22 LUGLIO 2012

MAGIONE

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
25 luglio10:36
Domani l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Magione
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina allo spettacolare sesto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Magione lo scorso weekend. Più di un milione di lettori potrà così conoscere i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
23 luglio16:20
Anche la Ferrari festeggia la vittoria di Brandon Maisano nel Campionato Italiano Prototipi.
Sul sito web della Casa di Maranello si festeggia il successo di Fernando Alonso nel Gran Premio di Germania di Formula 1, ma anche la splendida vittoria di Brandon Maisano al debutto tra le Sportscar del Campionato Italiano Prototipi al volante della Tatuus. La serie tricolore ACI-CSAI entra in una vetrina internazionale dallo straordinario prestigio.
Image
22 luglio16:19
A Magione prima vittoria per Maisano e Tatuus nel Campionato Italiano Prototipi
Dopo la pole position del sabato, Brandon Maisano firma con grande autorità il successo in gara nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi disputatosi a Magione e regala il primo successo tra le Sportscar per la Tatuus. Forte di una supremazia espressa anche dal giro più veloce, il francese del Ferrari Driver Academy ha dapprima ceduto all’incursione Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) e poi già alla quarta tornata si è portato davanti a tutti. Con il forlivese costretto al ritiro, sul secondo gradino del podio sale il 18enne Michele Esposito (Osella Honda – Progetto Corsa), al felicissimo debutto di categoria come legittimato anche dalla terza posizione del leader di Campionato, Marco Visconti (Osella Honda CN2 – MG Motorsport) che fino al traguardo ha provato il sorpasso sul napoletano. Quarto Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse), in bagarre con Esposito e Visconti nelle battute iniziali, mentre ottimo quinto chiude Manuel Deodati (Wolf-Honda CN2 - AGR Sport) davanti a Vito Rinaldi (Tatuus-Mugen Bi&Bi) e Claudio Francisci (Lucchini BMW CN4 - S.C.I.), primo tra le 3 litri. Con il podio odierno Visconti consolida la leadership in campionato (77) a +33 da Davide Uboldi e +39 su Faccioni, terzo in graduatoria.
Image
21 luglio16:52
A Magione pole position di Brandon Maisano (Tatuus) in una Top-4 di giovanissimi
Al volante della Tatuus-Mugen l’allievo del Ferrari Driver Academy ha conquistato la pole position nel weekend di debutto tra le Sportscar. A quattro decimi di distacco Jacopo Faccioni (Osella Honda Scuderia NT) al suo miglior piazzamento stagionale in qualifica, mentre terzo è il leader del Campionato Italiano Prototipi, il milanese Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport), staccato di mezzo secondo dalla pole. Chiude una Top-4 tutta Under 25 il 18enne napoletano Michele Esposito (Osella Honda - Progetto Corsa), ottimo quarto davanti a Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse). Domani lo start della gara alle 15.20.
Image
21 luglio12:48
Maisano (Tatuus) è il più veloce nelle Libere 2 di Magione
Al volante della Tatuus-Mugen l’allievo del Ferrari Driver Academy sale in cattedra nella seconda sessione e detta il ritmo sul leader del Campionato Italiano Prototipi, il milanese Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport), staccato di mezzo secondo. Le Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) e di Michele Esposito (Progetto Corsa), completano la Top-5 con lo stesso ordine delle Libere 1. Appuntamento alle14.40 con le prove di qualificazione.
Image
20 luglio17:51
Il primo turno di prove libere è subito di Marco Visconti (Osella)
Per il leader del Campionato Italiano Prototipi il weekend di Magione si avvia con il miglior tempo nel primo turno di prove libere. Alle spalle del giovane milanese della MG Motorsport è il pilota Ferrari Driver Academy Brandon Maisano sulla Tatuus PY012. A seguire un terzetto di Osella con Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) ed il debuttante Michele Esposito (Progetto Corsa), autore di un ottimo quinto tempo. Appuntamento a domani con la seconda sessione di prove libere alle 10.35.
Image
18 luglio14:10
Con il debutto del pilota FDA Maisano (Tatuus) e la lotta al titolo guidata da Visconti (Osella) il Campionatoarriva a Magione
Nell’autodromo intitolato a Mario Umberto Baconin Borzacchini la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar approda per una lotta al titolo sempre più accesa con Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) determinato a difendere il primato da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) e Davide Uboldi (Osella Honda - Uboldi Corse) che incalzano alle sue spalle. Tutto da seguire il debutto sulla Tatuus per il francese Brandon Maisano, allievo del Ferrari Driver Academy e capoclassifica nel Campionato Italiano Formula 3. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 16.35, mentre sabato, dopo una seconda sessione di libere alle 10.35, sarà dato il via alle qualifiche alle 15.30. Domenica la gara sarà alle 15.20 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
16 luglio14:26
Brandon Maisano in gara a Magione nel Campionato Italiano Prototipi.
In occasione del sesto round stagionale di scena il prossimo weekend sul tracciato umbro, il francese, allievo del Ferrari Driver Academy ed attualmente in testa al Campionato Italiano Formula Tre, salirà sulla Tatuus PY012 finora affidata a Raffaele Giammaria.