Image
6 dicembre CIAR
L'Automobile Club di Lecce e la Fondazione La Notte della Taranta insieme per la promozione delle unicità sportive e culturali del Salento
L'annuncio ed i particolari dell'accordo saranno illustrati sabato 9 dicembre presso il Castello di Copertino, con una serata dal suggestivo titolo "LA DANZA DEL VOLANTE”, appuntamento di chiusura dei festeggiamenti dei 90 anni della vita dell'Ente e dei 50 anni del Rally del Salento
Image
4 dicembre CIAR
Stefano Martinelli al Motor Show: in cerca del bis all'Area 48
Il neo Campione d'Italia R1, sempre con la Suzuki Swift, per il secondo anno consecutivo sarà al via della sfida del monomarca giapponese davanti al pubblico delle grandi occasioni.Inseguirà il secondo successo dopo quello dello scorso anno.
Image
4 dicembre TIR
Giuseppe Testa al Motor Show di Bologna nel Trofeo R5
E' tempo di chiudere la stagione in bellezza per il giovane pilota molisano Giuseppe Testa. Dopo una fantastica stagione con la conquista del titolo Under 25 nel CIWRC e il primo successo assoluto nella gara di casa, il pilota Ford Racing può salutare la stagione 2017 con quello che gli appassionati dei rally amano di più, lo spettacolo!
Image
27 novembre CIAR
Rally: riassunto delle principali novità regolamentari 2018
In attesa della normativa completa, in fase di ultimazione, ecco alcune delle principali novità regolamentari Rally 2018.
Image
22 novembre CIAR
Luca Panzani e Hankook al via del tricolore rally 2018
Il pilota lucchese è stato designato dal costruttore di pneumatici coreano come pilota di riferimento per la massima serie tricolore del prossimo anno.Il management del pilota sta vagliando alcune opportunità sulla scelta del team che dovrà supportare il programma oltre che sulla scelta del copilota.
Image
21 novembre CIRT
Ioriatti - Molon: una vittoria che vale
Il Campionato Italiano Rally Terra, ha da non molto chiuso i battenti, ma forse sono questi i momenti migliori per leggere più a fondo gare e classifiche finali.
Image
15 novembre CIAR
La Stella di Paolo
Se il mondo del motorsport fosse come quello del calcio, ora Paolo Andreucci potrebbe cucirsi sulla tuta la sua prima stella. Alla chiusura della stagione 2017 ha, infatti, conquistato il suo 10° scudetto nel Campionato Italiano Rally, il settimo assieme a Peugeot. Nessun altro pilota italiano è riuscito anche solo ad avvicinarsi a questo risultato che corona trent'anni di carriera agonistica, sempre ai massimi livelli.
Image
10 novembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: Rally della Val d'Orcia
"Yokohama for rally”, il format inedito dedicato alle vicende del Campionato Italiano Rally Terra, arriva al termine della prima stagione di programmazione.

L'occasione è la 9° edizione del Rally Val d'Orcia, prova di chiusura del Cirt 2017.
Image
7 novembre CIRT
Andrea Dalmazzini: obbiettivo centrato!
Il recente Rally della Val d'Orcia ha consegnato il titolo assoluto nel neonato Campionato Italiano Rally Terra. A conquistarlo ci ha pensato Andrea Dalmazzini e proprio con il modenese abbiamo scambiato quattro chiacchiere.
Image
7 novembre CIAR
Il Rallye Elba entra nel Campionato Italiano Rally 2018
Dopo anni di attesa, una delle gare di rally più amate ed apprezzate al mondo torna nella massima collocazione di validità nazionale, da anni attesa da tutto il settore delle corse su strada. Si svolgerà il 26 e 27 maggio 2018 e sarà la quarta prova delle otto in calendario.
Image
4 novembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: i numeri finali...
Il Campionato Italiano Rally Terra è arrivato al traguardo con tante conferme ed un fil rouge rappresentato dallo spettacolo e dall'incertezza che ne ha caratterizzato la stagione.
Image
2 novembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra 2018: decise le gare titolate
La Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia ha deciso le titolazioni 2018 delle varie serie dell'automobilismo sportivo nazionale. Queste le gare per il Campionato Italiano Rally Terra. Le date devono essere considerare indicative in attesa della riunione calendari.
Image
2 novembre TIR
Campionato Italiano WRC 2018: decise le gare titolate
La Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia ha deciso le titolazioni 2018 delle varie serie dell'automobilismo sportivo nazionale. Queste le gare per il Campionato Italiano WRC. Le date devono essere considerare indicative in attesa della riunione calendari.
Image
2 novembre CIAR
Campionato Italiano Rally 2018: decise le gare titolate
La Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia ha deciso le titolazioni 2018 delle varie serie dell'automobilismo sportivo nazionale. Queste le gare indicate per il Campionato Italiano Rally. Le date devono essere considerare indicative in attesa della riunione calendari.
Image
1 novembre CIRT
TROFEO YOKOHAMA: il Rally della Val d'Orcia determina i vincitori
Si chiude il Campionato Italiano Rally Terra e si assegnano i vincitori del Trofeo Yokohama. Il Rally della Val d'Orcia infatti definisce la classifica e determina i vincitori di questa prima entusiasmante edizione.
Image
1 novembre CIRT
Giesse Promotion: Ceccoli chiude secondo assoluto nel CIRT
Il ritiro nel corso dell'ultimo trasferimento non toglie la comunque pregevole
seconda posizione nel Campionato Italiano Terra a Daniele Ceccoli e Piercarlo
Capolongo.
Image
1 novembre CIRT
X Race Sport è "tricolore”:
Dalmazzini-Ciucci vincono il Campionato Italiano Rally Terra
Image
1 novembre CIRT
Ancora un podio per la PA Racing
Con il diciassettenne Boliviano Bulacia un brillante podio al Rally Val D'Orcia, valido per il Campionato Italiano Terra
Image
30 ottobre CIRT
Strepitoso Luca Hoelbling. Al 9° Rally Val d'Orcia conquista l'appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra
Una gara pressoché perfetta ha concluso la stagione di Luca Hoelbling nel Campionato Italiano Rally Terra 2017. Il pilota veronese ha centrato la vittoria nella classifica del CIRT al 9° Rally della Val D'Orcia disputato nel weekend appena trascorso e ha chiuso al secondo posto assoluto.
Image
29 ottobre CIRT
Taddei - Gaspari, con la  Skoda Fabia R5 del Team S.A. Motorsport vincono il 9° Rally della Val d'Orcia
Dalmazzini e Ciucci si laureano campioni italiani su terra.
Image
29 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: situazione dopo quattro prove speciali
Dopo il secondo passaggio su "Radicofani” e "San Casciano dei Bagni”, Alessandro Taddei, in coppia con Gaspari, al volante della Skoda Fabia R5 del Team S.A. Motorsport si conferma davanti a tutti. Segue Luca Hoelbling, alle note Grassi, con la Skoda Fabia R5, sempre della S.A. Motorsport. Terza posizione provvisoria per Daniele Ceccoli, in coppia con Capolongo, al volante della Ford Fiesta R5 dell'Erreffe Rally Team. Giacomo Costenaro, navigato da Bardini, alla guida della Peugeot 208 T16 R5 della Delta Rally, costretto al ritiro.
Image
29 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: si lavora in parco assistenza
Dichiarazioni dal Parco Assistenza della Val di Paglia, con tecnici e meccanici impegnati sulle vetture in gara.
Image
29 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: aperte le ostilità sulle prove speciali in programma
Primi importanti segnali dopo il passaggio iniziale su "Radicofani” e "San Casciano dei Bagni”. Alessandro Taddei, in coppia con Gaspari, al volante della Skoda Fabia R5 del Team S.A. Motorsport davanti a tutti. Segue Luca Hoelbling, alle note Grassi, con la Skoda Fabia R5, sempre della S.A. Motorsport. Terza posizione provvisoria per Giacomo Costenaro, navigato da Bardini, alla guida della Peugeot 208 T16 R5 della Delta Rally
Image
28 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: iniziato il grande spettacolo
Il Campionato Italiano Rally Terra è partito per il gran finale, grazie al Rally della Val d'Orcia, organizzato dalla Scuderia Balestrero e dalla Radicofani Motorsport, ultima occasione stagionale per chi punta all'importante titolo tricolore su terra. La gara toscana è valida anche quale prova di apertura del Raceday '17-'18.
Image
27 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: ultima chiamata
Il Campionato Italiano Rally Terra torna alla ribalta grazie al Rally della Val d'Orcia, organizzato dalla Scuderia Balestrero e dalla Radicofani Motorsport. Ultima occasione stagionale per sferrare l'attacco al leader Andrea Dalmazzini, determinato a portare in casa il primo titolo italiano su terra. Il rally toscano è valido anche quale prova di apertura del Raceday '17-'18. Pieno di iscritti alla gara.
Image
27 ottobre CIRT
Successo di iscritti al 9° Rally della Val d'Orcia
ULTIMO E DECISIVO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA OLTRE CHE PROVA D'APERTURA DEL RACEDAY RALLY TERRA 2017-2018. TRA I 111 EQUIPAGGI ISCRITTI IL LEADER DALMAZZINI GRANDE FAVORITO DEL CAMPIONATO ACISPORT, IN GARA ANCHE IL RECORDMAN DELLA MANIFESTAZIONE, IL TRENTINO ALESSANDRO TADDEI, CHE HA COLTO BEN CINQUE VITTORIE SU OTTO EDIZIONI.
Image
26 ottobre CIRT
Luca Hoelbling al Rally della Val d'Orcia per chiudere in positivo il Campionato Italiano Rally Terra 2017
La stagione di Luca Hoelbling nel Campionato Italiano Rally Terra 2017 si concluderà il prossimo weekend con l'ultimo appuntamento in calendario, il 9° Rally della Val d'Orcia.
Image
25 ottobre TIR
Rally di Como con finalità e propositi
L'evento lariano ha chiuso positivamente una stagione di sperimentazione per la Ford Racing e i suoi giovani equipaggi
Image
25 ottobre TIR
Michelin Rally Cup: Stefano Albertini, la Coppa è sua
Albertini impone la sua perentoria legge anche nel rally Trofeo ACI Como, aggiudicandosi così la Coppa indetta dalla Casa di pneumatici francesi. Conquista così anche la vittoria nella categoria WRC. A Como i partecipanti alla Michelin Rally Cup ottengono il successo in sette delle classi in gara. Il rally conclusivo investe come vincitori di classe della Michelin Rally Cup Matteo Daprà (S2000) e Paolo Benvenuti (R3).
Image
24 ottobre CIRT
X Race Sport alla resa dei conti del tricolore "terra”: Dalmazzini-Ciucci in cerca dello scudetto
Il Campionato Italiano Rally Terra approda di nuovo in Toscana per l'atto finale,

che potrebbe regalare al sodalizio una nuova, grande soddisfazione.
Image
24 ottobre TIR
Erbetta, a Como, archivia il CIWRC con un podio
Il pilota di Manfredonia conclude l'avventura nel Campionato Italiano WRC 2017 portando in dote a GDA Communication il terzo posto in classe S2000.
Image
24 ottobre TIR
Buona chiusura stagionale al Rally Trofeo ACI Como per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini
L'equipaggio al debutto con la Hyundai i20 WRC New Generation nell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano WRC.
Image
24 ottobre CIAR
Movisport ha fatto poker: vinto il quarto titolo "scuderie” consecutivo nel Campionato Italiano Rally
Con l'ultima prova stagionale di Verona, il sodalizio reggiano si è confermato il faro delle Scuderie in Italia per i rallies di alto livello. Il quarto titolo è la conferma del grande lavoro di gestione dell'attività dei piloti.
Image
24 ottobre TIR
E' andata buca.
Dopo un Day 1 entusiasmante, con la Hyundai New Generation i20 WRC 2016, Fontana è costretto al ritiro per una foratura causata da un chiodo.
Image
23 ottobre TIR
Suzuki Rally Cup: il decimo campione è Simone Rivia
Il pilota parmense, sulla SWIFT Sport 1600 R1B nei colori Movisport, si aggiudica la decima edizione della Suzuki Rally Cup.L'emiliano realizza lo strike vincente al Rally Trofeo ACI Como, dove era in lotta serrata con Giorgio Cogni, giovane emergente piacentino, della Meteco Corse, giunto secondo nella serie monomarca e dominatore della Under 25. L'aostano de La Superba, Corrado Peloso, corona il rush del finale di stagione con il terzo posto nella generale.
Image
23 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: diamo un po' di numeri...
Il Campionato Italiano Rally Terra, ad una gara dalla conclusione, non ha tradito le aspettative. Tanto è successo e forse ancora tanto potrà accadere in Toscana, quando gli equipaggi si presenteranno questo fine settimana in Val d'Orcia. Prima però abbiamo voluto dare un po' di numeri...
Image
23 ottobre CIAR
Ecco i nomi dei selezionati al 14° Supercorso Federale Acisport Rally
I piloti del Settore Rally svolgeranno il loro corso nelle Marche dal 21 al 23 novembre 2017.
Image
21 ottobre TIR
36°Rally Trofeo Aci Como. Il Re è sempre lui: Albertini
Grande chiusura del Campionato Italiano Wrc sulle strade di Como con l'ennesimo successo di Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc.
Image
21 ottobre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra - Rally in Costa Smeralda - Sardegna
Yokohama for Rally arriva al quinto appuntamento della stagione, ovvero il Rally "In Costa Smeralda – Sardegna”, penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
21 ottobre TIR
Rally di Como. Sossella vince la Val Cavargna 2
Albertini resta al comando del rally, davanti a Signor e Sossella che sono alle spalle del bresciano con lo stesso distacco dopo la lunga prova di Val Cavargna, di quasi trenta chilometri.
Image
21 ottobre TIR
Rally di Como.Sulla P.S.7 Albertini conferma la sua leadership
Il driver bresciano si distanzia nuovamente dai suoi avversari.
Image
21 ottobre TIR
Rally di Como. Le voci dal riordino dopo la P.S.6
Le interviste dei principali attori al 36°Rally Trofeo Aci Como dopo la aver disputato la p.s.6.
Image
21 ottobre TIR
Dal 36°Rally Trofeo Aci Como intervista a Sebastian Lindholm
Dal Parco assistena due parole con il finlandese ex campione rally.
Image
21 ottobre TIR
Rally di Como Il video del rientro di Fontana al Parco assistenza
Fuori dai giochi Corrado Fontana e Nicola Arena con la Hyundai NG i20 Wrc, rientrano al parco assistenza.
Image
21 ottobre TIR
Rally di Como. Manuel Sossella (Ford Fiesta Wrc) conquista la P.S.6. Ritiro di Corrado Fontana (Hyundai NG i20 Wrc)
Miglior tempo tempo di Sossella-Falzone davanti a Marco Signor e Stefano Albertini. Foratura per Fontana-Arena con la Hyundai NG i20 Wrc.
Image
21 ottobre TIR
Rally di Como. Sulle Alpe Grande è Albertini il più veloce. Signor insegue.
Alle spalle del bresciano si inseriscono Signor e Sossella, entrambi su Ford Fiesta Wrc. Qualche difficoltà per Fontana con la Hyundai.
Image
21 ottobre TIR
Al via la seconda giornata del 36°Rally Trofeo Aci Como
Dopo una prima intensa giornata di gara a Como si riparte oggi per l'atto conclusivo che definirà il vincitore del 36°Trofeo ACI Como, ultimo atto del tricolore Wrc.
Image
20 ottobre TIR
Le voci dei piloti dopo la prima giornata del 36°Rally Trofeo Aci Como
I commenti dei principali protagonisti dopo la prima giornata di prove speciali del rally lariano.
Image
20 ottobre TIR
36°Rally Trofeo Aci Como Stefano Albertini, Ford, Corrado Fontana, Hyundai, e Marco Signor, Ford si contendono la vittoria
Il bresciano, il pilota di Como e il veneto, hanno chiuso ai primi tre posti il primo giorno della classica gara lombarda, divisi da pochi secondi. Domani, sabato 21 ottobre, giornata decisiva.
Image
20 ottobre TIR
Rally di Como Miglior tempo di Fontana con la Hyundai sulla P.S.3
Il pilota di casa con la Hyundai NG i20 Wrc è il più veloce sulla terza prova speciale davanti a Marco Signor e Stefano Albertini.
Image
20 ottobre TIR
Rally di Como. Tutti all'inseguimento di Albertini
Anche nella seconda prova speciale comanda Albertini(Ford Fiesta Wrc). Fontana (Hyundai Ng i20 Wrc) e Signor (Ford Fiesta Wrc) ancora alle spalle del driver bresciano.
Image
20 ottobre TIR
Rally di Como. Albertini parte forte sulla P.S.1
Il driver bresciano è subito il più veloce davanti al pilota di casa Corrado Fontana e il veneto Marco Signor.
Image
20 ottobre TIR
Partito il 36°Rally Trofeo Aci Como
Oggi sono quattro le prove speciali da disputare nel triangolo lariano.
Image
20 ottobre TIR
36°Rally Trofeo Aci Como. Comunicato della Direzione Gara

Il direttore di gara del 36. Rally Trofeo Aci Como 2017, Roberto Ledda, comunica che, a seguito di un grave accadimento (incendio) esterno alla manifestazione

Image
20 ottobre CIRT
Rally della Val d'Orcia ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra
IN CHIUSURA LE ISCRIZIONI DEL RALLY DELLA VAL D'ORCIA ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA OLTRE CHE GARA D'APERTURA DEL RACEDAY RALLY TERRA 2017/2018. LA GARA SARA' DECISIVA PER L'ASSEGNAZIONE DEL TITOLO ITALIANO TERRA E COINVOLGERA' NEL SENESE I COMUNI DI RADICOFANI E DI SAN CASCIANO DEI BAGNI.
Image
20 ottobre TIR
36. Rally Trofeo Aci Como. Shakedown sospeso

Lo shakedown del 36°Rally Trofeo Aci Como è stato al momento sospeso e posticipato causa un incendio sviluppatosi fuori dalla zona della prova, a San

Image
20 ottobre TIR
Suzuki Rally Cup: Trofeo ACI Como decisivo per il titolo
Giorgio Cogni e Simone Rivia in corsa per la vittoria 2017. Anche Peloso e Pellè nutrono speranze di scudetto.
Image
20 ottobre TIR
Michelin Rally Cup, grandi numeri al 36° Trofeo ACI Como
Gran finale della Coppa indetta dalla Casa di pneumatici di Clermont Ferrand, che proprio sulle strade lariane assegnerà il titolo assoluto e quello della categoria più prestigiosa, ovvero la WRC, in un duello all'ultimo punto fra Stefano Albertini e Marco Signor. Da decidere anche la categoria S2000 fra Daprà e Santini e la R3 fra Benvenuti e Bottoni. Dei 53 iscritti al rally, 29 partecipano alla Michelin Rally Cup.
Image
19 ottobre TIR
Rally Trofeo Aci Como 2017: oggi le ricognizioni, domani shakedown e gara valevole per il Campionato Italiano WRC
Sono 117 gli equipaggi iscritti al 36. Rally Trofeo Aci Como: 53 partecipano al rally WRC, 45 al Nazionale e 19 alla prima edizione del rally storico. Tutti i migliori piloti del Campionato Italiano WRC si danno battaglia venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Numerosi ospiti a Como e provincia da Scandinavia, Brasile, Svizzera e da tredici regioni Italiane.
Image
18 ottobre TIR
A Como, Fontana debutta sulla i20 Wrc 2016 Ufficiale!
Al 36. Rally Trofeo Aci Como il Team HMI mette in pista 2 Hyundai New Generation i20 WRC 2016.
Image
18 ottobre TIR
Gilardoni e Bonato vincono il Trofeo Renault Clio R3T al Due Valli e ora sono pronti per il 36°Rally Trofeo Aci Como
Kevin Gilardoni e Corrado Bonato si aggiudicano il principale trofeo monomarca indetto da Renault, il Clio R3T Top: al Due Valli l'equipaggio della Movisport mantiene la prima posizione e può finalmente festeggiare. Il prossimo weekend è già tempo di Rally Trofeo Aci Como…ed è tempo di Fiesta Wrc!
Image
18 ottobre TIR
Spettacolo garantito al 36° Rally Trofeo Aci Como per la chiusura del Campionato Italiano Wrc
Cresce l'attesa per l'ultimo atto della serie tricolore, previsto in questo weekend nel triangolo lariano.Tra i 117 iscritti, alla varie gare, saranno presenti tutti i grandi protagonisti della stagione tricolore wrc 2017.
Image
18 ottobre TIR
Catterina al via del 36° Rally Trofeo Aci Como
La Giesse promotion si fa in due per il trofeo Aci Como.Nel rally comasco che si svolgerà tra pochi giorni, la scuderia bergamasca schiera Catterina in R5 nella gara CIWrc e Gessa, su R3C, nel nazionale.
Image
18 ottobre CIAR
Orange1 e Simone Campedelli: finale sotto le aspettative
Anche se non è andata come si auguravano, Simone Campedelli e Pietro Ometto hanno lottato senza risparmio sino alla fine per il successo nel Tricolore Rally 2017.
Image
18 ottobre TIR
Erbetta a Como vuole chiudere in bellezza
Ultimo atto del Campionato Italiano WRC per il pilota di Manfredonia, che cerca nel successo un riscatto per archiviare una stagione vissuta comunque da protagonista.
Image
16 ottobre CIAR
Suzuki Rally Trophy cala il re di Coppe Lorenzo
È il giovane bellunese della Millennium Sport Pro, assieme a Giacomo Poloni, ad aggiudicarsi la quarta edizione del trofeo monomarca di Suzuki Rally Trophy; Il toscano Stefano Martinelli è eletto Campione Italiano Rally R1, con la Swift Sport 1600 della GR Motorsport. Nella gara di casa, il veronese Stefano Strabello è in grande evidenza: secondo di tappa e nel finale, quindi nella classifica Under 25, vinta sempre da Coppe.
Image
16 ottobre CIAR
Stefano Strabello chiude sul podio una stagione ricca di soddisfazioni tra le Suzuki Swift R1B
Il XXXV Rally Due Valli, atto conclusivo del Suzuki Rally Trophy 2017, aveva un sapore particolare per Stefano Strabello, chiamato a giocarsi il titolo proprio sulle strade di casa in una lotta a tre con Stefano Martinelli e Lorenzo Coppe, quest'ultimo coinvolto anche nella sfida per la leadership nella classifica Under 25.
Image
16 ottobre CIAR
Stefano Martinelli Campione d'Italia Rally R1
Al termine dell'ultima fatica stagionale a Verona, il pilota barghigiano ha conquistato un titolo significativo, sinonimo di impegno, passione e dedizione allo sport.Nel Trofeo Suzuki ha finito al secondo posto.
Image
16 ottobre CIAR
Gilardoni (Clio R3T) e Rosso (Twingo R1A Evo) sono i vincitori dei trofei "Top"
Il 35° Rally Due Valli ha chiuso la stagione 2017 dei Trofei "Top” Renault dedicati alla Clio R3T e alla Twingo R1 incoronando i rispettivi vincitori: Kevin Gilardoni ed Emanuele Rosso.
Image
15 ottobre CIAR
E sono dieci! Andreucci Campione Italiano Rally
E dieci! Dopo una stagione di vertice, Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono il Tricolore piloti 2017. Per i portacolori del Leone è il decimo titolo della loro carriera e si confermano l'equipaggio più titolato della storia del Campionato Italiano Rally.
Image
15 ottobre CIAR
Scandola-D'Amore portano sul secondo gradino del podio la Fabia R5 al Rally Due Valli e in campionato
Secondo posto al 35° Rally Due Valli per la ŠKODA Fabia R5 di Umberto e Guido. Tappa domenicale chiusa al secondo posto con un crescendo di prestazioni prova dopo prova.Secondo posto assoluto sia nel Campionato Italiano Rally Piloti sia tra i Costruttori.
Image
15 ottobre CIAR
Cir 35°Rally Due Valli A Paolo Andreucci, Peugeot, il titolo italiano assoluto. A Luca Rossetti, Skoda la vittoria nella gara veronese
Il Rally Due Valli, vinto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi su Skoda, regala al pilota toscano ed alla Peugeot il decimo alloro tricolore.Prove sfortunate di Umberto Scandola, Skoda, e Simone Campedelli, Ford.
Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli 5' di penalità per Simone Campedelli

