Suzuki e i successi nel Campionato Italiano Cross Country: un’annata perfetta
Archiviata un’altra stagione da record per la casa di Hamamatsu che svetta nel Costruttori e nella classifica riservata ai piloti all’interno della serie tricolore. A Bordonaro il duplice primato nel Suzuki Challenge e nell’italiano.
Online i regolamenti del 2024 per il Campionato Italiano Cross Country e SSV
La Commissione Off Road e Cross Country Rally di ACI Sport ha reso noti i regolamenti per la prossima stagione sportiva.
Lorenzo Codecà domina l'ultimo round del Suzuki Challenge 2023 al 2° Baja delle Marche
Il pilota, navigato da Mauro Toffoli, su Grand Vitara si aggiudica l’ultimo atto del trofeo della casa giapponese davanti ad Alfio Bordonaro. Semeraro vince il testa a testa con Gazzetta per la terza posizione in classifica. Primato nel tricolore tra i costruttori per Suzuki.
Tomasini fa suo il titolo italiano di classe T4. Per lui anche il secondo posto nel tricolore SSV
Questo il bottino del pilota pordenonese dopo l’ultima prova del trofeo nazionale al Baja Marche. Si chiude la sua prima stagione su Yamaha YXZ1000R. Al suo fianco il navigatore Angelo Mirolo.
Disponibili le classifiche finali del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023
Sono consultabili sul sito ufficiale le graduatorie della serie nazionale riservata al fuoristrada dopo l'appuntamento di chiusura della stagione al Baja delle Marche.
Al 2° Baja Marche svettano Mengozzi-Palladini nel Cross Country. Amerigo Ventura incoronato Campione Italiano SSV
Il pilota emiliano, con lo scudetto già assegnato, si aggiudica la vittoria tra i giganti del fuoristrada su Toyota Hilux Overdrive. Tra gli SSV si impongono Castagnera-Collodel, ma il titolo va a Ventura seppur assente al Marche
È partito il Baja delle Marche, ultimo round del Campionato Italiano Cross Country e SSV
La giornata inaugurale ha lanciato da Cingoli la quinta gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra ed ultima per i giganti del fuoristrada. Domenica l'epilogo su 12 prove speciali.
Il Suzuki Challenge 2023 accende i motori per l'ultimo appuntamento al 2° Baja delle Marche
I principali interpreti del fuoristrada in lizza per il trofeo della casa giapponese si preparano per il round conclusivo della stagione. Bordonaro, già incoronato vincitore del monomarca, punta alla quarta vittoria del 2023. La gara si svilupperà prevalentemente nella giornata di domenica 22 ottobre.
Il 2° Baja delle Marche si prepara ad accogliere l’ultima sfida del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023
L’epilogo della serie promossa da ACI Sport si svolgerà interamente nella giornata di domenica 22 ottobre. Dodici le prove cronometrate da affrontare per un totale di 62,58 chilometri competitivi. Partenza e arrivo a Cingoli.
Andrea Tomasini pronto a dare tutto al Baja delle Marche. Il pilota insegue il suo primo titolo italiano SSV
Il pordenonese atteso nel weekend su Yamaha YXZ1000R all’ultima sfida del campionato. In classifica è secondo: per sperare nel successo serve chiudere almeno al secondo posto a Cingoli.
Baja Vermentino sfortunato per Tomasini. Il pilota pensa già al Baja delle Marche
Su Yamaha YXZ1000r il pordenonese scivola al secondo posto nella classifica tricolore SSV. Nell’ultima tappa del campionato punta a riprendersi la leadership e a festeggiare il titolo
Il Baja delle Marche entra nel vivo: iscrizioni aperte da oggi
La quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, che comprenderà anche la sfida “baja” per l’italiano Cross Country, con l’ultimo atto stagionale, ha tutti i dettagli al loro posto. Il Campionato arriva a Cingoli con una classifica corta per le posizioni da podio. Iscrizioni aperte fino all’11 ottobre.
