Image
14 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Scelti i componenti della Giunta Sportiva ACI
Sono stati scelti i componenti della Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia che si affiancano al Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani.
Image
14 dicembre CISP
Tutte le declinazioni di Sportscar nella nuova stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.
È in via di stesura definitiva il regolamento tecnico che sarà adottato dal prossimo anno. Confermate le CN2 e motori turbo, in arrivo le LMP3. Le CN4 godranno di correttivi per incrementarne le prestazioni anche sui motori BMW. In griglia anche monoposto e sportscar con motore motociclistico
Image
13 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Aci Sport schiera la sua squadra per le gare del Motor Show
Oltre 120 persone impegnate nell'Area 48 – Motul Arena dove si sono avvicendati oltre 350 piloti in 30 gare.
Image
13 dicembre TCRITALY
È on-line tutto lo spettacolo della Finale del Trofeo Italia Turismo al Motor Show.
Qui il link per rivivere le emozioni offerte dai protagonisti del Campionato Italiano Turismo nell'appassionante arena dell'Area 48. Una sfida tutta da fiato sospeso con Romy Dall'Antonia, sulla Leon TCR Dsg della BF Motorsport e Massimo Arduini, sulla Citroën C3 Max della 2T Course & Reglage.
Image
12 dicembre CISP
Davide Uboldi, vi spiego com'è il mio ufficio nella Ligier JS53 Evo2 di Eurointernational.
Dal padiglione paddock del Motor Show , il Campione Italiano Sport Prototipo svela il cockpit della sportscar con la quale ha firmato il quarto alloro tricolore di categoria, quinto della carriera. Qui la videointervista.
Image
11 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Al Motor Show 2016 il Memorial Bettega è di Evans su Ford
Pubblico straripante anche nella giornata conclusiva esaltata da grandi sfide internazionali. Sul podio delle star dei rally anche Rovanpera e Andreucci. Postiglione si impone nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Successo di Riolo Trofeo Italia Rally Autostoriche 4RM e di Guagliardo tra le 2RM.
Image
11 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Dalle 16.50 al Motor Show i duelli finali delle Autostoriche Rally
Tra le 2 ruote motrici sfida per il successo tra "Pedro" e Guagliardo. Romagna e Riolo si contendono la vittoria tra le trazioni integrali
Image
10 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Il Memorial Bettega in onda su Sky Sport 2
Domani dalle 18.45 le semifinali e le finali delle sfide tra le star internazionali dei rally al Motor Show
Image
10 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Trionfo di pubblico per le stelle del Memorial Bettega
Neuville ha vinto il "Trofeo Pucci Grossi”. Pronto il gran finale tra quattro e due ruote sul tracciato misto terra asfalto. Vittoria di Porfiri nel Supermoto Trofeo Motor Show.
Image
9 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Al Motor Show è il weekend del Memorial Bettega
Le stelle internazionali dei rally si preparano alle sfide di sabato 10 e domenica 11 dicembre sull'Area 48 Motul Arena e il grande pubblico è sempre più straripante sugli spalti.
Image
9 dicembre TCRITALY
Matteo Greco, la punta vincente delle Leon Cupra ST in pista al Motor Show.
Nel tridente di Seat Wagon, già dominatrici del Campionato Italiano Turismo TCS, il giovane pilota piemontese ha firmato la gara della rassegna bolognese. Per sette centesimi di secondo ha la meglio su Gabriele Volpato. Qui l'intervista video al campione del Motor Show.
Image
9 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Carlo Cavicchi incontra Fabio Andolfi: passato e presente del rallysmo italiano e del Wrc
Sabato 10 dicembre l'incontro al Motor Show allo stand ACI Storico alle 11.30
Image
8 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Lo spettacolo dei rally esalta il pubblico del Motor Show
Tribune e spalti completamente affollati nell'Area 48 Motul Arena per le spettacolari sfide sul tracciato misto terra - asfalto. Andreucci ha trionfato nel Trofeo Italia R5, vittoria di Biolghini nel Trofeo Rally Terra Yokohama e di Grani nel Trofeo Rally Junior R2. Successo di Cesari nel Superquad Motoard Motor Show Cup. Domani, 9 dicembre, le regine del Mondiale con il Trofeo Italia WRC, il Trofeo Rally Suzuki e i divertenti Polaris Cup Trofeo Rzr
Image
8 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Le star del "Memorial Bettega” al Motor Show di Bologna Fiere
Sabato 10 e domenica 11 duelli tra i grandi nomi dei rally internazionali infiammeranno l'Area 48 Motul Arena sul tracciato misto terra - asfalto. Neuville, Evans, Rovampera, Andreucci, Bettega e Andolfi tra i nomi di spicco
Image
8 dicembre CISP
Tutto lo spettacolo della guida di una Sport Prototipo nell'onboard di Edo Varini al Motor Show con la Wolf di Emotion Motorsport.
Sfilando tra new jersey, cordoli e pile di gomme, il pilota modenese ha regalato emozioni al pubblico della rassegna bolognese nella Finale del Trofeo Italia Sport Prototipi. Ed il tutto con punte di velocità massima da 150 km/h! Qui il link per quattro minuti di adrenalina pura.
Image
7 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Arrivano i bolidi dei rally al Motor Show
Nell'Area 48 Motul Arena sul tracciato misto terra - asfalto iniziano le sfide tra gli assi del Trofeo Italia R5, del Trofeo Rally Terra Yokohama e del Trofeo Rally Junior R2. Oggi vittoria di Zanasi nella F.2 Italian Trophy e di Cola nella Nascar Whelen Euro Series. Pignanelli è il King of Italy Drift Exibition Match
Image
6 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Esplosione di potenza al motor show nella giornata conclusiva della velocità in pista
Sull'Area 48 Motul Arena arriva la Nascar Whelen Euro Series, la F.2 Italian Trophy ed i funamboli del King of Italy Drift Exibition Match. Luca Ligato su Osella ha vinto il Trofeo Italia Sport Prototipi e Timur il Trofeo Abarth Selenia.
Image
6 dicembre CISP
Motor Show, il riscatto di Osella arriva con Luca Ligato ed il Trofeo Italia Sport Prototipi.
Con la vittoria dell'alfiere del Faggioli Racing Team, il costruttore torinese firma l'appassionante gara delle Sportscar nel duello tra gli specialisti di pista e salita. Edo Varini, secondo sulla Wolf Emotion Motorsport. E Ligato sogna il Campionato Italiano Sport Prototipi. Qui la videointervista.
Image
6 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Fia Prize Giving 2016. A Vienna, premiata la Targa Florio
Il prestigioso premio della FIA è andato alla centesima edizione della Targa Florio.
Image
5 dicembre TCRITALY
Motor Show, Romy Dall'Antonia vince il Trofeo Italia Turismo sulla Seat della BF Motorsport.
Al volante della Leon TCR Dsg, il pilota veneto ha la meglio sulla Citroën C3 Max di Massimo Arduini. A Daniele Cappellari invece la finale per il terzo posto sulla Leon della CRC. Qui l'intervista video al campione del Motor Show.
Image
5 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Sempre più ricco il programma gare del Motor Show
Intenso ed emozionante il susseguirsi delle gare nell'Area 48 Motul Arena che ha incoronato Dall'Antonia su Seat nel Trofeo Italia Turismo, poi Giacon e Greco tra le Seat Leon Cup e ST TCS.
Image
4 dicembre CIGT
Motor Show di Bologna, é di Thomas Biagi (Lamborghini Huracan) il Trofeo Italia Gran Turismo
Il pilota di casa si è imposto su Mauro Trentin, mentre in terza posizione ha concluso Gabriele Lancieri. Nella Gran Turismo Cup di sabato vittoria di Gianmarco Quaresmini.
Image
4 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Il Trofeo Italia Gran Turismo, le F.1 Storiche e il Mini challenge infiammano il pubblico del Motorshow
Biagi su Lamborghini ha vinto tra le super car, successo di Zarpellon tra le John Cooper Works, mentre Sala sulla Porsche 906 svetta nell'Historic Challenge by Scuderia Bologna. Domani, lunedì 5, ancora velocità con il Trofeo Italia Turismo e le Seat Leon Cup e TCS
Image
4 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Inizio spettacolare con GT Cup e F.1 storiche al Motor Show
Gianmarco Quaresmini e Guido Vivalda i primi vincitori sull'Area 48 Motul Arena
Image
4 dicembre ACI-SPORT
Svelato al Motor Show il calendario 2017 del MINI Challenge
Mentre la gara del Motor Show chiude la stagione 2016, il MINI Challenge svela il calendario 2017
Image
2 dicembre CISP
Motor Show, con il quattro volte Campione Davide Uboldi sarà sfida tutta tricolore nell'Area 48.
Nel Trofeo Italia Sport Prototipi di scena il prossimo 6 dicembre nella Motul Arena, sarà grande spettacolo con l'alfiere della Eurointernational, Campione Italiano Sport Prototipi, in gara anche contro gli specialisti della Salita. E la sfida tecnica sarà anche nel fascino di marchi da Formula Uno.
Image
2 dicembre CIGT
Passerella finale al Motor Show di Bologna per il GT italiano
Domani e domenica, nelle prime due giornate della kermesse bolognese, ai svolgeranno le gare della Gran Turismo Cup e del Trofeo Italia Gran Turismo.
Image
1 dicembre TCRITALY
Motor Show, i protagonisti del Campionato Italiano Turismo pronti a dare spettacolo nell'Area 48.
Definito lo schieramento in gara il prossimo 5 dicembre nella Motul Arena. Alfa Romeo, Citroën e Seat i marchi rappresentati sulla pista bolognese per una spettacolare passerella tricolore.
Image
28 novembre CISP
Sandro Bettini, ora è tempo di Motor Show dopo l'esordio nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota mugellano, quest'anno al debutto di categoria nella serie tricolore, è pronto scendere in pista nell'arena dell'Area 48 dove il 6 dicembre sarà tra i protagonisti del Trofeo Italia Sport Prototipi.
Image
26 novembre CISP
Cambia il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Al giro di boa estivo la serie tricolore affronterà nuove date per le tappe a Vallelunga ed al Mugello, mentre nelle prossime settimane sarà annunciato l'autodromo che ospiterà il quarto round ora portato al 23 luglio.
Image
24 novembre TCRITALY
Ecco il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Turismo.
La spettacolare serie tricolore scatterà nel weekend del 30 aprile dall'autodromo di Imola in concomitanza con il Campionato Italiano Gran Turismo. Sette le tappe per una nuova appassionante stagione di gare.
Image
21 novembre CIGT
E' uscito il libro sul Campionato Italiano Gran Turismo 2016
L'autore, Tiziano Minuti, ha dato alle stampe la 4^ edizione della pubblicazione inerente la serie tricolore che quest'anno riporta il sottotitolo "In uscita dalla Tosa”.
Image
18 novembre CISP
Walter Margelli, vice-Campione Italiano Sport Prototipi senza rammarico e al Motor Show è pronta una sorpresa.
Il bolognese autore di una stagione da grande protagonista con la Norma M20FC della Nannini Racing guarda già al prossimo anno. E nel frattempo torna nell'Area 48, la stessa arena che lo vide protagonista negli anni '90 con Jacques Villeneuve e Giancarlo Fisichella. Quest'anno con una Ferrari GT3.
Image
15 novembre TCRITALY
Roberto Colciago, il Campione Italiano Turismo TCR è anche su Touring Car Times.
Il pilota della Ags ripercorre la trionfale stagione tricolore e guarda al futuro nell'intervista realizzata dal portale motorsport internazionale specializzato nelle serie Turismo.
Image
14 novembre CISP
"Guidare la Lmp3 dopo una CN2 è come passare dal due tempi al quattro tempi”.
Davide Uboldi, subito vincente ieri a Vallelunga al debutto sulla Ligier JS P3 di Eurointernational, spiega le differenze tra le due categorie. Per il Campione Italiano Sport Prototipi i due diversi concetti di Sportscar possono offrire un confronto tecnico interessantissimo.
Image
10 novembre ALTRE-NOTIZIE
ACI: Angelo Sticchi Damiani confermato Presidente fino al 2020
L'Assemblea dell'Automobile Club d'Italia ha confermato Angelo Sticchi Damiani Presidente dell'ACI per il quadriennio 2017-2020 con il 97% dei voti.
Image
10 novembre TCRITALY
Peugeot 308 Racing Cup TCR, la Casa del Leone pronta a ruggire anche nel Campionato Italiano Turismo
Il marchio francese ha annunciato l'avvio della commercializzazione della nuova arma da corsa nel Peugeot Sport Racing Shop, la piattaforma web destinata a squadre e piloti. Prezzo contenuto e peso "light” le chiavi di maggiore interesse. E la Casa di Sochaux lavora anche al kit 2018.
Image
8 novembre CISP
Davide Uboldi, il poker nel Campionato Italiano Sport Prototipi l'ho servito con la Ligier.
Per il pilota comasco il quarto titolo tricolore di categoria arriva con la biposto francese schierata da Eurointernational e dopo aver già vinto con Norma ed Osella. Un panorama tecnico delle Sportscar esplorato anche nelle motorizzazioni, dal 3 litri BMW di CN4 al 2 litri Honda di CN2.
Image
7 novembre TCRITALY
Da questo pomeriggio alle 14.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Monza per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, lunedì 7 novembre, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il settimo ed ultimo round della appassionante serie tricolore corsosi a Monza. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
3 novembre TCRITALY
Daniele Cappellari, che stagione nel Campionato Italiano Turismo TCR!
Il pilota veneto racconta nel suo diario l'ultimo atto della serie tricolore. Pagine ancora una volta appassionanti raccontate dall'abitacolo della sua Leon rigorosamente autogestita nei colori Cappellari Reparto Corse. Con tanto di special thanks a Fabiola, Iole e Manu.
Image
2 novembre TCRITALY
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza.
Oggi, mercoledì 2 novembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi nel circuito del Gran Premio d'Italia di F1. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
30 ottobre F4
Juri Vips, campione del Rookie Trophy, vince Gara 3. Prema Power Team prima nella classifica delle squadre
Sul podio con Vips, Mick Schumacher e Ian Rodriguez. Fabienne 
Wohlwend si aggiudica il Woman Trophy
Image
30 ottobre ACI-SPORT
Monza saluta il 2016 degli Aci Racing Weekend
Marcos Siebert si laurea campione in Formula 4 nel finale thrilling della stagione. Pellinen e Bettera si dividono le vittorie nel Tricolore Turismo.
Image
30 ottobre TCRITALY
Monza, Gara 2. Enrico Bettera (Seat Leon Tcr) vince l'ultima gara del Campionato Italiano Turismo.
Il bresciano della Pit Lane Competizioni domina dalla prima curva e lascia la bagarre alle spalle con Aku Pellinen (Honda Civic) e Luigi Ferrara (Subaru Impreza). Sul podio anche Dall'Antonia (Seat Leon), che con Piccin è terzo di Campionato ed Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta), primo di TCT.
Image
30 ottobre F4
Sebastian Fernandez primo in Gara 2 a Monza, Marcos Siebert vince il campionato
Grazie al 5° posto di Gara 2, con il rivale Schumacher 27°, Siebert è il nuovo campione dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth
Image
30 ottobre TCRITALY
Monza, Gara 1. Aku Pellinen (Honda Civic Tcr) vince la prima gara dell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo.
Al termine di un duello appassionante con Enrico Bettera (Seat Leon TCR Pit Lane), secondo, il finlandese di MM Motorsport firma la prima gara dell'ultimo round tricolore. Terzo in rimonta Luigi Ferrara sulla Subaru Impreza WRX Sti della Top Run. Bassi primo di TCS. Appuntamento a gara 2 alle 14.30.
Image
30 ottobre F4
Mick Schumacher vince Gara 1 a Monza nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth
Cielo sereno e temperatura attorno ai 10°C per Gara 1, che vede 
Colombo primo nel Rookie Trophy e Wohlwend nel Woman Trophy
Image
29 ottobre TCRITALY
Monza, Qualifiche. Ad Aku Pellinen (Honda Civic tcr) ed Enrico Bettera (Seat Leon tcr) le pole position di Monza per il Campionato Italiano Turismo.
Testa a testa per il finlandese della MM Motorsport e l'alfiere della Pit Lane Competizioni, ma l'equilibrio è perfetto anche per il TCS con Roberto Colciago (Honda Civic Typer-R AGS) ed Alberto Bassi (Seat Leon Cupra ST) che si dividono le pole di categoria. Domani gara 1 alle 10.50.
Image
29 ottobre F4
Sebastian Fernandez in pole position a Monza
Il venezuelano (primo anche dei Rookie) partirà davanti a tutti in Gara 1 e in Gara 2. Hogenboom e Vips conquistano la seconda posizione, rispettivamente nella prima e nella seconda qualifica
Image
29 ottobre F4
Ufficializzato il calendario 2017 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth
La stagione si aprirà a Misano il 2 aprile. Chiusura a Monza il 22 
ottobre. In totale, i weekend di gara saranno 7
Image
29 ottobre TCRITALY
Monza, Libere 2. È ancora Aku Pellinen il più veloce nell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane finlandese della Honda Civic TCR di MM Motorsport si ripete per due decimi di secondo su Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Quinto assoluto, primo di TCS, Roberto Colciago al volante della Civic e precede Andrea Mosca, primo di TCT, sulla Giulietta QV. Alle 16.20 le qualifiche.
Image
29 ottobre TCRITALY
Monza, Libere 1. Aku Pellinen e la Honda Civic TCR della MM Motorsport subito al primato cronometrico.
L'ultimo round del Campionato Italiano Turismo si apre con il pilota finlandese che detta il ritmo davanti ad Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Roberto Colciago è primo di TCS al volante della Civic e precede Andrea Bacci, primo di TCT, sulla Alfa Romeo Giulietta QV. Alle 12.50 Libere 2.
Image
28 ottobre ACI-SPORT
A Monza si chiude il 2016 degli Aci Racing Weekend
Nel Tempio della Velocità verrà decretato il Campione dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. In pista anche il Tricolore Turismo e i monomarca Seat.
Image
27 ottobre TCRITALY
È sabato e domenica a Monza il gran finale del Campionato Italiano Turismo.
La serie tricolore, che ha già incoronato Roberto Colciago e la Honda Civic della AGS in TCR ed Alberto Bassi e la Leon Cupra ST di Seat Motorsport Italia in TCS, approda sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno con uno schieramento ricchissimo. Sabato alle 9.50 Libere 1.
Image
27 ottobre F4
Siebert, Schumacher e Guzman si giocano il titolo a Monza
L'ultimo round ​dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth​ deciderà il campione 2016. Ancora aperti classifica Team e Rookie Trophy
Image
27 ottobre CIGT
Benvenuti-Demarchi, così abbiamo vinto il titolo italiano della classe GT Cup
Abbiamo chiesto ai due neo campioni dell'Imperiale Racing un giudizio sulla stagione appena conclusa al volante della Lamborghini Gallardo.
Image
26 ottobre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo ancora in TV
Il canale AutomotoTV  (SKY 148) ha programmato le differite delle quattro gare disputate al Mugello in occasione del 7° ed ultimo round del 15 e 16 ottobre scorsi.
Image
26 ottobre TCRITALY
Aku Pellinen, a Monza sarà debutto tricolore nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Il 23enne pilota finlandese resta fedele al marchio Honda con il quale è stato protagonista quest'anno nella TCR International Series e sigla il suo esordio nella serie tricolore con la Civic TCR della MM Motorsport.
Image
25 ottobre CIGT
Tricolore GT 2016, stagione di grandi record
E' già tempo di bilanci per la 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo da poco conclusa. Il Presidente ACI Sticchi Damiani: "Un campionato di grande livello che all'estero ci invidiano”.
Image
25 ottobre TCRITALY
Roberto Colciago, sulla Honda Civic TCS nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Debutto a sorpresa per il neo-Campione Italiano che sarà al via del weekend di Monza nel raggruppamento per vetture di più stretta derivazione di serie. Ad attenderlo la Civic che la Jas schierò nel primo round di Adria per lo svedese Hugo Nerman. Si accende la sfida nella classe due litri di TCS.
Image
25 ottobre TCRITALY
Gianni Giudici, è con la Giulietta il rientro tricolore a Monza per l'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Il forte gentleman driver milanese torna in pista al volante della berlina Alfa Romeo Quadrifoglio Verde in configurazione TCT, la stessa classe che vede protagoniste le Giulietta della Bacci Romano e la Citroën C3 Max riservata ai giornalisti.
Image
24 ottobre TCRITALY
Matteo Leone, dalla polvere del Curvone di Vallelunga, all'asfalto di Monza per l'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Torna finalmente in pista il giovane romano protagonista di una spettacolare uscita in gara 1 in occasione del quinto round. Ora l'Alfa Romeo Giulietta QV TCS sfornata dalla factory di famiglia Leone Motorsport è pronta a dare nuovamente battaglia. Ed i tecnici di Elaborare spiegano cosa è successo.
Image
24 ottobre CIGT
Max Mugelli ci racconta come è andata la stagione sportiva 2016
Conclusa una settimana fa la stagione 2016 al Mugello del Campionato Italiano GT, abbiamo colto l'occasione per intervistare Max Mugelli e tracciare un bilancio dell'anno agonistico appena trascorso.
Image
22 ottobre CISP
Stasera alle 22.30 su AutoMotoTV (Sky148) la replica delle telecronache dal Mugello per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Continua su AutoMotoTV il ricco programma di repliche delle telecronache per il sesto ed ultimo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend sul circuito toscano. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
20 ottobre TCRITALY
Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo.
Tante le novità in vista del settimo ed ultimo round tricolore di scena a Monza il prossimo 30 ottobre. Cambiano i pesi minimi in TCR per le Honda ed in TCT per Alfa Romeo Giulietta QV e Citroën C3 Max.
Image
20 ottobre CISP
Ecco il calendario della nuova stagione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar la stagione scatterà il 7 maggio dall'autodromo di Adria. E gli appuntamenti passano a sette.
Image
20 ottobre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Il gran finale del Mugello dello scorso week end è raccontato con una pagina sul quotidiano milanese, mentre la testata romana da grande risalto all'evento con due pagine speciali.
Image
18 ottobre CISP
Svelate le linee guida per la prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione dell'ultimo round stagionale, i vertici di Acisport hanno presentato a piloti e squadre le innovazioni allo studio per il nuovo anno. Introduzione di nuove categorie ed una classe a misura dei più giovani, le novità principali. Nei prossimi giorni sarà definito il calendario.
Image
17 ottobre CIGT
Leo-Cheever, un titolo  GT3 conquistato con i denti dopo un avvio di stagione non facile
Tre vittorie, quattro secondi posti e tre terzi posti, questo il fantastico ruolino di marcia dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 che ha portato alla compagine romana il terzo alloro tricolore consecutivo.
Image
17 ottobre CIGT
Venturi-Gai, campioni della Super GT3, un grazie soprattutto alla squadra
Il titolo più prestigioso della serie tricolore è stato conquistato dall'equipaggio del Black Bull Swisse Racing che ci tiene a ringraziare i titolari della compagine elvetica e tutti gli addetti per una stagione indimenticabile.
Image
16 ottobre CIGT
Venturi-Gai (SGT3), Leo-Cheever (GT3) e Nicolas Costa (SGT Cup) si laureano al Mugello Campioni Italiani Gran Turismo 2016.
 Tripudio di folla per Alex Zanardi (BMW M6 GT3) vincitore di gara-2 che archivia la stagione 2016, una delle migliori tra  le quattordici edizioni della serie tricolore.   
Image
16 ottobre ACI-SPORT
Aci Racing Weekend – Zanardi da sogno al Mugello. Venturi-Gai campioni nel GT
Davide Uboldi campione italiano Sport Prototipi nella giornata di Alex Zanardi
Image
16 ottobre CIGT
Venturi-Gai (Super GT3) e Leo-Cheever (GT3) sono i campioni italiani Gran Turismo
L'ultima gara della stagione all'autodromo del Mugello, vinta da Alex Zanardi, ha assegnato i due titoli più importanti della serie tricolore.
Image
16 ottobre CISP
Mugello, Gara 2. Walter Margelli domina e vince, ma Davide Uboldi si laurea Campione Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Norma Nannini Racing vince la gara conclusiva della stagione, ma è il pilota della Ligier di Eurointernational a conquistare il titolo tricolore. Terzo al traguardo, come in Campionato, Ranieri Randaccio, sulla Norma della S.C.I.
Image
16 ottobre CIGT
Nicolas Costa è il campione italiano Gran Turismo classe Super GT Cup
Il 24enne pilota brasiliano si è aggiudicato il titolo al termine di gara-2 al Mugello vinta in coppia con il giapponese Yuki Nemoto.
Image
16 ottobre TCRITALY
Da Alex Zanardi gli speciali auguri a Roberto Colciago, neo-Campione Italiano Turismo TCR.
In pista al Mugello come pilota BMW nell'ultimo round del Campionato Italiano GT, il pilota bolognese invia le sue congratulazioni al fresco campione tricolore con il quale ha condiviso straordinari momenti di carriera. A partire dal Campionato Italiano Formula 3 del 1990. Ecco il videomessaggio.
Image
16 ottobre CISP
Mugello, Gara 1. Davide Uboldi vince la prima, ma resta aperta la lotta al titolo per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Ligier di Eurointernational conquista la vittoria dopo il primato iniziale di Walter Margelli e della Norma di Nannini Racing. Ottimo terzo al traguardo Filippo Vita sulla Osella della Progetto Corsa. Alle 14.30 la decisiva gara 2 in diretta su AutomotoTV (SKY148).
Image
15 ottobre CIGT
Venturi-Gai (SGT3), Casè-Bontempelli (GT3), Nemoto-Costa (SGT Cup), Carboni-Durante (GT Cup), vincono gara-1 al Mugello
Già assegnato il titolo della classe GT Cup a Benvenuti-Demarchi. Nella GT4 vittoria di Cerati-Uttini, mentre nella Coppa Cayman si impone De Castro. Domani ultime due gare della stagione che assegneranno i titoli Super GT3, GT3 e Super GT Cup

