Image
22 dicembre CIGT
Ebimotors, festa per le vittorie 2015 e un arrivederci al 2016
La squadra comasca ha celebrato le due vittorie nella "Pirelli Tyres Cup” con Vincenzo Donativi (GT3), Livio Selva (GT Cup) e il titolo costruttori della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca
Image
22 dicembre TCRITALY
Subaru Top Run, a gennaio i primi test per le squadre del Campionato Italiano Turismo 2016.
La Impreza TCR scenderà in pista nelle prime settimane di gennaio in una giornata di test per piloti e team interessati alla serie tricolore. Doti telaistiche e curva di potenza i punti di forza della nuova nata per le competizioni della Casa dei Pleiadi.
Image
20 dicembre CIGT
La Scuderia Baldini 27 ha festeggiato a Roma la conquista del titolo GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo
Presenti alla serata Il campione Italiano Stefano Gattuso, tutti i piloti della compagine romana, gli sponsor e ben 200 ospiti.
Image
19 dicembre CISP
Progetto Corsa, giornata di test a Vallelunga con Emanuele Romani e Mauro Deodati.
Alla squadra guidata da Tony Maione già si guarda alla prossima stagione di Campionato Italiano Sport Prototipi. Ben 60 le tornate completate mercoledì sul tracciato romano dai due piloti di Colleferro, entrambi provenienti dalla scena GT. Subito velocissimo Emanuele Romani.
Image
17 dicembre CISP
È on-line il Regolamento Sportivo del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016.
Definito l'impianto normativo per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Sette gli appuntamenti su doppia gara ora portata a 25 minuti + 1 giro. Il via da Vallelunga nel weekend del 17 aprile.
Image
15 dicembre TCRITALY
Ecco tutti i riferimenti dei costruttori TCR per il Campionato Italiano Turismo 2016.
A beneficio delle squadre e dei piloti interessati alla configurazione più prestazionale della rinnovata serie tricolore, ecco i contatti di Case e Tuner responsabili dei modelli già ammessi al Campionato.
Image
11 dicembre TCRITALY
Definito anche il Regolamento Tecnico per il Campionato Italiano Turismo 2016.
Si completa l'architettura regolamentare della rinnovata serie tricolore riservata alle Turismo elaborate. Due le configurazioni tecniche, con la TCR aderente alla TCR International Series e la nuova TCS per vetture di stretta derivazione di serie.
Image
10 dicembre TCRITALY
È on-line il Regolamento Sportivo del Campionato Italiano Turismo 2016.
Definito l'impianto normativo per la serie tricolore riservata alle accattivanti Turismo elaborate. Sette gli appuntamenti su doppia gara ora portata a 25 minuti + 1 giro. Il via a Vallelunga nel weekend del 17 aprile. Nei prossimi giorni la pubblicazione del Regolamento Tecnico.
Image
9 dicembre CISP
Wolf Racing Cars propone la classe Can Am!
Dopo la Osella con la Junior B, anche la Casa del Lupo lancia il progetto di una nuova classe monomarca nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Tecnicamente ispirata alle Sportscar monoposto che animavano la serie nordamericana, ma in fibra di carbonio e con standard di sicurezza FIA F.1.
Image
5 dicembre TCRITALY
Sergio Santuccione, con la Polo GTI di TCS la Autosport Abruzzo è pronta a scendere in pista nel Campionato Italiano Turismo.
Il Presidente del sodalizio pescarese inaugura la classe fino a 1.400 c.c. per la categoria riservata ai modelli di stretta derivazione di serie. Sul fronte piloti si potrebbe registrare il debutto in pista di Andrea Marchesani o il ritorno di Carlo Casillo.
Image
3 dicembre TCRITALY
Mario Ferraris, la Giulietta proprio non può mancare nel Campionato Italiano Turismo.
Per il pilota e team principal della Romeo Ferraris c'è tutto l'interesse della factory milanese ad un impegno anche tricolore per la nuova Alfa Romeo in configurazione TCR e sfornata per la serie internazionale.
Image
1 dicembre TCRITALY
Per piloti e squadre sempre attiva la linea diretta con l'Ufficio Sportivo di Aci Sport.
Si susseguono le richieste di informazioni e chiarimenti per la nuova stagione del Campionato Italiano Turismo. Questi i riferimenti da contattare.
Image
30 novembre CISP
Enzo Osella, con la PA21 Junior B il Campionato Italiano Sport Prototipi si apre ai più giovani.
Ancora poche settimane e sarà finalmente sfornata la piccola di Casa Osella, studiata proprio per lanciare talenti in erba tra le Sportscar. Cura telaistica da CN2, motore di derivazione motociclistica e budget low cost le chiavi vincenti per il nuovo progetto del costruttore ex Formula 1.
Image
28 novembre TCRITALY
Adolfo Vaccari, due Civic Type-R per puntare al vertice del TCS.
Per la prestigiosa factory romana, il Campionato Italiano Turismo 2016 sarà nella categoria per vetture di stretta derivazione di serie. Ma, con oltre 300 CV a disposizione già nella versione della Casa, le due Honda hanno il senso della competizione nell'anima.
Image
26 novembre TCRITALY
Massimiliano Fissore, saranno tre le Leon Racer TCR per l'attacco di BRC al Campionato Italiano Turismo 2016.
Il Direttore Generale della Casa di Cherasco annuncia un programma sportivo da protagonista nella rinnovata serie tricolore riservata alle Turismo elaborate. Ed una delle Seat del BRC Racing Team potrà essere per un pilota di primo piano.
Image
26 novembre ALTRE-NOTIZIE
Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2015
La tradizionale serata di gala per la consegna dei premi ai campioni tricolori Acisport si svolgerà a Taormina.
Image
26 novembre CISP
Cresce il calendario 2016 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Passano a sette i weekend valevoli per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Si aggiunge una seconda tappa a Vallelunga dopo l'appuntamento che inaugurerà la stagione ad aprile sul circuito romano. Anticipato al 29 maggio il round di Imola.
Image
24 novembre TCRITALY
Ecco il TCS, la grande novità del Campionato Italiano Turismo 2016.
Tutti i contenuti tecnici della categoria che affiancherà il TCR nella prossima edizione della appassionante serie tricolore. Quattro classi di cilindrata da 1.400 a 2.000 per un ricco panorama di vetture che resterà di stretta derivazione di serie.
Image
24 novembre ALTRE-NOTIZIE
A Shakedown si parla del Campionato Italiano Turismo e di ACI Team Italia
La trasmissione, in onda ogni mercoledì sera sulle emittenti televisive Sport 1, AutomotoTV e Cafè TV 24, dedica la prossima puntata alla serie tricolore Turismo ed alle iniziative per i giovani piloti targate ACI Sport.
Image
23 novembre CISP
Ecco le novità 2016 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Passa a 25 minuti + 1 giro la durata delle due gare per ciascuna delle sei tappe valevoli per la nuova stagione della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. All'esame della federazione le proposte dei costruttori per l'introduzione di due nuove categorie d'ingresso monomarca.
Image
23 novembre F4
Nuovo calendario 2016
Sette appuntamenti di gara su autodromi di altissimo livello
Image
23 novembre CISP
Partirà da Vallelunga la stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar la stagione scatterà il 17 aprile dall'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi. Sei gli appuntamenti in gara doppia.
Image
23 novembre TCRITALY
Definito il calendario 2016 per il Campionato Italiano Turismo.
Per la rinnovata serie tricolore riservata alle accattivanti Turismo elaborate la stagione scatterà il 17 aprile dall'autodromo di Vallelunga. Sette gli appuntamenti in gara doppia.
Image
20 novembre TCRITALY
Nel 2016 sarà Campionato Italiano Turismo.
La sempre appassionante serie tricolore lascia la declinazione Endurance per ritornare a gare sprint e denominazione in uso fino al 2008. Accanto alle TCR debuttano le vetture TCS di stretta derivazione di serie. In via di emanazione regolamento tecnico e calendario.
Image
19 novembre CISP
Tony Maione, che sorpresa Ayrton Molinaro e Gianfranco Giorgio!
Per il team principal della Progetto Corsa lo scorso weekend di Binetto ha messo in luce due possibilit protagonisti della prossima stagione di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
18 novembre CISP
Sport Prototipi, davanti alle GT3 anche alla 6 Ore di Vallelunga.
Con la splendida vittoria alla 6 Ore di Vallelunga per la Wolf GB08 CN2 schierata dalla Avelon Formula con Ivan Bellarosa e Guglielmo Bellotti, si conferma il primato prestazionale delle sportscar già espresso anche nella stagione 2015 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
18 novembre CIGT
Audi Sport Italia ed Ebimotors si aggiudicano la classifica Team del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Nella classe GT3 il team novarese ha preceduto la Scuderia Baldini 27 e l'Imperiale Racing, mentre la compagine di Cermenate nella GT Cup ha chiuso la stagione davanti al Krypton Motorsport e Bonaldi Motorsport.
Image
17 novembre CISP
Simone Iaquinta, un primo riscatto arriva in extra-time a Binetto.
Al volante della stessa Norma con la quale quest'anno ha rincorso un set-up mai ottimale, il giovane pilota calabrese si impone nella gara club corsasi a Binetto (BA) e che ha visto al via diversi protagonisti della stagione appena conclusa per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
12 novembre CIGT
Grande festa per i fratelli Pastorelli nella terra dei motori per la vittoria nella classe GT Cup
I portacolori del Krypton Motorsport hanno festeggiato a Fiorano Modenese il titolo italiano conquistato nella stagione appena conclusa.
Image
9 novembre CISP
LP Racing e Wolf insieme nel 2016.
La squadra appena fondata dal pilota Luca Pirri è già pronta per il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Dopo la Best Lap di Maurizio Pitorri, cresce la famiglia dei team legati al prestigioso marchio del Lupo.
Image
3 novembre CIGT
E' in uscita il libro sul Campionato Italiano Gran Turismo 2015
La pubblicazione di Tiziano Minuti, giunta alla 3^ edizione, quest'anno si supera per foliazione, contenuti, numero di fotografie e tanto altro.
Image
3 novembre CISP
Simone Iaquinta, dopo gli Sport Prototipi il passo naturale è nelle GT.
Reduce dal Rookie test della Porsche a Misano, il 25enne pilota cosentino è pronto al salto nelle Gran Turismo dopo una stagione da protagonista nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
3 novembre F4
Ad Adria è partito il 12° Supercorso Federale ACI Sport Settore Velocità
Da ieri 2 novembre fino al 5 l'Adria International Raceway ospita l'appuntamento annuale dedicato ai giovani talenti del settore pista. Ieri simulatore e prove psicofisiche, oggi pratica con le 500 Abarth Assetto Corse.
Image
30 ottobre ALTRE-NOTIZIE
Coppa Italia Rally 2016
La serie si correrà su tre zone, ciascuna con quattro appuntamenti rallistici. Il 32. Rally della Lanterna sarà la quinta gara, valida per tutte le zone.
Image
29 ottobre CISP
Ayrton Molinaro, pronto al test sulla Osella Progetto Corsa.
La squadra diretta da Tony Maione seguirà il giovane pilota calabrese in una giornata di test a Binetto al volante della biposto di classe CN2. E lo sguardo è già alla stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
27 ottobre TCRITALY
Sono on-line i servizi TV dedicati a tutte le gare della stagione.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Turismo Endurance attraverso i servizi del Magazine Acisport. Ed i contenuti sono visualizzabili attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
Image
26 ottobre CISP
Giorgio Mondini, una gioia immensa ed un titolo al servizio dei giovani talenti.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi ha incoronato il pilota italo svizzero al termine di una stagione trionfale. Ed ora parte una nuova avventura, sempre nella serie tricolore e sempre con Antonio Ferrari e la Eurointernational.
Image
25 ottobre CISP
Varano, Gara 2. Il neocampione Giorgio Mondini (Ligier) chiude con la vittoria.
Il pilota della Eurointernational festeggia la conquista del Campionato Italiano Sport Prototipi con la vittoria di gara 2. Alle sue spalle sul traguardo, così come in classifica, Walter Margelli (Norma), Filippo Vita (Osella) e Ranieri Randaccio (Lucchini). Sfortunato Molinaro costretto al ritiro.
Image
25 ottobre CISP
Varano, Gara 2. Manca poco allo start dell'ultimo atto. Ancora in palio la seconda e terza posizione assoluta.
Il gran finale del Campionato Italiano Sport Prototipi lascia ancora con il fiato sospeso nonostante il titolo tricolore sia stato già assegnato a Giorgio Mondini. Walter Margelli, Danny Molinaro, Filippo Vita e Ranieri Randaccio in lotta dalla seconda alla quinta piazza.
Image
25 ottobre CISP
Varano, Gara 1. Cambia la classifica. Il vincitore è il neocampione Giorgio Mondini (Ligier).
A seguito di reclamo presentato dalla Eurointernational, Danny Molinaro (Osella) viene retrocesso d'ufficio al secondo posto della prima gara per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
25 ottobre CISP
Varano, Gara 1. Danny Molinaro (Osella) vince. Il Campione 2015 è Giorgio Mondini (Ligier)
Il pilota della Eurointernational conquista la corona tricolore al primo match point del gran finale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Seconda vittoria stagionale per il 17enne pilota calabrese. Terzo Filippo Vita sulla Osella della Progetto Corsa.
Image
24 ottobre CISP
Varano, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier) e Danny Molinaro (Osella) si dividono le pole position di domani.
Duello sul filo dei centesimi di secondo per il primato nelle qualifiche del settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Terzo su entrambe le griglie Claudio Francisci sulla Lucchini Alfa Romeo della SCI.
Image
24 ottobre CISP
Varano, Libere 2. Giorgio Mondini (Ligier) risponde e svetta nella classifica dei tempi.
È ancora duello sul filo dei centesimi di secondo tra il pilota di Eurointernational che impone il ritmo su Danny Molinaro (Osella) nella seconda sessione di Libere per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Claudio Francisci si conferma al terzo posto.
Image
24 ottobre CISP
Varano, Libere 1. Danny Molinaro (Osella) detta il ritmo.
Nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti, il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico del 17enne pilota cosentino. Il capoclassifica Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) per ora insegue. Terzo Claudio Francisci.
Image
23 ottobre CISP
Il gran finale per il Campionato Italiano Sport Prototipi è da domani a Varano de' Melegari.
Nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti è settimo ed ultimo round stagionale per la serie riservata alle affascinanti Sportscar. Ed il capoclassifica Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) dovrà guardarsi da Walter Margelli (Norma Nannini Racing). Duello Osella per il terzo posto.
Image
22 ottobre TCRITALY
Doppio appuntamento domani in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello.
Domani, venerdì 23 ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito toscano.
Image
22 ottobre CISP
Simone Iaquinta scelto dalla Porsche per il Rookie test.
Il forte pilota cosentino, che proprio oggi compie 25 anni e quest'anno protagonista assoluto del Campionato Italiano Sport Prototipi, ha convinto la casa di Stoccarda per la partecipazione al test del 29 ottobre a Misano.
Image
22 ottobre CIGT
Oggi il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le vittorie di Gattuso nella GT3 e di Luca e Nicola Pastorelli nella GT Cup sono raccontate con una pagina ciascuno sui due più importanti quotidiani sportivi nazionali.
Image
21 ottobre CISP
Claudio Francisci torna in pista a Varano anche con la voglia di riscatto.
Dopo aver saltato la tappa di Misano, il forte pilota romano, già campione di classe CN4, rientra nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. E sulla pista emiliana ha ancora un conto in sospeso.
Image
20 ottobre CISP
Progetto Corsa, a Varano con tre piloti e un occhio al campionato.
Nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, la squadra guidata da Tony Maione schiera due Osella con Filippo Vita e l'inedito duo composto da Diego Borgese e dal rientrante Carlo Alberto Forte Valentini.
Image
19 ottobre CIGT
AutomotoTV programma una serie di repliche delle due gare del Mugello
Ecco una programmazione per rivivere sul canale SKY 148 il fantastico week end appena concluso che ha assegnato i titoli GT3 e GT Cup.
Image
19 ottobre CISP
È on-line il programma dell'ultimo appuntamento stagionale di scena a Varano.
Definiti gli orari del settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà il prossimo weekend sulla pista intitolata a Riccardo Paletti. Un appuntamento che vale il titolo tricolore.
Image
19 ottobre TCRITALY
Paolo Meloni e Max Tresoldi, ancora numeri 1 in Prima Divisione.
Dopo il titolo tricolore 2014 in Super Production, oggi Prima Divisione, il duo della W&D Racing si conferma al termine di una stagione appassionante. Ed il capolavoro è all'ultima gara del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
19 ottobre CIGT
Luca e Nicola Pastorelli, il titolo GT Cup vinto con il cuore e la forza della famiglia
I fratelli modenesi portacolori del Krypton Motorsport, nonostante il ritiro per incidente in gara-2, si sono aggiudicati la vittoria finale nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
19 ottobre CIGT
Stefano Gattuso, un titolo GT3 vinto con l'aiuto di tutti
Quella appena conclusa è stata una stagione magistrale per il pilota bergamasco che vuole condividere con la sua squadra e i due coequipier il suo trionfo.
Image
18 ottobre ACI-SPORT
Cala il sipario sugli Aci Racing Weekend 2015
Dopo una fantastica gara, piena di colpi di scena, Stefano Gattuso si è laureato Campione Italiano Gran Turismo. Spettacolo ed emozioni nelle 7 gare del Mugello.
Image
18 ottobre CIGT
Stefano Gattuso (Ferrari) è il Campione Italiano Gran Turismo GT3, Luca e Nicola Pastorelli (Porsche) si aggiudicano il titolo GT Cup
Al Mugello si è conclusa la stagione 2015 che ha assegnato i due titoli al termine di una gara al cardiopalma vinta dall'equipaggio Gattuso-Malucelli davanti alle Audi R8 di Mapelli-Amici e Capello-Zonzini.
Image
18 ottobre TCRITALY
Mugello, gara 2. Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW) conquistano il titolo di Prima Divisione. Vittoria in gara per Jordi Gené (Seat).
Terzi al traguardo, gli alfieri W&D conquistano il secondo titolo di categoria aggiudicandosi il duello su Valli-Montalbano poi costretti al ritiro. Secondo posto assoluto per Zanin-Palazzo, mentre in Seconda Divisione Filippo Maria Zanin intona la nona davanti alla Honda Civic di Piccin-Paravati.
Image
18 ottobre TCRITALY
Mugello, ancora apertissima la lotta al titolo di Prima Divisione.
C'è grande attesa per gara 2 del settimo ed ultimo round di Campionato Italiano Turismo Endurance. L'ultimo titolo in palio sarà targato BMW, ma con un duello di grande equilibrio tra la coppia Meloni-Tresoldi (W&D) e Valli-Montalbano (Zerocinque – Piloti Fiorlivesi). Alle 16.05 lo start.
Image
18 ottobre CIGT
Stefano Gattuso (Ferrari 458 Italia) è il Campione Italiano Gran Turismo GT3
Il titolo GT Cup va ai fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche). Questi i verdetti dell'ultima gara della stagione conclusa pochi istanti fa al Mugello.
Image
18 ottobre TCRITALY
Mugello, la Seconda Divisione pronta a dare spettacolo anche in gara 2.
Anche se lo scudetto tricolore è già cucito per la terza volta sulla tuta di Filippo Maria Zanin, i protagonisti della categoria sono pronti a replicare lo spettacolo straordinario offerto ieri in gara 1 nel settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
18 ottobre CIGT
Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo), bella vittoria per finire alla grande la stagione
Ormai fuori dalla corsa al titolo GT Cup, i portacolori del Bonaldi Motorsport in gara-1 sono saliti sul gradino più alto del podio davanti alle due Porsche di Desideri e Venerosi-Baccani.
Image
18 ottobre CIGT
Mapelli-Amici (Audi R8 LMS), seconda vittoria consecutiva e volata finale nella corsa al titolo GT3
Dopo quella di Misano nell'ultimo appuntamento, per i portacolori di Audi Sport Italia arriva un'altra grande prestazione che li rilancia in classifica.
Image
17 ottobre CIGT
Mapelli-Amici (Audi R8 LMS) vincono gara-1 e si inseriscono nella lotta per il titolo GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto Donativi-Postiglione e Bortolotti-Zaugg e si sono portati a 12 lunghezze dal leader Bortolotti. Nella GT Cup vittoria di Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo), ma i fratelli Pastorelli sono ad un passo dall'alloro tricolore.