Brindisi al Vermentino per Suzuki, Bordonaro-Lovisa vincono il tricolore e il Challenge in un colpo
Nella tappa in Gallura, il pilota catanese vince il 24° Suzuki Challenge e si conferma Campione d’Italia Cross Country sul Suzuki Grand Vitara T1. È il terzo titolo stagionale per la casa giapponese, insieme ai due nel Costruttori.
Disponibili le classifiche del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 dopo il 4° Baja Vermentino
Sono consultabili sul sito ufficiale le graduatorie aggiornate dopo il quinto e penultimo round della serie nazionale dedicata al fuoristrada.
Alfio Bordonaro si laurea Campione Cross Country al Baja Vermentino. Ventura impera nel SSV
Prova magistrale del pilota catanese navigato da Stefano Lovisa che vince con un round d’anticipo il Titolo. Gianluca Morra si aggiudica invece il Trofeo Nazionale ACI Sport TH. Amerigo Ventura domina nel Side by Side Vehicles.
Bordonaro e Ventura lanciano la sfida al Baja Vermentino
Il penultimo atto del Campionato Italiano Cross Country Baja e SSV è iniziato con un primo crono sul tratto “Filigosu”. Il campione siciliano parte in testa con il suo Grand Vitara, con 3.9’’ su Codecà. Il torinese detta subito legge tra i Side by Side Yamaha, con 29’’ sul giovanissimo esordiente Bitti
Il Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 in Sardegna per il 4° Baja Vermentino
I principali protagonisti dell’off road pronti ad affrontarsi sull’Isola dei Quattro Mori per la fase finale della serie tricolore. Cinque i passaggi da affrontare tra le giornate di venerdì 15 e sabato 16 settembre. Partenza e arrivo a Berchidda.
Difendere il primato nel tricolore Side by Side: Tomasini ci prova in Gallura al Baja Vermentino
Nel weekend il pordenonese è al via della penultima tappa del campionato con Angelo Mirolo. Su Yamaha Yxz1000r il pilota vuole difendere i 19 punti di vantaggio su Ventura.
Il 16° Rally delle Marche "tricolore" è pronto
Tradizione e qualche rivisitazione per la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, che comprenderà anche la sfida “baja” per l’italiano Cross Country, che sarà l’ultimo atto stagionale. Iscrizioni al via dal 21 settembre.
Presentato il 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara del Campionato Italiano Rally Terra moderno, storico e Cross Country
Alla presentazione, al Museo del Vino di Berchidda, sono intervenuti anche l’Assessore Regionale Gianni Chessa, il presidente di Aci Sardegna Giulio Pes e il sindaco di Berchidda Andrea Nieddu
Un Italian Baja da sogno per Andrea Tomasini: in casa conquista la leadership di campionato
Il pordenonese chiude al terzo posto la sfida tricolore con Angelo Mirolo su Yamaha Yxz1000r. Grazie a questo risultato ora comanda la classifica del trofeo nazionale riservata ai Side by Side.
Disponibili le classifiche del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 dopo il 30° Italian Baja
Consultabili sul sito le graduatorie della serie nazionale dedicata ai fuoristrada a seguito del suo quarto round stagionale, in occasione della gara friulana.
Vittoria per Codecà-Toffoli nel Suzuki Challenge 2023 al 30° Italian Baja
Primo tra gli italiani e nel monomarca il pilota al volante della vettura di Gruppo T1. Tanti i colpi di scena che hanno caratterizzato la gara pordenonese. Bordonaro rallenta, ma resta in testa alla classifica.
Meszaros-Szoke si aggiudicano il 30° Italian Baja. Ventura-Brun davanti a tutti tra i Side by Side Vehicles
Vittoria per l’equipaggio ungherese su Ford F150 Evo+ di Gruppo T1, davanti al duo su Suzuki Grand Vitara e a Traglio-Castellani su Nissan Patrol Y16. La coppia su Yamaha prima tra i side by side. La gara friulana proseguirà domani con l’ultimo passaggio riservato alla FIA Cross Country Bajas World Cup.
