto al Terminillo
La brillante prestazione sulle strade di casa ha rivitalizzato il pilota di Trento, autore di una doppietta a podio che lo rilancia nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
19 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: colorate cento pile di pneumatici
Tutto il gruppo di volontari che fa capo a Tre Cime Promotor, al lavoro anche il Presidente
Image
18 luglio SLALOM
Fabio Emanuele si conferma il re della Favale-Castello
Il campione della Osella PA 9/90 Alfa Romeo, per il secondo anno consecutivo, mette la sua firma sullo Slalom Favale-Castello, gara valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
18 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: iscritti già oltre quota 100!
I numeri sono decisamente incoraggianti ad oltre una settimana dallo stop alle adesioni alla gara veneta organizzata da Tre Cime Promotor che sarà 8° round di CIVM dal 29 al 31 luglio
Image
17 luglio SLALOM
Lo Slalom Favale-Castello è ancora di Fabio Emanuele
Il molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo ha preceduto Luigi Vinaccia, anche lui al via della competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom su Osella PA 9/90 con motore Honda e Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
17 luglio SLALOM
Fabio Emanuele vince la terza manche dello Slalom Favale-Castello
Tornato il sereno, il pilota molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince la terza manche dello Slalom Favale-Castello valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti a Gianluca Miccio su vettura gemella.
Image
17 luglio SLALOM
Alessandro Multari, prima della pioggia, vince la seconda manche dello Slalom Favale-Castello
Il pilota genovese, su Citroën Saxo VTS Gruppo A, vince la seconda manche dello slalom ligure valido per il campionato italiano della specialità. Sotto la pioggia, secondo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Pietro Bancalari al volante di una Renault Clio RS Gruppo N.
Image
17 luglio CIVM
Vittoria di Faggioli alla 57^ Rieti Terminillo - ENEL X Way
Il fiorentino ufficiale della Norma M20 FC ha impresso il sigillo numero 7 alla gara organizzata dall'Automobile Club Rieti. Sul podio Degasperi e Di Fulvio alla sua prima volta sui 13,4 Km, entrambi su Osella.
Image
17 luglio SLALOM
Fabio Emanuele vince la prima manche dello Slalom Favale-Castello
Il pilota della Osella PA 9/90 Alfa Romeo mette la sua firma sulla prima delle tre salite valide per la vittoria della competizione ligure sesto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza, sempre su Osella PA 9/90, per Luigi Vinaccia. Gradino più basso del podio per Michele Puglisi su Radical Sr4 Suzuki.
Image
17 luglio SLALOM
Michele Puglisi più veloce di tutti nella manche di ricognizione dello Slalom Favale-Castello
Il pilota siciliano, attuale leader della classifica tricolore, sigla al volante della sua Radical SR4 Suzuki il miglio crono al termine della salita di ricognizione del percorso dello slalom ligure valido per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Fabio Emanuele davanti a Lugi Vinacia, entrambi al via della competizione su una Osella PA 9/90.
Image
16 luglio CIVM
Lo Spettacolo è iniziato alla Rieti Terminillo - ENEL X Way
Le immagini delle ricognizioni riassunte in un video
Image
16 luglio CIVM
La Rieti Terminillo - ENEL X Way è pronta allo start
Completate le due salite di ricognizione adesso i protagonisti della gara organizzata da AC Rieti e 7° Round di CIVM aspettano il via alle 11 di domenica 17 luglio. Miglior crono di prova per Fagioli su Norma
Image
16 luglio CIVM
Completata la prima manche di prove a Rieti
Alle 11.31 è partita l'ultima vettura della salita di ricognizione. A breve il nuovo Start
Image
15 luglio CIVM
In 122 al via della Rieti Terminillo - ENEL X Way
Concluse verifiche ed operazioni preliminari, alle 10 di sabato 16 luglio lo start delle ricognizioni
Image
15 luglio CIVM
Imponente la sicurezza della Rieti Terminillo - ENEL X Way
L'interazione con il territorio e l'attaccamento all'evento permette all'AC reatino di curare ogni aspetto della gara 7° round di CIVM. Faggioli: "Un tracciato incredibile!”
Image
15 luglio CIVM
Loconte sul Terminillo in cerca di conferme
Dopo i due terzi posti di Ascoli e Trento, The Doctor si appresta ad affrontare la Coppa Carotti con l'ambizione di tornare a lottare per la vittoria.
Image
15 luglio SLALOM
La Sport Favale 07 con 21 vetture nello "slalom di casa"
I piloti del sodalizio organizzatore pronti a recitare un ruolo da protagonisti.
Image
15 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio al via dello Slalom Favale-Castello
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione ligure che, domenica, metterà in scena il sesto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
15 luglio CIVM
Scatterà alle 11 la Rieti Terminillo - ENEL X Way
Domenica posticipato per favorire la diretta TV lo start della gara che si correrà in salita unica
Image
14 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: via libera dalla Commissione Pubblici Spettacoli
Dal 29 al 31 luglio la gara veneta sarà ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con la serie cadetta TIVM nord
Image
14 luglio CIVM
La 64^ Monte Erice si è messa in moto
Dal 9 all'11 settembre la gara organizzata dall'Automobile Club Trapani sarà undicesimo e penultimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
14 luglio SLALOM
Lo Slalom Favale-Castello pronto al via con 66 vetture
Domenica la sfida tricolore sulle strade della Liguria. Tutti presenti nell'elenco iscritti i big del Campionato Italiano Slalom.
Image
13 luglio CIVM
Con la Rieti Terminillo - ENEL X Way il CIVM torna nel Lazio
Segnerà il giro di boa del Campionato Italiano Velocità Montagna la gara organizzata dall'AC reatino che dal 15 al 17 luglio sarà 7° appuntamento sui leggendari 13,4 km. Massiccia copertura mediatica con diretta su ACI Sport TV (228 Sky) NPC TV e live streaming.
Image
12 luglio SLALOM
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 17 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
12 luglio SLALOM
Slalom "Favale – Castello”: prorogate le iscrizioni
Le adesioni alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom potranno essere inviate sino a mercoledì sera.
Image
11 luglio CIVM
Iscrizioni in chiusura alla Rieti Terminillo - ENEL X Way
Hanno già confermato la presenza i big del tricolore, sarà occasione importante di confronto per tanti bravi driver sul leggendario tracciato che ritorna nella massima serie. Ospite d'onore Emanuele Pirro
Image
11 luglio CIBPS
Pieno di punti per Lizzio a Giarre
Il pilota di casa si impone in entrambe le salite etnee e ottiene il massimo davanti a Mercuri e Barbagallo
Image
10 luglio CIBPS
Lizzio in gara 1 a Giarre
Il padrone di casa precede Mercuri di 2"69 in gara 1, terzo Caltabiano. Sfide accese e verdetti finali dopo gara 2
Image
9 luglio CIBPS
Mercuri svetta nelle prove di Giarre
Il lametino sulla Fiat 500 ha preso meglio le misure al tracciato etneo ed ha ottenuto il miglior tempo di giornata lanciando la sfida per la gara di domani, che sarà 4° round del Campionato Italiano "Le Bicilindriche" salita, ma attenzione sempre a Lizzio e Caltabiano
Image
9 luglio CIBPS
Prove alla Giarre Milo
Domani i verdetti del 4° round del Campionato Italiano "Le Bicilindriche" alla gara siciliana
Image
9 luglio CIVM
Presentata la Rieti - Terminillo - Enel X Way
Svelati i particolari dell'edizione che dal 14 al 17 luglio sarà 7° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
7 luglio SLALOM
Dialogo on line con la Commissione Slalom
Mercoledì 20 luglio incontro tra i componenti della Commissione Slalom e quanti desiderano confrontarsi sulle nuove proposte regolamentari 2023.
Image
7 luglio SLALOM
Tempo di iscrizioni per lo Slalom Favale-Castello valido per il tricolore
Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità per una domenica di sport e spettacolo.
Image
6 luglio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: c'è l'ok di Prefettura ed Enti
Attesa per l'ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 29 al 31 luglio riporterà anche il pubblico alla celebre cronoscalata bellunese
Image
6 luglio CIVM
Su Gazzetta dello Sport si parla di CIVM
Servizio dopo la 71^ Trento - Bondone ed alla vigilia della Rieti Terminillo Enel X Way sul quotidiano sportivo nazionale
Image
5 luglio CIVM
On line le classifiche complete di CIVM
Tutti i punteggi di gruppo e classe dopo il 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
5 luglio CIVM
Mercoledì 6 luglio la presentazione della Rieti Terminillo Enel X Way
I vertici dell'Automobile Club reatino ed i maggiori partner dell'evento sveleranno i particolari dell'edizione del ritorno della Coppa Bruno Carotti presso l'ex Chiesa di san Giorgio alle 11
Image
5 luglio CIVM
Gara di Trento dal sapore amaro per Luca Gaetani
Tre mesi di stop hanno pesato sulla prestazione del pilota padovano
Image
3 luglio CIVM
Alla  71^ Trento - Bondone Faggioli firma il terzo poker
Vittoria numero 12 per il fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Bardhall  sui 17,3 Km dell'Università della salita con il 2° tempo di sempre, davanti ai padroni di casa Merli e Degasperi sulle Osella. Ottimo Lombardi 3° tra i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, poi Maroni leader tra i motori moto e Schena su Wolf che ha chiuso 5°di CIVM.
