Image
28 ottobre15:43
Campionato Italiano Rally  Auto Storiche - dalla riunione della Giunta Esecutiva ufficializzate le Gare Valide per il 2017
Indicate le gare valide per la serie Tricolore Rally Auto Storiche per il prossimo anno.  
Image
19 ottobre09:24
Squadra Corse Isola Vicentina vince il Trofeo Scuderie Rally Autostoriche
Il Rally 2 Valli porta la conferma matematica della conquista del Trofeo Scuderie Rally
Image
18 ottobre10:44
Luise in evidenza al Rally due Valli Historic
Il pilota adriese, al volante della della Fiat Ritmo 130 gruppo A, è decimo assoluto e primo di classe nell'ultimo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (fonte Ufficio Stampa Matteo Luise)
Image
18 ottobre10:37
al Rally Due Valli Historic, Team Bassano brilla con Patuzzo
Buona prestazione globale nella gara conclusiva del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (Fonte Ufficio Stampa Team Bassano)
Image
16 ottobre15:02
"Pedro" e Luca Beltrame primi al Rally Due Valli Historic
Il pilota bresciano ed il navigatore alessandrino, con la Lancia Rally 037 concludono al primo posto della classifica assoluta e del 4. Raggruppamento
Image
16 ottobre11:55
Sorpasso, "Pedro" primo nel Due Valli Historic
La lunga nona prova di Erbezzo, dà a Pedro il primato con la Lancia Rally 037. Salvini in evidenza, Da Zanche rallenta.
Image
16 ottobre10:48
A San Francesco è di Lucky il primato nel Historic
Il vicentino con la Lancia Delta riprende il ritmo vincente e nella ottava piesse ottiene il miglior crono con "Pedro" alle spalle. Roberto Montini ha il terzo tempo con la Porsche 911 Gruppo B
Image
16 ottobre10:08
La seconda tappa del Due Valli Historic
Start alle 8.48, tre prove speciali, Riordino in Piazza Brà alle ore 12.14 e arrivo alle 15.27, sotto l'Arena. Questa la seconda tappa dell'ultimo round del CIR Auto Storiche.
Image
15 ottobre17:44
A Lucky e Luigi Cazzaro la prima tappa del Rally Due Valli Historic
Con la Lancia Delta Integrale, l'equipaggio della S.C. Isola Vicentina conduce la gara con vantaggio sui compagni di squadra "Pedro" e Luca Beltrame. Salvini e Tagliaferri sono terzi e primi del 2. Raggruppamento, con la Porsche 911 Rsr. Il terzo Raggruppamento è in mano a Voltolini e Corsini, su Porsche 911 Sc. 1. Raggruppamento a Capsoni e Zambiasi, su Alpine Renault A 110
Image
15 ottobre16:26
Lucky e Pedro viaggiano di coppia, nella quinta del Due Valli Historic
Gli alfieri della Squadra Corse Isola Vicentina vedono avvicinarsi il primato di tappa al rally veronese. Salvini aumenta il ritmo, Da Zanche supera Patuzzo, Montini supera Bertinotti, Cattilino perde una posizione e Zandonà s'avvicina a Bombieri.
Image
15 ottobre14:39
Lucky nella quarta, ma che Luise!
Ancora il vicentino con Cazzaro alle note, davanti a tutti. Tra i Top torna Da Zanche ed anche un veloce Matteo Luise con la Fiat Ritmo 130. Capsoni e Zambiasi primi nel 1. Raggruppamento con la Alpine Renault A 110
Image
15 ottobre11:38
A Ca del Diaolo è Lucky a consolidare la leadership nel Due Valli Historic
Nella terza prova del rally, seconda e più lunga della prima tappa, è il vicentino a staccare il miglior tempo, "Pedro insegue controllando Salvini, il migliore tra le Porsche
Image
15 ottobre10:52
A "Roncà" non piove, ne approfitta "Pedro"
Con la Lancia Rally 037 Gruppo B, il bresciano dell'Isola Vicentina, è veloce in piesse 2 e s'avvicina a Lucky nella generale. Il compagno di squadra vicentino, è secondo in prova ma rallentato da spegnimenti della Lancia Delta Gruppo A ed ancor primo in gara. Terzo tempo per il biellese Bertinotti, su Porsche.
Image
15 ottobre09:17
Lucky a Torricelle. Patuzzo in evidenza nel Due Valli Historic
Il pilota dell'Isola Vicentina, con Luigi Cazzaro alle note, è il più veloce nel diluvio della Super Prova Speciale sulla quale anche il veronese Nicola Patuzzo si mette in luce nella prova serale di ieri. Sei le prove speciali in programma oggi, Roncà 1 alle 10,04, a completare la prima tappa. Arrivo alle 19.01 a Verona Fiere.
Image
14 ottobre15:31
Il Rally Due Valli Historic al via
Il nono e ultimo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, sta per prendere il via. Primo appuntamento con il pubblico, è per le 18.30 in piazza Bra, per la cerimonia di partenza, quindi alle 20, con la Super Prova Speciale di Torricelle.
Image
13 ottobre11:21
CIR Auto Storiche il finale al Rally Due Valli Historic

A Verona si chiudono i giochi del CIR Auto Storiche. La gara dell'Automobile Club Verona in programma da domani, è il nono e ultimo round del campionato, con al via grandi nomi della specialità

Image
13 ottobre10:08
Al Rally Due Valli Historic più corta la Prova Speciale "San Francesco"

Gli organizzatori comunicano che i due passaggi sulla frazione cronometrata prevista domenica 16, saranno più corti nello sviluppo chilometrico: la nuova versione diventa da 13,68 chilometri

Image
12 ottobre14:55
Da Zanche pronto alla finalissima tricolore del Rally Due Valli

Il 14-16 ottobre il pilota di Bormio affronta in Veneto l'ultimo round del Campionato Italiano auto storiche navigato da De Luis sulla Porsche 911 RSR del team Pentacar (Fonte: Ufficio Stampa Lucio Da Zanche)

Image
12 ottobre09:30
Matteo Luise al Rally Due Valli Historic

Archiviato il bel successo sull'Isola d'Elba il driver adriese si presenta, a bordo della Fiat Ritmo 130 gruppo A, al via dell'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. (Fonte: Ufficio Stampa Matteo Luise)

Image
12 ottobre09:20
​Squadra Corse Isola Vicentina si prepara per il 2 Valli

E’ alle porte l’atteso veronese che chiuderà un combattuto CIR Auto Storiche dove molti giochi sono ancora aperti. (Fonte: Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina)

Image
4 ottobre10:33
I concorrenti del Rally Due Valli Historic, affronteranno per primi la SSS1 Skoda Torricelle

L’11° Rally Due Valli Historic aprirà la Super Prova Speciale di apertura e disputerà poi due tappe. (Fonte Ufficio Stampa ACI Verona)

Image
4 ottobre10:17
La copertura media del prossimo 11. Rally Due Valli Historic

 L'ultimo round del CIR Auto Storiche in televisione

Image
20 settembre22:58
Team Bassano di ritorno dall'Elba

Una difficile edizione segnata da maltempo e alcune prove sospese; buono l’esito generale per la scuderia quattro volte Campione d’Italia sia nel rally, quanto nel Trofeo A112 Abarth Yokohama che nella regolarità sport. (Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano)


 

Image
20 settembre12:05
​Squadra Corse Isola Vicentina esulta per la vittoria di "Pedro” all'Elba

In coppia con Emanuele Baldaccini, il bresciano con la Lancia Rally 037 conquista vittoria e quarto titolo europeo. Ritiro per “Lucky” mentre era secondo assoluto. Trofeo Scuderie sempre più vicino. (Fonte: Ufficio Stampa S. C. Isola Vicentina)


 

Image
19 settembre16:59
Matteo Luise conquista l'Isola D'Elba

L'adriese, alla guida della Fiat Ritmo 130 gruppo A ed in coppia con la moglie Melissa Ferro, chiude al terzo posto assoluto nel 4° Raggruppamento e primo in classe E3. (Fonte ufficio Stampa Matteo Luise)

