Image
22 dicembre12:43

Calendari rally 2024: ufficiali tutte le date delle serie ACI Sport

Il percorso in giro per l’Italia passerà attraverso 102 rally, con inizio a marzo e chiusura a novembre. Apre il Rally dei Laghi (CRZ), seguito dal CIRT (6 gare) con la novità di Foligno, dal classico Ciocco per il CIAR Sparco (7) e dall’esordio del Rally del Lazio nel TIR (8). Qualche novità e cambio di data rispetto all’ultima stagione

Image
6 dicembre10:59

Angelo Pucci Grossi al Rally di Monza: uno sfortunato ritiro che non intacca un eccellente bilancio stagionale

Il portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport incappa in un ritiro sulle strade dell’ultima manche tricolore, evento che non ha precluso al giovane driver di poter archiviare la programmazione 2023 con grande soddisfazione

Image
6 dicembre10:49

Tommaso Ciuffi chiude terzo un eroico Rally di Monza ed è sul podio del Campionato Italiano Rally Terra 2023

Finale di stagione più che positivo per il pilota fiorentino che sale sul podio all’Autodromo Nazionale di Monza e si assicura la medaglia di bronzo anche nella serie sterrata tricolore 2023. “Un grazie ai miei partners e a tutti quelli che ci hanno sostenuto durante la stagione”.

Image
2 dicembre19:37

La vittoria di Mabellini-Lenzi al Rally di Monza cala il sipario sul CIAR Sparco e Terra

Dopo 8 prove speciali in condizioni estreme nell’Autodromo Nazionale Monza, il bresciano sulla Skoda Fabia RS Rally2 si concede la prima vittoria nell’Assoluto nell’ultima tappa della stagione. Piazza d’onore per i Campioni Terra Andreucci-Briani, a 5.5’’ seguiti da Ciuffi-Cigni, a 11.2’’, su altre Skoda. Pesavento è il nuovo Campione Junior, a Zanin-Moriconi la vittoria di gara. Di Giovanni-Colapietro conquistano la GR Yaris Rally Cup. Bertini-Vignolo chiudono in bellezza la Suzuki Rally Cup.

Image
1 dicembre22:56

Mabellini contro Andreucci al Rally di Monza, Pesavento verso il titolo Junior

Quattro prove speciali hanno acceso l’ultima tappa dell’anno, con una sfida di resistenza tra il fango e le insidie del parco di Monza. Duello al vertice tra le Skoda Fabia RS, con “Mabe” a 5.4’’ su “Ucci”. Crugnola out per infortunio, Avbelj soffre noie ai freni. Con il ritiro di Iani, il titolo nel CIAR Junior è una formalità per Davide Pesavento

Image
1 dicembre08:11

Lo shakedown bagnato apre le danze al Rally di Monza

Due ore riservate agli equipaggi prioritari e poi spazio fino alle 12 per tutti gli iscritti. La due giorni nel tempio della velocità si apre con i test all’alba. ACI Sport TV già in diretta.

Image
30 novembre16:33

In diretta dal Rally di Monza. Come seguire in TV la season finale dei rally tricolori

Tanti collegamenti dalle PS tra RAI Sport ed ACI Sport TV durante tutto il weekend di gara. Appuntamenti live anche su Aci Radio e diretta scritta su acisport.it. Lunedì due pagine dedicate alla finale del CIAR Sparco e del CIRT su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”.

Image
29 novembre16:13

Gran finale di stagione in arrivo al Rally di Monza, quota 101 tra Assoluto e Terra

Cento e più motivi di spettacolo apparecchiati per l’ultima tappa del 2023, sul misto terra-asfalto dell’Autodromo Nazionale Monza. L’1 e 2 dicembre gli specialisti dello sterrato sfideranno quelli della massima serie, in gara unica, insieme a tanti outsider di lusso. 7 giovani di ACI Team Italia si giocano il tricolore Junior. Show assicurato su 78 km in 10 prove speciali, con dirette su RAI e ACI Sport TV.

Image
29 novembre14:38

Tommaso Ciuffi nella roulette del Rally di Monza per chiudere la stagione 2023

Il pilota fiorentino si prepara ad affrontare nel tempio della velocità il gran finale del CIRT

Image
29 novembre14:34

Angelo Pucci Grossi all’ultima chiamata del Tricolore: al Rally di Monza su Skoda Fabia Rally2 Evo

Il pilota riminese, già vincitore della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, pronto ad archiviare la sua prima stagione “tricolore” sul misto terra-asfalto dell’Autodromo di Monza, cornice che ambienterà l’ultima manche di campionato.

Image
24 novembre15:12

Andreucci-Briani vincono il Campionato Italiano Rally Terra 2023, prima ancora di Monza

Ufficializzata l’assenza di Gryazin nel Tempio della Velocità, il titolo Terra viene consegnato nelle mani del garfagnino, per il terzo anno di fila. “Ucci” ora è 14 volte campione italiano.

Image
24 novembre14:58

C’è l’elenco iscritti per il Rally di Monza, in 100 al via dell’ultimo round del CIAR e CIRT

Il gran finale tricolore, in programma l’1 e 2 dicembre nel Tempio della Velocità, presenta tutti i nomi degli equipaggi attesi in gara. Tra le 43 Rally2 confermati i leader Crugnola e Andreucci, tanti piloti interessanti e occhio agli Junior che si giocano il titolo.

Image
21 novembre16:15

Online la rassegna stampa del Campionato Italiano Rally Terra 2023

È disponibile, nella sezione dedicata ed in allegato, la RASSEGNA STAMPA del Campionato Italiano Rally Terra 2023. Al suo

Image
15 novembre11:25

Rally di Monza tra sfide tecniche e festa per il pubblico

Terra e asfalto metteranno a dura prova per la scelta di assetti e pneumatici, mentre in parco assistenza e sulle tribune sarà una grande festa per l’appuntamento che chiude la stagione 2023.

Image
27 ottobre13:47

Le validità dei rally italiani ACI Sport 2024

È stata approvata dalla Giunta Sportiva ACI la struttura delle principali serie rally per la prossima stagione. Saranno 7 gli appuntamenti del CIAR Sparco, tutti su asfalto, mentre il CIR Terra manterrà un calendario di 6 gare. Cambia in Trofeo Italiano Rally il titolo dell’attuale CIRA, strutturato su 8 appuntamenti. 56 le gare della CRZ, che aggiunge la 10^ Zona. La Finale Nazionale di Coppa Italia sarà al Rally della Lanterna

Image
23 ottobre16:10

Top-Ten “tricolore” per N5 Italia: Aronne Travaglia è decimo assoluto al Rally delle Marche

Il giovane driver, al volante della Ford Fiesta N5 del team Power Brothers, conquista la vittoria nel confronto valido per la Coppa Aci Sport 4WD, rendendosi protagonista di una performance che lo ha premiato anche in termini assoluti. Tre, i piloti di riferimento della classe N5 in lotta per la vittoria finale, assegnata dal Rally AC Monza.