Per disposizione della Direzione Gara è stata assegnata la penalità di  5' a Simone Campedelli e Pietro Elia Ometto con la Ford Fiesta R5 per

Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Miglior tempo di Rossetti sulla P.S.15
Ad una prova dal termine il driver friulano ottiene il miglior tempo davanti a Scandola e Campedelli. Con il quarto posizionamento di Tappa 2, Andreucci gli basta per diventare Campione.
Image
15 ottobre CIAR
La festa del XXXV Rally Due Valli in diretta dalle 17.10

La diretta streaming a partire dalle 17.10 sui principali canali di Aci sport dall'arrivo in Piazza Brà a Verona con il podio finale e la festa dei vincitori e le interviste a

Image
15 ottobre CIAR
Sulla "Tregnago 2" è ancora Campedelli. Secondo tempo in prova per Scandola
Dopo questa prova nella seconda decisiva tappa del rally veronese sono solo otto decimi a dividere il romagnolo dal driver friulano Rossetti. Risale Scandola in questa speciale.
Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli Bis di Campedelli sulla Marcemigo
Rossetti continua a stare al comando della classifica di Tappa 2 e dell'assoluta. Campedelli continua ad attaccare sul secondo passaggio della Marcemigo. Andreucci prosegue con il suo passo.
Image
15 ottobre CIAR
Il video di Emanuele Rosso vincitore del Trofeo Twingo R1 Top
Soddisfazione e un po' di amarezza per il pilota che si aggiudica il trofeo della Renault.
Image
15 ottobre TIR
Domani chiudono le iscrizioni al 36. Rally Trofeo Aci Como: al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio presentato l'evento
Il 36. Rally Trofeo Aci Como è stato presentato al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio. Numerose le novità: prove, parchi assistenza, rally storico. Iscrizioni a pieno ritmo, persino dalla Finlandia e dal Brasile. Si chiudono lunedì 16 ottobre.
Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli Rossetti Vs Campedelli
Continua il duello tra il pilota con la Skoda Fabia della PA Racing e la Ford Fiesta R5 della BRC della seconda intensa giornata. Rossetti ottiene il miglior tempo sulla P.S.12 e passa al comando della classifica di Tappa 2.
Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Campedelli replica a Rossetti vincendo la " San Mauro di Saline"
Il romagnolo si impone sulla "San Mauro di Saline” (7,43 km) con 2''3 di vantaggio sul driver friulano e il veronese Scandola a 2''7.
Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Rossetti il più veloce sulla P.S.10
Il driver friulano meglio in questa prova di Campedelli, di un solo secondo. Nella classifica di tappa 2 i due piloti con la Skoda e la Ford sono separati da un solo decimo di secondo.
Image
15 ottobre CIAR
Rally Due Valli Campedelli centra la P.S.9
Partiti per la seconda tappa decisiva del tricolore rally a Verona. Nella "Marcemigo"miglior tempo del romagnolo con la Ford Fiesta R5 davanti alle due Skoda di Rossetti e Scandola. Andreucci non rischia e segna il quarto tempo.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Il video di Paolo Andreucci, Anna Andreussi e la Peugeot al termine di una straordinaria prima tappa

Il momento dei festeggiamenti in parco della squadra Peugeot Italia con l'arrivo in parco del toscano Andreucci e il commento della navigatrice Anna Andreussi.

Image
14 ottobre CIAR
35°Rally Due Valli La prima Tappa va a Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5
Alle spalle del toscano hanno chiuso le due Skoda Fabia del friulano Luca Rossetti e del veronese Umberto Scandola. Sfortunata foratura per il romagnolo Simone Campedelli, Ford Fiesta, che ha chiuso oggi solamente al quarto posto.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Foratura per Campedelli sulla P.S.7
Il romagnolo incappato in una foratura alla posteriore destra della Fiesta R5. Miglior tempo in questa speciale per Luca Rossetti, Skoda Fabia R5. Probabile ritardo della prossima prova di trenta minuti.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Andreucci parte alle 16.30 sulla P.S.7
Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 t16 R5) parte alle 16.30 sulla settima prova speciale del Rally Due Valli.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Il video di Gabriele Palmitesta, Team Manager BRC

Dal XXXV Rally Due Valli, il commento di Gabriele Palmitesta  dal parco assistenza a Verona. Il Team Manager della BRC Racing, fa il punto sulla corsa in questa prima tappa di Simone

Image
14 ottobre CIAR
P.S.6 "Cà del Diaolo" in trasferimento via percorso alternativo
I concorrenti in trasferimento tramite percorso alternativo verso la p.s.7.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli Rossetti si aggiudica la "Roncà 2"
Il driver friulano insieme a Matteo Chiarcossi segna il miglior crono sul secondo passaggio davanti ad Andreucci e Campedelli.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli Dopo P.S.4 Andreucci ancora il più veloce
Classifica attuale confermata dopo la prova "Santissima Trinità" con il portacolori di Peugeot Italia al comando, inseguito da Simone Campedelli e Luca Rossetti. Live streaming dal parco assistenza alle ore 12.30.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Il video di Carlo Leoni, Direttore della Comunicazione PSA Italia
Leoni commenta la vittoria della Peugeot nel Campionato Italiano Rally Costruttori.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Ritardo di 35' minuti sulla P.S.4

Attualmente la partenza della prova speciale "Santissima Trinità"  è prevista per le ore 11.40, con un ritardo di 35'.

Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Si prevede grande lavoro alla prossima assistenza Skoda.

Le prime prove hanno evidenziato una sostanziale inguidabilità della Skoda Fabia R5 del pilota veronese.


Si pensa di

Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Possibili ritardi sulla P.S4 Santissima Trinità

Potrebbero esserci dei ritardi sullo start nella prossima prova speciale n.4 "Santissima Trinità" (10,71 km) a causa dell'ingresso di un'autoambulanza

Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Sulla Cà del Diaolo continua l'attacco di Andreucci. Scandola in difficoltà
Il toscano segna il miglior crono anche sulla lunga "Cà del Diaolo" e passa al comando della classifica assoluta. Alle sue spalle Campedelli e Rossetti.
Image
14 ottobre CIAR
Peugeot vince il decimo titolo Costruttori nel Campionato Italiano Rally
2002, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 ... dopo nove scudetti, alcuni dei quali consecutivi, Peugeot "cuce” ora sulla tuta la sua prima stella tricolore. Con il Rally Due Valli ancora in corso, il Leone conquista aritmeticamente il 10° titolo nel Campionato Italiano Rally, rafforzando la sua posizione di Marchio estero più vittorioso in Italia.
Image
14 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Andreucci attacca subito
Dopo l'acclamato spettacolo della prova "Città di Verona" oggi si corrono altre sette speciali. In corso la prova speciale n.2 "Roncà" (10,98 km) dove il toscano Paolo Andreucci è il più veloce.
Image
13 ottobre CIAR
Simone Campedelli e Pietro Elia Ometto, Ford Fiesta R5, si aggiudicano la speciale spettacolo di apertura del Rally Due Valli
Grande spettacolo dei big del tricolore rally in vista delle due lunghe giornate di gara che decideranno il vincitore del Campionato Italiano Rally. Alle spalle del vincitore hanno chiuso in seconda e terza posizione le due Skoda Fabia R5 di Luca Rossetti e Umberto Scandola. Quarto Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16
Image
13 ottobre CIAR
Incontro Aci Sport Costruttori al Rally Due Valli
In occasione della gara veronese consueto incontro tra la Federazione e i rappresentanti dei costruttori in gara nel Cir.
Image
13 ottobre CIAR
La Twingo GT R1 debutta al Rally Due Valli
Renault presenta il terzo sviluppo della Twingo GT, destinata all'uso nelle competizioni rallistiche.
Image
13 ottobre CIAR
Il XXXV Rally Due Valli in diretta alle 20:30
Appuntamento Live sui canali Acisport con la prima prova spettacolo "Città di Verona”, a partire dalle ore 20.30.
Image
13 ottobre CIAR
Gilardoni-Bonato all'appuntamento decisivo del Trofeo Renault: Il Rally Due Valli
In provincia di Verona il pilota italo svizzero sarà a caccia degli ultimi punti che gli consentano di aggiudicarsi ufficialmente il Trofeo Renault Clio R3T Top. Gilardoni ha già vinto matematicamente la Coppa Aci R3
Image
12 ottobre TIR
Test di "Pedro" con la Hyundai i20 WRC New Generation
Arrivate in casa HMI – Hyundai Italian Rally Team due i20 WRC 2016 New Generation ex ufficiali protagoniste nella passata stagione del Campionato del Mondo Rally. "Pedro” già in fase di test e pronto a scendere in gara al prossimo Rally Trofeo ACI Como pensando al 2018.
Image
12 ottobre CIAR
Si conclude a Verona il Trofeo Abarth 124 rally Selenia
Passerella per Fabrizio Andolfi Jr campione già matematicamente campione italiano R-GT e del Trofeo Abarth 124 rally Selenia. Al via anche il forte pilota siciliano Andrea Nucita e il giovanissimo Andrea Modanesi, vincitore della categoria Under 23. Rally Italia Talent in gara con un'Abarth 500 R3T affidata ai migliori Over 35.
Image
12 ottobre CIAR
Pisani al via del XXXV Rally Due Valli
Il driver toscano, affiancato da David Castiglioni si prepara per affrontare la gara veronese a bordo di una Toyota GT86 CS-R dell'Aci Team Italia.
Image
12 ottobre CIAR
Epilogo finale per i trofei Twingo R1 e Clio R3T Top al 35°Rally Due Valli
Lotta aperta per il titolo tra Emanuele Rosso e Alberto Paris nel Twingo R1 TOP, mentre tra le Clio R3T la sfida è tra Kevin Gilardoni e Riccardo Canzian.Questo weekend occhi puntati sui Trofei Renault Rally immersi nel Campionato Italiano Rally, che in occasione della 35esima edizione del Rally Due Valli giungono al termine di un'entusiasmante annata.
Image
12 ottobre CIAR
ŠKODA Italia Motorsport al 35° Rally Due Valli per giocarsi il Campionato Italiano
Umberto Scandola e Guido D'Amore puntano alla vittoria nella gara di casa su Fabia R5.A Verona l'ultima sfida del Campionato Italiano Rally 2017 con tre piloti in corsa per il titolo.Due tappe nel week-end del 13-15 ottobre con arrivo in piazza Bra a fianco tricolore
Image
12 ottobre CIRT
Giovanni Manfrinato: la pensione può aspettare…
Una bella storia sportiva che è nata a Monselice e che è cresciuta attraverso tutta l'Italia, ma anche oltre confine, grazie a tanti rally disputati da Giovanni Manfrinato, che non ha nessuna intenzione di smettere.
Image
11 ottobre CIAR
Suzuki Rally Trophy: il Rally Due Valli assegnerà il titolo 2017
Stefano Martinelli, Stefano Strabello e Lorenzo Coppe: ecco i tre piloti in lizza per la vittoria nella quarta edizione della Suzuki Rally Trophy e per il titolo tricolore R1. Il rally è organizzato da Automobile Club Verona e rappresenta l'ultimo round della lunga, incerta ed appassionate stagione, caratterizzata dall'iniziale fuga del toscano Martinelli e dal pronto recupero del veronese Strabello e del bellunese Coppe.Strabello e Coppe in lotta per il titolo Under 25.
Image
11 ottobre CIAR
Obiettivo CIR 2017
Al XXXV Rally Due Valli si corre l'ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Rally.
Image
11 ottobre CIAR
Rally Due Valli. Un appuntamento determinante per portare a casa il decimo tricolore nel Campionato Italiano Rally
Rally di Verona: ultimo appuntamento della stagione, il più atteso vista la classifica di campionato ed il secondo a coefficiente 1,5 del calendario CIR 2017.
Image
10 ottobre CIAR
Aspettando il Rally Due Valli.Paolo Andreucci "Buon rally a tutti”
Il video messaggio del portacolori di Peugeot Italia a caccia a Verona del decimo titolo tricolore.
Image
10 ottobre CIAR
Le due attese prove spettacolo e gli altri momenti decisivi del Rally Due Valli nei live streaming di Acisport
In occasione del XXXV Rally Due Valli sono confermate cinque dirette di ACI Sport visibili sul sito ufficiale e sulla pagina ufficiale Facebook! Vi aspettiamo per vivere le emozioni dei motori dal 13 al 15 ottobre a Verona!
Image
10 ottobre CIAR
Test per Scandola e la Skoda in vista del 35°Rally Due Valli
Il veronese, in coppia con il navigatore Guido D'Amore, mette a punto la sua Skoda Fabia R5 in vista dell'ultima e decisiva prova del Campionato Italiano Rally.
Image
10 ottobre CIAR
Stefano Martinelli al gran finale tricolore di Verona
Una gara e due titoli, in palio, per il pilota barghigiano, che sarà di nuovo affiancato da Max Bosi in un appuntamento che vale decisamente una stagione.
Image
10 ottobre CIAR
X Race Sport all'ultima del tricolore rally del "Due Valli”: Rusce-Farnocchia per consolidare il secondo posto in classifica del Trofeo Asfalto
La coppia Rusce-Farnocchia è pronta alla sfida finale in terra scaligera, dove vuole sugellare una stagione altisonante con la Ford Fiesta R5 EVO2.
Image
9 ottobre CIAR
Da Verona. Scandola "Finalmente si torna a guidare”
Il video messaggio del portacolori di Skoda Italia Motorsport a pochi giorni dal via del Rally Due Valli.
Image
9 ottobre CIAR
217 iscritti al Rally Due Valli si decide a Verona il Campionato Italiano Rally 2017
Quattro manifestazione per un unico grande spettacolo dal 12 al 15 ottobre. Al Parcheggio "C” del Palazzetto dello Sport l'inedita Rally Due Valli Arena con la prova spettacolo "ŠKODA Città di Verona”.
Image
6 ottobre CIRT
Alex Bruschetta: eterna passione
La terra sicuramente, ma anche l'asfalto. Si, insomma basta che sono rally. Abbiamo incontrato il veneto, da tanti anni nel mondo dei rally, sempre pronto a ripartire per qualche nuova avventura. L'importante che ci siano prove speciali...
Image
5 ottobre TIR
Fissata la presentazione ufficiale e conferenza stampa del 36.Rally Trofeo Aci Como
La presentazione ufficiale dell' ultima prova del Campionato Italiano WRC 2017, si terrà Mercoledì 11 ottobre, alle ore 11.00, in sala Regina al Gran Hotel Villa d' Este di Cernobbio.
Image
5 ottobre CIAR
Test ufficiali per Andreucci in vista del Rally Due Valli

Il toscano di Peugeot Italia è impegnato questa mattina con i test ufficiali sulla Peugeot 208 T16 R5, in località Valbusa di Bosco Chiesanuova, su

Image
3 ottobre CIAR
Miki Biasion al Rally Due Valli 2017 Apripista d'eccezione alla Rally Due Valli Arena
Il Campione del Mondo Rally 1988 e 1989 sarà alla guida di una Abarth 124 come apripista del rally nella serata di venerdì. Aprirà lo spettacolo sulla SPS1 "ŠKODA Città di Verona”.
Image
3 ottobre CIAR
Una 208 T16 per i Campioni Italiani Junior
Il giovane equipaggio siciliano, formato da Marco POLLARA e Giuseppe PRINCIOTTO, fresco vincitore del campionato Rally Junior del 2 Ruote Motrici 2017, sarà al via del Rally Due Valli di Verona a bordo di una 208 T16. Un premio che Peugeot Sport Italia ha voluto attribuire a Marco e Giuseppe per una stagione disputata in crescendo, con costanza, professionalità e grande maturità a bordo della loro 208 R2.
Image
3 ottobre CIAR
Al Rally Due Valli Luca Rossetti sostituisce Alessandro Perico all'ultimo minuto
Una sorpresa attesa la presenza del friulano all'ultimo appuntamento del tricolore rally.
Image
2 ottobre CIRT
Aperte le iscrizioni al 9° Rally della Val d'Orcia
APERTE LE ISCRIZIONI AL RALLY DELLA VAL D'ORCIA ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO TERRA OLTRE CHE GARA D'APERTURA DEL RACEDAY RALLY TERRA. PERCORSO RIVOLUZIONATO CON LE CLASSICHE PROVE PREVISTE DELLA SCORSA EDIZIONE, MA EFFETTUATE IN SENSO CONTRARIO E CON IL RITORNO DELLO SPETTACOLARE PASSAGGIO SU ASFALTO A RADICOFANI.
Image
30 settembre CIRT
Dettori-Pisano, Skoda Fabia R5 P.A. Racing, vincono il Rally In Costa Smeralda
Ottima prova dell'equipaggio sardo che ha preceduto Daniele Ceccoli, in coppia con Capolongo, al volante della Ford Fiesta R5 dell'Erreffe Rally Team, di fatto primi nel Cirt. Terzo gradino del podio per Dalmazzini, navigato da Ciucci, alla guida della Ford Fiesta R5 dell'X Race Sport, secondi nel Cirt. Terza piazza nel Cirt, quarti assoluti, conquistata da Nicolò Marchioro, alla sua destra Marchetti, al volante della Peugeot 208 T16 R5 del Power Car Team.
Image
30 settembre CIRT
Rally In Costa Smeralda Sardegna: Ceccoli e Marchioro vincono le prove di "S.Giacomo” e "Almiddina”. Sempre primo Dettori
Le prove di "S.Giacomo” e "Almiddina” stanno confermando il costante recupero di Daniele Ceccoli che porta a casa un'altra vittoria parziale, così come Nicolò Marchioro che si aggiudica "Almiddina”. Recupero comunque controllato dal leader in gara Giuseppe Dettori, che mantiene la testa della classifica. Terzo, attento a non commettere errori, Dalmazzini, anche con un occhio alla classifica di campionato. Nuove difficoltà per Giacomo Costenaro, registrate sulla "S.Giacomo”.
Image
30 settembre CIRT
Rally In Costa Smeralda Sardegna: partita la seconda giornata
Il Campionato Italiano Rally Terra è ripartito, grazie al Rally In Costa Smeralda Sardegna. Seconda giornata caratterizzata dalle prove di "S.Giacomo” e "Almiddina”. Tre passaggi sulle due speciali che consegneranno l'ordine di arrivo del penultimo appuntamento dell'anno. Dopo il primo giro si conferma la lotta al vertice, con il sardo Giuseppe Dettori che mantiene la testa della classifica. Si registra però la grande reazione di Giacomo Costenaro, navigato da Bardini, alla guida della Peugeot 208 T16 R5 della Delta Rally. che si aggiudica le due prime prove del giorno.
Image
29 settembre CIRT
Il Rally In Costa Smeralda Sardegna archivia la prima giornata
Il Campionato Italiano Rally Terra è in piena attività, grazie al Rally In Costa Smeralda Sardegna, organizzato da Great Events Sardinia, Arzachena ha accolto il ritorno dalle prove speciali degli equipaggi rimasti in gara. Il sardo Giuseppe Dettori, alle note Pisano, in gara con la Skoda Fabia R5 del P.A. Racing chiude in testa la prima giornata di gara.
Image
29 settembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: partito il Rally In Costa Smeralda Sardegna
Il Campionato Italiano Rally Terra è partito, grazie al Rally In Costa Smeralda Sardegna, organizzato da Great Events Sardinia, quinto e penultimo appuntamento della stagione. Piazza Risorgimento ha ospitato i 57 equipaggi che hanno passato le verifiche. Arzachena diventa il centro nevralgico dell'evento. Subito, dopo le prime due prove speciali in evidenza Il sardo Giuseppe Dettori, alle note Pisano, in gara con la Skoda Fabia R5 del P.A. Racing.
Image
28 settembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: penultima spiaggia
Il Campionato Italiano Rally Terra torna alla ribalta grazie al Rally In Costa Smeralda Sardegna, organizzato da Great Events Sardinia, quinto e penultimo appuntamento della stagione. Le spettacolari prove speciali sarde daranno, forse, un definitivo indirizzo per il prossimo campione italiano terra. Arzachena diventa il centro nevralgico dell'evento.
Image
27 settembre CIAR
Il Rally Due Valli decide il Campionato Italiano Rally. Andreucci, Campedelli e Scandola per lo scettro
Il Campionato Italiano Rally vivrà anche quest'anno la sua fase più calda sulle strade della gara veronese.
Image
22 settembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: Rally Nido dell'Aquila