Image
18 settembre20:09
Rallye Elba da archiviare per la Island Motorsport
Un'uscita di strada priva di un podio certo Guagliardo e Granata (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
18 settembre20:07
Da Zanche costretto allo stop al Rally dell'Elba
Un inconveniente tecnico ferma il pilota di Bormio nella penultima prova del Campionato Italiano auto storiche sull'isola toscana. (Fonte Ufficio Stampa Da Zanche)
Image
17 settembre18:54
A "Pedro" ed Emanuele Baldaccini il Rally Elba Storico
L'equipaggio della Isola Vicentina, con la Lancia Rally 037 s'aggiudica l'ottavo round del Tricolore Auto Storiche e la classifica del, 4. Raggruppamento.
Image
17 settembre17:14
Vince Pedro il Rallye Elba, ma Riolo non è secondo
Pedro taglia il traguardo in prima posizione, vince la gara, ma alle sue spalle non è secondo Riolo che non transita sul podio. Montini e Belfiore sono secondi assoluti
Image
17 settembre13:46
Pedro vince, Guagliardo si ritira
Il bresciano campione europeo rally storici, in coppia con il toscano Emanuele Baldaccini vince il Rallye Elba Storico.
Image
17 settembre13:23
Guagliardo detta il ritmo nella ottava piesse
Ad una prova dalla bandiera a scacchi, Mimmo Guagliardo vince la penultima frazione cronometrata e consolida il terzo posto assoluto, mentre tra Riolo e "Pedro" è duello sul filo dei decimi di secondo.
Image
17 settembre11:12
S'infiamma il duello per il primo posto all'Elba
Lacona, prova sette è di Guagliardo con la Porsche 911 Gruppo B. Pedro leader della gara ma è insidiato da Riolo
Image
17 settembre09:52
Lucky out, Riolo attacca, Pedro leader
Il vicentino è costretto al ritiro nel corso della prova numero sei per problemi di gestione del motore della Lancia Rally 037. Il siciliano con la Subaru Legacy vince il primo passaggio sulla Volterraio Bagnaia, Pedro perde terreno ma resta primo
Image
17 settembre09:13
Rallye Elba Storico in chiaroscuro per Island Motorsport
Un finale di prima tappa tribolato, Guagliardo e Granata sono in quarta piazza provvisoria assoluta e di categoria al 28° Rally Elba Storico, conla Prosche 911 SCRS Gruppo B (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
16 settembre14:20
"Pedro" e Baldaccini al comando del Rallye Elba Storico
A bordo della Lancia Rally 037, l'equipaggio dell'Isola Vicentina, chiude in prima posizione la prima tappa della 28. edizione del rally dell'Automobile Club Livorno, precedendo i compagni di squadra Lucky e Pons, su Lancia Rally 037.
Image
16 settembre13:07
Parisi e D'Angelo conducono il 1. Raggruppamento
I torinesi su Porsche 911 S nei colori della Rododendri, sono primi della categoria precedendo i bresciani Giuliani e Sora con la Lancia Fulvia Hf
Image
16 settembre12:54
Al Rallye Elba Storico, Prova Speciale numero 4, "2 Colli" sospesa
La penultima frazione cronometrata è stata sospesa dopo l'uscita di strada di Calzolari e Scalabrini, con la Ford Escort RS MK2. Confermato alle 13.28 lo start della Prova Speciale 5, Buonconsiglio - San Piero, come da programma.
Image
16 settembre11:41
Riolo scratch, Pedro conduce
Il siciliano con la Subaru Legacy ha il miglior tempo sulla 2 Colli, "Pedro" prosegue al comando. La prima tappa del Rallye Elba Storico sta per concludersi. Disputata la quarta piesse, resta l'ultima della seconda giornata di gara, Buonconsiglio - San Piero.
Image
16 settembre10:55
L'attacco di "Lucky"
Il vicentino con la Lancia Rally 037 realizza la miglior prestazione sulla terza prova. Il driver dell'Isola Vicentina è ora secondo assoluto a 9 decimi dal compagno di squadra "Pedro", sempre leader ma con una penalità di 40" per ritardo al CO prima della prova
Image
16 settembre09:24
Elba e nuvole ... l'altra faccia del rally
Le condizioni meteo confermano le previsioni della vigilia, il rally comincia con la pioggia ed i piloti del Rally Elba Storico sono indecisi sulle gomme da montare
Image
15 settembre23:57
Riolo secondo assoluto
Il siciliano con la debuttante Subaru Legacy Gruppo A, tiene alto il ritmo ed è secondo assoluto dopo due prove speciali.
Image
15 settembre23:30
"Pedro" leader della serata
Partita con alcuni minuti di ritardo la prova 2, Cavo-Volterraio
Image
15 settembre23:26
Lo spettacolo di "Pedro"
Il neo campione d'Europa, 4. Categoria, "Pedro" in coppia con Emanuele Baldaccini firma il miglior crono sulla prima prova cittadina: International Capoliveri. Con la Lancia Rally 037 della S C Isola Vicentina, stacca di 5" il siciliano Riolo, con Floris con la debuttante Subaru Legacy Gruppo A.
Image
15 settembre17:10
114 i verificati al Rallye Elba Storico
Sono 68 gli equipaggi che prenderanno il via alle 19 da Capoliveri, per dar vita all'ottava prova del CIR Auto Storiche che, aggiungendosi ai restanti partecipanti, l'elenco dei verificati sale al totale di 114.
Image
15 settembre12:51
E' iniziato il Rallye Elba Storico
Con le Verifiche Sportive e Tecniche nel centro di Capoliveri, è iniziato l'ottavo round del CIR Auto Storiche. La gara dell'Automobile Club Livorno, prenderà avvio questa sera con la prova spettacolo nel centro turistico elbano.
Image
14 settembre21:49
La 28. edizione del Rally Elba Storico ottavo e penultimo round della serie Tricolore
L'appuntamento con la gara organizzata da ACI Livorno sull'isola napoleonica indicherà i futuri campioni italiani della specialità. Due tappe, nove prove speciali, partenza da Capoliveri domani, giovedì 15, ore 19; arrivo sabato 17 ore 14.55
Image
14 settembre21:45
Il Rally Elba Storico in Tv
La programmazione televisiva di ACI SPORT prevista per l'ottavo round del CIR Auto Storiche
Image
14 settembre19:16
Il Rally Due Valli apre le iscrizioni
Chiuderanno il giorno 7 ottobre le iscrizioni all'ultima tappa del CIR Auto Storiche. Organizzata da Automobile Club Verona, la undicesima edizione della gara Auto Storiche è in programma 13 al 16 ottobre 2016 nella città scaligera. (Fonte Ufficio Stampa ACI Verona)
Image
14 settembre14:22
​Balletti Motorsport al Rally Elba Storico con la Subaru legacy
Terminata la preparazione della vettura orientale, il team astigiano chiama Totò Riolo per l'esordio in gara. Al via della gara isolana, con Salvini e Ferrara, entrambi su Porsche 911
Image
14 settembre13:22
​Team Bassano colora di azzurro l'Elba
La scuderia quattro volte Campione d'Italia cala in massa sull'isola napoleonica: un equipaggio su tre del rally storico correrà con l'ovale azzurro sulle fiancate. (Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano)
Image
13 settembre09:30
Squadra Corse Isola Vicentina al Rally Isola d'Elba
Archiviati i buoni esiti di rally e revival corsi sulle Dolomiti l'attenzione si rivolge all'evento elbano che mette in palio punti preziosi per il CIR Auto Storiche a due gare dall'epilogo (Fonte Ufficio Stampa S C Isola Vicentina)
Image
12 settembre21:12
Matteo Luise al Rallye Isola d'Elba ventitre anni dopo
Era il lontano 1993 quando il pilota polesano mosse i primi passi nel Trofeo 500 su quelle speciali dove ora tornerà a bordo della Fiat Ritmo 130 gruppo A.