Image
2 luglio CIVM
Scatta alle 10 di domani la 71^ Trento - Bondone
Subito protagonista la selettività dell'Università della salita con i suoi 17,3 KM dove i protagonisti del 6° round del Campionato Italiano Velocità Montagna hanno completato una manche di ricognizioni. Domenica 3 luglio  Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
2 luglio CIVM
Alla Trento Bondone pubblico e spettacolo
Partita la prima manche di ricognizione sotto un sole splendente
Image
1 luglio CIVM
Alla Trento-Bondone scatteranno le prove per 267 piloti
Start alle 9 per le due manche di ricognizioni dell'edizione numero 71 della gara organizzata dalla Scuderia Trentina che domenica dalle 10 emetterà i verdetti del 6° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e prova della serie europea, in diretta su ACI Sport TV
Image
1 luglio SLALOM
Campionati e campioni dopo lo Slalom dei Trulli
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime cinque gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
1 luglio SLALOM
Lo Slalom dei Trulli archivia la festa della decima edizione: appuntamento al 2023!
Soddisfatti per il successo della gara tricolore, Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport sono pronti a pensare alla prossima edizione. "Andrà sempre meglio", dichiara il presidente AC Bari Bat Francesco Ranieri.
Image
29 giugno CIVM
48^ Alpe del Nevegàl: l'appuntamento si avvicina
Sarà ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna la gara organizzata da Tre Cime Promotor, dal 29 al 31 luglio, mentre prosegue un efficace dialogo con le realtà del territorio
Image
29 giugno CIVM
Alla 71^ Trento - Bondone il CIVM arriva a metà
Dall'1 al 3 luglio sarà l'attesa "Università della salita” con i suoi 17,3 KM ad esaltare il completamento della prima parte di stagione del Campionato Italiano Velocità Montagna con la validità per il FIA European Hill Clim Championship. La gara organizzata dalla Scuderia Trentina domenica dalle 10 in Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
29 giugno CIVM
La Rieti - Terminillo-Enel X Way fiore all'occhiello del Territorio
Lo ha dichiarato Innocenzo De Sanctis Presidente dell'AC reatino, organizzatore dell'evento che dal 15 al 17 luglio sarà 7° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
29 giugno TIVM
Pubblicate le Classifiche TIVM Sud Dopo Gambarie
Disponibili tutti i punteggi di gruppo e classe dopo la gara calabrese che è stata 4° round del Trofeo Italiano Velocità Montagna con il successo di Luca Caruso su Norma ed il 2° posto di Giovanni Cassibba su Osella PA 30, con podio completato da Castellano su Osella. Esordio di Samuele Cassibba sulla Nova Proto V8,
Image
28 giugno CIVM
Su Autosprint il CIVM sempre protagonista
Servizio dedicato al Campionato Italiano Velocità Montagna sul settimanale dell'automobilismo sportivo italiano dopo la 61^ Coppa Paolino Teodori
Image
28 giugno SLALOM
Weekend super per ACI Salerno allo Slalom dei Trulli
Portacolori dell'automobile club campano sugli scudi nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia.
Image
28 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio nuovo re dei Trulli
Il campione campano vince, di forza, lo slalom valido per il campionato italiano della specialità e rilanciandosi così nella corsa al titolo.
Image
28 giugno SLALOM
Un Venanzio da record conquista il decimo Slalom dei Trulli
Con una prima manche stratosferica il campano su Radical SR4, il campione campano ha vinto la quinta tappa del Campionato Italiano Slalom davanti a Fabio Emanuele ed a Michele Puglisi.
Image
26 giugno CIVM
A Faggioli su Norma la 61^ Coppa Paolino Teodori
Il fiorentino della Best Lap sulla M20 FC Zytek ha portato a quota 13 le vittorie alla gara marchigiana organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, che è stata 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio tricolore Caruso su Nova Proto e Di Fulvio su Osella. Vellei primo pilota di casa.
Image
26 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio vince lo Slalom dei Trulli
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, conquista la vittoria della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia. Sul secondo gradino del podio il molisano Fabio Emanuele al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo il siciliano Michele Puglisi, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.
Image
26 giugno SLALOM
La terza manche dello Slalom dei Trulli a Fabio Emanuele
Il campione italiano in carica, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, piazza il miglior tempo al termine dell'ultima manche dello slalom pugliese valido per l'italiano della specialità. Sul secondo gradino del podio Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki; terzo, su vettura gemella, Lorenzo Mossucca.
Image
26 giugno SLALOM
Michele Puglisi mette la sua firma sulla seconda manche dello Slalom dei Trulli
Il vincitore della passata edizione della competizione valida per il campionato Italiano Slalom, taglia davanti a tutti il secondo traguardo ai 3500 metri dal via. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del siciliano, nell'ordine, la Osella PA 9/90 Honda di Luigi Vinaccia e la Radical SR4 di Lorenzo Mossucca.
Image
26 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom dei Trulli
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior tempo al termine di una velocissima prima salita della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo seguito da Luigi Vinaccia su vettura gemella con motore Honda. Solo quinto Michele Puglisi, il vincitore della passata edizione, con dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato con la sua Radical.
Image
26 giugno SLALOM
Michele Puglisi il migliore di tutti nella ricognizione dello Slalom dei Trulli
Il pilota siciliano, vincitore della passata edizione della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom, sigla la miglior performance al termine della salita di ricognizione del percorso di gara. Dietro di lui i campani Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda e Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki.
Image
25 giugno SLALOM
Ottantaquattro i piloti attesi al via dello Slalom dei Trulli
Dopo le operazioni di verifica, sono ottantacinque i piloti che domani si sfideranno, dando spettacolo, nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Il via della salita di ricognizione dei 3500 metri del percorso di gara disegnato sulla "panoramica" alle 8.30. A seguire le tre manches di gara.
Image
25 giugno CIVM
Scatta la 61^ Coppa Paolino tra strategie e pre tattica
Dalle 9 di domenica 26 giugno via alle sfide della gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno 5° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità  per la serie cadetta TIVM centro e la FIA Hill Climb Cup. Migliori riscontri tricolori per Faggioli, Merli Caruso, Degasperi, Conticelli e Lombardi, tutti certamente al centro della scena. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky) dalle 10.55.
Image
25 giugno SLALOM
Il tricolore slalom sulle strade dei trulli
Sono pronti ad affrontare la sfida dello Slalom dei Trulli, quinta tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2022, gli ottantasei piloti iscritti alla corsa organizzata dall'Automobile Club Bari Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport che oggi e domani festeggia la sua decima edizione, "Grande Evento” della Regione Puglia – Assessorato allo Sport, per lo slalom che domani vestirà di tricolore le strade della Puglia.
Image
25 giugno CIVM
Ad Ascoli è già sfida strategica annunciata
Completata la prima salita di prove con Merli su Osella che ha ottenuto il miglior riscontro con 4 centesimi in meno di Faggioli su Norma. subito la seconda manche
Image
25 giugno CIVM
Rieti Terminillo è passione ereditaria
Un video promo racconta come la gara laziale trasmette entusiasmo e coinvolgimento tra generazioni diverse
Image
25 giugno CIVM
Rieti Terminillo è passione ereditaria
Un video promo racconta come la gara laziale trasmette entusiasmo e coinvolgimento tra generazioni diverse
Image
24 giugno SLALOM
Sfiora novanta il numero degli iscritti allo Slalom dei Trulli
Con ottantasei iscritti, lo stesso numero della passata edizione, tutto è pronto per lo slalom che domenica vestirà di tricolore le strade della Puglia. Al via delle tre manches valide per la vittoria del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom, tutti i primi attori della specialità per una giornata di festa dei motori all'ombra dei trulli.
Image
24 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom dei Trulli
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione pugliese che, domenica, metterà in scena il quinto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
24 giugno CIVM
Dopo le verifiche della 61^ Coppa Paolino Teodori la parola ai motori
Alle 9 di domani, sabato 25 giugno le due salite di ricognizione del round numero 5 del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
24 giugno SLALOM
Max Racing allo Slalom dei Trulli con il brio di Vito Ciracì
Superata la prova dell'Argil, la scuderia si concentra sull'appuntamento tricolore: domenica 26 giugno, al via l'eclettico pilota tarantino su kart cross Yacar.
Image
24 giugno CIVM
Presentata ieri la 71ª Trento Bondone
Le novità illustrate dal palco di Piazza Fiera per la gara che dall'1 al 3 luglio sarà sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna per la quale è già record con iscrizioni chiuse in anticipo a quota 280.