Image
17 ottobre ACI-SPORT
Il Gran Finale del Mugello ha già assegnato i primi titoli
Valentina Albanese è Campionessa Italiana nel Turismo Endurance. Domani il si assegnerà il titolo tricolore più atteso, quello del Gran Turismo.
Image
17 ottobre TCRITALY
Valentina Albanese conquista il titolo Assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance con la vittoria di gara 1 al Mugello.
La pilota Seat passa in testa al secondo stint su Jordi Gené che la accompagna fino al traguardo per la vittoria del titolo tricolore. Tutto rimandato a domani per la Prima Divisione dove vincono Zanin-Palazzo, ma Meloni-Tresoldi e Valli-Montalbano si contendono la corona tricolore.
Image
17 ottobre CIGT
Mapelli-Amici (Audi R8 LMS), vittoria in gara-1 che li inserisce nella lotta per il titolo
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto Donativi-Postiglione e Bortolotti-Zaugg.
Image
17 ottobre TCRITALY
L'Abarth 695 è ora Assetto Corse Record.
L'esemplare che la Squadra Corse Abarth ha affidato a Luigi Moccia e Lorenzo Facchinetti per l'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance in corso al Mugello, celebra i primati del marchio dello Scorpione a 50 anni da quelli siglati dallo stesso Karl Abarth.
Image
17 ottobre CIGT
Mugello, Vito Postiglione (Porsche) e Andrea Amici (Audi) siglano due pole eccezionali
Nella GT Cup in entrambe le sessioni svetta la Lamborghini Gallardo di Zanardini e Perel
Image
16 ottobre TCRITALY
Mugello, Qualifiche. Jordi Gené e Valentina Albanese in prima fila per entrambe le gare del gran finale.
Le Leon Racer TCR di Seat Motorsport Italia dettano il ritmo nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance e sempre davanti a Mario Ferraris e Matteo Milani e (Cinquone), i più veloci di Prima Divisione. Al neocampione Filippo Maria Zanin (BMW 320) le due pole di Seconda Divisione.
Image
16 ottobre CIGT
Mugello, Bortolotti-Zaugg (Lamborghini Gallardo) dominano il 2° turno di prove libere
Si fa sempre più accesa la sfida tricolore con l'equipaggio dell'Imperiale Racing che precede Mapelli-Amici e Gattuso-Malucelli.
Image
16 ottobre TCRITALY
Mugello, Libere. Jordi Gené (Leon Racer) apre il week end del gran finale.
Il pilota Seat detta il ritmo nelle qualifiche dell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance davanti a Milani-Ferraris (Cinquone) ed alla compagna di colori Valentina Albanese, tutti in soli tre decimi di secondo.
Image
16 ottobre CIGT
Casè-Rugolo (Ferrari 458 Italia) i più veloci al Mugello nella prima sessione di prove libere
I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto Mapelli-Amici e Donativi-Postiglione, mentre nella GT Cup i più veloci sono stati Mancini-Carboni.
Image
16 ottobre CIGT
La vigilia del gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo è oggi sulla Gazzetta dello Sport
Una pagina intera è stata dedicata dal più importante quotidiano sportivo nazionale all'ultimo round della serie tricolore che laureerà i campioni GT3 e GT Cup.
Image
15 ottobre CIGT
Alessandro Balzan rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Per le ultime due gare della stagione il pilota veneto affiancherà Max Mugelli sulla Ferrari 458 Italia dell'MP1 Corse.
Image
15 ottobre ACI-SPORT
Al Mugello tutto pronto per il "Gran Finale" degli Aci Racing Weekend
Sul circuito toscano si assegnano i tricolori Gran Turismo e Turismo Endurance. Giochi ancora aperti anche nella Porsche Carrera Cup e nei trofei Seat Ibiza e Leon Cup
Image
15 ottobre TCRITALY
Mugello, tutto pronto per il rush finale con due titoli in palio ed uno schieramento record.
Due le corone tricolori da assegnare e primo match point già al sabato per Valentina Albanese (Seat Leon Racer) nel titolo Assoluto e Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3) in Prima Divisione. Sarà spettacolo nell'ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance con quasi 20 vetture al via.
Image
14 ottobre CIGT
Al Mugello il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Grande attesa per le ultime due gare della stagione che assegneranno il titolo GT3, con sei equipaggi ancora in corsa, e quello GT Cup, con due Porsche in lizza. Diretta Tv su AutomotoTV (gara-1) e su Raisport1 (gara-2) e web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
14 ottobre TCRITALY
Luigi Moccia, pronto a rindossare il casco al Mugello.
Al volante della 695 Assetto Corse schierata dalla Squadra Corse Abarth e divisa con il collega Lorenzo Facchinetti, il pilota-giornalista torna nel Campionato Italiano Turismo Endurance dove ha conquistato il titolo nel 2012 in coppia con Giancarlo Busnelli.
Image
13 ottobre TCRITALY
Mariano Bellin torna in pista al Mugello sulla BMW 320 Promotorsport.
Anche nel settimo ed ultimo round stagionale saranno sempre due le 320 tricolori protagoniste del Campionato Italiano Turismo Endurance. Con Massimo Zanin impegnato in Prima Divisione, il pilota vicentino, Campione 2011, è pronto al rientro.
Image
13 ottobre TCRITALY
Jordi Gené, in pista anche al Mugello per il rush finale.
Dopo lo splendido weekend di Misano il forte pilota spagnolo della Seat, attualmente impegnato nella TCR International Series, sarà al via anche del settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
12 ottobre TCRITALY
Massimo Zanin, al Mugello la prima in Prima Divisione.
In occasione del settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance il pilota veneto affiancherà Walter Palazzo sulla seconda BMW M3 della W&D.
Image
9 ottobre CIGT
Prime mosse dei team in vista del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
ROAL Motorsport ha manifestato un interesse per il tricolore GT ma non ha ancora deciso in quale campionato farà debuttare la nuova BMW M6 GT3.
Image
8 ottobre CISP
Giorgio Mondini, subito miglior tempo nelle Libere della 6 Ore di Magny-Cours.
Il capoclassifica del Campionato Italiano Sport Prototipi e la Ligier della Eurointernational svettano nella prima sessione di Libere per la tappa valevole per il VdeV. Un'importante riprova del livello di competitività espresso in campo internazionale dalla serie italiana.
Image
8 ottobre TCRITALY
Al Mugello l'Abarth 695 sarà per Luigi Moccia e Lorenzo Facchinetti.
I due forti piloti-giornalisti di Autosprint ed Auto saranno in pista nei colori della Squadra Corse Abarth per il settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance, la serie tricolore dove Moccia ha conquistato il titolo di Super Production nel 2012.
Image
8 ottobre CIGT
Anche Lamborghini "sdoppia” l'equipaggio in corsa per il titolo GT3
Le due Gallardo con i colori Imperiale Racing saranno affidate a Bortolotti-Zaugg e Viberti-Venturini nel gran finale del Mugello che assegnerà l'alloro tricolore.
Image
8 ottobre TCRITALY
È on-line il programma dell'ultimo appuntamento stagionale di scena al Mugello.
Definiti gli orari del settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance che si correrà sul circuito toscano nel weekend del 18 ottobre prossimo. In palio due titoli tricolori.
Image
7 ottobre CISP
Da stasera su AutoMotoTV (Sky148) il piano di repliche per le telecronache della tappa di Misano.
Da questa sera, alle 22.30, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del sesto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito romagnolo.
Image
7 ottobre TCRITALY
Milani, Meloni e Tresoldi questa sera in TV a Shakedown (SKY 148).
Il Campionato Italiano Turismo Endurance è sempre più protagonista in TV. E stasera alle 21.30, su AutomotoTV, tre grandi protagonisti della serie tricolore saranno ospiti in studio del programma settimanale dedicato al motorsport. Lo stesso magazine alle 22.00 su Sport 1 (dgt61).
Image
6 ottobre CIGT
Bachler-Wimmer (Porsche GT3R) al via al Mugello nel gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo
Correranno per i colori dell'Herberth Motorsport, compagine ormai affezionata alla serie tricolore.
Image
6 ottobre CIGT
Nuovo BOP per la Lamborghini Gallardo GT3 per le ultime due gare del Mugello
La vettura è stata alleggerita di 15 Kg in vista del gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo in programma sul tracciato toscano i prossimi 17 e 18 ottobre.
Image
5 ottobre CISP
È Danny Molinaro il più giovane vincitore di una gara di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 17enne cosentino entra nella storia della serie tricolore grazie alla splendida vittoria conquistata sulla nuova Osella in gara 2 a Misano. La prima tra le affascinanti Sportscar per un pilota Under 18.
Image
4 ottobre F4
Gara 3: Siebert, Cunati e Bertonelli
Su una pista bagnata, che piano piano si asciuga, la battaglia è esaltante
Image
4 ottobre ACI-SPORT
A Misano chiusa la stagione di F.4. Molinaro e Mondini vincono nel tricolore Sport Prototipi
Aron, Shwartzman e Siebert chiudono la seconda stagione di F.4, Mondini e Molinaro si dividono le vittorie nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Lilja è campione nel Trofeo Abarth Europa.
Image
4 ottobre CISP
Misano, Gara 2. Danny Molinaro regala ad Osella il ritorno alla vittoria. Margelli (Norma), secondo, infiamma la lotta per il titolo.
Su pista bagnata il 17enne cosentino non perde contatto da Giorgio Mondini nel primo stint per poi passare al comando dopo le soste e siglare il giro più veloce. Secondo Margelli (Norma) che resta in lotta per il titolo. Dopo 1' di penalizzazione per la sosta errata, il pilota Ligier chiude terzo.
Image
3 ottobre F4
Gara 2: Schwartzman vince dopo le penalizzazioni
Su pista asciutta la battaglia in pista non è mancata
Image
3 ottobre CISP
Misano, Gara 1. L'aritmetica dice che il Campionato si deciderà solo a Varano.
Con la vittoria del leader Giorgio Mondini ed il terzo posto del più vicino inseguitore Walter Margelli nella prima gara del sesto round, il Campionato Italiano Sport Prototipi potrà essere assegnato solo in occasione dell'ultimo appuntamento di scena nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti.
Image
3 ottobre F4
Gara 1: Ralf Aron ha ancora fame di vittoria
Su una pista ancora umida gara magistrale di Aron, Peroni e Bertonelli
Image
3 ottobre CISP
Misano, Gara 1. Giorgio Mondini (Ligier) domina e sigla la settima vittoria stagionale. Danny Molinaro (Osella) è secondo.
Il pilota della Eurointernational si impone dalla prima curva, mentre il giovanissimo poleman cosentino deve accontentarsi del secondo gradino del podio. Terzo Walter Margelli al volante della Norma della Nannini Racing con la quale consolida la seconda posizione di Campionato.
Image
2 ottobre F4
Nelle qualifiche su pista umida svetta Schwartzman
Il russo conquista la prima doppietta nelle qualifiche di quest'anno
Image
2 ottobre CISP
Misano, Qualifica. Danny Molinaro (Osella) e Giorgio Mondini (Ligier) si dividono le pole position.
Il 17enne pilota cosentino detta il ritmo con la PA21 Evo 2015 nel primo turno, mentre l'alfiere di Eurointernational risponde nel secondo in un duello appassionante sul filo dei millesimi. Anche nel sesto e penultimo round il Campionato Italiano Sport Prototipi continua a sorprendere.
Image
2 ottobre CISP
Misano, Libere 2. Ancora Giorgio Mondini (Ligier) sempre su pista umida.
Il pilota della Eurointernational continua a dettare il ritmo nel sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il 17enne Danny Molinaro secondo a meno di un secondo sulla Osella PA21 Evo2015
Image
2 ottobre CISP
Misano, Libere 1. Giorgio Mondini (Ligier) subito il più veloce.
Il pilota della Eurointernational apre il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi su pista bagnata. Walter Margelli (Norma Nannini Racing) guida il lotto degli inseguitori.
Image
2 ottobre TCRITALY
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano.
Oggi, venerdì 2 ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito romagnolo.
Image
1 ottobre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo è protagonista oggi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Dalla pista alla carta stampata il tricolore GT lascia il segno, con una pagina per ciascuno dei quotidiani sportivi oggi in edicola.
Image
1 ottobre F4
A Misano si conclude un anno di spettacolo con la F.4
Ottima partecipazione anche all'ultimo appuntamento a titolo già assegnato
Image
1 ottobre ACI-SPORT
L'Aci Racing Weekend torna a Misano e incontra il Blancpain Sprint Series
L'ultimo atto della F.4 tricolore, il penultimo round del tricolore Sport Prototipi, lo spettacolo del Trofeo Abarth Italia e Europa e il F.2 Trophy con Loris Capirossi in pista sulla Dallara di F3.
Image
1 ottobre CISP
Il Campionato Italiano Sport Prototipi da domani a Misano per il sesto e penultimo round stagionale.
Nella pista intitolata a Marco Simoncelli riprende la caccia al mattatore della serie Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational). Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Danny Molinaro (Osella PA21 Evo 2015) guidano il lotto degli inseguitori.
Image
30 settembre CISP
Progetto Corsa a Misano con due Osella per Filippo Vita e Diego Borgese.
In occasione del sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi la squadra guidata da Tony Maione conferma il pilota romano e schiera una seconda vettura per il gentleman driver con un lungo passato agonistico anche in formula.
Image
29 settembre CISP
Sarà Turbo la nuova Wolf CN2.
La Wolf Racing Cars è pronta a sperimentare la motorizzazione 1.6 Turbo per la prossima versione della GB08. Non ancora ufficializzati i programmi 2016 ed il nome del Costruttore.
Image
29 settembre CISP
Antonio Ferrari, a Misano un nuovo step evolutivo per la Ligier.
Per il team principal della Eurointernational è l'unica strada per gestire l'extra handicap di 18 secondi. In occasione del sesto round per il Campionato Italiano Sport Prototipi subito in pista ulteriori aggiornamenti alla JS53 di Giorgio Mondini.
Image
28 settembre CIGT
Maino-Selva (Porsche 997), una vittoria che tiene ancora aperta la corsa al titolo GT Cup
Con la seconda vittoria della stagione, l'equipaggio dell'Ebimotors tenterà il tutto per tutto nel gran finale del Mugello anche se il distacco di 10 punti dai fratelli Pastorelli è amplificato da una peggiore situazione degli scarti.
Image
28 settembre CIGT
Mapelli-Amici (Audi R8 LMS), dopo tanta sfortuna finalmente una bella vittoria
Era dal luglio 2014 che la vettura della Casa di Ingolstadt non trionfava nel Campionato Italiano Gran Turismo. Ed ora un bel finale di stagione al Mugello con tanti rimpianti per non essere in corsa per l'alloro tricolore.
Image
28 settembre TCRITALY
Filippo Maria Zanin si laurea Campione Italiano di Seconda Divisione grazie alla sua ottava vittoria stagionale a Misano.
Nonostante due gare ancora da disputare il Campionato Italiano Turismo Endurance ha assegnato la sua prima corona tricolore. La terza di fila e sempre sulla BMW della Promotorsport per il giovane pilota veneto, che nel 2013 è stato Campione Italiano ex aequo con il papà Massimo.
Image
27 settembre ACI-SPORT
Si chiude nel segno dello spettacolo il nono Aci Racing Weekend
Tante gare, tanto pubblico e un grande spettacolo al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Nel Campionato Italiano GT vittoria per l'Audi di Amici – Mapelli, mentre nel CITE, Valentina Albanese fa 3 su 3.
Image
27 settembre TCRITALY
Misano, Gara 3. Valentina Albanese cala il tris e consolida la leadership Assoluta. Zanin è già Campione.
La pilota Seat conquista anche gara 3 di recupero e chiude il sesto round di Campionato Italiano Turismo Endurance ipotecando la corona tricolore. Secondi Milani-Ferraris, al primato di Prima Divisione sul Cinquone. Con la ottava vittoria in Seconda Divisione Filippo Zanin è già Campione.
Image
27 settembre CIGT
Misano, Mapelli-Amici (Audi R8 LMS) in GT3 e Maino-Selva (Porsche 997) in GT Cup si impongono in gara-2
Prima vittoria dei portacolori di Audi Sport Italia davanti ai due equipaggi Ferrari, Schirò-Berton e Di Amato Mugelli. Lotta accesa al vertice della GT3 con quattro equipaggi racchiusi in 9 punti. Nella GT Cup, i fratelli Pastorelli volano verso il loro primo titolo italiano.
Image
27 settembre TCRITALY
Jordi Gené, con la firma al giro più veloce l'arrivederci al Campionato Italiano
Il pilota spagnolo schierato da Seat Sport per l'attacco di Valentina Albanese al titolo Assoluto di Campionato Italiano Turismo Endurance, lascia il weekend romagnolo con il primato cronometrico di gara 2. Assente oggi alle 17.40 per il recupero di Vallelunga (gara 3), potrebbe tornare al Mugello.
Image
27 settembre CIGT
Misano, Mapelli-Amici (Audi R8 LMS) trionfano in gara-2
Splendido successo dei portacolori di Audi Sport Italia che sotto alla bandiera a scacchi hanno preceduto le due Ferrari 458 Italia di Schirò-Berton e Muglli-Di Amato.
Image
27 settembre TCRITALY
Misano, Gara 2. Ancora doppietta Seat con Valentina Albanese che vince davanti a Jordi Gené.
Nella seconda gara del sesto round di Campionato Italiano Turismo Endurance è ancora dominio delle Leon Racer con la pilota romana che sigla il bis ed è leader dell'Assoluta. Gené sigla il giro più veloce. Terzi al traguardo Meloni-Tresoldi (BMW) nuovi leader di Prima Divisione.
Image
27 settembre CIGT
I fratelli Pastorelli (Porsche 997) consolidano la leadership nella classe GT Cup
Grazie alla quarta vittoria stagionale, l'equipaggio del Krypton Motorsport vanta 18 punti di vantaggio su Maino-Selva.
Image
27 settembre CIGT
Stefano Gattuso, vittoria e leadership della classifica GT3
Con la seconda vittoria della stagione, il pilota della Scuderia Baldini 27 balza da solo al comando del campionato con due punti di vantaggio su Frassineti e Beretta.
Image
26 settembre CIGT
A Misano Gattuso-Malucelli (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Con i 20 punti conquistati, Gattuso balza da solo al comando della GT3 davanti a Beretta e Frassineti, staccati di due lunghezze. Nella GT Cup il successo è andato ai fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche 997) che consolidano la leadership di classe.
Image
26 settembre ACI-SPORT
Il nono Aci Racing Weekend si infiamma a Misano in attesa delle "notturne”
Prime gare sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Nel tricolore GT vittoria per la Ferrari di Gattuso – Malucelli. Dominio Seat con Valentina Albanese e Jordi Gene nel Turismo Endurance.
Image
26 settembre CIGT
Gattuso-Malucelli (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT Cup il successo è andato ai fratelli Luca e Nicola-Pastorelli (Porsche 997)
Image
26 settembre TCRITALY
Misano. Dopo gara 1 Valli e Montalbano (BMW) continuano a svettare nella classifica Assoluta.
I due alfieri del Gruppo Piloti Forlivesi conservano il primato anche di Prima Divisione nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Con il ritiro di Milani-Ferraris la Seat di Valentina Albanese è ora seconda dell'Assoluta a -12. Ecco le classifiche di campionato dopo gara 1.
Image
26 settembre TCRITALY
Misano, Gara 1. Uno-Due Seat con Valentina Albanese che vince davanti a Jordi Gené.
La prima gara del sesto round di Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la vittoria della pilota romana ora seconda nella Assoluta alle spalle di Valli-Montalbano, terzi sulla BMW E90 3.2. In Seconda Divisione vittoria di Massimo Zanin (BMW 320) dopo il ritiro del figlio Filippo.
Image
26 settembre CIGT
Misano, Gattuso (Ferrari) e Mapelli (Audi) i polemen del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT Cup si impongono le Porsche 997 con Matteo Desideri e Livio Selva.
Image
26 settembre TCRITALY
Gianpiero Wyhinny (Seat Italia), l'esperienza di Jordi Gené è una opportunità importante.