Image
12 settembre10:30
Rallye Elba Storico pronto per il fine settimana motoristico
Questo fine settimana il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici, andranno a proporre sfide di grande effetto in un percorso punteggiato da nove prove speciali, per tre giorni di gara. 27 gli stranieri iscritti, per 12 Nazioni rappresentate (Fonte Ufficio Stampa Rally Elba)
Image
5 settembre11:37
Scuderia Malatesta, altro successo al Rally Alpi Orientali Historic
Riccardo Bucci, su Alfa Romeo Alfetta GTV conquista un ottimo 1° piazzamento di classe, 2° di gruppo e 15° nella classifica assoluta. (Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Malatesta)
Image
5 settembre11:01
Maurizio Rossi e Riccardo Imerito Campioni Italiani Rally Auto Storiche
​Grazie alla vittoria di 3° Raggruppamento ottenuta all'Alpi Orientali Historic con la Porsche 911, il duo vince matematicamente il titolo e conquista il primo obiettivo stagionale. (Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image
5 settembre10:53
SC Isola Vicentina ha brindato alla vittoria di "Pedro" al Rally Alpi Orientali Historic
Il sodalizio vicentino ha festeggiato il ritorno alla vittoria del suo pilota e del navigatore Emanuele Baldaccini. (Fonte Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina)
Image
28 agosto19:53
"Pedro" e Baldaccini vincono il 21. Rally Alpi Orientali Historic.
Con la Lancia Rally 037 Gruppo B del 4. Raggruppamento, l'equipaggio della SC Isola Vicentina, s'aggiudica il settimo round del CIR Auto Storiche, corso sulle strade friulane tra Gemona e Cividale del Friuli.
Image
28 agosto13:45
"Pedro" e Baldaccini vincono il 21. Rally Alpi Orientali Historic
Con la Lancia Rally 037 Gruppo B del 4. Raggruppamento, l'equipaggio della SC Isola Vicentina, s'aggiudica il settimo round del CIR Auto Storiche, corso sulle strade friulane tra Gemona e Cividale del Friuli
Image
28 agosto12:52
Il forcing di Guagliardo e la difesa di Pedro all'Alpi Orientali Historic
Per l'Alpi Orientali Historic sta avvicinandosi la bandiera a scacchi. Nella penultima prova speciale, la Trivio ridotta nel chilometraggio e portata a 15 chilometri, contro gli originali 16,89, Guagliardo impone ancora il suo ritmo, Da Zanche è in scia ma Pedro resiste.
Image
28 agosto10:19
Guagliardo anche sulla lunga Mersino dell'Alpi Historic
Si ripete il siciliano della Island Motorsport, con la Porsche Gruppo B stacca tutti sulla nona piesse. Secondo tempo per Pedro, 11"4 il ritardo, terzo per Da Zanche a 20"2.
Image
28 agosto09:33
Guagliardo rientra e firma l'ottava prova dell'Alpi Historic
Rientra in gara con la Porsche 911 Gruppo B, il siciliano navigato da Francesco Granata ed è il più veloce a su Trivio, prima prova della seconda tappa. Bianchini e Da Zanche lo inseguono, Pedro controlla
Image
27 agosto17:21
"Pedro" chiude al comando la prima tappa dell'Alpi Orientali Historic
I concorrenti delle Auto Storiche non disputeranno piesse sette, transiteranno in trasferimento sul tratto, per decisione della Direzione Gara. Pertanto la classifica di fine tappa è riferita dopo piesse sei. Domani si corre la second tappa, con arrivo alle 14.15 a Cividale del Friuli
Image
27 agosto16:33
Ancora Da Zanche
Nella sesta e penultima piesse della prima tappa, il lombardo s'aggiudica il miglior crono, ma recupera solo 8 decimi a Pedro che lo segue in prova ma consolida ancora il primato. 3"8 li paga Bianchini confermandosi al terzo posto.
Image
27 agosto16:05
Quinta prova a Da Zanche, ma Pedro è inavvicinabile
Da Zanche è nuovamente più veloce del lotto. Nella ripetizione di Masarolis, abbassa notevolmente il suo limite ed è il riferimento per tutti. Bianchini risale, Pedro controlla
Image
27 agosto12:46
A "Pedro" piesse 4, sempre leader all'Alpi Orientali Historic
Con Baldaccini, il pilota bresciano tenta l'allungo al volante della Lancia Rally 037 SC Isola Vicentina.
Image
27 agosto11:50
Problemi ai freni per Guagliardo
Il pilota siciliano si ritira dalla prima tappa della gara, potrebbe rientrare nella seconda di domani.
Image
27 agosto10:54
Da Zanche risponde a "Pedro" vincendo piesse 3
Il valtellinese è il più rapido nella terza piesse, staccando di 2"3 Bianchini e di 2"9 "Pedro", si avvicina al leader Pedro.
Image
27 agosto10:33
"Pedro" miglior tempo, Guagliardo fermo all'Alpi Orientali Historic
Il bresciano con la Lancia Rally 037 Gruppo B, è il più veloce nella seconda piesse, Masarolis, stacca di 4 secondi il sammarinese Bianchini, Lancia Rally 037 e di 6"4 su Da Zanche con la Porsche 911.
Image
27 agosto09:22
Da Masarolis riprende il Rally Alpi Orientali Historic
Otto ore e ventinove minuti, sei prove speciali, 74,1 i chilometri cronometrati, Riordino alle ore 13.04 ed arrivo alle 17.29 questo il programma della seconda giornata di gara a completare la prima tappa della gara che è scattato alle 9 da Cividale del Friuli.
Image
26 agosto18:48
Da Zanche primo leader all'Alpi Orientali
Il campione Valtellinese, in coppia con De Luis, mette in riga tutti nella prova d'apertura del settimo round del Cir Auto Storiche, regolando di soli sette decimi "Pedro" e Baldaccini sulla Lancia Rally 037
Image
26 agosto15:10
58 gli equipaggi al Rally Alpi Orientali Historic
Sono terminate le operazioni preliminari, Verifiche e ShakeDown, ed il settimo round del Cir Auto Storiche attende le 17, per prendere il via da Gemona del Friuli
Image
26 agosto12:14
Da Gemona del Friuli il via al 21 Rally Alpi Orientali Historic
In pieno svolgimento la prima delle tre giornate della gara friulana. Questa sera, a Gemona ore 17, la cerimonia di Partenza ed il via alla gara con la prima prova speciale "Città dello Sport e del Benstare".
Image
26 agosto10:38
Il CIR Auto Storiche sul Corriere dello Sport
Lunedì 29, il quotidiano sportivo darà notizia del Rally Alpi Orientali Historic
Image
24 agosto18:40
Guagliardo e Granata puntano alla vittoria bis all'Alpi Orientali Historic
Dopo la vittoria nel 2016, i siciliani si ripresentano in Friuli con la Porsche 911 SCRS. (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
24 agosto05:42
Il settimo round del CIR Auto Storiche alla 21. edizione del Rally Alpi Orientali Historic.
Da venerdì 26 agosto, a domenica 28 sulle strade tra Gemona del Friuli e Cividale le sfide incrociate dei piloti del CIR Auto Storiche, in gara per il terzultimo appuntamento della stagione, e i driver della serie europea.
Image
17 agosto14:39
28. Rallye Elba Storico, il percorso di gara
Dal 15 al 17 settembre prossimi, valido, come consuetudine, per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici, l'evento andrà a proporre un percorso punteggiato da nove prove speciali. Iscrizioni aperte sino al 2 settembre. (Fonte: Ufficio Stampa Rallye Elba)
Image
12 agosto16:53
Il rally Alpi Orientali Historic: un must irrinunciabile
La 21 esima edizione del edizione dell'evento Rally in Friuli, valido per il titolo continentale, italiano, per la Mitropa Rally Cup e per il C.E.Z, è in programma da venerdì 26, a domenica 28 agosto a Gemona e Ciividale del Friuli. (Fonte Ufficio Stampa Scuderia ACU)