Image
23 ottobre16:07

Angelo Pucci Grossi è quarto assoluto al Rally delle Marche

Il pilota riminese, già vincitore della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, archivia il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra conquistando il miglior risultato in carriera.  

Image
22 ottobre19:50

Andreucci-Briani vincono il Rally delle Marche e si avvicinano al titolo Terra

Il duo sulla Skoda Fabia RS Rally2 griffata MRF Tyres centra la seconda vittoria stagionale e allunga in testa alla classifica, in attesa dei verdetti per il titolo nell’ultimo round a Monza. Secondo posto per Ciuffi-Cigni a 8’’ nel miglior risultato in carriera. Ritorno sul podio per Dalmazzini-Albertini, Hyundai i20, a 51.6’’. Successo per Travaglia nella Coppa 4WD e per Cogni tra le 2WD.

Image
22 ottobre16:37

DIRETTA SCRITTA | Rally delle Marche: Andreucci-Briani vincono, a Dalmazzini l'ultimo scratch

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO dalle prove speciali del Rally delle Marche, quinto e penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra. Tre giri su quattro prove speciali, "Dei Laghi", "Pian della Pieve", "Cupramontana" e "Colognola", tutti concentrati nell'unica giornata di gara ordierna, offriranno i verdetti per la sfida marchigiana. 

Image
22 ottobre14:21

Andreucci "on fire" al Rally delle Marche, ma dopo il secondo giro sono solo 7.8'' su Ciuffi

Un riassunto dopo il secondo giro di prove speciali, a quattro crono dal termine del quinto atto per il Campionato Italiano Rally Terra. IN AGGIORNAMENTO

Image
22 ottobre11:21

Duello Andreucci-Ciuffi al Rally delle Marche, ma quanti colpi di scena

Dopo il primo giro di prove in testa c’è il campione in carica tallonato dal fiorentino (in attesta delle conferme cronometriche), mentre Dalmazzini al ritorno insegue la vetta. Battistolli invece ha cappottato nella PS1, Pucci Grossi si è girato nella PS3; noie ai freni per Dati. L’incognita meteo e le condizioni del fondo saranno una variabile importante. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Image
21 ottobre19:49

È partito il quinto atto del Campionato Italiano Rally Terra al Rally delle Marche

La giornata inaugurale ha lanciato da Cingoli la quinta gara valida per il tricolore sterrato. Nello shakedown Battistolli-Scattolin hanno lanciato la sfida ai leader Andreucci-Briani, con Ciuffi-Cigni e Oldrati-De Guio pronti all’attacco in vista delle 12 prove della domenica. Al via anche l’ultimo atto del Cross Country

Image
21 ottobre17:10

Battistolli-Scattolin mostrano i muscoli nello shakedown al Rally delle Marche

Nelle due ore di shakedown in località “Colognola” parte in forma il pilota di ACI Team Italia. Vicini al suo riferimento Ciuffi, Andreucci ed Oldrati. Stasera alle 19 partenza da Cingoli in attesa delle sfide di domani

Image
21 ottobre10:56

Il Rally delle Marche entra in temperatura con lo shakedown

Dalle 13:00 in zona Colognola i concorrenti del Campionato Italiano Rally Terra iniziano a scaldare animi e vetture con le prove libere, in diretta su Facebook @CIRallyTerra e dalle 13:30 anche su ACI Sport TV. In serata la passerella d’apertura, domenica tutte le sfide su 12 prove speciali.  

Image
20 ottobre16:48

Il Rally delle Marche su ACI Sport TV: le dirette per seguire il quinto round del CIRT

Cinque live tra sabato e domenica sul canale della federazione, fra TV e social. Live anche su ACI Radio e diretta scritta su acisport.it

Image
19 ottobre14:53

Tommaso Ciuffi ritorna nel Campionato Italiano Rally Terra al 16° Rally delle Marche

Tommaso Ciuffi si prepara al 16° Rally delle Marche, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2023 in programma sabato 21 e domenica 22 nei dintorni di Cingoli, il Balcone delle Marche.

Image
19 ottobre12:47

Il Campionato Italiano Rally Terra arriva al crocevia nel Rally delle Marche

Il 21 e 22 ottobre il penultimo atto della stagione tricolore farà selezione per la volata scudetto. 12 prove attorno a Cingoli offriranno spettacolo con i migliori specialisti del traverso. Occasione di fuga per Andreucci-Briani, inseguiti da talenti e veterani della polvere. Al fianco, ultimo scontro tra i fuoristrada per il tricolore Cross Country

Image
19 ottobre10:40

Svelate le prove del Rally di Monza

43,98 km su terra, 34,96 su asfalto nelle 10 PS che chiuderanno la stagione 2023 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra. Iscrizioni aperte dal 30 ottobre

Image
18 ottobre13:50

Angelo Pucci Grossi verso il Rally delle Marche: il giovane riminese atteso al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo

Il pilota portacolori di Valtiberina Motorsport pronto ad interpretare i fondi del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sull’esemplare messo a disposizione dal team By Bianchi

Image
12 ottobre11:01

Al 16° Rally delle Marche iscrizioni prorogate fino a venerdì 13 ottobre

Ancora due giorni di possibilità, sia per la gara rally che per l’off road, per avere modo di accettare la sfida in uno dei templi delle corse su strada bianca

Image
10 ottobre12:06

Al Rally delle Marche tricolore corre la tradizione: percorsi di alto livello già firmati da tanti campioni

La quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, appuntamento che potrebbe dare un’impronta importante alla classifica, propone un percorso legato alla tradizione. L’evento comprenderà anche la sfida “baja” per il tricolore Cross Country, con l’ultimo atto stagionale.

Image
6 ottobre14:26

Le novità per il settore rally 2024 approvate dalla Giunta Sportiva ACI

La Commissione Rally ACI Sport ha presentato diverse proposte per la prossima stagione sportiva. Dalle modifiche dei punteggi, all’aumento del chilometraggio nel CIAR, oltre all’inserimento della Qualifying Stage per l’Assoluto e il CIRT. L’Asfalto cambia titolo in “Trofeo Italiano Rally”. Arriva la Coppa ACI Sport per i Navigatori.


 

Image
4 ottobre09:15

Iscrizioni al Rally delle Marche in dirittura d'arrivo: chiusura l'11 ottobre

Grande attesa per la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, che potrebbe dare una sterzata decisiva alla classifica. L’evento comprenderà anche la sfida “baja” per il tricolore Cross Country, con l’ultimo atto stagionale. Una frana non ancora ripristinata ha costretto a dividere in due tratti separati la prova “dei Laghi”.

Image
21 settembre10:57

Il 16° Rally delle Marche entra nel vivo: iscrizioni aperte da oggi

La quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, che comprenderà anche la sfida “baja” per l’italiano Cross Country, con l’ultimo atto stagionale, ha tutti i dettagli al loro posto. Il Campionato arriva a Cingoli con una classifica corta per le posizioni da podio. Iscrizioni aperte fino all’11 ottobre.