Il direttore della filiale del marchio guarda con ottimismo al sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. Il forte pilota spagnolo è al via per dare manforte ai colori italiani.
Image
25 settembre TCRITALY
Misano, Qualifica. La pioggia accende la bagarre.
La sfida cronometrica nelle qualifiche del sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance è stata misurata anche dalle scelte operate da piloti e team al mutare delle condizioni dell'asfalto. E non sempre le slick sono state un azzardo.
Image
25 settembre CIGT
Donativi-Postiglione (Porsche GT3R) si impongono nel secondo turno di prove libere
I portacolori dell'Ebimotors precedono Bortolotti-Viberti (Lamborghini Gallardo) e Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia).
Image
25 settembre TCRITALY
Misano, Qualifica. Dominio Seat con le Leon Racer di Jordi Gené e Valentina Albanese.
Su un fondo ancora umido per le piogge pomeridiane, sono i due assi del marchio spagnolo a dettare il ritmo nel sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Le due pole di Seconda Divisione sono di Filippo Maria Zanin (BMW 320) e Perucca Orfei sulla Citroen C3 divisa con Arduini.
Image
25 settembre CIGT
MP1 Corse e 4-Chetta, insieme nello sport per beneficenza
In occasione del penultimo appuntamento della stagione in programma a Misano, la compagine marchigiana avrà come sostenitore lo stilista Luca Paolorossi, ideatore dell'inedito bracciale dedicato al tema dell'alimentazione.
Image
25 settembre CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), i più veloci nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ha preceduto l'Audi R8 LMS di Mapelli-Amici e la Ferrari 458 Italia di Frassineti-Beretta.
Image
24 settembre TCRITALY
Nel Campionato Italiano Turismo Endurance è finale incandescente anche per la Seconda Divisione.
In occasione del weekend di Misano sarà bagarre in tutto lo schieramento in gara. Filippo Maria Zanin punta a consolidare il primato di categoria sulla BMW 320 Promotorsport. Ma la concorrenza incalza e la Citroën C3 "Max” 1.6 Turbo vuole il bis con Arduini e Perucca Orfei.
Image
24 settembre TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance da domani è a Misano per il sesto e penultimo round stagionale.
A tenere banco è l'appassionante lotta per il titolo Assoluto con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque) sempre braccati da Matteo Milani e Mario Ferraris (Cinquone Romeo Ferraris – Abarth 500) e Valentina Albanese (Seat Leon Racer).
Image
24 settembre CIGT
Fabio Baldini: sdoppiare l'equipaggio è stata una decisione del team
La decisione del patron della Scuderia Baldini 27 è scaturita unicamente per avere una doppia opportunità nella corsa al titolo e per far crescere la squadra in ottica futura.
Image
24 settembre CIGT
Misano, svelati i due equipaggi della Scuderia Baldini 27
Si separano Lorenzo Casè e Stefano Gattuso, che avevano corso sin qui insieme, formando due equipaggi in coppia con, rispettivamente, Raffaele Giammaria e Matteo Malucelli.
Image
23 settembre ACI-SPORT
Misano accoglie l'Aci Racing Weekend più "ricco" della stagione
16 gare in programma tra sabato e domenica. Tricolore Gran Turismo e Turismo Endurance i piatti forti, oltre alle emozioni delle gare in notturna.
Image
23 settembre CIGT
A Misano il penultimo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo
Con le due classifiche ancora da definire, il 6° round della serie tricolore rappresenta una tappa fondamentale per la corsa ai titoli GT3 e GT Cup con diversi equipaggi ancora in lizza. Diretta Tv su AutomotoTV (gara-1) e su Raisport1 (gara-2).
Image
23 settembre CISP
Stasera su AutoMotoTV (SKY148) parte il piano di repliche per le telecronache della tappa di Imola.
Da questa sera, alle 22.30, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Image
21 settembre CIGT
Bodega-Geraci (Drive Technology Italia) e Valori De Castro (Ebimotors) pronti a scendere in pista a Misano
Si scaldano già i motori in vista del penultimo round stagionale della classe GT Cup in programma il prossimo fine settimana al World Circuit Marco Simoncelli.
Image
20 settembre ACI-SPORT
A Imola F.4 e Prototipi danno spettacolo assieme al Ferrari Challenge
In un contesto d'eccezione come quello del Ferrari Challenge, Ralf Aron si laurea campione in Formula 4. Nel tricolore Sport Prototipi dominio di Giorgio Mondini.
Image
20 settembre CISP
Imola, Gara 2. Bis di Giorgio Mondini (Ligier) e nuovo hat-trick. Danny Molinaro si conferma secondo sulla nuova Osella.
Anche il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi è un hat-trick del pilota di Eurointernational. Il giovanissimo pilota consentino è ancora secondo davanti a Margelli (Norma Nannini Racing) che balza al secondo posto in campionato. Ritiro all'ultimo giro per Uboldi.
Image
20 settembre F4
E' Ralf Aron il Campione F.4 2015
L'estone si aggiudica il campionato con un weekend di gara di anticipo
Image
20 settembre F4
Gara 2: Kanayet vince in due giri
In soli due giri senza safety car Kanayet sfrutta al meglio la pole
Image
20 settembre CISP
Imola, Gara 1. Vittoria di Giorgio Mondini (Ligier) davanti al giovanissimo Danny Molinaro (Osella).
Nella prima gara valevole per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi continua la supremazia del pilota di Eurointernational. Splendido secondo posto per il 17enne pilota cosentino sulla nuova evoluzione della PA21. Terzo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Image
19 settembre CISP
Imola, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier) firma le due pole position.
Per il posto al suo fianco sulla prima fila degli schieramenti, la spunta Simone Iaquinta (Wolf Best Lap) per gara 1 e Danny Molinaro (Osella) per gara 2. Quarto e terzo tempo per il campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Image
19 settembre F4
Gara 1: Aron senza rivali
Neppure Shwartzman e Yu Zhou riescono a tenere il passo del vincitore
Image
19 settembre CISP
Enzo Osella, sono qui i primi passi della PA21 Evo.
Dopo l'uscita di pista che aveva fermato il debutto nelle libere del Mugello, la nuova nata di casa Osella è ad Imola, al via del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Al volante il giovanissimo Danny Molinaro, subito autore del secondo miglior tempo delle Libere.
Image
19 settembre CISP
Imola, Libere 2. Giorgio Mondini (Ligier) si conferma al vertice.
Il pilota della Eurointernational migliora il tempo del primo turno e conferma il primato nelle prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ottimo secondo tempo per Danny Molinaro sulla nuova nata di casa Osella. Tre marchi ex Formula 1 nella Top-3.
Image
19 settembre F4
Ralf Aron: un lampo a Imola
L'estone della Prema conquista entrambe le pole con tempi fenomenali
Image
19 settembre TCRITALY
Jordi Gené, debutto tricolore sulla Leon Racer TCR.
Il forte pilota spagnolo, attualmente impegnato nella TCR International Series, pronto a difendere i colori Seat anche nel Campionato Italiano Turismo Endurance in occasione del sesto round di Misano.
Image
19 settembre CISP
Imola, Libere 1. Giorgio Mondini (Ligier) subito davanti a tutti.
Il pilota della Eurointernational svetta nella prima sessione di prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Simone Iaquinta insegue sulla Wolf di Best Lap.
Image
18 settembre F4
Ralf Aron svetta nelle prove libere del venerdì a Imola
Aron, Yu Zhou e Beckmann nelle prime tre posizioni
Image
18 settembre TCRITALY
Sarà a Misano il recupero di gara 2 annullata a Vallelunga.
Dopo il nubifragio che ha invaso il circuito romano, torna l'arcobaleno per i protagonisti del Campionato Italiano Turismo Endurance che in occasione del weekend del 27/09 recupereranno la gara non disputata.
Image
18 settembre CISP
Domani il Campionato Italiano Sport Prototipi torna in pista ad Imola per il quinto round stagionale
Il nuovo leader Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) vuole lanciarsi in fuga, ma Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) e Simone Iaquinta (Wolf Best Lap) sono determinati al riscatto, dopo un ciclo avaro di soddisfazioni.
Image
17 settembre TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Domani, venerdì 18 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito romano.
Image
17 settembre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano nel numero odierno una pagina ciascuno alle due gare disputate nello scorso week end a Vallelunga.
Image
17 settembre CISP
Iaquinta-Pitorri, giornata di test ieri a Misano sulla Wolf.
Il neonato duo di casa Best Lap ha svolto un'intensa giornata di prove nell'autodromo che ospiterà il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma intanto sabato scatta la quinta tappa ad Imola.
Image
17 settembre ACI-SPORT
L'Aci Racing Weekend incontra il Ferrari Challenge a Imola
All'Enzo e Dino Ferrari di Imola Italian F.4 Championship, Campionato Italiano Sport Prototipi e Trofeo Abarth incontrano il Ferrari Challenge
Image
16 settembre CISP
Antonio Ferrari, la nostra Ligier guarda già al futuro.
La Eurointernational pronta a schierare ad Imola i primi aggiornamenti sulla JS53 in occasione del quinto round per il Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma il lavoro di sviluppo è soprattutto in chiave 2016.
Image
16 settembre F4
Sempre alta la partecipazione alla F.4 Italiana.
Ben 26 iscritti al penultimo appuntamento del 2015
Image
15 settembre CISP
Toni Maione, ad Imola ci concentriamo su Filippo Vita.
Il team principal della Progetto Corsa annuncia lo schema ad una sola punta nel quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Marco Jacoboni chiude in anticipo la stagione.
Image
14 settembre CIGT
Ecco le repliche delle gare GT di Vallelunga
AutomotoTV manderà in onda le differite delle quattro gare disputate nello scorso week end all'autodromo capitolino con la seguente programmazione.
Image
14 settembre CIGT
Tanca-Zaugg si aggiudicano la Coppa Lamborghini Huracan
A Vallelunga i portacolori del Raton Racing chiudono un'entusiasmante stagione con un primo ed un secondo posto.
Image
14 settembre CIGT
Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia), vittoria in gara-2 e ancora leadership del campionato
Dopo gara-1, erano scivolati al terzo posto in classifica, ma il successo domenicale ha riportato l'equipaggio dell'Ombra Racing in vetta alla classe GT3.
Image
14 settembre CIGT
Maino-Selva (Porsche 997), prima vittoria e rincorsa al titolo della classe GT Cup
Dopo tanti piazzamenti, finalmente a Vallelunga è arrivato il primo centro stagionale e con esso il secondo posto in campionato ad un solo punto dalla vetta.
Image
14 settembre TCRITALY
Su Sportube.tv è già on-line la telecronaca di Vallelunga.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile riassaporare tutte le emozioni ed i colpi di scena offerti dalla gara disputata per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
13 settembre ACI-SPORT
Il maltempo chiude in anticipo l'ottavo Aci Racing Weekend
Un nubifragio improvviso sul circuito romano chiude in anticipo il weekend. Frassineti – Beretta e Maino – Selva vincono nel tricolore Gran Turismo. Valli - Montalbano firmano la vittoria nell'unica gara del Turismo Endurance.
Image
13 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 2. Un violento temporale costringe all'annullamento.
Il quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la sola disputa di gara 1. L'acqua caduta nel pomeriggio ha reso impraticabile la pista ed i Commissari Sportivi hanno disposto per l'annullamento. Sarà verificata la possibilità di recupero.
Image
13 settembre CIGT
A Vallelunga Ferrari con Frassineti-Beretta (GT3) e Porsche con Maino-Selva (GT Cup) si dividono le vittorie in gara-2
Ancora aperte le classifiche generali delle due classi con Frassineti-Beretta che nella GT3 precedono Bortolotti-Viberti, mentre nella GT Cup i fratelli Pastorelli conducono su Maino-Selva. Già assegnata la Coppa Lamborghini Huracan vinta da Tanca Zaugg.
Image
13 settembre CIGT
Frassineti-Beretta (GT3) e Maino-Selva (GT Cup) si aggiudicano gara-2
La Ferrari si impone nella classe maggiore, mentre la Porsche domina nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
13 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 1. Cambia la classifica. Sul podio salgono Milani-Ferraris ed il Cinquone Abarth 500.
I Commissari Sportivi intervengono d'ufficio sulla prima gara del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance. Walter Palazzo (BMW M3), terzo al traguardo, subisce una penalità di 25” per sorpasso in regime di bandiere gialle e la vettura della RomeoFerraris guadagna il podio.
Image
13 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 1. La vittoria è di Valli-Montalbano (BMW E90 3.2) in un finale incandescente.
Valentina Albanese (Seat) prima al traguardo, è retrocessa dopo un contatto rifilato a Valli nell'ultimo giro a causa di un problema all'Abs. In Seconda Divisione vince la Citroën C3 Max di Mancini-Baroni. Subito fuori Giancarlo Fisichella (Abarth) centrato da un avversario al primo giro.
Image
13 settembre CIGT
Tanca-Zaugg ad un passo dalla vittoria nella Coppa Lamborghini Huracan
Con il successo in gara-1 l'equipaggio del Raton Racing è ormai ad un passo dal trofeo che verrà assegnato oggi nell'ultima gara della stagione.
Image
13 settembre CIGT
Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo), terza vittoria nella classe GT Cup
I portacolori del Bonaldi Motorsport si aggiudicano gara-1 e avvicinano in classifica i fratelli Pastorelli, leader del campionato.
Image
13 settembre CIGT
Bortolotti-Viberti (Lamborghini Gallardo), vittoria e secondo posto in campionato
I portacolori del Team Imperiale si aggiudicano il terzo successo stagionale e salgono a soli quattro punti dalla vetta della classe GT3 occupata da Casè e Gattuso.
Image
12 settembre CIGT
A Vallelunga dominano le Lamborghini Gallardo con Bortolotti-Viberti (GT3) e Zanardini-Perel (GT Cup)
Domani altre due gare alle 12 (GT3) e alle 13.10 (GT Cup) in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV, oltre alla diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT
Image
12 settembre ACI-SPORT
Motori accesi a Vallelunga per l'ottavo Aci Racing Weekend
Iniziato al Piero Taruffi l'Aci Racing Weekend che domani vedrà ben 10 gare
Image
12 settembre TCRITALY
A Vallelunga svelato il Campionato Italiano Turismo del futuro.
Alla presenza di una ricchissima platea di squadre e piloti, i vertici della federazione hanno oggi illustrato i punti chiave che caratterizzeranno la serie tricolore dal 2016. Le vetture seguiranno i dettami tecnici del TCR e di una nuova classe per vetture strettamente derivate dalla serie.
Image
12 settembre TCRITALY
Vallelunga, Qualifica. Valentina Albanese (Seat Leon Racer) si conferma e sigla le due pole position.
Continua il dominio della pilota Seat che firma i due primati anche in qualifica. Alle sue spalle le BMW di Meloni-Tresoldi per ghara 1 e di Montalbano-Valli in gara 2. In Seconda Divisione pole per Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport), quarto tempo per Fisichella-Bertolini (Abarth).
Image
12 settembre TCRITALY
Vallelunga, Libere. È già record per Valentina Albanese e per la Leon Racer.
Pilota e vettura Seat Motorsport Italia aprono il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance polverizzando subito la pole position 2014. Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D) a 2”5. In Seconda Divisione si impone Zanin (BMW 320), terzi Bertolini e Fisichella (Abarth 695).
Image
11 settembre CIGT
Postiglione (Porsche) e Bortolotti (Lamborghini), pole in GT3
Nella GT Cup miglior tempo di Maino e Zanardini, nella Coppa Lamborghini Huracan si impongono Baruch e Zaugg.
Image
11 settembre CIGT
Mapelli-Amici (Audi R8 LMS) strappano il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere
I portacolori di Audi Sport Italia precedono Biagi-Pezzucchi (Porsche GT3R) e Bortolotti-Viberti (Lamborghini Gallardo).
Image
11 settembre TCRITALY
Domani a Vallelunga si presenta il futuro del Campionato.
In occasione del quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena da domani nell'autodromo romano, la federazione presenta le linee guida della stagione 2016. Appuntamento alle 12.00.
Image
11 settembre CIGT
Bortolotti-Viberti (Lamborghini Gallardo) i più veloci nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio dell'Imperiale Racing, unico a scendere sotto l'1'34, ha preceduto Mapelli-Amici e Magli-Ferrara.
Image
10 settembre ACI-SPORT
L'Aci Racing Weekend torna a Vallelunga per l'ottavo round 2015
Torna lo spettacolo degli Aci Racing Weekend sul circuito romano intitolato a Piero Taruffi. Campionato Italiano GT e Turismo Endurance con grandi nomi per un weekend di passione
Image
10 settembre TCRITALY
Sabato a Vallelunga scatta il quinto round per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Tappa romana per la serie tricolore dove è sempre più avvincente la lotta per il nuovo titolo Assoluto con Valli-Montalbano (BMW) inseguiti da Milani-Ferraris (Cinquone) e Valentina Albanese (Leon Racer). Cresce l'attesa dei fan per Giancarlo Fisichella al via sulla Abarth 695 con Andrea Bertolini.
Image
10 settembre CIGT
Dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Gran Turismo riprende da Vallelunga
Il 5° appuntamento della stagione è in programma in questo fine settimana sul tracciato romano con tutte le classifiche ancora aperte. 34 gli equipaggi iscritti che si cimenteranno in due gare separate per le classi GT3 e GT Cup.
Image
9 settembre TCRITALY
Costamagna-Fissore, dal board della BRC all'abitacolo della Seat Leon ad iniezione diretta LDI.
In occasione del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga il prossimo weekend, il Presidente ed il Direttore Generale dell'azienda piemontese scendono in pista al volante della Supercopa alimentata a GPL.
Image
8 settembre CIGT
Heaven Motorsport schiera una Porsche 997 per Minetti-De La Reina
La squadra di Enrico Fulgenzi sarà presente negli ultimi tre appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo con l'equipaggio italo-spagnolo.
Image
8 settembre TCRITALY
Giorgio Fantilli, sulla pista di casa per confermare l'ottimo weekend di Pergusa.
Dopo il terzo ed il secondo posto nelle due gare siciliane, nel prossimo weekend il pilota romano sarà al via del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga. Sua l'unica Alfa Romeo in pista.
Image
8 settembre CIGT
Ronnie Valori affianca Giuseppe Bodega sulla Porsche 997 della Drive Technology Italia
Il pilota comasco sostituirà Sabino De Castro trattenuto da impegni di lavoro.
Image
8 settembre CIGT
Racing Studios rilancia la sua partecipazione al tricolore GT e passa a Porsche
La compagine sanmarinese non utilizzerá piú la McLaren e si accorda con il Krypton Motorsport, che schiera la 911 GT3 R per l'inedito equipaggio Biagi-Pezzucchi.
Image
7 settembre CISP
Paolo Nannini, ad Imola una giornata di test complicata, ma positiva.
Noie tecniche alla pompa della benzina hanno condizionato le prove svolte dal team toscano in vista del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma sulla Norma CN2 di Walter Margelli sono arrivati ottimi riscontri dai nuovi freni.
Image
7 settembre CIGT
Vallelunga, Palma-Monfardini sulla Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
La ripresa dopo la pausa estiva registra alcuni cambiamenti nella squadra emiliana intenzionata a chiudere alla grande la stagione agonistica. In GT Cup debutta la 36enne portoghese Carina Lima.
Image
6 settembre F4
In gara 3 ancora Shwartzman
Il pilota russo parte e arriva primo
Image
6 settembre ACI-SPORT
Ad Adria concluso il settimo Aci Racing Weekend stagionale
Sul tracciato rodigino riparte lo spettacolo degli Aci Racing Weekend con il quinto round dell'Italian F.4 Championship che ha visto la tripletta di Mucke Motorsport con la vittoria di Beckmann e la doppietta di Schwartzman.
Image
6 settembre F4
In gara 2 podio con Schwartzman, Sato e Baiz
Muecke Motorsport e, poi, Vincenzo Sospiri Racing
Image
6 settembre F4
Beckmann inarrivabile in gara 1
David Beckmann non ha rivali e mantiene sempre la prima posizione nonostante l'ingresso della safety car.