Image
23 giugno SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime quattro gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
22 giugno SLALOM
Agro Ericino dolceamaro per Salvatore Venanzio
Il campione campano torna dalla competizione siciliana, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom, con un risultato non all'altezza delle sue aspettative ma con otto punti buoni per rimetterlo in corsa per il titolo che verrà assegnato al termine di una stagione ancora lunghissima.
Image
22 giugno CIVM
La 61^ Coppa Paolino pronta ad esaltare il CIVM
La gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno sarà 5° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 24 al 26 giugno con 216 iscritti. Caruso, Conticelli, Degasperi, Faggioli, Leogrande, Lombardi, Merli, Scola e Vacca tra i big. Gabrielli, Gramenzi, Romoli e Vellei spiccano tra i locali. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
22 giugno CIVM
Già 250 gli iscritti alla 71ª «Trento Bondone»
Nuove misure di sicurezza lungo i 17,3 Km di tracciato della gara che dall'1 al 3 luglio sarà settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna e prova della serie europea FIA. Presentazione giovedì 23 giugno.
Image
21 giugno CIVM
Presentata la 61^ Coppa Paolino Teodori presso il Comune di Ascoli Piceno
La cronoscalata automobilistica ascolana si svolgerà il prossimo fine settimana dal 24 al 26 giugno. Al via anche piloti di altre tre nazioni europee
Image
21 giugno SLALOM
Slalom dei Trulli, tutti pronto per il grande evento
Presentata la competizione, quinto appuntamento valido per i Campionato Italiano Slalom, che raggiunge il traguardo della decima edizione. Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport preparano un'accoglienza speciale ai piloti sulla "panoramica” da Monopoli ad Alberobello. Iscrizioni aperte fino a giovedì 23 giugno.
Image
19 giugno SLALOM
Salvatore Arresta vince lo Slalom Agro Ericino
Il pilota mazarese, su Gloria B5 Evo Suzuki, vince la competizione trapanese, quarto appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il messinese Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard Suzuki. Trasparenti ai fini della classifica tricolore i tanti piloti in Gruppo E2 SS nelle posizioni di testa, punti pesanti per il campionato a, nell'ordine, Michele Puglisi, Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio.
Image
19 giugno SLALOM
Salvatore Arresta cala il bis e vince anche la terza manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS vince anche la terza manche dello slalom trapanese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza, primo tra i piloti a punti tricolore, per il molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki. Dietro al campione campano, su vettura gemella, nell'ordine Michele Puglisi e Gianluca Miccio.
Image
19 giugno SLALOM
Salvatore Arresta firma la seconda manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS vince la seconda manche dello slalom trapanese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza, primo tra i piloti a punti tricolore, per Emanuele Schillace, il vincitore delle due passate edizioni, su Radical SR4 Suzuki. Alle spalle di Giuseppe Giametta, terzo su formula Gloria, quarto tempo per Salvatore Venanzio, anche lui al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
19 giugno SLALOM
Girolamo Ingardia vince la prima manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Formula Ghipard sale sul gradino più alto del podio della manche di apertura dello slalom siciliano valido per il campionato italiano. Podio completato da Salvatore Arresta e Giuseppe Castiglione, anche loro su vetture Gruppo E2 SS e, per tale ragione, trasparenti ai fini della classifica di campionato. Primo dei piloti a punti tricolore, il giovane siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 giugno SLALOM
Centoquaranta i piloti al via dello Slalom Agro Ericino
Si corre domani lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per il campionato italiano, anche per quello siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
18 giugno CIVM
Dove, come e quando: L'impegno Magigas S.P.A al giro di boa
Il fornitore di carburante traccia un primo bilancio della stagione e racconta come si sviluppa il lavoro per ACI Sport
Image
16 giugno SLALOM
Lo Slalom Agro Ericino fa 150
Grandissimi numeri per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
16 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom Agro Ericino
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione siciliana che, domenica, metterà in scena il quarto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
15 giugno TIVM
Rinviata a settembre la 61^ Alghero Scala Piccada
Comunicazione ufficiale da parte della Federazione per la gara organizzata dall'AC Sassari e valida come TIVM Centro e riserva di CIVM
Image
15 giugno SLALOM
La bella "panoramica" dei Trulli si prepara per il tricolore
Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport a lavoro per la decima edizione della corsa valida per il Campionato Italiano Slalom. Iscrizioni aperte fino a giovedì 23 giugno.
Image
12 giugno formula-challenge
Eugenio Barbone vince, dominandolo, il Napoli Challenge Sarno
Il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS sale sul gradino più alto del podio l termine della competizione campana nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo su Viali Suzuki Gruppo E2 SC; terzo tempo per Vito Colella su Radical SR4 Suzuki.
Image
12 giugno formula-challenge
Eugenio Barbone vince anche Gara 3 del Napoli Challenge Sarno
Il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS si conferma il più veloce di tutti anche nella tera e ultima gara valida per la vittoria della competizione campana nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle, ancora una volta, Giuseppe Palumbo su Viali Suzuki Gruppo E2 SC; terzo tempo per Vito Colella su Radical SR4 Suzuki.
Image
12 giugno formula-challenge
Bis di Barbone al Napoli Challenge Sarno
Dopo aver messo la firma su Gara 1, il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS sigla ancj eil secondo passaggio su 1900 metri del circuito campano teatro del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo su Viali Suzuki Gruppo E2 SC; terzo Francesco Marotta su Peugeot 106 Gruppo Speciale Slalom.
Image
12 giugno formula-challenge
Buona la prima per Barbone al Napoli Challenge-Sarno
Il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS sigla il miglio crono al termine dei primi tre giri di pista validi per la conquista del gradino più alto del podio della terza prova del Campionato Italiano Formula Challange. A inseguirlo Giuseppe Palumbo su Viali Suzuki Gruppo E2 SC e Francesco Marotta su Peugeot 106 Gruppo Speciale Slalom.
Image
11 giugno CIVM
A fine mese la 61^ edizione per la Coppa Paolino Teodori
La cronoscalata automobilistica ascolana da Colle San Marco a San Giacomo sarà valida per l'International Hill Club Cup, il CIVM e il TIVM zona Centro
Image
10 giugno formula-challenge
Tramonti Corse con Pironti e Giordano al Napoli Challenge Sarno
I portacolori della scuderia campana al via del terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge di scena sulla pista di Sarno.
Image
10 giugno formula-challenge
Francesco Marotta all'esame Napoli Challenge Sarno
Reduce dalle due vittorie di gruppo, il pilota salentino punta a ripetere la prestazione anche nel terzo atto del Campionato Italiano Formula Challenge per confermarsi nei piani alti della classifica tricolore.
Image
10 giugno CIBPS
Pietro Giordano Nel campionato Italiano Le Bicilindriche Pista
Il presidente Tramonti corse rilancia la sfida nella serie tricolore in circuito già dal round del 12 giugno sulla pista di Sarno
Image
9 giugno SLALOM
Il Campionato Siciliano Slalom si infiamma all'Agro Ericino
Domenica 19 giugno si correrà il 20° Slalom Agro Ericino, ottavo round della serie regionale e secondo appuntamento Tricolore sull'Isola. Il nuovo confronto con i piloti top della specialità tra i birilli e il doppio punteggio per via dell'alto coefficiente scaldano l'ambiente.
Image
8 giugno SLALOM
Viaggia spedito verso le tre cifre lo Slalom Agro Ericino
Tutti pronto per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice. Iscrizioni aperte fino alle ore 23 di lunedì 13 giugno.
Image
8 giugno SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
5 giugno SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Agro Ericino
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
4 giugno CIVM
Due maxi schermi fra le novità della «Trento Bondone» del 3 luglio
Saranno al servizio di pubblico e piloti situati a Candrai, in mezzo al tracciato, ed alle Rocce Rosse in zona parco chiuso, per la lunga gara sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
2 giugno SLALOM
Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati e on demand sul sito.
Image
2 giugno SLALOM
Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino
Torna a sventolare in Sicilia, sulle strade del trapanese, il tricolore del Campionato Italiano Slalom. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
1 giugno CIVM
La 61^ Coppa Paolino Teodori è stata presentata nella sede della Regione Marche
La cronoscalata ascolana, tra i principali eventi sportivi 2022 della Regione, si disputerà nel fine settimana 24-26 giugno
Image
31 maggio CIVM
48^ Alpe del Nevegàl sulla rampa di lancio
L'ambiente dell'automobilismo bellunese è finalmente rallegrato da una buona notizia: la macchina organizzativa della gara, 8° round di CIVM, si è messa in moto!