Meszaros-Szoke ancora in testa al 30° Italian Baja dopo SS2 "Pasch 1". Ventura-Brun al comando tra i SSV
L'equipaggio ungherese su Ford F150 Evo+ con il miglior tempo nel secondo settore selettivo mantiene la leadership della gara riservata ai veicoli Cross Country. Tra i side by side spicca la coppia su Yamaha YXZ 1000R di Gruppo T4.
Riprendono le sfide al 30° Italian Baja
Partita la seconda giornata di competizione della gara friulana. Due i passaggi sul settore selettivo di "Pasch". Alle 19:00 la premiazione dei vincitori della classifica riservata al tricolore.
Meszaros-Szoke davanti a tutti dopo il prologo del 30° Italian Baja
Il più veloce tra i concorrenti della serie nazionale l’equipaggio ungherese su Ford F150 Evo+, seguito dalle due Suzuki di Bordonaro-Lovisa e Ferroni-Fiorini. Domani i due passaggi su “Pasch” e la premiazione dei vincitori della classifica riservata al tricolore.
Partito il 30° Italian Baja
La trentesima edizione della gara friulana si è aperta con la cerimonia di partenza all’Interporto di Pordenone. Alle 15:20 lo start del prologo.
30° Italian Baja: le parole dei concorrenti del tricolore nella conferenza stampa di apertura
La trentesima edizione dell'Italian Baja, gara valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 e come tappa del FIA Cross Country
Gli equipaggi del 30° Italian Baja scaldano i motori nello shakedown
In corso le prove che anticipano lo start della gara friulana a tinte internazionali alle ore 15:00. Gli equipaggi si dirigeranno poi verso i primi 10 chilometri competitivi del prologo.
I protagonisti del Suzuki Challenge 2023 al via del 30° Italian Baja
Grande attesa per il quarto round del monomarca sui greti friulani. Tante le sfide che vedranno coinvolti i maggiori interpreti del fuoristrada. Bordonaro tenta l’allungo su Codecà.
Il 30° Italian Baja accoglie gli interpreti del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023
Al via il quarto atto della serie nazionale riservata ai fuoristrada nella quattro giorni friulana, teatro anche della Coppa del Mondo FIA. Tante le sfide che attendono i protagonisti del tricolore nel fine settimana a tinte internazionali. 62 gli iscritti tra serie iridata e tricolore.
Italian Baja, c'è anche il guerriero Borsoi
Il driver trevigiano in gara su Can-Am Maverick dopo il successo in Grecia. Sui greti sarà sfida spettacolo con Buttò, Tomasini e compagnia ruggente
Italian Baja, ci sarà un "giallo" da risolvere
Gran duello tricolore nel contesto iridato tra le Suzuki New Grand Vitara del campione in carica Alfio Bordonaro e del campionissimo Lorenzo Codecà.
Italian Baja, coefficiente quattro
Cresce l’attesa per la sfida sui greti che può dare il massimo punteggio in chiave tricolore.
Tomasini terzo al Rally Greece Off Road tra i SSV. Il pilota si avvicina al primato nel trofeo tricolore
Il pordenonese torna dalla Grecia con la leadership nel trofeo tricolore dedicato ai Side by Side Su Yamaha Yxz1000r con Angelo Mirolo punta ora all’Italian Baja (in gara dal 6 al 9 luglio).
Bordonaro-Lovisa allungano nel Suzuki Challenge 2023 dopo il 10° Rally Greece Off Road
Primato del catanese su Suzuki Grand Vitara nel trofeo promosso dalla casa di Hamamatsu. Gara con condizioni climatiche difficili quella in terra ellenica per gli interpreti del fuoristrada. Si va verso l’altro appuntamento internazionale all’Italian Baja.
Al 10° Rally Greece Off Road trionfano Mengozzi-Bombardini su Toyota Hilux Overdrive
Secondo successo stagionale per l’equipaggio formato da marito e moglie su vettura appartenente ai T1. Sul podio assoluto i due BRP Can Am Maverick di Borsoi-Marcon e Collodel-Tassile, primi tra i SSV.