Image
5 settembre F4
Beckmann e Shwartzman i polemen di Adria
Beckmann nettamente il più veloce nella sessione 1, mentre Schwartzman approfitta della pista asciutta nei primi giri della sessione 2
Image
4 settembre F4
Beckmann tallonato da Schwartzman nel terzo e ultimo turno ad Adria
La giornata di test si chiude con i piloti della Muecke Motorsport nelle prime due posizioni
Image
4 settembre F4
Beckmann il più veloce dopo le prime due sessioni ad Adria
Il fortissimo pilota tedesco si impone nelle prime due sessioni di test pre-gara
Image
4 settembre TCRITALY
Giancarlo Fisichella, c'è sempre emozione per un debutto.
Il pilota Ferrari, che nel weekend del 13 settembre esordirà sulla 695 Assetto Corse Endurance nel Campionato Italiano Turismo Endurance, spiega come vive questo momento. E perché in fondo, con Abarth, si tratterà di un ritorno.
Image
3 settembre TCRITALY
Giancarlo Fisichella con Andrea Bertolini a Vallelunga sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance.
Sarà una coppia stellare quella in gara sulla vettura dello Scorpione nel weekend del 13 settembre per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance. I due piloti Ferrari tornano a dividersi al volante dopo la 12 Ore di Sebring disputata sulla F458 Italia.
Image
2 settembre F4
Ad Adria riparte la F.4 italiana
Il Campionato è ancora totalmente aperto a qualsiasi risultato finale
Image
1 settembre TCRITALY
BMW, tutto ok i test di Zerocinque e W&D per l'attacco finale.
I team sammarinesi sono stati impegnati rispettivamente a Vallelunga ed Adria in vista del rush finale del Campionato Italiano Turismo Endurance. E sulla seconda M3 nei colori W&D oggi ha debuttato Walter Palazzo.
Image
28 agosto CIGT
A Vallelunga giornata di prove libere per alcuni team del Campionato Italiano Gran Turismo
L'appuntamento del 12 e 13 settembre sul tracciato romano è ormai alle porte e oggi i motori hanno ripreso a rombare dopo la pausa estiva.
Image
28 agosto CISP
Simone Iaquinta, da Imola sulla Wolf con Maurizio Pitorri.
Il giovane pilota calabrese lascia la Norma per salire sulla biposto della Best Lap a partire dal prossimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi in programma il 20 settembre. Oggi a Vallelunga una lunga giornata di test.
Image
27 agosto TCRITALY
Peugeot 308 Racing Cup, la nuova arma da corsa del Leone guarda anche al Campionato Italiano.
Al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre, la Casa francese presenta la sua 308 GTi in una versione da competizione pensata anche per la serie tricolore Turismo. Quasi 310 CV di potenza e peso minimo inferiore a 1050 kg.
Image
21 agosto CISP
Sono on-line i servizi TV dedicati a tutte le gare della stagione.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Sport Prototipi attraverso i servizi del Magazine Acisport. Ed i contenuti sono visualizzabili attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
Image
20 agosto TCRITALY
Sono on-line i servizi TV dedicati a tutte le gare della stagione.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Turismo Endurance attraverso i servizi del Magazine Acisport. Ed i contenuti sono visualizzabili attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
Image
15 agosto CISP
Osella, Ligier, Wolf. Sono solo in Italia tutte le Sport Prototipo con le origini in Formula 1.
La sfida tecnica in atto nel Campionato Italiano Sport Prototipi vede ben tre costruttori ex F.1 oggi in pista con altrettante espressioni telaistiche al vertice della categoria. Un caso unico nella scena internazionale.
Image
12 agosto TCRITALY
Per il nuovo titolo Assoluto ora svettano Valli-Montalbano, ma occhio alla Albanese.
Il neonato alloro tricolore istituito da Pergusa per il Campionato Italiano Turismo Endurance vede in testa il duo della Zerocinque. Ma se il titolo Assoluto fosse partito dal primo round, davanti a tutti sarebbe la pilota Seat.
Image
6 agosto TCRITALY
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Pergusa.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Pergusa per il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
3 agosto TCRITALY
Giancarlo Fisichella in gara a Vallelunga sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance!
Con il debutto del pilota Ferrari la stagione 2015 del Campionato Italiano Turismo Endurance si arricchisce di una nuova strepitosa new-entry. E per Fisichella sarà anche esordio assoluto nei colori del marchio dello Scorpione.
Image
31 luglio TCRITALY
Davide Valsecchi, che bomba la Citroën C3 Max Turismo Endurance!
Il campione GP2 ha testato la vettura sfornata dalla 2T Course & Reglage e che a Pergusa, alla sua terza partecipazione, ha colto la sua prima vittoria nel quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
30 luglio CISP
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache del Mugello.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate al Mugello per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
29 luglio TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Pergusa.
Domani, giovedì 30 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito siciliano.
Image
26 luglio ACI-SPORT
Il sesto Aci Racing Weekend si chiude nel segno dello spettacolo a Pergusa
Sul tracciato siciliano è spettacolo vero con il tricolore Turismo Endurance che incorona la BMW di Valli – Montalbano e la Seat di Valentina Albanese. Proprio la casa spagnola è protagonista in pista con i 2 trofei Ibiza Cup e Leon Cup.
Image
26 luglio TCRITALY
Pergusa, Gara 2. Valentina Albanese (Leon Racer) chiude la tappa siciliana con la vittoria.
La pilota Seat si riscatta dal ritiro del mattino e vince con un secondo stint autoritario. Secondo posto per Valli-Montalbano (Bmw) così in testa al Campionato Italiano Turismo Endurance Assoluto. In seconda Divisione successo per la Citroën C3 Max di Pennica-Baccani.
Image
26 luglio TCRITALY
Pergusa, Gara 1. Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW) vincono la prima siciliana.
I piloti della Zerocinque Motorsport si impongono dalla prima staccata. Alle loro spalle Tresoldi-Meloni (BMW W&D) riescono a spuntarla per il secondo posto su Ferraris-Milani (Cinquone). La Barbera – Rizzuto vincono nella Seconda Divisione. Ritiro per la Albanese (Seat).
Image
25 luglio TCRITALY
Pergusa, Qualifiche. Valli-Montalbano (BMW) e Albanese (Leon Racer) siglano le due pole position.
Nelle qualifiche del quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, il duo sammarinese svetta nel primo turno. La romana di Seat Motorsport Italia risponde poi con un tempo monstre. In Seconda Divisione le pole sono di Baccani-Pennica (Citroën C3) e La Barbera – Rizzuto (BMW 320).
Image
25 luglio TCRITALY
Pergusa, Libere. Valentina Albanese (Leon Racer) è subito da record.
Il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance parte da pilota e vettura Seat Motorsport Italia subito al primato cronometrico. Ferraris-Milani inseguono sul Cinquone, davanti alla BMW di Meloni-Tresoldi. In Seconda Divisione svetta la Citroen C3 di Pennica-Baccani.
Image
24 luglio TCRITALY
Pergusa, ancora poche ore e sarà spettacolo!
Valentina Albanese (Seat Leon Racer), Meloni-Tresoldi (BMW M3 3.2 W&D Racing) e Valli-Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque) pronti a darsi battaglia guardando anche al nuovo titolo Assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance. Ed in pista c'è anche Jimmy Ghione sulla Leon di BRC a GPL.
Image
23 luglio TCRITALY
De Filippis - Spatafora, a Pergusa torna il Diesel in colori maltesi.
Il duo siculo-maltese debutta nel Campionato Italiano Turismo Endurance sulla BMW 330 D alimentata a gasolio del DF team.
Image
23 luglio ACI-SPORT
L'Aci Racing Weekend sbarca a Pergusa per il 6° appuntamento stagionale
Lo storico tracciato siciliano ospiterà, sabato 25 e domenica 26 luglio, un ricco weekend all'insegna dei motori con il Campionato Italiano Turismo Endurance accompagnato dal tricolore Energie Alternative, Bicilindriche e Auto Storiche, oltre alla Seat Leon e Ibiza Cup.
Image
22 luglio TCRITALY
La Barbera e Rizzuto, due Ferraristi Doc all'attacco della Seconda Divisione.
I due palermitani, grandi protagonisti del Ferrari Challenge, debuttano a Pergusa nel Campionato Italiano Turismo Endurance sulla BMW 320 Super2000 della Zerocinque Motorsport.
Image
21 luglio TCRITALY
Nel Turismo Endurance è ora anche Campionato Italiano Assoluto.
L'entusiasmante lotta al vertice della serie tricolore ACI ha spinto la federazione all'istituzione di un titolo Assoluto accanto ai Campionati Prima Divisione, Seconda Divisione e TCR. Risultati utili a partire da Pergusa.
Image
20 luglio TCRITALY
Zerocinque Motorsport, tutto ok ai test di Adria.
In preparazione della tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma il prossimo weekend a Pergusa, la squadra sammarinese ha sostenuto ieri una lunga giornata di test.
Image
17 luglio TCRITALY
Jimmy Ghione a Pergusa con la Leon della BRC alimentata a GPL.
Il popolare inviato di "Striscia” con la passione per le corse sarà al via della tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma nel weekend del 26 luglio prossimo.
Image
16 luglio CIGT
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano oggi una pagina ciascuno alle due gare disputate nello scorso week end al Mugello.
Image
15 luglio CISP
Da stasera su AutoMotoTV (Sky148) il piano di repliche per le telecronache della tappa al Mugello.
Da questa sera, alle 22.30, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito toscano.
Image
14 luglio CIGT
Luca e Nicola Pastorelli, terza vittoria e leadership della GT Cup
Irresistibili i portacolori del Krypton Motorsport che balzano al comando della classifica puntando decisamente al titolo 2015.
Image
14 luglio CISP
Nannini Racing, è on-line il diario dal Mugello.
Sul sito ufficiale della squadra toscana è pubblicato il report dedicato al quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Un interessante diario di viaggio, anche fotografico, per il team che con Walter Margelli rappresenta la terza forza della serie tricolore.
Image
13 luglio CIGT
Ecco la programmazione delle repliche TV delle due gare del Mugello
Su AutomotoTV (SKY canale 148) è possibile rivedere interamente le due gare disputate nello scorso week end sul circuito fiorentino.
Image
13 luglio CIGT
Sini-Puglisi, al Mugello un altro week end sfortunato
Continua la serie nera per i portacolori del Solaris Motorsport fermati sul tracciato toscano dall'irruenza di un avversario e da problemi ad un semiasse. Ma la squadra di Notaresco non demorde.
Image
13 luglio CIGT
Passuti-Goldstein (Porsche 997), una vittoria in gara-2 conquistata con i denti
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport conquista il primo successo della stagione nel post gara dopo una penalizzazione degli avversari per cambio irregolare. Ma questo non toglie il valore della vittoria.
Image
13 luglio TCRITALY
Road to Pergusa. Sempre più vicina la tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Definito il programma per il quarto round della serie tricolore ACI che a Pergusa (EN) affronterà il suo giro di boa stagionale nel weekend del 26 luglio prossimo.
Image
13 luglio CIGT
Comandini-Gagliardini, finalmente la vittoria dopo tanta sfortuna
I piloti BMW sono stati impeccabili e hanno regalato alla ROAL Motorsport il primo successo della stagione, meritato anche per il gran lavoro di tutta la squadra che non ha mai mollato anche nei momenti più difficili.
Image
12 luglio F4
Aron fa sua anche gara 3 e allunga in campionato
L'estone della Prema Power Team è micidiale in gara 3 al Mugello
Image
12 luglio ACI-SPORT
Al Mugello si chiude nel segno dello spettacolo il 5° Aci Racing Weekend 2015
Sole e grande caldo hanno accompagnato il 5° Aci Racing Weekend al Mugello. Spettacolo ed emozioni con la vittoria della BMW Z4 di Comandini-Gagliardini nel Campionato Italiano GT. Siebert e Aron vincono nel tricolore F4, mentre Mondini firma la sua doppietta nell'Italiano Sport Prototipi.
Image
12 luglio CIGT
BMW e Porsche su tutti nel 4° round del CIGT. Vittorie di Comandini-Gagliardini (GT3) e Passuti-Goldstein (GT Cup)
I piloti del ROAL Motorsport hanno preceduto Mapelli-Amici (Audi R8) e Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia), i portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno chiuso davanti alle Porsche di Maino-Selva e Venerosi-Baccani. Nella Coppa Lamborghini Huracan Mengozzi ha bissato il successo di gara-1.
Image
12 luglio CIGT
Variata la classifica di gara-2
Capello-Zonzini scivolano al quarto posto a vantaggio di Frassineti-Beretta, mentre in GT Cup la vittoria va Passuti-Goldstein su Maino-Selva e Venerosi-Baccani.
Image
12 luglio CIGT
Comandini-Gagliardini (BMW) in GT3 e Maino-Selva (Porsche) in GT Cup, splendide vittorie in gara-2
Nella Coppa Lamborghini Huracan, Manuele Mengozzi bissa il successo di gara-1
Image
12 luglio CISP
Mugello, Gara 2. Giorgio Mondini (Ligier) replica tra le scintille della bagarre.
L'alfiere della Eurointernational sigla il bis davanti a Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Filippo Vita (Osella Progetto Corsa). Scintille in pista con Davide Uboldi (Osella) secondo al traguardo e poi escluso per un contatto ai danni di Simone Iaquinta (Norma) costretto al ritiro
Image
12 luglio F4
Siebert, Guzman e Bertonelli conquistano il podio
Grande battaglia e spettacolo in gara 2 al Mugello
Image
12 luglio CIGT
Donativi-Postiglione, bella vittoria conquistata con grande determinazione
Il primo successo della stagione, lancia i portacolori dell'Ebimotors a soli quattro punti dal vertice della classifica GT3.
Image
12 luglio CIGT
Manuele Mengozzi, esordio e vittoria nella Coppa Lamborghini Huracan
Al debutto in campionato, il portacolori del Vincenzo Sospiri Racing ha colto il successo al primo tentativo.
Image
12 luglio CIGT
Luca e Nicola Pastorelli, terza vittoria per puntare al titolo GT Cup
Il successo in gara-1 lancia i portacolori del Krypton Motorsport in vetta alla classifica, ma la stagione è ancora lunga e gli avversari sono molto agguerriti. Ecco le dichiarazioni dei due piloti.
Image
11 luglio CIGT
Al Mugello dominio Porsche in gara-1 con Donativi-Postiglione (GT3) e i fratelli Pastorelli (GT Cup).
I portacolori Ebimotors hanno preceduto Capello-Zonzini e Frassineti-Beretta, mentre l'equipaggio del Krypton Motorposrt sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Piccioli-Scilla e Venrosi-Baccani. Nella Coppa Lamborghini Huracan successo di Manuele Mengozzi.
Image
11 luglio ACI-SPORT
Iniziato al Mugello lo spettacolo del 5° Aci Racing Weekend 2015
Prime gare sul circuito toscano con Postiglione – Donativi che centrano la vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo, Aron che si impone in Formula 4 e Mondini che firma la vittoria nel tricolore Sport Prototipi. Domani 9 gare in programma.
Image
11 luglio CIGT
Donativi-Postiglione (GT3) e i fratelli Pastorelli (GT Cup) vincono gara-1 al Mugello
Nella Coppa Lamborghini Huracan il successo è andato a Manuele Mengozzi.
Image
11 luglio CISP
Mugello, Gara 1. Giorgio Mondini (Ligier) dal semaforo verde alla bandiera a scacchi.
Dopo la supremazia in prova il pilota della Eurointernational domina gara 1 per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi e scavalca in testa alla classifica Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) secondo al traguardo davanti a Simone Iaquinta (Norma Sport MadeInItaly-VesuvioRacing).
Image
11 luglio F4
Ralf Aron senza rivali in gara 1
Il pilota Prema Power Team impone un ritmo inavvicinabile e vince
Image
11 luglio CIGT
Mugello, di Gattuso (Ferrari) e Zonzini (Audi) le pole nella classe GT3
Nella GT Cup i più veloci sono stati Passuti (Porsche) e Perel (Lamborghini).
Image
11 luglio F4
Doppia pole per Ralf Aron al Mugello
Il pilota Prema Power Team nettamente il più veloce in entrambe le sessioni
Image
10 luglio CISP
Mugello, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier) domina con due pole position.
Continua il primato cronometrico per il pilota della Eurointernational che polverizza i record 2014 e monopolizza la migliore posizione in entrambe le gare valevoli per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. In prima fila anche Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa).
Image
10 luglio CIGT
Mugello, brutto incidente per Luigi Lucchini, ma nessuna conseguenza fisica per il pilota
Nel corso della prima sessione di prove libere, la Ferrari 458 Italia del portacolori della BMS-Scuderia Italia è andata a sbattere violentemente contro le barriere di protezione dopo un contatto con la Lamborghini Gallardo di Riccardo Bianco.
Image
10 luglio CIGT
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), al top nella seconda sessione di prove libere
L'equipaggio dell'Easy Race fa segnare il miglior tempo precedendo la BMW Z4 di Comandini-Gagliardini. Nella GT Cup svettano i fratelli Pastorelli (Porsche 997), mentre nella Coppa Lamborghini Huracan Tanca-Zaugg si confermano ancora i più veloci.
Image
10 luglio CISP
Mugello, Libere. Giorgio Mondini (Ligier) apre il weekend toscano.
Il pilota della Eurointernational domina entrambe le sessioni di prove libere per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il leader Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) per ora insegue.
Image
10 luglio CIGT
Al Mugello Postiglione-Donativi (Porsche GT3R) svettano nelle prime prove libere
L'equipaggio dell'Ebimotors fa segnare il miglior tempo nella GT3, nella GT Cup i piú veloci sono stati Venerosi-Baccani, mentre tra le Lamborghini Huracan si impongono Tanza-Zaugg.
Image
9 luglio CIGT
Anche al Mugello le Lamborghini Huracan saranno tra le protagoniste del Campionato Italiano Gran Turismo
Con la leadership di Tanca-Zaugg (Raton Racing), la Coppa riservata alla supersportiva della Casa di Sant'Agata Bolognese approda in Toscana per il 4° atto stagionale.
Image
9 luglio CIGT
Confermata anche la diretta TV di gara-1 su AutomotoTV
La differita andrà in onda su Raisport2 sabato alle ore 23
Image
9 luglio CISP
Il prossimo weekend al Mugello è giro di boa stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar affronta il quarto appuntamento con il leader Marco Jacoboni (Osella Honda Progetto Corsa) inseguito a -3 da Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational). Davide Uboldi (Osella) vuole riscatto, Simone Iaquinta (Norma) punta al bis.
Image
9 luglio ACI-SPORT
Al Mugello si alza il sipario sul 5° Aci Racing Weekend 2015
3 giorni di emozioni e grande spettacolo sono attesi all'Autodromo del Mugello. 15 gare in programma sul circuito toscano per il giro di boa delle più importanti serie tricolori.
Image
8 luglio CISP
Enzo Osella, pronti per il battesimo della nuova PA21 Evo al Mugello.
In occasione del quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi il costruttore torinese ex-F.1 schiera in pista l'ultima evoluzione appena nata della PA21. A guidarla sarà Danny Molinaro, il giovanissimo pilota cosentino sorprendente protagonista dei due primi round.
Image
8 luglio CIGT
Trentanove equipaggi al Mugello per il giro di boa del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Quarto round stagionale per la serie tricolore sull'impegnativo tracciato toscano con le leadership della Ferrari 458 Italia di Schirò-Berton (GT3) e della Lamborghini Gallardo di Zanardini-Perel (GT Cup). Differita TV di gara-1 sabato alle 22 e diretta TV di gara-2 su Raisport2.
Image
8 luglio F4
Sull'autodromo toscano la quarta tappa del Campionato F.4
Si scaldano i motori della F.4 italiana in vista del fine settimana al Mugello
Image
7 luglio CISP
Tony Maione, al Mugello la Progetto Corsa cala il tris.
La squadra napoletana torna al tridente Osella in occasione del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Accanto al leader Marco Jacoboni, Filippo Vita sarà affiancato dal rientrante Antonio Beltratti. Debutto in Osella per Gianfranco Giorgio ed Umberto Calò.
Image
6 luglio CIGT
Autorlando, al Mugello arriva la seconda Porsche
La squadra di Pedrengo, oltre a quella di Camathias- Calamia, schiererà un'altra GT3R per Romani-Deodati. Nella Coppa Lamborghini Huracan al via una vettura del Vincenzo Sospiri Racing con Manuele Mengozzi.