Image
19 settembre18:57

Pucci Grossi, nel nome del padre. Ad Angelo la Coppa U25: "dedicata al mio supereroe"

Angelo Pucci Grossi con il 6° posto assoluto al Vermentino conquista la classifica under25 del CIRT.“È sempre stato l’obbiettivo fin dall’inizio della stagione. Ora credo di avere in me qualcosa di lui”

Image
16 settembre21:39

Gryazin stellare, vince il Rally del Vermentino e fa tre nel Campionato Italiano Rally Terra

Terzo successo consecutivo per il pilota del Mondiale WRC2, navigato da Aleksandrov su Skoda Fabia RS, che si aggiudica in rimonta anche la tappa sarda. Secondi Andreucci-Briani a 45.8’’, ancora leader del tricolore, seguiti da Battistolli-Scattolin a 57.2’’, in un podio tutto Skoda.

Image
16 settembre16:10

DIRETTA SCRITTA Rally Nuraghi e Vermentino | DAY 2: Gryazin-Aleksandrov vincono prova e gara

Doppio passaggio sulle “Alà dei Sardi - Buddusò” e Pattada per concludere questo ritorno del Campionato Italiano Rally Terra. 

Image
16 settembre12:25

Gryazin vola, Andreucci fora. Il bilancio all’intervallo del Rally Vermentino dopo PS4

Il quarto atto del Campionato Italiano Rally Terra è giunto alla metà della seconda giornata di gara. Dopo la PS3 Alà dei Sardi e la PS4 Pattada il pilota del Mondiale WRC2 prende il comando, mentre il campione in carica scivola terzo per una gomma bucata. Battistolli guadagna la seconda posizione quando manca un giro da due prove al termine

Image
15 settembre20:39

Andreucci-Briani comandano il Rally dei Nuraghi e del Vermentino dopo la prima giornata

L’equipaggio su Skoda Fabia RS prende subito il comando della classifica nel quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, dopo due passaggi sulla prova “Filigosu”. Secondo l’equipaggio ACI Team Italia Battistolli-Scattolin, a 12.1’’. Terzo, a causa di una foratura in avvio, Gryazin che reagisce con lo scratch nel secondo crono. Tra le Rally4 un super Fontana lotta per la top 10 assoluta; nella Coppa 4WD allungo di Negri

Image
15 settembre11:19

Shakedown bagnato al Rally Vermentino, Andreucci lancia la sfida per il Campionato Italiano Rally Terra

Dopo la pioggia del giovedì sera, i 2,7 km di sterrato nella zona di Berchidda hanno offerto lo scenario per i test ai protagonisti del tricolore. Apparso subito in forma il campione in carica, che in 1’55.9 ha fatto registrare il miglior crono e ha rilanciato le ostilità in vista delle due prove speciali previste nella prima giornata di gara.

Image
15 settembre08:34

Shakedown in corso al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 

Due ore riservate ai protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra in località Berchidda. Nel pomeriggio già due PS live su ACI Sport TV

Image
14 settembre21:49

Il CIR Terra in TV: come seguire il 20° Rally Nuraghi e Vermentino

Due giorni intensi con 10 collegamenti dalle zone nevralgiche del rally su ACI Sport TV, per raccontare il quarto round del Campionato Italiano Rally Terra. Appuntamenti con ACI Radio e online con la diretta scritta su acisport.it

Image
14 settembre21:03

Al via il 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, tris di Campionati Italiani con 79 iscritti tra Rally Terra, Storico e Cross Country SSV

A Berchidda i migliori piloti delle tre specialità, lotta al vertice tra Andreucci e Gryazin. Prove in diretta tv, spettacolo tra Gallura e Monte Acuto

Image
13 settembre17:48

Grandi firme al Vermentino per il quarto round del Campionato Italiano Rally Terra

Torna in azione la massima serie sterrata al Rally dei Nuraghi e del Vermentino, con i migliori interpreti del traverso in azione il 15 e 16 settembre attorno a Berchidda. 6 prove speciali su 74 km di strade bianche nella Sardegna nord-orientale metteranno in mostra oltre 80 equipaggi, tra rally moderno, CIRT Storico e Cross Country.  

Image
13 settembre12:46

Paolo Andreucci al Rally dei Nuraghi e del Vermentino con la nuova Skoda Fabia RS di H Sport

Paolo Andreucci e Rudy Briani al via del Rally dei Nuraghi e del Vermentino con la nuova Skoda Fabia RS di H Sport. Effettuerà un test pre gara in Sardegna, per trovare il giusto set-up della nuova vettura della casa Boema.

Image
9 settembre08:35

Andreucci e Gryazin tra i 56 iscritti al 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quarto round del Campionato Italiano Rally Terra in programma il 15-16 settembre

Aperte fino a mercoledì 11 settembre le iscrizioni al 5º Rally Historicu e al 4º Baja del Vermentino Terre di Gallura, prove dell’Italiano Rally Terra Storico e dell’Italiano a Cross Country Ssv che si correranno in coda al rally Moderno

Image
6 settembre11:25

Il 16° Rally delle Marche "tricolore" è pronto

Tradizione e qualche rivisitazione per la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, che comprenderà anche la sfida “baja” per l’italiano Cross Country, che sarà l’ultimo atto stagionale. Iscrizioni al via dal 21 settembre.

Image
5 settembre10:47

Presentato il 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara del Campionato Italiano Rally Terra moderno, storico e Cross Country

Alla presentazione, al Museo del Vino di Berchidda, sono intervenuti anche l’Assessore Regionale Gianni Chessa, il presidente di Aci Sardegna Giulio Pes e il sindaco di Berchidda Andrea Nieddu

Image
17 agosto17:11

A un mese dalla gara, al via alle 9 di domani 15 agosto le iscrizioni al 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, al Rally Historicu e al Baja Terre di Gallura

Da domani al 6 settembre si potrà perfezionare l’iscrizione alla manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing col supporto degli Assessorati Regionali al Turismo e allo Sport in programma a Berchidda il 15-16 settembre

Image
12 agosto19:55

Un equipaggio finlandese sarà al via del 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, la trasferta degli organizzatori ha dato i propri frutti

L’Assessore Regionale al Turismo, Gianni Chessa: “Se si fa promozione e si racconta al mondo che esistiamo, si ottengono questi risultati”. La manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing, che si disputerà il 15-16 settembre, sarà valida per l’Italiano Rally Terra e abbinata allo Storico e al Baja 


 

Image
21 luglio19:59

Ecco il programma del 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, round dell’Italiano Terra che si correrà a settembre

Partenza e arrivo a Berchidda, shakedown e due speciali venerdì 15 settembre, quattro prove il sabato. Il programma della manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing prevede anche il Rally Storico e il Cross country Baja Vermentino - Terre di Gallura

Image
19 luglio11:32

Luca Hoelbling decimo assoluto al 30° Rally dell’Adriatico

Al debutto sugli sterrati marchigiani il veronese si ritiene soddisfatto della prestazione assoluta.