Image
27 luglio16:05
21 Rally Alpi Orientali Historic al via le iscrizioni
Tante le novità della gara, in programma dal 26 al 28 agosto, prima fra tutte la partenza da Gemona del Friuli, icona della ricostruzione del terremoto del '76, che ospiterà anche una "piesse” spettacolo, per la gara del CER Storici e CIR Auto Storiche (Fonte: Ufficio Stampa)
Image
26 luglio22:34
​Squadra Corse Isola Vicentina al Circuito di Cremona
Quattro equipaggi all'arrivo nel rally, con "Lucky” in evidenza e a podio. Vittoria tra le scuderie e punti preziosi per la classifica. (Fonte Ufficio Stampa ​S. C. Isola Vicentina)
Image
26 luglio19:28
Il XXVIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy
In programma dal 15 al 17 settembre, valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally Auto Storiche, l'Elba è pronto a nuove sfide. 9 prove speciali - con l'aggiunta di alcune varianti rispetto alla passata edizione, (Fonte Ufficio Stampa Rallye Elba Storico
Image
24 luglio18:07
Bossalini e Gerevini vincono il Circuito di Cremona
L'equipaggio della Essei Racing Team, a bordo della Porsche 911 Rsr s'aggiudica la gara dell'Automobile Club Cremona, primeggiando anche nel 2. Raggruppamento del sesto round del CIR Auto Storiche.
Image
24 luglio07:23
Bossalini e Gerevini vincono il rally Circuito di Cremona
L'equipaggio piacentino della Essei Racing Team, a bordo della Porsche 911 Rsr s'aggiudica la gara dell'Automobile Club Cremona, primeggiando anche nel 2. Raggruppamento del sesto round del CIR Auto Storiche.
Image
24 luglio06:19
Bossalini leader dopo sei prove
Primo in PS 4 e 5, il piacentino con la Porsche 911 Rsr 2. Raggruppamento, consolida il primato al rally Circuito di Cremona, è secondo il bresciano Marco Superti, Porsche 911 Sc 3. Raggruppamento, precedendo "Lucky" scivolato al terzo posto con la Lancia Delta Integrale.
Image
24 luglio01:30
Elia Bossalini, la sorpresa del Circuito di Cremona
Il piacentino in coppia con Sara Gervini, sulla Porsche 911 Rsr nei colori della Essei Rally Team, è al comando del rally. Dopo tre prove speciali, Lucky è secondo al volante della Lancia Delta Integrale che divide con Fabrizia Pons. Superti e Dall'Acqua sono terzi.
Image
23 luglio18:08
Il via al Circuito di Cremona
La cerimonia di partenza è fissata per le ore 21 di questa sera, in Piazza del Comune. Otto le prove speciali tutte di notte sulle dorsali dei colli parmensi e piacentini, dove si confronteranno i protagonisti del CIR Auto Storiche
Image
22 luglio14:19
Il Circuito di Cremona sesto round
Scatta domani sera dal centro della città di Stradivari la prova della serie Tricolore promossa da Automobile Club Cremona e organizzata da Scuderia Invicta. Partenza ore 21, arrivo domenica 24 alle 8.30, otto le prove speciali tutte di notte sulle dorsali dei colli parmensi e piacentini
Image
22 luglio10:32
​A Cremona, sei gli equipaggi Squadra Corse Isola Vicentina
Cinque nel rally storico e uno nella regolarità sport per rafforzare le leadership nel Campionato Italiano Rally Autostoriche e Trofeo Tre Regioni. (fonte: Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina)
Image
22 luglio10:24
Rossi e Imerito a Cremona per consolidare la leadership
Balletti Motorsport alla sesta del CIR Auto Storiche, con due punte: oltre al genovese su Porsche 911 Sc, la compagine astigiana cerca l'affermazione assoluta con Salvini e Tagliaferri su Porsche 911 Rsr. (Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image
22 luglio10:19
​Il Team Bassano invade Cremona
La Scuderia quattro volte Campione d'Italia si presenta al sesto appuntamento del CIR Auto Storiche con diciannove equipaggi nel rally storico ai quali si aggiungono i tre nella gara di regolarità sport (Fonte Ufficio Stampa Team Bassano)
Image
22 luglio10:03
Riccardo Bucci al Circuito Cremona punta alla leadership di categoria
Con la "Alfetta" 2000 GTV, il marchigiano della Scuderia Malatesta è uno dei protagonisti del Gruppo 2 della serie Tricolore per Auto Storiche, in coppia con la toscana Barba Neri (fonte Ufficio Stampa Scuderia Malatesta)
Image
12 luglio15:43
Iscrizioni in corso per il rally Circuito di Cremona, memorial Maria Grazia Donato
La chiusura delle Iscrizioni è prevista per lunedì 18 luglio. Il sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche promosso da Automobile Club Cremona in collaborazione con Scuderia Invicta, è in programma sabato 23 e domenica 24 luglio.
Image
26 giugno17:00
Lucio Da Zanche e Daniele De Luis primi al Rally Lana Storico
Con la Porsche 911 Rsr, l'equipaggio valtellinese della Piacenza Corse s'aggiudica il quinto round del Tricolore, imponendosi nel 2. Raggruppamento.
Image
26 giugno10:30
Bianchini è veloce con il sole
Il sammarinese piazza la Lancia Rally 037 davanti a tutti nella prova sette, prima della seconda tappa. Sulla "Lauretana" Negri è ad un solo decimo, non prende eccesivi rischi Da Zanche, terzo crono a 3"9.
Image
25 giugno17:35
Lucky fora, Da Zanche primo
Da Zanche vince la sesta prova speciale, Noveis, Lucky fora e perde la leadership della gara a favore del lombardo primo del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr. Domani si corre la seconda ed ultima tappa del Rally Lana Storico
Image
25 giugno16:06
"Lucky" al comando, ma Da Zanche s'avvicina
Al Rally Lana Storico s'infiamma il duello per l'assoluta. Sulla quinta piesse, il vicentino perde buona parte del vantaggio su Da Zanche, secondo a cinque secondi.
Image
25 giugno13:48
I leader al Rally Lana Storico
Dopo tre prove speciali e 34,99 chilometri cronometrati, i concorrenti sono al riordino di Biella, per prepararsi al secondo passaggio sulle piesse, 4 Bioglio - Ternengo, 5 Baltigati e 6 Noveis. Lo start di prova quattro, Bioglio, è atteso per 14.20 ed a Biella, come sulla prova sta diluviando
Image
25 giugno12:10
Comas vince la seconda piesse, Lucky al comando dopo la terza
Il francese è veloce sull'umido della Baltigati, ma esce di strada nella terza e si ritira. Le strade iniziano ad asciugarsi e Lucky passa al comando dopo la terza piesse.
Image
25 giugno10:16
Comas miglior tempo sulla prima piesse al Rally Lana
Il francese con la Lancia Stratos, stacca il miglior tempo sulla prima piesse Bioglio, corsa su asfalto bagnato dai temporali in atto, secondi Lucky e Fabrizia Pons, sulla Lancia Delta Integrale.
Image
25 giugno08:56
Rally Lana Storico al via
Scatta alle 9.30 da Biella, Gli Orsi, la sesta edizione della gara biellese, quinto round del CIR Auto Storiche. 164 gli equipaggi che partiranno sabato 25 per la prima tappa della gara: 105 nel rally, 52 nella regolarità sport e 7 All Stars.
Image
24 giugno19:47
Scatta domani il Rally Lana Storico
Il via al rally sarà dato alle 9.30 di domani, sei le prove speciali in programma per la prima tappa di gara, che si concluderà a Biella alle 17.26.
Image
24 giugno09:48
Il Rally Lana Storico quinto round con le stelle del Tricolore