Mengozzi-Bombardini in testa dopo la seconda tappa del 10° Rally Greece Off Road
La coppia su Toyota Hilux Overdrive si ritrova davanti a tutti dopo la seconda giornata della gara ellenica, lasciandosi alle spalle i due Can Am di Borsoi-Marcon e Collodel-Tassile. Domani l’ultima giornata di chilometri competitivi. Cerimonia di premiazione nel pomeriggio ad Argos Orestiko.
Ventura-Brun ancora in testa al 10° Rally Greece Off Road dopo SS6 "Dendrochon 1"
La coppia su Yamaha YXZ 1000R continua a dettare il passo nella gara ellenica valida come secondo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023. Secondi Mengozzi-Bombardini (Toyota Hilux Overdrive). Terzo posto provvisorio per Borsoi-Marcon (BRP Can Am Maverick).
Partita la Tappa 2 del 10° Rally Greece Off Road
Il secondo atto della serie dedicata ai fuoristrada riprende le sfide in vista della sua terza giornata di competizione. Saranno due i passaggi da affrontare, per un totale di 203,08 chilometri cronometrati.
La prima tappa del 10° Rally Greece Off Road vede Ventura-Brun davanti a tutti
La coppia su Yamaha YXZ 1000R chiude al primo posto la prima tappa della gara ellenica, valida come secondo appuntamento della serie tricolore dedicata ai fuoristrada. Secondi Mengozzi-Bombardini (Toyota Hilux Overdrive), davanti a Collodel-Tassile (BRP Can Am Maverick). Domani la seconda tappa con start alle 8:00
Ventura-Brun (Yamaha YXZ 1000R) vincono la "Mavrokampos 1" e restano in testa
Altro sigillo della coppia su Yamaha che resta attualmente davanti all'intero gruppo. Secondo tempo per Codecà-Toffoli su Suzuki Grand Vitara T1. Buttò-Della Mattia siglano il terzo crono.
Ventura-Brun (Yamaha YXZ 1000R) aprono la seconda tappa del 10° Rally Greece Off Road
L’equipaggio su Yamaha si aggiudicano il primo passaggio della giornata e continuano a condurre la classifica assoluta e dei SSV. Seguono Borsoi-Marcon su BRP Can Am Maverick, terzi nella "Lechovo" Buttò-Della Mattia su Canam Maverick.
Il 10° Rally Greece Off Road riparte per la sua seconda giornata
Il terzo appuntamento della serie riservata ai fuoristrada riprende le sfide aperte nella giornata di ieri. Ventura-Brun (Yamaha YXZ 1000R) ha chiuso davanti a tutti. Tre i passaggi da affrontare oggi, venerdì 16 giugno.
10° Rally Greece Off Road: Ventura-Brun davanti a tutti, Codecà-Toffoli primi nel Cross Country
La coppia su Yamaha YXZ 1000R comanda la classifica assoluta e quella relativa ai Side by Side Vehicles. Alle loro spalle Borsoi-Marcon (Can Am Maverick) e Buttò-Della Mattia (Canam Maverick). Codecà-Toffoli (Suzuki Grand Vitara) dettano il passo nella graduatoria riservata al Cross Country.
Le sfide del Campionato Italiano Cross Country e SSV ripartono dal 10° Rally Greece Off Road
La serie tricolore dedicata ai fuoristrada accoglierà i suoi protagonisti in terra ellenica. Otto i settori selettivi da affrontare tra giovedì 15 e domenica 18 maggio. Cerimonia di premiazione allestita ad Argos Orestiko.
L'attesa cresce per il 10° Rally Greece Offroad
(Comunicato Ufficio Stampa Rally Greece Offroad)
L'emblematico 10° Rally Greece Offroad si svolgerà dal 14 al 18
Aprono le iscrizioni alla 30^ Italian Baja World Cup
Ne è passata di acqua sui guadi di Cellina, Meduna, Cosa e Tagliamento, in sei lustri di storia densi di emozioni, sorprese, cadute e risalite, per il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone che non ha mai smarrito la rotta e si prepara a celebrare come si deve un traguardo importante che segnerà l’ennesima ripartenza.