Image
19 luglio10:37

Una foratura rallenta Tommaso Ciuffi al 30° Rally Adriatico

Protagonista nella lotta al podio nel Campionato Italiano Rally Terra 2023 il pilota fiorentino ha poi chiuso ottavo assoluto e sesto della serie sterrata.

Image
18 luglio17:10

CIRT, ancora un podio per Paolo Andreucci e Rudy Briani al Rally Adriatico e rimangono leader in classifica

Paolo Andreucci e Rudy Briani sul secondo gradino del podio al Rally Adriatico leader nel Campionato Italiano Rally Terra. Al Rally Adriatico mantengono la leadership in campionato

Image
17 luglio19:53

Angelo Pucci Grossi nella top-ten del Rally Adriatico

Il pilota riminese conclude in nona posizione assoluta il terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra, affrontato al volante della Skoda Fabia Rally2 del team By Bianchi, condivisa con Francesco Cardinali. Terza vittoria consecutiva nel confronto Under 25, valso il consolidamento della leadership nel Trofeo Pucci Grossi.   


 

Image
16 luglio19:35

Doppietta nel Campionato Italiano Rally Terra per Gryazin-Aleksandrov all’Adriatico

Nel 30° anniversario della gara marchigiana è arrivato il secondo centro nel tricolore per il pilota del Mondiale, su Skoda Fabia Rally2, con 5 scratch in 9 prove. Secondi i francesi Todeschini-De Castelli a 12.9’’, su Hyundai i20, trasparenti per il campionato. Terzo posto per Andreucci-Briani a 25.9’’, altra Skoda, ancora leader del CIRT.

Image
16 luglio16:00

DIRETTA SCRITTA | 30° Rally Adriatico: Primo squillo di Andreucci sulla PS7. Ma comanda sempre Gryazin

3 prove speciali da ripetere 3 volte per incoronare il terzo vincitore del Campionato Italiano Rally Terra 2023. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Image
16 luglio14:51

Sei prove in archivio al Rally Adriatico e Gryazin-Aleksandrov comandano la classifica, ad un giro dalla fine

L’equipaggio del WRC2 ha saputo rimontare sui francesi Todeschini-De Castelli, vincendo tutte e 3 le prove del secondo giro. Andreucci perde terreno con 22.8“ di ritardo.

Image
16 luglio11:54

Il Rally Adriatico dopo il primo giro: Todeschini leader a sorpresa, Gryazin a 2’’ è primo del Terra

L’equilibrio di classifica dopo la SS3, al primo intervallo di giornata, indica il francese sulla Hyundai i20 al comando con due scratch e 2.3’’ sul pilota del Mondiale, al volante di Skoda. Andreucci spazza le strade e soffre 15’’ di distacco. Vola Fontana jr., il migliore delle Due Ruote Motrici e quindicesimo assoluto.

Image
15 luglio19:52

Il tricolore sventola sotto alle mura di Urbino: è partito il 30° Rally Adriatico

Prima lo shakedown e poi la cerimonia di partenza. Domani 9 PS per un totale di 70,44 km cronometrati

Image
15 luglio16:52

Sprazzi di spettacolo nello shakedown del Rally Adriatico, Andreucci lancia la sfida del CIR Terra

2,14 km di test hanno scaldato l’atmosfera per il terzo round del tricolore, in attesa della cerimonia d’apertura in serata. Il leader segna il miglior tempo in 1’34.9. Appena un decimo in più Gryazin, ma le sfide sono rimandate alla domenica su 9 PS.

Image
15 luglio09:44

Il Rally Adriatico inizia a scaldarsi sullo shakedown, in diretta su ACI Sport TV

Prima polvere sulle strade marchigiane nei test preparativi al terzo round del Campionato Italiano Rally Terra. Dalle ore 11.00 partirà il primo gruppo sullo shakedown, con il collegamento live attraverso l’emittente federale. In serata la cerimonia di partenza sotto le mura di Urbino.

Image
14 luglio16:47

Luca Hoelbling al Rally dell’Adriatico ritrova uno degli sterrati più belli d’Italia

(comunicato ufficio stampa Luca Hoelbling)


Ci sarà anche Luca Hoelbling al via del 30° Rally Adriatico, terzo round

Image
14 luglio15:51

Il 30° Rally Adriatico attende: Tommaso Ciuffi pronto alla gara estiva

Dopo il rinvio dello scorso maggio, questa volta è tutto pronto per l’edizione numero trenta della celebre gara marchigiana. Sarà il terzo round del Campionato Italiano Rally Terra 2023 e la più calda dell’anno.

Image
14 luglio09:07

CIRT, Paolo Andreucci e Rudy Briani al Rally Adriatico puntano a mantenere la leadership

Paolo Andreucci e Rudy Briani con il numero uno sulle fiancate al Rally Adriatico leader del Campionato Italiano Rally Terra. Al Rally Adriatico potremmo provare nuove soluzioni con le gomme MRF

Image
13 luglio13:50

Il Campionato Italiano Rally Terra s’affaccia al terzo atto nel Rally Adriatico

L’ultimo affondo sterrato prima della pausa estiva è in arrivo ad Urbino, il 15 e 16 luglio. 89 iscritti, tra auto moderne e storiche, per il 30° anniversario della gara marchigiana. Tante sfide e grandi firme attese sui 70 km delle 9 prove speciali.

Image
13 luglio12:19

Aggiornate le classifiche del San Marino Rally, quindi quelle del CIRT

Alle ore 12.00 del 13 luglio sono state ripubblicate le classifiche finalI del terzo round del CIRT, senza le penalità relative al C.O. 8. Sono state aggiornate di conseguenza le classifiche del campionato.

Image
12 luglio17:22

San Marino Rally - CIAR e CIRT: ripubblicazione classifiche finali

(comunicato FAMS)


La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia ha confermato a maggioranza la decisione assunta

Image
12 luglio12:12

Il Rally Adriatico al via: una doppia prova tricolore d'effetto con 89 adesioni

Questo fine settimana, con ben due validità tricolori e il gran finale della serie “Raceday” la gara accenderà finalmente i motori, promettendo agonismo e spettacolo con al via diversi “nomi” del rallismo non solo nazionale. Sede della competizione confermata ad Urbino per comunicare di nuovo il territorio con il motorsport. Notevole il “tocco” internazionale, con ben otto Nazioni rappresentate oltre all’Italia. Venerdì 14 luglio alle ore 11, in Urbino, alla “Sala del Maniscalco” avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Verrà organizzata, nella serata di domenica, la premiazione finale della serie Raceday.