Scatta domani da Biella la due giorni organizzata da BMT Eventi e Veglio 4x4. In scena le spettacolari sfide tra i protagonisti delle classifiche del CIR Auto Storiche
Image
23 giugno23:12
Lle prove e gli orari del Rally Lana Storico Trofeo Zenith
Informazioni e orari dello svolgimento delle cinque prove in programma sia per il rally. Le Lancia Stratos del Meeting sfileranno su due prove in coda alla gara. (Ufficio Stampa Rally Lana Storico)
Image
23 giugno09:17
​Balletti Motorsport con tre equipaggi al Rally Lana
A bordo di Porsche 911 SC, a Biella tornano Rossi e Imerito ed i piemontesi Cerruti e Vasino. Sempre Porsche 911, ma in versione RSR del 2. Raggruppamento sarà affidata a Chentre e Canepa. (Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image
22 giugno10:26
​Per il Rally Lana Storico Trofeo Zenith è record d'iscritti
170 iscritti alla gara biellese: 109 equipaggi per il quinto appuntamento del CIR Auto Storiche ai quali si sommano i 54 della regolarità sport e 7 "all stars”. Il tutto impreziosito dalle 45 perle del World Stratos Meeting (Fonte Ufficio Stampa Rally Lana Storico)
Image
21 giugno09:55
Da Zanche torna al Rally Lana
Il valtellinese già campione italiano ed europeo, correrà il quinto round del CIR Auto Storiche con la Porsche 911 RSR del team Pentacar, navigato da Daniele De Luis (Ufficio Stampa: Lucio Da Zanche)
Image
1 giugno17:03
Il Rally Due Valli prepara uno storico poker
A Verona, dal 13 al 16 ottobre quattro gare in un unico evento. L'Historic chiuderà il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e sarà seguito dalla Regolarità Sport. Il Campionato Italiano Rally disputerà l'ultimo appuntamento stagionale. In coda il TRR. (Fonte Ufficio Stampa Rally Due Valli)
Image
1 giugno16:52
Al Rally Campagnolo, l'amaro diventa dolce per Balletti Motorsport:
Salvini, secondo, e Sbalchiero quinto, nel rally vicentino che una volta di più si è dimostrato tecnico e difficile mettendo a dura prova mezzi e piloti. Il risultato della gara ripaga delle amarezze alle verifiche. (Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Image
1 giugno16:40
Team Bassano di ritorno dal Rally Campagnolo
Buona nell'insieme la prestazione dei numerosi equipaggi in gara che oltre ai risultati individuali hanno permesso al Team di salire sul secondo gradino del podio Scuderie. (Fonte Ufficio Stampa Team Bassano)
Image
1 giugno11:18
Matteo Luise il Rally Campagnolo un tunnel senza fine
Il pilota di Adria chiude un altro evento senza vedere la pedana di arrivo. Questa volta a tradirlo, sulla quinta speciale mentre era decimo assoluto e primo di classe, il cambio.
Image
30 maggio16:46
Festa grande per la Squadra Corse Isola Vicentina al Rally Campagnolo
Lucio Da Zanche regala la vittoria assoluta e Sbalchiero si aggiudica il 3° Raggruppamento. Primo posto tra le Scuderie nel rally (Fonte Ufficio Stampa SC Isola Vicentina)
Image
30 maggio15:21
La rottura di una sospensione, stoppa Cesarini al Campagnolo
Non ha sortito i risultati sperati la partecipazione dell'equipaggio sammarinese formato da Davide Cesarini e Mirco Gabrielli al Rally Campagnolo (Fonte Ufficio Stampa GR - Box)
Image
30 maggio11:37
Il Team Guagliardo sfortunato al Campagnolo
Il team siculo-lombardo sfortunato al Rally Storico Campagnolo con Guagliardo e Musti, podio per Dell'Acqua. (Fonte Ufficio Stampa Team Guagliardo)
Image
28 maggio18:21
Da Zanche e De Luis primi al Rally Storico Campagnolo
L'equipaggio valtellinese a bordo della Porsche 911 Rsr Gruppo 4, Squadra Corse Isola Vicentina, taglia per primo il traguardo della gara, aggiudicandosi il 2. Raggruppamento. Centrano la seconda piazza assoluta i toscani Salvini e Tagliaferri.
Image
28 maggio18:12
Guagliardo e Granata non vincono il campagnolo
La Porsche 911 SCRS Gruppo accusa un guasto nel corso dell'ultima prova speciale e l'equipaggio si deve ritirare.
Image
28 maggio16:35
Da Zanche vince la ottava piesse, Guagliardo sempre primo
Con Porsche 911 Rsr Gruppo 4, Da Zanche firma la ottava piesse, mentre Guagliardo per primo, vede avvicinarsi il traguardo di Isola Vicentina
Image
28 maggio15:21
Alberto Salvini, il più veloce nella sesta prova speciale al Campagnolo
Terzo differente pilota a vincere una prova al rally Storico Campagnolo è il senese Salvini, in coppia con Tagliaferri alle note, con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4, si aggiudica la ripetizione della Gambugliano.
Image
28 maggio14:12
Guagliardo sempre leader
Il siciliano con la Porsche in versione Gruppo B ha ristabilito, anzi incrementato il vantaggio che vanta proprio sul valtellinese, aggiudicandosi prontamente la frazione cinque, Recoaro 1000.
Image
28 maggio12:14
Da Zanche si fa vedere
Il valtellinese con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 del 2 Raggruppamento è il più veloce del lotto nella quarta piesse. Guagliardo sempre primo con margine, Lucky realizza il quarto tempo ma si ritira per rottura di un mozzo della Lancia Delta.
Image
28 maggio11:12
Guagliardo sempre più al comando del Rally Campagnolo
Terza prova, terzo scratch consecutivo per Guagliardo e leadership consolidata. Duello per il secondo posto tra Da Zanche e Salvini. In evidenza il pavese Riccardo Canzian: ottavo, primo della "Duemila" con la Opel Kadett GTE del 2. Raggruppamento.
Image
28 maggio09:13
Guagliardo nella seconda piesse al Rally Storico Campagnolo
Con la Porsche 911 SCRS di Gruppo B, il siciliano navigato da Granata s'aggiudica la seconda piesse della gara vicentina. I toscani Alberto Salvini e Davide Tagliaferri sono secondi in prova e secondi nella generale, a bordo della Porsche 911 Rsr Gruppo 4 e primi del 2. Raggruppamento.
Image
27 maggio21:25
Guagliardo a Torreselle
Inizia con la prova di Torreselle il Rally Storico Campagnolo. Inizia con il miglior tempo di Mimmo Guagliardo che si "beve" i sette chilometri della piesse nell'ora dell'aperitivo serale e si porta al comando della classifica assoluta della gara.
Image
27 maggio17:27
Il Rally Storico Campagnolo al via
La dodicesima edizione del Rally Storico Campagnolo sta per partire con un parterre di tutto rispetto, confermando buona parte dell'elenco iscritti annunciato nella vigilia.
Image
26 maggio16:29
​12 Rally Campagnolo: le prove e gli orari
Il rally inizierà alle 20.24 di domani, venerdì 27 maggio, con la classica "Torreselle”. Il giorno seguente, sabato 28 è prevista la seconda giornata di gara con le restanti otto frazioni cronometrate. (Fonte Ufficio Stampa Rally Campagnolo)
Image
26 maggio11:06
Rally Storico Campagnolo è il quarto round del Tricolore
Domani scatta a Vicenza l'evento organizzato da Rally Club Team. Al via della due giorni 92 equipaggi per la serie Tricolore e per il trofeo A 112 Abarth. Due i giorni di gara, nove le prove speciali, arrivo sabato 28 alle ore 19 ad Isola Vicentina.
Image
26 maggio08:43
​Squadra Corse Isola Vicentina schiera 35 equipaggi al Rally Campagnolo