Image
31 maggio CIVM
Si avvicina la 60^ Svolte di Popoli
Sarà nono appuntamento di CIVM a metà agosto la classica abruzzese
Image
29 maggio CIVM
Al 51° Trofeo Vallecamonica è bis di Faggioli su Norma
Secondo successo consecutivo del fiorentino di Best Lap sulla M20 FC Zytek ufficiale. Bel duello per le piazze d'onore vinto da Scola che ha preceduto un Lombardi con qualche problema meccanico, entrambi sulle Osella PA 2000. Tosini al debutto su Osella primo bresciano. La Ferrari di Artuso in testa al GT. Zardo svetta tra le Storiche. Una lunga giornata esaltata dalla diretta Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
29 maggio SLALOM
Fabio Emanuele, prima della pioggia, vince il "suo" Slalom di Campobasso
Il sette volte campione italiano della specialità, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, mette la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki che, con questo risultato, si prende la momentanea testa della classifica tricolore. Gradino più basso del podio per Eugenio Barbone, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. La pioggia caduta nel finale della terza manche rovina solo in parte la festa dei motori ma non spegne l'entusiasmo e il calore del tantissimo pubblico lungo il percorso di gara.
Image
29 maggio SLALOM
Mario Staiano, prima della pioggia, vince la terza manche dello Slalom Città di Campobasso
La terza salita della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom vede protagonista la pioggia. Tutti fermi al via i big della specialità ad eccezione di Salvatore Venanzio che, ci prova, concludendo lontanissimo dal podio.
Image
29 maggio CIVM
Sul bagnato di gara 1 la firma di Faggioli
Nella prima salita di competizione del 51° Trofeo Vallecamonica successo del fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Zytek davanti a Scola e Lombardi sulle Osella. Tosini primo pilota di casa
Image
29 maggio SLALOM
Bis di Fabio Emanuele allo Slalom Città d Campobasso
Seconda manche e nuovo miglior tempo per il campione molisano nella gara valida come terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Osella del sette volte campione italiano della specialità, le Radical SR4 Suzuki di, nell'ordine, Michele Puglisi ed Eugenio Barbone.
Image
29 maggio SLALOM
Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom Città di Campobasso
Di fronte al suo pubblico, numerosissimo lungo l'intero tracciato di gara, il sette volte campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sigla la prima manche dello slalom valido per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio, nonostante un birillo di penalizzazione, per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/9 Honda.
Image
28 maggio CIVM
Simone Faggioli segna i migliori riferimenti nelle prove.
Al 51° Trofeo Vallecamonica organizzato dall'Automobile Club Brescia il pluricampione italiano ed europeo è subito davanti. Bene Caruso e De Gasperi. Attesa la pioggia per domani quando le gare scatteranno alle 9 e saranno in diretta su ACI Sport TV e in live streaming.
Image
28 maggio CIVM
In Vallecamonica la 2^ manche è con la pioggia
Dichiarata gara bagnata dopo che sulla prima salita di ricognizioni del 4° round di CIVM Faggioli aveva ottenuto il miglior riscontro. Il meteo potrebbe condizionare le due gare di domani, domenica 29 maggio
Image
27 maggio CIVM
Saranno 242 al via delle ricognizioni del 51° Trofeo Vallecamonica
Tutto pronto per la giornata di prova della Malegno - Ossimo - Borno. Domenica il live streaming e la diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
27 maggio CIVM
Loconte: «In Vallecamonica sfida vera»
Il pugliese portacolori Eptamotorsport al via della Malegno - Ossimo - Borno, quarto appuntamento del CIVM
Image
27 maggio CIVM
Magigas in modalità CIVM per il 51° Trofeo Vallecamonica
Quarto round di Campionato Italiano Velocità Montagna per l'azienda fornitrice di carburante presente sul campo
Image
26 maggio SLALOM
Settantacinque i piloti iscritti allo Slalom Città di Campobasso
Grandi numeri e grandi protagonisti per lo spettacolo del Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade del Molise. A guidare la festa dei motori, ovviamente, il campione di casa Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
26 maggio SLALOM
Lo Slalom Agro Ericino si corre il 19 giugno
Viste le cause di forza maggiore e dopo un'attenta valutazione del calendario, la Giunta Sportiva approva la richiesta di spostamento a nuova data della competizione siciliana valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
26 maggio CIVM
Presentata la 51^ edizione del Trofeo Vallecamonica
Al termine la firma sul Protocollo d'Intesa sottoscritto dai Sindaci dei comuni coinvolti dall'evento, dalla Comunità Montana, dalla Provincia di Brescia e dall'Automobile Club Brescia. Domani la giornata di verifiche.
Image
25 maggio SLALOM
Fabio Emanuele di corsa sulle strade di casa per inseguire la leggenda
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, tra i certi protagonisti dello Slalom Città di Campobasso di scena domenica sulle strade del Molise.
Image
25 maggio CIVM
Il 51° Trofeo Vallecamonica porta il CIVM in Lombardia
La gara organizzata dall'Automobile Club Brescia dal 27 al 29 maggio sarà 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna sull'affascinante tracciato Malegno-Ossimo-Borno, con conferme e novità. Faggioli alla difesa del record, Lombardi e Scola per la classe 2000. Esordio di Conticelli su Norma e Liber su Wolf. Il F.1 Caffi ed il veneto Zardo tra le Storiche. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
25 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio prende la mira per lo Slalom Città di Campobasso
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione molisana che, domenica, metterà in scena il terzo atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
24 maggio CIVM
Sono 250 gli iscritti al 51° Trofeo Vallecamonica
Pubblicata la lista degli iscritti. Si prospetta un'edizione da primato con grandi nomi ed emozionanti sfide. Presenti tutti i vincitori delle ultime tre edizioni con Faggioli a caccia di un nuovo record.
Image
24 maggio CIVM
Conferenza stampa 51° Trofeo Vallecamonica
Giovedì 26 maggio ore 11:30 presso la Comunità Montana di Valle Camonica a Breno (BS).
Image
23 maggio SLALOM
Conto alla rovescia per lo Slalom Città di Campobasso
Ultime ore per inviare la propria richiesta di iscrizione alla competizione valida come terza prova del Campionato Italiano Slalom. Attesi dal grande pubblico tutti i big della specialità guidati dall'idolo di casa, il sette volte campione italiano Fabio Emanuele, vincitore della passata edizione.
Image
21 maggio SLALOM
Lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per la seconda del Campionato Italiano Slalom.
Image
20 maggio CIVM
Superati i 200 iscritti al 51° Trofeo Vallecamonica
L'evento organizzato dall'Automobile Club Brescia in programma da venerdì 27 a domenica 29 maggio sul tracciato della Malegno-Ossimo-Borno. Presente il vincitore 2021 Simone Faggioli, recordman italiano delle cronoscalate. Spicca il nome del già F.1 Alex Caffi su Porsche.
Image
20 maggio SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Campobasso
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime due gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
19 maggio CIVM
Una vittoria e un secondo posto per Vito Tagliente alla 26^ Luzzi - Sambucina
Il pilota della Scuderia Gretaracing sulla Peugeot 308 curata dalla DP Racing ha dato comunque seguito alle ottime prestazioni di questa stagione, nonostante qualche grattacapo nell'ultima salita di gara.
Image
19 maggio SLALOM
Si avvicina a grandi passi il via dello Slalom Città di Campobasso
Ultimi giorni di preparativi e lavoro per protocollare le domande di iscrizione alla competizione che, domenica 29 maggio, vestirà il Molise del tricolore del Campionato Italiano Slalom.
Image
19 maggio CIVM
Luzzi regala soddisfazioni alla New Generation Racing
La Scuderia Calabrese vince con Guzzetta e Cicalese, ma colleziona podi e punti importanti.
Image
19 maggio CIBPS
Con la doppietta di Luzzi Mercuri va in testa al tricolore Bicilindriche
Il pilota lametino di New Generation sulla Fiat 500 si è imposto in entrambe le gare del "Trofeo Silvio Molinaro" davanti al catanese Viaggio su Fiat 126 ed al pugliese Cuoco che è leader di gruppo 2
Image
19 maggio CIBPS
La New Generation Racing vince e convince
La scuderia calabrese impegnata su più fronti, in Calabria ha vinto con Mercuri nelle Bicilindriche
Image
18 maggio CIVM
Aperte le iscrizioni alla 71ª Trento Bondone
Sul sito della gara il countdown dei 280 posti disponibili
Image
18 maggio CIVM
Doppietta Speed Motor per marino e Loffredo in RS+ Cup a Luzzi
I due salernitani ai due primi posti di categoria al Trofeo Silvio Molinaro
Image
18 maggio CIVM
Loconte ancora a podio nella Luzzi Sambucina
Il portacolori della scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte conquista punti pesanti per il campionato in una gara giocata sul filo dei centesimi
Image
18 maggio CIVM
Si avvicina la 61^ Coppa Paolino Teodori, presto le novità del 2022
La cronoscalata ascolana sarà presentata in Regione Marche lunedi 30 maggio
Image
17 maggio CIVM
Sfida Contro il caldo per Magigas a Luzzi
Il fornitore di carburante presente anche in Calabria al 3° round di CIVM
Image
17 maggio CIVM
Meno di due settimane al Trofeo Vallecamonica: grande lavoro per la sicurezza
Fioccano le iscrizioni per il quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna valido anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e per il TASZ, Trofeo di Zona Salita Autostoriche, Girone Centro Nord.
Image
17 maggio SLALOM
Weekend strepitoso per ACI Salerno allo Slalom Rocca di Novara
Portacolori dell'automobile club campano sugli scudi nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.