Image
11 luglio17:18

Online l'elenco iscritti del Rally Adriatico

Tutti i nomi dei partecipanti al terzo round del Campionato Italiano Rally Terra

Image
7 luglio09:18

Luca Panzani costretto allo stop per un incidente stradale

Il pilota di Lucca, protagonista quest’anno del Campionato Italiano Terra, giovedì 22 giugno è stato vittima di un incidente stradale che lo costringerà ad un lungo stop dell’attività agonistica, che sarà possibile riprendere dopo l’estate.


 

Image
30 giugno10:37

I primi dettagli dell’ACI Rally Monza, il gran finale tricolore

L’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 dicembre. Studiato un percorso, per maggior parte sterrato, interamente ricavato nell’Autodromo Nazionale Monza.


 

Image
27 giugno09:24

30° Rally Adriatico: la descrizione delle sfide

Nuova data, dal 15 al 16 luglio, e percorso già presentato prima del rinvio dallo scorso maggio, per la gara di PRS Group, che ripropone ben due validità tricolori e il gran finale della serie “Raceday”. Il percorso, tutto nel territorio di Cagli, sarà in grado di dare valore alle sfide, come lo farà Urbino con la partenza e l’arrivo.

Image
20 giugno11:22

Angelo Pucci Grossi festeggia ancora: al San Marino Rally è settimo assoluto, primo tra gli Under 25

Il pilota portacolori di Valtiberina Motorsport archivia l’appuntamento tricolore conquistando, inoltre, la quinta posizione nel Campionato Italiano Rally Terra e - per la seconda volta consecutiva - il Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento riservato al miglior Under 25 ed intitolato al pluricampione riminese, papà di Angelo.

Image
20 giugno11:06

Tommaso Ciuffi protagonista per il podio al 51° San Marino Rally

Il pilota fiorentino ha chiuso al terzo posto dopo una prestazione positiva e il miglior tempo sulla PS7, ma una penalizzazione decisa post gara ha rimescolato la classifica e gli ha assegnato il quarto posto. “Gara positiva, restiamo concentrati per l’Adriatico”.

Image
19 giugno15:42

Le nuove classifiche del CIRT aggiornate dopo il San Marino Rally

Leader ancora Andreucci, secondo un solido Ciuffi. Terzo subito al debutto Gryazin

Image
18 giugno00:53

Cambiata a seguito di una penalità la classifica finale del San Marino Rally 

La circolare informativa n°2 aveva variato il settore 22, per il quale era stato indicato un nuovo tempo imposto. Il mancato rispetto di queste disposizioni ha causato una penalità di 2' per anticipo al c.o. a gran parte degli equipaggi, al termine della gara. 

Image
17 giugno20:58

Il San Marino è loro: Gryazin nel Campionato Italiano Rally Terra e Crugnola nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Grande battaglia sulle strade sterrate attorno al Titano, spettacolari fino all’ultima delle 9 prove speciali. Vince il pilota del WRC2 con Aleksandrov su Skoda. A 32’’, secondo in extremis il leader dell’Assoluto su Citroen C3, che si concede il poker tricolore. Sul podio per 1 decimo Andreucci-Briani, altra Skoda. Doppietta per Pesavento-Frigo nel CIAR Junior.

Image
17 giugno15:30

DIRETTA SCRITTA | 51° San Marino Rally: Gryazin-Aleksandrov in testa dopo 5 prove

8 prove per completare i 75 km di cronometrate, prima di celebrare il vincitore tra le mura di San Marino. All'ombra del Titano si sfidano gli specialisti del CIRT e gli assoluti del CIAR Sparco

Image
17 giugno14:01

Il San Marino Rally va all’intervallo con l’assolo di Gryazin con e Crugnola leader dell'Assoluto

Alla prima ed unica assistenza di giornata della gara del CIAR Sparco, CIR Terra e Coppa Rally di Zona comanda Nikolay Gryazin su Skoda dopo quattro prove vinte. Il leader dell’Assoluto su Citroen C3 è il migliore del tricolore a 14.8’’ dal vertice. Ora mancano 4 PS alla fine

Image
16 giugno20:30

Andreucci-Briani primi al San Marino Rally. A Crugnola-Ometto i punti della power stage

La prima delle 9 prove speciali in programma è stata vinta dai leader del Campionato Italiano Rally Terra, su Skoda Fabia. Per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco prendono punti solo Crugnola-Ometto, su Citroen C3. Pesavento-Frigo si confermano in testa nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior

Image
16 giugno18:05

Andreucci-Briani vincono la SS1 del San Marino Rally

La prima prova delle 9 in programma è stata vinta da Andreucci-Briani, che tolgono così i 3 punti della power stage a Crugnola-Ometto, primi del CIAR Sparco

Image
16 giugno16:00

Bandiera tricolore al San Marino Rally, è iniziata la 51° edizione
 

Le vetture lasciano il parco assistenza e si dirigono verso la Power Stage

Image
16 giugno14:31

A tre mesi dal 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, arrivano le prime anticipazioni e il nuovo logo

Per il terzo anno consecutivo, la manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing sarà valida per l’Italiano Rally Terra. Tricolori anche il Rally Storico e il Cross country Baja Vermentino - Terre di Gallura

Image
16 giugno10:40

Shakedown concluso per i prioritari, Andreucci subito in forma al San Marino

Dopo 2 ore e 5 passaggi il campione in carica è stato il più veloce del Terra, seguito da Gryazin e Basso

Image
16 giugno08:07

Azione al 51° San Marino Rally, è iniziato lo shakedown

Gli equipaggi del tricolore assoluto e terra hanno iniziato le due ore di shake riservate ai prioritari

Image
15 giugno19:12

Al via il 51° San Marino Rally con una straordinaria copertura televisiva

Previsti 9 collegamenti live su ACISportTV e 2 in diretta sulla RAI. Tanti approfondimenti in settimana su televisioni e carta stampata.

Image
15 giugno17:09

Nikolay Gryazin correrà per il titolo nel Campionato Italiano Rally Terra, già dal San Marino

La Giunta Sportiva ACI ha accolto la richiesta del pilota del WRC di concorrere per il tricolore. Acquisirà punti per il Terra a partire dal secondo round.

Image
15 giugno08:30

Luca Panzani e Pavel Group a San Marino 

La squadra di Serravalle Pistoiese torna ad essere protagonista in ambito nazionale, alla seconda prova del tricolore su terra puntando a mantenere il pilota di Lucca ai vertici della classifica. Questo fine settimana al Rally di Reggello con Davide Giordano, anche lui su Skoda Fabia Rally2/R5.

Image
15 giugno08:25

Angelo Pucci Grossi alla chiamata “tricolore” del San Marino Rally: il pilota romagnolo atteso su Skoda Fabia Rally2

Il pilota portacolori di Valtiberina Motorsport, pronto a saggiare nuovamente le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 messa a disposizione dal team By Bianchi e condivisa con Francesco Cardinali, su strade interessate dalla doppia validità tricolore.