"Yokohama for rally”, il format dedicato alla cronaca e all’approfondimento del Campionato Italiano Rally Terra, arriva al quarto appuntamento della

Image
22 settembre CIAR
Marco Pollara e Giuseppe Princiotto Campioni Italiani Rally Junior 2017
Il team junior di Peugeot Sport Italia, composto dal pilota palermitano Marco Pollara e dal navigatore messinese Giuseppe Princiotto, dopo la vittoria ne Tricolore Due Ruote Motrici, si aggiudica con una gara di anticipo il CIR Junior 2017.
Image
21 settembre CIRT
"Marchito" Bulacia: destinazione mondiale
L'ultimo Rally Nido dell'Aquila, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, ha evidenziato la grande crescita di "Marchito" Bulacia. Per il sedicenne boliviano è arrivata una prestazione davvero importante. Tre prove speciali vinte e secondo assoluto ad 1"6 dal vincitore Andrea Dalmazzini.
Image
21 settembre CIAR
Marco Pollara e Giusepe Princiotto hanno vinto il Cir Junior 2017 con una gara di anticipo
Anche con eventuale doppio ritiro al Rally Due Valli i due siciliani si sono laureati Campioni.
Image
21 settembre TIR
Aperte le iscrizioni al 36° Rally Trofeo Aci Como
Si sono aperte le iscrizioni all'ultima prova del Campionato Italiano WRC: numerose le novità, in programma il 19-21 ottobre.In palio tre significativi Memorial nel ricordo di Giulio Oberti, Christian Bianchi e Luca Selva.
Image
21 settembre CIRT
Il Trofeo Yokohama sbarca in Sardegna per il Campionato Italiano Rally Terra
Anche l'assistenza tecnica sarà presente per tutti i piloti iscritti al trofeo
Image
21 settembre CIAR
Al Rally di Roma Capitale Kevin Gilardoni fa un altro passo in avanti nel Trofeo Clio Renault Clio R3T Top
Nel rally romano valevole per il CIR, un'ottima giornata iniziale frutta ben 35 punti a Gilardoni che si proietta sempre più in vetta alla graduatoria di Trofeo Renault. Un'uscita di strada pone fine alla gara di Gilardoni e Bonato nel corso della seconda tappa.
Image
21 settembre CIAR
Peugeot Competition Top 208 De Tommaso ha ipotecato il trofeo e solo Ciuffi può ancora insidiargli la vittoria
Damiano De Tommaso, per la terza consecutiva, arriva primo tra gli iscritti al Peugeot Competition TOP 208, il trofeo promozionale della casa francese che quest'anno ha messo in palio un premio di grande peso: diventare pilota ufficiale per la stagione 2018 con la 208 R2. De Tommaso ha infatti messo una grossissima ipoteca sulla vittoria finale grazie ad un grande lavoro svolto in questi mesi.
Image
20 settembre CIAR
Limoncelli - De Santis gratificati dal Rally Roma Capitale
La LM Motorsport Racing Team si aggiudica il 1° posto della Classe R1, il 14° di Gruppo "R” ed il 19° posto assoluto nella gara di Campionato Italiano Rally 
Image
19 settembre CIAR
Stefano Martinelli ad un passo dal tricolore rally R1
Trasferta proficua a metà, a Roma lo scorso fine settimana, per il pilota barghigiano, penalizzato dall'aver preso metà punteggio causa i pochi iscritti nella sua categoria.La festa per lo scudetto rimandata all'ultima prova di Verona a metà ottobre, dove ci sarà da correre sempre all'attacco in una gara estremamente delicata sia a livello sportivo, tecnico che anche mentale.
Image
19 settembre CIAR
X Race Sport in evidenza in alta classifica al "RomaCapitale”: Rusce-Farnocchia balzati al secondo posto della classifica del Trofeo Asfalto
Il driver reggiano ed il copilota lucchese ancora protagonisti del tricolore sono saliti al secondo posto in classifica provvisoria del Trofeo Asfalto.
Image
18 settembre CIAR
Il Campionato Italiano Rally oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport si parla del 5° Rally di Roma Capitale, penultimo round del tricolore rally e valido per il Campionato europeo.
Image
18 settembre CIAR
Tripletta di Abarth 124 rally nel FIA R-GT al Rally Roma Capitale
Nell'appuntamento italiano del campionato internazionale successo di Andolfi davanti a Nucita e all'Under 23 Modanesi. Quinto successo in cinque gare di Andolfi nell Trofeo Abarth 124 rally Selenia. Al traguardo l'equipaggio di Rally Italia Talent all'esordio sull'Abarth 500 R3T
Image
18 settembre CIAR
Al Rally di Roma le Twingo di Bravi e Paris svettano tra le R1 del CIR
Weekend poco fortunato per i due contendenti al titolo del Clio R3T TOP Kevin Gilardoni e Riccardo Canzian, entrambi fermi in prova durante le due giornate di gara.
Image
18 settembre CIAR
Secondo posto per ŠKODA Fabia R5 di Scandola e D'Amore al Rally Roma Capitale
Un secondo posto assoluto nel week end che permette di continuare a lottare per il titolo. Il prossimo decisivo appuntamento nella gara di casa al Rally Due Valli di Verona
Image
18 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale:Peugeot difende il vantaggio e Pollara si laurea Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici
La giornata di domenica è partita in salita, con un inconveniente tecnico che però è stato velocemente risolto al rientro al parco assistenza. Paolo Andreucci è riuscito a recuperare terreno ed a salire sul podio difendendo così la posizione da leader in campionato piloti.Pollara con una gara accorta ha ottenuto punti pesanti e si è laureato Campione Italiano Due Ruote Motrici con una gara di anticipo.
Image
17 settembre CIAR
Simone Campedelli e Pietro Elia Ometto su Ford Fiesta R5 sono i vincitori del 5°Rally di Roma Capitale
Secondi assoluti hanno chiuso Umberto Scandola e Guido D'Amore, Skoda, con un distacco di 4''6. Al terzo posto chiudono Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, su Peugeot.
Image
17 settembre CIAR
Nella penutlima prova del Rally di Roma Capitale Andreucci segna il miglior tempo
Una gara sul filo dei secondi quella del Rally di Roma Capitale. Il toscano di Peugeot Italia realizza il tempo di 5'00.6 davanti a Scandola e Campedelli.
Image
17 settembre CIAR
Bis di Campedelli sulla Cave-Rocca S.Stefano "BIG CAPUT MUNDI"

Il driver romagnolo, su Ford Fiesta R5, non molla e sulla prova lunga di 32m70 km segna il miglior tempo con un vantaggio di 2''2 su Umberto Scandola, Skoda Fabia R5.

Image
17 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale. Le dichiarazioni dal riordino
Le testimonianze di alcuni tra i principali protagonisti di questa seconda tappa del CIR.
Image
17 settembre CIAR
Live Streaming Acisport dal Parco Assistenza del Rally di Roma Capitale
In corso il collegamento da Fiuggi.
Image
17 settembre CIAR
Rally di Roma. Sulla Prova n.9 Campedelli davanti a Scandola.Il cambio bloccato rallenta la corsa di Andreucci
Sugli 11,75 km Campedelli torna in testa. Andreucci procede lentamente.
Image
17 settembre CIAR
La prossima prova del CIR è prevista per le ore 11.04

L'orario previsto per la prossima prova speciale n.9  Altipiani-Guarcino "Gruppo l'Automobile" di 11,75 km è alle ore 11.04.

Image
17 settembre CIAR
Rally di Roma. E' lotta tra Scandola e Campedelli
La prova n.8 vede l'attacco del veronese di Skoda Italia Motorsport che segna il miglior tempo
Image
17 settembre CIAR
Miglior tempo di Campedelli sulla lunga Cave Rocca S.Stefano
In corso la lunga e difficile prova di Cave-Rocca S.Stefano " Big Caput Mundi" di 32,70 km dove il miglior tempo è di Simone Campedelli, Ford Fiesta R5.
Image
17 settembre CIAR
Partita la seconda tappa del Rally di Roma Capitale
Gli equipaggi dell'italiano rally sono partiti per la seconda tappa. Prima sfida cronometrata di 32, 70 km.
Image
17 settembre CIAR
Consani blocca lo svolgimento della prova speciale n.6 Greci-Pico "Picus"
Il pilota francese sanzionato dalla FIA nel dopo gara.
Image
16 settembre CIAR
Simone Campedelli e Pietro Elia Ometto, Ford Fiesta R5, si aggiudicano la prima tappa del 5°Rally di Roma Capitale
Al secondo e terzo posto hanno chiuso Scandola-D'Amore, Skoda Fabia R5 e Andreucci-Andreussi, Peugeot.
Image
16 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale Aggiornamento dopo la PS5

La prova speciale n.6 va in trasferimento anche per il CIR. 


Di conseguenza, dopo il nuovo conteggio delle classifiche fatto dai

Image
16 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale. Sulla P.S.5 Scandola passa al comando
Il veronese di Skoda Italia Motorsport con il miglior tempo in questa quinta prova passa in testa alla classifica assoluta.
Image
16 settembre CIAR
Ritardi e orari teorici del Rally di Roma
Ancora due le prove speciali da percorrere al termine della prima intensa tappa del Rally di Roma Capitale.
Image
16 settembre CIAR
Sulla P.S.4 "Pico" il miglior tempo è di Campedelli
Miglior tempo del romagnolo con la Ford Fiesta R5. Ritiro di Crugnola fermatosi dopo aver preso un palo della luce e staccato una ruota.
Image
16 settembre CIAR
Live Streaming di Aci Sport dal Parco Assistenza del Rally di Roma Capitale
Dopo lo spettacolo trasmesso ieri sera dal "Colosseo quadrato", prosegue il programma delle dirette sui principali canali di ACI Sport. Il prossimo collegamento è previsto oggi dalle ore 16:30 all'interno del Parco Assistenza a Fiuggi.
Image
16 settembre CIAR
Inizio amaro al Rally di Roma Capitale per Gianandrea Pisani
Immediato ritiro per il giovane pilota selezionato dal progetto indetto da Motorsport Italia con il supporto di Aci Sport, Pirelli e Toyota.
Image
16 settembre CIAR
Impegno europeo per l'Abarth 124 rally nel Rally Roma Capitale
In Italia la gara valida per il Campionato Europeo e per il FIA-Gt con tre equipaggi al via nel Trofeo Abarth 124 Rally Selenia.Al via al Rally di Roma Capitale anche l'equipaggio Under 35 di Rally Italia Talent su Abarth 500 R3T
Image
16 settembre CIAR
Sulla P.S.3 "Greci - Pico" è Crugnola ancora il più veloce
Disputata anche la terza prova, nella zona di Pico, dove il driver varesotto segna ancora il miglior tempo davanti alla Ford di Campedelli e la Skoda di Scandola. Crugnola passa così al comando della classifica assoluta.
Image
16 settembre CIAR
Altro ritardo sulla P.S.3 "Greci - Pico" per il CIR. Partenza prevista alle 12.30

Sul primo passaggio della "Greci - Pico" (26,44 km), dove pioveva e ora ha smesso,  il CIR  partirà in ritardo almeno di altri 5' / 7' rispetto

Image
16 settembre CIAR
P.S.3 "Greci - Pico" (26,44 km) prova in trasferimento per il Campionato Europeo.Ingresso Teorico in Prova per il CIR alle 12.21
Si accumula il ritardo per gli equipaggi del CIR anche sulla prova successiva, che va in trasferimento per gli equipaggi dell'Europeo. Nella gara dell'italiano Andrea Crugnola il più veloce sulla speciale di "Colle San Magno", davanti a Andreucci e Scandola.
Image
16 settembre CIAR
Ritardo Start P.S.2 "Colle San Magno" (13,65 km)
Lo Start della prima prova di questa mattina ha ritardo per problemi di olio lasciato in strada dall' ultima vettura del Campionato Europeo.
Image
16 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale. Questi gli orari teorici di ingresso in prova per il Campionato Italiano Rally
Tenendo in considerazione la partenza in prova delle vetture dell'Europeo, questi sono gli orari teorici delle prove speciali solo per il Campionato Italiano Rally.
Image
16 settembre CIAR
Roma , tutti pazzi per il Rally
Bagno di folla in occasione della cerimonia di apertura del 5° Rally di Roma Capitale.
Image
15 settembre CIAR
Umberto Scandola e Guido D'Amore, Skoda Fabia R5, primi leader del 5°Rally di Roma Capitale
Il veneto si è aggiudicato la prova speciale di apertura della gara "Aci Roma Arena" corsasi in serata all'Eur di fronte al "Colosseo Quadrato” davanti ad un pubblico numerosissimo.Il crono è stato preceduto da una straordinaria passerella delle vetture in gara lungo le vie del centro di Roma.
Image
15 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale. Prima del via le voci dei protagonisti

Al via della gara capitolina le dichiarazioni dei piloti del Campionato Italiano Rally  dalla Bocca della Verità dove le vetture del rally moderno stanno

Image
15 settembre CIAR
Parte il 5°Rally di Roma Capitale. Stasera alle 19.50 sui canali Acisport la diretta della prova di apertura "Aci Roma Arena"
Dalla Piazza della Bocca della Verità i protagonisti del rally italiano e dell'europeo sono partiti per affrontare la prima sfida cronometrata al cospetto del Colosseo Quadrato.
Image
15 settembre CIAR
Aci Rally Italia Talent: un altro sogno realizzato per 2 ragazzi appassionati di rally
Per Federico Puleo, pilota, medico ortopedico di Palermo, mai corso e Alessandro Cervi, navigatore, ingegnere elettrotecnico di Genova, il sogno di correre da ufficiali in un rally diventerà realtà questo fine settimana.
Image
15 settembre CIRT
Rally in Costa Smeralda Sardegna e 4°Baja Costa Smeralda Sardegna dal 28 al 30 settembre 2017

Tutto è pronto per la gara isolana che da 36 edizioni percorre gli sterrati sardi, anche quest’anno sarà affiancata dal 4° Baja in Costa

Image
14 settembre CIAR
Al Rally di Roma Capitale ultimo appuntamento per il progetto giovani nel Campionato Europeo
Gianandrea Pisani e Alessio Migliorati in corsa con una Toyota GT86 CS-R, grazie al programma messo a punto dalla Motorsport Italia in collaborazione con Acisport, Toyota e Pirelli.
Image
14 settembre CIAR
5°Rally di Roma Capitale.Oggi prove con le vetture da gara in attesa dello spettacolo dell'ACI Roma Arena di domani

Roma, Giovedì 14 settembre 2017. Primo appuntamento con il cronometro oggi per il 5° Rally di Roma Capitale, gara valida per il Campionato Europeo Rally e

Image
14 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale Un crocevia verso il titolo per il team Junior
Rally di Roma Capitale: anche per la coppia siciliana del team Junior di Peugeot Sport Italia la tappa romana rappresenta un momento cruciale del campionato italiano rally junior.
Image
14 settembre CIAR
Campionato Europeo ed Italiano a Roma nel segno dei piloti Pirelli
Roma sarà la splendida cornice in cui si incroceranno da domani a domenica le strade del Campionato Europeo Rally e del Campionato Italiano Rally nel segno dei piloti Pirelli, che si presentano nella gara della Capitale al comando di entrambi i campionati: la serie continentale con il polacco Kajetan Kajetanowicz e la sua Ford Fiesta R5, quella nazionale con Paolo Andreucci e la Peugeot 208 T16 ufficiale di Peugeot Italia.
Image
14 settembre TIR
Giuseppe Testa al Rallye di San Martino. Rischio calcolato e Vittoria COPPA ACI WRC Under 25

Cosa sono due secondi? un’ inezia, un battito di ciglia, qualche centimetro se calcolato su una distanza percorsa e, proprio per due secondi, per quel battito di

Image
14 settembre CIAR
Ciuffi pronto per il Rally di Roma Capitale
Il giglio di Firenze alla conquista di Roma. Il pilota fiorentino Tommaso Ciuffi al Rally della capitale. Obiettivo il trofeo Peugeot.
Image
14 settembre CIAR
SKODA Italia Motorsport sotto i riflettori del 5° Rally Roma Capitale alla caccia del Campionato Italiano
Penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally valido anche per l'Europeo.Umberto Scandola e Guido D'Amore vincitori delle ultime due edizioni della sfida capitolina. Una FABIA R5 completamente nuova per giocarsi al meglio le chance nel tricolore
Image
14 settembre CIAR
Prova spettacolo all'Eur e Grandi numeri per la partenza del Rally di Roma Capitale
Tutto è pronto per la 5° edizione del Rally di Roma Capitale, la gara valida come tappa del Campionato Europeo Rally FIA, del Campionato Italiano Rally e della Coppa Italia – Campionato Regionale, che si preannuncia un evento ricco di emozioni e spettacolarità.
Image
14 settembre CIAR
Aperte le iscrizioni al Rally Due Valli 2017
La manifestazione veronese, organizzata dall'Automobile Club Verona, in scena dal 12 al 15 ottobre. Sarà valida per CIR, CIRAS, CRR e REG. SPORT.
Image
14 settembre CIRT
Giesse Promotion sul podio assoluto del Nido dell'Aquila

Il primo risultato importante di Marcos Bulacia oltre i patri confini è scudato dalla Giesse Promotion di Selvino. Il giovane driver boliviano che tra pochi

Image
14 settembre CIAR
Le strade di Gilardoni e Bonato portano a Roma
Il Rally Roma Capitale sarà un appuntamento cruciale per la stagione di Gilardoni che si giocherà le sorti del Trofeo Renault e del 2 Ruote Motrici. In Lazio si corre il penultimo round del Campionato Italiano Rally.
Image
13 settembre CIAR
X Race Sport al "Roma Capitale” con Rusce-Farnocchia
Occhi puntati, a Roma, su Rusce-Farnocchia, con la Ford Fiesta R5 che questo weekend correranno il settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Image
13 settembre CIAR
I trofei Renault Rally riaccendono i motori per il 5°Rally di Roma Capitale
Lotta al vertice nel Clio R3T Top tra Gilardoni e Canzian, mentre nel Twingo R1 Top a finire sotto i riflettori sono Rosso e Paris.
Image
13 settembre CIAR
Con il 5°Rally di Roma Capitale inizia la volata finale verso il tricolore rally
Andreucci, Peugeot, Campedelli, Ford, e Scandola, Skoda, si giocano sulle strade del Lazio una fetta importante delle loro ambizioni di vittoria nel Campionato Italiano Rally 2017.
Image
13 settembre TIR
Suzuki Rally Cup: sulle strade di casa si impone il trentino Roberto Pellè
Pellè si aggiudica il Rally San Martino di Castrozza e Primero, quinto round del monomarca Suzuki Italia, firmando la sua prima vittoria nel monomarca davanti all'aostano Peloso e il giovane Giorgio Cogni.
Image
13 settembre TIR
Michelin Rally Cup: Marco Signor, signore di San Martino
Il ritiro di Albertini e il contemporaneo successo di Marco Signor spostano al Rally Trofeo ACI Como del 20-21 ottobre l'incoronazione del vincitore della Michelin Rally Cup 2017.
Image
12 settembre TIR
Rallye di San Martino, Fontana-Arena costretti al ritiro alla partenza
Al 37° Rallye San Martino, la pompa dell'acqua della Hyundai i20 WRC tradisce il team HMI, costretto a parcheggiare l'auto durante il trasferimento della PS2.
Image
12 settembre TIR
Domenico Erbetta e l'addio al sogno del tricolore Wrc
Il pilota di Manfredonia, iscritto per i colori di GDA Communication, segna uno zero decisivo al Rally San Martino di Castrozza, abbandonando ogni speranza di successo.
Image
12 settembre CIAR
Rally di Roma Capitale: Peugeot vuole mettere una serie ipoteca sul 10°titolo
Rally di Roma Capitale: penultimo appuntamento di un Campionato Italiano Rally davvero molto combattuto.
Image
12 settembre TIR
Rudy MIchelini "argento" di R5 al Rallye San Martino di Catrozza e Primiero
La prestazione del driver lucchese, condizionata dalle variabili degli pneumatici in condizioni meteorologiche mutevoli, ha prodotto buone performance a fasi alterne, portandolo al settimo posto assoluto.
Image
11 settembre CIAR
Il Rally di Roma Capitale tra le manifestazioni della Settimana Europea dello sport
Il Rally di Roma Capitale è stato inserito tra le manifestazioni collegate alla Settimana Europea dello sport che si svolgerà dal 23 al 30 settembre 2017 contemporaneamente in tutti i paesi dell'Unione.
Image
11 settembre CIAR
Stefano Martinelli riprende il cammino tricolore: a Roma per ipotecare il titolo.
Trasferta delicata, per il pilota barghigiano, alla penultima prova stagionale in un appuntamento che si annuncia estremamente "caldo” e selettivo. Al suo fianco riconfermato Max Bosi.
Image
11 settembre TIR
Al San Martino di Castrozza prima esperienza positiva con la Hyundai i20 R5 per "Pedro”
Prima uscita positiva con la Hyundai i20 R5 nel Campionato Italiano Rally WRC per "Pedro” e Luca Beltrame al 37° Rally San Martino di Castrozza e Primiero.
Image
10 settembre CIRT
Dalmazzini-Ciucci conquistano il Rally Nido dell'Aquila
Ottima prova dell'equipaggio dell'X Race Sport che con la Ford Fiesta R5 incassa punti pesanti per la classifica assoluta. Seconda posizione, per Bulacia-Mussano che con la Ford Fiesta R5 dell'Erreffe Rally Team firmano una bellissima prestazione. Terzo gradino del podio per Costenaro-Bardini, su Peugeot 208 T16 R5 Delta Rally.
Image
10 settembre TIR
Suzuki Rally Cup, Roberto Pellè conquista il San Martino di Castrozza
Il pilota trentino centra la sua prima vittoria nel monomarca davanti all'aostano Peloso e il giovane Giorgio Cogni.
Image
10 settembre CIRT
Nocera Umbra: tornati in parco assistenza gli equipaggi rimasti in gara
"Lanciano” e "Monte Pennino”, sotto una forte pioggia, esaltano il duello fra Dalmazzini e Bulacia. Una vittoria per ognuno di loro e differenza di 3”1 a vantaggio del modenese.
Image
10 settembre CIRT
Nocera Umbra: gli equipaggi usciti dal parco assistenza
Prime dichiarazioni dei piloti che hanno affrontato "Lanciano” e "Monte Pennino” sotto una forte pioggia. Previsioni confermate e meteo che dà un peggioramento per le prossime speciali.
Image
10 settembre CIRT
Partito il Rally Nido dell'Aquila
Primi crono che evidenziano i tempi di Andrea Dalmazzini e Ciucci, al volante della Ford Fiesta R5 dell'X Race Sport, ottimi primi davanti a Bulacia e Mussano, con la Ford Fiesta R5 dell' Erreffe Team. Terza piazza provvisoria per Marchioro e Marchetti, con la Peugeot 208 T16 R5 del Power Car Team
Image
9 settembre CIRT
Nido dell'Aquila ai nastri di partenza