 
Image
15 ottobre CISP
Giorgio Lucchini, una testimonianza ancora presente nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Indelebile il ricordo del costruttore mantovano le cui vetture sono state protagoniste anche in questa stagione tricolore. E ricchissimo il palmares che nel 2001 vide Francesca Pardini conquistare il titolo assoluto con una Lucchini Alfa Romeo V6 3.0 24V della Nannini Racing.
Image
15 ottobre CISP
Mugello, Qualifiche. Davide Uboldi e la Ligier di Eurointernational firmano le due pole dell'ultimo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota comasco domina le qualifiche e porta a +14 il vantaggio in classifica su Walter Margelli, secondo nei due i turni sulla Norma di Nannini Racing. Terzo tempo per Filippo Vita e Gianfranco Giorgio sulla Osella della Progetto Corsa. Domani gara 1 alle 9.00 in diretta su AutomotoTV (SKY148).
Image
15 ottobre CIGT
Vanthoor (Audi R8 LMS) e Bortolotti (Lamborghini Huracan), pole al Mugello
Nella GT3 miglior tempo di Postiglione (Lamborghini Gallardo) e Cheever (Ferrari 458 Italia).
Image
14 ottobre CIGT
Yuki Nemoto e Nicolas Costa conquistano le pole nelle due gare della classe Super GT Cup
In GT Cup miglior tempo di Schiattarella e Carboni, in GT4 Cerati e Uttini, nella Coppa Cayman Cecotto e De Castro.
Image
14 ottobre CISP
Mugello, Libere 2. Causa nubifragio è annullata la seconda sessione di libere per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
La pioggia che ancora cade con violenza sul circuito toscano rende impraticabile la pista. L'appuntamento è ora a domani con le prove ufficiali al via alle 12.20.
Image
14 ottobre CISP
Mugello, Libere 1. Walter Margelli apre il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Norma Nannini Racing inaugura il weekend con il primato cronometrico delle prove libere davanti al capoclassifica di campionato Davide Uboldi (Ligier Eurointernational). Terzo tempo per Ranieri Randaccio (Norma S.C.I.). Appuntamento alle 17.40 con la seconda sessione.
Image
14 ottobre CIGT
Sini-Mugelli (Aston Martin Vantage) imbattibili nel secondo turno di prove ufficiali

Il tracciato è andato asciugandosi nel corso dei 45 minuti a disposizione e gli equipaggi hanno strappato il miglior tempo nelle fasi finali.
Image
14 ottobre CIGT
Mugello, Bortolotti-Mul (Lamboghini Huracan) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Con pista bagnata l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto Venturi-Gai e Alex Zanardi, al suo rientro nelle competizioni.
Image
13 ottobre CIGT
Roberto Sini, una stagione sopra le aspettative

Il Team Principal della Solaris Motorsport rivive questa prima stagione sotto le insegne di Aston Martin Racing Team Partner.

Image
13 ottobre CIGT
Francesco La Mazza rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il pilota siciliano farà coppia con Daniel Mancinelli al volante della Ferrari 458 Italia dell’Easy Race nella classe GT3.

Image
13 ottobre ACI-SPORT
Il Mugello attende il primo Gran Finale degli Aci Racing Weekend

I titoli tricolori del Campionato Italiano Gran Turismo e Sport Prototipi in palio al Mugello. Grande attesa per il ritorno in pista di Alex Zanardi.

Image
13 ottobre CIGT
Agostini-Spinelli e Di Folco-Zaugg gli equipaggi dell'Antonelli Motorsport per il gran finale del Mugello

Dopo la comunicazione dello sdoppiamento, ecco svelati i due coequipier dei giovani portacolori della compagine bolognese in corsa per il titolo della classe Super GT3. Nell’Easy Race  Jaime Melo Jr affiancherà Niccolò Schirò al volante della Ferrari 488.

Image
13 ottobre CISP
Sarà il Mugello ad assegnare il titolo tricolore nel sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Da domani l’affascinante pista toscana sarà l’arena del duello finale per l’alloro tricolore tra Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing), ora divisi da sole 12 lunghezze. Grande attesa anche per il pilota di casa Sandro Bettini (Norma M20F Parretta Corse).

Image
13 ottobre CIGT
Al Mugello rush finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con la presenza di Alex Zanardi al suo rientro nelle competizioni

C’è grande attesa per il settimo ed ultimo round della serie tricolore in programma in questo fine settimana che assegnerà ben quattro titoli italiani.  L’evento ha acquisito ulteriore rilevanza grazie alla presenza del campione bolognese che dopo oltre un anno di assenza dalle corse sarà al volante di una BMW M6 GT3.

Image
11 ottobre CIGT
Davide Amaduzzi in Super GT Cup con la Lamborghini Huracan del Petri Corse

Al Mugello il pilota bolognese farà coppia con Mauro Trentin, già al volante della vettura della compagine toscana nell’ultimo round di Imola.

Image
11 ottobre CISP
Progetto Corsa, con Gianfranco Giorgio nel gran finale del Campionato Italiano Sport Prototipi al Mugello.

La squadra capitanata da Tony Maione pronta al rientro nell’ultimo round della serie tricolore con il pilota pugliese già in gara a Magione. Intanto sulla Osella PA21 CN2 potrebbe salire anche Filippo Vita per alternarsi alla guida nel weekend.

Image
11 ottobre CIGT
Vanthoor sostituisce Albuquerque al volante dell'Audi R8 LMS

Il 25enne belga affiancherà Marco Mapelli nella corsa al titolo della classe Super GT3 a causa del concomitante impegno alla 6 Ore del Fuji del pilota portoghese.

Image
11 ottobre CISP
Eugenio Pisani, è al Mugello il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi con la Norma di Siliprandi Racing.

Il 25enne pilota ravennate ritorna nella serie tricolore dopo le ottime sessioni di test disputate a Monza e Varano de’ Melegari. L’ok definitivo dei tecnici della squadra mantovana arriva proprio dalla giornata di prove svoltasi ieri nella pista intitolata a Riccardo Paletti.

Image
11 ottobre TCRITALY
Top Run, sarà Luigi Ferrara a portare al debutto la Subaru TCR nel Campionato Italiano Turismo.

La squadra varesina pronta a schierare la WRX STi a Monza con il forte pilota barese già in gara quest'anno nella TCR International Series. Gli importanti step evolutivi su gruppo trasmissione e motore saranno testati proprio nell'ultimo round tricolore.

Image
10 ottobre CIGT
Quinzio-Schiattarella, nuovo equipaggio Ebimotors per il gran finale del Mugello

Si cimenterà nella classe GT Cup con la Porsche 997 Cup della squadra di Enrico Borghi con cui potrebbe nascere una collaborazione futura.

Image
10 ottobre CIGT
Nuovo BOP per l'AUDI R8 LMS nella classe Super GT3

 


Il Bureau Permanente dell’ACI Sport ha deliberato la decisione n.14 in vista delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo del Mugello.

Image
10 ottobre ACI-SPORT
Il Gran Finale del Mugello aspetta il grande pubblico

Sabato 15 e domenica 16 accesso gratuito a tribune e prato. Promozione 2x1 per il paddock, registrandosi su Acisportitalia.it

Image
7 ottobre CIGT
Nuovo BOP per BMW M6 GT3 e Ferrari 458 Italia

Il Bureau Permanente dell’Acisport ha deciso una modifica del peso minimo delle due vetture da applicare nelle ultime due gare della stagione in programma  all’autodromo del Mugello.

Image
6 ottobre TCRITALY
Imerio Brigliadori, per il terzo posto di Campionato Italiano Turismo TCR sarà duello fino all'ultimo round.

Il pilota e team principal di BF Motorsport, la squadra che occupa il terzo posto nella classifica tricolore con Romy Dall’Antonia e Samuele Piccin, preannuncia spettacolo fino all’ultima bandiera a scacchi. Il duello con Daniele Cappellari, anche per il primato tra le Leon Dsg, è apertissimo.

Image
5 ottobre CISP
È già nei test il duello tra Davide Uboldi e Walter Margelli al vertice del Campionato Italiano Sport Prototipi.

La giornata di prove svoltasi ieri al Mugello, in vista del sesto e ultimo round in programma il 16 ottobre prossimo, ha visto un testa a testa sul filo dei centesimi di secondo tra il pilota della Ligier di Eurointernational ed il rivale della Norma Nannini Racing.

Image
5 ottobre CIGT
Alex Zanardi, sessione di test OK al Mugello

Il campione bolognese ieri è sceso in pista sul tracciato toscano, teatro delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo che lo vedranno al via con la M6 GT3 di BMW Team Italia.

Image
30 settembre CIGT
Alex Zanardi sarà in pista al Mugello con una BMW M6 GT3 nell'ultima prova del  Campionato Italiano Gran Turismo

Tanta è l’attesa per festeggiare il campione bolognese, reduce dai successi delle recenti Paralimpiadi di Rio de Janeiro, che sarà per la prima volta al volante della nuova vettura della casa tedesca nelle competizioni GT.

Image
30 settembre CISP
È on-line il programma del sesto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena al Mugello.

Definiti gli orari dell’ultima tappa che assegnerà il prestigioso titolo assoluto per la serie tricolore riservata alle Sportscar e che si correrà nel weekend del 16 ottobre sull’affascinante circuito toscano. Diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.00 e 14.30.

Image
29 settembre ALTRE-NOTIZIE
La commissione Progetto Giovani al Lavoro

Stabilite le date di svolgimento.A breve verranno indicati i nomi dei selezionati.

Image
29 settembre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Una pagina per ciascun quotidiano é dedicata alle quattro gare del penultimo appuntamento della serie tricolore disputate nello scorso week end all'autodromo di Imola.

Image
28 settembre CIGT
A soli 17 anni Riccardo Pera conquista la Coppa Cayman del Campionato Italiano Gran Turismo

Nello scorso week end a Imola il pilota toscano si è laureato con due gare di anticipo campione del monomarca Porsche.

Image
28 settembre TCRITALY
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.

Oggi, mercoledì 28 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.

Image
27 settembre F4
Con tre Gare ancora da disputare e 63 punti in palio, la classifica assoluta di campionato si decide nell'ultimo round a Monza

Siebert (205 punti), Schumacher (180) e Guzman (169) sono in corsa per la vittoria assoluta. La situazione è molto incerta anche nel Rookie Trophy e nel Trofeo Nazionale Team

Image
27 settembre TCRITALY
Roberto Colciago, a Sepang non ci andrò per vedere le Torri di Kuala Lumpur.

Con una tappa di anticipo il pilota della Honda Ags si laurea Campione Italiano Turismo TCR portando a quattro i suoi allori tricolori. E per festeggiare il titolo volerà in Malesia per schierarsi al via del penultimo round della TCR International Series. Ma non vorrà fare il turista…

Image
26 settembre CIGT
Con le due vittorie di Imola, Nicolas Costa balza al comando della classe Super GT Cup

A dividere con lui l’abitacolo della Lamborghini Huracan del Vincenzo Sospiri Racing è stato il giapponese Yuki Nemoto, ottimo coequipier ingaggiato nello scorso round di Vallelunga.

Image
26 settembre CIGT
Bortolotti-Mul, la vittoria in gara-2 li inserisce nella lotta per il titolo della Super GT3

Dopo il terzo posto nella gara del sabato, l’equipaggio dell’Imperiale fa suo il successo domenicale e un bel passo in avanti in classifica generale.

Image
25 settembre ACI-SPORT
A Imola il nono Aci Racing Weekend si chiude con i primi titoli tricolori

Domenica di grande spettacolo sul circuito del Santerno con 9 gare che hanno infiammato il pubblico. Campione Italiano Turismo TCR è Roberto Colciago nel TCS Alberto Bassi

Image
25 settembre CIGT
Bortolotti-Mul (SGT3) e Nemoto-Costa (SGT Cup) vincono a Imola le due gare  finali del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo

Nelle altre classi vittorie di Leo-Cheever (GT3),Carboni-Durante (GT Cup), mentre nella  Coppa Cayman il successo è andato al 17enne Riccardo Pera, laureatosi con due gare di anticipo campione del monomarca Porsche.

Image
25 settembre F4
Sato primo in Gara 3 a Imola nel sesto round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth

Meteo stabile e 25°C di temperatura in Gara 3, che vede l’affermazione di Petrov nel Rookie Trophy e di Wohlwend nel Woman Trophy

Image
25 settembre TCRITALY
Imola, Gara 2. Alberto Viberti completa l'hat-trick, ma il Campione Italiano Turismo di TCR è Roberto Colciago.

Il pilota della Honda Civic conquista il suo quarto alloro tricolore con due gare di anticipo. Il giovanissimo rivale della Leon di BRC ferma la sua rincorsa con il dominio assoluto nel sesto e penultimo round. Vittorie in TCT per Andrea Bacci (Alfa Romeo) ed in TCS per Sandro Pelatti (Seat).

Image
25 settembre TCRITALY
Imola, Gara 2. Alle 15.40 lo start alla gara che chiude il sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Manca poco allo start della gara conclusiva per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Ancora una volta fiato sospeso per il duello al vertice di TCR tra Alberto Viberti ancora una volta in pole ed il capoclassifica Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 15.30.

Image
25 settembre CIGT
Imola, Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) si impongono in gara-2

Nella GT3 doppietta degli equipaggi della Scuderia Baldini 27 con Leo-Cheever e Casè-Tempesta davanti a Zonzini-Russo.

Image
25 settembre F4
Van Uitert si aggiudica Gara 2 a Imola nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth


Pista asciutta e temperature intorno ai 15°C per Gara 2, nella quale Colombo si aggiudica il Rookie Trophy e Wohlwend il Woman Trophy

Image
25 settembre CIGT
Riccardo Pera, settima vittoria su nove gare disputate nella Coppa Cayman

Ormai imbattibile il portacolori dell’Ebimotors, ormai ad un passo dalla conquista della vittoria nel monomarca Porsche inserito nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Image
25 settembre TCRITALY
È di Alberto Bassi e della Seat Leon Cupra ST il primo titolo di Campionato Italiano Turismo.

Con la sesta vittoria di categoria siglata ieri in gara 1, l’alloro tricolore di TCS è per il pilota milanese e per la poderosa station wagon di Seat Sport e Seat Motorsport Italia. In attesa di gara 2 da Imola alle 15.40 (in TV su Sportitalia), queste le parole del primo Campione Italiano Turismo.

Image
25 settembre CIGT
Vittoria indimenticabile per i fratelli Lino e Carlo Curti (Porsche 997) nella classe GT Cup

L’equipaggio dell’Ebimotors sale sul gradino più alto del podio davanti alla Ferrari 458 Italia di Caso-Del Prete e la Lamborghini Gallardo di Benvenuti-Demarchi.

Image
25 settembre CIGT
Leo-Cheever, imbattibili in gara-1 e lotta aperta per il titolo GT3

In gara i portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto i compagni di squadra Casè-Tempesta e la Lamborghini Gallardo di Postiglione-Gagliardini.

Image
25 settembre CIGT
Venturi-Gai (Ferrari 488), vittoria e primo posto nella classifica Super GT3

L’equipaggio del Black Bull Swisse Racing ha colto il terzo successo stagionale e in campionato scavalca l’Audi R8 di Mapelli-Albuquerque. Per gara-2 si profila un duello molto acceso per la lotta al titolo che vede interessata anche la Lamborghini Huracan di Agostini-Di Folco.

Image
24 settembre CIGT
Imola, Venturi-Gai (SGT3), Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (SGT Cup), Curti-Curti (GT Cup), vincono gara-1

Nella Coppa Cayman settimo successo di Riccardo Pera.  Domani gara-2 in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.

Image
24 settembre ACI-SPORT
Grande spettacolo a Imola per il nono Aci Racing Weekend

Già 7 gare in scena sul circuito del Santerno. Domani il gran finale del nono Aci Racing Weekend con ben 9 gare sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.

Image
24 settembre TCRITALY
Imola, Gara 1. Alberto Viberti domina la prima, Alberto Bassi conquista il titolo TCS di Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team conquista la sua terza vittoria stagionale e rilancia la lotta al primato in TCR di Roberto Colciago, terzo al traguardo. Il milanese di Seat Motorsport Italia è Campione tra le derivate di serie con tre gare di anticipo con la Leon Cupra ST.

Image
24 settembre TCRITALY
Imola, Gara 1. Alle 17.25 lo start della prima gara per il sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Ancora 90’ e si accenderanno i motori per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Riflettori sulla lotta al vertice per il titolo TCR dove Alberto Viberti scatta dalla pole position e prova l’attacco al leader Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 17.20.

Image
24 settembre F4
Job Van Uitert primo in Gara 1 a Imola nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth

Pista asciutta e temperature estive per Gara 1, che vede il leader di campionato Siebert al terzo posto e il suo rivale per il titolo, Schumacher, 13°. Vips 1° tra i Rookie, Wohlwend 1^ nel Woman Trophy

Image
24 settembre CIGT
Imola, Venturi-Gai (Ferrari 488) vincono gara-1

Nella classe GT 3 si impongono Leo-Cheever (Ferrari 458 Italia)

Image
24 settembre TCRITALY
Imola, Qualifiche. Alberto Viberti firma le due pole position nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team domina le qualifiche davanti al ceco Petr Fulín ed a Dall’Antonia-Piccin (BF Motorsport), tutti su Leon. Le pole di TCT sono per Sabbatini (Citroen C3) e Bacci (Alfa Romeo Giulietta), mentre in TCS Alberto Bassi (Leon Cupra ST) sigla il bis.

Image
24 settembre CIGT
Stefano Pezzucchi deve dire addio al Campionato Italiano Gran Turismo

Il pilota dell’Imperiale Racing, dopo le prove ufficiali di ieri, ha accusato il riacutizzarsi di un problema muscolare al braccio sinistro e dopo una visita specialistica all’Ospedale di Brescia ha deciso l’immediato stop.  

Image
24 settembre CIGT
Yuki Nemoto e Nicolas Costa (Lamborghini Huracan) conquistano le pole nella classe Super GT Cup

Nella GT Cup miglior tempo di Demarchi (Lamborghini Gallardo) e Carboni (Porsche 997) mentre nella Coppa Cayman Riccardo Pera si impone in entrambe le sessioni.

Image
23 settembre CIGT
Imola, pole di Mirko Venturi (Ferrari 488) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan)

Nella GT3 doppietta della Scuderia Baldini 27 con Federico Leo e Edward Cheever III (Ferrari 458 Italia) miglior tempo in entrambe le sessioni.


 

Image
23 settembre F4
Schumacher e Siebert in pole a Imola per il sesto round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth

Il tedesco scatta davanti a tutti in Gara 1 (che si correrà domani), l’argentino in pole in Gara 2 (domenica). Juri Vips e Ian Rodriguez i più veloci tra i Rookie

Image
23 settembre TCRITALY
Imola, Libere 2. Alberto Viberti è il più veloce nella prima giornata del sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team svetta nella seconda sessione ed abbassa il primato siglato da Roberto Colciago (Honda), terzo alle spalle dell’altra Leon del ceco Petr Fulín. Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta) e Sandro Pelatti (Leon Cupra ST) si impongono in TCT e TCS.


 

Image
23 settembre CIGT
Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) si impongono di nuovo nel 2° turno di prove libere

Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (Super GT Cup) Carboni-Durante (GT Cup) e Riccardo Pera i più veloci nelle altre classi.

Image
23 settembre CIGT
David Richards: complimenti un gran bel Campionato Italiano Gran Turismo

Il numero 1 di Aston Martin Racing in visita al Solaris Motorsport ha manifestato  ammirazione per la serie tricolore.

Image
23 settembre TCRITALY
Imola, Libere 1. Roberto Colciago apre il sesto round del Campionato Italiano Turismo.

Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon del ceco Fulin e di Piccin-Dall'Antonia (BF Motorsport). Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il decimo tempo assoluto. Settimo Andrea Bacci sulla Giulietta TCT.

Image
23 settembre CIGT
Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) i più veloci nella prima sessione di prove libere

Il sesto e penultimo round stagionale del tricolore GT si è aperto anche con il miglior tempo di Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (SGTCup), Benvenuti-Demarchi (GT Cup) e Mercatali-Cecotto ( Cayman).

Image
22 settembre F4
Penultimo weekend della stagione, a Imola, per l'Italian 
F.4 Championship powered by Abarth

A distanza di sole due settimane dal round di Vallelunga, le monoposto tornano in pista da venerdì 23 settembre a domenica 25

Image
22 settembre TCRITALY
Da domani ad Imola il sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Continua il duello al vertice di TCR con Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC). Nel TCS è dominio per Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST, mentre nella TCT sarà duello tra le Alfa Romeo Giulietta QV di Bacci e Mosca e la Citroën C3 Max di Sabbatini-Neri.

Image
22 settembre ACI-SPORT
Sfide stellari a Imola per il nono Aci Racing Weekend

Campionato Italiano Gran Turismo, Italian F.4 Championship Powered by Abarth e Tricolore Turismo in pista sull’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al via anche i monomarca Seat e Porsche.

Image
21 settembre CIGT
Trentin-Palazzo (Lamborghini Huracan) si aggiungono agli iscritti di Imola

Saranno al via nella classe Super GT Cup con la vettura del Petri Corse Motorsport.

Image
21 settembre CIGT
A Imola il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2016  

Trentasette equipaggi animeranno il sesto round stagionale che ospiterà i duelli per i quattro allori tricolori. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.

Image
21 settembre CIGT
David Richards in visita alla Solaris Motorsport a Imola nel weekend del Campionato Italiano Gran Turismo

Il presidente di Aston Martin Racing sarà ospite della squadra venerdi mattina in occasione delle prove libere.


 

Image
20 settembre TCRITALY
Sarà internazionale il sesto round del Campionato Italiano Turismo di scena ad Imola.

Oltre al ritorno dello scozzese Finlay Crocker sulla Honda Civic della VFR Racing, il ceco Petr Fulín farà il suo debutto nella serie tricolore sulla Seat Leon con la quale è protagonista nel Campionato Europeo FIA ETCC.