Image
14 giugno19:01

102 per un super San Marino Rally, tripla sfida tricolore con CIAR Sparco, CIR Terra e CIRT Storico

100 e più motivi di spettacolo per l’appuntamento sterrato del Piccolo Stato, con cinque validità, in corsa il 16 e 17 giugno su 74 km in 9 prove speciali. Esordio sulle strade bianche per l’Assoluto e lo Junior, affiancati dalla seconda sfida per gli specialisti del tricolore Terra e della Coppa Rally di Zona. Secondo atto anche per le auto storiche. Dirette televisive su RAI e ACI Sport TV

Image
13 giugno17:53

Tommaso Ciuffi al 51° San Marino Rally per uno degli appuntamenti cruciali della stagione

La gara all’ombra del Monte Titano vedrà i piloti del Campionato Italiano Rally Terra scontrarsi con gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. 9 prove speciali con la spettacolo iniziale in diretta anche su RAI Sport

Image
13 giugno08:44

Rigo è quasi di casa al San Marino

Il pilota di Borgo Valsugana è pronto a dare il massimo nella trasferta che vedrà di fronte al pubblico amico la propria navigatrice, Daiana Darderi, e la Scuderia Malatesta.

Image
12 giugno19:45

San Marino Rally verso le tre cifre: ecco gli elenco iscritti per le moderne

Mancano tre giorni o poco più al via del San Marino Rally, primo appuntamento sterrato per il quarto round del CIAR Sparco, ma gara valida anche per il CIAR

Image
8 giugno14:12

Uno sguardo alle prove speciali del 51° San Marino Rally

Un percorso di grande suggestione, sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro per il debutto stagionale del CIAR Sparco su questo fondo. Stessa tabella per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Junior e per il FIA Rally Star Training Season. Percorso più breve per il Tricolore Terra Storico e per la gara CRZ.

Image
30 maggio17:58

Un San Marino Rally con importanti contenuti sportivi in scena il 16 e 17 giugno

Tante, e di spessore, le validità di una delle gare iconiche del panorama internazionale, con programmi e strutture di percorso diverse, per il debutto stagionale del CIAR Sparco sui fondi sterrati. Validità anche per Campionato Italiano Rally Terra, per il Tricolore Terra Storico, per il CIAR Junior e per la Coppa Rally di Zona. Vetrina internazionale con il FIA Rally Star Training Season.

Image
24 maggio18:05

Il 51° San Marino Rally si farà nella data prevista del 16 e 17 giugno

Confermata la regolare effettuazione del quarto appuntamento del Ciar Sparco 2023, dopo una attenta analisi, da parte del Direttivo FAMS, delle Amministrazioni Comunali interessate e delle Autorità Sammarinesi preposte, di concerto con ACI Sport, della situazione e delle conseguenze sul territorio del Montefeltro dell’alluvione che ha colpito Romagna e Marche.

Image
18 maggio14:29

Il 30° Rally Adriatico verrà recuperato il 15 e 16 luglio, come terzo round del Campionato Italiano Rally Terra

ACI Sport e PRS Group hanno individuato la nuova data della gara marchigiana, rinviata a causa del maltempo. Sarà quindi il terzo atto del tricolore, sempre valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport

Image
17 maggio17:48

Il 30° Rally Adriatico rinviato

A seguito dei recenti eventi di maltempo, i sindaci delle zone interessate alla gara, hanno revocato le ordinanze di svolgimento del rally per motivi di sicurezza. PRS Group si è già attivata per trovare una nuova collocazione in calendario, la cui data verrà comunicata nel più breve tempo possibile.

Image
17 maggio09:43

Iscritti a tre cifre al 30° Rally Adriatico: 105 adesioni per una doppia prova tricolore d'effetto

Questo fine settimana, con ben due validità tricolori e il gran finale della serie “Raceday” la gara promette agonismo e spettacolo con al via diversi “nomi” del rallismo nazionale. Notevole il “tocco” internazionale, con ben dieci Nazioni rappresentate. Sede della competizione confermata ad Urbino per comunicare di nuovo il territorio con il motorsport. Verrà organizzata, nella serata di domenica, la premiazione finale della serie Raceday.

Image
16 maggio13:44

Rigo, all'Adriatico, punta al sorpasso nel CIRT

Attualmente secondo in categoria, a meno tre dal leader, il pilota di Borgo Valsugana confida in sterrati spesso amici per salire in cattedra.


 

Image
16 maggio10:30

Nota informativa CIRT: utilizzo del carburante e assegnazione del punteggio

Informazioni per i concorrenti in funzione del prossimo Rally Adriatico

Image
16 maggio10:19

Angelo Pucci Grossi al “via” del Rally Adriatico, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra

Il pilota riminese debutta sui fondi sterrati della provincia di Pesaro Urbino, al volante della Skoda Fabia Rally2 del team “By Bianchi”, vettura che condividerà ancora con il copilota Francesco Cardinali.

Image
15 maggio14:41

Umberto Scandola al via del 30° Rally dell’Adriatico

Il pilota veronese torna nella gara dove ha già colto 7 successi per onorare l’edizione dei primi trent’anni. Sarà al via con una Skoda Fabia Rally2 Evo navigato da Nicolò Gonella.

Image
11 maggio09:32

Aprono le iscrizioni al San Marino Rally, in scena i prossimi 16 e 17 giugno

Primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su fondo sterrato. Il “San Marino” somma altre importanti validità per l’Italiano Terra, per l’Italiano Terra Storico, per la Coppa Rally di Zona. Giovani alla ribalta con il Tricolore Junior e con il FIA Rally Star Training Season. Il programma di gara.

Image
10 maggio08:41

Le prove speciali del Rally Adriatico

Dal 19 al 21 maggio, con ben due validità tricolori e il gran finale della serie “Raceday” il percorso sarà in grado di dare valore alle sfide. Sede della competizione di nuovo ad Urbino per comunicare di nuovo il territorio con il motorsport.

Image
9 maggio10:07

Si avvicina l’Adriatico, secondo round del CIR Terra, della CRZ e del CIRT Storico. Iscrizioni in chiusura

Dal 19 al 21 maggio, le due validità tricolori, per le moderne e per le auto storiche, e per la Coppa Rally di 5^ Zona. Il percorso cambia qualche dettaglio, ma la sede centrale è ancora Urbino

Image
28 aprile12:06

Il "Trofeo Downhill" del 30° Rally Adriatico 

La seconda prova del Campionato tricolore su terra, prevista dal 19 al 21 maggio, valido anche come atto finale della serie “Raceday” avrà istituito un trofeo che andrà a premiare l’abilità dei piloti nell’affrontare le discese. Sede di nuovo ad Urbino ed un percorso in parte rivisto, sono i caratteri di un evento pronto a dare un forte stimolo al Campionato Italiano.