Concluse le fondamentali  ed obbligatorie verifiche sportive e tecniche, tutti gli equipaggi autorizzati a salire sulla pedana, si sono ritrovati in Piazza

Image
9 settembre TIR
37°Rallye San Martino di Castrozza e Primiero. Marco Signor e Patrick Bernardi Ford Fiesta Wrc si prendono la rivincita
Il campione italiano uscente ha preceduto Eddie Sciessere, Citroen DS3 Wrc, e Paolo Porro, Ford Fiesta Wrc. Quarto Giuseppe Testa, Ford Fiesta Wrc.
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino di Castrozza. Manuel Sossella si aggiudica la prova di Val Malene 2
Marco Signor prende 22''1 da Sossella. Alle spalle del driver vicentino si piazzano Eddie Sciessere, Citroen Ds3 Wrc e Paolo Porro, altra Fiesta Wrc.
Image
9 settembre TIR
Albertini si ferma sulla penultima prova del Rallye San Martino di Castrozza
Secondo colpo di scena alla gara trentina con il driver bresciano che si ferma sulla "Val Malene 2".
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino di Castrozza. Bis di Albertini sul Manghen
Ripartiti per il secondo giro di prove speciali. Albertini comanda e Manuel Sossella segna il secondo tempo con un distacco di 7''6 dal driver bresciano.
Image
9 settembre TIR
Le voci dei protagonisti dal Rallye di San Martino dopo quattro prove speciali
Le dichiarazioni dei piloti dall'assistenza del Rallye San Martino di Castrozza. Gli equipaggi ripartiranno alle ore 15.05 con il secondo passaggio sulla speciale "Manghen"
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino di Castrozza. Miglior tempo di Albertini sulla prova di "Gobbera"
Dopo quattro prove speciali disputate Albertini è ancora davanti seguito da Signor a 3''3. Ora riordino e assistenza.
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino di Castrozza. La Val Malene è di Marco Signor
Il driver veneto segna il miglior crono sulla prova più lunga di "Val Malene", prova bagnata, con un distacco di 1''8 su Albertini. Gli altri restano dietro. Dopo tre prove disputate la situazione generale vere Signor a soli due decimi di secondo di distacco da Albertini.
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino. L'intervista a Fontana dopo il ritiro
Le dichiarazioni del driver lariano dal parco assistenza dopo il ritiro per un problema meccanico durante il trasferimento.
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino di Castrozza. Albertini è il più veloce sul Manghen. Signor insegue
Sui 22 chilometri del " Manghen", il driver bresciano realizza il miglior tempo con soli 2'' di vantaggio su Marco Signor,entramib su Ford Fiesta Wrc.
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino di Castrozza. Corrado Fontana si ferma
Il driver lariano ancora prima di arrivare sulla prova del "Manghen", per problemi di temperatura acqua del motore della sua Hyundai i20 Wrc.
Image
9 settembre TIR
Rallye San Martino e Ciwrc, tutti i nodi da sciogliere
La quinta tappa del tricolore asfalto può chiudere o prolungare le sfide nelle classifiche di Coppa Acisport, Michelin Rally Cup e Suzuki Rally Cup
Image
8 settembre TIR
37°Rallye San Martino di Castrozza e Primiero.La inedita prova cittadina ha aperto ufficialmente la classica trentina
Nella prova d'apertura nel cuore di San Martino, il miglior tempo è stato realizzato da Marco Signor e Patrick Bernardi, Ford Fiesta Wrc. Domani doppio giro sulle classiche prove di Manghen, Val Malene e Gobbera.
Image
8 settembre CIRT
Nido dell'Aquila: domani torna lo spettacolo su terra
Il Campionato Italiano Rally Terra torna in scena grazie al Rally Nido dell'Aquila, organizzato da PRS Group, quarto appuntamento della stagione, di fatto il primo del girone di ritorno.
Image
8 settembre TIR
La Suzuki Rally Cup al penultimo atto
La 37° edizione del Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero è il quinto round del monomarca di Suzuki Italia. Duello serrato per il titolo tra il portacolori della Meteco Corse, Giorgio Cogni, e il pilota della Movisport Simone Rivia.
Image
8 settembre CIAR
Si scaldano i motori del 5°Rally di Roma Capitale
Presentato oggi in Campidoglio a Roma il 5° Rally di Roma Capitale la gara valida come tappa del Campionato Europeo Rally FIA, del Campionato Italiano Rally e del Coppa Italia – Campionato Regionale.
Image
8 settembre TIR
San Martino di Castrozza i commenti dei protagonisti dallo Shakedown
Mattinata dedicata alle verifiche sportive e tecniche e allo shakedown dove gli equipaggi stanno provando le proprie vetture in vista dello start ufficiale di questa sera e la prima sfida cronometrata.
Image
8 settembre TIR
Stasera lo start ufficiale del 37° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
Prima assoluta della prova spettacolo per le vie del paese, start alle 20:10.
Image
8 settembre TIR
Pedro e Beltrame al via del 37°Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
La penultima prova del CIWRC vedrà il passaggio di "Pedro” dalla Hyundai i20 WRC alla sua versione R5.
Image
8 settembre TIR
Rally San Martino di Castrozza: un equipaggio su due insegue la Michelin Rally Cup
Il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally WRC vede i protagonisti della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand in grande evidenza, occupando numericamente metà dello schieramento. Si prevedono grandi sfide in tutti i raggruppamenti e nella classifica assoluta, nella quale tutti daranno la caccia al finora invincibile Stefano Albertini.
Image
8 settembre TIR
San Martino di Castrozza, Quarant'anni dopo, il grande Röhrl sulle strade del mito
Alla vigilia del Rallye una straordinaria sorpresa al leggendario campione.
Image
7 settembre CIRT
Il "Nido dell'Aquila 2017” si appresta ad infiammare le sfide sterrate tricolori
Grande attesa, per questo fine settimana, a Nocera Umbra, dove il Campionato Italiano Rally Terra

ed il Campionato Italiano Cross Country Rally arriveranno in una fase calda della stagione.

Nel Rally i punti di interesse saranno il confronto di vertice, con una classifica piloti molto corta,

e la riconfermata presenza del giovane sedicenne boliviano Marco Bulacia.

Nel Cross Country occhi puntati sul dualismo tra il leader Borsoi e Codecà, ma tutte le categoria promettono scintille.

Due le Prove Speciali previste per la parte rally, da ripetere per tre occasioni,

tutte da correre alla domenica, già proposte lo scorso anno.
Image
7 settembre CIAR
Roma Capitale determinante per il trofeo Peugeot Competition
Appuntamento prestigioso e determinante quello che aspetta dal 15 al 17 settembre i protagonisti del Peugeot Competition TOP 208 al Rally Roma Capitale, gara in cui si incroceranno il campionato italiano ed il campionato europeo rally. Un incentivo in più per chi si sta giocando l'eccezionale premio di diventare pilota ufficiale 2018 della Peugeot 208 R2B di Peugeot Italia.
Image
7 settembre CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: parte il girone di ritorno
Il Campionato Italiano Rally Terra torna in scena grazie al Rally Nido dell'Aquila, organizzato da PRS Group, quarto appuntamento della stagione, di fatto il primo del girone di ritorno. L'occasione giusta in terra umbra per rilanciare le aspettative di molti in un campionato tanto incerto quanto spettacolare. Nocera Umbra il centro nevralgico dell'evento.
Image
7 settembre TIR
Rallye San Martino, oggi si comincia con le ricognizioni
Aggiornato a 105 il totale iscritti. L'anagrafe non conta per Luciano Cobbe e sarà la giovanissima Veronica Girardi a navigare papà Francesco. L'adriese Michele Mondin sulle orme del mito Cavallari. Gigi Pirollo chioccia di Bigon
Image
6 settembre CIRT
Luca Hoelbling al Rally Nido dell'Aquila punta ad un'altra prestazione di spessore

Dopo la pausa estiva Luca Hoelbling tornerà al volante per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2017 in programma il prossimo weekend con

Image
6 settembre TIR
Tutto pronto per il 37° Rallye San Martino di Castrozza, quinto atto del Ciwrc
Cresce l'attesa nella Valle del Primiero per il penultimo episodio del tricolore WRC. Sono 105 le vetture al via per un evento ricco di novità che si svolgerà nel week-end.
Image
6 settembre TIR
"Il Rally di san Martino è un rally duro un rally vero" Robert Kubica
L'8-9 settembre, al 37° Rallye San Martino, Corrado Fontana difende il 2° posto in classifica e insegue il primo successo stagionale dopo i tanti podi.
Image
5 settembre CIRT
X Race Sport in cerca di conferme al "Nido dell'Aquila”: Dalmazzini prova la fuga in testa al tricolore terra.
Il giovane driver modenese confida nella gara in terra umbra per rimanere al comando della serie.
Image
5 settembre CIAR
Kevin Gilardoni si prepara per i prossimi appuntamenti del tricolore rally
Vittoria di classe, di Due Ruote Motrici e ottava posizione assoluta al Rally della Lanterna per il pilota della scuderia Movisport che insieme a Bonato ha affilato le armi in vista del Roma Capitale.
Image
5 settembre TIR
Manuel Sossella pronto a tornare al 37.Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
Il driver vicentino sarà al via del quinto atto del Campionato Italiano WRC, sempre affiancato da Gabriele Falzone a bordo della Ford Fiesta Wrc della Tam-auto.
Image
5 settembre TIR
Rallye San Martino, tutto pronto per la carica dei 104
Domani consegna dei roadbook, giovedi ricognizioni, venerdì e sabato gara.
Image
4 settembre TIR
Tutti pronti per il San Martino di Castrozza
In attesa dell'elenco iscritti ufficiale i protagonisti già confermati del 37.Rally San Martino di Castrozza dicono la loro sulla prossima gara, in programma questo weekend.
Image
4 settembre TIR
Gara decisiva per Domenico Erbetta al Rallye San Martino
Il pilota di Manfredonia, in casacca GDA Communication, è costretto alla vittoria quale unico risultato utile per poter ancora ambire al titolo nel Campionato Italiano WRC.

Image
4 settembre TIR
Rudy Michelini e la Skoda Fabia R5: di nuovo insieme sulle Dolomiti
Il driver lucchese portacolori di Movisport dopo la positiva esperienza al recente rally del Friuli torna nella corsa tricolore questo fine settimana con la stessa vettura e la stessa squadra.
Image
4 settembre CIAR
In vendita i biglietti per la Rally Due Valli Arena
In più punti della città di Verona sarà possibile assicurarsi un posto nell'esclusiva cornice del Palazzetto dello Sport dove saranno allestite la SPS1 e la PS8
Image
4 settembre TIR
Movisport si rituffa nel tricolore WRC: a San Martino di Castrozza con quattro equipaggi
Tutti gli equipaggi hanno obiettivi importanti, primo fra tutti il portare punti pesanti al sodalizio per la classifica riservata alle scuderie.
Image
4 settembre TIR
Rallye San Martino, al via anche il campione Albertini
Infornata di big nonostante lo scudetto sia stato già assegnato al bresciano.
Image
1 settembre CIRT
Il "Nido Dell'Aquila 2017”: Due sfide per tre volte
A Nocera Umbra, il 9 e 10 settembre, il Campionato Italiano Rally Terra

Ed il Campionato Italiano Cross Country Rally arriveranno per una delle sfide più emozionanti della stagione

Due le Prove Speciali previste per la parte rally, da ripetere per tre occasioni,

tutte da correre alla domenica, già proposte lo scorso anno.
Image
1 settembre TIR
Il Programma e Tutti gli orari del 36.Rally Trofeo Aci Como
Ecco programma e tabelle delle distanze e dei tempi del Rally Trofeo Aci Como, 19-21 ottobre 2017, valevole per il Campionato Italiano WRC: le prove salgono a nove. Confermato il rally Nazionale. Desta interesse il nuovo 1° Rally Storico Aci Como-Memorial Giulio Oberti.
Image
31 agosto CIRT
Oriano Agostini: missione terra
L'organizzatore del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il Nido dell'Aquila, si prende una breve pausa per raccontarci il suo pensiero sulla gara e sulla terra, fondo prediletto da sempre. Per Oriano Agostini tante difficoltà in più, ma tanta soddisfazione. E gli amanti della terra ringraziano...
Image
30 agosto TIR
Rally Friuli Venezia Giulia: doppietta Michelin Rally Cup, poker Stefano Albertini
Albertini davanti a Marco Signor. Come già accaduto al Marca Trevigiana sono i due protagonisti della coppa indetta dalla Casa francese a chiudere in vetta alla classifica assoluta. I concorrenti della Michelin Rally Cup si impongono anche in sette classi della gara, mentre Fabrizio Andolfi jr è primo del Trofeo Abarth 124 rally Selenia e conquista il titolo.
Image
30 agosto TIR
A volte alcune vette sono irraggiungibili, come quelle del 53°Rally Friuli Venezia Giulia
Non basta il miglior Corrado Fontana, su Hyundai i20 WRC, per conquistare il primo posto.
Il campionato CiWRC 2017 se lo aggiudica Albertini.
Image
30 agosto TIR
Rally del Friuli amaro per Domenico Erbetta
Il pilota sipontino, al via con i colori di GDA Communication, è il migliore tra le Super 2000, sino all'ultima prova speciale, dove viene scalzato per problemi fisici.
Image
29 agosto TIR
Simone Miele è quarto assoluto al Rally del Friuli
In uno degli appuntamenti più ostici del Campionato Italiano Wrc, il pilota ogliatese conquista una buona 4° posizione assoluta a bordo della Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing.
Image
29 agosto TIR
CIWRC, al Friuli piazzamento in "top five” per Giuseppe Testa
La costanza di rendimento è la chiave per ottenere grandi successi in qualsiasi campionato sportivo, lo ha capito bene il giovane driver Giuseppe Testa, che al suo primo anno su una vettura World Rally Car, sta conducendo una stagione veloce ma altrettanto costante. La crescita di ogni pilota passa anche e soprattutto da questo "modus operandi”.
Image
28 agosto TIR
Oggi sulla Gazzetta dello Sport si parla del 53.Rally del Friuli
Sul quotidiano sportivo nazionale esce una pagina dedicata al quarto appuntamento del Ciwrc.
Image
27 agosto CIAR
Obiettivo raggiunto per Riccardo Canzian e Matteo Nobili al Barum Czech Rally
L'equipaggio dell'Aci Sport Team Europe ha perfettamente centrato l'obiettivo della partecipazione alla gara dell'europeo, cogliendo la terza posizione di classe RC3 e soprattutto portando fino in fondo la competizione, facendo un'esperienza unica in una delle gare più difficili a livello continentale.
Image
26 agosto TIR
Fabrizio Andolfi jr si aggiudica il Trofeo Abarth 124 rally Selenia con 2 gare d'anticipo
Nel 53° Rally del Friuli Venezia Giulia quarto successo in quattro gare per il giovane ligure
Il bresciano Andrea Modanesi primo tra gli Under 23. Ottimo esordio dell'equipaggio vincitore di Rally Italia Talent al volante dell'Abarth 500 R3T
Image
26 agosto TIR
53°Rally del Friuli Venezia Giulia.Poker di Stefano Albertini e Danilo Fappani che si aggiudicano il Campionato Italiano WRC 2017
Con la quarta vittoria su quattro gare disputate i bresciani, sulla Ford Fiesta Wrc della Scuderia Mirabella seguita dalla Tamauto, conquistano il tricolore.
Image
26 agosto TIR
Rally del Friuli: Albertini si avvicina al successo. Fontana tiene a distanza Signor
Ad una sola prova dal termine del 53° Rally del Friuli il leader Albertini mantiene la vetta. Alle sue spalle sfida sui decimi tra Fontana e Signor
Image
26 agosto TIR
Rally del Friuli Si accende il duello per il secondo posto tra Fontana e Signor
Secondo e ultimo giro di prove speciali al 53°Rally del Friuli Venezia. Albertini comanda. Signor(Ford) attacca Fontana (Hyundai) per il secondo posto.
Image
26 agosto TIR
Rally del Friuli Albertini continua a comandare.
Con l'ultima lunga prova del primo giro del Rally del Friuli Venezia uscita e chiude il primo giro di prove speciali del 53 Rally del Friuli.Albertini e Fappani restano al comando.
Image
26 agosto TIR
Rally del Friuli. A "Tribil" Albertini ancora davanti. Ritiro di Perico.
Albertini il più veloce anche sulla PS3, la "Tribil". In questa prova Perico si ferma e riparte perdendo oltre un minuto.
Image
26 agosto TIR
Rally del Friuli. Sulla Trivio Albertini attacca subito e passa al comando
Il driver bresciano realizza il miglior tempo davanti al bergamasco Alessandro Perico a 4''5, entrambi su Fiesta Wrc.Terzo tempo per il veneto Marco Signor con 9''2 da Albertini.
Image
26 agosto TIR
Il 53° Rally del Friuli riparte questa mattina con la Trivio - San Leonardo alle 11.05
Giornata intensa oggi per i concorrenti del rally friulano. Tre difficili prove speciali da disputere: la "Trivio-San Leonardo", la "Tribil" e la "Mersino", da percorrere due volte.
Image
26 agosto CIRT
Il "Nido dell'Aquila 2017” attende i big delle strade bianche
L'evento, previsto a Nocera Umbra per il 9 e 10 settembre, con le validità per il Campionato Italiano Rally Terra

e del Campionato Italiano Cross Country Rally è pronto ad offrire una giornata di grandi sfide.



Due le Prove Speciali previste per la parte rally, da ripetere per tre occasioni,

tutte da correre alla domenica, mentre le vetture "off road” partiranno al sabato.