Successo per Suzuki al 1° Baja Colline Metallifere
Bordonaro - Lovisa su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 conquistano il primato nel monomarca e nel tricolore. Piazza d’argento per Codecà - Toffoli su altro Grand Vitara, terzi nel trofeo Lelli-Menetti su vettura di tipo T2. Suzuki primo tra i costruttori.
Disponibili le classifiche del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 dopo il 1° Baja Colline Metallifere
Sono online le graduatorie della serie tricolore promossa da ACI Sport aggiornate dopo il secondo round in terra toscana.
Bordonaro-Lovisa, Suzuki Grand Vitara, vincono il 1° Baja Colline Metallifere
L’equipaggio a bordo del fuoristrada della casa giapponese chiude la gara toscana valida per il tricolore davanti alla coppia Codecà-Toffoli (Suzuki Grand Vitara) e Spinetti-Giusti (altro Grand Vitara). Tra i SSV svettano Castagnera-Colledel su Can Am Maverick di gruppo T3, seguiti da Buttò-Tassile su vettura gemella e dalla Yamaha YXR1000R di Bonetto-Gamenara.
Schiumarini-Salvatore vincono la "Bivio". Bordonaro-Lovisa passano in testa
L'equipaggio a bordo del Mitsubishi L200 primi nel terzo passaggio del 1° Baja Colline Metallifere. Secondo crono per Bordonaro-Lovisa (Suzuki Grand Vitara) che passano al comando della classifica. Terzi Mengozzi-Bombardini su Mitsubishi Pajero Pinin. Tra i SSV ottengono il miglior tempo Buttò-Tassile, seguiti da Castagnera-Collodel e Bonetto-Gamenara.
A Bordonaro-Lovisa il miglior tempo nella "Poggio", ma Mengozzi-Bombardini restano in testa
Il catanese su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T2 sigla il crono migliore nel secondo settore selettivo, guadagnando terreno in classifica. Secondi Schiumarini-Salvatore (Mitsubishi L200). Terzi Mengozzi-Bombardini (Mitsubishi Pajero Pinin), che però dettano il passo della gara.
Mengozzi-Bombardini su Mitsubishi Pajero firmano il primo passaggio al 1° Baja Colline Metallifere
L'equipaggio a bordo della vettura della casa giapponese conquistano il miglior tempo nel primo settore selettivo "Boschetti". Fanno seguito Bordonaro-Lovisa su Suzuki Grand Vitara e Schiumarini-Salvatore su Mitsubishi L200.
Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023: partito il 1° Baja Colline Metallifere
I protagonisti della serie promossa da ACI Sport sono diretti verso il primo settore selettivo “Boschetti-Poggio”. Quattro i passaggi da affrontare. Arrivo finale a Monterotondo Marittimo.
Il Suzuki Challenge 2023 torna in scena al 1° Baja Colline Metallifere
I protagonisti del monomarca tornano a sfidarsi lungo il percorso del secondo round del trofeo. Quattro i passaggi da affrontare nella giornata di sabato 15 aprile. Lotta al vertice tra Codecà e Ferroni.
Campionato Italiano Cross Country e SSV: conto alla rovescia per il 1° Baja Colline Metallifere
Tutto pronto per il secondo round del tricolore che farà sosta in terra toscana. Grande attesa per le battaglie tra gli specialisti del fuoristrada. Partenza nella mattinata di sabato 15 aprile.
(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja di Primavera - Artugna Race)
Due settimane esatte al 13° Italian Baja di Primavera,
(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja di Primavera - Artugna Race)
Chi sarà il primo a inviare il fatidico tagliando
(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja di Primavera - Artugna Race)
Tra una settimana esatta apriranno le iscrizioni al 13°
Sono in tutto 21 i conduttori inseriti nell'elenco dei Piloti Prioritari nel Cross Country per la stagione 2023. Si tratta dei migliori interpreti della