Image
26 aprile14:27

Tante importanti validità per il San Marino Rally, il 16 e 17 giugno

Sarà un 51° San Marino Rally di alto livello, ricco di spunti e di sfide e con novità nella logistica quello che andrà in scena il 16 e 17 giugno, sugli sterrati tra la Repubblica del Titano e il Montefeltro. importanti le validità: Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Terra a coeff. 1,5, Campionato Italiano Rally Terra Storico, Campionato Italiano Rally Junior e Coppa Rally Di Zona. Il San Marino Rally anche evento di apertura del FIA Rally Star Training Season

Image
20 aprile18:47

Il 30° Rally Adriatico apre le iscrizioni

Entra nel vivo oggi, la gara, seconda prova del Campionato tricolore su terra, previsto dal 19 al 21 maggio. Sede di nuovo ad Urbino ed un percorso in parte rivisto sono i caratteri di un evento che promette anche un premio “downhill”, i cui dettagli verranno svelati a breve. La gara sarà valida quale ultima prova del Challenge Raceday Rally Terra, sostituendo il Rally “Crete Senesi-Città di Asciano”, rimandato a data da destinarsi.


 

Image
29 marzo09:29

Il Magazine ACI Sport sul Rally della Val d'Orcia

20 minuti di racconto, di highlights e d'emozioni sul primo appuntamento del CIRTerra racchiusi nel servizio televisivo andato in onsa su ACI Sport TV ed ora disponibile su YouTube.

Image
24 marzo09:58

Il Rally Adriatico segna "30", si conferma ancora tricolore e pensa al territorio

Dal 19 al 21 maggio, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra, con sede di nuovo ad Urbino ed un percorso in parte rivisto, abbracciato da un territorio che fara' la sua parte per farsi conoscere bene al mondo del motorsport

Image
21 marzo16:03
Marco Gianesini tredicesimo assoluto al Rally della Val d'Orcia
Appena fuori dalla top ten il pilota lombardo e' pero' secondo degli Over 55
Image
21 marzo15:55
Soddisfazioni tricolori per Scuderia Kappaerre: vittoria di classe per Filippo Nannetti al Rally della Val d'Orcia
Il team versiliese conquista la prima posizione di categoria affidando la propria Renault Clio Rally5 a Filippo Nannetti, condivisa con la copilota e compagna Alessia Tasi.
Image
21 marzo15:49
CIRT, Paolo Andreucci e Rudy Briani nella nebbia di Radicofani vincono il Rally della Val D'Orcia
Paolo Andreucci e Rubi Briani al Rally della Val D'Orcia vincono la prima prova del Campionato Italiano Rally Terra. Punteggio pieno nella prima prova del campionato tricolore terra
Image
20 marzo17:09
Angelo Pucci Grossi in evidenza al Rally della Val d'Orcia: vittoria del trofeo dedicato a suo padre ed undicesima posizione assoluta
Il pilota riminese, portacolori di Valtiberina Motorsport, archivia l'appuntamento valido come prova di apertura del Campionato Italiano Rally Terra in undicesima posizione assoluta, grazie ad una performance crescente al volante della Skoda Fabia Rally2 del team By Bianchi.
Image
20 marzo17:03
Tommaso Ciuffi subito a podio nel Campionato Italiano Rally Terra 2023
Prestazione importante per il pilota toscano che al 14' Rally della Val d’Orcia e' terzo assoluto porta a casa i primi punti
Image
19 marzo19:09
Vittoria di Andreucci-Briani nell'apertura del Campionato Italiano Rally Terra al Rally della Val d'Orcia
La stagione sterrata 2023 è partita con il successo al fotofinish dei campioni in carica su Skoda Fabia Rally 2, autori di 3 successi in 7 prove speciali sulle strade attorno a Radicofani. Secondo posto a 3.2'' per Costenaro-Bardini dopo un duello fino all'ultimo chilometro. Sul podio tutto di Skoda anche il ritorno di Ciuffi-Cigni.
Image
19 marzo16:35
DIRETTA SCRITTA | Impresa finale di Andreucci-Briani, tempo mostruoso sulla PS7 e vincono il Val d'Orcia
Notizia in aggiornamento costante dal primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2023
Image
19 marzo15:08
Costenaro-Bardini in testa dopo la PS6. Ora hanno 10'' da gestire per il gran finale
Il pilota vicentino ha vinto 4 prove su 6 allungando su Andreucci-Briani, meno in difficolta' però rispetto alla mattinata. Terzi Ciuffi-Cigni tallonati da Panzani-Pinelli.
Image
19 marzo11:27
Dopo il primo passaggio sulle strade del Rally Val d'Orcia comandano Costenaro-Bardini
Una leggera pioggia ha reso scivoloso il terreno, fattore che assieme alla nebbia ed alle prove sporche ha causato molte forature. Costenaro-Bardini guidano con 15.5’’ su Andreucci-Briani, che soffrono il partire davanti. Bene Ciuffi e Panzani.
Image
18 marzo19:02
Partito il Campionato Italiano Rally Terra 2023 con il XIV Rally della Val d’Orcia
I 59 equipaggi verificati hanno aperto le danze nella gara senese per la nuova stagione tricolore. La partenza dal centro di Radicofani ha lanciato la sfida, dopo lo shakedown nella mattinata, in attesa delle 7 prove speciali concentrate tutte nella domenica. Le Skoda di Andreucci-Briani e Costenaro-Bardini le più veloci nei test.
Image
18 marzo12:29
Shakedown al Rally della Val d'Orcia, spingono subito Andreucci e Costenaro
Dopo 3 ore di prova su terra e 6 passaggi il miglior tempo lo detiene il campione in carica Andreucci navigato da Briani in 1'26.0
Image
18 marzo10:31
E' in corso lo shakedown al XIV Rally della Val d'Orcia
Nel corso di due turni, uno che termina alle 13 ed uno alle 15, i 61 equipaggi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2023 potranno testare le vetture su 2,84 km di sterrato. Iniziano le prime dirette su ACISportTV
Image
17 marzo18:24
Marco Gianesini al via del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota valtellinese partecipera' alla stagione tricolore dedicata alla terra. Si comincia questo fine settimana con il Rally della Val d'Orcia. Con lui, nell’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe, il bergamasco Marco Bergonzi
Image
17 marzo17:06
La prima del Campionato Italiano Rally Terra in diretta su ACISportTv
Ampia copertura mediatica per il XIV Rally della Val d'Orcia, con 5 dirette su ACISportTV, 6 collegamenti live su ACI Radio e tanti appuntamenti televisivi anche sulla RAI
Image
17 marzo15:08
Rally Della Val d'Orcia al via, il pluricampione italiano rally Andreucci aprirà le partenze alla gara senese
Tutto pronto per il 14° Rally della Val d’Orcia primo appuntamento del campionato italiano rally terra in programma in terra senese il prossimo week end. aprirà le ostilità il campione in carica e pluricampione italiano Paolo Andreucci, oltre sessanta gli equipaggi che prenderanno parte al classico appuntamento d’inizio stagione. carattere internazionale della manifestazione con il campione USA Platkovski, lo sloveno Novak ed il greco Pavlidis.
Image
16 marzo13:39
Un 2023 tricolore per Scuderia Kappaerre: con Filippo Nannetti nel Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota portacolori del team versiliese, secondo di classe al Rally Città di Foligno, pronto a confermare le buone sensazioni destate al volante della Renault Clio Rally5 sugli sterrati del Rally della Val d'Orcia, primo appuntamento della programmazione tricolore.
Image
16 marzo10:04
Arriva l’ora del Campionato Italiano Rally Terra 2023, si parte con il XIV Rally della Val d’Orcia
Sta per iniziare una nuova stagione sterrata con il primo di sei round tricolori, il 18 e 19 marzo, di nuovo dalle leggendarie strade bianche della Toscana. Tra i 61 iscritti ben 24 Rally2 per la sfida concentrata nella domenica, su 7 prove speciali per 74,5 km cronometrati, tra Radicofani, San Casciano dei Bagni e Castiglioncello del Trinoro-Sarteano.
Image
15 marzo19:24
Tommaso Ciuffi al Val d'Orcia inizia il suo impegno nel Campionato Italiano Rally Terra 2023
La classica gara di Radicofani inaugura la stagione 2023 del pilota toscano nella serie sterrata tricolore. Tante novita' e grande determinazione alla vigilia.
Image
15 marzo16:38
Angelo Pucci Grossi al via del 14' Rally della Val d'Orcia, prima prova del Campionato Italiano Rally Terra 2023. Con la Skoda Fabia Rally2, l'obiettivo e' fare esperienza.
Il pilota riminese, portacolori di Valtiberina Motorsport, avra' Francesco Cardinali alle note, a bordo della vettura curata in campo gara dal team By Bianchi.
Image
15 marzo14:47
Davide Bartolini e Chiara Lombardi con MDM Racing al via della serie tricolore terra
La stagione tricolore 'polverosa' sta per aprire le sfide. Con il XIV Rally della Val d’Orcia, in programma dal prossimo 17 marzo, iniziera' il Campionato Italiano Rally Terra 2023; una stagione che si preannuncia interessante, ricca di contenuti, di interesse e di lotte nelle varie categorie
Image
14 marzo08:52
Paolo Andreucci nel Campionato Italiano Rally Terra 2023, con MRF Tyres e H Sport, per difendere il titolo
Anche per il 2023 Paolo Andreucci correrà nel Campionato Italiano Rally Terra per difendere il titolo. Sarà affiancato da Rudy Briani; confermati i partner della precedente stagione
Image
13 marzo16:58
Il Rally della Val d'Orcia apre la stagione tricolore su terra con 61 iscritti
Sulle prove mondiali il prossimo 17-19 Marzo si apriranno le sfide del Campionato Italiano Rally Terra
Image
9 marzo09:42
Prorogata la chiusura delle iscrizioni del XIII Rally Val D'Orcia a Domenica 12 Marzo
La Radicofani Motorsport ha avuto l’autorizzazione da ACI Sport per prorogare la data di chiusura delle iscrizioni della 13° edizione del Rally della Val d’Orcia fino alla mezzanotte di domenica 13 marzo.
Image
6 marzo12:13
In chiusura le iscrizioni al Rally della Val d'Orcia, gara d'apertura del Campionato Italiano Rally Terra.
Curiosita' sulla nuova prova speciale di Castiglioncello del Trinoro-Sarteano che si aggiunge alle consolidate Radicofani e San Casciano dei Bagni-Fighine.  
Image
21 febbraio07:10
Aperte le iscrizioni al Rally della Val d'Orcia, primo round del Campionato Italiano Rally Terra
Sette prove speciali in programma, con la novità della "Castiglioncello del Trinoro-Sarteano" che si aggiungerà alle consuete "Radicofani" e "San Casciano dei Bagni-Fighine". Commento entusiasta delle amministrazioni condensato dal Sindaco di Sarteano Francesco Landi.
Image
17 febbraio11:56
Arriva il Pirelli Star Rally4 per i piloti dei Campionati Italiani 2023