Image
17 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio a centro nello Slalom Rocca di Novara
Vittoria nello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità per il campione campano su Radical SR4 Suzuki al termine di tre combattutissime manches di gara.
Image
15 maggio SLALOM
Venanzio vince il 27° Slalom di Novara di Sicilia all'ultimo respiro
Il driver campano si è imposto su Radical Sr 4 1600 nel secondo round Tricolore col punteggio di 138,08 , precedendo il trapanese Ingardia e il molisano Emanuele. Grande successo organizzativo della Top Competition, che ha gestito con grande professionalità l'evento, caratterizzato dal ritorno sul percorso del pubblico.
Image
15 maggio CIVM
Faggioli alza il Trofeo Silvio Molinaro
Il fiorentino di Best Lap ha dominato entrambe le gare della 26^ Luzzi Sambuicina su Norma M20 FC, davanti a due scatenati Scola e Lombardi sulle Osella PA 2000 Honda che nell'ordine hanno completato il podio. Numeri straordinari per il Live streaming e la diretta ACI Sport TV.
Image
15 maggio SLALOM
Venanzio firma la terza manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il campione campano, su Radaical SR4 Suzuki, è il migliore di tutti al termine della terza e ultima salita nel programma di gara della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Ghipard Suzuki davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
15 maggio SLALOM
Schillace vince la seconda manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il pilota siciliano, primo nella passate edizione dello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità, piazza, su Radical SR4 Suzuki, il miglior crono della seconda salita nel programma di gara. Seconda posizione per Giuseppe Giametta, su Formula Gloria B4 Yamaha, davanti a Girolamo Ingardia al via Ghipard Suzuki.
Image
15 maggio CIVM
Simone Faggioli firma la prima a Luzzi
Il pilota fiorentino su Norma M20 FC precede uno scatenato Lombardi e Scola sulle Osella PA 2000
Image
15 maggio SLALOM
Ingardia firma la prima dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il pilota trapanese, su Ghipard Suzuki Gruppo E2 SS, è il più veloce di tutti al termine della prima manche di gara valida per la vittoria del secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda piazza per il campione molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo inseguito da Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Image
14 maggio SLALOM
A Novara di Sicilia agonismo garantito
Verificati tutti i big per la 27^ edizione dello Slalom che, organizzato da Top Competition, è seconda prova Tricolore e ha coefficiente 2 per il Campionato Siciliano. Le vetture ammesse al via sono 139.
Image
14 maggio CIVM
Il Trofeo Silvio Molinaro si annuncia a tinte forti
Scatta alle 9 di domani, domenica 15 maggio, la 26^ Luzzi - Sambucina, tappa calabrese e 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, prova del Tricolore "Le Bicilindriche”. Prime file per Faggioli, Scola, Lombardi, Caruso, Degasperi, Leogrande ed il padrone di casa Molinaro. La gara cosentina in Live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
14 maggio CIVM
Il Trofeo Silvio Molinaro si annuncia a tinte forti
Scatta alle 9 di domani, domenica 15 maggio, la 26^ Luzzi - Sambucina, tappa calabrese e 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, prova del Tricolore "Le Bicilindriche”. Prime file per Faggioli, Scola, Lombardi, Caruso, Degasperi, Leogrande ed il padrone di casa Molinaro. La gara cosentina in Live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
14 maggio CIVM
Ricognizioni subito bollenti alla Luzzi - Sambucina
Il "Trofeo Silvio Molinaro alza subito i toni e già nella prima anche di ricognizione si profila un agonismo spiccato
Image
14 maggio CIBPS
Completata la prima ricognizione per Le Bicilindriche
Te piloti nello stesso secondo dopo il primo passaggio sui 6,150 Km del tracciato calabrese teatro del secondo round tricolore Salita e Pista
Image
14 maggio CIVM
Si è riunita in Calabria la Commissione Salita ACI Sport
Appuntamento dei componenti alla 26^ Luzzi Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro"
Image
14 maggio CIVM
a Luzzi Pronti allo start delle ricognizioni
Sono 190 i piloti sulla linea di partenza che dalle 9.30 effettueranno le due manche di prove del "Trofeo Silvio Molinaro"
Image
13 maggio SLALOM
Pronte le sfide del 27° Slalom Rocca di Novara
Si rinnova il confronto tra i protagonisti del tricolore e quelli del Campionato Siciliano. Domani Sabato 14 maggio nel pomeriggio le operazioni preliminari. Domenica alle ore 9.00 il via alla prima delle tre manche di gara.
Image
13 maggio SLALOM
Grandissimi numeri allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Quasi centocinquanta i piloti attesi al via della competizione che, nel fine settimana, vedrà
l'antico borgo medievale, in provincia di Messina, vestirsi di tricolore per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Tutti confermati i big della specialità, attesi protagonisti di questa annunciata e spettacolare festa dei motori.
Image
12 maggio SLALOM
Meno 2 al 27° Slalom di Novara
Grande attesa per i protagonisti del Tricolore e del Campionato Siciliano con particolare attenzione al folto gruppo dei beniamini di casa che non sono voluti mancare alla gara organizzata da Top Competition.
Image
12 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per la prima del Campionato Italiano Slalom.
Image
11 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso ai nastri di partenza
Iscrizioni aperte allo slalom che il 29 maggio porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il terzo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità.
Image
11 maggio CIVM
Con il Trofeo Silvio Molinaro il CIVM torna in Calabria
Dal 13 al 15 maggio la 26^ Luzzi Sambucina è il 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, in campo anche i protagonisti del Tricolore "Le Bicilindriche”. Faggioli, Scola, Molinaro, Degasperi, Lombardi, Fazzino, Iaquinta ed Aragona tra i nomi che spiccano. La gara cosentina in Live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
10 maggio SLALOM
Sono 160 gli iscritti al 27° Slalom Rocca di Novara
Apre con cifre decisamente elevate il secondo round di Campionato Italiano che il 14 e 15 maggio porta in provincia di Messina i migliori piloti delle corse tra i birilli grazie alla gara organizzata dal professionale staff di Top Competition.
Image
10 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio si prepara a scoccare la sua "Freccia Rossa" nello Slalom Rocca di Novara
Il pilota campano, su Radical su SR4 Suzuki, al via dello slalom siciliano, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità, pronto a colpire nel centro che vale la vittoria.
Image
9 maggio SLALOM
Il 27° Slalom Rocca di Novara è già un successo
Il numero delle adesioni alla gara messinese continua a crescere da quota 150 e c'è ancora tempo fino a stasera. Grande attenzione per l'evento Tricolore che prevede una larga copertura media con live sui social e servizi sui magazine di Aci Sport Tv e tanti passaggi sulle Tv locali.
Image
7 maggio SLALOM
Si avvicina il 27° Slalom di Novara di Sicilia
Iscrizioni prossime alla chiusura alla gara messinese che il 14 e 15 maggio sarà il secondo round Tricolore. Attesi tutti i migliori specialisti della specialità tra i birilli.
Image
5 maggio CIVM
Sarnano - Sassotetto: successo per l'appuntamento maceratese di CIVM
Il secondo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Montagna ha visto il successo organizzativo del Trofeo Lodovico Scarfiotti
Image
4 maggio CIVM
Il CIVM sul Corriere dello Sport
Servizio sul punto del Campionato Italiano Velocità Montagna all'indomani del secondo round e prima della trasferta calabrese
Image
3 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio, terzo sotto la pioggia allo Slalom Città di Loceri
Il campione campano, nonostante un meteo non favorevole, conquista i primi preziosi punti per il Campionato Italiano Slalom e torna dalla Sardegna con la consapevolezza di poter essere un certo protagonista della stagione appena cominciata.
Image
1 maggio SLALOM
Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Loceri
Il giovane pilota siciliano mette la sua firma sulla prima gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna. Seconda piazza per il veterano della disciplina, il pluricampione campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio, complice il maltempo che ha condizionato la competizione, per Salvatore Venanzio al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Nonostante la pioggia, grande successo di pubblico tornato, finalmente, ad applaudire i propri beniamini lungo il percorso.
Image
1 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio mette la sua firma anche sulla terza manche dello Slalom Città di Loceri
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti anche nella terza e ultima salita nel programma della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle Quirico Beccu su kart cross; completa il podio di manche Giovanni Coghe al via su una Citroën Saxo.
Image
1 maggio CIVM
Al 31° Trofeo Lodovico Scarfiotti Merli vola sull'acqua
Grande prova di forza del trentino della Vimotorsport autore di una prestazione maiuscola sull'Osella FA 30 EVO Zytek LRM che ha vinto il duello con Faggioli su Norma per 63 centesimi di secondo. Sul podio anche il bravo Scola su Osella PA 2000. Nella gara del Tricolore Auto storiche successo di Stefano Peroni su Martini davanti a Massaglia su Osella e Riolo su Lucchini. Numeri sempre più alti per il Live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
1 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio vince, sotto la pioggia, la seconda manche dello Slalom Città di Loceri
Il campione campano, in gara su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul miglior tempo di una manche corsa in condizioni, per tutti, poco felici. Seconda piazza, sempre su Radical, per Gianluca Miccio. Terzo tempo per Lorenzo Beccu su kart cross.