Notevole e di spessore la presenza degli equipaggi che difenderanno i colori del sodalizio Isolano, nella gara più importante della stagione. 19 in gara nel rally e 16 nella regolarità sport. (Ufficio Stampa SC Isola Vicentina)
Image
26 maggio08:38
Al via le iscrizioni al 6° Rally Lana Storico
Dal 26 maggio al 20 giugno sarà possibile inviare le iscrizioni a rally storico, regolarità sport e "all stars”. Moduli già disponibili sul sito ufficiale. (Ufficio Stampa Rally Lana Storico)
Image
26 maggio08:33
​Balletti Motorsport: trio d'attacco al Campagnolo
Due Porsche 911, l'Audi Quattro e tre equipaggi esperti e veloci per affrontare al meglio il quarto appuntamento del CIR Auto Storiche (Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image
25 maggio12:15
135 iscritti al Rally Campagnolo
Tanti sono gli equipaggi iscritti alla manifestazione vicentina: 92 nel Rally Storico, comprensivi dei 15 del Trofeo A112 e altri 43 in gara nel Campagnolo Historic Regolarità Sport.(Fonte: Ufficio Stampa Rally Campagnolo)
Image
25 maggio09:13
Scorpioncini al Rally Storico Campagnolo
Terzo appuntamento stagionale per quindici concorrenti del monomarca A 112 Abarth in terra vicentina, sulle stesse strade in cui nel 2010 prese il via la serie organizzata dal Team Bassano. (Fonte Ufficio Stampa)
Image
24 maggio22:07
Davide Cesarini al Rally Storico Campagnolo
Si presenta al quarto round del CIR Auto Storiche ed a bordo della Ford Escort MK1 il pilota della GR-BOX San Marino
Image
24 maggio16:32
Da Zanche ci riprova al Rally Campagnolo
Con tre vittorie il valtellinese già campione italiano ed europeo è il recordman della gara vicentina. Per Da Zanche e il navigatore De Luis pronta la Porsche 911 RSR della Pentacar sulla quale ha esordito con il terzo posto alla Targa Florio (Fonte Ufficio Stampa Lucio Da Zanche)
Image
24 maggio08:53
Matteo Luise e Rorally, assieme come nel 1995
L'adriese è pronto ad aprire la nuova stagione agonistica al Campagnolo al volante della Fiat Ritmo gruppo A rivitalizzata dal mago che gli fece vincere il Trofeo 500 nel 95.
Image
21 maggio15:31
​Si avvicina il 6° Rally Lana Storico
Prende forma il quinto round Tricolore in programma dal 24 al 26 giugno prossimi a Biella. Ad impreziosire la tre giorni di gara, il World Stratos Meeting che richiamerà a Biella una quarantina di esemplari della "bête a gagner” (Fonte: Ufficio Stampa Rally Lana Storico)
Image
18 maggio18:53
​Presentato il 12 Rally Storico Campagnolo
La sede dell'ACI Vicenza ha ospitato stamane la tradizionale conferenza di presentazione ad autorità stampa e partners, dell'atteso evento che tra dieci giorni porterà nel vicentino il meglio del rallysmo storico e della regolarità sport (Fonte Ufficio Stampa Rally Storico Campagnolo)
Image
16 maggio23:31
​Il 12° Rally Campagnolo si presenta
Mercoledì 18 maggio durante la conferenza stampa presso l'Automobile Club di Vicenza saranno presentate le novità del quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma venerdì 27 e sabato 28 prossimi (Fonte Ufficio Stampa Rally Campagnolo)
Image
10 maggio16:34
Targa Florio dolce - amara per il Team Guagliardo
Il team siculo-lombardo, con 13 equipaggi impegnati nell'Historic Rally Targa Florio, raccoglie gioie e dolori. Tra le moderne del Campionato Italiano Rally, Mimmo Guagliardo con la nuova 997 GT3 domina tra le GT (fonte Ufficio Stampa Team Guagliardo)
Image
10 maggio08:38
Targa Florio positiva per Squadra Corse Isola Vicentina
Ancora una volta "Lucky” e Pons secondi assoluti con la Lancia Delta. Stefano Maestri e Massimo Giuliani, entrambi con le Lancia Fulvia, vincitori di classe. Si rafforza la leadership nella classifica Scuderie del CIR Auto Storiche. (Fonte Ufficio Stampa S.C. Isola Vicentina)
Image
9 maggio10:26
Erik Comas e Yannick Roche dominano la 100 TH Targa florio Historic Rally
L'equipaggio della Island Motorsport vince il terzo round del CIR Auto Storiche, su LLancia Stratos "Lucky" e Pons, secondi e primi del 4. Raggruppamento su Lancia Delta. A Fullone e Altopiano va il 1. Raggruppamento su Bmw 2002 Ti. Rossi e Imerito vincono il 3. Raggruppamento, su Porsche 911 Sc
Image
8 maggio00:06
Erik Comas e Roche Yannik su lancia Stratos chiudono la prima tappa in testa
Sempre al comando l'equipaggio francese seguito da Luky e la Lancia Delta. Da Zanche agguanta il terzo posto con la Porsche pronto ad approfittare dello stop forzato di Mannino.
Image
6 maggio23:14
Alla 100th Targa Florio primo scratch di Comas
Il francese già F.1 con la Lancia Startos ha siglato il miglior tempo nel bagno di folla della "Collesano" precedendo "Luky" sulla Lancia Delta e il palermitano Mannino su Porsche
Image
6 maggio17:49
100TH Targa Florio Historic Rally al via da Palermo
Scatteranno tra 2 ore i 94 ammessi alla partenza del terzo round del CIR Auto Storiche. Alle 20 prenderanno il via dal Teatro Massimo di Palermo, alle 21.31 scatterà la prova notturna a Collesano. Domani è prevista la prosecuzione della prima tappa della Targa Florio 2016
Image
6 maggio17:44
Da Zanche presente alla 100th Targa Florio
Il valtellinese già campione italiano ed europeo rally storici non manca l'appuntamento con la classica siciliana e alla corsa automobilistica più antica del mondo sarà al via con una "nuova" Porsche 911 RSR della Pentacar confermando il navigatore De Luis (Fonte Ufficio Stampa Lucio Da Zanche)
Image
5 maggio08:38
Balletti Motorsport: "Targa” e Misano nel fine settimana
Duplice impegno rally e pista per l'azienda di Nizza Monferrato che schiera due vetture nella classica siciliana e tre sull'asfalto dell'autodromo romagnolo. (Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image
4 maggio20:03
100TH Targa Florio Historic Rally, terzo round del CIR Auto Storiche
Il terzo round della serie Tricolore per Auto Storiche è uno dei quattro eventi promossi da ACI Palermo e ACI SPORT per il centenario della Grande Corsa sulle Madonie. Start venerdì 6, tre i giorni di gara, due le tappe, undici le prove speciali, arrivo domenica 8. Novantacinque gli iscritti.
Image
4 maggio18:05
Island Motorsport alla prova del nove alla Targa Florio
Sui leggendari tornanti madoniti, un vero e proprio "parterre de roi” schierato dalla scuderia locale nel tricolore rally, tra i portacolori d'eccezione anche l'ex pilota di F.1 Erik Comas su Lancia Stratos HF. (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
4 maggio09:44
Il team Guagliardo sulle strade della 100. Targa Florio Historic Rally
l team siculo-lombardo si presenta alla gara di casa con tredici equipaggi. Tra le moderne del Campionato Italiano Rally, Mimmo Guagliardo con la nuova 997 GT3.
Image
3 maggio10:30
Per Corrado Ughetti l'obiettivo è il CIR Auto Storiche
Il pilota triestino Corrado Ughetti ha deciso di tentare la scalata al titolo nel Primo Raggruppamento e lo farà con una Lancia Flavia del 1964. Fonte Ufficio Stampa Corrado Ughetti
Image
2 maggio10:33
​Rally Lana Storico: a fine giugno la sesta edizione
A Biella il quinto appuntamento del CIR Auto Storiche. In programma anche il raduno mondiale dedicato all'intramontabile Lancia Stratos, in collaborazione con Zenith Watches. Fonte: Ufficio stampa Rally Lana Storico