(comunicato ufficio stampa Pirelli)


Per favorire l’attività dei piloti nei massimi campionati italiani, Pirelli ha

Image
16 febbraio15:39
Il Rally Adriatico segna 30 e si conferma ancora tricolore
Dal 19 al 21 maggio, la gara sarà la seconda prova del campionato italiano rally terra, con sede di nuovo ad Urbino ed un percorso in parte nuovo.
Image
14 febbraio08:52
Il Rally della Val d'Orcia si presenta
Svelata la novità della prossima edizione del Rally della Val d'Orcia, prima gara stagionale del Campionato Italiano Rally Terra. Alle confermate prove di Radicofani e San Casciano dei Bagni si aggiunge la nuova prova speciale di Castiglioncello sul Trinoro. Sette le prove speciali in programma per circa 75 km di tratti cronometrati.
Image
13 febbraio16:42
Aperte le selezioni per i candidati italiani al prossimo FIA XC Academy Trophy 2023
ACI Sport inizia la ricerca di giovani piloti da presentare nel campionato internazionale, voluto dalla FIA per lanciare i nuovi talenti nei rally e nell'off road. I giovani dai 13 ai 16 anni potranno sfidarsi sui Car Cross di LifeLive, durante 5 round, sotto l'osservazione di Thierry Neuville.
Image
6 febbraio15:40
Tommaso Ciuffi riparte dal Campionato Italiano Rally Terra 2023
Il fiorentino classe '93 sarà al via del tricolore sterrato su Skoda Fabia Rally 2 del Team Bianchi, gommata Michelin, affiancato dal giovane navigatore Pietro Cigni
Image
6 febbraio10:52
Riccardo Rigo torna al vero amore: sarà nel Campionato Italiano Rally Terra 2023
Dominatore incontrastato della scena N5 il pilota di Borgo Valsugana sarà al via del Campionato Italiano Rally Terra, puntando anche al neonato Trofeo N5 Terra.
Image
1 febbraio08:26
Nuovi sistemi di sicurezza Box Tracking nei rally: le istruzioni per il corretto montaggio

A seguito dell'aggiornamento della normativa in materia di sicurezza nel settore rally per la stagione 2023, relativo al dispositivo di monitoraggio GPS "BOX", si

Image
20 gennaio17:36
563mila euro di montepremi per l'Italia dei rally
ACI Sport e gli Organizzatori delle gare della disciplina in collaborazione con la Commissione Rally hanno messo a punto uno straordinario budget per i migliori della stagione 2023.
Image
17 gennaio12:04
Definito il Rally della Val d'Orcia, dal 17 al 19 marzo apertura del Campionato Italiano Rally Terra 2023
Il percorso è stato rinnovato con una nuova prova speciale "mondiale", che si aggiunge ai tratti cronometrati delle precedenti edizioni per un totale di 7 prove speciali da 75 chilometri complessivi.
Image
16 gennaio11:58
Elenco Piloti Prioritari Rally 2023

È stata pubblicata in data odierna la lista dei piloti italiani che, nel settore rally, hanno ottenuto una "priorità" per la stagione 2023. L'inserimento