Image
1 maggio SLALOM
Buona la prima per Michele Puglisi a Loceri
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima manche dello Slalom Città di Loceri, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia al via della competizione con una Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. La manche, iniziata sotto il sole, si conclude sotto le prime gocce di una pioggia annunciata.
Image
1 maggio SLALOM
Partito lo Slalom Città di Loceri
In perfetto orario sul programma di gara, alle 9.30 è partita la manche di ricognizione del percorso dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Tre le Radical SR4 sul podio virtuale della salita utile solo per le indicazioni da fornire a tecnici e meccanici: la prima quella di Michele Puglisi, la seconda quella di Salvatore Venanzio e la terza quella di Gianluca Miccio.
Image
30 aprile SLALOM
Tutto pronto per il via dello Slalom Città di Loceri
Con la conclusione delle verifiche tecniche, la parola dello slalom passa definitivamente ai motori delle settantasette vetture che, domani, si sfideranno nella gara che vede sollevare il sipario sul campionato italiano della specialità. Alla "prima", presente Marco Cascino, il Presidente della Commissione Slalom, a testimoniare il forte impegno della Federazione nella crescita della disciplina.
Image
30 aprile CIVM
Sfida pronta per il 31° Trofeo Lodovico Scarfiotti
Scatterà alle 9 di domani, domenica 1 maggio, la gara dell'Associazione Sportiva AC Maceratala con le partenze del tricolore Auto Storiche e poi i protagonisti del Campionato italiano Velocità Montagna. Live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
30 aprile CIVM
Sarnano si Anima ed accende i motori del Trofeo Scarfiotti
Ricognizioni al via per i 195 piloti al via in vista della gara di domani per auto moderne ed auto storiche, doppio appuntamento di campionato italiano. Domenica live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image
29 aprile SLALOM
Riparte da Loceri la sfida tricolore di Salvatore Venanzio
Il tre volte Campione Italiano Slalom al via dello slalom sardo che, domenica, vedrà il sipario alzarsi sulla stagione 2022.
Image
29 aprile SLALOM
5° Slalom Città di Loceri, 78 i piloti iscritti alla prima tappa del Campionato Italiano
Poche ore al via ufficiale della competizione, accompagnata da Loceri con Gusto, che riprta in Sardegna il tricolore della specialità.
Image
29 aprile SLALOM
Per la Porto Cervo Racing un weekend nel Campionato Italiano Slalom
In Sardegna, la Scuderia Porto Cervo Racing sarà al via del primo round del Campionato Italiano Slalom in programma a Loceri con ben cinque piloti.
Image
29 aprile SLALOM
Sfiora gli ottanta lo Slalom di Loceri
Tanti i piloti che, domenica primo maggio, si sfideranno nella competizione sarda che vedrà sollevare il sipario per la prima del Campionato Italiano Slalom. Dopo il forfait dell'ultimo minuto di Fabio Emanuele, il Campione Italiano Slalom in carica, per un problema alla sua Osella, il testimone del tricolore passa nelle mani di Salvatore Venanzio, secondo classificato al termine della stagione 2021 al via su Radical SR4 Suzuki, e in quelle del quattro volte campione italiano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.
Image
28 aprile CIVM
Il 31° Trofeo Lodovico Scarfiotti porta il CIVM sui Monti Sibillini
La gara dell'Associazione Sportiva AC Maceratala dal 29 aprile all'1 maggio è secondo appuntamento del Campionato italiano Velocità Montagna. Duello di vetta annunciato tra Faggioli su Norma e Merli su Osella, ma agonismo acceso in tutti i gruppi tricolori. Validità per TIVM centro e per la massima serie Salita Auto Storiche. Domenica la diretta della gara su ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming.
Image
27 aprile CIVM
Aperte le iscrizioni al Trofeo Vallecamonica
Come per la scorsa edizione le procedure si svolgeranno totalmente online, sia nella fase di preiscrizione sul sito ACI Sport sia nella seconda fase sul sito www.trofeovallecamonica.it. Chiusura il prossimo 23 maggio, online anche il Regolamento Particolare di Gara.
Image
27 aprile CIVM
A Sarnano il debutto della Nova Proto NP 03
La nuova biposto francese di classe 1000 sarà seguita dal Team Faggioli ed affidata al pugliese Ivan Pezzolla
Image
27 aprile CIVM
Merli in gara a Sarnano
Il Trentino di Vimotorsport sarà al via del secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con l'Osella FA 30 Zytek LRM
Image
26 aprile CIVM
Presentata la Sarnano - Sassotetto
Dal 29 aprile al 1 maggio sarà secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Tricolore Auto Storiche. Oltre 200 i piloti iscritti
Image
23 aprile SLALOM
Presentato nella sala consiliare del Comune lo Slalom di Loceri
Spettacolo nell'entroterra con la competizione che, il prossimo fine settimana, porterà in Sardegna i protagonisti del Campionato Italiano Slalom. Tutto pronto per l'edizione numero cinque firmata Ogliastra Racing che, con "Loceri con Gusto – edizione Slalom", abbinerà l'eccellenza dei motori a quella dell'enogastronomia.
Image
19 aprile CIVM
A fine mese la Sarnano - Sassotetto accenderà l'entusiasmo degli appassionati
La cronoscalata che si disputa con la splendida cornice dei Monti Sibillini è un appuntamento fisso da oltre 50 anni e dal 29 aprile all'1 maggio sarà 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna e Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, con validità per il TIVM centro
Image
15 aprile CIVM
AC Rieti verso la Coppa Carotti
La gara laziale dal 15 al 17 luglio sarà ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. A pieno regime il lavoro degli organizzatori
Image
15 aprile CIVM
63^ Coppa Selva di Fasano: Magigas al fianco dei protagonisti del CIVM
Il fornitore unico di carburante ha aperto con la gara pugliese la presenza nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2022
Image
13 aprile CIVM
Nuova data per il 51° Trofeo Vallecamonica: si correrà il 27-29 maggio
L'Election Day ha obbligato a trovare una nuova collocazione in calendario. La Malegno-Ossimo-Borno anticipata di due settimane a seguito dell'annullamento della Verzegnis-Sella Chianzutan. Invariate le titolazioni, sarà quarto appuntamento del CIVM con validità anche di TIVM Nord.
Image
12 aprile CIVM
Appuntamento al 2023 con la Verzegnis-Sella Chianzutan.
La E4Run proietta l'organizzazione della 52^ edizione della gara sulle Alpi Carniche, prevista dal 27 al 29 maggio 2022, al prossimo anno. "Siamo al lavoro per consolidare le basi e le partnership di un evento che offre sempre il massimo”
Image
10 aprile CIVM
Simone Faggioli alza la 63^ Coppa Selva di Fasano
Il fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Zytek ha dominato le due salite della gara pugliese organizzata dalla Egnathia Corse che ha aperto il Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio anche Degasperi su Osella FA 30 Zytek e Caruso su Nova Proto NP 01-2. Pezzolla su Lamborghini ufficiale ha vinto il duello Gt dopo l'uno a uno con Peruggini su Ferrari. Ettore Bassi su Wolf in top ten. Numeri da primato per la diretta su ACI Sport TV ed in streaming.
Image
10 aprile CIVM
La firma di Faggioli su gara 1 a Fasano
Il fiorentino su Norma precede Degasperi e Caruso
Image
10 aprile CIBPS
A Fasano gara 1 è di Mercuri
Il calabrese ha preceduto il campano Coppola ed il padrone di casa Montanaro
Image
9 aprile CIVM
La 63^ Coppa Selva di Fasano pronta ad accendere il CIVM 2022
Doppia salita di ricognizione ok alla gara della Scuderia Egnathia Corse. Primo semaforo verde domani domenica 10 aprile alle 9 con il testimonial Giancarlo Fisichella nel ruolo di apripista. Faggioli in promo piano, con sfida certa tra Degasperi, Fazzino Lombardi, Caruso, Ligato e Scola.  In GT sarà duello Lamborghini-Ferrari con Pezzolla-Peruggini. Live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image
8 aprile CIVM
Fisichella testimonial Fasano Selva
Il romano F.1 che aprirà il percorso di gara 2 è la sorpresa annunciata dagli organizzatori di Egnathia Corse, Insieme a Baribbi saranno gli apripista del round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
8 aprile SLALOM
Il 27° Slalom Rocca di Novara secondo round del tricolore 2022
Sarà nuovamente la gara messinese organizzata da Top Competition in partnership con il famoso borgo montano ad ospitare il Campionato Italiano Slalom il 14 e 15 maggio prossimi. Confermato l'affascinante percorso da 3,250 Km sulla SS.185.