Iscrizioni aperte sino al primo di settembre.
Image
25 agosto TIR
Partito il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia.La "Città dello Sport" è di Alessandro Perico su Ford Fiesta Wrc
La prova di Gemona ha dato il via al quarto atto del CIWrc.Il driver bergamasco è stato il più veloce davanti a Marco Signor, Fiesta Wrc.
Image
25 agosto TIR
Corrado Fontana è secondo del Campionato e punta in alto, oltre le Alpi Orientali
Al 53° Rally del Friuli Venezia Giulia Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC, cercano la vittoria che finora è mancata e puntano a minacciare il primato di Albertini.
Image
25 agosto TIR
Al via il 53°Rally del Friuli Venezia Giulia
Da Cividale gli equipaggi della gara friulana sono partiti e si apprestano ad affrontare il primo impegno cronometrato nel cuore di Gemona.
Image
25 agosto TIR
Rally del Friuli.Gli highlights dello shakedown
I passaggi dello shakedown di questa mattina disponibili sul sito di Aci Sport, nella sezione video.
Image
25 agosto TIR
Tutti i servizi deI TgR al Rally del Friuli
Confermati gli appuntamenti del tg regionale dedicati al 53° Rally del Friuli Venezia Giulia.
Image
25 agosto TIR
Rally del Friuli Venezia Giulia. Shakedown in corso
Le voci dei protagonisti del tricolore WRC impegnati in questo momento con lo shakedown in località Cialla/Prepotto.
Image
25 agosto TIR
Rally del Friuli. La diretta streaming dalla prova di Gemona su Acisport
Tutto pronto per dar il via alle sfide del 53°Rally del Friuli Venezia Giulia, quarto atto della serie tricolore Wrc. La prova di Gemona, "Città dello Sport", sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale di ACISport.
Image
25 agosto CIAR
Riccardo Canzian è pronto per il Barum Czech Rally Zlin
Si entra nel vivo del sesto round del FIA European Rally Championship, giunto alla 47esima edizione dove Riccardo Canzian e Matteo Nobili correranno con il programma indetto da Motorsport Italia in collaborazione con AciSport, Pirelli e Toyota.
Image
25 agosto TIR
Michelin Rally Cup fa 31 al Rally del Friuli Venezia Giulia
Dopo la pausa estiva riprende la Coppa riservata ai piloti che gareggiano con i pneumatici francesi. Nei 103 chilometri di prove speciali tutti all'inseguimento del leader fin qui indiscusso Stefano Albertini, ma anche caccia ai primati di Raggruppamento; in particolare quello della R2B dove tenta l'allungo il capoclassifica Andrea Carella e quello della R1B/N2 con la Peugeot di Nicola Angiletta pronta a respingere gli assalti di cinque Suzuki Swift.
Image
25 agosto TIR
Abarth nel 53° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali con il Trofeo Abarth 124 Rally Selenia
Quinto appuntamento del trofeo Abarth 124 rally con Il giovane ligure Fabrizio Andolfi al comando. Esordio in gara con l'Abarth 500 R3T dell'equipaggio vincitore di Rally Italia Talent.
Image
24 agosto CIRT
Luca Hoelbling: pronto per il gran finale
Partito all'inizio di stagione con ben altre aspettative, il veronese del Team S.A. Motorsport, fra sfortuna ed errori, non ha perso la fiducia e così ha raccolto i frutti di tanta pazienza e dedizione proprio nell'ultima occasione del Rally San Marino, che gli ha consegnato una importante posizione e tanti punti preziosi per il campionato.
Image
23 agosto TIR
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini pronti per il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia
Dopo il positivo test al Rally Coppa Città di Lucca con la Hyundai i20 R5, "Pedro” ed Emanuele Baldaccini questo fine settimana tornano sulla i20 WRC per il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia, quarta prova del Campionato Italiano WRC.
Image
23 agosto TIR
Suzuki Rally Cup al Rally del Friuli Venezia Giulia
Inizia questo fine settimana, a Cividale del Friuli, la seconda parte del calendario gare della serie monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 R1 B.Atteso il duello per il primato tra il parmense Simone Rivia (vincitore sia del Rally dell'Elba che del Rally 1000 Miglia) attuale leader, ed il giovane piacentino Giorgio Cogni che, conquistando il Rally Della Marca, è riuscito a rallentare la fuga in avanti del leader parmense.
Image
23 agosto TIR
Giuseppe Testa riparte dal 53° Rally del Friuli Venezia Giulia
Ci siamo, il Campionato Italiano WRC sta per ripartire e con esso l'avventura di Giuseppe Testa a bordo della Ford Fiesta WRC '16 del team HK. Dopo circa due mesi di stop la serie tricolore approda nella regione del Friuli per il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia, terra abituata al grande palcoscenico dei rally.
Image
23 agosto TIR
Il Campionato Italiano Wrc torna con il Rally del Friuli Venezia Giulia
Va in scena nel weekend la 53esima edizione della classica friulana, quarto appuntamento della serie tricolore.
Image
23 agosto TIR
37° Rallye San Martino di Castrozza. Prova speciale di Val Malene: "Senza un attimo di tregua”
Magia del Rallye San Martino con cambi di ritmo tra pezzi veloci, curve e tornanti.
Image
23 agosto TIR
Christopher Lucchesi "punto” dallo "scorpione”: al via del rally tricolore in Friuli con la 124 Abarth
Partecipazione fuori programma, per il 18enne figlio d'arte di Bagni di Lucca, che affiancato dalla mamma Titti Ghilardi, sarà al via del Rally del Friuli questo fine settimana, partecipando al Trofeo Abarth.
Image
22 agosto CIAR
Test positivi per Canzian con la Toyota GT86 CS-R3
Riccardo Canzian e Matteo Nobili hanno terminato i test con la Toyota e sono pronti per affrontare il Barum Czech Rally Zlin, appuntamento del campionato europeo grazie al programma messo a punto da Motorsport Italia in collaborazione con Aci Sport, Pirelli e Toyota.
Image
22 agosto TIR
Dal Friuli parte la carica di Domenico Erbetta
Il pilota di Manfredonia, in gara per i colori di GDA Communication, vuole riscattare la sfortuna patita negli ultimi due appuntamenti del Campionato Italiano WRC.
Image
22 agosto CIAR
Giornata di test per Riccardo Canzian e Matteo Nobili in vista del Barum Czech Rally Zlin
I due piloti dell'ACI Sport Team Europe provano la loro Toyota GT86 CS-R3 sulle strade della difficile gara valida per il campionato europeo rally.
Image
21 agosto TIR
53°Rally del Friuli Venezia Giulia - Le sfide ispirate dalla tradizione
La qualità delle strade proposte dall'evento si sposano anche quest'anno con quella dei piloti e delle vetture.Pensando sempre a legare il territorio, è stato creato un percorso ispirato alla tradizione, "rispolverando” qualche novità. Riproposto il "Trofeo dei Comuni”.
Image
21 agosto CIAR
Un percorso imponente quello del 5° Rally di Roma Capitale
Ben 36 i Comuni coinvolti e quasi 1000 chilometri di percorso sono i due numeri emblematici dell'edizione 2017 del Rally di Roma Capitale, in programma dal 15 al 17 settembre, che con le sue 12 prove speciali si preannuncia spettacolare.
Image
20 agosto CIAR
Max Rendina nominato ambasciatore dello sport del Comune di Pico
Il Sindaco di Pico Ornella Carnevale ha conferito l'onorificenza di ambasciatore per lo sport del Comune di Pico nonchè la cittadinanza onoraria al pilota di rally Max Rendina.
Image
20 agosto TIR
Presentato stamane a Gemona del Friuli il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia
Ampia soddisfazione da parte dell'organizzazione per i 156 iscritti, che promettono un confronto sul campo di alto livello tecnico. L'evento guarda sempre più al rapporto con il territorio, del quale si sente parte integrante, sulla spinta di una grande passione. Donato al Comune di Gemona del Friuli un defibrillatore a sua volta consegnato all'organizzazione da parte di due nuovi partner della gara, Vitae Biotech e Physio Control.
Image
19 agosto TIR
Rudy Michelini torna sulla Skoda Fabia R5 al Rally del Friuli Venezia Giulia
Il driver lucchese portacolori di Movisport riprenderà in mano il volante della vettura boema che aveva già usato per la prima volta lo scorso anno nello sfortunato "Lucca”. Per affrontare la gara friulana, con al fianco Michele Perna, è stato scelto l'esemplare della bergamasca PA Racing.
Image
18 agosto CIRT
Daniele Ceccoli: la svolta
Il sammarinese ha rinunciato (almeno in parte) alle classiche vacanze, proprio per concentrarsi sulla seconda parte di stagione e concretizzare un importante cambio di casacca. Dal prossimo rally, il Nido dell'Aquila, Daniele Ceccoli si presenterà con la Ford Fiesta R5, ma dell'Erreffe Rally Team
Image
17 agosto CIRT
Giacomo Costenaro:dopo San Marino provarci ancora
Non ci sono mezze misure per il pilota veneto, che nell'ultimo Rally di San Marino ha rilanciato alla grande le sue credenziali per la conquista dell'ambito Campionato Italiano Rally Terra. Una occasione sfruttata al meglio, che riveste motivo di preoccupazione per tutti gli altri aspiranti al titolo.
Image
16 agosto TIR
Il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia verrà presentato a Gemona del Friuli sabato 19 agosto
L'evento raccoglie una nutrita schiera di entità che collaborano all'organizzazione del rally, sempre più inteso veicolo di grande comunicazione del territorio. Termine iscrizioni fissato per domani, mercoledì 16 agosto.
Image
10 agosto CIRT
Il "Nido dell'Aquila 2017" apre le iscrizioni per il "doppio tricolore"
L'evento, in terra umbra, previsto per il 9 e 10 settembre, per la quarta edizione dalla sua rinascita proporrà le validità per il Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Cross Country Rally.

Due le Prove Speciali previste per la parte rally, da ripetere per tre occasioni, tutte da correre alla domenica, mentre le vetture "off road” partiranno al sabato.

Iscrizioni aperte sino al primo di settembre.
Image
10 agosto CIRT
Andrea Dalmazzini: adesso arriva il difficile
Il recente Rally di San Marino ha davvero rappresentato la svolta nel neonato Campionato Italiano Rally Terra? Forse si, o forse no. Ancora la partita è aperta e le preoccupazioni non mancano. Parola di Andrea Dalmazzini.
Image
8 agosto TIR
"Quelli che aspettano... il Rally": il 53° Rally del Friuli si presenta a San Pietro al Natisone mercoledì 9 agosto alle 19,30
Dalle ore 19,30 di mercoledì 9 agosto, nella sala consiliare del Comune di San Pietro al Natisone, anche per quest'anno avrà luogo un'interessante anteprima del rally con illustrazioni, spiegazioni, filmati, foto e con anche la partecipazione di personaggi sportivi del mondo dei rallies.
Image
5 agosto CIAR
Al Rally Rzeszow sfortunato ritiro per Bottarelli - Fenoli
Stop forzato in Polonia per l'equipaggio ACI Team Italia su Toyota GT86 CS R3 per uscita di strada sulla PS 8
Image
4 agosto CIAR
Inizio in salita per Luca Bottarelli e Manuel Fenoli al Rally Rzeszow su Toyota GT86 CS-R3
Prima tappa rocambolesca per l'equipaggio ACI Team Italia alla gara polacca, iniziata con i primi tre tratti cronometrati, dei cinque in programma oggi, percorsi in trasferimento per il driver bresciano abituale frequentatore del Campionato Italiano Rally Junior
Image
3 agosto CIAR
Luca Bottarelli pronto per il Rally Rzeszow
Per il pilota bresciano abituale protagonista del Campionato Italiano Rally Junior, inizia oggi con la partecipazione al rally polacco, il programma europeo organizzato da Acisport, Aci Team Italia, Toyota, Pirelli e Motorsport Italia a favore di tre giovani talenti italiani
Image
3 agosto CIRT
Nicolò Marchioro: conta solo attaccare
Il recente Rally di San Marino fa ancora riflettere. In molti hanno pagato un conto salato, anche se il rovescio della medaglia è rappresentato da chi si è rilanciato nel Campionato Italiano Rally Terra, sfruttando l'ultimo treno del maggior coefficiente, grazie all'abbinamento con il CIR.
Image
2 agosto TIR
Il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia attende le nuove sfide tricolori del "WRC"
Grande attesa per la gara a fine mese, valida sia per il Campionato continentale e nazionale di auto storicheche per il tricolore WRC, che promette due giorni di gare assai "caldi”. Le iscrizioni chiuderanno il 16 agosto.
Image
31 luglio TIR
37.Rallye San Martino di Castrozza - Pierleonardo Bancher e il Rallye come amico del cuore
Nuovamente al via con una Ford Fiesta Rs Wrc assieme ad Alessandro Gaio.
Image
28 luglio CIRT
Daniele Ceccoli: voglia di ripartire
Tutto sommato è risaputo che nessuno, a parte poche eccezioni, è profeta in patria ed a questa regola non si è certo sottratto, suo malgrado, Daniele Ceccoli, che ha dovuto ammainare bandiera bianca, almeno in parte, nel recente Rally di San Marino.
Image
27 luglio CIAR
Scandola-Ferrara pronti al via del Neste Rally Finland con la Fabia R5
Ormai ci siamo. Lo shakedown ha dato i primi riscontri positivi e l'equipaggio di S.A. Motorsport Italia è pronto per la partenza del nono appuntamento del Campionato del Mondo Rally. La prima prova speciale Harju di 2,31 km questa sera giovedì 27 alle 18.00 ora italiana. I primi commenti di Umberto Scandola e Michele Ferrara assieme a quelli del Direttore Sportivo del team veronese Andrea Gaspari
Image
24 luglio TIR
San Martino, dove il Rallye è di casa
Novità assoluta dell'edizione 2017 la prova spettacolo in centro al paese.
Image
21 luglio CIAR
La Rally Due Valli Arena sarà la grande novità del rally Due Valli 2017:Prova spettacolo e molto altro
Nell'Arena in scena la Super Prova Speciale che aprirà la manifestazione e tornerà ad essere disputata anche nella giornata di sabato 14 ottobre. Allestite tribune, stand e simulatori.
Image
21 luglio CIRT
X RACE SPORT al vertice del tricolore terra: Andrea Dalmazzini al comando della classifica nonostante la sfortuna
Il giovane modenese ha retto al meglio il confronto sul campo nonostante un avvio di gara travagliato, sfruttando alla perfezione una sfida estremamente selettiva la quale gli ha permesso di prendere in consegna la classifica provvisoria del Campionato, da terzo che era alla vigilia.
Image
21 luglio CIRT
Luca Hoelbling è quinto assoluto e secondo nel Campionato Italiano Rally Terra al Rally di San Marino

Grazie ad una prestazione di spessore, Luca Hoelbling ha chiuso al quinto posto assoluto il 45° Rally di San Marino e ha conquistato il secondo posto nel Campionato Italiano Rally Terra,

Image
21 luglio CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: la conferma di un grande spettacolo
Il Campionato Italiano Rally Terra non ha tradito le aspettative. Sul grande palcoscenico del CIR, nella circostanza abbinato al 45° Rally San Marino, tanti i protagonisti che si sono confermati e classifica ancora più corta che preannuncia un girone di ritorno davvero esaltante.
Image
21 luglio CIAR
Kevin Gilardoni:un San Marino Rally ... polveroso
Nel rally sterrato dello scorso fine settimana, il pilota italo-svizzero è stato preso di mira dalla malasorte ma nonostante questo è riuscito a collezionare 12 punti validi per il 2 Ruote Motrici.
Image
20 luglio CIAR
La città di Fiuggi sarà il centro nevralgico del Rally di Roma Capitale
Un ruolo importante rivestirà la città di Fiuggi al prossimo Rally di Roma Capitale in programma dal 15 al 17 settembre 2017.
Image
20 luglio CIAR
Suzuki Rally Trophy: Lorenzo Coppe en plein al San Marino
Il bellunese della Millenium Sport Promotion, navigato da Giacomo Poloni, sbanca il terzo round del monomarca di Suzuki Italia e del Campionato Italiano Rally R1.Stefano Strabello e Paolo Scardoni tre volte secondi piazzati con Swift Sport 1600 R1B nei colori Destra4.In evidenza nella prima parte della gara e vincete nella Power Stage, Stefano Martinelli difende la leadership di campionato con piazzamenti sfiorando il podio di San Marino dove invece sale Andrea Scalzotto
Image
19 luglio CIAR
Il San Marino Rally domani su Rai Sport
Domani il servizio del sesto round tricolore disputatosi a San Marino su Rai Sport alle ore 23.00.
Image
19 luglio CIAR
Peugeot Competition Top 208: A San Marino vince De Tommaso ed ora è lotta a 4
Vincendo per la seconda volta consecutiva una gara valida per il Trofeo Peugeot Competition Top 208, Damiano De Tommaso è rimasto solo in testa alla serie che mette in palio il posto da pilota ufficiale Peugeot Italia con la Peugeot 208 R2B nella stagione 2018.
Image
19 luglio CIAR
Bottarelli a punti nella terra di San Marino
Buona prova per il giovane bresciano che dopo un promettente avvio è costretto al ritiro per una veniale uscita di strada. Per lui però, sei punti per lo Junior e sette per il Trofeo Peugeot che fanno ancora sperare. E tra poche settimane correrà in Polonia con una Toyota
Image
19 luglio CIAR
Per Nucita - Vozzo un prezioso podio al San Marino Rally
L'equipaggio del Team Pohenix sulla Ford Fiesta R5 ha chiuso al 3° posto la seconda gara su terra del Campionato Italiano Rally con la vettura della Bernini Rally gommata Michelin "Un risultato gratificante che conferma i programmi grazie al feeling con la vettura”.
Image
19 luglio CIAR
Michelin al 45° San Marino Rally: il re della Terra si chiama Umberto Scandola
Dominio su tutti i fronti degli equipaggi "calzati” con i pneumatici della Casa di Clermont Ferrand, che sono i più veloci in 11 delle 14 prove speciali in programma e mantengono la testa dal primo all'ultimo metro della gara. Scandola vince con autorevolezza e oltre due minuti di vantaggio sul più vicino inseguitore. Sfortunato Campedelli, ritirato a inizio seconda tappa, mentre lottava con Scandola per il primato. Nucita sale sul podio. Nel CIR Terra, grande delusione per Ceccoli, vittima di un guasto meccanico a fine prima tappa dopo aver dominato la categoria. A fine gara Costenaro e Hoelbling conquistano i due gradini più alti del podio del CIRT
Image
19 luglio CIAR
Stefano Martinelli ancora doppio leader: il "tricolore R1” ed il Trofeo Suzuki sono ancora nelle sue mani
Il Rally San Marino, il pilota barghigiano ha dato di nuovo prova di intelligenza tattica riuscendo ad avere ragione di quella che sicuramente sarà etichettata come la gara più dura dell'anno.
Image
18 luglio CIAR
Rally San Marino. Gli highlights video della seconda tappa.
Umberto Scandola senza rivali, Campedelli out.
Image
17 luglio CIAR
Stefano Strabello con un secondo posto al Rally di San Marino accorcia le distanze nel Suzuki Rally Trophy

Prosegue la striscia positiva di Stefano Strabello, che al 45° Rally di San Marino ha chiuso al secondo posto nel Suzuki Rally Trophy e si è avvicinato alla

Image
17 luglio TIR
Coefficiente 1 per il Rally Trofeo Aci Como

Nei giorni scorsi è stato diffuso e riportato, anche su questo sito, un comunicato dell'Ufficio Stampa del Rally Trofeo Aci Como. Purtoppo il comunicato

Image
17 luglio CIAR
Oggi sul Corriere dello Sport e sulla Gazzetta dello Sport si parla del tricolore rally
Due pagine interamente dedicate al 45.San Marino Rally, sesto round del Campionato Italiano Rally e terzo del tricolore terra, sull'edizione odierna in edicola.
Image
17 luglio CIAR
45°Rally di San Marino secondo posto per Peugeot

 


Paolo Andreucci, partito nella seconda tappa con un quarto posto in classifica riesce a recuperare terreno prezioso per i punti di campionato e, grazie anche al ritiro di un

Image
16 luglio CIAR
Le voci dei protagonisti all'arrivo di Borgo Maggiore
Un Rally San Marino che ha regalato tanti colpi di scena
Image
16 luglio CIAR
Umberto Scandola e Guido D'Amore su Skoda vincono il 45 San Marino Rally
Il veronese chiude davanti a Paolo Andreucci, Peugeot, e ad Andrea Nucita, Ford. Colpo di scena in trasferimento per il giovanissimo Rovanpera, Peugeot, rimasto fermo ad un passo dal podio.
Image
16 luglio CIAR
ŠKODA Italia Motorsport vince anche la seconda tappa del San Marino Rally con Scandola-D'Amore
L'equipaggio ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport vince anche nella seconda giornata e si aggiudicano il rally dopo un week-end da protagonista.Al comando fin dal via "Umby e Gillo” gestiscono la gara e conquistano il massimo dei punti
Image
16 luglio CIAR
Il Rally San Marino torna in diretta alle 16:20
Streaming sul sito ufficiale con i commenti dei protagonisti al termine del 45° Rally San Marino
Image
16 luglio CIAR
Il punto tecnico di Giuseppe Pezzaioli (Yokohama) sul Rally San Marino

16.07.2017 - Un aspetto fondamentale per interpretare gli sterrati sanmarinesi è stata sicuramente la scelta e la gestione degli pneumatici.
"Le opzioni prevedevano diversi tipi di

Image
16 luglio CIAR
San Marino Rally Andreucci ritorna e vince la P.S.13
Il toscano sulla Peugeot 208 T16 R5 ha staccato Scandola di 9.9 secondi
Image
16 luglio CIAR
Palmitesta: "C'è ovviamente molta delusione"

Il Direttore Sportivo di BRC Racing Team dopo il ritiro di Campedelli
"Il ritiro per Simone è stato inevitabile. C'è molta delusione dopo la prova di questa mattina dove eravamo

Image
16 luglio CIAR
San Marino Rally Partito il secondo passaggio sulle prove di "Monte Vicino" e "Apecchio"

Con lo start della P.S.13 si entra nel vivo dell'ultima parte della gara sammarinese. Tra i ritiri quello del driver veneto Giovanni Manfrinato, Ford Fiesta R5, uno dei concorrenti in lotta per il

Image
16 luglio CIAR
Rally San Marino: immagini e commenti dall'ultima assistenza

16/07/2017 - Ultima assistenza per gli equipaggi del Rally San Marino prima delle due conclusive prove speciali. Nel video il commento di alcuni protagonisti e il lavoro delle squadre sulle

Image
16 luglio CIAR
Le immagini video dalle prove della prima tappa

Il Rally San Marino rimane non solo uno degli appuntamenti più tecnici e prestigiosi del Campionato, ma anche uno dei rally più spettacolari.
I suoi sterrati affascinano da anni

Image
16 luglio CIAR
San Marino Assegnati i tempi imposti dopo la PS12

Aggiornamento da San Marino. In seguito all'interruzione della prova speciale 12 " Apecchio, come riportato da Comunicato n°4 del Direttore di Gara, sono stati

Image
16 luglio CIAR
Fabrizio Cravero: "Soddisfatti delle nostre prestazioni"

Il Reponsabile Motorsport Michelin analizza il Rally di San Marino fino a qui disputato.