Image
6 luglio CISP
Davide Uboldi, al Mugello non posso mancare.
In vista del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, alla Uboldi Corse continua incessante il lavoro di ripristino per la Osella del campione in carica danneggiatasi a Magione.
Image
4 luglio CIGT
Maino-Selva (Porsche 997), per il titolo GT Cup ci siamo anche noi
L'equipaggio dell'Ebimotors è in lotta con Zanardini-Perel e i fratelli Pastorelli per il primo posto nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca e sono solo a sei punti dalla vetta della classifica.
Image
2 luglio TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.
Domani, venerdì 3 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Image
2 luglio CIGT
Nuovo Bop per Audi, Ferrari e Lamborghini
In vista del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo dell'11 e 12 luglio al Mugello, il Bureau Permanente ACI ha deliberato alcuni correttivi nella classe GT3.
Image
2 luglio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate a Imola.
Image
30 giugno TCRITALY
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Imola.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate ad Imola per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
29 giugno CIGT
Frassineti-Beretta, una vittoria in gara-1 che li rilancia in classifica nonostante la battuta d'arresto di gara-2
Secondo successo stagionale dopo quello di Vallelunga per l'equipaggio dell'Ombra Racing che "soffre” nella gara domenicale.
Image
29 giugno CIGT
Mirko Zanardini, dedico questa vittoria ad Andrea Mamè a due anni dalla sua scomparsa al Paul Ricard
Assieme al sudafricano David PereI, il portacolori del Bonaldi Motorsport si aggiudica a Imola gara-2 e, insieme, ritornano al comando della classifica GT Cup. Ma un pensiero va al pilota, caro amico, deceduto in una gara automobilistica sul tracciato francese.
Image
29 giugno CIGT
Lucchini-Venturi (Ferrari 458 Italia), una vittoria di squadra
Al di là delle prestazioni dei due piloti, a Imola tutta la BMS-Scuderia Italia ha contribuito al successo in gara-2. Ecco le dichiarazione dei due piloti.
Image
28 giugno F4
Ralf Aron vince gara 3 e torna leader di campionato
Il pilota estone parte in pole e mantiene la prima posizione fino alla fine
Image
28 giugno ACI-SPORT
Concluso a Imola il 4° Aci Racing Weekend 2015
All'Enzo e Dino Ferrari di Imola grande spettacolo per il 4° Aci Racing Weekend 2015. Nel tricolore GT affermazione per la Ferrari di Lucchini - Venturi. In F.4 Beckmann e Aron si spartiscono le vittorie, mentre nel Turismo Endurance arriva la prima vittoria per il "Cinquone” di Ferraris-Milani.
Image
28 giugno CIGT
Imola, vittorie di Lucchini-Venturi (GT3) e Zanardini-Perel (GT Cup)
Nella classe maggiore l'equipaggio della BMS-Scuderia Italia ha preceduto Schirò-Berton e Mapelli-Amici, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca i portacoloridel Bonaldi Motorsport hanno chiuso davanti alle Porsche di Passuti-Goldstein e Maino-Selva.
Image
28 giugno TCRITALY
Imola, gara 2. Milani-Ferraris ed il "Cinquone” vincono davanti a Roberto e Luli Del Castello (BMW).
Anche grazie al meccanismo degli handicap tempo i piloti della Romeo Ferraris si impongono sul duo papà-figlia della RC Motorsport. Terza Valentina Albanese (Seat), prima di TCR, in testa nel primo stint. In Seconda Divisione sesta vittoria per Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
28 giugno CIGT
Lucchini-Venturi (Ferrari 458 Italia) trionfano in gara-2
L'equipaggio della BMS-Scuderia Italia precede l'altra coupè della casa di Maranello di Schirò-Berton e l'Audi R8 LMS di Mapelli-Amici. La Gallardo di Zanardini-Perel si aggiudica la GT Cup.
Image
28 giugno CIGT
Nicola e Luca Pastorelli, una vittoria che li rilancia nella corsa al titolo GT CUP
L'equipaggio del Krypton Motorsport conquista la seconda vittoria della stagione e in classifica generale si porta al comando della GT Cup.
Image
28 giugno TCRITALY
Imola. Andrea Bertolini e Abarth 695 AC Endurance, ora l'obiettivo è il podio.
Ottimo esordio nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance per la new entry dello Scorpione. Ed ora il campione iridato GT, dopo il quarto posto di gara 1, vuole salire sul podio.
Image
28 giugno CIGT
Giacomo Kratter, pluricampione di snow bord ad Imola per tifare Villorba Corse
L'ex allenatore della nazionale italiana ed attualmente della squadra svizzera ha voluto far visita al tricolore GT ed in particolare alla squadra di Raimondo Amadio impegnata nella classe GT3.
Image
28 giugno F4
David Beckmann è primo in gara 2
Il pilota tedesco partito terzo vince gara 2 per la seconda volta dopo Valleunga
Image
27 giugno ACI-SPORT
A Imola è iniziato lo spettacolo del 4° Aci Racing Weekend 2015
La Ferrari di Ombra Racing trionfa in GT, Aron conquista la vittoria in F.4, mentre Valentina Albanese si conferma al top nel CITE. Domani ad Imola 11 gare e spettacolo garantito.
Image
27 giugno CIGT
Imola, vittorie nella GT3 di Frassineti-Beretta (Ferrari) e dei fratelli Pastorelli (Porsche) nella classe GT Cup
Nel 3° round stagionale la 458 Italia ritorna al successo davanti all'Audi R8 di Capello-Zonzini e all'altra coupè della casa di Maranello di Casè-Gattuso. Dominio Porsche nella GT Cup con tre 997 sul podio. Domani gara-2 alle ore 11 con diretta televisiva su Raisport1.
Image
27 giugno TCRITALY
Imola, Gara 1. Valentina Albanese (Seat) torna al successo, davanti a Montalbano-Valli (BMW) vittoriosi in Prima Divisione.
Dopo il primato iniziale di Ferraris-Milani (Cinquone), poi costretti al ritiro, la pilota Seat Motorsport Italia sale in cattedra davanti al duo della Zerocinque in gara 1 del terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Quinta vittoria di Filippo Zanin (BMW 320) in Seconda Divisione.
Image
27 giugno CIGT
Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio dell'Ombra Racing ha preceduto l'Audi R8 LMS di Capello-Zonzini e la Ferrari 458 Italia di Casè-Gattuso . In GT Cup vittoria dei fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Posche 997).
Image
27 giugno F4
Ralf Aron parte e arriva primo in gara 1
Il pilota estone parte dalla pole, resiste all'attacco di Guan Yu Zhou e vince la prima gara del weekend
Image
27 giugno CIGT
Mapelli-Amici (Audi R8 LMS) non partono in gara-1
La rottura del motore impedisce all'equipaggio di Audi Sport Italia di scendere in pista, ma si è già al lavoro per la sostituzione del propulsore per gara-2 di domani.
Image
27 giugno TCRITALY
Imola. Con Gianni Giudici l'Alfa Romeo è già in pista.
Tra le più ammirate in pista e nel paddock del terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, la Giulietta Quadrifoglio Verde Super Production realizzata dalla Scuderia Giudici è alla prima uscita nazionale.
Image
27 giugno CIGT
McLaren imprendibili, pole di Biagi e Mancinelli nelle due sessioni di prove ufficiali
I piloti del Racing Studios svettano nei rispettivi turni davanti a Postiglione (Porsche) e Rugolo (Ferrari). Nella GT Cup si impongono Nicola Pastorelli (Porsche) e David Perel (Lamborghini Gallardo).
Image
26 giugno TCRITALY
Imola, Qualifica. Ferraris-Milani (Cinquone – Romeo Ferraris) siglano le due pole position per il terzo round.
Come già a Monza il duo della Romeo Ferraris sigla le due pole position assolute e di Prima Divisione davanti a Valentina Albanese, leader della Divisione TCR sulla Seat Leon Racer. In Seconda Divisione è ancora dominio per Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
26 giugno F4
Ralf Aron in pole nelle sessioni di qualificazione 1 e 2
Ralf Aron conquista entrambe le pole position davanti al compagno di squadra Guan Yu Zhou
Image
26 giugno CIGT
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia) svettano nel secondo turno di prove libere
L'equipaggio dell'Easy Race ha preceduto le altre due coupè della casa di Maranello di Lucchini-Venturi e Lathouras-Rugolo. Nella GT Cup Maino-Selva (Porsche 997) i più veloci.
Image
26 giugno TCRITALY
Imola, Libere. Valentina Albanese (Leon Racer) subito al primato cronometrico nel terzo round
Pilota e vettura Seat Motorsport Italia ancora davanti a tutti per la nuova tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance. Valli-Montalbano, in vetta alla Prima Divisione, inseguono a 7 decimi sulla BMW 320 E90 3.2 Zerocinque Motorsport. In Seconda Divisione svetta la Citroen C3
Image
26 giugno CIGT
Lathouras-Rugolo (Ferrari 458 Italia) strappano il miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
Al debutto nella serie tricolore, i portacolori dell'AF Corse si presentano con tutte le credenziali per ben figurare. Nella GT Cup svettano Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo).
Image
25 giugno CIGT
Salgono a 40 gli equipaggi che scenderanno in pista a Imola per il 3* atto stagionale del tricolore GT
Con l'iscrizione della Lamborghini Huracan di Omar Galbiati è stato raggiunto un nuovo record per l'edizione 2015. Per gara-1, alla diretta su AutomotoTV, si aggiunge anche quella di Sportitalia.
Image
25 giugno TCRITALY
Ad Imola il terzo round stagionale tra sfide al vertice e strepitosi debutti.
Nel Campionato Italiano Turismo Endurance è testa a testa tra Seat con Valentina Albanese (Leon Racer), leader della TCR e BMW con Meloni-Tresoldi (W&D Racing) e Valli- Montalbano (Zerocinque) protagonisti di Prima Divisione. In Seconda Divisione è debutto per la Abarth 695 con Andrea Bertolini.
Image
24 giugno F4
27 piloti al terzo appuntamento di Imola
Due nuovi arrivi: il cinese Ye Yifei e lo svizzero Moritz Mueller-Crepon
Image
24 giugno CIGT
Imola, 39 vetture al via per il 3* round del Campionato Italiano Gran Turismo
Grande attesa per le due gare in riva al Santerno con le Lamborghini Gallardo pronte a difendere la leadership delle classifiche GT3 e GT Cup.Diretta TV delle due gare su AutomotoTV e Raisport1.
Image
24 giugno ACI-SPORT
Imola si prepara ad ospitare lo straordinario 4° Aci Racing Weekend 2015
8 categorie, 17 gare e quasi 200 vetture. I numeri parlano di uno spettacolo assicurato, con ingresso gratuito, dal 26 al 28 giugno sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Image
23 giugno F4
Test ufficiali al Mugello
Ralf Aron, Guan Yu Zhou e Giuliano Raucci nelle prime tre posizioni
Image
23 giugno TCRITALY
Abarth 695 Assetto Corse Endurance, strepitosa new entry ad Imola.
Continua a crescere il livello tecnico del Campionato Italiano Turismo Endurance che nel prossimo weekend, terza tappa stagionale, vedrà il debutto ufficiale della "bomba” dello Scorpione. Alla guida l'iridato Andrea Bertolini recente vincitore a Le Mans sulla Ferrari 458 Italia GTE-Am24.
Image
21 giugno TCRITALY
I campioni nella vita incontrano ad Imola i campioni dell'automobilismo.
In occasione del terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, le associazioni "Angela Serra”, Linfovita ed Ageop (Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), saranno in pista per vivere una domenica con lo spettacolo degli ACI Racing Weekend e per promuovere la ricerca contro i tumori.
Image
20 giugno CIGT
Raisport1 trasmetterà le due gare di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo
Il principale canale sportivo RAI garantirá la copertura TV del terzo round stagionale con differita e replica di gara-1 e diretta di gara-2.
Image
19 giugno CIGT
Imola, si accendono i motori della ricerca
In occasione dell'ACI Racing Week End in programma a fine mese all'Enzo e Dino Ferrari sarà presente in autodromo l'Associazione Angela Serra per sostenere la cura e la ricerca contro i tumori.
Image
18 giugno CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Magione.
Domani, venerdì 19 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito umbro.
Image
18 giugno TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Magione.
Domani, venerdì 19 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito disegnato sulle rive del Trasimeno.
Image
18 giugno CIGT
AF CORSE rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Lo farà nel prossimo appuntamento di Imola con una Ferrari 458 Italia GT3 per l' equipaggio Lathouras-Rugolo.
Image
16 giugno TCRITALY
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Magione.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Magione per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
16 giugno CISP
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Magione.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Magione per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
15 giugno CIGT
Nuovo Bop Per Imola
Il Bureau Permanente dell'ACI, dopo le due gare di Monza, ha operato alcuni correttivi in vista del terzo appuntamento stagionale di fine mese all'Enzo e Dino Ferrari.
Image
14 giugno ACI-SPORT
Concluso a Magione il terzo Aci Racing Weekend 2015
L'autodromo "Mario Umberto Borzacchini” di Magione ha ospitato il terzo Aci Racing Weekend che ha visto le vittorie di Mondini e Iaquinta nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Nel tricolore Turismo Endurance dominio BMW con Meloni – Tresoldi in gara 1 e Valli – Montalbano in gara 2.
Image
14 giugno TCRITALY
Magione, Gara 2. Valli-Montalbano (BMW E90 3.2) vincono davanti a Valentina Albanese (Leon Racer).
I piloti della Zerocinque Motorsport si impongono sulla pilota Seat Motorsport Italia, leader della Divisione TCR. I campioni in carica Tresoldi-Meloni (BMW M3 3.2 W&D), terzi assoluti e secondi di Prima Divisione. Nella Seconda Divisione bis di Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
14 giugno CISP
Magione, gara 2. Simone Iaquinta (Norma) vince dopo un duello emozionante con Giorgio Mondini (Ligier).
Il giovane pilota cosentino della Sport Made in Italy si impone sull'italo-svizzero della Eurointernational che chiude in scia nella gara conclusiva del terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Terzo Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) capoclassifica a + 3 su Mondini.
Image
14 giugno TCRITALY
Magione, Gara 1. Meloni-Tresoldi (BMW M3) vincono davanti a Valentina Albanese (Leon Racer).
I campioni in carica della W&D si impongono sulla pilota Seat Motorsport Italia, leader della Divisione TCR. Montalbano-Valli (BMW 320 E90 3.2 Zerocinque Motorsport), terzi assoluti e secondi di Prima Divisione. Nella Seconda Divisione vittoria di Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
14 giugno CISP
Magione, gara 1. Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational) vince davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa).
Il pilota italo-svizzero domina gara 1 per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) che consolida la leadership della serie tricolore. Terzo Simone Iaquinta (Norma Sport Made In Italy).
Image
13 giugno TCRITALY
Magione, Qualifica. Valentina Albanese e la Seat Leon TCR in pole assoluta nelle due gare.
La pilota Seat Motorsport Italia, leader della Divisione TCR, precede Meloni-Tresoldi (BMW M3 3.2 W&D Racing) e Montalbano-Valli (BMW 320 E90 3.2 Zerocinque Motorsport), in testa alla Prima Divisione. Nella Seconda Divisione è bis per Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
13 giugno ACI-SPORT
Domani a Magione 10 gare per il terzo Aci Racing Weekend 2015
Sul circuito perugino nel tricolore Sport Prototipi pole position per Mondini e Iaquinta, mentre nel Campionato Italiano Turismo Endurance Valentina Albanese firma la doppia pole. Lombardelli e Tramontozzi si prendono le pole nel C.I. Energie Alternative – Green Hybrid Cup e nel MINI Challenge.
Image
13 giugno CISP
Magione, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational) e Simone Iaquinta (Norma Sport Made In Italy) sono in pole position.
Il pilota italo-svizzero domina il primo turno davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa), mentre è secondo per griglia di gara 2 alle spalle del pilota calabrese finalmente nel gruppo di testa. Solo terzo per gara 2 e il campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse).
Image
13 giugno TCRITALY
Magione, Libere. Valentina Albanese e la Seat Leon TCR inaugurano il secondo round.
Pilota e vettura Seat Motorsport Italia ancora davanti a tutti per la nuova tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance. Valli-Montalbano, in vetta alla Prima Divisione, inseguono a 1”5 sulla BMW 320 E90 3.2 Zerocinque Motorsport. Carlotta Fedeli (Leon Racer TCR) stupisce con il 3° tempo.
Image
13 giugno CISP
Magione, Libere 2. Marco Jacoboni e la Osella Progetto Corsa rispondono con il primato assoluto.
Il pilota bolognese svetta sull'intera concorrenza nel finale di sessione svettando nelle prove libere per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. A poco più di due decimi Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational).
Image
13 giugno CISP
Magione, Libere 1. Giorgio Mondini e la Ligier Eurointernational subito davanti a tutti.
Alla prima uscita sulla nuovissima JS53 schierata dal team di Antonio Ferrari, il pilota italo-svizzero svetta nel primo turno cronometrato per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. A soli due decimi Jacopo Faccioni sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI divisa con Claudio Francisci.
Image
12 giugno TCRITALY
Carlotta Fedeli, debutto a Magione per un Campionato Italiano Turismo Endurance sempre più rosa.
Nuovo arrivo al femminile nella massima serie nazionale Turismo che in occasione del secondo round di scena sulla pista umbra vede l'esordio della 23enne romana sulla Seat Leon Racer nei colori iFAST Management.
Image
12 giugno CIGT
Marcello Puglisi sale sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport
Andrâ ad affiancare Francesco Sini per i tre prossimi appuntamenti di Imola, Mugello e Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Image
11 giugno TCRITALY
Semaforo verde a Magione per la seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance.
La massima serie nazionale Turismo torna in pista nel circuito umbro con Valentina Albanese, leader di Divisione TCR sulla Seat Leon Racer, impegnata a difendere il primato assoluto dalle incursioni di Meloni-Tresoldi capoclassifica di Prima Divisione sulla BMW M3 3.2 della W&D Racing.
Image
11 giugno CISP
Il prossimo weekend a Magione il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Grande equilibrio al vertice con il leader Marco Jacoboni (Osella Honda Progetto Corsa) alle prese con un lotto di avversari capitanato dal campione in carica Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata). Grande novità il debutto sulla Ligier JS53 per Giorgio Mondini nei colori Eurointernational.
Image
11 giugno ACI-SPORT
Magione teatro del terzo Aci Racing Weekend 2015
Il circuito perugino di Magione ospiterà, questo fine settimana, il terzo Aci Racing Weekend. Campionato Italiano Turismo Endurance e Campionato Italiano Sport Prototipi saranno accompagnati dalla prima stagionale del Tricolore Energie Alternative – Green Hybrid Cup, MINI Challenge e Super Cup
Image
10 giugno TCRITALY
Citroën C3 Max, pronta al debutto di Magione.
Dopo il rinvio all'immediata vigilia del primo round di Monza, la piccola francese della 2T Course & Reglage farà il suo esordio nel Campionato Italiano Turismo Endurance il prossimo weekend nel circuito umbro.
Image
10 giugno CISP
Giorgio Mondini ed Antonio Ferrari, 10 anni dopo il duo vuole vincere ancora.
Il pilota italo-svizzero e la Eurointernational, la squadra con la quale è stato campione 2004 di Formula Renault V6 3.5, ancora insieme per puntare alla vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi sulla Ligier.
Image
5 giugno TCRITALY
Il Turismo Endurance è protagonista in TV anche su 7Gold.
Nel magazine Motorpad TV, in onda sabato 6 giugno alle 23.45 su 7Gold, il focus è per il Campionato Italiano Turismo Endurance e per la prima vincitrice stagionale Valentina Albanese.
Image
4 giugno CIGT
Con il podio di Monza torna il sorriso in casa del Solaris Motorsport
Un secondo ed un ottavo posto di Sini-Keilwitz, al volante della Corvette Z06R, inaugurano il nuovo corso della squadra abruzzese.
Image
4 giugno TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza.
Domani, venerdì 5 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al primo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend sul circuito del Gran Premio d'Italia di F.1.