Image
20 settembre CIGT
Kikko Galbiati, ancora lui nel Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo l'ottimo esordio del Mugello nel luglio scorso, il non ancora 18enne pilota lombardo sará di nuovo al via con una Lamborghini Huracan nella classe Super GT.

Image
20 settembre CIGT
Lorenzo Casè rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Lo fará in occasione del prossimo appuntamento di Imola con seconda Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 in coppia con Simone Tempesta.

Image
16 settembre ALTRE-NOTIZIE
Profondo cordoglio per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi
In tutte le gare sportive automobilistiche di questo fine settimana, gli Organizzatori saranno tenuti a osservare un minuto di silenzio.
Image
16 settembre CISP
Sono on-line i servizi tv dedicati alle gare del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore grazie ai servizi del Magazine Acisport trasmessi dai maggiori network nazionali. Ed i contenuti sono visualizzabili attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
Image
16 settembre TCRITALY
Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo.
Tante le novità in vista del sesto round tricolore di scena ad Imola il prossimo 25 settembre. Cambiano i pesi minimi della la Honda Civic TCR e della Seat Leon TCR in versione sequenziale che ritrova una nuova altezza da terra. La Citroën C3 Max passa invece nella nuova classe TCT.
Image
15 settembre CIGT
Al debutto, vittoria di Liberati-Ling in gara-1 a Vallelunga nella classe Super GT Cup
Alla loro prima gara in coppia, i portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno preceduto i compagni di squadra Necchi-Spinelli e Baruch-Liang.
Image
15 settembre TCRITALY
Citroën C3 Max, più veloce di due secondi al giro a Vallelunga nel quinto round del Campionato Italiano Turismo.
La piccola bomba realizzata da 2T Course & Reglage e Procar e riservata ai giornalisti ha migliorato i riscontri cronometrici registrati lo scorso anno e sempre con Giovanni Mancini e Lorenzo Baroni. Ad Imola sarà invece la volta di Alberto Sabbatini e Francesco Neri.
Image
15 settembre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due piú prestigiosi quotidiani sportivi italiani dedicano oggi una pagina ciascuno alle quattro gare disputate nello scorso week end a Vallelunga.
Image
13 settembre CIGT
Zanardini-Sauto (Ferrari 458 Italia), finalmente la vittoria nella classe GT Cup
Dopo ben quattro secondi posti, l'equipaggio del Duell Race a Vallelunga ha rotto il ghiaccio salendo sul gradino più alto del podio davanti a Benvenuti-Demarchi e Trentin-Palazzo.
Image
13 settembre TCRITALY
È on-line il programma del sesto appuntamento stagionale di scena ad Imola.
Definiti gli orari della attesissima penultima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà nel weekend del 25 settembre sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di sabato alle 17.25 e domenica alle 15.40.
Image
13 settembre CIGT
Zonzini-Russo (Audi R8 LMS), vittoria e leadership della classe GT3
Con il terzo centro stagionale, i portacolori di Audi Sport Italia balzano al comando della classifica generale precedendo di sette punti i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R).
Image
13 settembre CIGT
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan), seconda vittoria della stagione e vetta della classifica sempre più vicina
Dopo il secondo posto di sabato, in gara-2 l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport è stato incontenibile chiudendo davanti a Geri-Schirò e Bortolotti-Mul. Ora in sette punti ci sono tre equipaggi in lotta per il titolo della Super GT3.
Image
12 settembre CIGT
Benvenuti-Demarchi, vittoria in gara e leadership consolidata nella classe GT Cup
Con la quarta vittoria della stagione in gara-1, l'equipaggio dell'Imperiale Racing allunga in classifica sugli inseguitori e si candida al titolo 2016.
Image
12 settembre CIGT
Postiglione-Gagliardini (Lamborghini Gallardo) centrano a Vallelunga la terza vittoria della stagione nella classe GT3
Dopo tanta sfortuna nelle ultime due gare del Mugello, i portacolori dell'Imperiale Racing si riscattano subito in gara-1 e rimangono in lotta per la vittoria di classe.
Image
12 settembre CIGT
Frassineti-Gattuso (Lamborghini Huracan) imbattibili in gara-1 a Vallelunga
Sabato i portacolori dell'Ombra Racing hanno portato a casa la prima vittoria della stagione con due stint che hanno visti i portacolori dell'Ombra Racing dominare gli avversari.
Image
12 settembre CISP
Sandro Bettini, tutto ok alla prima uscita nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota fiorentino, al debutto di categoria sulla Norma di Parretta Corse, ha chiuso il suo primo weekend tra le Sportscar con il quinto posto di gara 2. Esame superato a pieni voti ed ora i test in vista dell'ultimo round sulla pista di casa del Mugello il prossimo 16 ottobre.
Image
11 settembre CIGT
Agostini-Di Folco (Super GT3) e Nemoto Costa (Super GT Cup) si aggiudicano gara 2 a Vallelunga
Nelle altre classi, vittoria di Zonzini-Russo (GT3), Sauto-Zanardini (GT Cup), Cerati-Ghezzi (Porsche 997), mentre nella Coppa Cayman è salito per la sesta volta sul gradino più alto del podio Riccardo Pera.
Image
11 settembre ACI-SPORT
Il pubblico delle grandi occasioni a Vallelunga per l'Aci Racing Weekend
Tribune gremite e gare spettacolari sul "Piero Taruffi” di Vallelunga. Vittoria per Agostini – Di Folco nel tricolore Gran Turismo. Mick Schumacher e Manuel Correa trovano il successo nell'Italian F.4 Championship.
Image
11 settembre F4
ACI Sport e WSK Promotion ancora insieme nel triennio 2017-2019 per la promozione dell'Italian F.4 Championship
Già stabilito anche il numero di 7 eventi per la prossima stagione
Image
11 settembre F4
Juan Correa primo in Gara 3 dell'Italian F.4 
Championship powered by Abarth a Vallelunga
L'americano si aggiudica anche il Rookie Trophy. Secondo posto assoluto per Mick Schumacher, terzo Kush Maini. Fabienne Wohlwend fa suo il Woman Trophy
Image
11 settembre CIGT
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) vincono gara-2 della classe Super GT3
Nella GT3 il successo è andato a Zonzini-Russo (Audi R8 LMS)
Image
11 settembre F4
Mick Schumacher vince Gara 2 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth a Vallelunga
Pista asciutta e meteo stabile per Gara 2, che vede Juri Vips primo nel Rookie Trophy. Fabienne Wohlwend vince nel Woman Trophy
Image
10 settembre ACI-SPORT
A Vallelunga sabato tra sole e pioggia. Ma nel segno dello spettacolo.
3 gare con il sole e il caldo settembrino di Vallelunga, poi il diluvio che mette in difficoltà i piloti di Formula 4, GT Cup, Trofeo Abarth e Porsche Carrera Cup. Domani ancora spettacolo sul circuito capitolino
Image
10 settembre F4
A Vallelunga, Raul Guzman vince Gara 1 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. 
Ad Artem Petrov il Rookie Trophy

Dopo un ritardo di oltre mezz'ora dovuto alla pioggia, Gara 1 si corre su pista parzialmente bagnata e, a deciderla, sono le scelte legate ai pneumatici. Fabienne Wohlwend prima nel Woman Trophy
Image
10 settembre CIGT
Frassineti-Gattuso (SGT3) e Liberati-Ling (SGT Cup) si aggiudicano le due gare di Vallelunga
Nelle altre classi successi di Postiglione-Gagliardini (GT3), Benvenuti-Demarchi (GT Cup), Cerati-Ghezzi (GT4) Riccardo Pera (Coppa Cayman). Domani gara-2 in diretta TV su Raisport2 e AutomotoTV
Image
10 settembre CIGT
Frassineti-Gattuso (Lamborghini Huracan) si aggiudicano gara-1 della classe Super GT3
Nella GT3 sul gradino più alto del podio sono saliti Postiglione-Gagliardini (Lamborghini Gallardo).
Image
10 settembre CIGT
Albuquerque (Audi) e Schirò (Ferrari) conquistano la pole nelle due gare del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle due gare della classe SGT Cup pole di Spinelli e Desideri e miglior tempo di Cheever e Zonzini (GT3), Benvenuti e Demarchi (GT Cup), Cerati e Ghezzi (GT4), Cecotto e Pera (Cayman).
Image
10 settembre F4
Le pole position a Vallelunga, nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, sono di Juri Vips

Su pista asciutta e con un caldo estivo, oltre 20 piloti (su 31 iscritti per il 5° round) sono racchiusi in meno di un secondo, a testimonianza della competitività del campionato. Il più veloce è il Rookie del Prema Power Team
Image
9 settembre CIGT
Simone Pellegrinelli strappa il miglior tempo nella 2^ sessione di prove libere della Super GT Cup
Nella GT Cup si impongono Benvenuti-Demarchi, nella GT4 Cerati-Ghezzi mentre Riccardo Pera svetta nella Coppa Cayman.
Image
9 settembre CIGT
Venturi-Gai (Ferrari 488 GT3) svettano nel 2° turno di prove libere
Nella GT3 il miglior tempo è di Postiglione-Gagliardini (Lamborghini Gallardo)
Image
9 settembre CIGT
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan) i più veloci nella 1^ sessione di prove libere
Nelle altre classi il miglior tempo è andato a Zonzini-Russo (GT3), Necchi-Spinelli (SGT Cup), Sauto-Zanardini (GT Cup), Cerati-Ghezzi (GT4) e Mercatali-Cecotto (Coppa Cayman).
Image
8 settembre TCRITALY
Daniele Cappellari, il podio è arrivato nella magica Vallelunga al quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Sulla stessa pista che gli ha già regalato momenti di gloria in carriera, il pilota veneto conquista due volte il terzo posto alle spalle dei due fuoriclasse del Campionato e primo tra le Leon in versione DSG.
Image
7 settembre CIGT
Dopo la pausa estiva riprende a Vallelunga il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con 36 vetture iscritte
Il quinto round stagionale aprirà sul tracciato romano la fase finale della serie tricolore con tutte le classifiche ancora incerte e con molti equipaggi in lotta per i quattro titoli assoluti.
Image
6 settembre CIGT
Sean Walkinshaw sale sulla Nissan GT-R NISMO del Drive Technology Italia
Il debutto sará in questo week end a Vallelunga dove é in programma il 5 * round del Campionato Italiano Gran Turismo in coppia con Francesca Linossi.
Image
6 settembre TCRITALY
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Domani, mercoledì 7 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito romano. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
6 settembre CISP
Da oggi alle 17.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Vallelunga per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da questo pomeriggio, su AutoMotoTV parte il ricchissimo programma di repliche delle telecronache per il quinto round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Vallelunga. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
6 settembre CIGT
Antonio D'Amico ci crede, a Vallelunga per un grande risultato
Sulla pista di casa il pilota romano punta a bissare la vittoria del Mugello e ad agguantare la leadership della Super GT Cup.
Image
5 settembre CIGT
Niccolò Schirò rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
A Vallelunga sarà al volante della Ferrari 488 dell'Easy Race nella classe Super GT3 in coppia con Ferdinando Geri.
Image
5 settembre CIGT
De Castro in coppia con Piccioli (Ebimotors-Centro Porsche Firenze) nella Coppa Cayman
A Vallelunga il pilota di Rho difenderà i colori della squadra di Enrico Borghi
Image
5 settembre TCRITALY
Da questa sera alle 19.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Vallelunga per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, lunedì 5 settembre, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il quinto round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend a Vallelunga. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
5 settembre CIGT
Simone Tempesta pronto a scendere di nuovo in pista a Vallelunga
Dopo il secondo posto del Mugello il giovane pilota romano si conferma in coppia con Marco Galassi al volante della Ferrari 458 Italia GT3 del team Malucelli nel 5° round del tricolore GT in programma in questo week end.
Image
5 settembre CIGT
Vallelunga, nuovo BOP per GT3 e GT Cup
Il Bureau Permanente ACISPORT ha modificato alcuni parametri di Ferrari, Porsche e Lamborghini in vista del 5° round della serie tricolore in programma nel prossimo week end.
Image
5 settembre ALTRE-NOTIZIE
La scomparsa di Francesco Solimena
Membro della Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia e grande uomo di sport.
Image
4 settembre ACI-SPORT
Grande spettacolo a Vallelunga per il settimo Aci Racing Weekend
Colciago è imprendibile nel tricolore Turismo. Uboldi e Margelli si spartiscono le vittorie nell'Italiano Sport Prototipi. Settimana prossima si replica sul Piero Taruffi con GT e F.4
Image
4 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 2. Roberto Colciago cala il bis e chiude il quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Honda Civic TCR della Ags conquista il suo ottavo successo stagionale e consolida il primato davanti ad Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) secondo al traguardo. Terzo Daniele Cappellari davanti a Jimmy Ghione. Nel TCS vittoria di Davide Pigozzi sulla Ibiza Cupra.
Image
4 settembre CISP
Vallelunga, Gara 2. Walter Margelli (Norma) chiude il quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi con il suo secondo sigillo stagionale.
Il pilota della Nannini Racing si aggiudica il secondo infuocato atto del duello con Davide Uboldi, così secondo sulla Ligier di Eurointernational e capoclassifica a +12. Ranieri Randaccio è ancora terzo sulla Norma SCI davanti a Michele Esposito, primo tra le Radical di Autosport Sorrento.
Image
4 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 1. Roberto Colciago firma la settima vittoria stagionale nel quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Dopo un nuovo duello con Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team), il pilota della Honda Civic TCR della Ags si aggiudica la prima gara del weekend. Terzo gradino del podio per Daniele Cappellari sulla Leon della CRC Team Bassano. Nel TCS continua il dominio di Alberto Bassi (Leon Cupra ST).
Image
4 settembre CISP
Vallelunga, Gara 1. Vittoria di Davide Uboldi (Ligier) al termine di un duello appassionante con Walter Margelli (Norma).
Il primo atto del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi è per il capoclassifica di Eurointernational che la spunta su rivale di Nannini Racing. Terzo posto per Ranieri Randaccio (Norma SCI) davanti a Michele Esposito, primo tra le Radical SR4 di Autosport Sorrento. Alle 15.45 gara 2.
Image
3 settembre ACI-SPORT
Domani a Vallelunga lo spettacolo dell'Aci Racing Weekend
10 gare in programma nel settimo appuntamento stagionale targato Aci Sport
Image
3 settembre TCRITALY
Vallelunga, Qualifiche. Roberto Colciago firma le due pole position nel quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Honda Civic TCR della Ags svetta nelle prove ufficiali davanti alle Seat Leon BRC Racing Team di Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) e della star TV, sempre più pilota, Jimmy Ghione. Nel TCS pole per Alberto Bassi (Leon Cupra ST) nono assoluto.
Image
3 settembre CISP
Vallelunga, Qualifiche. Walter Margelli domina le prove ufficiali sulla Norma di Nannini Racing.
Le pole position del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi sono per il pilota bolognese che lascia il capoclassifica Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6) in meno di un secondo. Domani le gare alle 9.05 e 15.45.
Image
3 settembre TCRITALY
Vallelunga, Libere 2. Alberto Viberti il più veloce delle prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Leon TCR della BRC Racing Team, risponde al primato siglato ieri da Roberto Colciago (Honda Civic TCR Ags) e lo precede di circa mezzo secondo. Ottimo terzo Jimmy Ghione sull'altra Leon della squadra di Cherasco. Nel TCS si conferma Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il settimo tempo.
Image
3 settembre CISP
Vallelunga, Libere 2. Walter Margelli risponde nella seconda sessione con la Norma di Nannini Racing.
Il pilota bolognese sale in testa alla classifica delle prove libere precedendo Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6) e Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) tutti in un solo secondo. Quinto assoluto Michele Esposito, primo tra le Radical. Alle 15.30 le prove ufficiali.
Image
2 settembre TCRITALY
Vallelunga, Libere 1. Roberto Colciago domina il primo turno cronometrato per il quinto round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon di BRC Racing Team di Alberto Viberti e della star TV Jimmy Ghione subito velocissimo sulla Leon al ritorno in pista. Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il settimo tempo assoluto davanti alla Giulietta TCT di Andrea Mosca.
Image
2 settembre CISP
Vallelunga, Libere 1. Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) detta il ritmo nella prima sessione.
Il plurititolato campione comasco apre il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il suo rivale nella corsa al titolo, Walter Margelli (Norma Nannini Racing), segue a mezzo secondo. Terzo tempo per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo). Michele Esposito primo tra le Radical.
Image
1 settembre ACI-SPORT
Tornano a rombare a Vallelunga i motori degli Aci Racing Weekend
Dopo la pausa estiva, A Vallelunga, lo spettacolo dei tricolori Turismo e Sport Prototipi, assieme alla F.2 Trophy e ai monomarca Seat
Image
1 settembre TCRITALY
Da domani a Vallelunga il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Sempre aperta la lotta al titolo TCR tra Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed il giovane rivale Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC) a -40 lunghezze. Nel TCS Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST attuali mattatrici della categoria tentano la volata.
Image
1 settembre CISP
Tappa cruciale a Vallelunga per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il prossimo weekend romano, penultima tappa stagionale, apre la volata finale nella lotta al titolo con Walter Margelli (Norma Nannini Racing) lanciato alla rincorsa di Davide Uboldi (Ligier Eurointernational), capoclassifica a +14 lunghezze.
Image
31 agosto TCRITALY
Attacco a tre punte a Vallelunga per la BRC Racing Team nel Campionato Italiano Turismo.
In occasione del quinto round della serie tricolore la squadra di Cherasco conferma il tridente di Seat Leon TCR con Mariano Costamagna e Jimmy Ghione accanto ad Alberto Viberti, lanciatissimo nella corsa al titolo.
Image
30 agosto TCRITALY
Due Alfa Romeo Giulietta QV sfornate dalla Bacci ed Autofficina Rally al debutto in pista a Vallelunga.
In occasione del quinto round di Campionato Italiano Turismo la factory toscana schiera, nella nuova classe TCT, due vetture per Andrea Bacci ed Andrea Mosca, entrambi al rientro tricolore. E partner della progettazione e sviluppo è anche la Meccanica42, azienda spin-off dell'Università di Firenze.
Image
29 agosto CISP
Giancarlo Pedetti, a Vallelunga con la rivoluzione tecnica targata CMS.
In occasione del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi la squadra guidata da Enrico Casalini schiera una Norma evoluta per il pilota genovese che rientra nella serie tricolore. Ed entro la fine della stagione potrebbe arrivare anche una seconda vettura.
Image
27 agosto ALTRE-NOTIZIE
Giunta Sportiva ACI Decisioni su calendario Rally Coppa Italia
Al Rally di Roma Capitale anche la validità per la Coppa Italia. Rally della Lanterna spostato al 29 -30 ottobre con mantenimento della validità.
Image
26 agosto CISP
C'è un tocco di rosa nel Campionato Italiano Sport Prototipi con l'arrivo delle Radical di Autosport Sorrento.
In occasione del weekend di Vallelunga la squadra guidata da Tonino Esposito schiera Ida Petrillo, al debutto tricolore dopo le esperienze in karting e slalom e Michele Esposito, figlio del patron sorrentino, al rientro in campionato. E intanto non è escluso lo schieramento di una terza SR4.
Image
25 agosto CISP
Su Sportube.tv sono on-line tutte le telecronache del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è sempre possibile rivedere le dirette TV delle gare disputate quest'anno per la spettacolare serie tricolore. Intanto il 4 settembre a Vallelunga lo show si riaccende anche in diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.05 e 15.45.
Image
25 agosto CIGT
Su Mediaset Premium nella trasmissione Pass-Paddock si parla del tricolore GT
Da domani, venerdì 26 agosto alle ore 18,30, il mondo dei campionati automobilistici AciSport può essere seguito anche sulla piattaforma televisiva del gruppo Mediaset sul canale Premium Sport 2.
Image
23 agosto F4
Il team ADM Motorsport entra a far parte dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth per gli ultimi tre appuntamenti stagionali
A partire dal weekend di Vallelunga (9-10-11 settembre), il team di Bareggio affiderà una monoposto al pilota brasiliano Mauro Auricchio
Image
23 agosto TCRITALY
Su Sportube.tv sono on-line tutte le telecronache del Campionato Italiano Turismo.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è sempre possibile rivedere le dirette TV delle gare disputate quest'anno per la spettacolare serie tricolore. Intanto il 4 settembre a Vallelunga lo show si riaccende anche in diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare alle 10.45 e 17.25.
Image
20 agosto ALTRE-NOTIZIE
Addio a Giuseppe "Pucci" Grossi
Il pluricampione rally e membro della Giunta Sportiva ACI è deceduto per un malore in Toscana durante una gita in moto
Image
11 agosto CISP
Sandro Bettini, a Vallelunga il debutto sulla Norma nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo brillanti esperienze nelle Turismo V8 e nel Trofeo Maserati il pilota fiorentino è pronto per le Sportscar, le vetture da competizione che "cancellano le curve”. Appuntamento il 4 settembre a Vallelunga anche in diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.05 e 15.45.
Image
9 agosto TCRITALY
È on-line il programma del quinto appuntamento stagionale di scena a Vallelunga.
Definiti gli orari della quinta attesissima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà nel weekend del 4 settembre sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di domenica alle 10.45 e 17.25.
Image
8 agosto CISP
È on-line il programma del quinto appuntamento stagionale di scena a Vallelunga.
Definiti gli orari della penultima attesissima tappa per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà nel weekend del 4 settembre sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.05 e 15.45.
Image
29 luglio F4
Dal 3 all'11 agosto, Motors TV trasmetterà le gare del weekend del Mugello dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth
L'emittente internazionale permetterà di rivivere i momenti chiave di Gara 1, 2, 3 disputate sul Circuito del Mugello. Le trasmissioni saranno in onda da mercoledì 3 agosto