Image
29 aprile11:56
On line le classifiche del CIR Auto Storiche
Le classifiche della serie Tricolore per auto storiche, redatte dopo il Sanremo Rally Storico sono on line
Image
26 aprile15:16
12. Rally Storico Campagnolo: aprono le iscrizioni
Verifiche ad Isola Vicentina, il via sarà da Viale Roma a Vicenza. Valido per il Tricolore Autostoriche, per il Trofeo A112 Abarth, Michelin Historic Cup, Memory Fornaca, Trofeo 3 Regioni e Campionato Triveneto. (fonte Ufficio Stampa Rally Storico Campagnolo)
Image
21 aprile02:01
100 Targa Florio Historic Rally
Aperte da pochi giorni le iscrizioni alla 100h Targa Florio Historic Rally e già sono oltre 30 le conferme arrivate per il terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche, in programma in Sicilia dal 5 all'8 maggio, organizzata dall'AC Palermo dall'Automobile Club d'Italia.
Image
20 aprile11:42
Presentata la 100. Targa Florio Historic Rally
Sono stati presentati gli eventi celebrativi della corsa automobilistica più antica del mondo in programma in Sicilia dal 5 all'8 maggio.
Image
11 aprile18:49
Balletti Motorsport: missione compiuta al Sanremo
Maurizio Rossi e Riccardo Imerito con la Porsche 911 si aggiudicano la classifica del 3° Raggruppamento. Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Image
11 aprile15:07
Squadra Corse Isola Vicentina trionfa a Sanremo
Vittoria per "Pedro” e Baldaccini che precedono di un soffio i compagni di squadra "Lucky” e Pons entrambi su Lancia Delta Integrale. Fonte Ufficio Stampa S.C. Isola Vicentina
Image
10 aprile19:35
Island Motorsport sul podio del Sanremo Rally Storico
Nel ponente ligure, piazza d'onore nel secondo raggruppamento per gli alfieri Musti-Granata (Porsche 911 rsr) al termine di una gara tanto prestigiosa quanto impegnativa. Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport
Image
9 aprile17:34
Al Sanremo Rally Storico vincono "Pedro" ed Emanuele Baldaccini
L'equipaggio della SC Isola Vicentina, su Lancia Delta Integrale, vince la 31esima edizione del Sanremo Rally Storico, gara valida per il titolo italiano e per quello europeo di specialità.
Image
9 aprile17:20
Lucky il più veloce a Rezzo. Pedro sempre primo del Sanremo Rally Storico
Il pilota dell'Isola Vicentina vince piesse 10 e si porta a meno 3"7 da Pedro, ancoara leader di gara e della classifica dell'Europeo
Image
9 aprile13:55
A Vignai, Pedro, ristabilisce le distanze al comando del Sanremo Storico
Nella nona piesse, a meno due prove dal traguardo, il lombardo torna ad essere nuovamente il più veloce, Lucky lo insegue da vicino, entrambi con le Lancia Delta si staccano dai rivali.
Image
9 aprile13:22
Lucky vince piesse 8, Pedro sempre al comando del Sanremo Storico
Il vicentino con la Lancia Delta, riduce la distanza dal compagno di squadra. dopo piesse 8 Pedro è primo con 10"8 su Lucky. Da Zanche terzo con la Porsche 911 Rsr, accusa un ritardo di 28"3 dal leader. Zanchi risale in classifica, è sesto tra gli italiani.
Image
9 aprile11:27
Piove a Rezzo Pedro primo nel Sanremo Storico
Il bresciano realizza il miglio tempo staccando Lucky e Da Zanche, portandosi al comando del
la gara
Image
9 aprile09:17
La seconda tappa del Sanremo Storico è partita
Seconda e ultima "fatica" sanremese per gli equipaggi che oggi si confronteranno,sotto l'acqua, per le classifiche di gara.
Image
8 aprile23:50
Erik Comas e Jean Vesperini al comando del Sanremo Rally Storico
A bordo della Lancia Stratos HF, i francesi guidano la generale e del 2. Raggruppamento dopo la prima tappa. Alle loro spalle sono secondi i valtellinesi Lucio Da Zanche e Daniele De Luis che con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 Piacenza Corse, precedendo Lucky"
Image
8 aprile21:02
Erik Comas al comando del Sanremo Rally Storico
Il francese, assieme a Jean Vesperini, con la Lancia Stratos Hf vince piesse 5 e piesse 6 e conclude la prima tappa in testa alla classifica assoluta, primeggiando anche nel 2. Raggruppamento.
Image
8 aprile20:32
Ancora Da Zanche sulla San Romolo
Il valtellinese è sempre il più veloce sulla quarta prova, alle sue spalle si fa notare Musti col secondo tempo e Da Zanche allunga sensibilmente al comando della gara
Image
8 aprile20:06
Lucky vince la terza piesse
Il vicentino con la Lancia Delta 16 V, è il più veloce nella terza frazione cronometrata e si porta al secondo posto. "Pedro" perde terreno e posizione, Da Zanche prosegue al comando.
Image
8 aprile17:58
Da Zanche Vs Pedro, il duello al Sanremo Rally Storico
Dopo due prove speciali, sono Il valtellinese con la Porsche e il bresciano con la Lancia Delta in lotta serrata per la supremazia. Dopo un inizio attento Musti è terzo con la Porsche di poco avanti a Comas con la Lancia Stratos. Lucky quinto con la Lancia Delta si affaccia nelle prime piazze.
Image
8 aprile08:23
Il programma della prima tappa del "Sanremo Rally Storico"
I sessantasette concorrenti "verificati" al Sanremo Rally Storico, a partire dalle 15.47 affronteranno oggi sei prove speciali e 67,52 cronometrati. L'arrivo della tappa è previsto alle 21.37 a Sanremo.
Image
7 aprile22:34
Ii secondo round del CIR Auto Storiche, inizia con la presentazione del 31. Sanremo Rally Storico
Il secondo round del CIR Auto Storiche, s'apre con la conferenza stampa pre-gara allestita al Teatro del Casinò di Sanremo, per l'occasione aperto al pubblico. Presenti il Sindaco di Sanremo e i tre big del CIR, oltre Peter Zanchi, Lucio De Zanche per gli storici e Fulvio Maria Ballabio.
Image
6 aprile23:24
Il Team Guagliardo a Sanremo con un quintetto di piloti
Il team siculo-lombardo si presenta a Sanremo con cinque equipaggi. Musti e Calvetti nel secondo raggruppamento. Rimoldi, Superti e Tirone nel terzo gruppo.
Image
6 aprile22:08
Balletti Motorsport a Sanremo
Il team astigiano si concentra sull'imminente Rally Sanremo dove saranno due le Porsche 911 schierate in gara.
Image
6 aprile22:04
​Settimana intensa per il Team Bassano
Dopo il positivo risultato del Lessinia Sport con Giacoppo ancora sul podio, la Scuderia 4 volte Campione d'Italia si presenta a Sanremo con 9 equipaggi.
Image
6 aprile17:26
La 31. edizione del Sanremo Rally Storico è il secondo round del CIR Auto Storiche
A Sanremo, tornano le sfide della serie Tricolore e del campionato europeo per auto storiche. Due le tappe, undici le prove speciali, 475 i chilometri del percorso di gara, di cui 152,44 cronometrati da classifica
Image
5 aprile16:28
Il Rallye Sanremo si presenta a tutti
E' prevista giovedì 7 aprile la presentazione della gara della Città dei Fiori. L'incontro avverrà alle 18 nelle sale del Casinò di Sanremo, mentre all'esterno saranno esposte alcune vetture protagoniste del rally, moderne e storiche. (Fonte Ufficio Stampa Rallye Sanremo)
Image
1 aprile22:52
Doppia sfida al 31° Sanremo Rally Storico