Image
4 giugno CIGT
Imperiale Racing, a Monza un successo di tutta la squadra
La doppietta in GT3 di Bortolotti-Viberti e la vittoria in GT Cup di Comi Durante rappresentano un risultato esaltante per la squadra emiliana che ora guarda già all'appuntamento di Imola.
Image
4 giugno CIGT
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Dopo le due gare disputate nello scorso week end a Monza, i due principali quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno al secondo round della serie tricolore.
Image
2 giugno TCRITALY
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Monza.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Monza per il primo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
1 giugno CISP
Jacopo Faccioni torna in Campionato con Claudio Francisci!
La notizia è di quelle che accendono il paddock. A Magione il campione forlivese si alternerà alla guida con il forte pilota romano sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 della SCI. Subito positiva la prima presa di contatto.
Image
31 maggio F4
Arriva anche la terza vittoria e la leadership di campionato per Guan Yu Zhou
Incredibile weekend di gara per Guan Yu Zhou, che conquista tre vittorie, i punti della pole assoluta e la leadership di campionato
Image
31 maggio ACI-SPORT
A Monza si chiude un fantastico Aci Racing Weekend
L'Aci Racing Weekend regala spettacolo sul circuito brianzolo con la doppietta di Bortolotti – Viberti nel tricolore GT e con il trionfo di Guan Yu Zhou nel secondo round dell'Italian Formula 4. Nel Campionato Italiano Turismo Endurance e "dominio rosa” con le due vittorie di Valentina Albanese
Image
31 maggio CIGT
A Monza anche gara-2 del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo va alla Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti
L'equipaggio dell'Imperiale Racing si supera e conquista una splendida doppietta che lo fa balzare al comando della classifica GT3. Sul podio anche due Ferrari 458 Italia di Schirò-Berton e Casè-Gattuso, mentre in GT Cup si impongono Del Prete-Caso davanti a Spezzapria e Maino-Selva.
Image
31 maggio CIGT
Anche gara-2 va alla Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti
Doppietta dei portacolori dell'Imperiale Racing che sul traguardo precedono le Ferrari 458 Italia di Schirò-Berton e Casè-Gattuso
Image
31 maggio TCRITALY
Monza, Gara 2. Valentina Albanese (Seat Leon TCR) bissa, Meloni-Tresoldi (BMW M3) si consolano con il primato di Divisione.
La pilota della Seat Motorsport Italia si impone anche nella seconda gara della tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance davanti ai campioni in carica della W&D, vittoriosi per la Prima Divisione. Bis anche per Filippo Zanin (BMW 320) nella Seconda Divisione.
Image
31 maggio CIGT
Galbiati-Dionisio vincono nella Coppa Lamborghini Huracan
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport sale sul gradino più alto del podio davanti a Massimo Mantovani. Rottura del cambio per Tanca-Zaugg.
Image
31 maggio F4
Doppietta dell'inarrestabile Guan Yu Zhou
Il cinesino della Prema Powerteam raddoppia, seguito da David Beckmann e un incredibile Joao Vieira
Image
31 maggio TCRITALY
È on-line il video della prima gara di Monza.
In attesa che alle 13.00 sia dato il via alla seconda gara stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, è possibile rivedere tutto lo spettacolo di gara 1 grazie al canale YouTube di Acisport.
Image
31 maggio CIGT
Questi i piloti del Trofeo Nazionale Gran Turismo Pirelli
Individuati i conduttori che prenderanno punti nella classifica riservata ai piloti "non prioritari” delle classi GT3 e GT Cup 1^ Divisione.
Image
30 maggio CIGT
A Monza in gara-1 si impongono le Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti (GT3) e Durante-Comi (GT Cup)
Il podio della classe maggiore è completato da Sini-Keilwitz (Corvette Z06R) e Donativi-Postiglione (Porsche GT3R), mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca conquistano le altre due "medaglie” Passuti-Goldstein e Maino-Selva (Porsche 997).
Image
30 maggio TCRITALY
Monza, gara 1. Valentina Albanese, su Seat Leon Racer TCR, conquista la prima vittoria stagionale.
Nella prima del Campionato Italiano Turismo Endurance, la pilota di Seat Motorsport Italia si impone sui campioni in carica Max Tresoldi e Paolo Meloni (BMW M3 W&D Racing) vittoriosi per la Prima Divisione davanti a Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport), primo di Seconda Divisione.
Image
30 maggio F4
Gara 1 è di Guan Yu Zhou
Nella prima gara della F.4 a Monza è il cinese Guan Yu Zhou a vincere davanti ad un agguerritissimo Robert Shwartzman e il leader di campionato Ralf Aron
Image
30 maggio CIGT
Le dichiarazioni dei piloti Audi Sport Italia al termine delle due sessioni di prove
Ecco i portacolori della casa di Ingolstadt, pronti a scendere in pista per gara-1 alle ore 18,55.
Image
30 maggio CIGT
Postiglione (Porsche GT3R) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo), che pole in GT3!
Nella GT Cup il miglior tempo nelle due sessioni di prove ufficiali è andato a Baccani (Porsche) e Caso (Ferrari).
Image
30 maggio TCRITALY
Roberto e Luli Del Castello, la trasferta di Monza finisce in anticipo.
I problemi tecnici registrati sulla BMW M3 della RC Motorsport hanno suggerito il rinvio del debutto per la coppia abruzzese, padre e figlia. L'appuntamento è solo tra due settimane a Magione, per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
30 maggio TCRITALY
Il weekend di Monza entra nel vivo. Alle 16.45 lo start di Gara 1 in diretta su Sportitalia.
Tra poche ore la tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà la disputa della prima gara stagionale. Ecco una guida su come si articola il weekend dell'appassionante serie tricolore.
Image
30 maggio TCRITALY
Citroën C3 Max, la piccola peste ha fatto i capricci.
Il debutto della city-car francese nella versione racing realizzata dalla 2T Course & Reglage slitta al 14 giugno, a Magione, per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Un inconveniente di natura elettronica ha lasciato la vettura sui cavalletti della Procar.
Image
29 maggio TCRITALY
Monza, Qualifiche. Matteo Milani e Mario Ferraris dominano sul "Cinquone” Abarth 500 Super Production.
Le due prime pole stagionali per il Campionato Italiano Turismo Endurance sono per l'originale creatura della Romeo Ferraris. Valentina Albanese (Seat Leon Cup Racer TCR) e Max Tresoldi e Paolo Meloni (BMW M3 W&D Racing) si dividono la seconda e terza piazza.
Image
29 maggio F4
Robert Schwartzman e Guan Yu Zhou conquistano le due pole position a Monza
Il russo della Muecke Motorsport e il cinese della Prema Powerteam ottengono rispettivamente la pole nelle sessioni 1 e 2
Image
29 maggio CIGT
Pezzucchi-Romani (Porsche GT3R) si impongono nella seconda sessione di prove libere
Exploit dell'equipaggio del Krypton Motorsport davanti alle Ferrari 458 Italia di Magli-Ferrara e Frassineti-Beretta.
Image
29 maggio TCRITALY
Monza Libere, Valentina Albanese e la Seat Leon Cup Racer TCR subito davanti a tutti.
L'appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato della pilota della Seat Motorsport Italia. Ad 1”1 i campioni in carica Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D).
Image
29 maggio CIGT
Donativi-Postiglione (Porsche GT3R) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Il week end monzese si è aperto con il miglior tempo dei portacolori Ebimotors che hanno preceduto la Gallardo di Bortolotti-Viberti e la 458 Italia di Schirò-Berton.
Image
28 maggio CIGT
Beniamino Caccia rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo con una Ferrari 458 Italia
Nella GT Cup dividerà l'abitacolo della vettura del Team Pellin con "David Gadrì”
Image
28 maggio TCRITALY
Riparte da Monza una nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
La massima serie nazionale riparte dalle BMW dei campioni in carica Paolo Meloni e Max Tresoldi, sulla M3 3.2 Super Production della W&D Racing e Filippo Maria Zanin sulla 320 Super 2000 della Promotorsport. Ben 6 i marchi rappresentati in pista con il debutto della inedita Citroen C3 Max.
Image
28 maggio TCRITALY
Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia, lanciano l'attacco alla Seconda Divisione.
Dopo i sette podi della scorsa stagione sulla Honda Civic Type-R FN2 i due alfieri della ASD Super 2000 puntano al titolo di Campionato Italiano Turismo Endurance riservato alle Super 2000.
Image
28 maggio TCRITALY
Il Cinquone torna in pista a Monza.
La portentosa creatura sfornata dalla Romeo Ferraris su base Abarth 500 rientra nel Campionato Italiano Turismo Endurance con Mario Ferraris.
Image
28 maggio ACI-SPORT
A Monza sarà grande spettacolo per il secondo Aci Racing Weekend 2015
7 diverse categorie, 16 gare tra sabato e domenica e schieramenti di partenza ricchissimi. Il secondo Aci Racing Weekend è pronto a regalare spettacolo nel Tempio della Velocità di Monza.
Image
28 maggio CIGT
Monza, 40 vetture al via del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Non si arresta il boom della 13^ edizione della serie tricolore, che sul veloce tracciato brianzolo segna ancora un record di iscritti. Nuovi arrivi in GT3 con Cipriani-Tedeschi, Pezzucchi-Romani, Michela Cerruti e il tedesco Keilwitz, ma anche in GT Cup con Capelli-Coldani e "David Gadri”-Caccia.
Image
27 maggio TCRITALY
La quota rosa è shocking nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Luli Del Castello, che dividerà con il papà Roberto la BMW M3 della RC e Valentina Albanese, al volante della Seat Leon Cup Racer TCR ufficiale, sono le fortissime amazzoni della massima serie nazionale Turismo.
Image
26 maggio F4
Secondo round a Monza con 29 piloti da 18 paesi diversi
Grande partecipazione dei piloti della F.4 italiana sul circuito tappa del mondiale di F.1
Image
26 maggio TCRITALY
Roberto Del Castello torna in gara a Monza.
Dopo un anno di stop il forte pilota abruzzese riveste casco e tuta nel Campionato Italiano Turismo Endurance al volante di una BMW M3 di Divisione Super Production.
Image
26 maggio TCRITALY
Meloni-Tresoldi, per i numeri "1” la migliore difesa è l'attacco.
La coppia vincitrice lo scorso anno nella Divisione Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance vuole difendere il titolo tricolore lanciandosi subito all'attacco sulla BMW M3 3.2 della W&D Racing.
Image
26 maggio CIGT
A Monza Ombra Racing schiera il secondo equipaggio e punta nuovamente al podio
La squadra bergamasca, dopo la vittoria a Vallelunga con Frassineti-Beretta, raddoppia il suo impegno nella serie tricolore mettendo in pista una seconda Ferrari 458 Italia per Cipriani-Tedeschi.
Image
25 maggio CIGT
CAME corre con il Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Il gruppo trevigiano sponsorizza la prestigiosa serie tricolore che ospita le più belle ed affascinanti vetture GT.
Image
25 maggio CIGT
A Monza Michela Cerruti torna con BMW ROAL Motorsport
La 28enne milanese aveva già preso parte al Campionato Italiano Gran Turismo nelle stagioni 2012 e 2013 e si affiancherà all'altro equipaggio Comandini-Gagliardini.
Image
23 maggio CIGT
Diretta televisiva per le due gare di Monza su AutomotoTV
Raisport2, invece, le manderà in differita sabato alle ore 21 e domenica alle ore 19. Confermata anche la diretta streaming sul nostro sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
22 maggio CIGT
Daniel Keilwitz affianca Francesco Sini sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport
La squadra abruzzese dal prossimo appuntamento di Monza si avvarrà del forte pilota tedesco per affrontare tutta la stagione del tricolore GT.
Image
19 maggio F4
Test Monza – Nel pomeriggio brilla Beckmann
La pista più lenta non permette di migliorare i tempi velocissimi della mattina.
Image
19 maggio F4
Nei test di Monza Guan Yu Zhou disintegra la pole 2014
28 piloti ai test ufficiali a Monza dedicati ai giovani talenti dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth
Image
18 maggio TCRITALY
È targata Citroën la grande novità della stagione.
Attraverso una copartnership promossa e guidata dalla 2T Course & Reglage la C3 1.6 Turbo sigla il debutto agonistico nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
18 maggio TCRITALY
La tappa di Magione (PG) sarà nel weekend del 14 giugno.
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approderà sulle rive del Trasimeno per il secondo round stagionale.
Image
18 maggio CISP
Sarà a Magione (PG) il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel week end del 14 giugno prossimo la serie tricolore riservata alle Sportscar approda sulle rive del Trasimeno in sostituzione di Franciacorta.
Image
17 maggio TCRITALY
Pierluigi Malatesta ritorna in campionato
Il pilota genovese rientra nel Campionato Italiano Turismo Endurance con la BMW Super2000.
Image
15 maggio F4
Modifica di un appuntamento del calendario F.4 2015
La prova di campionato prevista a Franciacorta viene spostata a Imola il fine settimana del 28 giugno.
Image
15 maggio F4
Record di piloti per i test ufficiali dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth
Sono saliti a 30 i piloti partecipanti ai test ufficiali a Monza il 19 maggio.
Image
14 maggio F4
28 piloti di 17 nazioni nella giornata di test a Monza
L'Italian F.4 Championship Powered by Abarth conferma il successo 2015 anche nei test ufficiali, in preparazione del secondo appuntamento di campionato a Monza.
Image
13 maggio CIGT
Rescisso il contratto tra Solaris Motorsport e Stefano Costantini
Nei prossimi giorni il nome del nuovo pilota, il team si prepara per la trasferta di Monza.
Image
13 maggio CISP
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Vallelunga.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Vallelunga per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
12 maggio CISP
È on-line il video dedicato alla spettacolare tappa di Vallelunga.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
11 maggio TCRITALY
Il paddock piange la scomparsa di Walter Meloni.
Il Campionato Italiano Turismo Endurance perde uno dei suoi protagonisti di spicco.
Image
8 maggio CIGT
CIGT 2015, pronto il nuovo BOP in vista dell'appuntamento di Monza
Il Bureau Permanente dell'ACI, dopo le due gare inaugurali di Vallelunga dello scorso week end, ha deliberato la modifica di alcune parametri (pesi e restrittori) su alcune vetture iscritte al campionato.
Image
7 maggio CIGT
Sini-Costantini, Vallelunga da dimenticare, a Monza il riscatto
L'equipaggio del Solaris Motorsport, all'esordio nella serie tricolore, é stato rallentato da problemi tecnici sulla Corvette Z06R, ma tutto il team é già al lavoro per presentarsi al meglio nel secondo appuntamento stagionale.
Image
7 maggio CIGT
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno allo splendido esordio della 13^ edizione della serie tricolore andato in scena nello scorso week end a Vallleunga.
Image
6 maggio CIGT
Bortolotti-Viberti, week end positivo nonostante ancora tanta sfortuna
Al terzo posto in gara-1 si è aggiunto il settimo nella seconda frazione. Ma il risultato poteva essere più esaltante se non ci fosse stato un piccolo inconveniente al cambio pilota. Prestazioni soddisfacenti anche per i due equipaggi in GT Cup.
Image
6 maggio CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga.
Domani, giovedì 7 maggio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito romano intitolato a Piero Taruffi.
Image
6 maggio CIGT
Casè-Gattuso, con la vittoria di Vallelunga continua la striscia vincente della Scuderia Baldini 27
I portacolori della squadra romana al volante della Ferrari 458 Italia balzano al comando della classifica GT3 e si candidano tra i favoriti per il titolo 2015.
Image
5 maggio TCRITALY
La Zerocinque Motorsport anche nella Divisione Super Production con Valli e Montalbano sulla BMW E90.
Definito il programma della squadra sammarinese nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Torna in pista nella Super Production la bella BMW E90 motorizzata M3 per una coppia inedita con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano.
Image
5 maggio CIGT
Luca e Nicola Pastorelli, una vittoria, un secondo posto e la leadership della classe GT Cup
Si sono presentati in gran forma a Vallelunga i due fratelli del Krypton Motorsport che hanno raccolto consensi, punti e il primo posto in classifica in coabitazione con Zanardini-Perel.
Image
4 maggio CIGT
Zanardini-Perel, per il titolo GT Cup ci siamo anche noi
Successo in gara-1 e leadership della classifica provvisoria seppure in coabitazione con i fratelli Pastorelli. L'equipaggio del Bonaldi Motorsport, al volante della Lamborghini Gallardo, lancia la sfida per la vittoria finale. Ecco le loro dichiarazioni sul podio nella gara di apertura.
Image
4 maggio CIGT
Frassineti-Beretta, apertura alla grande della stagione 2015
La vittoria in gara-1della classe GT3 inseriscono i portacolori dell'Ombra Racing al volante della Ferrari 458 Italia tra i favoriti per la vittoria finale. Ecco le loro dichiarazioni nel post gara.
Image
3 maggio CISP
Vallelunga, Gara 2. Primo successo stagionale per Davide Uboldi, ma il capoclassifica è Marco Jacoboni.
Il campione in carica domina dal primo giro e chiude in volata in un poker d'assi composto anche da Giorgio Mondini (Wolf Best Lap), Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing). In testa alla classifica è ancora Jacoboni con Uboldi a -3.
Image
3 maggio ACI-SPORT
Concluso a Vallelunga il primo ACI Racing Weekend 2015
Il grande pubblico del Piero Taruffi di Vallelunga ha assistito allo spettacolo del primo Aci Racing Weekend stagionale. 8 gare e tante emozioni sui 4.085 metri del tracciato capitolino.
Image
3 maggio CISP
Vallelunga, Gara 2. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) su tutti dallo start.
Con una gara 2 condotta dalla partenza e fino alla bandiera a scacchi Davide Uboldi chiude con una vittoria il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi nell'autodromo di
Image
3 maggio F4
Gara 3: Ralf Aron vince la sua seconda gara e guida il Campionato
Ralf Aron di Prema Power Team conquista gara 3, dopo aver vinto gara 1, e diventa già protagonista del Campionato.
Image
3 maggio CIGT
Vallelunga: tripletta Ferrari in GT3, duello Porsche-Lamborghini in GT Cup
Casè-Gattuso (Scuderia Baldini 27) precedono Lucchini-Venturi (BMS-Scuderia Italia) e Schirò-Berton (Villorba Corse), mentre in GT Cup i fratelli Pastorelli (Krypton Motorsport) hanno la meglio su Zanardini-Perel (Bonaldi Motorsport). Ecco le due cronache.
Image
3 maggio CIGT
Casè-Gattuso (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-2 della classe GT3
Accanto all'equipaggio della Scuderia Baldini 27 sono salite sul podio le altre due Rosse di Lucchini-Venturi e Schirò-Berton.
Image
3 maggio CISP
Vallelunga, Gara 2. Definiti i set-up per la seconda gara del weekend.
In vista della gara conclusiva del secondo weekend per il Campionato Italiano Sport Prototipi, al via alle 16.00 (anche in diretta su AutoMotoTV SKY 148), le squadre stano completando il lavoro di messa a punto sulle vetture.
Image
3 maggio CIGT
I fratelli Pastorelli (Porsche 997) si impongono in gara-2 GT Cup
Grande vittoria dei portacolori del Krypton Motorsport che hanno preceduto Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo) e Maino-Selva (Porsche 997).
Image
3 maggio F4
Gara 2: David Alexander Beckmann è il secondo vincitore 2015
Beckmann sfrutta la partenza e passa primo per poi allungare e vincere con un distacco netto sul secondo.
Image
3 maggio CISP
Vallelunga, Gara 2. Marco Jacoboni perde la pole position e dovrà schierarsi terzo d'ufficio.
Seconda penalizzazione per il pilota della Progetto Corsa che, dopo aver dovuto rinunciare alla vittoria di gara 1 per un errore alle soste, dovrà partire dalla seconda fila a causa dei contatti al via della prima gara.
Image
2 maggio ACI-SPORT
A Vellelunga è iniziato lo spettacolo degli ACI Racing Weekend 2015
5 gare sul circuito capitolino nella giornata di sabato. Frassinetti – Beretta aprono il tricolore GT3, Ralf Aron trionfa in F.4. Francisci conquista la vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Domani, lo spettacolo continua con 8 gare che animeranno l'autodromo romano.
Image
2 maggio CISP
Vallelunga, Gara 1. Un sorprendente Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) vince nella pista di casa.