Image
7 aprile CIVM
On line gli iscritti alla Coppa Selva di Fasano
L'elenco approvato è disponibile nella sezione dedicata del sito acisport.it
Image
7 aprile CIBPS
Scatta da Fasano il Campionato Italiano Le Bicilindriche con doppi punti
La gara pugliese della Scuderia Egnathia Corse dall'8 al 10 aprile è valida per la serie Pista e Salita. Currenti e Lizzio i campioni da battere tra i 31 piloti presenti. Domenica live streaming ACI Sport.
Image
7 aprile CIVM
HP Sport e Federico Raffetti nel CIVM con una MINI Diesel
Il breciano sarà protagonista delgruppo Racing Start con una MINI turbodiesel
Image
7 aprile CIVM
Inizia il fine settimana della gara di casa per Angelo "The Doctor” Loconte
Il portacolori della scuderia eptamotorsport Angelo Loconte sarà ai nastri di partenza della prima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in questo weekend sulle strade di casa della classicissima pugliese coppa selva di Fasano
Image
6 aprile CIVM
Il CIVM protagonista su Autosprint
Presentazione della stagione 2022 alla vigilia dell'apertura a Fasano sul settimanale dell'automobilismo sportivo
Image
6 aprile CIVM
Alla 63^ Coppa Selva di Fasano si inaugura CIVM 2022
La gara della Scuderia Egnathia Corse dall'8 al 10 aprile apre in Puglia il Campionato Italiano velocità Montagna. Tra i nomi di spicco il pluri campione Faggioli e Caruso su Norma, su Osella Scola, Degasperi, Fazzino, Lombardi, Ligato e Maroni. Ettore Bassi torna sulla Wolf, ci sarà anche Leogrande. Domenica live streaming e su ACI Sport TV.
Image
6 aprile CIVM
Ivan Pezzolla torna sulla Lamborghini ufficiale a Fasano
Il driver pugliese alla gara di casa che apre il tricolore Montagna sarà al volante della nuova Huracàn Super Trofeo Evo2 in veste di Tester della Squadra Corse della casa di Sant'Agata Bolognese per raccogliere dati utili nella specialità. Le salite di domenica in Diretta TV e streaming. Sanna: "Importante essere presenti alla prima di Campionato”
Image
6 aprile CIVM
Il CIVM parte su Gazzetta dello Sport
La massima serie tricolore ACI Sport fa il suo debutto stagionale sul quotidiano sportivo nazionale nell'edizione odierna
Image
5 aprile CIVM
Lucio Peruggini torna sulla Ferrari
Il pilota foggiano ha annunciato il programma 2022 che lo vedrà protagonista nel Campionato Italiano Velocità Montagna sulla 488 Challenge curata da AF Corse ed equipaggiata con gomme Avon. Debutto a Fasano dall'8 al 10 aprile
Image
5 aprile TIVM
Doppietta Targata XMotors al Costo
Scopel firma la millequattro del gruppo E2SH, seguito dall'inossidabile Gallina per un primo appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna che parla trevigiano.
Image
5 aprile TIVM
Zandonà firma l'apertura del TIVM nord al Costo
Il pilota di Verona regala a Funny Team il primo successo stagionale nella velocità in salita, condito dal terzo di gruppo e dall'ottava piazza nella classifica assoluta.
Image
5 aprile CIVM
Magigas inizia a Fasano l'impegno in CIVM
Arriva la 63^ Coppa Selva di Fasano dopo gli impegni in TIVM
Image
4 aprile CIVM
La Coppa Selva di Fasano è pronta a prendere il via sabato 9 e domenica 10 aprile.
Il campione CIVM 2021 Simone Faggioli alla 63. Fasano-Selva, con il campione anni '80 Ezio Baribbi ospite d'onore. VIP e spettacolo in TV in apertura di Campionato Italiano.
Image
2 aprile TIVM
30^ Salita del Costo: miglior tempo di Merli nelle prove
È del campione trentino la miglior prestazione fatta registrare nella seconda manche di prova con un tempo decisamente notevole considerato l'asfalto ancora umido. Domani la gara a partire dalle 10
Image
1 aprile TIVM
30^ Salita del Costo: terminate le verifiche
Sono 118 con le moderne e 28 con le storiche i piloti che hanno superato le fasi preliminari della gara; 146 in totale, con l'incertezza meteo a tenere banco. Confermata la diretta streaming
Image
1 aprile TIVM
Magigas presente al via del TIVM Nord
La salita del Costo dal il via al girone settentrionale della serie cadetta ed il fornitore unico di carburante sarà sul campo di gara in Veneto
Image
31 marzo TIVM
Sono 158 gli iscritti alla 30^ Salita del Costo
Soddisfacente l'esito delle adesioni alla cronoscalata organizzata da Rally Club Team in collaborazione con ACI Vicenza. Ai 125 piloti delle auto moderne se ne sommano 33 con le storiche. Si rinnova il duello Faggioli – Merli col toscano alla ricerca del poker
Image
30 marzo formula-challenge
Donato Argese, sorpresa tricolore sulla Pista Fanelli
Il pilota di Fasano, al debutto assoluto su Radical SR4, ha dominato il Formula Challenge Rottacapozza, seconda prova del Campionato Italiano di specialità. Sul podio, Giuseppe Palumbo e Vito Sgobio.
Image
29 marzo TIVM
Inizio in "salita" per Magigas s.p.a.
L'azienda fornitrice unica del carburante per cronoscalate italiane ha aperto l'intensa stagione sul doppio fronte TIVM e CIVSA della toscana 56^ Coppa della Consuma ed in Sicilia alla XXXVII Val D'Anapo Sortino.
Image
29 marzo TIVM
Degasperi secondo alla Consuma
Il campione in carica nel TIVM apre nel migliore dei modi la trentesima stagione agonistica, in vista di una Salita del Costo che lo candida tra i favoriti della vigilia.
Image
28 marzo CIBPS
Riccardo Viaggio i primi punti Campionato Interregionale Le Bicilindriche
Il pilota etneo della Cubeda Corse ha vinto la Val D'Anapo Sortino che ha inaugurato la nuova serie riservat alle salite ed agli slalom di Sicilia e Calabria
Image
28 marzo formula-challenge
Francesco Marotta concede il bis a Torricella
Dopo Binetto anche al Formula Challenge Rottacapozza, seconda prova del tricolore di specialità, il portabandiera Casarano Rally Team centra la vittoria nel Gruppo Speciale Slalom.
Image
28 marzo TIVM
La 30^ Salita del Costo entra nella settimana decisiva
Dopo la presentazione di venerdì scorso, scade oggi il termine per inviare le iscrizioni che hanno già superato abbondantemente il centinaio. Confermato l'accesso del pubblico in aree appositamente dedicate
Image
28 marzo SLALOM
Lo Slalom di Loceri si veste di tricolore
I prossimi 30 aprile e 1° maggio si corre la quinta edizione dello Slalom di Loceri con i colori del Campionato Italiano Slalom. Per la prima tappa in calendario gli equipaggi saranno accolti da una Fiera del Gusto.
Image
27 marzo formula-challenge
Donato Argese vince il Formula Challenge Rottacapozza
Il pilota brindisino, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, vince la seconda gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per il barese Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki. Gradino più basso del podio per il tarantino Vito Sgobio al volante di una Formula Greco.
Image
27 marzo formula-challenge
Donato Argese cala il tris sulla pista Fanelli
Terza manche e terzo miglior crono per il pilota della Radical nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki davanti a Giovanni Liuzzi su kart cross.
Image
27 marzo formula-challenge
Donato Argese concede il bis a Torricella
Il pilota della Radical mette la sua firma anche sulla seconda manche valida per la vittoria della competizione pugliese inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki davanti a Daniele Cataldo su Barracuda B21per un podio tutto di vetture Gruppo E2 SC.
Image
27 marzo TIVM
Faggioli conquista il Trofeo della Consuma
Al padrone la vittoria nella competizione di AC Firenze che ha inaugurato il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro. Il pluri titolato su Norma ha preceduto Degasperi e Caruso.
Image
27 marzo formula-challenge
Donato Argese, su Radical, mette la firma su Gara 1 del Formula Challenge Rottacapozza
Nella seconda gara pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota brindisino precede sul traguardo della pista Fanelli Vito Sgobio su Formula Greco e Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Image
26 marzo TIVM
Fazzino punta al bis a Sortino
Due crono speculari per il melillese su Osella turbo vincitore della scorsa edizione lasciano presagire le ambizioni di vittoria alla XXXVII Cronoscalata Val d'Anapo Sortino, prova d'apertura del TIVM sud. Proverà ad insidiare la sua leadership Luca Caruso su Norma. Domani, domenica 27 marzo, start di gara alle 9.00. 