Image
22 luglio CISP
Dopo il weekend perfetto di Magione, Walter Margelli accende la lotta al titolo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bolognese della Nannini Racing, vittorioso in gara 2 nella tappa umbra, accorcia le lunghezze da Davide Uboldi. Ora la sua Norma è a -14 dalla Ligier del pluricampione di Eurointernational con 88 punti ancora in palio fino alla fine della stagione. Nei prossimi giorni test a Vallelunga.
Image
21 luglio TCRITALY
Daniele Cappellari, un podio sfiorato al Mugello nel quarto round del Campionato Italiano Turismo.
Grazie a due partenze strepitose il pilota veneto è stato grande protagonista della Top-5 in entrambe le gare. E nella seconda, la Seat Leon TCR dsg della CRC è stata ad un passo dal podio con un ammortizzatore spezzato.
Image
21 luglio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano ampio spazio alle quattro gare dello scorso weekend disputate al Mugello Circuit.
Image
20 luglio TCRITALY
Da questa sera alle 23.00 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache dal Mugello per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 20 luglio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il quarto round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend al Mugello. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
19 luglio TCRITALY
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello.
Domani, mercoledì 20 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito toscano. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
19 luglio TCRITALY
La Citroën C3 Max torna nel Campionato Italiano Turismo e sigla il suo miglior risultato stagionale.
Rientrata al Mugello, la piccola bomba realizzata da 2T Course & Reglage e Procar e schierata per i giornalisti coglie l'ottavo posto di gara 1 con Gianluca Mauriello ed il settimo con Massimo Arduini in gara 2.
Image
17 luglio F4
Gara 3 al Mugello va all'argentino Marcos Siebert. L'estone Juri Vips primo nel Rookie Trophy
Secondo e terzo nella classifica assoluta sono il russo Yan Shlom e lo stesso Juri Vips, che nel Rookie Trophy precede Sebastian Fernandez e Juan Correa
Image
17 luglio ACI-SPORT
Il Mugello chiude la prima parte di stagione per gli Aci Racing Weekend
Mul – Bortolotti tornano alla vittoria nel tricolore GT. Viberti rompe il dominio di Colciago nell'Italiano Turismo e in F.4 vincono Raucci e Siebert.
Image
17 luglio CIGT
Mugello, Bortolotti-Mul (SGT3), Pastorelli-Pastorelli (GT3), Kasai-Desideri (SGT Cup) e Carboni-Durante (GT Cup) vincono gara-2
Nella GT4 il successo è andato a Cerati-Fondi (Porsche 997), mentre nel Cayman Trophy è salito sul gradino più alto del podio Riccardo Pera.
Image
17 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 2. Alberto Viberti vince e rilancia la corsa al titolo tricolore TCR del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Leon di BRC firma il secondo successo stagionale dopo aver inseguito Roberto Colciago costretto a fermare ai box la Honda Civic della Ags al penultimo giro per un problema al motore. Alberto Bassi, decimo assoluto, vince in TCS e consolida la leadership sulla Leon Cupra ST wagon.
Image
17 luglio CIGT
Kasai-Desideri (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) vincono gara-2 della classe Super GT Cup
Nella GT Cup si impongono Carboni-Durante, nella GT4 Cerati-Fondi mentre Riccardo Pera sale sul gradino più alto del podio nel Cayman Trophy.
Image
17 luglio F4
Il brasiliano Giuliano Raucci vince Gara 2 al Mugello. Juri Vips primo nel Rookie Trophy
Sul podio insieme a Giuliano Raucci salgono Diego Bertonelli e Juri Vips. Fuori al 2° giro Juan Correa e Mick Schumacher, mentre lottano per la prima posizione
Image
17 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 2. Emanuele Alborghetti regolarmente al via dopo una notte di lavoro nel paddock.
La Honda Civic TCR 2016 del pilota e team principal bergamasco è stata prontamente riparata dai tecnici della MM Motorsport dopo i danni subiti in gara 1. Straordinari anche alla BRC per ripristinare la Seat Leon di Mariano Costamagna, protagonista con Alborghetti dello stesso episodio.
Image
17 luglio CIGT
Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) si impongono in gara-2 nella classe Super GT 3
Nella GT3 vittoria dei fratelli Luca e Nicola Pastorelli con la Porsche GT3R del Krypton Motorsport
Image
17 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 2. Nuovo cambio di orario. Alle 13.50 il via alla seconda gara valevole per il quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Il programma del weekend toscano subisce una nuova modifica degli orari a causa del ritardo subito dalla gara 2 dell'Italian F4 Championship. Lo start della serie tricolore viene ora portato alle 13.50.
Image
17 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 2. Rinviata alle 15.00 la seconda gara valevole per il quarto round di Campionato Italiano Turismo.
A causa del ritardo subito dalla gara 2 dell'Italian F4 Championship il programma del weekend toscano subisce una modifica degli orari anche per gli altri eventi. Lo start di gara 2 della serie tricolore viene collocata al pomeriggio.
Image
16 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 1. Cambia la classifica, Gianluca Mauriello sale in ottava posizione per aver subito sorpasso in regime di Safety Car.
La prima gara del quarto round di Campionato Italiano Turismo restituisce una nuova classifica dopo la penalizzazione di 25 secondi su Luigi Bamonte (Leon MM Motorsport). La Citroën C3 Max precede ora le Leon Wagon di Alberto Bassi e Peter Wyhinny nella Top-10.
Image
16 luglio CIGT
Agostini-Di Folco (SGT3) e Zaugg-D'Amico (SGT Cup) si impongono al Mugello nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT4 il successo è andato a Cerati-Fondi, mentre nel Cayman Trophy sono saliti sul gradino più alto del podio Mercatali-Cecotto. Domani in programma altre due gare in diretta TV su Raisport2 e AutomotoTV.
Image
16 luglio ACI-SPORT
Il sesto Aci Racing Weekend stagionale regala spettacolo al Mugello
8 gare nel sabato del Mugello con il trionfo di Agostini e Di Folco nel tricolore GT, di Colciago nell'Italiano Turismo e di Correa nella Formula 4.
Image
16 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 1. Sesta vittoria per Roberto Colciago nel quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Grazie ad una partenza bruciante il pilota della Honda Civic TCR di Ags sopravanza Alberto Viberti, autore della pole sulla Leon TCR di BRC e secondo al traguardo. Terzo Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane). In TCS Alberto Bassi vince e guadagna la leadership in classifica sulla Leon Cupra ST wagon.
Image
16 luglio F4
Al Mugello il poleman Juan Correa vince Gara 1, aggiudicandosi anche il Rookie Trophy
Pista asciutta e temperature al di sotto dei 30° per la prima Gara del quarto round stagionale, che vede Mick Schumacher e Giuliano Raucci sul podio insieme a Correa
Image
16 luglio CIGT
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) vincono gara-1 SGT3-GT3
Nella GT3 si impongono Leo-Cheever al volate della Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27
Image
16 luglio TCRITALY
Mugello, Qualifica. Bis di Alberto Viberti che monopolizza la pole position nelle due gare del quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane piemontese della BRC Racing Team detta il ritmo sulla Leon TCR. Il capoclassifica Roberto Colciago (Honda Civic TCR Ags) ed Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane) si scambiano la seconda e terza piazza. In TCS è sempre Alberto Bassi (Leon Cupra ST wagon). Oggi gara 1 alle 16.40.
Image
16 luglio CIGT
Pole di Spinelli e Desideri (Lamborghini Huracan -Antonelli Motorsport) nella Super GT Cup
Miglior tempo di Ferrara e "Babalus” (GT Cup), Cerati e Fondi (GT4), Cecotto e Pera (Cayman Trophy).
Image
15 luglio CIGT
Daniel Mancinelli (Ferrari 488 GT3) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan), pole nella classe Super GT3
Nella GT3 dominano entrambe le sessioni di prove ufficiali i piloti della Scuderia Baldini, Cheever e Leo.
Image
15 luglio F4
Al Mugello, quarta tappa dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, le pole position sono di Juan Correa
Sotto un cielo grigio e con temperature primaverili (attorno ai 20°), il più veloce nei due turni di qualificazione è stato l'americano del Prema Power Team
Image
15 luglio CIGT
Venturi-Gai (SGT3), Postiglione-Gagliardini (GT3), Necchi-Spinelli (SGT Cup), Gostner-Gostner (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman) svettano in PL2
Pista bagnata anche in questa occasione e rilievi cronometrici non veritieri delle effettive forze in campo.
Image
15 luglio TCRITALY
Mugello, Libere. Sul filo dei centesimi è Roberto Colciago ad aprire il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Su fondo ancora umido per la pioggia a tratti, il pilota della Honda Civic TCR di Ags svetta nei due turni, ma Alberto Viberti insegue a minimo distacco sulla Leon della BRC. Alberto Bassi detta il ritmo tra le TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon. Domani alle 10.00 le qualifiche.
Image
15 luglio CIGT
Agostini-Di Folco (SGT3) e Takashi-Desideri (SGT Cup) i piú veloci nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi si impongono Leo-Cheever (GT3), Zanardini -Sauto (GT Cup),Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy).
Image
14 luglio ACI-SPORT
Al Mugello il giro di boa della stagione degli Aci Racing Weekend
Il sesto Aci Racing Weekend stagionale pronto ad infiammare il Mugello Circuit
Image
14 luglio F4
L'Italian F.4 Championship powered by Abarth si prepara al quarto round stagionale sul circuito del Mugello
Dopo qualche settimana di pausa - l'ultima volta si è corso a Imola domenica 29 maggio - i piloti e le squadre sono pronti a riprendere la sfida da domani, venerdì 15, a domenica 17 luglio.
Image
14 luglio TCRITALY
Record di iscritti al Mugello per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Da domani la serie tricolore è di scena con 18 vetture e 20 piloti pronti a regalare spettacolo. Lotte aperte nel TCR dove Viberti (Seat Leon TCR BRC) lancia l'attacco a Colciago (Honda Civic AGS) e per il TCS dove Giacon (Alfa Romeo Mito) deve difendere il primato su Bassi (Seat Leon Cupra wagon).
Image
14 luglio CIGT
Gregory Romanelli rientra nel tricolore GT con una Ferrari 488 GT3 e al Mugello farà coppia con Daniel Mancinelli
Anche Andrea Montermini farà il suo ritorno nel campionato italiano e dividerà l'abitacolo della 488 dell'Easy Race con Ferdinando Geri.
Image
14 luglio TCRITALY
È ancora tridente BRC nel Campionato Italiano Turismo TCR.
Al Mugello la squadra di Cherasco scende in pista con tre Seat Leon TCR per Alberto Viberti, attualmente secondo assoluto, Marco Costamagna, al rientro dopo i primi due round da protagonista e Mariano Costamagna, il Presidente della "azienda da corsa”, già lo scorso anno in gara a Pergusa.
Image
13 luglio CIGT
Ancora un record per il Campionato Italiano Gran Turismo: 43 vetture al Mugello per il 4° round stagionale
La serie tricolore incrementa il numero degli iscritti e si presenta in questo fine settimana sul tracciato toscano per il giro di boa della 14^edizione con tutte le classifiche ancora aperte. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport2 e AutomotoTV.
Image
13 luglio TCRITALY
Tobia Zarpellon accende la lotta di classe nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Al Mugello il pilota veneto debutta sulla Abarth 595 OT schierata dalla Tecnodom Sport per alimentare la sfida tra le 1.4 turbo. La stessa classe capitanata dalle Alfa Romeo Mito sfornate dalla stessa factory per il capoclassifica Kevin Giacon e per Silvano Bolzoni.
Image
8 luglio TCRITALY
Nuovo BOP del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del quarto round tricolore, la Honda Civic TCR nella versione 2016 vede l'aggiunta di 30 kg. al peso minimo. Le Seat Leon TCR nelle versioni dotate di cambio DSG beneficiano della riduzione di 10 mm. nell'altezza da terra.
Image
8 luglio CIGT
Baccarelli-Ferrara si schierano nella GT Cup con una Ferrari 458 Italia della Caal Racing
Per le due gare del Mugello rivisto anche il BOP con un aumento di peso per le Porsche 997 Cup.
Image
6 luglio TCRITALY
Da questa sera alle 19.00 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Magione per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 6 luglio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il terzo round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend a Magione. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
5 luglio CIGT
Carboni-Durante e Trentin-Palazzo scenderanno in pista al Mugello con le Porsche 997 del Drive Technology Italia
Oltre alla Nissan GT-R di Linossi-Bontempelli nella Super GT3, la squadra di Ancona si presenta sull'impegnativo tracciato toscano a pieni ranghi schierando le coupè tedesche nella classe GT Cup.
Image
5 luglio TCRITALY
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Magione.
Domani, mercoledì 6 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito umbro. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
5 luglio CISP
Da oggi alle 17.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Magione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da questo pomeriggio, su AutoMotoTV parte il ricchissimo programma di repliche delle telecronache per il quarto round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Magione. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
4 luglio CISP
Tutte regolari le vetture dei protagonisti del quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già nei precedenti appuntamenti della serie tricolore, le verifiche tecniche eseguite a Magione hanno accertato la piena conformità di tutte le vetture esaminate. Esame superato a pieni voti anche per la Wolf GB08 Turbo di Ivan Bellarosa al termine di specifici controlli post reclamo.
Image
3 luglio ACI-SPORT
Va in archivio a Magione il quinto Aci Racing Weekend stagionale
Colciago sempre più dominatore nel tricolore turismo, Bellarosa e Margelli si spartiscono le vittorie nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
3 luglio CISP
Magione, Gara 2. Walter Margelli sigla la prima vittoria stagionale nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Norma M20 FC di Nannini Racing, vicecampione in carica, riduce le distanze dal capoclassifica Davide Uboldi (Ligier Evo 2 E Eurointernational), secondo al traguardo ed ora a +14 in Campionato. Terzo Ranieri Randaccio (Norma M20FC SCI), ritirato il poleman Bellarosa (Wolf).
Image
3 luglio TCRITALY
Magione, Gara 2. Hat-trick di Roberto Colciago nel terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Il tre volte Campione Italiano domina con pole, vittoria e giro più veloce nel weekend umbro. Alle spalle della Honda Civic TCR 2016, seguono le Leon SEQ di Alberto Viberti (BRC) ed Enrico Bettera (Pit Lane). Bis di Alberto Bassi (Leon ST) nel TCS dove leader è ora Kevin Giacon (Alfa Romeo Mito).
Image
3 luglio TCRITALY
Magione, Gara 1. Kevin Giacon, su Alfa Romeo Mito QV di Tecnodom, è il nuovo leader del Campionato Italiano Turismo TCS.
Grazie al terzo posto di categoria, il giovanissimo pilota veneto balza in testa alla classifica riservata alle vetture di più stretta derivazione di serie scavalcando la coppia Arduini-Gaiofatto (Peugeot 308 GTi Mi16) assenti a Magione. Appuntamento alle 15.30 gara 2 per difendere il primato.
Image
3 luglio CISP
Magione, Gara 1. È di Ivan Bellarosa la prima vittoria nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Wolf GB08 Turbo domina dalla prima staccata davanti a Walter Margelli, sulla Norma M20 FC di Nannini Racing ed al capoclassifica di Campionato Davide Uboldi (Ligier Evo 2 E Eurointernational). Alle 17.10 gara 2 da seguire in diretta streaming o in TV su AutomotoTV SKY148.
Image
3 luglio TCRITALY
Magione, Gara 1. Quarta vittoria per Roberto Colciago nel terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Al volante della Honda Civic TCR 2016 il pilota di Ags ha dominato dalla prima curva. Alle sue spalle le Seat Leon di Massimiliano Gagliano (Esse), al debutto in campionato e di Romy Dall'Antonia (BF) che consolida il terzo posto in classifica con Samuele Piccin. Alle 15.30 gara 2.
Image
2 luglio CISP
Magione, Qualifiche. Ivan Bellarosa sempre in pole position nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Wolf GB08 Turbo domina entrambi i turni davanti a Walter Margelli, sulla Norma M20 FC di Nannini Racing ed a Claudio Francisci, sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 della SCI. Quarto il capoclassifica Davide Uboldi (Ligier Eurointernational). Domani alle 11.30 gara 1.
Image
2 luglio TCRITALY
Magione, Qualifiche. Roberto Colciago firma le due pole position per il terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Il tre volte Campione Italiano domina entrambi i turni davanti alle Leon di Enrico Bettera (Pit Lane) ed Alberto Viberti (BRC). Sesto e quinto posto per Jimmy Ghione (Leon BRC). Alberto Bassi bissa il primato di TCS sulla Leon ST Wagon. Domani alle 09.50 gara 1.
Image
2 luglio CISP
Magione, Libere 2. Walter Margelli risponde svettando nella seconda sessione per il quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il vicecampione in carica, al volante della Norma M20 FC di Nannini Racing, precede per 16 centesimi Ivan Bellarosa e la Wolf GB08 Turbo, mentre il capoclassifica Davide Uboldi è terzo a sette decimi sulla Ligier di Eurointernational. Alle 19.00 le prove ufficiali.
Image
2 luglio TCRITALY
Magione, Libere 2. È ancora Roberto Colciago il più veloce nel terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota di Ags (Civic TCR 2016) svetta anche nel secondo turno sulle Leon di Alberto Viberti (BRC) ed Enrico Bettera (Pit Lane) che si conferma in Top-3. Jimmy Ghione (Leon BRC) è ancora sesto, Alberto Bassi bissa il primato di TCS sulla Leon ST Wagon. Alle 18.10 le prove ufficiali.
Image
2 luglio CISP
Magione, Libere 1. Ivan Bellarosa il più veloce nella prima sessione del quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Ad un solo decimo dal pilota della Wolf GB08 Turbo, uno strepitoso Claudio Francisci è secondo sulla Lucchini Alfa Romeo V6 3.0 CN4 dopo aver svettato nella prima parte del turno. Terzo e quarto posto per Margelli (Norma) ed il capoclassifica Uboldi (Ligier). Alle 14.20 la seconda sessione.
Image
2 luglio TCRITALY
Magione, Libere 1. Roberto Colciago apre il terzo round del Campionato Italiano Turismo.
Al volante della Honda Civic TCR 2016, il pilota di Ags detta il ritmo sulle Leon di Enrico Bettera e Massimiliano Gagliano, entrambi al debutto stagionale. Sesto assoluto Jimmy Ghione (Leon BRC). In TCS il primato è di Alberto Bassi sulla Leon ST Wagon. Alle 13.40 la seconda sessione.
Image
1 luglio CISP
L'autodromo di Magione è pronto ad ospitare il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Tutto pronto per la nuova tappa della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar da domani di scena sui 2.507 metri della pista umbra. Appuntamento alle 10.15 con la prima sessione di prove libere. Ricchissimo il programma anche in TV.
Image
1 luglio TCRITALY
Il circus tricolore del Campionato Italiano Turismo è a Magione.
Squadre e piloti della serie tricolore hanno raggiunto la pista disegnata sulle rive del Trasimeno per il terzo round stagionale. Domani il via del weekend con la prima sessione di prove libere alle 09.35.
Image
1 luglio ACI-SPORT
L'Autodromo dell'Umbria ospita il quinto Aci Racing Weekend stagionale
A Magione tornano in pista i tricolori Turismo e Sport Prototipi oltre al Trofeo Abarth Selenia e MINI Challenge.
Image
30 giugno CIGT
Al Mugello in arrivo tre Ferrari 458 Challenge nella classe GT Cup
Sono quelle dell'MP Racing di Bolzano che fa il suo esordio nella serie tricolore con Erich Prinoth, Corinna ed Emanuela Gostner e David Gostner.
Image
30 giugno TCRITALY
Sabato e domenica a Magione il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo.
Roberto Colciago, dopo tre vittorie sulla Honda Civic TCR di AGS, punta a prendere il largo sul giovane rivale Alberto Viberti (Leon TCR BRC) che avrà tra i compagni di squadra anche il popolare personaggio TV Jimmy Ghione. In TCS Alberto Bassi punta al riscatto sulla Seat Leon Cupra ST.
Image
30 giugno CISP
Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda a Magione per il quarto round stagionale.
Da domani il circus tricolore delle affascinanti Sportscar raggiunge le rive del Trasimeno con Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) determinato a conservare la leadership sulla concorrenza capitanata da Walter Margelli (Norma Nannini Racing). Sabato alle 10.15 Libere 1.
Image
28 giugno CISP
Nuovo peso minimo per la Wolf GB08 Turbo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La prima sportscar di classe CN2 al mondo dotata di sovralimentatzione vede ora +25 kg di peso minimo regolamentare. A Magione, il prossimo week end, la prima applicazione in pista.
Image
27 giugno CISP
Magione, test. Oltre 90 giri per la Ligier di Davide Uboldi, leader del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione della Eurointernational ha sostenuto una lunga sessione di test in vista del quarto round stagionale. Grande soddisfazione per il team principal Antonio Ferrari.
Image
27 giugno TCRITALY
Marika Diana, a Magione con la Leon di BF Motorsport per il debutto nel Campionato Italiano Turismo.
Dopo i primi test delle scorse settimane, la giovane pilota di Colleferro si lancia nelle ruote coperte scegliendo la Seat TCR schierata dalla squadra di Imerio Brigliadori.
Image
26 giugno TCRITALY
Nuovo BOP del Bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del terzo round tricolore, la Honda Civic TCR 2015 vede l'attribuzione di +30 kg. al peso minimo. Confermata la scala pesi per le altre vetture anche di TCS.
Image
26 giugno CISP
Magione, test. Ivan Brandimarte si prepara al debutto sulla Wolf a guida centrale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione del quarto round di scena il prossimo week end sulla pista umbra, il pilota marchigiano sigla l'esordio tricolore. Test di avvicinamento anche per Giorgio Rea ed Andrea Spagni.
Image
23 giugno TCRITALY
Nuova decisione del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del terzo round tricolore, nuovi interventi tecnici regolamentari recepiscono le esigenze manifestate dai protagonisti del TCS.
Image
23 giugno CIGT
Nuovo BOP nel Campionato Italiano Gran Turismo
In vista delle due gare del Mugello il Bureau Permanente Aci Sport ha variato i pesi di Audi R8 LMS (Super GT3), Ferrari 458 Italia (GT3), Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 Challenge (GT Cup).
Image
21 giugno ALTRE-NOTIZIE
Al via a Torino la FIA Sport Conference
FIA e ACI riuniscono al Lingotto 400 delegati provenienti da 140 Paesi per discutere di passione e innovazione: passato, presente e futuro del motorsport
Image
20 giugno CIGT
Venerosi-Baccani, sempre a punti e primo posto nella classe GT3
L'equipaggio dell'Ebimotors si gode la leadership della classifica e attende fiducioso il prossimo appuntamento del Mugello.
Image
20 giugno CISP
Ranieri Randaccio, con la nuova Norma nel Campionato Italiano Sport Prototipi la guida è da Formula Tre.
Il gentleman driver romano ha subito impressionato al debutto sulla M20 FC appena sfornata dalla factory francese. E l'esperienza di guida ora è di un'altra categoria.
Image
16 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano grande spazio alle quattro gare dello scorso weekend disputate al Misano World Circuit.
Image
15 giugno TCRITALY
Da questa sera alle 20.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Misano per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 15 giugno, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il secondo round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend a Misano. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
15 giugno TCRITALY
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano.
Oggi, mercoledì 15 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito romagnolo. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
14 giugno CIGT
Venturi-Gai (Ferrari 488 GT3), vittoria in gara-2 e terzo posto in campionato
I portacolori del Black Bull Swiss Racing ritornano alla vittoria dopo il successo di gara-2 a Monza, ma il primo gradino del podio era già alla loro portata nella gara del sabato che li aveva visti out per una foratura.
Image
14 giugno CIGT