"Per noi fino ad ora è stata un'altra bella gara, a livello di prodotto siamo molto

Image
16 luglio CIRT
45° Rally San Marino: prima tappa che si è conclusa con un colpo di scena
Daniele Ceccoli, autore di una eccellente prima tappa, ha accusato in chiusura di giornata problemi alla barra stabilizzatrice e poi nella prova spettacolo di San Marino ha subìto il distacco di una ruota, con conseguente ritiro. Equipaggi a riposo, partenza di oggi che darà il via alle prove che stasera consegneranno l'importante classifica finale In testa al CIRT Costenaro-Bardini; seguono Hoelbling – Grassi e Marchioro – Marchetti. Primi risultati dalle prove della mattina.
Image
16 luglio CIAR
San Marino Rally. La P.S.12 non riparte
Dopo aver bloccato le partenze, la prova speciale di "Apecchio" 1 no riparte e gli equipaggi vanno in trasferimento su percorso alternativo.
Image
16 luglio CIAR
San Marino Rally Campedelli si ferma.
Dopo aver realizzato il miglior tempo sulla ps.11 Simone Campedelli e Pietro Ometto si ritirano sulla prova di Apecchio.
Image
16 luglio CIAR
Il Rally San Marino torna in diretta alle 11:15
Streaming sul sito ufficiale con i commenti dei protagonisti dopo la PS12
Image
16 luglio CIAR
Il Sindaco saluta il Rally di San Marino
A tutti gli equipaggi della gara Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Cross Country.
Image
16 luglio CIAR
San Marino Rally si parte per la seconda tappa
Due le dirette di Acisport previste per questa seconda e conclusiva giornata del 45 San Marino Rally.
Image
15 luglio CIAR
Soddisfazione in casa Skoda Italia Motorsport al termine della prima tappa
I distacchi brevi obbligheranno Scandola ad una seconda tappa in attacco
Image
15 luglio CIAR
Simone Campedelli: "Un secondo posto utile per la classifica”

Il pilota romagnolo si è detto molto soddisfatto delle cinque prove speciali vinte nonostante una posizione di partenza non favorevole.

Image
15 luglio CIAR
Paolo Andreucci: "Giornata non del tutto positiva”

Il campione toscano traccia il bilancio della prima tappa del Rally San Marino, dove non è mancata qualche difficoltà compresa una foratura.

Image
15 luglio CIAR
Umberto Scandola e Guido D'Amore,Skoda Fabia R5,chiudono al comando la prima tappa del 45°San Marino Rally
Il veronese ha preceduto Simone Campedelli, Ford Fiesta R5, e il giovanissimo finlandese Kalle Rovanpera su Peugeot 208 T16 R5.
Image
15 luglio CIAR
Le migliori immagini del Rally San Marino
Grande spettacolo nel corso della prima tappa
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally Sulla P.S9 Campedelli si avvicina ancora a Scandola
Simone Campedelli realizza il miglior tempo sulla penultima prova di oggi davantia Rovanpera e Scandola. Il romagnolo con la Ford Fiesta R5 e il veronese di Skoda Italia sono divisi da soli 5''9.
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally. Rovanpera fa sue due prove speciali. Aggiornamenti orari la P.S.9 alle 19:12
Il giovanissimo finlandese attacca con la Peugeot 208 T16 R5 realizzando il miglior crono sulle prove speciali di "Sestino 3" e "Sant'Angelo in Vado 3".La P.S.9 è alle ore 19.12
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally. Nuovi orari provvisori parte finale Tappa 1

La prova speciale N.9, “Lunano Piandimeleto 3” partirà alle ore 19.09. Di conseguenza il riordino cambierà orario con ingresso alle ore 20.07

Image
15 luglio CIAR
Marc D'Alberton: "Cercheremo di salire sul podio"
Il commento prima delle ultime quattro prove speciali
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally. Dopo sei prove speciali
Una vittoria in prova per Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) sulla prova speciale n.6, secondo passaggio della "Lunano Piandimeleto 2" di 5,28 km. Dopo sei prove Scandola(Skoda Fabia R5) comanda, seguito da Campedelli (Ford Fiesta R5) e Rovanpera (Peugeot 208 T16 R5).
Image
15 luglio CIRT
Ceccoli-Capolongo all'attacco del 45° Rally San Marino
Il pilota sammarinese sta confermando i pronostici della vigilia, con una condotta di gara veloce e determinata. Inseguono Costenaro-Bardini a 30”8. Terza piazza provvisoria per Hoelbling – Grassi a 1'08”3.
Image
15 luglio CIAR
Il Rally San Marino torna in diretta alle 20:55
Streaming sul sito ufficiale con i commenti dei protagonisti alla fine della prima tappa.
Image
15 luglio CIAR
Salite in macchina con i protagonisti del Rally San Marino!
L'emozione del camera car dei piloti del Campionato Italiano Rally impegnati nel primo giro di prove della prima tappa.
Image
15 luglio CIAR
Nuovi orari provvisori del 45.San Marino Rally
Ecco gli orari delle prove speciali e del prossimo riordino di questa prima tappa.
Image
15 luglio TIR
Il 53° Rally del Friuli conferma Cividale e Gemona come cuori pulsanti dell'edizione "WRC"
Confermate le validità europea ed italiana per le vetture storiche, con la grande attesa per il "tricolore” WRC per una gara che si prevede ricca di contenuti. Saranno due, i giorni di sfide, ispirati dalla grande tradizione del rally friulano, uno dei più amati a livello continentale. Le iscrizioni all'evento, già aperte dal 6 luglio, chiuderanno il 16 agosto.
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally P.S.5 "Sant'Angelo in Vado" Start alle ore 16:08

La quinta prova "Sant'Angelo in Vado" dovrebbe partire alle 16:08. 


La classifica della P.S.5 si ripete Scandola (Skoda Fabia R5), Campedelli (Ford Fiesta R5), Rovanpera (Peugeot

Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally al via il secondo giro di prove. Scandola il più veloce
La prova speciale n.4 in corso vede Scandola ancora davanti a tutti. Tra gli iscritti al tricolore rally Luigi Ricci è fermo in prova con Ford Fiesta R5.
Image
15 luglio CIAR
Rally San Marino. Carlo Leoni: "Gara difficile per i colori di Peugeot Sport"
Le impressioni di Peugeot Sport dopo le prime tre prove.
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally al via il secondo giro di prove Start alle 15:06

Al via il secondo giro di prove speciali. Ritardo tra i dieci e i quindici minuti per la P.S.4, la "Sestino" 2.


La prova parte alle 15:06.


 

Image
15 luglio CIAR
Umberto Scandola, leader dopo 3 prove al 45° Rally di San Marino.
Al parco assistenza in attesa del secondo giro di prove
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally. Gli equipaggi al parco assistenza dopo la PS3
Disputato il primo giro di prove speciali al 45° Rally di San Marino
Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally PS3 km Lunano Piandimeleto 1 (5,28 km)
Disputate le prime tre prove di questa intensa giornata di gara sammarinese L'equipaggio di Skoda Italia non concede nulla ai suoi avversari.Alle spalle di Scandola il driver Campedelli. Ottimo avvio per il giovane Rovanpera con al 208 T16 R5. Tra gli esperti della terra è Daniele Ceccoli il padrone di casa al momento con la Ford Fiesta R5.
Image
15 luglio CIAR
Palmitesta (BRC): "Campedelli soddisfatto del feeling con la vettura"

15/07/2017: Dopo le prime due PS del Rally San Marino Gabriele Palmitesta, direttore sportivo di BRC Racing Team, in un breve video racconta il feeling di Campedelli con la vettura e traccia una

Image
15 luglio CIAR
Alle 12:20 la diretta streaming dal Riordino di Serravalle

Il Rally San Marino sta per terminare il primo giro sulle prove speciali e rientrare a Serravalle per il primo Riordino della prima giornata.


Dalle ore 12:20 non perdete, sul sito

Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally PS2 "Sant'Angelo in Vado"(8.75 km)
In corso la seconda prova speciale P.S.2 di 8.75 km con poca copertura radio. Potrebbero esserci ritardi nell'uscita dei tempi.Scandola è davanti.
Image
15 luglio CIAR
Dopo la PS1 Umberto Scandola prende la leadership del Rally di San Marino.

Andrea Gaspari, Skoda Italia Motorsport: "La terra è il fondo preferito di Umberto, cerchiamo di fare il massimo per portare a casa un buon risultato".

Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally PS1 Sestino (6,63 km) Scandola il più veloce
Start con 5' di ritardo.Scandola il più veloce davanti a Campedelli e Andreucci.
Image
15 luglio CIAR
Paolo Andreucci-Anna Andreussi "La terra è sempre bella! Questa è una gara che ci piace molto!"

Il toscano di Peugeot Italia e la navigatrice friulana allo start di Riccione ieri sera. Le prime impressioni.

Image
15 luglio CIAR
Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) "Cercheremo di divertirci e di farvi divertire...senza impolverarvi troppo"

Il driver romagnolo insieme a Pietro Elia Ometto è pronto per la battaglia sugli sterrati sammarinesi.

Image
15 luglio CIAR
Umberto Scandola e Guido D'Amore (Skoda Fabia R5) "Siamo carichi vi aspettiamo! Fate il tifo per noi!"

L’equipaggio ufficiale di Skoda Italia Motorsport invita tutti i suoi tifosi a partecipare numerosi al rally di San Marino mettendosi in posizioni sicure.

Image
15 luglio CIAR
San Marino Rally. Si entra nel vivo
"Sestino", "Sant'Angelo in Vado" e "Lunano Piandimeleto" queste le prove speciali in programma per oggi, tutte da ripetere tre volte e l'attesa "San Marino", prova speciale che darà i primi verdetti.
Image
14 luglio CIAR
45.San Marino Rally. Gli highlights dello shakedown
Sono disponibili i passaggi dello shakedown della gara sammarinese.
Image
14 luglio CIAR
Da San Marino Scandola " Vi aspetto questa sera! Sarà davvero una bella serata!"
Il video messaggio del portacolori di Skoda Italia Motorsport a poche ore dal via del rally.
Image
14 luglio CIAR
Da San Marino Rovanpera fa il suo saluto agli appassionati del rally.
Il giovanissimo finlandese in un video messaggio per i fan del rally sammarinese e della serie tricolore rally.
Image
14 luglio TIR
Spettacolo a San Martino: il Rallye si corre in città!
La 37° edizione dell'appuntamento trentino, quinta gara del Campionato Italiano Wrc, ha in programma una grande novità
Image
14 luglio CIAR
Peugeot Competition Top 208: Lo sterrato di San Marino per i magnifici sette
Fra i protagonisti del Peugeot Competition 208 Top già si respira la sana tensione che precede gli eventi decisivi: il risultato sugli sterrati del Rally di San Marino del prossimo weekend difficilmente lascerà spazio di recupero a chi dovesse sbagliare.
Image
14 luglio CIAR
Luca Bottarelli difenderà i colori della scuderia New Turbomark al Rally di San Marino
Sulla 208 R2B della lombarda Autotecnica2, il pilota di Brescia cercherà di conquistare punti importanti per il Trofeo Peugeot. Insieme a lui Manuel Fenoli.
Image
14 luglio CIAR
Pico tra i protagonisti del Rally di Roma Capitale
Pico, una cittadina in Provincia di Frosinone, sarà tra i protagonisti del Rally di Roma Capitale il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally.
Image
13 luglio CIAR
Al San Marino Kevin Gilardoni ritrova la Clio R3C
Terzo cambio di vettura in altrettante gare per il pilota italo svizzero che questo fine settimana sarà impegnato al San Marino, uno dei più probanti rally nazionali.
Image
13 luglio CIAR
BRC Racing Team a San Marino per tornare al successo
Ritorna dopo oltre un mese di assenza l'appuntamento con il Campionato Italiano Rally che, in occasione della 45esima edizione del Rally di San Marino che si disputa dal 14 al 16 luglio, giunge alla quinta delle sette prove in calendario.
Image
13 luglio CIAR
45 San Marino Rally. I protagonisti e le Prove Speciali
Venerdì 14 luglio il San Marino Rally incontra il pubblico a Riccione. Indicazioni per raggiungere le prove speciali.
Image
13 luglio CIAR
45.San Marino Rally. Peugeot all'attacco per consolidare la posizione in campionato
Rally di San Marino: secondo ed ultimo appuntamento sulla terra in un campionato dominato dall'asfalto.
Image
12 luglio CIAR
Nucita: "Venite a seguirci sulle prove del San Marino ma rispettate le norme di sicurezza”
Il pilota messinese è pronto per il sesto appuntamento del CIR dove correrà su Ford Fiesta R5, insieme a Marco Vozzo.
Image
12 luglio CIAR
Presentata oggi la 45.Edizione del San Marino Rally
Il dettaglio della chiusura delle strade in Repupplica
Image
12 luglio CIRT
Il Rally San Marino è alle porte. Yokohama presente con il Trofeo e con Nicolò Marchioro per il Campionato Italiano Rally Terra.

Yokohama Italia si prepara al Rally di San Marino in programma il prossimo week-end del 15 e 16 luglio nell’entroterra romagnolo e nel quale si terrà anche il Trofeo dedicato a tutti

Image
12 luglio CIAR
45°San Marino Rally. Tutti pronti per il rally all'ombra del Titano
Sesto atto del CIR e terza prova del tricolore Terra, la classica sammarinese ospiterà anche il tricolore Cross Country e vedrà impegnati i piloti del Tricolore Junior, Tricolore 2Rm e R1.
Image
12 luglio CIRT
X RACE SPORT al Rally San Marino: Andrea Dalmazzini pronto ad un nuovo attacco nel "tricolore” terra
Il giovane modenese cerca di nuovo il risultato d'effetto nel contesto tricolore.
Image
12 luglio CIRT
Luca Hoelbling al Rally di San Marino: obiettivo podio nel Campionato Italiano Rally Terra

A due mesi dall’ultimo appuntamento, Luca Hoelbling tornerà in abitacolo il prossimo weekend per il 45° Rally di San Marino. Il terzo appuntamento stagionale del Campionato