Image
26 marzo TIVM
Si corre domani la Coppa della Consuma Faggioli è in pole
Dopo le ricognizioni scatterà alle 9.30 di domenica 27 marzo la competizione di AC Firenze. Per il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro l'asso pluri titolato su Norma ha realizzato il miglior crono in prova. Buoni i riscontri per Degasperi e Caruso
Image
26 marzo TIVM
A Sortino conclusa la prima manche di prove
Vetture già in allineamento per la seconda salita di ricognizione. Fazzino subito a suo agio con l'Osella PA 21 in versione turbo. Tra le Storiche Piazza e Guagliardo trovano feeling immediato
Image
26 marzo TIVM
Alla Coppa della Consuma ok la prima manche di prove
Si è completata la prima salita di ricognizioni per i protagonisti del round inaugurale del TIVM. Spicca il tempo di Faggioli poi Degasperi e Caruso
Image
25 marzo formula-challenge
Francesco Marotta in cerca di conferme nel secondo round del Campionato Italiano Formula Challenge
Sulla Pista Fanelli l'alfiere Casarano Rally Team punta a ripetere la brillante prestazione di Binetto.
Image
25 marzo formula-challenge
Max Racing sulla Pista Fanelli per il Tricolore Formula Challenge
Il 27 marzo, Vito Sgobio in casa, a caccia del bis, al via in squadra con Paolo Boccadamo, Vito Ciracì, Nunzio Fanelli, Giovani Liuzzi, Roberta Perlangeli e Pierpaolo Rutigliano.
Image
25 marzo CIVM
On line la nuova scheda di iscrizione al CIVM
Nella sezione Campionato Italiano Velocità Montagna in "Documenti" In formato che facilita la compilazione con gli indirizzi diretti per la ricezione
Image
25 marzo TIVM
Alla Coppa della Consuma apertura in grande per CIVSA e TIVM
Sfide dal sapore europeo e tricolore alla gara toscana che accenderà i motori domani. Faggioli e Merli spiccano, per le sfide sui 12,3Km della montagna fiorentina. Sabato 26, le le ricognizioni della competizione di AC Firenze che apre il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e la serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna centro.  Domenica 27 la gara in manche unica.
Image
25 marzo TIVM
Scatta la XXXVII Coppa Val D'Anapo – Sortino
Operazioni preliminari in chiusura per i concorrenti iscritti al round inaugurale di Trofeo Italiano Velocità Montagna zona sud ed il Campionato Siciliano per auto moderne e storiche con l'organizzazione dell'AC aretuseo e di Siracusa Pro Motor Sport. Domani ricognizioni in due manche e domenica 27 marzo le due gare. Fazzino, Caruso, Bonforte, Carfì e Rotolo pronti alle sfide di vertice in TIVM, come Barbaccia, Piazza, Centamore, Gioè, Guagliardo e Imbrò per le storiche .
Image
23 marzo TIVM
La 30^ Salita del Costo si presenta
Venerdì 25 marzo la sede del Comune di Vicenza a Palazzo Trissino si terrà la conferenza di presentazione a stampa ed autorità della cronoscalata organizzata dal Rally Club Team, primo round stagionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna nord. Confermato l'accesso del pubblico sul percorso di gara
Image
23 marzo TIVM
Sfide assicurate alla XXXVII^ Val D'anapo – Sortino
Superata quota 130 di adesioni in via di formalizzazione alla gara aretusea, organizzata da AC Siracusa e Siracusa Promotor Sport, che nell'imminente weekend dal 25 al 27 marzo sarà il primo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna SUD e del Campionato Siciliano Salita Auto moderne e storiche. Si annuncia spettacolo in entrambe le categorie
Image
21 marzo TIVM
Alla Coppa della Consuma anteprime nazionali
La gara dell'Automobile Club Firenze dal 25 al 27 marzo aprirà il TIVM e sarà occasione di test per la massima serie ACI Sport
Image
21 marzo TIVM
La XXXVII Coppa Val D'Anapo – Sortino chiude le iscrizioni
In scadenza l'invio delle adesioni alla gara siracusana che dal 25 al 27 marzo aprirà il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona sud ed il Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. Debutto del nuovo "Campionato Interregionale Bicilindriche”. I big delle salite hanno confermato la presenza
Image
18 marzo CIVM
Iscrizioni aperte alla Coppa Selva di Fasano numero 63
In programma dall'8 al 10 aprile in apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022.
Ospite d'onore il campione Ezio Baribbi. Tornano i Vip e tanti ospiti.
Image
14 marzo CIVM
Chiarimento regolamentare per le salite
Modifiche tecniche vetture Categoria II approvate dalla FIA.La Giunta Sportiva, all'esito delle decisioni assunte relativamente alla regolamentazione tecnica delle auto E2SC-E2SS-CN, ha voluto sottolinearne la validi in tutte le gare di velocità montagna.
Image
14 marzo formula-challenge
Buona la prima per Francesco Marotta
Al debutto sull'autodromo del Levante, il portacolori del Casarano Rally Team conduce in porto la gara valida quale prova d'apertura del Campionato Italiano Formula Challenge cogliendo il successo di gruppo e il nono posto assoluto.
Image
13 marzo formula-challenge
Giuseppe Palumbo vince il Challenge del Levante
Il pilota della Radical vince, dominandola, la prima prova del Campionato Italiano Formula Challenge di scena sulla pista del Levante Circuit di Binetto, in provincia di Bari. Seconda piazza per Daniele Cataldo su Barracuda B21; gradino più basso del podio per Vito Sgobio su Elia Avrio.
Image
13 marzo formula-challenge
Palumbo cala il tris al Challenge del Levante
Terzo passaggio di gara e terza vittoria per il pilota della Radical sulla pista barese teatro del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza in Gara 3 per Daniele Cataldo su Barracuda B21 davanti a Vito Sgobio su Elia Avrio.
Image
13 marzo formula-challenge
Bis di Palumbo al Challenge del Levante
Dopo aver siglato il miglior tempo di Gara 1, il pilota della Radical SR4 Suzuki si ripete nel secondo passaggio di gara valido per la vittoria della prima gara del Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Daniele Cataldo su Barracuda davanti a Vito Sgobio su Elia Avrio.
Image
13 marzo formula-challenge
Partito il Campionato Italiano Formula Challenge 2022
Con la luce verde per il via di Gara 1 del Challenge del Levante parte, dalla pista pugliese, il Campionato Italiano Formula Challenge, primo di sette appuntamenti previsti in calendario.
Image
12 marzo formula-challenge
Francesco Marotta e la Casarano Rally Team pronti per il Formula Challenge del Levante
Il primo atto stagionale, dei sette previsti dal calendario, scatterà questo fine settimana dal Levante Circuit di Binetto in provincia di Bari, struttura chiamata ad ospitare la prima edizione del Challenge del Levante, manifestazione che si disputa in abbinata al Trofeo del Sud.
Image
10 marzo CIVM
La tragica scomparsa di Giuseppe Cuzzola lascia sgomenta la salita
Un incidente sul lavoro si è portato via il 48enne pilota di Reggio Calabria, noto per la sua passionalità sportiva e la gioviale cordialità. Il mondo della velocità montagna è in lutto
Image
4 marzo TIVM
Annullata l'edizione 2022 della Cronoscalata dello "Spino"
Organizzatori già al lavoro per il ritorno nel 2023
Image
21 febbraio SLALOM
Grandi numeri per il CIS 2021
I numeri e i dati dell'annata 2021 della massima serie tricolore dello slalom raccolti in un report disponibile per il download.
Image
18 febbraio CIVM
On line il modulo ordine carburante
Disponibile nella sezione CIVM del sito acisport.it
Image
17 febbraio CIVM
Resi noti i fornitori di carburante per le Serie ACI Sport nel biennio 2022-2023
Panta Distribuzione e Magigas saranno le aziende fornitrici per il settore Rally, la Velocità in Circuito, il Karting e la Velocità in Salita
Image
10 febbraio CIVM
Le Svolte di Popoli verso l'edizione numero 60
La gara abruzzese sarà decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna e round di TIVM Centro
Image
9 febbraio CIVM
Numeri da primato per il CIVM 2021
Lo dice il report Stampa del Campionato Italiano Velocità Montagna della passata stagione dove spiccano 33 milioni di contatti grazie alle dirette ed ai servizi sulla stampa più diffusa
Image
4 febbraio CIVM
La Coppa Selva di Fasano apre il CIVM 2022
Dall'8 al 10 aprile torna la classica gara pugliese che quest'anno inaugura il Campionato Italiano Velocità Montagna e sarà 2° round di TIVM sud. Egnathia Corse In pieno fermento verso la 63^ edizione.
Image
1 febbraio CIVM
Il Trofeo Scarfiotti nel week end del 1 maggio
La Cronoscalata maceratese Sarnano - Sassotetto con triplice validità sarà il secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e Tricolore Auto Storiche, assegnerà i punti della serie cadetta TIVM centro. Confermata la diretta TV
Image
19 gennaio CIVM
A fine giugno la 61^ Coppa Paolino Teodori
Dal 24 al 26 giugno il Campionato Italiano Velocità Montagna farà tappa ad Ascoli Piceno.
Image
14 gennaio CIVM
Modifiche tecniche per le sportscar in salita
La Giunta Sportiva ACI Sport nella seduta dell'11 gennaio si è espressa sulle vetture dei gruppi E2SC, E2SS e CN