Pubblicata sul nostro sito la nuova classifica della classe Super GT3
Con la rinuncia all'appello da parte dell'Imperiale Racing e la decurtazione dei sette punti guadagnati dall'equipaggio Bortolotti-Mul in gara-2 si modifica la graduatoria generale.
Image
14 giugno CIGT
Il Team Imperiale non si appella alla squalifica di Misano
Il provvedimento era stato preso dal collegio dei commissari sportivi al termine di Gara-1 nello scorso week end
Image
14 giugno CIGT
A Misano, seconda vittoria per Zonzini-Russo
Nella classe GT3 l'equipaggio di Audi Sport Italia, grazie anche al terzo posto di gara-1, si è avvicinato a soli tre punti dai leader Venerosi-Baccani.
Image
14 giugno CIGT
Maino-Benucci, dopo tanta sfortuna a Misano è arrivata la priva vittoria stagionale
L'equipaggio dell'Ebimotors ha fatto sua gara-2 davanti ai compagni di squadra Carlo e Lino Curti e alla Gallardo dei leader del campionato Benvenuti-Demarchi.
Image
12 giugno ACI-SPORT
Spettacolo a Misano nel quinto Aci Racing Weekend
Il weekend dei record si chiude nel segno di Venturi – Gai nel tricolore GT e di Alberto Viberti che interrompe il dominio di Colciago nel Campionato Italiano Turismo.
Image
12 giugno CIGT
Con le vittorie di Venturi-Gai e Baruch-Liang si chiude a Misano il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT3 si sono imposti Zonzini-Russo, nella GT Cup la vittoria è andata a Maino-Benucci, mentre nella Coppa Cayman Riccardo Pera ha centrato la terza vittoria stagionale.
Image
12 giugno TCRITALY
Misano, Gara 2. Alberto Viberti (Seat) sigla la prima vittoria stagionale nel secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della BRC Racing Team si impone su Roberto Colciago che a due giri dalla fine passa in testa con un sorpasso sanzionato dopo la bandiera a scacchi con 5 secondi di penalizzazione. Dall'Antonia (Leon BF) si aggiudica la lotta per il podio. Vittoria in TCS per Gaiofatto su Peugeot 308.
Image
12 giugno CIGT
Benvenuti-Demarchi, terza vittoria che consolida la leadership della classe GT Cup
L'equipaggio dell'Imperiale Racing vince gara-1 davanti alle due Ferrari 458 Italia di Zanardini-Sauto e Deodati-Romani (Duell Race).
Image
12 giugno CIGT
Comandini-Cerqui, a Misano prima vittoria della BMW M6 GT3
In gara-1 l'equipaggio del BMW Team Italia ha preceduto l'Aston Martin di Sini-Mugelli e l'Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque.
Image
11 giugno CIGT
Misano, Cerqui-Comandini (Super GT3) e Krenzia-Costa (Super GT Cup) si impongono in gara-1
Nelle altre classi vincono Postiglione-Gagliardini (GT3), Benvenuti-Demarchi (GT Cup) e Bianco-De Castro (Coppa Cayman).
Image
11 giugno TCRITALY
Misano, Gara 1. Roberto Colciago (Honda) vince gara 1 nel secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Civic TCR rimonta dall'ultima posizione e vince, mentre Alberto Viberti è costretto al ritiro quando era al comando sulla Leon di BRC. Vittoria in TCS per Arduini sulla Peugeot 308. Appuntamento a domani con gara 2 alle 9.50.
Image
11 giugno CIGT
Variata la classifica di gara-1 della classe Super GT3
In seguito alla squalifica dell'equipaggio Bortolotti-Mul, secondo classificato, alle spalle dei vincitori Cerqui-Comandini salgono Sini-Mugelli e Mapelli-Albuquerque.
Image
11 giugno CIGT
Misano, Krenzia-Costa (Super GT Cup) e Benvenuti-Demarchi (GT Cup) si aggiudicano gara-1
Nella Coppa Cayman il successo va all'equipaggio Bianco-De Castro.
Image
11 giugno CIGT
Misano, Cerqui-Comandini (BMW M6 GT3) si impongono in gara-1 delle classi Super GT3 e GT3
L'equipaggio di BMW Team Italia ha preceduto Bortolotti-Mul e Mugelli-Sini. Nella GT3 vittoria di Postiglione-Gagliardini davanti a Leo-Cheever e Zonzini-Russo.
Image
11 giugno TCRITALY
Misano. Marcello Lotti incontra i protagonisti del Campionato Italiano Turismo.
Visita del CEO di WSC, promoter della TCR International Series, in occasione della seconda tappa della serie tricolore. Per Lotti il livello tecnico ed agonistico del TCR e la inedita categoria TCS sono il valore aggiunto del Campionato Italiano.
Image
11 giugno CIGT
Misano, pole di Cerqui (BMW) e Albuquerque (Audi) nella Super GT3. Postiglione e Zonzini i più veloci nella GT3.
Nella Super GT Cup pole di Costa e Baruch (Lamborghini Huracan), mentre Maino e Benucci (Porsche) staccano il miglior tempo nella GT Cup.
Image
10 giugno TCRITALY
Misano, Qualifica. Le Seat di Imerio Brigliadori ed Alberto Viberti in pole nelle due gare del secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il team principal di BF si impone sui suoi alfieri Piccin e Verrocchio. Il giovane piemontese di BRC risponde per gara 2 grazie all'intervento straordinario del team che in tempo record sostituisce il semiasse ceduto al primo turno. Montalbano P2 e Dall'Antonia P3. Doppia pole per Bassi in TCS.
Image
10 giugno TCRITALY
Colpo di scena. Roberto Colciago rischia di saltare le qualifiche del secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Un cedimento tecnico sulla Honda Civic TCR del tre volte Campione Italiano potrebbe imporre il forfait e la partenza dall'ultima posizione nelle due gare del weekend di Misano. Match point per Alberto Viberti nelle due pole in palio alle 19.55.
Image
10 giugno CIGT
Bortolotti-Mul (SGT3) e Zonzini-Russo (GT3) svettano nella seconda sessione di prove libere
Nelle altre classi, dopo l'exploit del primo turno, si confermano i più veloci Krenzia-Costa (SGT Cup), Maino-Benucci (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy).
Image
10 giugno TCRITALY
Misano, Libere 2. Alberto Viberti (Seat) si conferma al vertice anche nella seconda sessione valevole per il Campionato Italiano Turismo.
È ancora una volta il pilota della BRC Racing Team a dettare il ritmo, mentre Colciago insegue sulla Honda Civic TCR di AGS. Nella lotta per la P3 la spunta Imerio Brigliadori sulla Leon BF che divide con Montalbano. In TCS si conferma Bassi (Leon Wagon). Alle 19.55 le prove di qualificazione.
Image
10 giugno CIGT
Misano, gli equipaggi Audi Mapelli-Albuquerque (SGT3) e Zonzini-Russo (GT3) siglano il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi i più veloci sono stati Krenzia-Costa (SGTCup), Maino-Benucci (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy).
Image
10 giugno TCRITALY
Misano, Libere 1. Alberto Viberti (Seat) il piu veloce nella prima sessione del secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della BRC impone subito il ritmo davanti alla Honda Civic del capoclassifica Roberto Colciago. Alberto Bassi è ottavo assoluto e primo di TCS sulla Leon Wagon. Alle 14.50 la seconda sessione.
Image
10 giugno ALTRE-NOTIZIE
FIA-ACI.Dal 21 al 23 giugno a Torino la FIa Sport Conference
Tre giorni di confronto mondiale sul motorsport con 400 delegati di 100 Automobile Club e Federazioni sportive di 140 Paesi.
Image
9 giugno ACI-SPORT
Misano attende le 19 gare del quarto Aci Racing Weekend
Ancora un record per gli Aci Racing Weekend. Dopo le 18 gare di Imola sono 19 quelle in programma a Misano.
Image
9 giugno TCRITALY
Scatta domani a Misano il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo.
Roberto Colciago, forte del primo en-plein sulla Honda Civic TCR di AGS, punta alla volata, ma la concorrenza Seat scalpita alle sue spalle con Alberto Viberti in testa sulla Leon di BRC. In TCS Massimo Arduini e Renato Gaiofatto puntano alla prima vittoria sulla Peugeot 308 GTi 1.6 turbo Mi16.
Image
8 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo scende in pista al Misano World Circuit per il terzo atto stagionale
La serie tricolore riprende in questo fine settimana e si presenta con numerosi motivi di interesse in tutte le classi. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.
Image
7 giugno TCRITALY
Nuovo B.O.P. del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del secondo round tricolore, la Seat Leon TCR nella versione dotata di cambio sequenziale beneficia dell'alleggerimento di -10 kg. Confermata la scala di pesi per le vetture TCS.
Image
6 giugno TCRITALY
Daniele Cappellari, tutto pronto per il secondo round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane pilota della CRC guarda con grande entusiasmo al prossimo week end tricolore di scena a Misano. Sulla sua Seat Leon Cupra novità ad assetto e freni.
Image
5 giugno CIGT
Aumentata la pressione del turbo per la Nissan GT-R Nismo GT3
Il Bureau permanente dell'ACI SPORT ha deciso per un innalzamento dei valori a favore della vettura giapponese.
Image
4 giugno CISP
Tutte le Wolf in pista a Magione per lanciarsi nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Venerdì 24 giugno le sportscar del marchio ex F.1 saranno impegnate in una giornata di test in esclusiva sul tracciato umbro. Obiettivo aprire le porte delle categoria a nuovi team e piloti ed offrire un'occasione di crescita per le squadre clienti.
Image
3 giugno TCRITALY
L'Alfa Romeo Giulietta TCS di Leone Motorsport debutta a Misano nel secondo round del Campionato Italiano Turismo.
La factory romana annuncia sui social il rientro nella serie tricolore dal prossimo appuntamento stagionale di scena nell'autodromo romagnolo con l'inedita versione della berlina 1.750 Tbi per il regolamento riservato alle derivate di serie.
Image
2 giugno F4
ACI Racing Week End-Le tre gare di Imola confermano Marcos Siebert leader di Campionato.
Il terzo round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, corso sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in condizioni meteo difficili, ha portato a una revisione delle classifiche di Gara 1 e Gara 3 (che assegna metà del punteggio perché disputata al di sotto del 75% del totale).
Image
2 giugno CIGT
Riccardo Pera (Ebimotors), dopo la vittoria in gara-1 si conferma sul gradino più alto del podio anche in gara-2 del Cayman GT4 Trophy Italia
Sedici anni appena per il pilota toscano che ora in classifica generale precede di diciassette punti De Castro-Bianco e di venti lunghezze i fratelli Matteo e Federico Zangari.
Image
2 giugno CIGT
Di Leo-"Poppy”, vittoria in GT Cup all'esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo
Gradino più alto del podio in gara-2 per i portacolori del Team Vago e una dedica speciale per il loro successo.
Image
2 giugno CIGT
Necchi-De Lorenzi, seconda vittoria e leadership della classe Super GT Cup
Dopo il successo di Monza, l'equipaggio del GDL Racing centra la vittoria a Imola e balza al comando tra le Lamborghini Huracan.
Image
2 giugno CIGT
Mapelli-Albuquerque e Zonzini-Russo, a Imola doppio successo Audi
Per la R8 LMS seconda vittoria stagionale nella Super GT Cup e primo gradino del podio in GT3 per la R8 LMS ultra al rientro nella serie tricolore.
Image
2 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle quattro gare dello scorso weekend disputate a Imola.
Image
1 giugno TCRITALY
È on-line il programma del secondo appuntamento stagionale di scena a Misano.
Definiti gli orari della seconda attesissima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà il nel weekend del 12 giugno sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di sabato alle 18.55 e domenica alle 09.50.
Image
31 maggio CISP
Da oggi alle 18.00 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Imola per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da questo pomeriggio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il terzo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Imola. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
31 maggio CIGT
Nuovo staff tecnico per la Imperiale Racing dopo la gara di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra emiliana ha preso subito provvedimenti dopo la squalifica dello scorso week end all'Enzo e Dino Ferrari.
Image
29 maggio CIGT
A Imola Necchi-De Lorenzi (SGT Cup) e Di Leo-"Poppy" (GT Cup) vincono gara-2
Nel Cayman GT4 Trophy Italia il 16enne Riccardo Pera bissa il successo di gara-1.
Image
29 maggio F4
Gara 3 a Imola vede la vittoria di Juan Manuel Correa, primo anche nel Rookie Trophy
L'asfalto parzialmente bagnato porta alla decisione di far partire la gara in regime di Safety Car. Dietro a Correa, Diego Ciantini e Yan Shlom. Secondo e terzo, nel Rookie Trophy, Lorenzo Colombo e Artem Petrov.
Image
29 maggio CISP
Imola, Gara 2. Ivan Bellarosa (Wolf) sigla il bis nel duello con Davide Uboldi (Ligier) che resta in vetta al Campionato Italiano Sport Prototipi.
La seconda vittoria nel terzo round stagionale per il pilota della Avelon Formula arriva dopo le scintille dei primi giri con l'alfiere di Eurointernational poi costretto al ritiro, ma sempre leader in classifica. Sul podio anche Walter Margelli e Ranieri Randaccio su Norma.
Image
29 maggio CIGT
Le Audi R8 LMS trionfano a Imola in gara-2 con Mapelli-Albuquerque (Super GT3) e Zonzini-Russo (GT3)
La gara, caratterizzata da pioggia incessante, è stata interrotta all'11° giro dopo numerose uscite di pista e un tracciato al limite della praticabilità. La gara delle classi Super GT Cup e GT Cup è stata posticipata alle 18,55.
Image
29 maggio F4
A Imola Mick Schumacher vince Gara 2. Nel Rookie Trophy primo posto per Lorenzo Colombo
La gara parte sotto una pioggia battente, in regime di Safety Car, e si chiude con la bandiera rossa al giro 9. Dietro a Schumacher, Marcos Siebert e Job Van Uitert. Secondo e terzo nel Rookie Trophy, Juan Manuel Correa e Kush Maini
Image
29 maggio CIGT
Postiglione-Gagliardini, debutto stagionale con la Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing e vittoria nella classe GT3
Festeggiamenti anche per il 100° successo della carriera automobilistica del pilota di Potenza.
Image
29 maggio CISP
Imola, Gara 1. Le dichiarazioni dei protagonisti dopo la prima gara del terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sul prestigioso podio dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari, Ivan Bellarosa (Wolf), Davide Uboldi (Ligier) e Ranieri Randaccio (Norma) commentano il proprio risultato. Appuntamento con gara 2 alle 14.40.
Image
29 maggio CIGT
Desideri-Negra, a Imola una vittoria meritata e voluta fermamente
Nella Super GT Cup l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha vinto al fotofinish la gara delle Lamborghini Huracan.
Image
29 maggio CIGT
Riccardo Pera, 16 anni e prima vittoria a Imola della sua carriera automobilistica
Ex kartista, il portacolori dell'Ebimotors è salito ieri sul gradino più alto del podio nel Porsche Cayman GT4 Trophy.
Image
29 maggio CIGT
Modificata la classifica di gara-1 a Imola delle classi Super GT3 e GT3
In seguito alla esclusione per non conformità tecnica dell'equipaggio Pezzucchi-Venturini, secondo al traguardo, è stato rivisto l'ordine d'arrivo che vede ora alle spalle dei vincitori Bortolotti-Mul, Mapelli-Albuquerque e Sini-Mugelli.
Image
28 maggio CISP
Imola, Gara 1. Prima vittoria stagionale per Ivan Bellarosa (Wolf) nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Avelon Formula si aggiudica il duello con Davide Uboldi, secondo sulla Ligier di Eurointernational. Terzo posto per Ranieri Randaccio (Norma), quarto per Walter Margelli (Norma) attardato da un problema tecnico. Appuntamento a domani con gara 2 alle 14.40.
Image
28 maggio CIGT
A Imola Desideri-Negra (Super GT Cup) e Caso-Del Prete (GT Cup) vincono gara-1
Nel Cayman Trophy si impone il 16enne ex kartista Riccardo Pera.
Image
28 maggio CIGT
Lamborghini imbattibili, Bortolotti-Mul (Super GT3) e Postiglione-Gagliardini (GT3) si impongono a Imola in gara-1
Doppietta dell'Imperiale Racing nella classe maggiore e vittoria della Gallardo al debutto stagionale. Grande festa per la 100^ vittoria di Postiglione.
Image
28 maggio CISP
Imola, verso Gara 1. Eugenio Pisani stringe i denti per la partenza nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Weekend subito difficile per il pilota ravennate di Siliprandi Racing costretto allo stop nelle prove libere e fermato da un nuovo problema tecnico sulla sua Norma nel secondo turno di prove ufficiali. Ma l'appuntamento di oggi con gara 1 alle 19.50 vuole rispettarlo.
Image
28 maggio CIGT
Week end terminato per Lorenzo Casè
Il pilota dell'Antonelli Motorsport è uscito nel corso del 1° turno di prove ufficiali e ha centrato la Huracan di Fernando Croce. Diagnosi dell'Ospedale di Imola: tre costole fratturate.
Image
28 maggio CISP
Imola, Qualifiche. Ivan Bellarosa (Wolf) e Davide Uboldi (Ligier) in prima fila nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
I due turni di prove ufficiali delineano il medesimo ordine con le due prime pole stagionali per il pilota della Avelon. L'alfiere di Eurointernational si aggiudica invece il duello sul filo dei centesimi per il secondo posto davanti a Walter Margelli (Norma). Oggi gara 1 alle 19.50.
Image
28 maggio F4
Marcos Siebert si aggiudica Gara 1 a Imola. Lorenzo Colombo primo nel Rookie Trophy
Nella classifica assoluta di Gara 1 - caratterizzata da due ingressi della Safety Car e conclusa con la bandiera rossa al giro 11 - dietro all'argentino Siebert chiudono Mick Schumacher e Job Van Uitert
Image
28 maggio CIGT
Mirko Bortolotti e Daniel Mancinelli (Super GT3), Matias Russo e Andrea Gagliardini (GT3) svettano a Imola nei due turni di prove ufficiali.
In Super GT Cup il miglior tempo è andato a Matteo Desideri e Adrian Zaugg, mentre Dario Caso e Mirko Zanardini si impongono nella GT Cup. Riccardo Pera e Jonathan Cecotto leader nel Cayman Trophy.
Image
27 maggio F4
A Imola la pole position è di Marcos Siebert e di Mick Schumacher
Cielo sereno e temperature elevate per i due turni di qualifiche sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Svettano l'argentino Siebert della Jenzer Motorsport e il tedesco Schumacher del Prema Power Team
Image
27 maggio CIGT
Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS) si impongono a Imola nel secondo turno di prove libere
I portacolori di Audi Sport Italia sono stati i più veloci nella Super GT3, mentre Postiglione-Gagliardini (GT3), Magli-Casè (Super GT Cup), Sauto-Zanardini (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy) si sono imposti nelle altre classi.
Image
27 maggio CISP
Imola, Libere 2. Ivan Bellarosa (Avelon Formula) risponde nel secondo turno con il primato sulla Wolf 1.6 Turbo.
Le prove libere per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiudono nel segno del campione 2010. Walter Margelli insegue sulla Norma M20FC di Nannini Racing. Domani alle 12.40 le prove ufficiali.
Image
27 maggio CIGT
Le Lamborghini dell'Imperiale Racing dominano ad Imola la prima sessione prove libere
Dominio degli equipaggi della compagine emiliana nella SuperGT3 e GT3, mentre Mantovani-Alessandri (Super GT Cup), Di Leo-"Poppy (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy) sono stati i più veloci nelle altre classi.
Image
27 maggio CISP
Imola, Libere 1. Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) apre il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione italiano detta subito il ritmo davanti a Walter Margelli che incalza sulla Norma M20FC di Nannini Racing. Terzo Alle 15.30 la seconda sessione.
Image
27 maggio CISP
Tra pochi minuti ad Imola il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle 11.35 la prima sessione di prove libere per la tappa di scena nell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Ecco tutti i protagonisti.
Image
27 maggio CIGT
Dopo lo sfortunato esordio di Monza, Caso-Del Prete meditano il riscatto a Imola nella seconda tappa dell'italiano GT Cup
L'equipaggio della Scuderia Speed Motor è già arrivato in autodromo ed è pronto per le due sessioni di prove libere in programma oggi all'Enzo e Dino Ferrari.
Image
26 maggio CIGT
Agostini-Di Folco, a Imola per puntare in alto con la Lamborghini Huracan GT3 nel 2° appuntamento del tricolore GT
Dopo il secondo posto di Monza c'è grande attesa per la tappa del Santerno in programma questo fine settimana.
Image
26 maggio CIGT
A Imola la Solaris Motorsport in cerca del primo podio per l'Aston Martin Vantage GT3
Dopo il grande potenziale intravisto nella tappa inaugurale di Monza, Sini e Mugelli vogliono regalare la prima gioia della stagione alla coupè inglese nel round di Imola del Campionato Italiano GT, che vedrà al via ben 41 vetture.
Image
26 maggio CISP
Claudio Francisci ad Imola, dalla pole position in Formula 2 al rientro nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il forte pilota romano è pronto al rientro stagionale sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 della S.C.I., nella stessa pista dove ha scritto pagine memorabili e negli anni più temerari della Formula 3 e della Formula 2.
Image
26 maggio CIGT
Comandini-Cerqui (BMW M6 GT3) ottimisti per una buona prestazione a Imola
L'equipaggio di BMW Team Italia si presenta all'Enzo e Dino Ferrari per migliorare ancora il buon quarto posto di gara-1 a Monza nella classe Super GT3.
Image
26 maggio CIGT
Krypton Motorsport ad Imola con Porsche 911 GT3R e la nuova Cayman GT4 Clubsport per Bianco-De Castro nel neonato trofeo monomarca
Sarà l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari” ad aprire il "tour degli Appennini” (Imola – Misano - Mugello), che in meno di due mesi porterà i protagonisti del Campionato Italiano GT sui circuiti posti a ridosso dei monti tra la Romagna e la Toscana.
Image
26 maggio CIGT
Il Team Raton Racing questo week end a Imola puntando alla leadership assoluta della classe Super GT Cup
Doppio impegno con le Lamborghini Huracan di D'Amico-Zaugg e Comi-Tanca nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
25 maggio CIGT
Shake down sul circuito di Cremona per la Gallardo di Postiglione-Gagliardini
In vista del debutto di Imola, l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha girato sull'impianto lombardo dove era presente anche la Huracan di Mirko Bortolotti.
Image
25 maggio CIGT
Ridotto il peso delle Lamborghini Huracan della classe Super GT Cup
Il Bureau Permanente Acisport ha deciso di portarlo a 1270 kg uniformandolo a quello del SuperTrofeo.
Image
25 maggio ACI-SPORT
Ad Imola Aci Racing Weekend da record
18 gare di 7 diversi campionati. L'Enzo e Dino Ferrari ospita un Aci Racing Weekend da record
Image
25 maggio CIGT
Petri Corse schiera una Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup
La squadra toscana rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo affidando la sua vettura a Davide Roda.
Image
25 maggio CIGT
Con 41 vetture al via, il Campionato Italiano Gran Turismo torna in pista a Imola per il 2° round stagionale
Nuovi arrivi, tra cui sette vetture del Cayman Trophy, promettono grande spettacolo e Venturi-Gai (SGT3), Luca e Nicola Pastorelli (GT3), Croce-Costa (SGTCup) e Benvenuti-Demarchi (GT Cup) saranno impegnati per difendere la leadership delle rispettive classi.
Image
25 maggio TCRITALY
Luigi Bamonte con MM Motorsport nel Campionato Italiano Turismo.
Il pilota milanese rientra nella serie tricolore dal prossimo round di Misano al volante della Leon Cupra TCR schierata dalla squadra di Emanuele Alborghetti. Nei piani della MM Motorsport anche una seconda Seat TCR in versione 2016.
Image
24 maggio CISP
È il momento del debutto per la Wolf GB08 SM, la prima monoposto per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione del terzo round in programma ad Imola in questo weekend, la nuova Sportscar della factory bresciana porta per la prima volta nella serie tricolore una vettura a guida centrale.
Image
21 maggio CIGT
Audi Sport Italia raddoppia e schiera una R8 LMS ultra nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà affidata all'inedito equipaggio composto dal sammarinese Emanuele Zonzini e dall'argentino Matias Russo.
Image
20 maggio CIGT
Imola, nuovo BOP per Aston Martin, BMW e Nissan
In vista del secondo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in programma all'Enzo e Dino Ferrari il 28 e 29 maggio prossimi, il Bureau Permanente Acisport ha deliberato alcun modifiche alle tre vetture della Super GT3.
Image
20 maggio CIGT
Postiglione-Gagliardini rientrano nel Campionato Italiano Gran Turismo con una Gallardo dell'Imperiale Racing
La classe GT3 si arricchirà da Imola di due protagonisti delle ultime edizioni della serie tricolore. Attesa, inoltre, l'ufficialità del ritorno di una Audi R8.
Image
19 maggio TCRITALY
Ecco il primo B.o.p. del Campionato Italiano Turismo per decisione del Bureau permanente di Acisport.
Con +30 kg la Honda Civic TCR 2015 viene portata al medesimo peso della Seat Leon Cupra TCR 2016. Alleggerita la Citroën C3 Max con -100 kg.
Image
18 maggio CISP