Dopo la penalizzazione subita da Marco Jacoboni (Osella Honda CN2 Progetto Corsa) per una sosta ai box errata, l'indomito pilota della S.C.I. ritorna al successo davanti a Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing). Quarto d'ufficio Jacoboni, ora capoclassifica.
Image
2 maggio CIGT
Vallelunga, Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia) nella GT3 e Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo) nella GT Cup si impongono in gara1
Apertura alla grande sul tracciato romano del Campionato Italiano Gran Turismo con tanto spettacolo, agonismo e un livello tecnico elevatissimo.
Image
2 maggio CISP
Vallelunga, polverizzati tutti i record cronometrici della scorsa stagione.
I tempi sul giro registrati nella tappa romana dimostrano il continuo sviluppo tecnico delle Sportscar protagoniste del Campionato Italiano Sport Prototipi. Migliorata di oltre due secondi la pole position 2014 di Manuel Deodati. E Jacoboni sarebbe partito anche davanti a tutte le GT!
Image
2 maggio F4
Gara 1: Ralf Aron conquista la prima vittoria
Il pilota estone della Prema scatta in testa e allunga fino alla vittoria
Image
2 maggio CISP
Vallelunga, Qualifiche. Marco Jacoboni e la Osella Progetto Corsa in pole position nelle due gare.
Nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi continua la supremazia cronometrica per il pilota bolognese e la Sportscar del team guidato da Tony Maione. Alle sue spalle le Osella di Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) e Danny Molinaro (Progetto Corsa) e la Norma di Simone Iaquinta.
Image
2 maggio CIGT
Ah, che bello il Campionato Italiano Gran Turismo 2015!
Splendido schieramento a Vallelunga per la gara d'esordio della 13^ edizione dl tricolore GT.
Image
2 maggio CIGT
Vallelunga, definite le pole delle quattro gare dell'appuntamento d'esordio del Campionato Italiano Gran Turismo.
Nei due turni ufficiali per ciascuna classe si sono imposti Frassineti e Venturi (GT3), Passuti e Zanardini (GT Cup). Prove tiratissime, preludio di una stagione spettacolare.
Image
2 maggio F4
Woman Trophy: Julia davanti a Wiktoria in gara 1
Le gemelle polacche Pankiewicz della RB Motorsport in battaglia nel neonato Woman Trophy
Image
2 maggio F4
Prime qualifiche della stagione 2015: davanti Ralf Aron e Guan Yu Zhou
Finalmente si scoprono le carte nelle prime prove di qualificazione del Campionato 2015.
Image
2 maggio CISP
Circuito di Roma, maggio 1947. Nel Campionato Italiano Sport nasce la storia della Ferrari.
Il weekend in corso a Vallelunga si congiunge idealmente con le radici dell'automobilismo mondiale. Nella tappa romana della serie tricolore riservata alle vetture Sport, la Ferrari conquistava 68 anni fa la sua prima vittoria con la 125 S guidata da Franco Cortese.
Image
1 maggio CIGT
Schirò-Berton (Ferrari 458 Italia) svettano nella 2^ sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Villorba Corse precedono le altre due Rosse di Casè-Gattuso e Ferrara-Magli.
Image
1 maggio CISP
Vallelunga, Libere 2. Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) ancora davanti a tutti.
Il pilota bolognese si conferma al vertice prestazionale nelle prove libere valevoli per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Alle sue spalleil campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) ed il 17enne Danny Molinaro (Osella Progetto Corsa).
Image
1 maggio F4
A Vallelunga 26 piloti nelle prove libere di venerdì: Vieira il più veloce
Salgono a 26 i piloti dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth che a Vallelunga hanno iniziato a scaldare i motori nelle prove libere del venerdì.
Image
1 maggio CIGT
Lucchini-Venturi (Ferrari 458 Italia GT3) e Baccani-Venerosi (Porsche 997 GT Cup) i più veloci nel primo turno di prove libere
Primo contatto con il tracciato di Vallelunga per le 36 vetture iscritte alla 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
1 maggio CISP
Vallelunga, Libere 1. Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) detta il ritmo nel primo turno.
Il bolognese inaugura il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi davanti al sorprendente Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI). Subito dietro Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) e Giorgio Mondini (Wolf Best Lap). Ma la Top-7 è in un solo secondo.
Image
30 aprile CIGT
Fassa Bortolo è sponsor del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
L'Azienda trevigiana abbinerà quest'anno il suo marchio alla prestigiosa serie tricolore che ospita le più belle ed affascinanti vetture GT.
Image
30 aprile CISP
Il prossimo weekend a Vallelunga il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Pronti all'attacco Giorgio Mondini che sale sulla Wolf Honda CN2 Best Lap e Marco Jacoboni sulla Osella Honda CN2 della Progetto Corsa. Il campione in carica Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata) è invece determinato al riscatto su un circuito che lo ha visto sempre protagonista.
Image
30 aprile F4
Parte il Campionato Italiano dal respiro mondiale
L'Italian F.4 Championship Powered by Abarth parte questo fine settimana a Vallelunga, con 25 piloti da 16 paesi e 3 continenti diversi, per un Campionato dal respiro Mondiale.
Image
29 aprile CIGT
Quattro le gare in programma a Vallelunga nell'appuntamento d'esordio del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Le vetture della classe GT3 correranno assieme a quelle della Coppa Nazionale Lamborghini Huracan, mentre quelle della GT Cup scenderanno in pista da sole.
Image
29 aprile CISP
Carlo Brivio, il ritorno in campionato è da Vallelunga.
Nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena sulla pista romana sarà al volante della Norma M20 BMW 3.000 di classe CN4.
Image
29 aprile CIGT
Un gran successo, 39 vetture al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Scatta in questo week end da Vallelunga la 13^ edizione del tricolore GT con il record di iscritti, ben otto Case automobilistiche, piloti e team prestigiosi. Copertura televisiva al top con Raisport2 e il canale AutomotoTV che copriranno l'evento.
Image
29 aprile ACI-SPORT
Inizia a Vallelunga lo spettacolo degli ACI Racing Weekend 2015
Riparte da Vallelunga la stagione dei Campionati Italiani in pista. Spettacolo garantito con gli oltre 40 equipaggi del C.I. Gran Turismo e le monoposto della Formula 4 tricolore, ma non solo. Prototipi, Trofeo Abarth ed F.2. Trophy riempiranno il circuito capitolino.
Image
28 aprile CISP
Giorgio Mondini, a Vallelunga è tempo di Wolf.
Le previsioni meteo nel weekend sono delle migliori, ma sarà tempo da lupi nel prossimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota svizzero vincitore di gara 1 a Monza, lascia la Lucchini di CN4 ed approda alla Wolf CN2 della Best Lap.
Image
28 aprile CIGT
Altre due Ferrari 458 Italia si schierano nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
Sono quelle del Team Malucelli che affiderà le sue vetture a Bontempelli-Gai e Galassi-Rizzuto.
Image
27 aprile CIGT
Scuderia Baldini 27 pronta a difendere il titolo GT3 con l'equipaggio Casè-Gattuso
La squadra romana schiera la Ferrari 458 Italia per il campione in carica a cui è affiancato il 30enne bergamasco con l'obiettivo di bissare la vittoria dello scorso anno.
Image
27 aprile CIGT
Il Team Raton tra i protagonisti della Coppa Nazionale Lamborghini Huracan
La squadra romana schiererà in alcune gare del Campionato Italiano Gran Turismo una vettura per Tanca-Zaugg.
Image
27 aprile CIGT
Schirò-Berton i piloti Villorba Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Sciolta questa mattina ogni riserva sull'equipaggio che la squadra trevigiana farà scendere in pista nella classe GT3 al volante della Ferrari 458 Italia.
Image
24 aprile CIGT
Imperiale Racing schiera quattro Lamborghini Gallardo nel Campionato Italiano Gran Turismo
Babini-Ceccato e Bortolotti-Viberti saranno impegnati nella classe GT3, mentre Durante-Comi e Bianco-Monfardini si cimenteranno nella GT Cup.
Image
24 aprile CISP
È on-line il video dedicato alla spettacolare tappa di Monza.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
23 aprile CISP
Alle 21.00 su Sportitalia il Campionato Italiano Sport Prototipi è in TV.
Nella puntata di questa sera il Magazine Acisport, in onda su Sportitalia (Sky 225 - dgtv 153), è dedicato al Campionato Italiano Sport Prototipi. L'affascinante serie tricolore è protagonista
Image
23 aprile CIGT
MP1 Corse cala i suoi assi: la Ferrari 458 Italia GT3 è per Max Mugelli e Daniele Di Amato
La squadra anconetana ha ufficializzato oggi il suo equipaggio per il Campionato Italiano Gran Turismo 2015, che saluta il rientro del pilota toscano ed il debutto nella serie tricolore del 24enne conduttore romano.
Image
23 aprile CIGT
Pronta la corazzata Audi in vista della 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Capello-Zonzini e Mapelli-Amici sono i due equipaggi che affronteranno la stagione 2015 al volante delle R8 LMS.
Image
23 aprile TCRITALY
Citroën entra in Campionato con la 2T Course et Reglage.
La Casa francese è pronta all'ingresso nel Campionato Italiano Turismo Endurance con la regia sportiva della 2T Course et Reglage. Modello e dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.
Image
22 aprile TCRITALY
Rinviata la prima tappa di Magione.
Slitta a nuova data da destinarsi la manifestazione prevista sulla pista umbra nel weekend del 17 maggio. Il Campionato Italiano Turismo Endurance scatterà il 31 maggio da Monza.
Image
22 aprile F4
Jenzer Motorsport conferma lo schieramento
L'Italian F.4 Championship Powered by Abarth è sempre più internazionale, con anche il team svizzero della Jenzer Motorsport che conferma la sua partecipazione con ben 3 piloti. Due piloti sono svizzeri, il terzo argentino.
Image
21 aprile CIGT
Sabino De Castro completa l'equipaggio del Drive Technology Italia che schiera una Porsche 997 nella classe GT Cup
Il pilota lombardo farà coppia con il confermato Giuseppe Bodega, già protagonista nella scorsa edizione della serie tricolore.
Image
21 aprile TCRITALY
La Zerocinque Motorsport con Alberto e Riccardo Fumagalli nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
I piloti lombardi, padre e figlio, rinnovano la partecipazione alla serie tricolore ACI con la BMW 320 S2000 della squadra sammarinese. Nei prossimi giorni l'ufficializzazione della vettura per la Divisione Super Production.
Image
21 aprile CIGT
Biagi-Francioni e Mancinelli-Geri (McLaren MP4-12C) al via con i colori Racing Studios
Svelati i due equipaggi che prenderanno parte al Campionato Italiano Gran Turismo con i colori della squadra di Thomas Biagi.
Image
21 aprile CIGT
Beretta-Frassineti (Ferrari 458 Italia) la punta di diamante dell'Ombra Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015.
La squadra di Chignolo d'Isola ha ufficializzato il suo equipaggio per puntare in alto nell'imminente serie tricolore.
Image
20 aprile CISP
È Pierre Nicolet il primo capoclassifica stagionale.
Con due secondi posti ed il giro più veloce di gara 1 il giovane pilota della Ligier guida la classifica del Campionato Italiano Sport Prototipi a quota 31. Alle sue spalle Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse).
Image
20 aprile CIGT
Valori-Cecchi portano in pista nella GT Cup la Lamborghini Gallardo dell'Eurotech Engineering
Un'altra vettura della casa di Sant'Agata Bolognese è schierata dal Bonaldi Motorsport per Zanardini-Perel.
Image
19 aprile CISP
Monza, Gara 2. Vittoria di Marco Jacoboni sulla Osella della Progetto Corsa.
Nella gara conclusiva del primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, il bolognese del team napoletano conquista il successo alla prima uscita su una biposto di classe CN2. Ancora seconda la Ligier JS53 del parigino Pierre Nicolet, terzo Walter Margelli (Norma Nannini Racing).
Image
19 aprile CISP
Monza, ultimissime. Simone Iaquinta si arrende.
Pochi minuti prima di gara 2 Simone Iaquinta sventola bandiera bianca. I danni registrati sul motore della Wolf si sono rivelati inaspettatamente più gravi ad un esame approfondito ed arriva
Image
19 aprile CISP
Monza, tra meno di 1 ora il via a gara 2 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
E' iniziato il countdown per la seconda gara per il primo round stagionale della serie tricolore riservata alle affascinanti sportscar. Appuntamento alle 16.45 su AutomotoTV (SKY 148), start 16.55.
Image
19 aprile CISP
Monza, Gara 1. Prima gara e prima vittoria per Giorgio Mondini (Lucchini Alfa Romeo).
Al debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi, lo svizzero della Audisio & Benvenuto domina dal primo giro. Secondo in scia il francese Pierre Nicolet sulla Ligier ufficiale. Terzo il campione in carica Uboldi (Osella).
Image
18 aprile CISP
È di Davide Uboldi (Osella) la prima pole position stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
A Monza la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte dal numero "1” del campione in carica della Uboldi Corse Pata. Subito dietro Giorgio Mondini sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 della Audisio & Benvenuto.
Image
18 aprile CISP
Monza, Libere 2. Davide Uboldi (Osella Honda) risponde con il primato nel secondo turno.
Dopo il terzo miglior tempo alla prima sessione, il campione in carica della Uboldi Pata sale in cattedra nel secondo turno di libere nella tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ancora secondo Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) davanti a Pierre Nicolet (Ligier OAK Racing).
Image
18 aprile CISP
Monza, Libere 1 Giorgio Mondini (Lucchini Alfa Romeo) subito davanti a tutti.
Il primo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico del pilota della Audisio & Benvenuto. Più staccate le Osella di Marco Jacoboni (Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse).
Image
18 aprile CISP
La road map per il weekend di Monza ora allo start.
La tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi avvia la sua prima giornata con le prove libere e le sessioni di qualifica. Ecco una guida su come si articola il weekend della affascinante serie tricolore.
Image
17 aprile CISP
È Ivan Bellarosa il Campione Italiano Prototipi 2010.
A seguito di sentenza del Consiglio di Stato, si è finalmente concluso nella riunione della Giunta Sportiva ACI del 14/04 scorso il lungo iter giudiziale che ha conteso il prestigioso titolo. Il pilota della Avelon Formula e la Wolf iscrivono così il loro nome nell'albo d'oro della serie tricolore.
Image
16 aprile CISP
Profumo di Formula 1 il prossimo weekend a Monza per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte dalla pista del Gran Premio d'Italia con due costruttori ex Formula Uno ed una sfida al vertice di altissimo livello. Ecco chi saranno i protagonisti.
Image
16 aprile CIGT
Anche BMS-Scuderia Italia al via del Campionato Italiano Gran Turismo
La Ferrari 458 Italia GT3 sarà schierata per l'inedito equipaggio Lucchini-Venturi
Image
16 aprile CIGT
Già al lavoro il Bureau Permanente dell'ACI per la 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
In vista dell'avvio della stagione agonistica, sono stati diffusi i primi provvedimenti relativi al peso, ai restrittori e alle altezze minime da terra delle vetture GT3.
Image
15 aprile F4
La Antonelli Motorsport con 4 piloti al via!
E' ufficiale la partecipazione della Antonelli Motorsport con ben 4 piloti al via del Campionato. Due sono esperti al secondo anno di F.4, gli altri due prelevati direttamente dal kart.
Image
14 aprile CIGT
Carboni-Romani nel tricolore GT con la Ferrari 458 Italia del Team Pellin
Saranno impegnati nella GT Cup, classe che si sta avvicinando ad una ventina di equipaggi iscritti. Già pronta una seconda vettura per quattro dei sette appuntamenti stagionali.
Image
14 aprile CISP
Gianni Giudici a Monza con la Lucchini Alfa Romeo SR2.
Il gentleman driver milanese sarà al via del Campionato Italiano Sport Prototipi con la biposto del team di famiglia.
Image
14 aprile CIGT
E' ormai boom di partecipazioni: anche Villorba Corse (Ferrari 458 Italia) nel tricolore GT 2015
La squadra di Raimondo Amadio rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo che l'aveva vista trionfare per ben due volte nella classe GT2 nel 2006 e 2010.
Image
14 aprile F4
La VSR conferma lo schieramento per la stagione 2015
La Vincenzo Sospiri Racing sarà presente quest'anno nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Saranno schierati tre piloti, Mauricio Baiz, venezuelano, Marino Sato, giapponese e l'israeliano Bar Baruch.
Image
13 aprile CISP
È ufficiale. Il pilota 2015 della Audisio & Benvenuto è Giorgio Mondini.
La squadra ligure cala l'asso per puntare al Campionato Italiano Sport Prototipi. Sarà il forte pilota svizzero, ex Formula 1, a guidare la Lucchini CN4 EVO AB Alfa Romeo.
Image
9 aprile CIGT
I fratelli Zangari al via del Campionato Italiano Gran Turismo con il Team Ghinzani Arco Motorsport
Svelato il primo equipaggio della squadra bergamasca, all'esordio nella serie tricolore. A giorni verranno ufficializzati anche i conduttori della seconda Porsche 997 GT Cup.
Image
9 aprile CIGT
E' Andrea Gagliardini il compagno di squadra di Stefano Comandini con la BMW Z4 del ROAL Motorsport
Il pilota romano va a completare i due equipaggi della compagine padovana che sarà impegnata nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
9 aprile F4
A Vallelunga accelerano i test della F.4 con 6 team e 14 piloti
Più si avvicina il primo appuntamento dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, che si svolgerà a Vallelunga il fine settimana del 3 maggio, più aumentano team e piloti impegnati in test di allenamento. Sei squadre e 14 piloti hanno provato nella due giorni del 7 e 8 Aprile.
Image
9 aprile CISP
La Ligier lancia l'attacco alla serie tricolore.
La Casa francese, recente dominatrice alla 6 Ore di Barcellona, schiera a Monza la nuovissima JS53 per Pierre Nicolet e nei colori del team satellite OAK Racing. Il Campionato Italiano Sport Prototipi si arricchisce di una nuova sfida tecnica.
Image
3 aprile CISP
Davide Uboldi, a Monza li ho già messi tutti dietro.
In vista del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, il campione in carica ha disputato una giornata di test nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Ed il miglior tempo della due giorni è stato il suo.
Image
3 aprile F4
A Monza primi responsi per Prema, RB Racing e Torino Squadra Corse
I test si intensificano a poco più di un mese dalla partenza dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, la cui prima tappa sarà a Vallelunga il fine settimana del 3 maggio. Tre squadre e 8 piloti hanno provato nella due giorni di test dell'1 e 2
Image
3 aprile CIGT
Krypton Motorsport schiera una Porsche nella classe GT Cup per Luca e Nicola Pastorelli
Il team di Stefano Pezzucchi sarà al via della stagione con un equipaggio che al debutto di Imola lo scorso anno evidenziò notevoli doti di guida.
Image
1 aprile CISP
AutomotoTV sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Lo spettacolo offerto dalla serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar sarà tutto da seguire anche in TV sul canale tematico Sky 148.
Image
1 aprile TCRITALY
Tutta la stagione 2015 sarà in diretta TV su Sportitalia.
Lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance sarà tutto da seguire anche in TV sul canale sportivo disponibile su digitale terrestre (canale 153) e Sky (canale 225).
Image
31 marzo F4
Italian F.4 Championship Powered by Abarth - Le due gemelle Pankiewicz pronte al via!
Confermata la partecipazione delle prime due donne all'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Le gemelle Pankiewicz, di nazionalità polacca, gareggeranno con il team RB Racing e daranno il via, tra l'altro, all'Italian F.4 Women Trophy.
Image
31 marzo CIGT
Thomas Biagi rientra nel tricolore GT come pilota e team principal con due McLaren MP4 12C
Il campione GT3 2012 sorprende tutti e schiera la sua nuova squadra, il Racing Studios, ampliando il suo progetto ad una scuola piloti e ad una struttura per l'incentive.
Image
31 marzo ALTRE-NOTIZIE
Magazine ACI Sport su Sportitalia GIovedì 2 Aprile ore 19:30
Per questa settimana il Magazine di ACI Sport su Sportitalia, cambia orario e verrà trasmesso Giovedì alle 19:30. Repliche Sabato 4 aprile alle ore 10:45 e alle ore 22.00.
Image
27 marzo CISP
Audisio & Benvenuto, tra pochi giorni le Lucchini lasceranno il garage.