Image
12 luglio CIAR
SKODA Italia Motorsport pronta per il 45° San Marino Rally
La principale serie nazionale fa tappa sugli sterrati della Repubblica del Titano. Umberto Scandola e Guido D'Amore puntano a un risultato importante in questo rally. ŠKODA Fabia R5 vuole riconfermarsi veloce e affidabile anche in queste difficili strade
Image
12 luglio CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: vietato sbagliare
Il Campionato Italiano Rally Terra torna ad esibirsi sul grande palcoscenico del CIR, nella circostanza abbinato al 45° Rally San Marino; dunque coefficiente 1,5 che garantirà punti preziosi per gli aspiranti protagonisti, in lotta per il titolo.
Image
12 luglio CIAR
Stefano Strabello al 45° Rally di San Marino per attaccare la classifica del Suzuki Rally Trophy
Dopo una strepitosa parte centrale della stagione, Stefano Strabello è pronto a tornare nell'abitacolo della sua Suzuki Swift Sport 1600 per affrontare il 45° Rally di San Marino, penultimo atto del Suzuki Rally Trophy 2017 in programma da venerdì 14 a domenica 16 luglio.
Image
11 luglio CIAR
Giandomenico Basso: "Un grosso in bocca al lupo a tutti! Andate a manetta!"
Lo straordinario "Giando" saluta i colleghi/amici in vista della sesta gara della massima serie tricolore rally.
Image
11 luglio CIAR
Questo fine settimana Suzuki Rally Trophy all'appuntamento con gli sterrati del San Marino Rally
La Suzuki Rally Trophy affronta le prove speciali sterrate per la seconda volta nell'anno; dopo la gara disputata al Rally Adriatico, corsa a maggio, il monomarca di Suzuki Italia affronta, questo fine settimana, la sesta delle sette tappe a calendario.Con il maggior numero di affermazioni, dopo quattro round effettivamente disputati e l'annullamento della Targa Florio, Martinelli conduce la serie, che si corre con le Suzuki Swift Sport 1600 in versione R1B.Secondo, con ventisei punti di ritardo il veneto, Stefano Strabello si gioca le chance di riaggancio al vertice.Veloce in gara e sempre più convincente, Lorenzo Coppe è terzo nella classifica generale.
Image
11 luglio CIAR
Nucita - Vozzo al San Marino Rally su Ford Fiesta R5
L'equipaggio del Team Pohenix sarà al via della seconda gara su terra del Campionato Italiano Rally con la vettura della Bernini Rally gommata Michelin "La gara del CIR che conosco meno, bella e preziosa per accumulare esperienza su sterrato”.
Image
11 luglio CIAR
Aspettando il San Marino Rally - Intervista a Paolo Andreucci "Tanti gli avversari da battere sulla Terra"
Tre domande al pilota portacolori del Leone che partirà al San Marino Rally sulla Peugeot 208 T16 R5, insieme ad Anna Andreussi, con il N.1.
Image
10 luglio CIAR
Il pronostico di Alessandro Perico: "Al San Marino partiranno tutti con il coltello fra i denti”
A pochi giorni dal Rally di San Marino abbiamo incontrato il driver bergamasco che  ha analizzato la gara che i suoi colleghi piloti stanno per affrontare all'ombra del Titano.
Image
10 luglio CIAR
Stefano Martinelli al "San Marino”: obiettivo consolidare la leadership nella gara che è il crocevia tricolore
Al comando delle classifiche del "tricolore” R1 e del Trofeo Suzuki, il pilota barghigiano questo fine settimana andrà a giocarsi una fetta importante della stagione. Al suo fianco debutta il pistoiese Iuri Rosignoli.
Image
10 luglio CIAR
45°San Marino Rally.Le prove speciale in dettaglio
Due le novità del percorso dell'edizione 2017: la prova speciale Lunano Piandimeleto e quella di Apecchio.Rientra dopo cinque anni di assenza la cronometrata di Monte Vicino.Cinque i collegamenti ACI Sport per seguire l'azione in diretta.
Image
10 luglio CIAR
San Marino Rally, aggiornamenti sul percorso
Come riportato dalla Circolare Informativa n.1 del 45.San Marino Rally, la tabella tempi e distanze è stata aggiornata.
Image
8 luglio CIAR
Simone Campedelli: "Il San Marino 2017 sarà una gara calda in tutti i sensi!"
Il pilota romagnolo, secondo nella classifica assoluta del Campionato Italiano Rally con un gap di 12,5 lunghezze dal leader Paolo Andreucci, assicura spettacolo al prossimo Rally di San Marino.
Image
7 luglio CIAR
Preview San Marino Rally, così parlò Andreucci: "Sarà una gara tutta da seguire!"
Il pilota ufficiale di Peugeot Italia fa il suo saluto rivolgendosi a tutti gli appassionati e dà appuntamento al 45. San Marino Rally.
Image
7 luglio CIAR
Simone Campedelli: "San Marino cruciale per la stagione"
Tre domande a Simone Campedelli. Il romagnolo è determinato a fare bene sulla terra sammarinese con la sua Ford Fiesta R5.
Image
6 luglio TIR
Il 53°Rally del Friuli Venezia Giulia pronto per il CIWRC
A fine agosto nel Friuli Orientale si corre il quarto round del Campionato Italiano Wrc con partenza da Cividale del Friuli. Tabella Tempi Distanze e Cartina online sul sito www.acisport.it. Poche ore al via alle iscrizioni.
Image
6 luglio CIAR
Aspettando il San Marino - Intervista a Kevin Gilardoni "Il pubblico deve avere lo stesso rispetto delle regole che abbiamo noi piloti in gara"
Il pilota di Soazza, al comando della classifica del tricolore Due Ruote Motrici affronterà il 45. San Marino Rally, in coppia con Corrado Bonato a bordo della Renault Clio R3C della GIMA .
Image
6 luglio CIAR
I live streaming di ACI Sport sbarcano su Facebook al Rally di San Marino
Dal 45. Rally di San Marino saranno cinque le dirette firmate da ACI Sport sulla pagina ufficiale Facebook e sul sito ufficiale! Vi aspettiamo per vivere le emozioni dei motori dal 14 al 16 luglio 2017.  
Image
5 luglio CIAR
Preview San Marino: Il Rally del Titano secondo Umberto Scandola
Il driver veronese di Škoda Italia Motorsport svela le sue impressioni prima di affrontare il sesto atto del Campionato Italiano Rally.
Image
5 luglio CIAR
Aspettando il 45.San Marino Rally - Intervista a Marco Pollara
Impegnato in queste ore con la sessione di test pre San Marino, il giovane palermitano Marco Pollara è pronto ad affrontare il prossimo impegno tricolore, a bordo della Peugeot 208 R2, come pilota del Peugeot Rally Junior Team, insieme al messinese Giuseppe Princiotto.
Image
3 luglio CIAR
A settembre il Rally di Roma Capitale tra gli appuntamenti di motorsport più importanti d'Italia
A settembre torna il Rally di Roma Capitale la gara di rally con cui Roma si trasformerà nella capitale del motorsport. Il 10 agosto si apriranno le iscrizioni.
Image
3 luglio CIAR
Torna il villaggio dei motori del Rally di Roma Capitale
In occasione del Rally di Roma Capitale torna il Villaggio dei Motori che verrà allestito in occasione della prova spettacolo di venerdì 15 settembre 2017.
Image
30 giugno CIAR
Il Cir prima di San Marino
Così il volto della massima serie tricolore alla vigilia della gara del Titano.
Image
30 giugno CIAR
45°Rally San Marino Rally 14 PS per l'edizione 2017
Dal 14 al 16 luglio va in scena la corsa valida per CIR e Terra, diverse le novità nel percorso.
Image
28 giugno TIR
Al Rally della Marca settimo assoluto per Pedro-Baldaccini e la Coppa Scuderie per la Scuderia Car Racing
La Scuderia Car Racing si aggiudica la Coppa delle Scuderie al 34° Rally della Marca.Grazie ai risultati dei suoi portacolori "Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Hyundai i20 WRC, Matteo Daprà e Fabio Andrian su Skoda Fabia Super 2000 e Rudy Andriolo con Andrea Saioni su Peugeot 208 R2B, la Scuderia veronese conquista questo importante risultato di squadra.
Image
28 giugno TIR
Al 34°Rally della Marca Corrado Fontana trova il secondo podio consecutivo
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC trovano nella seconda parte di gara un buon feeling e strappano tempi record sulle ultime Prove Speciali.
Image
28 giugno CIAR
Riccardo Canzian varca i confini
Il pilota pavese disputerà il Rallye Aveyron Rouergue, quinta prova del Campionato Francese Rally e del Trofeo Renault Clio R3T in programma nei prossimi 6,7 e 8 luglio.
Image
28 giugno TIR
Il Rally della Marca mette k.o. Domenico Erbetta
Il portacolori del team vignolese GDA Communication continua a vivere un periodo nero, segnando un pesante ritiro che gli fa perdere la testa del campionato.
Image
28 giugno TIR
Giesse promotion: trasferta positiva al Rally della Marca
Buone prestazioni per Baccega (3°) e Catterina (5°) sulle Fiesta R5 di Ford Italia e Balbosca.
Image
28 giugno TIR
Suzuki Rally Cup: Al Rally della Marca, la gara perfetta di Cogni
Al terzo round disputato nel trevigiano, i portacolori della Movisport Giorgio Cogni e Andrea Tumaini firmano una perentoria affermazione.Simone Rivia e il navigatore Carlo Guadagnin, sulla Swift Sport 1600 R1B nei colori della GR Motorsport, agguantano un insperato secondo posto e diventano sempre più leader consistenti della serie monomarca di Suzuki Italia.
Image
28 giugno TIR
Ottima performance di Giuseppe Testa al 34° Rally della Marca
Il 34° Rally della Marca, terzo appuntamento del CIWRC, ha segnato un'importante crescita per l'equipaggio Ford Racing composto da Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi. Il giovane driver molisano, ancora una volta, ha dimostrato un passo gara costante, preciso e veloce, segno che il feeling con la Fiesta WRC '16 stia migliorando chilometro dopo chilometro.
Image
24 giugno TIR
Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc, si aggiudicano il 34°Rally della Marca
Il bresciano mette una seria ipoteca sul tricolore Wrc, con la terza vittoria su tre gare disputate.Sul podio anche Marco Signor e Patrick Bernardi, Ford Fiesta Wrc, e Corrado Fontana con Nicola Arena, Hyundai i20 Wrc.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca Albertini vince anche la P.S. 8
Ad una prova dal termine del rally trevigiano Stefano Albertini non molla. Il bresciano aggiudicandosi anche il terzo passaggio sulla prova di "Monte Cesen" porta il suo distacco assoluto da Signor a 8''5. Vicini Porro e Fontana in lotta per il terzo posto al rally trevigiano.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca Bis di Signor sulla "Castelli "
Il driver di casa ha realizzato il miglior tempo sulla prova speciale n.7.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca. Fontana è il più veloce sulla Monte Tomba 2
Il pilota lariano insieme a Nicola Arena ottiene il miglior tempo sul secondo passaggio della "Monte Tomba" con la Hyundai i20 Wrc. Secondo e Terzo in prova Albertini e Porro
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca P.S.5 Albertini torna al comando
Albertini (Fiesta Wrc) è stato di nuovo il più veloce sulla "Monte Cesen ", al secondo passaggio, ritornando così in cima alla classifica assoluta. Alle spalle del bresciano, Marco Signor (Fiesta Wrc) e Paolo Porro( Focus Wrc).
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca. Rivia è davanti nel Suzuki Rally Cup
Dopo aver disputato quattro prove speciali del Rally della Marca Simone Rivia e Carlo Guadagnin sono davanti agli altri concorrenti sulle Swift R1B. Alle loro spalle l'equipaggio formato Giorgio Cogni e Andrea Tumaini.
Image
24 giugno TIR
Ritiro di Miele al Rally della Marca
Arrivato in parco assistenza Simone Miele (Citroen DS3 Wrc ) decide di non ripartire avendo perso troppo tempo sula prova di "Castelli". Secondo giro sulla "Monte Cesen "in partenza.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca Sossella si ritira
Per problemi tecnici l'equipaggio formato da Manuel Sossella e Gabriele Falzone sono costretti a ritirarsi dal Rally della Marca.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca P.S.4 - Dalla "Castelli"
In corso la quarta prova, primo passaggio della Castelli, che chiude il primo giro di prove speciali. Sulla "Castelli" esce di strada Miele.Signor resta al comando della classifica assoluta con la Fiesta Wrc.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca - P.S.3 "Monte Tomba" Miele il più veloce. Signor passa al comando della generale
Scattato anche il primo passaggio della della "Monte Tomba". Il driver lombardo (Citroen Ds3 Wrc) ha realizzato il miglior tempo seguito da Marco Signor (Fiesta Wrc) e Corrado Fontana ( Hyundai I20 Wrc). Dopo questa prova Signor passa in testa alla classifica generale davanti ad Albertini.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca PS2 Dalla Monte Cesen
Primo passaggio sulla lunga "Monte Cesen" (21,52 km). Albertini non contento ma davanti a Signor e Porro.
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca, Oggi le speciali di Monte Cesen, Monte Tomba e Castelli
Partito ufficialmente ieri il 34. Rally della Marca da Valdobbiadene. Questa mattina gli equipaggi usciti dal riordino verso la lunga prova di "Monte Cesen".
Image
24 giugno TIR
E' cominciato un Marca dolce come il Miele
Scratch record del varesino allo "Zadraring” con la Citroen Ds3: 2'20''4,
Image
24 giugno TIR
Rally della Marca: Miele-Castiglioni e la Citroen DS3 WRC i più veloci sulla "Zadraring”
Nella prova d'apertura del rally trevigiano il miglior tempo per è andato al giovane milanese, davanti al pilota di casa Marco Signor su Ford Fiesta Wrc e al lariano Paolo Porro su Ford Focus.Domani le sfide sulle prove speciali di "Monte Cesen”, "Monte Tomba” e "Castelli”.
Image
23 giugno TIR
3°Round del CiWrc. Corrado Fontana cercherà la prima vittoria al 34°Rally della Marca
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC cercano un podio e conferme sul set up.
Image
23 giugno TIR
Uno shakedown bollente al Rally della Marca
Il 34°Rally della Marca si appresta a partire questa sera dal centro di Valdobbiadene e subito affrontare la prima sfida cronometrata. Intanto gli equipaggi dalle 13.30 fino alle 17.30 sono impegnati con lo shakedown nella zona di Combai accompagnati da un clima caldissimo.
Image
23 giugno TIR
Tutti allo "Zadraring”, inizia il Marca Rally
Stasera la sfida spettacolo (start 20:51) sul tracciato in z.i. a Bigolino
Image
23 giugno CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: in tre per un primato
La conferma che nel neonato Campionato Italiano Rally Terra non è mancato l'interesse, l'incertezza e soprattutto la qualità, con in testa un mix di valori grazie ai giovani Marchioro e Dalmazzini, ma anche all'esperienza e forza del campione in carica Ceccoli.
Image
23 giugno TIR
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Hyundai i20 WRC pronti ai nastri di partenza della 34^ edizione del Rally della Marca
Nel terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC con i colori della Scuderia Car Racing e Daytona Race al via anche Matteo Daprà e Fabio Andrian su Skoda Fabia Super 2000 ed il pilota di casa. Rudy Andriolo con Andrea Saioni su Peugeot R2B
Image
22 giugno TIR
Michelin Rally Cup al Rally della Marca. Al "Bibendum” la maggioranza assoluta
Quasi due iscritti su tre partecipano al Challenge. La Coppa indetta dalla Casa di pneumatici francese arriva al giro di boa e conferma il suo travolgente successo, fatto di numeri sempre più importanti e in continua crescita. Osservato speciale Stefano Albertini, chiamato a proseguire la striscia vincente di successi conquistati finora, che dovrà vedersela con una nutrita pattuglia di avversari particolarmente agguerriti. Venerdì 23 giugno prova spettacolo allo Zadraring, sabato le altre otto prove speciali, fra le quali tre passaggi sul terribile Monte Cesen.
Image
22 giugno CIRT
Il Trofeo Yokohama approda sulle terre del Rally di San Marino
Continua l'avventura con la terza tappa del Campionato Rally Terra.
Image
21 giugno TIR
Suzuki Rally Cup, il giro di boa al Rally della Marca
Venerdì 23 e sabato 24 giugno il trofeo monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 R1B, gommate Michelin, affronterà il terzo round in concomitanza con la gara veneta del Campionato Italiano WRC e sarà composto da otto equipaggi.Dopo due gare disputate, Simone Rivia è al comando di una classifica "corta" ed è in lotta serrata per il vertice con il trentino Roberto Pellè ed il piacentino Giorgio Cogni, primo tra gli Under 25.
Image
21 giugno TIR
Sulle strade del prosecco va in scena il 34.Rally della Marca Trevigiana
Il terzo atto del Campionato Italiano Wrc vede iscritti 89 equipaggi e tra questi 12 a bordo delle regine dei rally, le World Rally Car. 125,64 chilometri cronometrati delle 9 prove speciali immerse in un percorso totale di 301,34 km.
Image
20 giugno TIR
34° Rally della Marca: "Come Pietra di Smeraldo”
Stefano Baccega, Giuseppe Bergantino, Giuseppe Testa: i Piloti Ford Racing sono pronti per il terzo atto del Campionato Italiano Wrc.
Image
20 giugno TIR
Domenica Erbetta al giro di boa con il Rally della Marca
Il portacolori del team vignolese GDA Communication è pronto per il terzo round del CIWRC, con tanta voglia di riscatto dopo i fatti del 1000 Miglia.
Image
19 giugno TIR
Rudy Michelini torna in versione " Wrc"
Dopo la pausa del Rally 1000 miglia, necessaria per scegliere una nuova vettura, il pilota lucchese ha deciso che sarà al via del prossimo Rally della Marca, e per la restante parte del Campionato tricolore, con la Ford Fiesta WRC del Team A-Style.
Image
18 giugno TIR
Aspettando il Rally della Marca. La parola a Marco Signor
Il pilota n°1 della passata stagione prova ad analizzare incognite e certezze di questo campionato in vista della terza gara.
Image
18 giugno TIR
Rally della Marca, brindisi con 12 wrc
Mai visto uno schieramento così imponente di ex regine del mondiale.
Image
17 giugno TIR
Aspettando il Rally della Marca: parola a Paolo Porro
Il pilota lariano analizza il Campionato Italiano Wrc, a pochi giorni dal terzo appuntamento della serie il Rally della Marca, in programma dal prossimo 23 al 25 giugno.
Image
16 giugno TIR
Aspettando il Rally della Marca: la parola a Corrado Fontana
Le riflessioni dell'esperto driver lariano sul Campionato Italiano Wrc, prima di affrontare il terzo episodio della serie il Rally della Marca, in programma dal prossimo 23 al 25 giugno.
Image
16 giugno CIAR
Rally di Roma Capitale, diretta e servizi tv di Eurosport
Eurosport dedicherà servizi televisivi in diretta, rubriche di sintesi tv e redazionali al Rally di Roma Capitale penultima tappa del Campionato Europeo Rally FIA, in programma dal 15 al 17 settembre 2017.
Image
15 giugno TIR
Stefano Baccega e Ettore Catterina saranno i portacolori della Giesse Promotion al Rally della Marca
La terza tappa del CIWRC andrà in scena sugli asfalti veneti tra poco più di una settimana; la squadra bergamasca porterà in gara due Fiesta R5.
Image
15 giugno TIR
Aspettando il Rally della Marca: la parola a Simone Miele
Il driver lombardo si racconta e analizza la stagione in vista della terza gara della serie tricolore.
Image
14 giugno TIR
Aspettando il Rally della Marca: la parola a Stefano Albertini
Il leader attuale del Campionato Italiano Wrc si racconta e parla della terza gara stagionale.
Image
14 giugno TIR
Marca, rally e spettacolo allo "Zadraring”
La prima prova speciale è una festa rombante nel mini circuito di Bigolino.
Image
13 giugno CIRT
Il ritorno di Luca Panzani. San Marino in S2000.
"Lucca" e "2Valli" in R5. Il pilota lucchese torna nel tricolore rally pur con un programma di due sole gare oltre a quella "di casa" a Lucca a metà luglio.Importante il sostegno ufficiale confermato da parte di Hankook, insieme agli storici partner, con i quali si sta già lavorando per il 2018.Torna al suo fianco Sara Baldacci.
Image
12 giugno TIR
Il Rally della Marca a Monfumo per "Castelli"
La corsa è anche l'occasione di scoprire le tante suggestioni dei colli trevigiani.
Image
7 giugno TIR
Rally della Marca tra speranze e verdetti
Dopo due sigilli di Albertini, la terza gara del Campionato Italiano Wrc sembra già l'ultimo appello per le ambizioni scudetto di Marco Signor
Image
6 giugno CIAR
Il Rally del Salento porta punti preziosi a Kevin Gilardoni
Gilardoni, all'esordio sui polverosi asfalti pugliesi, nonostante una foratura riesce a mantenere la vetta di Trofeo Renault e, cosa molo importante, tornare in vetta al Due Ruote Motrici del CIR.
Image
6 giugno CIAR
Stefano Strabello ancora al top. È secondo al 50° Rally del Salento nel Suzuki Rally Trophy 2017
Un ottimo secondo posto ha concluso il weekend di Stefano Strabello, impegnato nel 50° Rally del Salento, terzultimo appuntamento del Suzuki Rally Trophy 2017.
Image
6 giugno CIAR
XRace Sport a podio nel tricolore: In Salento Rusce/Farnocchia terzi assoluti
L'equipaggio era alla ricerca di punti pesanti per la speciale classifica del Trofeo Asfalto ed ha prodotto una performance di alto profilo che li ha portati sopra il podio anche nella classifica provvisoria.
Image
6 giugno CIAR
Michelin al 50° Rally del Salento. Campedelli sul podio, Andolfi re delle GT
Trasferta poco fortunata per i piloti della Casa di Clermont Ferrand, che vede il ritiro di Umberto Scandola e Ivan Ferrarotti.
Image
6 giugno CIAR
Stefano Martinelli sempre più "tricolore”
Affiancato dall'esperta Giancarla Guzzi, al Rally del salento, in Puglia, il pilota barghigiano ha proseguito la serie positiva di risultati nel Campionato Italiano Rally R1 e nel Suzuki Rally Trophy, dove ha messo una seria ipoteca sul titolo.
Image
5 giugno CIAR
Suzuki Rally Trophy: al Rally del Salento Stefano Martinelli e Lorenzo Coppe si dividono la scena
Dopo il quinto round del monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600, in versione R1B, il lucchese Martinelli è sempre più leader della serie, con la vittoria in Gara 2 della tappa pugliese e la conquista della prima posizione nella classifica Assoluta.Veloce e vincente in Gara 1, Lorenzo Coppe rallenta nella seconda giornata, dove migliora Stefano Strabello con il secondo posto.
Image
4 giugno CIAR
La tripletta di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5
Nel 50° Rally del Salento il toscano della Peugeot vince le due tappe e la classifica generale.Bene Campedelli, Ford, secondo. Terzo assoluto Rusce, altra Ford.Pesante ritiro per Umberto Scandola, Skoda.
Image
4 giugno CIAR
50°Rally del Salento Manca solo una prova
Ad una prova dal termine il romagnolo segna il miglior tempo sulla prova di Specchia con la Ford Fiesta R5. Andreucci secondo e terzo tempo per il giovane Rovanpera, entrambi su Peugeot.
Image
4 giugno CIAR
Prematuro ritiro per Scandola-D'Amore nella seconda tappa del Rally del Salento
Nella seconda PS di Tappa 2, Giuggianello, un contatto con un muretto rallenta la Fabia R5. Conclusa la prova speciale con il sesto tempo nel trasferimento successivo arriva lo stop.Il week end poco fortunato del Rally del Salento si chiude con un solo podio in Tappa1
Image
4 giugno CIAR
Rally del Salento "Giuggianello 2" Ancora Andreucci, Peugeot. Bene Rusce, Ford
Alle spalle del toscano e al romagnolo Campedelli, terzo tempo in questa prova è di Antonio Rusce con un' altra Fiesta R5. Uscita di strada su questa prova invece per Ivan Ferrarotti con la Ford Fiesta R5.
Image
4 giugno CIAR
Seconda tappa del Rally del Salento. Andreucci al comando. Ritiro di Scandola.
Ritiro del pilota di Skoda Italia. Vittoria di Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, sul secondo passaggio di "Specchia" inseguito da Campedelli, Fiesta R5.
Image
4 giugno CIAR
Rally del Salento. Le voci dei protagonisti dal riordino
Le dichiarazioni dei piloti dopo aver disputato il primo passaggio sulle prove di "Specchia" e "Giuggianello".
Image
4 giugno CIAR
Rally del Salento La Giuggianello 1 di Andreucci
Foratura per Scandola. Il miglior tempo va a Paolo Andreucci. Adesso riordino e secondo giro di prove.
Image
4 giugno CIAR
Partita la seconda tappa del Rally del Salento
Scandola segna il miglior tempo su Specchia1 davanti a Campedelli e Andreucci. Alle 8:50 live streaming di Aci Sport dalla prova di Giuggianello.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento. Vince Andreucci in Tappa1
La 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi domina la prima tappa del 50esimo Rally del Salento.
Image
3 giugno CIAR
La prima tappa del 50° Rally del Salento si chiude con un podio per ŠKODA Italia Motorsport
Umberto Scandola e Guido D'Amore conquistano la terza posizione assoluta.Un duello appassionate anche nel quinto round del Campionato Italiano Rally.Domenica 4 giugno alle 06.21 il via della seconda tappa da piazza Mazzini a Lecce
Image
3 giugno CIAR
Trofeo Abarth 124 rally Selenia: in Salento Andolfi primo tra le 2 ruote motrici
Il giovane ligure ottimo 6° assoluto con l'Abarth 124 rally.Spettacolo sulle strette strade del rally valido per il Campionato Italiano.Ottimo avvio di Riolo, costretto al ritiro a metà della prima tappa per uscita di strada.Domani (domenica 4 giugno) la conclusione con altre 6 prove speciali
Image
3 giugno CIAR
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi,Peugeot 208 T16 R5,chiudono al comando la prima tappa del 50°Rally del Salento
Alle spalle dei due Simone Campedelli, Ford, ed Umberto Scandola, Skoda.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento Scandola vince la "Martignano 3"
Ad una prova dal termine della tappa 1 il terzo passaggio della "Martignano" (10,77 km) vede il miglior tempo del veronese di Skoda Italia davanti a Campedelli e Andreucci.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento Andreucci comanda alla grande
Procede il Rally del Salento con la PS6 dove il pilota ufficiale del Leone non concede nulla ai suoi avversari. Secondo in prova Campedelli e terzo Scandola. Il giovane Rovanpera si inserisce tra le Fiesta R5 di Ferrarotti e Rusce.
Image
3 giugno CIAR
Continua la battaglia tra Swift e Twingo nel tricolore R1 al Rally del Salento
Insieme ai big del CIR corrono anche le vetture R1 per il titolo tricolore al salento. Dopo cinque prove speciali tra le R1 di classe B il protagonista è Lorenzo Coppe (Suzuki Swift), mentre tra le R1 di classe A ottimo Emanuele Rosso (Twingo).
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento. A Paolo Andreucci anche la prova di "Santa Cesarea 2". Secondo tempo per Scandola
Cinque prove vinte tutte da Paolo Andreucci. Scandola torna a segnare il secondo tempo davanti a Campedelli.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento.Ripartiti i piloti per il secondo giro di prove
Partiti per il secondo passaggio di prove speciali.Sulla quarta prova il toscano realizza il miglior crono davanti a Campedelli e Scandola.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento. Nel Due Ruote Motrici è davanti Canzian
Le voci dei piloti dei due protagonisti del Campionato Italiano Due Ruote Motrici dal riordino dopo aver disputato il primo giro di prove speciali.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento. Dopo tre prove Andreucci resta al comando
Dopo il primo giro di prove gli equipaggi. Andreucci in testa. Campedelli sorpassa Scandola che lamenta un problema elettrico alla Fabia R5.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento. Andreucci ancora il più veloce. Live Streaming alle ore 12.38
Nuovo orario per la diretta streaming dal riordino previsto al kartodromo La Conca. Miglior tempo di Andreucci davanti a Scandola e Campedelli.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento. La Martignano 1 è di Andreucci
Il toscano di Peugeot Italia segna il miglior tempo con due decimi di secondo di vantaggio su Scandola e di quattro decimi di secondo su Campedelli. Rovanpera fermo e riparte con la Peugeot 208 T16 R5.
Image
3 giugno CIAR
Rally del Salento Al via la prima tappa.
Con la prima prova di "Martignano" (10, 77 km) si avviano le sfide del tricolore rally sugli asfalti salentini. La prima prova speciale parte con ritardo problemi relativi alla sistemazione del pubblico
Image
2 giugno CIAR
Il 50°Rally del Salento parte stasera da Piazza Mazzini a Lecce.Domani le prime sfide.
Solo due assenze tra gli iscritti.
Image
2 giugno CIAR
50°Rally del Salento: Streaming e Dirette TV
Per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally la programmazione media di ACI Sport è come di consueto ricca di appuntamenti streaming e televisivi. Di particolare rilievo la differita di Sabato 3 giugno alle 23.00 su Rai Sport con la trasmissione integrale della prova speciale della Conca.
Image
2 giugno CIAR
Parte stasera il 50°Rally del Salento. Le prime dichiarazioni dei piloti
Oggi lo shakedown. Le primissime impressioni dei piloti del tricolore in vista dello start che si svolgerà a partire dalle ore 20 in Piazza Mazzini a Lecce.
Image
1 giugno CIAR
Scatta il 50°Rally del Salento.Incertezza sull'esito di una gara che potrebbe incidere pesantemente sui destini del tricolore
Domani in mattinata verfiche e shakedown in serata la cerimonia di partenza da piazza mazzini. Numerose le iniziative collaterali per il 50°.Oggi la gara enogastronomica a tema rally.
Image
1 giugno CIAR
Suzuki Rally Trophy, decisivo il Rally del Salento
Il monomarca di Suzuki Italia presenta, questo fine settimana, la trasferta in Puglia.Il Rally del Salento è la quinta prova della stagione, ma inedita per tutti gli equipaggi.A tre prove dal termine del trofeo, il toscano Stefano Martinelli conduce la classifica generale, con margine sul veronese Stefano Strabello, primo tra gli Under 25.
Image
1 giugno CIAR
Tre uomini per un tricolore
Sulle strade del 50. Rally del Salento si giocano gran parte dei destini del tricolore. Favoriti d'obbligo, Paolo Andreucci, Peugeot, Umberto Scandola, Skoda, e Simone Campedelli, Ford.
Image
1 giugno CIAR
50°Rally del Salento. Peugeot determinata a rimanere in testa nel CIR 2017
Rally del Salento: quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally, si torna a correre su asfalto.
Image
1 giugno CIAR
Gilardoni alla "prima" nel Rally del Salento
Nel fine settimana si corre il Rally del Salento, quinta gara del Campionato Italiano Rally. Kevin Gilardoni, che sarà sempre in coppia con Corrado Bonato sulla Clio R3T della Gima, affonterà le insidiose strade pugliesi per la prima volta.
Image
1 giugno CIAR
Programma modificato per Nucita - Vozzo
L'equipaggio del Team Phoenix sarà presente in due gare top del Campionato Italiano Rally.
Image
1 giugno CIAR
In Salento il quarto appuntamento del Trofeo Abarth 124 rally Selenia
Le Abarth 124 rally impegnate su un percorso difficile e particolare.
Image
31 maggio CIAR
CST Sport con Riolo - Rappa su Abarth 124 al Rally del Salento
L'equipaggio palermitano della scuderia messinese in Puglia dal 2 al 4 giugno al 5° round di Campionato Italiano Rally per la rincorsa alla categoria RTG ed al Trofeo dello Scorpione
Image
31 maggio CIAR
Sugli asfalti del Salento questo weekend prosegue la sfida dei Trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T Top
Saranno le prove speciali dell'edizione numero 50 del Rally del Salento, ad ospitare il primo round del Girone B del Trofeo Rally Clio R3T TOP (il quarto del calendario generale) e del Trofeo Twingo R1 TOP.
Image
31 maggio CIAR
Il 50°Rally del Salento è alle porte.
56 gli equipaggi iscritti.Riflettori rivolti sul trio di testa del Campionato italiano Paolo Andreucci, Umberto Scandola, e Simone Campedelli.
Image
31 maggio CIAR
Ambizioni di vittoria nel Suzuki Rally Trophy per Stefano Strabello al 50° Rally del Salento
Dopo il vittorioso giro di boa al Rally dell'Adriatico, Stefano Strabello tornerà al volante nel prossimo weekend per il 50° Rally del Salento, terzultimo appuntamento del Suzuki Rally Trophy 2017.
Image
31 maggio TIR
Al Rally 1000 Miglia Simone Miele chiude ai piedi del podio
In provincia di Brescia, il pilota varesino coglie una buona quarta posizione assoluta che lo conferma secondo nella graduatoria generale di Campionato Italiano Wrc.
Image
30 maggio TIR
Mille Miglia amaro da digerire per Erbetta
Il portacolori del team vignolese GDA Communication vince sul campo la classe Super 2000 ma viene retrocesso al terzo posto, causa una penalità.
Image
30 maggio TIR
Ford Racing e il Rally 1000 Miglia: La Dea bendata
Sesto posto assoluto per Testa-Bizzocchi su Ford Fiesta Wrc al secondo appuntamento del Campionato italiano WRC.Bene anche la gara Bergantino-Grimaldi (Ford Fiesta R5). Meno fortunata la gara bresciana di Baccega e Oberti (Ford Fiesta R5).
Image
30 maggio CIAR
50° Rally del Salento la prossima sfida per ŠKODA Italia Motorsport
Dopo alcune stagioni d'assenza, il Campionato Italiano Rally ritorna sui veloci asfalti salentiniUmberto Scandola deciso a migliorare il secondo posto nel CIR dopo le prime 4 gare. Il debutto su queste prove della Fabia R5 di ŠKODA Italia Motorsport il 2/4 giugno
Image
30 maggio CIAR
XRace Sport torna nel tricolore: in Salento Rusce/Farnocchia in cerca di punti pesanti per il Trofeo Asfalto
Dopo la pausa "terraiola” del Rally Adriatico, la corsa tricolore torna in Salento a seguito di alcuni anni di assenza ed il pilota reggiano, con il copilota lucchese, andrà alla ricerca di punti pesanti per la speciale classifica del Trofeo Asfalto.
Image
29 maggio CIAR
Presentato alla stampa il 50°Rally del Salento in campo grandi sinergie per una kermesse di successo
L'Automobile Club di Lecce ha presentato in città la cinquantesima edizione del Rally del Salento in programma i prossimi 2, 3 e 4 giugno.
Image
29 maggio TIR
La gara di casa non è stata una passeggiata per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini al 41°Rally 1000 Miglia
I due sono stati bersagliati da una serie di piccoli inconvenienti elettrici che ne hanno rallentato la corsa, recuperando poi sul finale con un settimo posto assoluto.
Riscontri positivi per gli altri due alfieri della Scuderia Car Racing e Daytona Race: Daprà-Pozzo su Skoda Fabia Super 2000 e Allegrini-Grassi
su Peugeot 208 R2B.
Image
29 maggio TIR
Suzuki Rally Cup, le 1000 Miglia di Simone Rivia
L'emiliano della Movisport, in coppia con Fabio Treccani, si aggiudica il secondo round del monomarca di Suzuki Italia, precedendo sul traguardo di Salò il trentino Roberto Pellè, navigato da Giulia Luraschi.
Image
29 maggio CIAR
Stefano Martinelli al Rally "Salento" in cerca di un nuovo allungo
Dopo la tattica gara del rally Adriatico, e l'aver consolidato la propria leadership tricolore, il pilota barghigiano andrà al debutto nella gara pugliese cercando di proseguire la striscia positiva che lo accompagna da inizio stagione.Al suo fianco l'esperta Giancarla Guzzi, in luogo di Pietro Brugiati, infortunatosi ad una mano.