Ranieri Randaccio, ad Imola con la nuovissima Norma M20 FC 2016 per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo i due primi appuntamenti al volante della Lucchini BMW 3.000 di CN4, il forte gentleman driver romano ritorna nelle due litri con l'ultima nata del costruttore francese, fresca di consegna. A Magione i primi test.
Image
18 maggio CIGT
Anche Dinamic Motorsport si aggiunge ai team presenti nel Porsche Cayman GT4 Trophy del Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra reggiana schiererà una vettura per l'equipaggio composto da Niccolò Mercatali e Jonathan Cecotto, che prenderanno confidenza con la pista già questa settimana in una sessione di test all'autodromo di Misano.
Image
16 maggio CIGT
Ebimotors schiera due Cayman Clubsport GT4 nel trofeo che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo
Al via della stagione ad Imola il 28 e 29 maggio prossimi ci saranno il giovanissimo Riccardo Pera e l'equipaggio Iannotta-Piccioli.
Image
16 maggio CIGT
Simone Tempesta debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'esordio a Misano con la Ferrari 458 GT3 del Team Malucelli.
Image
16 maggio TCRITALY
È sempre più internazionale l'audience del Campionato Italiano Turismo!
Quale costituente di spicco nella galassia dei campionati nazionali TCR, la serie tricolore ed i suoi protagonisti sono in una prestigiosa vetrina internazionale. E la tappa di Adria è già su tcr-series.tv e sul magazine TCR ufficiale.
Image
11 maggio TCRITALY
Da questo pomeriggio alle 16.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Adria per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 11 maggio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il primo round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend ad Adria. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
11 maggio TCRITALY
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Adria.
Oggi, mercoledì 11 maggio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al primo round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito rodigino. I protagonisti del Campionato si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
10 maggio TCRITALY
Avviso a tutte le squadre partecipanti al Campionato Italiano Turismo TCR.
La federazione ricorda ai team protagonisti del Campionato gli adempimenti tecnico-sportivi in vista del prossimo appuntamento di scena a Misano nel weekend del 12 giugno prossimo. Ecco il testo.
Image
8 maggio F4
Mauricio Baiz è il vincitore della Gara Finale ad Adria. Sul podio con lui Ye Yifei e Marcos Siebert, secondo e terzo
Per la Gara Finale dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth il cielo è leggermente coperto, ma le temperature sono di 10° gradi più alte rispetto a Gara 3. Il Trofeo Rookie vede Simone Cunati primo, Kush Maini secondo e Federico Malvestiti terzo. Wohlwend prima nel Woman Trophy
Image
8 maggio TCRITALY
Adria, Gara 2. Roberto Colciago (AGS) ed Hugo Nerman (JAS) chiudono la prima tappa del Campionato Italiano Turismo.
Con le Honda Civic bissano il successo rispettivamente in TCR e TCS. Viberti (Leon BRC) è ancora secondo assoluto, mentre per il podio la spunta Costamagna (Leon BF) dopo tanta bagarre. Nelle derivate di serie Arduini conferma il secondo posto della 308, terzo Kevin Giacon sulla Alfa Romeo Mito 1.4.
Image
8 maggio F4
Marcos Siebert fa sua Gara 3 davanti a Simone Cunati, primo nel Rookie Trophy, e Ye Yifei
Condizioni climatiche favorevoli per Gara 3 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Numerosi i sorpassi e i colpi di scena, sia per le posizioni di vertice sia al centro del gruppo. Il poleman Raul Guzman fuori dai giochi al giro 11 dopo aver tentato di superare Simone Cunati all'esterno
Image
7 maggio ACI-SPORT
Aci Racing Weekend - Ad Adria è subito grande spettacolo con il Tricolore Turismo e la F.4
Roberto Colciago scrive il suo nome nella prima assoluta del Campionato Italiano Turismo. Mauricio Baiz e Raul Guzman si spartiscono le vittorie in Formula 4. Spettacolo e sfide al limite nei monomarca Seat. Domani 5 gare in programma sul circuito rodigino.
Image
7 maggio TCRITALY
Adria, Gara 1. Sono di Roberto Colciago ed Hugo Nerman le prime vittorie del Campionato Italiano Turismo.
Le Honda del pluricampione italiano e del giovanissimo svedese hanno dominato rispettivamente in TCR e TCS. Grande bagarre alle loro spalle con Viberti che si impone su Giacon nel duello Leon Cupra e Gaiofatto (308) e Bassi (Leon Wagon) sul podio delle derivate di serie. Domani gara 2 alle 10.00.
Image
7 maggio F4
Raul Guzman vince Gara 2 del weekend di Adria, davanti a Ye Yifei e Mauricio Baiz. Ian Rodriguez primo nel Rookie Trophy
Sotto il sole e con 25° di temperatura dell'aria, Gara 2 dell'Italian F.4 Championship è animata da numerose battaglie fino all'ultimo giro, quando il cinese Ye Yifei supera il compagno di squadra (Kfzteile24 Mücke Motorsport) Mauricio Baiz per la seconda piazza
Image
7 maggio TCRITALY
Tra meno di un'ora da Adria la prima gara stagionale per il nuovo Campionato Italiano Turismo.
Con uno schieramento affascinante di vetture nella massima espressione della categoria e 23 piloti al via, la rinnovata serie tricolore è pronta al debutto stagionale. Appuntamento con gara 1 alle 17.50 anche in diretta TV su Sportitalia ed in streaming live su acisportitalia.it.
Image
7 maggio TCRITALY
Adria, Qualifiche. Le prime pole della stagione di Campionato Italiano Turismo sono per le Honda di Colciago in TCR e Nerman in TCS.
Alle spalle del pluricampione italiano le Leon di Jonathan Giacon (Tecnodom) e Alberto Viberti (BRC) si dividono la seconda e terza posizione sulle due griglie. Per il TCS la Top- 3 si completa con Arduini-Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16 ed Alberto Bassi sulla Leon Wagon. Ora gara 1 alle 17.50.
Image
7 maggio F4
Mauricio Baiz si aggiudica Gara 1 sul circuito di Adria, seguito da Joao Vieira e Simone Cunati
Sotto un cielo sereno e con una temperatura dell'aria di 20°, Gara 1 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth vede il primo successo in carriera per il venezuelano della Kfzteile24 Mücke Motorsport che ha condotto indisturbato dall'inizio alla fine.
Image
6 maggio F4
Pole position per Guzman e Baiz sulla pista di Adria nel secondo weekend dell'Italian F.4 Championship
Il pilota messicano della DR Formula è il più veloce al termine delle qualifiche. Il venezuelano della Kfzteile24 Mücke Motorsport comanda invece la Series 1 della qualifiche e partirà davanti a tutti nel Gruppo B. Simone Cunati - Vincenzo Sospiri Racing - scatterà primo del Gruppo C.
Image
6 maggio CIGT
Imperiale Racing, a Monza ottimo esordio sia in Super GT3 che nella GT Cup
Nella classe maggiore, in entrambe le gare a podio Bortolotti-Mul e a punti Pezzucchi-Venturini, mentre una doppia vittoria ha contraddistinto il debutto di Benvenuti-Demarchi nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
6 maggio TCRITALY
Adria, Libere 2. Dominio Honda dopo la prima giornate di prove libere per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo.
Roberto Colciago (AGS-JAS) si impone nel TCR, ancora davanti alle Leon di Giacon e Viberti. Hugo Nerman, settimo assoluto, detta il ritmo nel TCS con la Civic Type-R davanti a Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16. Domani le qualifiche alle 11.30.
Image
6 maggio TCRITALY
Adria, Libere 1. Roberto Colciago (Honda) il più veloce nella prima sessione del primo round per il Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Ags – Jas impone subito il ritmo davanti alle Leon Cupra di Jonathan Giacon (Tecnodom Sport) ed Alberto Viberti (BRC). Lo svedese Hugo Nerman è settimo assoluto e primo di TCS sulla Civic Type-R. Alle 15.40 la seconda sessione.
Image
6 maggio TCRITALY
Tra poche ore ad Adria il via alla nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Turismo.
Con la prima sessione di prove libere in programma alle 11.00, la pista rodigina inaugura la rinnovata serie tricolore. Una prima stagionale dai numeri subito importanti. Come sempre ingresso libero in autodromo e diretta TV su Sportitalia.
Image
5 maggio TCRITALY
Le Abarth 595 OT di V-Action accendono la lotta di classe 1.4 TCS nel Campionato Italiano Turismo.
La squadra bresciana sarà in gara ad Adria in uno schieramento internazionale con il finlandese Juuso-Matti Pajuranta ed il portoghese Manuel Fernandes. La sfida in famiglia con le Alfa Romeo Mito di Tecnodom Sport è lanciata.
Image
5 maggio ACI-SPORT
Aci Racing Weekend – Adria "battezza" il tricolore Turismo e si riempie di F.4
A meno di 7 giorni dal via del Campionato Italiano GT, torna l'appuntamento con gli Aci Racing Weekend. Sul circuito rodigino la "prima" assoluta del Campionato Italiano Turismo e il secondo round di Formula 4. Seat protagonista con Leon e Ibiza Cup.
Image
5 maggio CIGT
Ecco i primi nomi dei protagonisti della Cayman GT4 Trophy Italia che debutterà ad Imola a fine mese
Il monomarca di Porsche Italia che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo vedrà al via i fratelli Zangari con una vettura del Team CVG Motorsport. Anche il Kinetic Racing Team ha annunciato la sua partecipazione al trofeo.
Image
5 maggio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo è oggi protagonista su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Dalla pista alla carta stampata il tricolore GT lascia il segno, con una pagina per ciascuno dei quotidiani sportivi oggi in edicola.
Image
5 maggio TCRITALY
Ad Adria sarà Eugenio Pisani con Vincenzo Montalbano sulla Leon Cupra di BF Motorsport per il Campionato Italiano Turismo.
Si completa il tridente della squadra di Imerio Brigliadori che, accanto al vicecampione di Turismo Endurance, schiera il giovane pilota ravennate che dopo la tappa rodigina tornerà a pieno ritmo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
4 maggio CIGT
Krypton Motorsport e fratelli Pastorelli: "Rock'n Roll a Monza” e vincenti all'esordio
Una vittoria ed un secondo posto inaugurano per l'equipaggio emiliano la stagione 2016 nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
4 maggio CIGT
Benvenuti-Demarchi, due su due, doppia vittoria e leadership della classe GT Cup
In gara-2 l'equipaggio dell'Imperiale Racing bissa il successo di gara-1 e viaggia a punteggio pieno in classifica.
Image
4 maggio TCRITALY
Grandi novità sulla Citroën C3 Max pronta per il Campionato Italiano Turismo.
Dopo il titolo tricolore di classe 1.8 conquistato lo scorso anno nel Turismo Endurance, la piccola bomba di 2T Course & Reglage è lanciatissima per una nuova stagione di gare. Quasi 300 CV per far vivere emozioni forti ai giornalisti ospiti.
Image
4 maggio CIGT
Necchi-De Lorenzi, grande rimonta dall'ultima fila al gradino più alto del podio
Grande impresa dell'equipaggio del GDL Racing che sul bagnato di gara-2 è riuscito a vincere risalendo dall'ultima posizione sulla griglia di partenza.
Image
4 maggio CIGT
Monfardini-Valori portano la Lamborghini Gallardo sul gradino più alto del podio nella classe GT3
I portacolori del Cars Engineering a Monza si rivelano subito vincenti e si impongono in gara-2 dopo il quarto posto nella gara del sabato.
Image
4 maggio CIGT
Venturi-Gai (Ferrari 488), a Monza vittoria e primo posto nella classe Super GT3
L'equipaggio del Black Bull Racing, dopo il terzo posto in gara-1, sigla il primo centro stagionale e si candida tra i favoriti per l'alloro tricolore.
Image
4 maggio TCRITALY
Debutta ad Adria la Seat Leon Cupra ST TCS di Alberto Bassi per il Campionato Italiano Turismo.
Seat annuncia l'arrivo nella serie tricolore per la "spagnola familiare più pepata di sempre”. Al volante il pilota milanese, lo scorso anno vincitore della Ibiza Cup.
Image
3 maggio TCRITALY
Sportitalia è la televisione ufficiale del Campionato Italiano Turismo.
Lo spettacolo offerto dalla rinnovata serie tricolore ACI sarà tutto da seguire anche in diretta TV sul seguitissimo canale sportivo disponibile al canale 60 del digitale terrestre e su SKY 225. Primo appuntamento sabato alle 17.50.
Image
3 maggio CISP
Da stasera alle 19.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da questa sera, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il secondo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Monza. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
2 maggio TCRITALY
Massimiliano Chini e Nello Nataloni sulla Leon Cupra TCR nel Campionato Italiano Turismo.
La premiata coppia, già grande protagonista nel Turismo Endurance, si dividerà al volante della Seat schierata dalla Nos Racing. Tutto pronto per il prossimo weekend ad Adria.
Image
2 maggio CISP
Il weekend di Monza del Campionato Italiano Sport Prototipi è su "L'Automobile”.
Sulla storica rivista dell'Automobile Club d'Italia, ora in pubblicazione on-line, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar continua ad essere protagonista. Oggi la cronaca del secondo round.
Image
1 maggio ACI-SPORT
Aci Racing Weekend – La pioggia non rovina il Primo Maggio monzese
Concluso a Monza il primo Aci Racing Weekend stagionale. La Ferrari 488 di Gai – Venturi firma la seconda del tricolore Super GT3, la Lamborghini Huracan di Necchi – De Lorenzi, invece, si impone in Super GT Cup in due gare avvincenti. Doppietta di Uboldi nell'Italiano Sport Prototipi.
Image
1 maggio CIGT
Venturi-Gai (Ferrari 488) e De Lorenzi-Necchi (Lamborghini Huracan) si impongono in gara-2 a Monza nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT3 il successo è andato a Monfardini-Valori (Lamborghini Gallardo), mentre nella GT Cup Benvenuti-Demarchi (Lamborghini Gallardo) hanno bissato la vittoria di gara-1.
Image
1 maggio CISP
Monza, Gara 2. Davide Uboldi sigla la quarta vittoria di fila e chiude il secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota lariano della Ligier Eurointernational domina dal primo giro e consolida la leadership di campionato davanti a Walter Margelli sulla Norma di Nannini Racing. Terzo Ranieri Randaccio sulla Lucchini BMW di SCI.
Image
1 maggio CISP
Monza, Gara 2. Eugenio Pisani in cabina di commento per la diretta TV che chiude il secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota ravennate, fermato da un problema tecnico occorso nelle prove libere, deve lasciare la Norma M20F di Siliprandi Racing ai box, ma affiancherà Fiammetta La Guidara per il commento tecnico della telecronaca. Alle 17.10 lo start.
Image
1 maggio CIGT
Venturi-Gai (Ferrari 488) nella Super GT3 e De Lorenzi-Necchi (Lamborghini Huracan) nella Super GT Cup si impongono a Monza in gara-2
Nella GT3 il successo è andato a Monfardini-Valori, mentre nella GT Cup bissano il successo di ieri Bevenuti-Demarchi. Entrambe le gare si sono disputate sul bagnato.
Image
1 maggio CISP
Monza, Gara 1. Fabio Emanuele, che gioia sul podio del Gran Premio d'Italia di Formula Uno!
Con il terzo posto conquistato su una pista conosciuta solo nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi ed in condizioni da bagnato, il pluricampione italiano di slalom è raggiante alla sua prima uscita nella serie tricolore con la Wolf di Emotion Motorsport.
Image
1 maggio CISP
Monza, Gara 1. Davide Uboldi (Ligier) vince la prima nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione della Eurointernational si impone dalla prima staccata dove ha la meglio sul poleman Walter Margelli, secondo sulla Norma Nannini Racing. Ottimo terzo Fabio Emanuele al volante della Wolf di Emotion Motorsport. Appuntamento alle 17.10 con gara 2.
Image
1 maggio CIGT
Croce-Costa (Lamborghini Huracan), imbattibili nella Super GT Cup
L'equipaggio brasiliano del Vincenzo Sospiri Racing domina gara-1 e si candida per la vittoria finale
Image
1 maggio CIGT
Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R), grande successo al debutto nella classe GT3
Salto di categoria per i campioni in carica della GT Cup che si impongono nella gara d'esordio con vettura del Krypton Motorsport.
Image
1 maggio CIGT
Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS), vittoria e leadership della classe Super GT3
Con il successo in gara-1, per Audi Sport Italia si è aperta alla grande il Campionato Italiano Gran Turismo 2016.
Image
30 aprile CIGT
Croce-Costa (Lamborghini Huracan-Vincenzo Sospiri Racing) si impongono in gara-1 nella classe Super GT Cup
Nella GT Cup la vittoria è andata a Benvenuti-Demarchi (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing).
Image
30 aprile CISP
Monza, Qualifica. Walter Margelli (Norma) e Davide Uboldi (Ligier) si dividono le pole del secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Al primato del bolognese di Nannini Racing risponde il pluricampione italiano di Eurointernational scambiandosi nelle posizioni della prima fila. Terzo tempo assoluto per Ranieri Randaccio sulla Lucchini BMW SCI di CN4. Domani alle 9.20 e 17.10 le gare.
Image
30 aprile CIGT
A Monza in gara-1 Audi imbattibile, Mapelli-Albuquerque primo centro stagionale
I portacolori di Audi Sport Italia iniziano alla grande la 14^ edizione del tricolore GT vincendo la gara delle classi SuperGT3 e GT3 davanti a Lamborghini e Ferrari.
Image
30 aprile ACI-SPORT
Aci Racing Weekend – Spettacolo in pista e sulle tribune nel sabato di Monza
L'Audi R8 di Mapelli – Albuquerque inaugura la stagione del tricolore Super GT3, la Lamborghini di Costa - Croce quella di Super GT Cup. Dominio di Matteo Cairoli nelle prime due gare della Carrera Cup Italia.
Image
30 aprile CIGT
Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS) vincono gara-1 delle classi Super GT3 e GT3
Alle loro spalle Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) e Venturi-Gai (Ferrari 488). Nella GT3 si impongono i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R).
Image
30 aprile TCRITALY
Alberto Viberti è il pilota di punta di BRC Racing Team per il Campionato Italiano Turismo.
Il 22enne pilota piemontese, già protagonista nel Campionato Italiano GT con la Lamborghini, salirà sulla prima delle due Seat Leon Cupra TCR schierate dalla factory di Cherasco.
Image
30 aprile CIGT
Mirko Venturi (Ferrari 488) e Marco Mapelli (Audi R8 LMS) conquistano la pole nelle due gare Super GT3 e GT3
Al palo nelle due gare delle classi Super GT Cup e GT Cup si schiereranno Nicolas Costa e Adrian Zaugg, entrambi al volante della Lamborghini Huracan.
Image
30 aprile CISP
Monza, Libere 2. Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) continua a dettare il ritmo nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione italiano domina anche la seconda sessione migliorando la sua stessa pole position conquistata lo scorso anno con la Osella. Walter Margelli (Norma M20FC Nannini Racing) ed Ivan Bellarosa (Wolf GB08 1.6 T) in soli 7 decimi. Alle 19.05 le prove ufficiali.
Image
30 aprile CIGT
Campionato Italiano Gran Turismo, pronti via!
33 equipaggi inaugurano a Monza la 14^ edizione della serie tricolore. In attesa delle otto Porsche Cayman e di altre GT3 che scenderanno in pista nel prossimo appuntamento di Imola, lo spettacolo è assicurato nelle quattro gare in programma oggi e domani.
Image
29 aprile CIGT
Agostini-Di Folco e Croce-Costa i più veloci nel secondo turno di prove libere
Nella GT3 si impongono nuovamente Leo-Cheever, mentre il miglior tempo nella GT Cup va a Del Prete-Caso.
Image
29 aprile CISP
Monza, Libere 1. Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) apre il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione italiano domina la prima sessione distanziando Ivan Bellarosa, sulla nuova Wolf motorizzata 1.6 Turbo e Walter Margelli, sulla Norma M20FC di Nannini Racing. Domani la seconda sessione alle 9.05 e le prove ufficiali alle 19.05.
Image
29 aprile CIGT
Il 1° turno di prove libere inaugura il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Le Lamborghini Huracan di Bortolotti-Mul (SGT3) e Necchi-De Lorenzi (SGTCup) le più veloci nei due raggruppamenti. Leo-Cheever (GT3) e Zanardini-Sauto (GT Cup) dominano le rispettive classi.
Image
29 aprile TCRITALY
Peugeot 308 Mi16 TCS, tutto ok nei primi test in pista per il debutto nel Campionato Italiano Turismo.
La vettura sfornata da 2T Course & Reglage in collaborazione con Procar ha compiuto due lunghe giornate di prove a Misano ed Adria. Un prezioso rodaggio in vista del debutto tricolore e per puntare da subito al titolo TCS.
Image
29 aprile CISP
Tra poche ore a Monza il via al secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con la prima sessione di prove libere in programma oggi alle 14.50, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar affronta la seconda tappa stagionale sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
28 aprile CIGT
David Richards saluta il debutto dell'Aston Martin con i colori Solaris Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il presidente del reparto racing della casa inglese, non ha voluto mancare di dare il suo personale in bocca al lupo alla squadra pescarese in procinto di iniziare una nuova era nella serie tricolore.
Image
28 aprile CIGT
Omar Galbiati rientra nel tricolore GT
Lo farà con una Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport in coppia con Simone Sartori schierandosi nella classe Super GT Cup.
Image
28 aprile CISP
È on-line il video dedicato alla tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. In attesa di seguire il secondo round di Monza, è on-line la prima puntata con lo spettacolo in pista a Misano e le novità tecniche illustrate dai protagonisti.
Image
28 aprile CISP
Anteprima mondiale nel Campionato Italiano Sport Prototipi con l'esordio a Monza per il motore Turbo sulla Wolf Avelon Formula.
Il secondo appuntamento stagionale della serie tricolore riserva una novità assoluta con la prima uscita di un motore sovralimentato su una sportscar di CN2. Il propulsore 1.6 Peugeot sarà installato sulla vettura di Ivan Bellarosa all'atteso ritorno in campionato.
Image
28 aprile ACI-SPORT
Aci Racing Weekend – A Monza il primo appuntamento stagionale
Scatta a Monza la stagione del motorsport tricolore. In pista il Campionato Italiano Gran Turismo e il tricolore Sport Prototipi. Al via anche la Porsche Carrera Cup, il Trofeo Abarth e la F.2 Italian Trophy. Ingresso gratuito a tribune e paddock.
Image
28 aprile CIGT
Al via da Monza la 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Scatta in questo week una stagione di corse ricca di novità con l'inserimento delle nuove classi Super GT3 e Super GT Cup. 33 gli equipaggi iscritti e 9 case automobilistiche in lizza che si contenderanno sei titoli italiani.
Image
27 aprile CIGT
Tricolore GT targato Lamborghini per il team Antonelli Motorsport
La 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, al via da Monza in questo week end, ospiterà ben cinque Huracan della compagine bolognese, tutte con grandi ambizioni.
Image
27 aprile TCRITALY
Imerio Brigliadori, la BF Motorsport cala il tris nel Campionato Italiano Turismo!
Il pilota e team manager forlivese si affida ad un tridente di Seat Leon Racer TCR rispettivamente per Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia, Fabio Fabiani ed Emiliano Giorgi e per Vincenzo Montalbano che dal secondo round dividerà la guida con Marika Diana.
Image
27 aprile CIGT
Istituita la Coppa Nazionale Cayman nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo
Il regolamento del tricolore GT 2016 è stato arricchito di un trofeo a cui potranno partecipare i possessori di Porsche Cayman GT4 Clubsport. Il via ad Imola il 28 e 29 maggio, per sei appuntamenti e dodici gare totali.
Image
26 aprile CISP
Fabio Emanuele sulla Wolf a Monza per il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione italiano di Slalom torna a cimentarsi tra le Sportscar e dopo Abu Dhabi e Zolder sigla l'esordio nella serie tricolore sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il pilota molisano sarà in gara sulla GB08 della Emotion Motorsport.
Image
24 aprile CIGT
Ecco le prime decisioni del Bureau Permanente ACI SPORT
In vista dell'avvio della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, sono stati definiti i pesi, le dimensioni dei restrittori, l'altezza da terra e la pressione del turbo delle vetture delle classi Super GT3 e GT3.
Image
23 aprile CIGT
Le Ferrari 458 Italia di Marco Galassi e Del Prete-Caso allungano l'elenco degli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo
Quella del pilota sanmarinese portacolori del Team Malucelli sarà schierata nella classe GT3, mentre la Rossa della Scuderia Victoria prenderà parte alla classe GT Cup.
Image
23 aprile CIGT
Mapelli-Albuquerque l'equipaggio di Audi Sport Italia nella classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