La squadra ligure annuncia per la prossima settimana a Varano de' Melegari l'avvio dei test in preparazione della prossima stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Bocche cucite sui piloti, ma si rincorrono voci da autentico colpo di scena....
Image
24 marzo TCRITALY
Gianni Giudici, sarò il maschio Alfa sulla Giulietta.
Il gentleman driver milanese affida ad una metafora d'ispirazione etologa l'annuncio dell'ingresso nel Campionato Italiano Turismo Endurance con una Giulietta 1.750 turbo secondo i dettami TCR. E tra i piloti della Scuderia Giudici anche Nicola Larini ed Alessandro Nannini!
Image
23 marzo CISP
È on-line tutta la modulistica per i protagonisti del campionato.
A poco meno di un mese dall'appuntamento inaugurale della stagione, nella sezione Regolamenti del sito sono pubblicati tutti i documenti ufficiali per l'iscrizione al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
21 marzo F4
Italian F.4 Championship Powered by Abarth - Nel 2015 il Campionato rilancia!
Dopo un eccezionale anno d'esordio, il Campionato, nato per introdurre i campioni del kart al mondo delle monoposto, rilancia. Aumentano i piloti iscritti, raddoppia il montepremi e nasce l'Italian F.4 Women Trophy.
Image
20 marzo TCRITALY
È on-line la presentazione Media del Campionato.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano Turismo Endurance attraverso TV, Stampa e Web. Oltre 7 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI.
Image
19 marzo CIGT
Rangoni-Mulacchiè salgono sulla seconda BMW Z4 del ROAL Motorsport
Accanto al già confermato Stefano Comandini, il team padovano schiera una coppia affiatata e ora, a completamento dei due equipaggi, manca ora solo l'ufficializzazione del coequipier del pilota romano.
Image
18 marzo CISP
Audisio & Benvenuto, le armi della stagione 2015 sono svelate sul Web.
Nel profilo ufficiale Facebook della squadra ligure le prime foto delle Lucchini Alfa Romeo CN4 che saranno schierate nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Entrambe le vetture sono già opzionate, ma i dettagli saranno diffusi solo nei prossimi giorni.
Image
16 marzo CIGT
Il Ghinzani Arco Motorsport fa il suo ingresso nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il team bergamaco schiererà due Porsche 997 nella classe GT Cup. Già individuati i quattro piloti, ma la loro presentazione è rimandata a fine mese.
Image
16 marzo CISP
Nannini Racing, definito il programma 2015 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
A difendere i colori della squadra toscana tra le sportscar della serie ACI saranno Walter Margelli sulla Norma CN2 ed Armando Mangini sulla Osella CN4. Nei prossimi giorni i test pre-campionato.
Image
14 marzo CISP
Ivan Bellarosa, lo sviluppo della Wolf è continuo.
Il pilota della Avelon Formula ancora non scioglie la riserva sulla partecipazione al Campionato Italiano Sport Prototipi, ma ha disputato un'importante sessione di test al Mugello. E svela i segreti della pista toscana e delle sue nuove vie di fuga.
Image
12 marzo CISP
Simone Iaquinta, al Mugello è già tempo di record.
I riscontri cronometrici non ufficiali accreditano il tempo di 1'43.6 per il pilota calabrese, oggi impegnato in una nuova sessione di test in vista del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Norma. Di oltre 1 secondo il vantaggio sulla pole 2014.
Image
10 marzo CISP
Maurizio Pitorri, la nostra Wolf non resterà in gabbia.
Per il Team Principal della Best Lap, la biposto della casa del Lupo è la vettura vincente per il Campionato Italiano Sport Prototipi. Ed un pilota può spendere anche solo 40 mila euro per l'intera stagione.
Image
9 marzo CISP
È on-line la presentazione Media del Campionato.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi attraverso TV, Stampa e Web. Oltre 5 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI.
Image
6 marzo CISP
Simone Iaquinta, tutto ok i test di Monza.
Intensa giornata di test ieri per il giovane ex-formulista calabrese in vista del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Norma. La pista del Gran Premio d'Italia di Formula 1 ospiterà il primo appuntamento stagionale.
Image
5 marzo CISP
Paolo D'Amico, la Asd Perodi torna in Campionato con la Ligier.
La squadra barese fondata dal pilota e team principal Aldo Romano, schiererà una Ligier nel Campionato Italiano Sport Prototipi per Umberto Calò, ex istruttore della Scuola di Renzo Zorzi.
Image
3 marzo TCRITALY
Mauro Nocentini, pronto a schierare la Lexus nel Turismo Endurance.
Grazie alla prestigiosa factory di Trezzano sul Naviglio (MI), un nuovo marchio farà il suo ingresso nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Derivata dalla IS-F protagonista delle serie V8, la Lexus della serie tricolore monterà un propulsore V6 da 3,5 litri.
Image
27 febbraio CISP
Ultimissime, la Siliprandi Racing vuole rientrare tra le Sportscar tricolori.
Non c'è ancora l'ufficialità, ma si rincorrono le veloci di un sicuro rientro della squadra mantovana nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Nelle prossime ore sono attese novità.
Image
27 febbraio CIGT
Diretta Raisport per tutte le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Confermata la diffusione sul canale sportivo della TV di Stato anche per questa stagione, visibile sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma SKY.
Image
27 febbraio TCRITALY
La cura tecnica del Campionato Italiano Turismo Endurance mette in forma anche le ex V8.
Con la sua indovinata formula regolamentare la serie tricolore ACI apre gli schieramenti anche alle vetture finora protagoniste delle serie V8. A fronte della riduzione di cubatura entro i 3.600 cc, il dimagrimento anche di 200 kg. rilancia radicalmente tutte le doti prestazionali.
Image
26 febbraio CISP
Marco Cajani, la Emotion Motorsport vuole sbranare il Campionato con la Wolf.
Il team principal della squadra di Lissone pronto a schierare un equipaggio d'attacco nel Campionato Italiano Sport Prototipi e tra i papabili c'è l'ex formulista Davide Amaduzzi. Al suo fianco almeno una seconda Wolf per una coppia di giovanissimi.
Image
23 febbraio CIGT
Nel Campionato Italiano Gran Turismo ammesse anche le Lamborghini Huracàn Super Trofeo
I piloti che correranno con la vettura della casa di Sant'Agata Bolognese non prenderanno punti per la generale, ma verrà costituita una classe a loro riservata con classifica e podio al termine di ogni gara.
Image
20 febbraio CISP
Il Coni conferma il verdetto del TNA, il campione è Davide Uboldi.
Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha rigettato il ricorso di Jacopo Faccioni ed il titolo tricolore per il Campionato Italiano Prototipi 2014 si conferma così nelle mani del pilota comasco. Chiusi i fascicoli legali, la concentrazione dei protagonisti è ora solo sulla pista.
Image
20 febbraio CIGT
La Maserati Granturismo MC GT3 dello Swiss Team approda al Campionato Italiano Gran Turismo
La serie tricolore si arricchisce di una nuova casa automobilistica che va ad aggiungersi a Ferrari, Audi, Porsche, BMW, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Corvette.
Image
20 febbraio TCRITALY
Nel 2015 il Turismo Endurance sarà Campionato sempre più di classe!
La serie tricolore ACI riservata alle Turismo elaborate e, fin dalla nascita, aperta ad un panorama ricchissimo di vetture, registra sempre più interesse da piloti e squadre delle Classi monomarca come Leon Supercopa e Renault Clio Cup e RS Cup. E sarà sempre più campionato nel campionato.
Image
18 febbraio TCRITALY
Corrado Canneori: la Caal Racing vicina al debutto nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
La squadra umbra è pronta a fare il suo ingresso nelle serie tricolore ACI riservata alle Turismo elaborate attraverso due vetture di marchi differenti. Ancora top-secret i dettagli che saranno definiti nei prossimi giorni.
Image
18 febbraio CISP
Jacopo Faccioni, il Coni potrebbe dare un nuovo nome al Campione 2014.
Il Collegio di Garanzia dello Sport esaminerà domani il ricorso del pilota forlivese contro la decisione del TNA che ha confermato l'esclusione della Osella Scuderia NT dall'ultima gara della scorsa stagione del Campionato Italiano Prototipi.
Image
17 febbraio CIGT
Tre Porsche 997 con i colori Ebimotors allungano l'elenco iscritti della classe GT Cup
Maxi impegno per la squadra di Enrico Borghi che schiera le new entry Venerosi-Baccani oltre ai confermati Selva-Maino e "Spezz”.
Image
16 febbraio CISP
Riccardo Donà, lo stile USA entra in Campionato.
Il pilota monegasco di formazione statunitense vuole rindossare casco e tuta per debuttare nel Campionato Italiano Sport Prototipi. A marzo i primi test sulla Osella Honda CN2 della Progetto Corsa al fianco dell'amico e futuro compagno di squadra Marco Jacoboni.
Image
16 febbraio CIGT
Ebimotors schiera Donativi e Postiglione sulla Porsche GT3R
Il team di Enrico Borghi riporta nella classe maggiore del tricolore GT il campione 2013 e lo affianca al pilota romano, già protagonista nella scorsa stagione.
Image
15 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Paolo Iraldi e Tiziana Desole i vincitori del Campionato Piemonte e Valle d'Aosta Rallies
Ad Automotoracing sono stati consegnati i duecento riconoscimenti ai protagonisti della stagione 2014.
Image
15 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Premiati i Campioni ACI SPORT Basilicata, Molise e Puglia
A Fasano sono stati premiati i campioni Campioni ACI SPORT Basilicata, Molise e Puglia
Image
13 febbraio CIGT
Due Porsche 997 per Heaven Motorsport nella classe GT Cup del tricolore GT 2015
La squadra di Enrico Fulgenzi è intenzionata a schierare le coupè tedesche e sta trattando con diversi piloti.
Image
12 febbraio TCRITALY
Con Francesco Sini e la Camaro della Solaris Motorsport è in arrivo il settimo marchio in Campionato.
Il Campionato Italiano Turismo Endurance, da sempre caratterizzato da uno schieramento policromo per case e modelli, è pronto ad accogliere le poderosa muscle car di marchio Chevrolet.
Image
11 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Straordinario successo per la premiazione dei Campioni siciliani Automobilismo e Karting 2014
Quasi 500 tra piloti, addetti a lavori ed appassionati erano presenti alla grande festa organizzata come consuetudine dalla delegazione regionale ACI CSAI guidata da Armando Battaglia.
Image
11 febbraio CIGT
ROAL Motorsport BMW conferma la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2015
La compagine veneta schiererà due Z4 GT3, una delle quali sarà affidata a Stefano Comandini, mentre sono in corso di valutazione le candidature di altri piloti.
Image
10 febbraio CISP
Paolo Nannini: il 2015 sarà un Campionato d'attacco per la Nannini Racing.
Il Team Principal della squadra toscana guarda alla prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi puntando ad un ruolo da protagonista assoluto. Tra pochi giorni l'ufficializzazione del pilota che salirà sulla Norma.
Image
10 febbraio CIGT
La Corvette GT3 del Solaris Motorsport pronta a schierarsi al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Dopo lo shake down di Adria dello scorso week end, è stata sciolta la riserva e la squadra di Notaresco conferma la sua partecipazione all'imminente stagione di corse.
Image
10 febbraio CIGT
Altre due Ferrari 458 Italia GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Sono quelle del Team Malucelli, compagine già protagonista nel 2014, e che quest'anno raddoppierà il suo impegno nella classe maggiore.
Image
9 febbraio TCRITALY
Cambio di data per la tappa di Monza nel calendario 2015 del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Con lo spostamento del round monzese al weekend del 31 maggio, la serie tricolore riservata alle accattivanti Turismo elaborate scatterà il 17 maggio dall'autodromo di Magione.
Image
7 febbraio CIGT
Confermata la presenza delle due Mercedes SLS nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Sulla scia del buon debutto dello scorso anno, il team portoghese Sports & You ha annunciato la partecipazione alla classe GT3 della serie tricolore, ma sono ancora da definire entrambi gli equipaggi.
Image
6 febbraio CIGT
Sossio Del Prete (Ferrari 458 Italia) debutta nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Lo farà con la Rossa della Scuderia Victoria, alternandosi con le gare del Ferrari Challenge, campionato che lo vede protagonista dal 2009.
Image
5 febbraio CISP
Max Sigalini: la MSR Corse è pronta ad entrare in campionato.
Il Direttore Tecnico della squadra piacentina punta a schierare due Tatuus nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Obiettivo i piloti più giovani.
Image
5 febbraio CIGT
Drive Technology Italia è pronta a schierare due Porsche 997 nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
La compagine anconetana, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, amplia il suo impegno nella serie tricolore e conferma Giuseppe Bodega sulla prima coupè tedesca.
Image
4 febbraio CIGT
Il Team 3 Engineering sta lavorando per una seconda McLaren da schierare nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra di Alan Gomboso, dopo aver ufficializzato la partecipazione alla serie tricolore di una MP4 12C per Daniel Mancinelli, è in procinto di confermare una seconda vettura con un inedito equipaggio, oltre ad una GT Cup.
Image
3 febbraio CIGT
E' ufficiale, Tommy Maino in GT Cup con la Porsche 997 dell'Ebimotors
Il pilota monzese é ancora in attesa di conoscere il suo coequipier, ma i presupposti per una stagione 2015 al top ci sono tutti.
Image
2 febbraio CISP
Franco Audisio: "Jak” lo scorso anno doveva provarci!
Il Team Principal della Audisio&Benvenuto non ha dubbi. Marco Jacoboni poteva lottare per il Campionato Italiano Prototipi 2014. Ed a dimostrarlo, sottolinea, sono le 4 vittorie ed i 3 secondi posti nelle sole 8 gare disputate sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 CN4 del team ligure.
Image
31 gennaio TCRITALY
Con il TCR il Campionato Italiano Turismo Endurance è nel panorama internazionale.
La serie tricolore per le turismo elaborate apre alla nuova categoria con una Divisione che guarda all'Europa. 12 rappresentanti di altrettanti Paesi pronti a dare vita a campionati TCR si sono incontrati in Spagna per guardare al futuro.
Image
29 gennaio CISP
Marco Jacoboni, è suo il primo colpo di scena della stagione.
Il pilota bolognese passa alla CN2 e sceglie la Osella Honda della Progetto Corsa. Lo scorso anno terzo assoluto del Campionato Italiano Prototipi con la Lucchini Alfa Romeo della Audisio&Benvenuto si lancia in una nuova sfida per puntare al titolo.
Image
27 gennaio TCRITALY
Definito il calendario 2015 per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Per la serie tricolore riservata alle accattivanti Turismo elaborate la stagione scatterà il 19 aprile dall'autodromo di Monza. Sette gli appuntamenti in gara doppia.
Image
26 gennaio CISP
Jacopo Faccioni ricorre al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.
Il pilota forlivese si rivolge all'organo di giustizia del CONI avverso la sentenza del TNA che ha confermato le decisioni dei Commissari Sportivi nell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi 2014 vinto da Davide Uboldi.
Image
26 gennaio CIGT
Raffaele Giammaria e Lorenzo Casè (Ferrari 458 italia) premiati a Verona per la conquista del titolo GT3
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si è aggiudicato la classe regina del Campionato Italiano Gran Turismo dopo la sentenza del TNA che non ha accolto l'appello di Audi Sport Italia.
Image
26 gennaio CIGT
Respinto dal TNA dell'ACI il ricorso di Audi Sport Italia
L'Organo Federale nell'udienza di venerdì scorso non ha accolto l'appello proposto al termine di gara-2 dell'ultimo appuntamento di Monza 2014, confermando la decisione dei Commissari Sportivi che avevano penalizzato di 10 secondi l'equipaggio Mapelli-Schoeffler.
Image
25 gennaio ACI-SPORT
A Verona la festa di ACI per i Campioni Italiani di Automobilismo 2014
Il Presidente dell'Automobile Club D'Italia ha premiato i migliori interpreti nazionali ed internazionali del motorsport tricolore. A Bruni, Rendina ed Andreucci i volanti D'Oro, D'argento e Bronzo. Vettel ha salutato i tifosi e la federazione Italiana.
Image
23 gennaio CIGT
Definiti i criteri per l'individuazione dei piloti prioritari nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Il regolamento della serie tricolore è stato integrato da un elenco di conduttori che, in base al proprio palmares, sono già stati inseriti tra i prioritari.
Image
23 gennaio CISP
Simone Iaquinta, negli Sport Prototipi per vincere subito.
Il 24enne pilota di Castrovillari (CS) debutta nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Norma e con idee subito molto chiare. Per la lotta al titolo tricolore c'è anche lui.
Image
22 gennaio CIGT
Due GT3 e altrettante GT Cup per Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015
La squadra di Ivano Pignatti vuole raddoppiare il suo impegno nella serie tricolore e sta lavorando per schierare ben quattro Gallardo nell' imminente stagione di corse.
Image
21 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Trofei Renault Rally: Al Motorcircus di Verona 2015 sfilano i campioni 2014
Al Motorcircus, in programma il 24 e il 25 gennaio, a Verona, ci saranno i monomarca patrocinati da Renault Italia con la premiazione dei protagonisti del 2014 e con un' anteprima della prossima stagione sportiva.
Image
21 gennaio CISP
Claudio Francisci accetta la sfida e rilancia.
Il forte ed esperto pilota romano è già pronto per la nuova stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi. Al volante della Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 sarà come sempre affiancato nei colori SCI da Ranieri Randaccio (Lucchini Honda CN2).
Image
20 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Al Motorcircus di Verona la premiazione del Trofeo Corri con Hankook 2014
Sabato 24 gennaio, alle ore 11,00, a VeronaFiere (Verona) presso il Palco Eventi del Padiglione 12, si terrà la premiazione del Trofeo "Corri con Hankook 2014”, la prima esperienza significativa di ERTS-Hankook Competition a stretto contatto con la base dei rallies italiani.
Image
16 gennaio CISP
Definito il calendario 2015 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar la stagione scatterà il 19 aprile dall'autodromo di Monza. Sette gli appuntamenti in gara doppia.
Image
14 gennaio CIGT
Pubblicati i regolamenti sportivo e tecnico del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Entrambi i documenti possono essere scaricati dal nostro sito, per una stagione che si preannuncia di grande interesse e con un nutrito numero di partecipanti.
Image
6 gennaio CIGT
Solaris Motorsport pronta a schierare la Corvette C6R GT3 nel tricolore GT
Dopo il debutto vincente di Monza nell'ultimo appuntamento 2014, la squadra abruzzese di Roberto Sini ha già messo in cantiere la prossima stagione di corse che la vedrà al via con la muscolosa vettura americana da oltre 500 cavalli.
Image
6 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Premiazioni e presentazioni dei Campionati ACI al Motorcircus
Il 24 e 25 gennaio presso VeronaFiere la festa dei Campioni Italiani di Automobilismo e le anticipazioni sulle massime serie Tricolori dell'Automobile Club D'Italia
Image
5 gennaio CIGT
Il 16 gennaio il T.N.A. discuterà l'appello di Audi Sport Italia
L'Organo Federale si pronuncerà dopo che nella prima udienza dello scorso 27 novembre è stato nominato un perito per l'analisi della telemetria della vettura di Mapelli-Schoeffler.
Image
4 gennaio CIGT
Roal Motorsport BMW sta valutando il rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine di Roberto Ravaglia nelle stagioni 2012 e 2013 ha colto l'alloro tricolore con Biagi-Colombo, la leadership tra i team e ben otto successi.
Image
3 gennaio CIGT
Una McLaren MP4 12C GT3 sarà schierata nel tricolore 2015 dal Team 3 Engineering
La nuova compagine di Alan Gomboso con sede a Barcellona affiderà la vettura ex Bhaitech a Daniel Mancinelli, mentre non si conosce ancora il nome del secondo pilota.
Image
2 gennaio CIGT
E' on line sul nostro sito la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Oltre all'anteprima della prossima stagione, la pubblicazione riporta i dati di ascolto ed i contatti generati da tutte le trasmissioni televisive e dai giornali e stampa specializzata nelle 14 gare di quest'anno.
Image
1 gennaio CIGT
E' ufficiale il calendario 2015 del Campionato Italiano Gran Turismo
La prossima stagione si correrà ancora su quattordici gare distribuite su sette appuntamenti che si svolgeranno tutti in autodromi italiani.