Pilota italiano o straniero? Auto storica o classica? Queste le risposte che la gara storica del Ponente, valida per il Campionato Italiano ed Europeo Rally deve dare. Portando in riva al mare le vetture regine dei rally del passato. (Fonte Ufficio Stampa Sanremo Rally Storico)
Image
14 marzo11:53
​Balletti Motorsport: in archivio un buon Vallate Aretine
Buone le prestazioni di De Bellis con l'Audi Quattro e di Rossi con la Porsche 911. Un inconveniente tecnico ferma la Porsche 911 di Salvini mentre era secondo assoluto. Fonte ufficio Stampa Balletti Motorsport
Image
14 marzo10:26
A ​Gallione e Cavagnetto la prima del Trofeo A112 Abarth al Vallate Aretine
L'equipaggio piemontese, firma il suo primo successo nel Trofeo A112 ed inizia nel migliore dei modi la stagione 2016. fonte Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama. Sul podio Armellini – Mengon e Meggiarin – Gallotti. A Quercioli e Severino la classifica del "Gruppo 1”
Image
12 marzo21:39
Domenico Guagliardo e Francesco Granata primi all'Historic Rally delle Vallate Aretine
La serie Tricolore inizia con la vittoria dell'equipaggio della Island Motorsport, a bordo della Porsche 911 RSR Gruppo 4, primo del 2. Raggruppamento.
Image
12 marzo19:02
Guagliardo e Granata vincono il Rally delle Vallate Aretine
L'equipaggio della Island Motorsport, a bordo della Porsche 911 RSR Gruppo 4, vince la gara d'apertura della serie Tricolore, primeggiando nel 2. Raggruppamento
Image
12 marzo15:55
La prima di Colombini
Il sammarinese al volante della BMW M3 vince la ripetizione di Talla, piesse sei e, quando mancano ancora due frazioni al termine, rafforza la seconda piazza assoluta e prima del 4. Raggruppamento. Guagliardo controlla dalla prima posizione.
Image
12 marzo14:54
Guagliardo comanda, Colombini in evidenza
Con la Porsche 911 RSR Island Motorsport il siciliano navigato da Francesco Granata, guida la classifica assoluta del Vallate Aretine, dopo quattro prove. Si ferma Salvini e secondo è ora Denis Colombini, BMW M3. "Pedro" conferma la terza con la Lancia Delta.
Image
12 marzo11:58
Guagliardo conduce il "Vallate Aretine"
Dopo due prove speciali, 30,82 chilometri cronometrati, il pilota palermitano è primo con buon margine di vantaggio sul senese Alberto Salvini, navigato da Davide Tagliaferri sulla Porsche 911 Rsr Gruppo 4.
Image
12 marzo10:30
L'Aretine inizia con Guagliardo davanti a tutti
Il pilota - preparatore siciliano, navigato da Francesco Granata sulla Porsche 911 Rsr Gruppo 4 Island Motorsport, realizza un gran tempo sulla prima prova speciale del rally, si porta al comando davanti a "Pedro" di un solo secondo
Image
11 marzo18:13
Historic Rally Vallate Aretine, la Cerimonia di Partenza
Ad Arezzo, in Piazza Grande, questa sera è prevista la Cerimonia di Partenza e la festa di benvenuto ai partecipanti. L'attesa sportiva, è per la gara organizzata da Scuderia Etruria, in programma domani sulle otto Prove Speciali sulle quali si confronteranno novantacinque equipaggi
Image
11 marzo15:00
CIR Auto Storiche, novità regolamentari 2016
La stagione 2016 scatta da Arezzo: nove le tappe a calendario; sei i risultati utili per acquisire i punteggi Tricolori; ammissione delle vetture J2 nel 4. Raggruppamento; istituzione del Trofeo Rally Conduttori, di Gruppo e Coppa Nazionale Navigatori
Image
11 marzo14:15
Il Team Guagliardo al via del CIR Auto Storiche
Guagliardo, Savioli, Rimoldi, Tolfo, Dell'Acqua sono i piloti schierati alla prima del Tricolore, dalla compagine siciliana - lombarda, tutti su Porsche. Fonte Ufficio Stampa Team Guagliardo
Image
11 marzo12:35
La sfida di Lisa Meggiarin
La vincitrice del Trofeo A 112 Abarth 2015, in coppia con Silvia Gallotti, è fiduciosa per l'esito della prima gara della stagione che affronta con il morale alto
Image
11 marzo12:11
​Balletti Motorsport: un tridente d'attacco ad Arezzo
Due Porsche 911 per Salvini e Rossi e l'Audi Quattro affidata a De Bellis per l'esordio stagionale nel CIR Auto Storiche al Vallate Aretine
Image
10 marzo14:15
Il CIR Auto Storiche al via al Rally Vallate Aretine
La serie Tricolore ACI Sport al via questo fine settimana da Piazza Grande di Arezzo. Cerimonia di Partenza alle ore 20 di venerdì 11, organizzata da Scuderia Etruria. La gara tra i settantanove iscritti è in programma il giorno seguente sulle otto Prove Speciali
Image
10 marzo09:19
Ad Arezzo la prima del Trofeo A112 Abarth
La settima edizione della serie promossa da Team Bassano, si presenta con quattordici equipaggi iscritti. Al Vallate Aretine schierati nuovi equipaggi e i protagonisti delle stagioni precedenti.
Image
8 marzo16:19
Presentata la sesta edizione del Rally Vallate Aretine
E' stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la prestigiosa Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, il 6° Historic Rally Vallate Aretine, in programma i prossimi 11 e 12 marzo.
Image
8 marzo11:33
Sei gli equipaggi Squadra Corse Isola Vicentina al Rally Vallate Aretine
Alla gara d'apertura del CIR Auto Storiche, saranno "Lucky”, "Pedro”, Fiorenza Soave, Stefano Maestri, Massimo Giuliani e Mario Pieropan i portacolori del sodalizio veneto
Image
19 febbraio10:30
Michelin Historic Rally Cup ha premiato i suoi campioni 2015
Sul palco di Automotoracing, sono stati festeggiati i vincitori ei raggruppamenti delle Classi del trofeo promosso dalla Azienda di pneumatici
Image
17 febbraio12:07
Comincia dal Rally delle Vallate Aretine il 2016 di Lisa Meggiarin
Il pilota del Team Bassano pronta a difendere il titolo nel Trofeo A112 Abarth, sarà infatti alla prima della stagione, al 6° Historic Rally Vallate Aretine, dove l'11 e il 12 marzo avrà lo start il CIR Auto Storiche e la serie monomarca promossa dal Team Bassano
Image
9 febbraio22:43
Sabato 13, a Bologna, festeggiamenti per i protagonisti del CIR Auto Storiche 2015
Nella cerimonia indetta da ACI Sport presso Fiere Bologna Congressi, saranno consegnate le coppe e i trofei ai protagonisti del 2015. La cerimonia del settore AutoStoriche è prevista a partire dalle ore 14
Image
8 febbraio10:25
Aperte le iscrizioni all'Historic Rally delle Vallate Aretine
Il via oggi alle iscrizioni alla gara della Scuderia Etruria. Chiusura 8 marzo, quindi la gara si svolgerà l'11 e 12 marzo e darà il via al CIR Auto Storiche
Image
27 gennaio15:48
Trofeo A 112 Abarth parte dal Rally Vallate Aretine
La settima edizione della serie monomarca del Team Bassano avrà molte conferme ed alcune novità regolamentari: sei le tappe a calendario di cui cinque valide per il CIR Auto Storiche
Image
27 gennaio08:29
L'Historic Rally Vallate Aretine aprirà il CIR Auto Storiche 2016
Valido per la serie Tricolore ACI Sport, la gara della Scuderia Etruria è in programma ad Arezzo l'11 e 12 marzo. L'edizione 2016 si presenta con succose novità. Da lunedì 8 febbraio a lunedi 7 marzo sarà possibile inviare iscrizione alla gara
Image
24 gennaio14:56
Prende forma l'Historic Rally della 100th Targa Florio
Delineato il percorso del terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche in programma in Sicilia dal 5 all'8 maggio. Agevolazioni per tutti sulle tasse d'iscrizione.