A pochi giorni dall'avvio della stagione sono stati ufficializzati i portacolori della Casa di Ingolstadt che porteranno al debutto nella serie tricolore la nuova R8 LMS.
Image
22 aprile CIGT
Ronnie Valori affianca Ferdinando Monfardini sulla Lamborghini Gallardo GT3 del Cars Engineering
In vista dell'avvio del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 si completa l'equipaggio della squadra ligure che aveva fatto il suo debutto nell'ultimo appuntamento della scorsa stagione.
Image
21 aprile TCRITALY
Che successo sul web per le nuove Seat a misura del Campionato Italiano Turismo!
Su siti tematici e profili facebook dedicati al motorsport impazzano recensioni e foto per la Leon TCR e la nuovissima ed inedita Leon Cupra ST TCS che segna il ritorno di una wagon in pista. Per il web 2.0 la coppia di assalto al TCS nei colori Seat sarà con Alberto Bassi e Gianpiero Wyhinny.
Image
21 aprile CIGT
Bortolotti-Mul e Venturini-Pezzucchi (Lamborghini Huracan GT3) le punte di diamante dell'Imperiale Racing per il tricolore GT
La squadra emiliana completa la line up per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con Benvenuti-De Marchi che si cimenteranno al volante della Gallardo nella classe GT Cup.
Image
21 aprile CIGT
Federico Leo e Eddie Cheever III (Ferrari 458 Italia) compongono l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine romana affronta la terza stagione nella classe GT3 con l'obiettivo di confermare il titolo conquistato nelle ultime due edizioni della serie tricolore.
Image
20 aprile CISP
Giancarlo Pedetti, dalla forza dei 500 CV della Ferrari 550 GT a quella dell'aerodinamica della Norma nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota ligure, ma di origini monzesi, è entusiasta per il debutto tra le Sportscar che ora impone un nuovo stile di guida per capitalizzare carico aerodinamico e peso light. A Monza nuova sfida per avvicinarsi al gruppo di vertice.
Image
20 aprile CIGT
Lorenzo Bontempelli e Francesca Linossi si schierano al via del tricolore GT con la Nissan GT-R NISMO della Drive Technology Italia
Inedito equipaggio per la squadra anconetana che è diventata team official client e si avvarrà del supporto tecnico della JRM, partner europeo e nord americano di Nissan Motorsport International.
Image
19 aprile CIGT
Sono Zanardini-Sauto e Romani-Deodati (Ferrari 458 Italia) i due equipaggi del Duell Racing
La compagine padovana di Alan Gomboso conferma le due vetture che correranno nella classe GT Cup.
Image
18 aprile CISP
A partire da Monza -10 Kg per le Sportscar di CN4 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
È on-line l'aggiornamento al regolamento sportivo della serie tricolore grazie al quale le biposto motorizzate 3.000 Alfa Romeo e BMW vedono ridotto il peso minimo. Un correttivo che la federazione introduce per alimentare ulteriormente la sfida tecnica del Campionato.
Image
18 aprile CIGT
Raton Racing schiera due Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo
Le vetture saranno affidate a Zaugg-D'Amico e Tanca-Comi per difendere la vittoria conquistata nella scorsa stagione.
Image
16 aprile TCRITALY
Roberto Colciago torna in pista con la Civic TCR nel Campionato Italiano Turismo.
Dopo 5 anni di stop il forte pilota di Saronno rientra nella serie tricolore e ritrova la Honda, il marchio con il quale brillò anche nel Mondiale Turismo.
Image
15 aprile F4
Mick Schumacher 1° in Campionato, Juri Vips fra i Rookie e Prema Power Team tra le squadre
Piloti di 10 nazionalità diverse ai primi 10 posti dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth
Image
15 aprile CISP
Jonathan Giacon a Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi sulla Osella ex Uboldi.
Il giovane pilota veneto guarda anche alle Sportscar dopo il ricchissimo palmares nelle Turismo ed il programma prioritario, ormai alle porte, nel Campionato Italiano di TCR. Nei prossimi giorni i primi test ad Adria per lo shakedown.
Image
15 aprile CIGT
Ecco la livrea 2016 della Ferrari 488 GT3 del Black Bull Racing
La vettura sarà schierata nella classe Super GT3 con l'equipaggio composto da Mirko Venturi e Stefano Gai
Image
14 aprile CIGT
Geri-Mancinelli si schierano nella Super GT3 con una Ferrari 488 dell'Easy Race
Dalla McLaren, con cui aveva disputato alcune gare nel 2015, l'equipaggio laziale-marchigiano passa alla nuova GT delle Casa di Maranello iscrivendosi alla classe maggiore della serie tricolore con i colori della squadra padovana.
Image
14 aprile TCRITALY
Ecco l'Alfa Romeo Mito TCS di Tecnodom Sport per il Campionato Italiano Turismo.
È già in pista la piccola del marchio del Biscione che debutta nelle corse grazie alla factory di Domiziano Giacon. Due gli esemplari previsti per dare battaglia nella classe 1.4 del TCS. Al volante anche Kevin Giacon.
Image
13 aprile CISP
I primi protagonisti. Eugenio Pisani, il rookie terribile del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 25enne ravennate, al debutto assoluto nella categoria a Misano, è stato autore di un weekend da grande protagonista. Suo il quinto posto di gara 2 sulla Norma di Siliprandi Racing con la quale ha visto sfumare la quarta piazza solo all'ultimo giro.
Image
12 aprile CIGT
Max Mugelli affianca Francesco Sini al volante dell'Aston Martin nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il pilota toscano completa l'equipaggio del Solaris Motorsport che porterà al debutto nella serie tricolore il prestigioso marchio inglese schierandosi nella classe Super GT3.
Image
11 aprile CISP
Da stasera alle 19.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Misano per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da questa sera, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del primo round per la serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Misano. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
10 aprile F4
Siebert vince la Gara Finale di Misano davanti a Vips (1° nel Trofeo Rookie) e a Guzman
I primi trentasei piloti della classifica generale, calcolata sulla base dei punteggi ottenuti nelle tre gare precedenti, si sono sfidati nella gara conclusiva del weekend di Misano
Image
10 aprile CISP
Misano, Gara 2. Uboldi (Ligier) firma il bis nel primo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Al termine di un duello incandescente con Danny Molinaro (Osella) e Walter Margelli (Norma) , il pluricampione di Eurointernational diventa il primo leader della serie. Si chiude all'ultimo giro la lotta per il quarto posto con Randaccio (Lucchini CN4) che la spunta sul rookie Pisani (Norma).
Image
10 aprile CISP
Misano, Gara 2. Alle 16.30 lo start alla gara conclusiva per il primo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Mancano meno di due ore al via della seconda gara del weekend inaugurale, ma il lavoro nel paddock continua incessante. Appuntamento alle 16.30 in diretta su Automototv SKY148 ed in web streaming su www.acisportitalia.it.
Image
10 aprile F4
Guzman taglia per primo il traguardo dopo una grande rimonta. Secondo Siebert, terzo Van Uitert
Gara 3 (Gruppo A contro Gruppo C) si è decisa a due giri dal termine, dopo numerosi sorpassi e colpi di scena
Image
10 aprile CISP
Misano, Gara 1. Davide Uboldi (Ligier) torna alla vittoria nel primo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione comasco vince alla prima uscita sulla sportscar di Eurointernational davanti a Molinaro (Osella) e Randaccio (Lucchini BMW 3.0) vincitore di CN4. Il poleman Margelli (Norma) rimonta quarto dopo un problema nel giro di formazione. Alle 16.30 gara 2 in diretta su Automototv SKY148.
Image
9 aprile F4
Schumacher vince Gara 2. Secondo Van Uitert, terzo Bertonelli
La gara è partita in regime di Safety Car a causa di un temporale iniziato poco prima del via. Numerosi i sorpassi e i colpi di scena, soprattutto fra la seconda e la decima posizione
Image
9 aprile CISP
Misano, Qualifica. Walter Margelli (Norma) è il più veloce nel primo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il bolognese di Nannini Racing domina entrambi i turni di prove ufficiali conquistando la pole delle due gare di domani. Al suo fianco Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) per gara 1 e Danny Molinaro (Osella) per gara 2, vicinissimi. Diretta su Automototv SKY148 domani alle 10.25 ed alle 16.30.
Image
9 aprile F4
Mick Schumacher vince Gara A-B a Misano
Seconda posizione per Guzman, terza per Correa
Image
8 aprile F4
Pole position per Marcos Siebert e Mick Schumacher nel primo round a Misano
Miglior tempo assoluto per Siebert, 1^ posizione per Schumacher nella propria batteria
Image
8 aprile CISP
Libere 2. Danny Molinaro (Osella) svetta sul bagnato, Davide Uboldi (Ligier) insegue.
Un duello sul filo dei decimi di secondo ha regolato la seconda sessione di prove libere nel primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena in questo weekend a Misano. La spunta il giovanissimo cosentino sul pluricampione comasco alla prima uscita sulla vettura di Eurointernational.
Image
8 aprile ALTRE-NOTIZIE
Con la benzina Speed Csai, Magigas è protagonista nei principali Campionati su pista ACISPORT.
Primo Appuntamento questo Weekend a Misano, 09-10 Aprile, con l'Italian F.4 Championship powered by Abarth e Campionato Italiano Sport Prototipi.Due anni e quattro campionati di grandissimo valore.
Image
8 aprile F4
Concluse le prove libere a Misano
Condizioni meteo incerte, il più veloce è J.Vieira Queiroz
Image
8 aprile CISP
Libere 1. Walter Margelli (Norma) apre il weekend inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il vice campione della Nannini Racing detta il ritmo, ma Danny Molinaro (Osella) e Davide Uboldi (Ligier) inseguono in soli tre decimi. 
Image
8 aprile CISP
Tutto pronto a Misano per il week end inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nell'autodromo romagnolo intitolato a Marco Simoncelli, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte con una sfida al vertice di altissimo livello. Oggi le prove libere.
Image
7 aprile TCRITALY
Torna "L'Automobile” ed il Campionato Italiano Turismo è subito protagonista.
La storica rivista dell'Automobile Club d'Italia torna alla pubblicazione e la serie tricolore riservata alle vetture da competizione derivate dalla serie si presenta al grande pubblico attraverso un servizio speciale dedicato alle novità della stagione al via il prossimo 8 maggio.
Image
7 aprile CISP
Ottimo test pre-campionato per Giancarlo Pedetti in vista del debutto tricolore da domani a Misano.
Con lo sguardo già rivolto alla prima stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi, il gentleman driver genovese ha subito espresso un ottimo passo sulla Norma M20F CN2 della CMS Racing Cars in occasione dello scorso weekend ad Imola.
Image
6 aprile CISP
Maurizio Pitorri ed Andrea Gagliardini questa sera in TV a Shakedown (SKY 148).
Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna protagonista sul piccolo schermo. E stasera alle 21.25, su AutomotoTV, due assi della serie tricolore saranno ospiti in studio del programma settimanale dedicato al motorsport e condotto da Enzo Branda.
Image
5 aprile ALTRE-NOTIZIE
ACI rilancia l'AUTOMOBILE, il magazine della nuova mobilità italiana Il futuro dell'auto tra passione e innovazione tecnologica
On line da oggi su www.lautomobile.it. In autunno il magazine mensile in edizione digitale distribuito a più di 1 milione di soci. Prevista anche una versione cartacea in vendita nelle principali edicole italiane.
Image
5 aprile CISP
Torna "L'Automobile” ed il Campionato Italiano Sport Prototipi è subito protagonista.
La storica rivista dell'Automobile Club d'Italia torna alla pubblicazione e la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar si presenta al grande pubblico attraverso un servizio speciale con lo sguardo già rivolto alla prima stagionale del prossimo weekend a Misano.
Image
4 aprile ALTRE-NOTIZIE
ACI Piange la scomparsa di Arnaldo Cavallari protagonista delle corse tricolori
L'Automobile Club d'Italia e il suo presidente Angelo Sticchi Damiani piangono la scomparsa di Arnaldo Cavallari, pietra miliare della storia sportiva italiana a quattro ruote, scomparso ieri all'età di 80 anni.
Image
4 aprile ALTRE-NOTIZIE
La 100th Targa Florio inizia con la Sicurezza Stradale
Ad un mese dall'evento della centesima edizione appuntamento con Sara Safe Factor nelle scuole palermitane, testimonial il driver F.1 Andrea Montermini.
Image
4 aprile CISP
Sarà solo per Davide Uboldi la Ligier di Eurointernational nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra diretta da Antonio Ferrari per ora si concentra sul plurititolato pilota comasco, mentre negli stessi colori Marco Jacoboni sale nella European Le Mans Series con il campione 2015 Giorgio Mondini ed Andra Roda. Una seconda Ligier sarà schierata nel corso della stagione.
Image
3 aprile CISP
È on-line il programma del primo appuntamento stagionale di scena a Misano.
Definiti gli orari della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà il prossimo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Appuntamento anche in diretta TV su Automototv SKY 148.
Image
1 aprile F4
Ufficializzati i nomi dei piloti dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth per il weekend di Misano. 41 piloti al via, di 21 nazionalità diverse
20 i team iscritti al primo appuntamento dell'8-9-10 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Image
31 marzo CIGT
Grande successo a Roma e Milano per la prima di "Veloce come il Vento"
Giudizi positivi da parte dei numerosi giornalisti presenti nelle due sale cinematografiche per il film diretto da Matteo Rovere e che vede protagonista un eccezionale Stefano Accorsi.
Image
31 marzo CISP
AutomotoTV sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Lo spettacolo offerto dalla serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar sarà tutto da seguire anche in diretta TV sul canale tematico SKY 148.
Image
30 marzo ALTRE-NOTIZIE
Al via "Motori Italia" su Radio Sportiva
Una nuova rubrica sportiva sulle onde radio della nota emittente a interesse nazionale per raccontare e commentare fatti ed eventi dei Campionati dell'automobilismo italiano. Tutti i Lunedì alle ore 13.45.
Image
29 marzo CIGT
A Roma e Milano la prima di "Veloce come il Vento”, film ambientato e girato nel Campionato Italiano Gran Turismo
Domani, mercoledì 30 marzo, le prime proiezioni riservate alla stampa a cui seguirà il 7 aprile l'uscita nei principali cinema italiani.
Image
29 marzo CISP
Ranieri Randaccio, a Misano la Lucchini S.C.I. sarà BMW CN4.
In occasione della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi il gentleman driver romano tornerà alla scelta tecnica seguita fino al 2011. Ed il tutto in attesa della Norma 2016.
Image
25 marzo TCRITALY
È targata Hankook la monogomma del Campionato Italiano Turismo.
Dopo DTM e Campionato Europeo FIA di Formula 3, la Casa di Seoul diventa fornitore esclusivo della serie tricolore. Fissata dal regolamento la dotazione massima su ciascuna vettura in 8 pneumatici slick per ciascun weekend.
Image
24 marzo ALTRE-NOTIZIE
E' in corso la campagna di sicurezza stradale " Sulla Buona Strada"
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia la nuova campagna "Sulla buona strada”, sulla prevenzione e la sicurezza stradale, promossa dal MIT - Direzione Generale per la Sicurezza Stradale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Image
22 marzo TCRITALY
Test al Mugello per Giulio Tommasin sulla Seat Leon TCR della BF Motorsport.
Il 17enne Campione Italiano Energie Alternative Velocità Green Hybrid Cup pronto al salto di categoria nel Campionato Italiano Turismo. Per il team principal Imerio Brigliadori, il giovanissimo padovano ha stupito.
Image
21 marzo CIGT
Stefano Gai sale sulla Ferrari 488 GT3 del Black Bull Racing in coppia con Mirco Venturi
Con il pilota lombardo si completa l'equipaggio della compagine svizzera che rientra nella serie tricolore per una stagione al top.
Image
21 marzo CIGT
Nicola Benucci affianca Tommy Maino sulla Porsche 997 dell'Ebimotors
Il 37enne carpigiano ritorna con i colori della squadra comasca formando con il forte pilota monzese un equipaggio di assoluto rilievo nella classe GT Cup.
Image
21 marzo CISP
Andrea Gagliardini con la Wolf di Best Lap nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota romano, già grande protagonista nelle GT, debutta nella serie tricolore con la squadra guidata da Maurizio Pitorri. La GB08 motorizzata Honda CN2 disporrà di tutte le evoluzioni 2016. Pronto a rientrare al volante su una seconda Wolf anche il team principal.
Image
18 marzo TCRITALY
Seat Leon TCR vs Citroen C3 Max, ma alla guida ci sono i Boss sbagliati!
Nel video di Automoto.it è duello in pista con due regine della scorsa stagione di Turismo Endurance e che potrebbero lottare anche nel Campionato Italiano Turismo. Ma alla guida ci sono i rispettivi boss a posizioni invertite. Peter Wyhinny sulla C3. Eugenio Franzetti sulla Leon.
Image
16 marzo CIGT
Francesca Linossi è in procinto di rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo
La 23enne bresciana ha già preso confidenza con una Lamborghini Huracan ed il suo obiettivo è disputare l'intera stagione nella classe Super GT Cup.
Image
16 marzo F4
Ufficializzate due variazioni di data per l'Italian F.4 Championship powered by Abarth
L'appuntamento di Adria è stato anticipato dal 9 ottobre all' 8 maggio, quello di Monza passa dall' 1 maggio al 30 ottobre.
Image
16 marzo CIGT
I fratelli Curti debuttano nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Porsche 997 dell'Ebimotors
Ufficializzato il secondo equipaggio che porterà in pista nella classe GT Cup la coupè tedesca della compagine di Cermenate.
Image
16 marzo TCRITALY
Anticipato all'8 maggio ad Adria il via stagionale per il Campionato Italiano Turismo.
Cambio di data per la pista rodigina che, originariamente prevista per il 9 ottobre, sarà ora teatro della prima stagionale. Il weekend di Monza, inizialmente fissato al 22 maggio, passa invece al 30 ottobre.
Image
15 marzo CIGT
Comandini-Cerqui si schierano con la M6 GT3 di BMW Team Italia
Il ROAL Motorsport porterà al debutto la vettura nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Blancpain GT Series Endurance Cup.
Image
15 marzo CIGT
"Veloce come il vento”, film sul mondo delle corse automobilistiche sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 7 aprile
Ambientato nel circus del Campionato Italiano Gran Turismo con la direzione di Matteo Rovere, la pellicola è una produzione Domenico Procacci e Fandango con Rai Cinema ed è interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.
Image
14 marzo F4
ACI Sport Italia ha pubblicato il Regolamento Sportivo valido per la stagione 2016
Sono state introdotte diverse novità; uno degli obiettivi principali era quello di permettere di soddisfare le iscrizioni giunte per la stagione 2016.
Image
14 marzo CIGT
E' ufficiale, la Nuova Nissan GT-R Nismo verrà schierata nel Campionato Italiano Gran Turismo
A portarla in pista sarà la Drive Technology Italia che diventerà team official client.
Image
14 marzo CISP
Enrico Casalini, per la CMS Racing Cars è arrivato il momento del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra pisana pronta all'ingresso nella serie tricolore con il gentleman driver Giancarlo Pedetti e la Norma M20F Evo di CN2. Il fascino della sportscar ha stregato il pilota ligure già esperto di Gran Turismo.
Image
10 marzo TCRITALY
Abarth, ecco la 595 OT per il TCS del Campionato Italiano Turismo.
Dopo le felici apparizioni nel Turismo Endurance, il marchio dello Scorpione resta fedele alla serie tricolore e lancia una nuova vettura appositamente realizzata richiamando la storica sigla "Omologata Turismo”.
Image
10 marzo CIGT
T.M. Performance è lo sponsor del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
L'Azienda bolognese abbinerà quest'anno il proprio marchio alla prestigiosa serie tricolore che ospita le più belle e affascinanti vetture GT.
Image
10 marzo CISP
Antonio Ferrari, ieri a Monza Marco Jacoboni a 273 km/h con la nostra Ligier!
Con in pista il pilota bolognese, la sportscar di Eurointernational ha disputato un'intensa giornata di test in vista del primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Grande soddisfazione per il team principal grazie a tempi da primato anche tra le GT3 e velocità di punta monstre.
Image
10 marzo CIGT
Frassineti-Gattuso, fantastico equipaggio per Ombra Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La squadra di Chignolo d'Isola ha designato ufficialmente i due piloti che porteranno in pista la Lamborghini Huracan nella classe Super GT3.
Image
8 marzo TCRITALY
Peugeot 308 Mi16, il TCS secondo 2T Course & Reglage per il Campionato Italiano Turismo.
Svelata la ricetta che i tecnici della squadra milanese, in partnership con la Procar, stanno seguendo per sfornare la francese 1.6 Turbo in configurazione corsaiola nel rispetto delle caratteristiche di serie. Definita anche la livrea per il ritorno del marchio di Sochaux.
Image
7 marzo TCRITALY
Puntata speciale di Shakedown tutta dedicata al Campionato Italiano Turismo.
Mercoledì 9 marzo, alle 21.15, la serie tricolore torna protagonista su AutomotoTV (SKY148), nel programma settimanale dedicato al motorsport e condotto da Enzo Branda. Tra gli ospiti in studio Roberta Gremignani e Daniele Cappellari. Dindo Capello interverrà in collegamento telefonico.
Image
7 marzo ALTRE-NOTIZIE
I Campioni Siciliani premiati a Cefalù
Si è tenuta sabato 5 marzo la Cerimonia organizzata dalla Delegazione Regionale ACISport apprezzata dagli ospiti d'onore tra cui il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani,Giancarlo Minardi,Vitantonio Liuzzi,Paolo Andreucci, Giandomenico Basso,Gigi Pirollo e Nino Vaccarella.
Image
7 marzo F4
Il team Kfzteile24 Mucke Motorsport ufficializza i quattro piloti per l'Italian F.4 Championship powered by Abarth
La squadra tedesca affida le sue quattro vetture a Festante, Ye, Baiz e Defrancesco.
Image
3 marzo F4
L'Italian F.4 Championship powered by Abarth in diretta TV su Sportitalia per tutta la stagione 2016
Saranno trasmesse - live - le tre gare di ogni weekend. Si parte il 9 aprile da Misano. Canale 60 del digitale terrestre, 225 di Sky
Image
3 marzo CISP
Walter Margelli, a Misano è stato primo vero test per la nuova Norma della Nannini Racing.
Il pilota bolognese, vice-campione in carica, ha disputato ieri una lunga giornata di prove dopo lo shakedown della scorsa settimana. 57 i giri percorsi per lo sviluppo di set-up e gomme in vista della nuova stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
3 marzo CIGT
Vincenzo Sospiri Racing schiera due Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La compagine forlivese affiderà le due vetture agli equipaggi Baruch-Liang e Croce-Costa.
Image
27 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Sei sfide in circuito ed una in salita per il tricolore Pista "Le Bicilindriche"
Definito il calendario per il Campionato Italiano delle piccole scattanti vetture impegnate anche in salita. Due gli appuntamenti comuni: Fasano e Sarno
Image
27 febbraio TCRITALY
Leone Motorsport, con noi l'Alfa Romeo Giulietta in pista anche per il TCS del Campionato Italiano Turismo.
La factory romana pronta al rientro nella serie tricolore in collaborazione con la rivista Elaborare che seguirà passo dopo passo la genesi della nuova vettura. Entro fine marzo i primi test con Giovanni Mancini.
Image
24 febbraio CISP
Nannini Racing, svelata in pista la nuova Norma per puntare al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con Walter Margelli la squadra pistoiese ha sostenuto oggi la prima sessione di test sulla nuova Sportscar appena ritirata dal costruttore francese. Subito confortanti i primi rilievi. E come spiega Paolo Nannini, la Norma M20 FC è un altro pianeta.
Image
23 febbraio CISP
Eugenio Pisani, comincia bene la marcia di avvicinamento al Campionato Italiano Sport Prototipi.
In vista del debutto nella serie tricolore il giovane pilota ravennate è tornato in pista a Varano sulla Norma M20F della Siliprandi Racing siglando ottimi rilievi cronometrici. Diventano sempre più concreti gli obiettivi di una stagione da protagonista.
Image
23 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Corso di formazione Medico Collaboratore ACI Sport
Il corso di aggiornamento si terrà Venerdì 11 marzo a Roma Presso la sede centrale dell'Automobile Club d'Italia.
Image
22 febbraio CIGT
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan) la punta di diamante dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT3 del tricolore GT 2016
Entrambi i piloti fanno parte del GT3 Junior Program della Casa di Sant'Agata Bolognese. La compagine bolognese sarà impegnata anche nella classe Super GT Cup con almeno tre vetture.
Image
21 febbraio TCRITALY
Subaru TCR - Top Run, altri 150 km di test con Luca Rangoni.
Continua lo sviluppo della WRX STi, una delle vetture più attese al via nel Campionato Italiano Turismo. Sulla pista di Cremona i tecnici della squadra varesina si sono concentrati sull'avantreno con alla guida il forte pilota bolognese.
Image
20 febbraio CISP
Ranieri Randaccio, nella S.C.I. la rincorsa alla prestazione è un poema.
Il forte gentleman driver romano racconta in un gustoso poemétto, tutta la tensione competitiva che precede l'avvio della nuova stagione di gare nel Campionato Italiano Sport Prototipi. E tra i versi si nascondono anche le importanti novità tecniche per la squadra di Fiumicino.
Image
18 febbraio TCRITALY
Peugeot 308 Mi 16, come nasce una TCS per il Campionato Italiano Turismo.
La 2T Course & Reglage, in collaborazione con Procar, pubblica on-line la prima puntata del lavoro di sviluppo che darà forma e contenuto alla versione della 308 GTI by Peugeot Sport a misura della serie tricolore. A metà marzo i primi test.
Image
17 febbraio CIGT
Duell Race schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT Cup
Correranno con i colori "Energy For Life” e saranno affidate a Daniel Mancinelli, Andriy Kruglik, Mirko Zanardini e un quarto pilota in corso di definizione.
Image
17 febbraio CIGT
Venerosi-Baccani salgono in GT3 con la Porsche R dell'Ebimotors
Upgrade per l'equipaggio tutto fiorentino, lo scorso anno buon quarto nella GT Cup sempre con i colori della squadra di Enrico Borghi.
Image
16 febbraio CIGT
Anche le Porsche Cayman GT4 Clubsport nel Campionato Italiano Gran Turismo
Saranno schierate nel Trofeo Nazionale GT4, quest'anno inserito nuovamente tra i titoli da assegnare. Accanto alle vetture della Casa di Stoccarda si attendono quelle di altri Marchi che animeranno la stagione al via da Monza il prossimo 1° maggio.
Image
16 febbraio TCRITALY
Alfa Romeo Mito, il debutto nelle corse grazie a Tecnodom Sport nel Campionato Italiano Turismo TCS.
La factory di Domiziano Giacon pronta a lanciare in pista una nuova creatura affidata al giovanissimo figlio Kevin appena 19enne. La serie tricolore terrà a battesimo la prima uscita agonistica per la piccola del Biscione.
Image
15 febbraio CIGT
Aston Martin e Solaris Motorsport: fantastico binomio nel Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra abruzzese diventa Racing Team Partner della storica Casa d'Oltremanica e schiererà una Vantage GT3 nella serie tricolore. E' la prima volta della vettura inglese nel campionato italiano.
Image
15 febbraio CIGT
La premiazione Acisport di Bologna su Raisport
Il canale sportivo della TV di stato ha trasmesso ieri un servizio sulla kermesse di sabato che ha visto la premiazione di circa 600 piloti con la consegna di ben 950 riconoscimenti.
Image
15 febbraio TCRITALY
BRC Racing Team, l'attacco al Campionato Italiano Turismo 2016 sarà con due Leon TCR.
Il programma di punta in Pista per la Casa di Cherasco sarà nella serie tricolore. Già sicura la partecipazione sulla prima Seat per Mariano Costamagna, Presidente di BRC. E nel corso della stagione tornerà al volante anche Jimmy Ghione.
Image
15 febbraio CISP
Osella PA21 JrB, progettata piccola nata grande.
È con questo claim che la Casa ex F.1 accompagna la nascita della sua nuova creatura studiata anche per il Campionato Italiano Sport Prototipi. La prima per il costruttore torinese dotata di motore motociclistico, ma con doti telaistiche da CN2.
Image
15 febbraio CIGT
Le Maserati Gran Turismo MC pronte a schierarsi nella classe GT4 del tricolore GT
La classe "entry level” del Campionato Italiano Gran Turismo ospiterà alcuni team privati che alterneranno la loro partecipazione con altri campionati tra cui il GT4 European Series.
Image
14 febbraio ALTRE-NOTIZIE
A Di Benedetto-De Luis(Peugeot 207S2000) l'8°Franciacorta Rally Show.Il Daniel Bonara Tribute vinto da Tosini-Peroglio
La seconda giornata di gara ha vista completamente rivoluzionata la classifica del podio, con il pilota siciliano che ha approfittato della pioggia battente per passare al comando dalla prima delle due prove odierne.Ai posti d'onore Freguglia (Citroen DS3 WRC) e Longhi (Ford Fiesta R5).
Image
13 febbraio CIGT
Premiati a Bologna i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Nell'ambito della kermesse di Acisport, sono stati consegnati i trofei ai primi cinque equipaggi di ciascuna classifica e targhe celebrative a tutte le squadre che hanno preso parte al campionato.
Image
12 febbraio CIGT
Tutto è pronto a Bologna per le premiazioni Acisport 2015
Al Palacongressi di Bologna domani sfileranno oltre 600 premiati con circa un migliaio di trofei da assegnare per i settori velocità in circuito, karting, salita, autostoriche e rally.
Image
12 febbraio CISP
Domani a Bologna sfilano i mattatori del Campionato Italiano Sport Prototipi 2015.
Piloti e squadre lo scorso anno al vertice della affascinante serie tricolore saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
12 febbraio TCRITALY
Domani a Bologna sfilano i mattatori del Campionato Italiano Turismo Endurance 2015.
Piloti e squadre lo scorso anno al vertice della serie tricolore saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
11 febbraio TCRITALY
Massimo Arduini, il debutto della Peugeot 308 GTI by Peugeot Sport sarà in TCS.
Il pilota e team manager della 2T Course & Reglage annuncia il debutto della vettura francese che assumerà la denominazione "308 Mi 16” anche per ricordare i 1.600 centimetri cubici di cilindrata. L'obiettivo sarà lanciarsi nella lotta contro le 2.0 litri.
Image
11 febbraio ALTRE-NOTIZIE
8° Franciacorta Rally Show: 71 iscritti e grande qualità di piloti e vetture
In programma per questo fine settimana, l'evento propone un plateau di iscritti di alto livello, quelli che metteranno in scena un nuovo ed esaltante spettacolo sulla pista bresciana.
Image
9 febbraio TCRITALY
Marika Diana, entro febbraio i primi test sulla Leon TCR della BF Motorsport.
La 28enne pilota di Colleferro guarda al Campionato Italiano Turismo ed entro la fine del mese scenderà in pista al Mugello per una prima sessione di test sulla Seat schierata dalla squadra di Imerio Brigliadori.
Image
8 febbraio CIGT
Black Bull rientra nel tricolore GT e schiera una Ferrari 488 per Mirko Venturi
La compagine svizzera aveva già preso parte alla stagione 2013 lottando fino all'ultima gara per il titolo italiano. Sono ancora in corso trattative per individuare un forte coequipier per puntare in alto nella classe Super GT3.
Image
8 febbraio CISP
Nasce il 12 febbraio la nuova Osella PA21 Junior B attesa anche nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La nuova creatura del costruttore ex F.1 vedrà la luce in questo weekend, al Lingotto Fiere di Torino, in occasione della rassegna Automoto Racing. Rispettato il cronoprogramma per la prima Sportscar di casa Osella dotata di motore motociclistico.
Image
7 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Premiati i Campioni ACI a Taormina
In Sicilia si è svolta la Premiazione dell'Automobile Club d'Italia dedicata ai migliori protagonisti tricolori delle quattro ruote nel mondo.
Image
6 febbraio CISP
Giorgio Mondini stasera a Taormina per la premiazione dei Campioni Italiani 2015.
Il Campione Italiano Sport Prototipi ritira questa sera il trofeo tricolore alla prima delle due cerimonie di premiazione indette dall'Automobile Club d'Italia. Sabato 13 febbraio a Bologna la nuova festa dei Campioni aperta anche ai vincitori di Coppe e Trofei.
Image
6 febbraio TCRITALY
Stasera a Taormina i Campioni Italiani Turismo Endurance 2015 premiati nella serata tricolore.
Valentina Albanese (Assoluto – TCR), Max Tresoldi e Paolo Meloni (Prima Divisione) e Filippo Maria Zanin (Seconda Divisione) ritireranno i trofei per le rispettive stagioni trionfali 2015. Sabato 13 febbraio a Bologna la nuova festa dei Campioni aperta anche ai vincitori di Coppe e Trofei.
Image
5 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Pronta la festa dei Campioni ACI a Taormina
I migliori attori del volante attesi in Sicilia per domani Sabato 6 febbraio per la Premiazione dell'Automobile Club d'Italia.
Image
5 febbraio CIGT
Luca e Nicola Pastorelli alla prova di maturità. Tricolore GT 2016 su Porsche GT3 R
I campioni in carica della GT Cup approdano alla classe GT3 ancora una volta con i colori Krypton Motorsport. La squadra di Stefano Pezzucchi sta definendo anche l'equipaggio che difenderà il titolo della GT Cup.
Image
4 febbraio TCRITALY
Daniele Cappellari, pronto al debutto nel Campionato Italiano Turismo con la Leon TCR.
Il pilota padovano sigla l'esordio al volante della Seat gestita con la sola collaborazione della compagna Fabiola e nei colori CRC – Team Bassano. Dai sogni da fan del Superturismo, ai titoli di Formula Challenge con la Fiat X1/9, ora è pronto a spiccare nella serie tricolore.
Image
4 febbraio CIGT
Campionato Italiano Gran Turismo, è tempo di premiazioni per la stagione 2015
A Taormina e Bologna saranno consegnati i trofei e i riconoscimenti ai protagonisti dello scorso campionato. Intanto prosegue l'organizzazione della stagione 2016 che si preannuncia di grande interesse.
Image
3 febbraio TCRITALY
Gianni e Claudio Giudici con Alfa Romeo ed Honda nel TCS del Campionato Italiano Turismo.
Il forte gentleman driver milanese pronto a tornare in pista sulla Giulietta, mentre il figlio Claudio esordirà sulla Civic Type R della JAS. Per Giudici Sr. la bontà progettuale della rinnovata serie tricolore è tutta nelle gare sprint e nel nuovo TCS.
Image
3 febbraio ALTRE-NOTIZIE
8°Franciacorta Rally Show: Iscrizioni aperte sino a Sabato 6 febbraio
Ultimi giorni di iscrizioni aperte per l'evento in programma dal 12 al 14 febbraio, che segnerà l'inizio della stagione rallistica di alto livello.L'edizione duemilasedici sul circuito "Daniel Bonara” sarà un mix di agonismo e spettacolo, con il "Tribute” finale della domenica.
Image
2 febbraio F4
Sono 40 le monoposto e 22 i team finora iscritti all'Italian F.4 Championship powered by Abarth 2016
Nuove conferme sono attese a breve. Il Campionato 2016, che prenderà il via il secondo weekend di aprile a Misano, si preannuncia molto combattuto
Image
2 febbraio CISP
Claudio Francisci, il senatore del volante torna in pista anche quest'anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il forte pilota romano resta fedele alla serie tricolore ed alla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 di CN4. Dopo i test invernali, la prima uscita sarà in occasione della terza tappa di scena ad Imola.
Image
1 febbraio TCRITALY
Test bagnati al Mugello per la Giulietta della Romeo Ferraris.
L'Alfa Romeo TCR, sfornata dalla Romeo Ferraris anche per il Campionato Italiano Turismo, è tornata in pista per proseguire il lavoro di sviluppo. Nonostante la pioggia non sono mancati ottimi riscontri.
Image
29 gennaio TCRITALY
Maurizio Ambrogetti, l'impegno di JAS Motorsport nel Campionato Italiano Turismo sarà anche per i giovani.
Il Presidente e fondatore della factory milanese lancia il progetto Young Start dedicato ai giovani provenienti da karting e formule. Una strada per puntare al professionismo partendo dalla Honda Civic Typer R TCS. Nelle prossime settimane i dettagli.
Image
28 gennaio CISP
Anticipato al 4 settembre il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi a Vallelunga.
La tappa di scena sulla pista intitolata a Piero Taruffi viene anticipata di sette giorni rispetto alla data originariamente prevista per l'11 settembre.
Image
26 gennaio TCRITALY
Mario Ferraris, i test per l'Alfa Romeo Giulietta TCR continuano al Mugello.
In vista del debutto nel Campionato Italiano Turismo, continuano senza sosta le sessioni di prove per la creatura della factory milanese che torna in pista nel circuito toscano sabato 30 e domenica 31.
Image
26 gennaio CISP
Eugenio Pisani, il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi è con la Norma di Siliprandi Racing.
Il giovane pilota ravennate resta fedele alla squadra mantovana per l'esordio tra le Sportscar. Obiettivo titolo Under 25 e stagione al passo dei massimi protagonisti più esperti. Nelle prossime settimane nuove giornate di test dopo le prime sessioni svolte già a fine 2015.
Image
26 gennaio F4
Sabato 13 febbraio premiazione per i protagonisti del 2015 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth
Appuntamento alle ore 10:00 a Bologna Congressi per festeggiare team e piloti della stagione '15
Image
25 gennaio CISP
Sabato 13 febbraio a Bologna la festa per i protagonisti della stagione 2015.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice nel Campionato Italiano Sport Prototipi, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
23 gennaio TCRITALY
Grande successo a Monza per la presentazione del Campionato Italiano Turismo.
Nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, la rinnovata serie tricolore si è presentata ad un ricchissimo pubblico di squadre e piloti. Intanto, proprio per allungare la fase preparatoria, la tappa inaugurale viene portata al weekend del 22 maggio a Monza.
Image
22 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Grandi nomi alla festa dei Campioni tricolori Aci di Taormina
Il 6 febbraio a Taormina Automobile Club d'Italia premierà i campioni tricolori 2015.Riconoscimenti anche a Dindo Capello,Ninni Vaccarella,per la Scuderia Ferrari e l'ACI Team Italia.Niente ancora trapela sui vincitori dei Volanti,d'oro,argento e bronzo e su quelli dei Trofeo Alboreto e Macaluso.
Image
22 gennaio TCRITALY
Sabato 13 febbraio a Bologna la festa per i protagonisti della stagione 2015.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice nel Campionato Italiano Turismo Endurance, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
22 gennaio CIGT
A Bologna la premiazione ACISPORT dei protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
La kermesse si terrà sabato 13 febbraio dalle ore 10 al Palazzo di Bologna Congressi presso la Fiera della città felsinea.
Image
21 gennaio TCRITALY
Tutto pronto per la presentazione del Campionato Italiano Turismo di scena sabato a Monza.
Sempre più numerose le adesioni di squadre e piloti al primo incontro dedicato alla rinnovata serie tricolore. L'appuntamento è alle 9.30 nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
20 gennaio CISP
Radical, il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi è con le SR4 della Autosport Sorrento.
La Sportscar inglese sigla quest'anno il suo rientro nella serie tricolore attraverso la squadra diretta da Tonino Esposito. Guida emozionale e costi contenuti, gli aspetti chiave del programma sportivo 2016, tutto in monogestione.
Image
20 gennaio CISP
Walter Margelli e Danny Molinaro questa sera in TV a Shakedown (SKY 148).
Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna protagonista sul piccolo schermo. E stasera alle 21.15, su AutomotoTV, due assi della serie tricolore saranno ospiti in studio del programma settimanale dedicato al motorsport e condotto da Enzo Branda.
Image
19 gennaio CIGT
E' On Line la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La pubblicazione scaricabile dal nostro sito www.acisportitalia.it/GT è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience media, delle 14 gare della scorsa stagione e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e sostenitori.
Image
19 gennaio CIGT
Ferdinando Monfardini sale sulla Lamborghini Gallardo GT3 della Cars Engineering
La compagine ligure ha ufficializzato uno dei quattro piloti che andranno a formare i due equipaggi al via della classe GT3 con le Lamborghini Gallardo.
Image
18 gennaio CISP
Marco Jacoboni completa il "dream team” di Eurointernational per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bolognese, grande protagonista nella scorsa stagione di gare sulla Osella della Progetto Corsa, sale ora sulla Ligier per un autentico "squadrone” schierato da Antonio Ferrari nella serie tricolore. A febbraio i primi test.
Image
15 gennaio CIGT
Tommy Maino già pronto per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Il pilota monzese conferma la sua partecipazione alla serie tricolore nella classe GT Cup con la Porsche 997 dell'Ebimotors.
Image
15 gennaio ALTRE-NOTIZIE
8° Franciacorta Rally Show: C'è già fermento per il "Tribute"
Dal 12 al 14 febbraio, l'inizio della stagione rallistica di alto livello inizierà . . . in circuito e cresce l' attesa per il "Daniel Bonara Tribute”.
Image
14 gennaio F4
Italian F.4 Championship: già oltre 30 richieste di iscrizione alla stagione 2016
Il risultato, raggiunto in meno di 24 ore dal via delle iscrizioni all'Italian F.4 Championship powered by Abarth, obbliga Federazione e Promoter a rivedere il timetable dei weekend di gara per poter accogliere tutti i partecipanti
Image
14 gennaio CISP
Walter Margelli rinnova con Nannini Racing nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il forte pilota bolognese, vice-campione in carica, rinsalda il legame con la squadra pistoiese. Ancora top-secret la vettura, ma l'ufficializzazione della scelta tecnica è attesa nei prossimi giorni. E gli obiettivi sono da primato.
Image
13 gennaio CIGT
Cars Engineering al via del Campionato Italiano Gran Turismo con due Lamborghini Gallardo GT3
La squadra genovese, costituita appena due anni fa, aveva preso parte all'ultimo appuntamento del Mugello della scorsa stagione con l'equipaggio Frezza-Monfardini.
Image
13 gennaio F4
Al via le iscrizioni all'Italian F.4 Championship powered by Abarth
Ha inizio la terza stagione con importanti novità regolamentari. Disponibili sul sito i regolamenti completi e il modulo di iscrizione.
Image
13 gennaio TCRITALY
Sabato 23 gennaio a Monza la presentazione del Campionato Italiano Turismo.
L'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno ospiterà il primo momento di incontro tra squadre e piloti interessati alla serie tricolore.
Image
12 gennaio CIGT
Emilio Radaelli, impegno di Audi Sport Italia ancora maggiore nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Una breve intervista al team principal ci svela i piani della squadra che sarà al via della stagione con la nuova R8 LMS unitamente ad una vettura con specifiche 2012.
Image
12 gennaio CIGT
Davide Mazzoleni, ambiti traguardi per Ombra Racing con la Huracan GT3
Il team manager ci parla del nuovo corso con i colori Lamborghini della squadra bergamasca che sarà impegnata nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Blancpain Endurance Series.
Image
12 gennaio CISP
Davide Uboldi pilota di Eurointernational nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il quattro volte campione italiano vestirà i colori della squadra che con Giorgio Mondini ha conquistato il titolo 2015.
Image
12 gennaio CIGT
Ombra Racing con una Lamborghini Huracan GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo
Novità per la imminente stagione di corse nella squadra di Chignolo d'Isola, grande protagonista nella scorsa stagione con la Ferrari 458 Italia affidata a Frassineti-Beretta.
Image
11 gennaio TCRITALY
Idea "guest driver” per la Citroën C3 Max nel Campionato Italiano Turismo.
La piccola bomba schierata lo scorso anno dalla 2T Course & Reglage nel Turismo Endurance, potrebbe avvalersi dell'apertura regolamentare concessa a vetture di concezione e prestazioni prossime al TCR. La C3 sarebbe trasparente per la classifica e riservata ai giornalisti ospiti.
Image
9 gennaio CISP
Domiziano Giacon sulla Osella di Davide Uboldi nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
È lo stesso plurititolato campione comasco ad annunciare l'avvicendamento sulla sporstcar titolata 2014 con la quale il pilota padovano farà il debutto nella categoria. Nelle prossime settimane le prime sessioni di test.
Image
7 gennaio TCRITALY
Imerio Brigliadori, la BF Motorsport con due Leon Racer TCR nel Campionato Italiano Turismo.
La squadra del pilota e team manager forlivese ha già definito il programma per una prima Seat alla quale sarà presto affiancata la seconda. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i piloti tra i quali potrebbero spiccare sorprese in rosa.
Image
5 gennaio TCRITALY
Honda Civic by Jas, nel Campionato Italiano Turismo in TCR e TCS.
Attraverso squadre partner, la factory milanese sarà presente nella serie tricolore per entrambe le configurazioni. Anche la versione TCS farà tesoro delle esperienze raccolte nella serie internazionale dove la Civic Type R di TCR è grande protagonista.
Image
4 gennaio CIGT
Anche GDL Racing schiera una Lamborghini Huracan nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Si allunga l'elenco dei team che porteranno in pista l'ultima nata della Casa di Sant'Agata Bolognese nella nuova classe Super GT Cup.
Image
4 gennaio TCRITALY
Fabrizio Paolo Tablò, la Faro Racing nel Campionato Italiano Turismo con una Leon Racer TCR.
Il pilota e team principal romano è pronto a tornare nella serie tricolore con un programma di vertice. Già definita la livrea della Seat che vestirà i colori della Faro Racing. Entro la fine del mese i primi test in pista.
Image
2 gennaio CISP
Davide Uboldi, è difficile rinunciare al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo aver concluso in anticipo la stagione 2015, il plurititolato pilota comasco non nasconde la voglia di tornare nonostante l'amarezza per i tanti episodi sfortunati. Entro le prossime settimane saranno valutati tutti i possibili programmi e potrebbero esserci delle sorprese.
Image
1 gennaio CIGT
Antonelli Motorsport, tricolore GT 2016 con i colori Lamborghini
Una Huracan nella classe Super GT3 e ben tre nella Super GT Cup saranno schierate dalla compagine bolognese che, dopo diverse stagioni nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, rientra così nell'elite del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
1 gennaio CIGT
Conferme ed interessanti novità per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Con la pubblicazione sul nostro sito dei regolamenti della prossima edizione, cadono tutti i veli sulla 14^ stagione del tricolore GT che scatterà a Monza il prossimo 1° maggio.
Image
1 gennaio CIGT
Team Malucelli, al via della stagione 2016 ci siamo anche noi
La 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo vedrà al via anche la compagine di Forlì che schiererà due Ferrari 458 Italia nella classe GT3.
Image
1 gennaio CIGT
Imperiale Racing cala i suoi assi: due Lamborghini Huracan GT3 per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La squadra di Ivano Pignatti, grande protagonista nella stagione appena conclusa, rilancia il suo impegno nella serie tricolore schierando l'ultimo gioiello della Casa di Sant'Agata Bolognese.
Image
1 gennaio CIGT
Scuderia Baldini 27, l'obiettivo per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 è schierare in pista la Ferrari 488
La squadra romana vincitrice del titolo GT3 con Stefano Gattuso vorrebbe affiancare alla 458 Italia schierata quest'anno l'ultima nata della Casa di Maranello.
Image
1 gennaio CIGT
Drive Technology Italia raddoppia il suo impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La squadra anconetana schiererà una seconda Porsche 997 nella classe GT Cup.
Image
1 gennaio CIGT
Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo
Il produttore italiano prosegue l'abbinamento con la serie tricolore imponendosi nella gara d'appalto per le stagioni 2016 e 2017.
Image
1 gennaio CIGT
Solaris Motorsport già al lavoro e una nuova vettura per la stagione 2016
La compagine abruzzese, nonostante le grandi potenzialità, ha disputato quest'anno un campionato particolarmente sfortunato ma è già pronta per una nuova sfida e con un'importante novità.
Image
1 gennaio CIGT
Anticipata di una settimana la gara di Misano
Leggera variazione al calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Image
1 gennaio CIGT
Nel 2016 i titoli raddoppiano
Nella prossima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo si assegneranno ben 4 allori tricolore, due nella classe GT3 e altrettanti nella GT Cup.
Image
1 gennaio CIGT
Ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Confermati i sette appuntamenti con doppia gara ciascuno che per il momento sono programmati solo su circuiti italiani, ma è intenzione di Acisport inserire anche una tappa all'estero.