Image
29 maggio TIR
Primo podio per Corrado Fontana in CiWrc. Terzo posto per il pilota comasco al 41°Rally 1000 Miglia
Alla seconda gara, nella stagione del loro debutto in CiWRC, Corrado Fontana - Nicola Arena a bordo della Hyundai i20 WRC del Team HMI, conquistano un meritato 3° posto.
Image
28 maggio TIR
41. Rally 1000 Miglia- Vittoria di Albertini-Fappani sul lungolago di Salò
Successo bresciano nella seconda prova del Campionato Italiano WRC. Alle spalle dei vincitori si è piazzata la coppia bergamasca formata da Alessandro Perico e Mauro Turati, terzi il comasco Corrado Fontana affiancato dal ligure Nicola Arena
Image
27 maggio TIR
41 Rally 1000 Miglia Stefano Albertini-Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc, buona anche la seconda
Il bresciano conquista anche il 1000 Miglia e consolida la sua leadership nel Campionato Italiano Wrc.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Secondo Passaggio sulla "Livemmo" Albertini torna al comando
Miglior tempo di Albertini sulla P.S.9 e torna in testa ad una prova dalla fine, secondo Perico a 20''. Terzo Fontana a 1'27.8.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Perico segna il miglior tempo sulla P.S.8
Il bergamasco resta al comando della classifica assoluta portando il suo distacco a 8''4 da Albertini con la Ford Fiesta Wrc. Terzo Corrado Fontana con la Hyundai i20 Wrc
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Marco Signor mette di traverso la sua Ford Fiesta Wrc
Aggiornamenti dalla P.S.7 "Conventino2".
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Partita "Conventino 2". Pedersoli ritirato.
Prosegue il Rally 1000 Miglia con gli equipaggi impegnati sulla "Conventino 2". Luca Pedersoli è stato costretto a ritirarsi per problemi al cambio della sua Citroen C4 Wrc prima di questa prova.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Le impressioni dei piloti dopo PS6
Si entra nella parte conclusiva del rally con quattro prove speciali ancora da disputare prima dell'arrivo alle 18.35.Tutte le dichiarazioni dei piloti all'ingresso del parco sono disponibili sul sito acisport.it e su Instagram.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia Sulla "Livemmo" Perico ottiene il miglior tempo
Il bergamasco realizza il miglior tempo sulla più lunga prova del Rally 1000 Miglia con un vantaggio di 2''1 su Albertini e 8''1 su Pedersoli. Ritiro di Sossella, Ford Fiesta Wrc
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia La "Cavallino 1" è di Pedersoli
Il bresciano resta al comando ottenendo il miglior tempo anche sulla difficile prova di "Cavallino ", lunga 16,82 km. Dietro alla Citroen C4 Wrc di Pedersoli, attaccano le Ford Fiesta Wrc di Perico e Albertini.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia Dopo P.S.3 Situazione ritiri ed altri aggiornamenti
Risultano ritirati gli equipaggi. I primi dieci equipaggi sulla prossima prova speciale di "Cavallino" partiranno a due minuti per chiudere il buco creatosi a seguito dell'incidente n.31.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia Le impressioni dei piloti dopo PS3
Tutti i commenti dei piloti all'ingresso del parco sono disponibili sul sito acisport.it e su Instagram.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Classifica aggiornata dopo due prove
Aggiornata la classifica assoluta dopo le prove di Provaglio Val Sabbia e Conventino. Leader Luca Pedersoli, secondo Alessandro Perico. Terzo Marco Signor.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Pedersoli al comando
Anche la "Conventino 1" è di Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 Wrc) davanti ad Albertini e Perico.
Image
27 maggio TIR
Rally 1000 Miglia. Sulla PS2 Miglior crono per Luca Pedersoli
Ripartiti questa mattina gli equipaggi dall'assistenza con la PS2 " Provaglio Val di Sabbia 1" di 8,60 km dove il bresciano con la Citroen C4 Wrc realizza il miglior tempo. Albertini paga 10'' di penalità per partenza anticipata.
Image
26 maggio TIR
41°Rally 1000 Miglia. Classifica Definitiva dopo la P.S.1

CLASSIFICA DEFINITIVA DOPO PS1: 1.Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) in 2'53.5; 2. Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 Wrc) a +1.1; 3. Miele-Castiglioni (Citroen DS3 Wrc) a +2.5;

Image
26 maggio TIR
Partito il 41.Rally 1000 Miglia
La quarantunesima edizione del Rally Mille Miglia è entrata nel vivo questa sera, dopo la cerimonia di partenza dal Lungolago Zanardelli a Salò, con la prova spettacolo di Lonato vinta da Albertini-Fappani su Ford Fiesta Wrc.
Image
26 maggio TIR
Partito il Rally Mille Miglia: Giuseppe Testa subito attardato al via
Un problema di elettrica ritarda l'uscita dal c.o. del driver molisano
Image
26 maggio TIR
Parte oggi il 2° round CI WRC 2017:1000 Miglia di battaglia
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC puntano al primo successo stagionale.
Image
26 maggio TIR
Rally1000Miglia: gli highlights dello shakedown
I passaggi dello shakedown di questa mattina disponibili sul sito di Aci Sport
Image
26 maggio TIR
Al 41. Rally 1000 Miglia è giornata di Partenza e Prova Spettacolo
Prima giornata del rally organizzato da Automobile Club Brescia. I concorrenti stanno effettuando lo Shakedown a Puegnago sul Garda ma l'attesa è per la cerimonia di partenza, ore 18.50 dal Lungolago Zanardelli di Salò, e per la prova spettacolo in programma alle 20 a Lonato al South Garda Karting. 104 gli equipaggi alla partenza
Image
26 maggio TIR
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC porta "Pedro” a correre sulle strade di casa del Rally 1000 Miglia.
Con lui come sempre Emanuele Baldaccini e la Hyundai i20 WRC.
In questa occasione la punta della Scuderia Car Racing e della Daytona Race diventa un tridente con la partecipazione anche di Daprà-Pozzo su Skoda Fabia Super 2000 ed il debutto di Allegrini-Grassi
su Peugeot 208 R2B.
Image
26 maggio TIR
Suzuki Rally Cup, secondo atto al Rally 1000 Miglia
La serie monomarca delle Swift Sport 16000 R1 B, gommate Michelin, affronta, questo fine settimana, la seconda tappa a Salò e lungo le prove speciali del Lago di Garda e Val Sabbia, con Simone Rivia leader della classifica.
Image
26 maggio CIAR
Il 50° Rally del Salento a poche ore dalla presentazione e dalla chiusura delle iscrizioni. Il parere dei big.
poche ore alla chiusura delle iscrizioni per il 50°Rally del Salento importante crocevia per i destini del Campionato Italiano Rally.Ecco come ne parlano i piloti di punta della serie.
Image
26 maggio TIR
Rally 1000 MIglia Interviste dallo shakedown
Mancano poche ore al via ufficiale del 41°Rally 1000 Miglia,che scatterà questa sera alle 18.35 a Salò mentre gli equipaggi stanno effettuando lo shakedown.
Image
26 maggio TIR
Michelin Rally Cup. La crescita prosegue al Mille Miglia
Oltre la metà dei concorrenti della gara bresciana è iscritta alla coppa indetta dalla Casa di pneumatici francese. Con il numero 1 Stefano Albertini, bresciano, vincitore del precedente rally, e leader della Michelin Rally Cup.
Image
26 maggio TIR
Rally 1000 Miglia Le voci dei protagonisti del Campionato Italiano WRC
Dopo le verifiche tecniche i protagonisti del Rally 1000 Miglia affrontano lo shakedown prima della partenza del 41.Rally Mille Miglia.
Image
24 maggio TIR
Campionato Italiano WRC Atto Secondo. Lo spettacolo tricolore riparte dal 41.Rally Mille Miglia
La gara bresciana, in programma venerdì 26 e sabato 27 maggio, ripropone la sfida tra i protagonisti del tricolore con molti volti noti ed alcuni importanti ritorni.106 gli equipaggi iscritti.I numeri confermano lo straordinario valore di questo appuntamento.
Image
24 maggio TIR
Rally della Marca, aprono le iscrizioni
Un poker di piloti trevigiani a caccia di gloria nel Campionato Italiano Wrc.
Image
24 maggio TIR
Al 41. Rally 1000 Miglia, sono 106 gli iscritti
Si confermano il successo d'adesioni e la parata di campioni all'edizione 2017 del rally dell'Automobile Club Brescia. Giovedì 25 maggio la Conferenza Stampa di Presentazione, ore 11.30 nelle sale dell'AC Brescia. La gara in programma a Salò venerdì 26 e sabato 27 maggio.
Image
23 maggio TIR
41.Rally 1000 Miglia, conta cento e più iscritti
S'annuncia il successo d'adesioni ed una parata di campioni all'edizione 2017 del rally dell'Automobile Club Brescia. Questa sera la chiusura delle Iscrizioni, giovedì 25 maggio la Conferenza Stampa di Presentazione, ore 11.30 nelle sale dell'AC Brescia. La gara in programma a Salò venerdì 26 e sabato 27 maggio.
Image
22 maggio TIR
Al Rally 1000 Miglia Erbetta ritrova Silvaggi
Il pilota di Manfredonia, al via del secondo atto del CIWRC per i colori del sodalizio vignolese GDA Communication, rivede al proprio fianco lo storico navigatore.
Image
22 maggio CIAR
Il 50° Rally del Salento si rinnova nel segno della tradizione
Le iscrizioni, aperte ad inizio mese, chiuderanno il 27 maggio.
Image
18 maggio TIR
Per il 41.Rally 1000 Miglia sono giorni di vigilia
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, fissata per lunedì 22 maggio, sono molte le adesioni annunciate dei piloti e campioni dei rally, bresciani in particolare. L'evento, perla "moderna" dell'Automobile Club Brescia, e il secondo round del Campionato Italiano WRC dell'ACI Sport, in programma a Salò nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 maggio.
Image
18 maggio TIR
41°Rally 1000 Miglia. Tra novità, conferme e ritorni
Intervista ad Angelo Centola, Direttore AC Brescia.
Image
17 maggio CIAR
Trofeo Peugeot Competition Top 208 De Tommaso vince e balza in testa con Mazzocchi
Con il primo dei due appuntamenti su sterrato si è completamente rivoluzionata la classifica del Peugeot Competition 208 Top.
Image
17 maggio CIAR
24° Rally Adriatico. Un solo pneumatico al comando: è Michelin Pilot Sport
Doppietta dei piloti Michelin Umberto Scandola e Simone Campedelli, che restano al comando della gara dal primo all'ultimo metro. Hanno vinto quasi tutte le prove speciali, lasciandone una sola all'altro pilota Michelin Alfredo "Dedo” Dedominicis. Buona prestazione di Andrea Nucita, che si aggiudica la Classe S2000. Questo è il quinto successo consecutivo all'Adriatico di Umberto Scandola, che raggiunge nell'albo d'oro della gara marchigiana lo specialista Andrea Navarra
Image
17 maggio CIRT
Dura prova per Donetto al 24°Rally Adriatico
Poteva andare peggio, poteva andare meglio. Così Gianmarco Donetto, pilota della scuderia astigiana Eurospeed, commenta l'ultima performance al 24° Rally Adriatico lo scorso weekend.
Image
16 maggio CIAR
50°Rally del Salento. I protagonisti del Campionato Italiano Rally ne parlano
A due settimane dal via della gara i migliori piloti del rallismo italiano parlano della classica salentina. Una gara particolarmente amata da tutti i big del rallismo tricolore.
Image
16 maggio CIAR
Rinnovato il percorso del 45°San Marino Rally
La manifestazione si svolgerà dal 14 al 16 luglio. Confermate la Prova Speciale "San Marino” e la partenza da Riccione
Image
16 maggio CIRT
Un Rally Adriatico da ricordare per Yokohama
Bene Nicolò Marchioro, 4° assoluto dopo i big Scandola, Campedelli e Andreucci.
Image
16 maggio CIRT
Una prestazione notevole con tempi di assoluto rilievo non basta a Luca Hoelbling nel 24° Rally dell'Adriatico
Si è chiuso con un po' di rammarico il weekend appena trascorso per Luca Hoelbling, impegnato nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra al 24° Rally dell'Adriatico.
Image
16 maggio CIAR
Orange1 e Campedelli vincenti all'Adriatico
Trionfo in Tappa 2 e secondo posto nella classifica complessiva per somma dei tempi.Questo il bottino, più che soddisfacente, con il quale Simone Campedelli e Pietro Ometto tornano dal Rally dell'Adriatico, gara di un Tricolore 2017 che ha visto sinora tre differenti vincitori.
Image
16 maggio CIAR
Stefano Martinelli sempre più "tricolore"
Il pilota barghigiano ha sfruttato al meglio gli sterrati marchigiani rimanendo saldamente al comando del Campionato Italiano R1 e nel Suzuki Rally Trophy.
Image
16 maggio CIAR
Suzuki Rally Trophy: al Rally Adriatico vince il veneto Stefano Strabello
-Il quarto round della serie monomarca di Suzuki Italia, corso sugli sterrati marchigiani, è dominato dai giovani piloti.Stefano Strabello, in coppia con Paolo Scardoni, sulla Suzuki Swift Sport 1600 nei colori Destra 4, si impone in gara 1.Lorenzo Coppe e Giacomo Poloni della Millennium Sport Promotio si aggiudicano Gara 2.Stefano Martinelli e Pietro Brugiat della G.R. Motorsport sono secondi in gara e rafforzano, così, la leadership nella graduatoria generale.
Image
16 maggio CIRT
XRace sport al Rally Adriatico: Dalmazzini-Albertini sotto i riflettori
L'accoppiata modenese é stata tra i grandi protagonisti della quarta prove tricolore, chiudendo in quinta posizione assoluta, seconda degli iscritti al "terra”. Adesso sono terzi nella classifica provvisoria.
Image
16 maggio CIAR
24°Rally Adriatico Punti preziosi per Peugeot
L'equipaggio Andreucci/Andreussi porta a casa punti preziosi per rimanere in testa al Campionato Italiano Rally 2017.
Image
16 maggio CIAR
Per Nucita - Vozzo all'Adriatico top ten in rimonta e dominio in S2000
Ancora una prova di bravura e carattere per l'equipaggio del Team Pohenix che sulla Skoda Fabia Super 2000 gommata Michelin ha completato la tenace risalita al 7° posto del 4° round del Campionato Italiano Rally dominando la categoria.
Image
14 maggio CIAR
SKODA Italia Motorsport vince con Scandola-D'Amore il 24° Rally dell'Adriatico
Umberto Scandola e Guido D'Amore primi nel quarto round del Campionato Italiano Rally.Dopo la vittoria della prima tappa concludono al secondo posto nella giornata di oggi.Grazie ai punti conquistati l'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport è secondo in campionato
Image
14 maggio CIAR
L'Adriatico è di Umberto Scandola
Il veronese della Skoda si aggiudica per la quinta volta di fila la gara marchigiana.Al secondo posto Simone Campedelli, Ford Fiesta R5, ed al terzo Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.
Image
14 maggio CIAR
Rally Adriatico. Campedelli-Ometto restano al comando della seconda tappa
Il romagnolo resta primo nella seconda tappa seguito dal veronese della Skoda e il toscano di Peugeot Italia. Ritiro del giovane finlandese Rovanpera su Peugeot 208 T16 R5.
Image
14 maggio CIAR
Rally Adriatico Dal riordino le voci dei piloti
Le impressioni dei piloti dal riordino a Cingoli dopo le due prove speciali di Laghi e Panicali. Pronti per per il secondo passaggio.
Image
14 maggio CIAR
Rally Adriatico Partita la Seconda tappa
Campedelli attacca subito e comanda la classifica assoluta con 2''7 di vantaggio su Scandola e 5''4 su Andreucci. Il romagnolo con la Ford si aggiudica la prima prova di questa mattina Laghi1 con tre secondi di vantaggio su Andreucci e 3''7.Sulla Panicali1 è Scandola il più veloce.
Image
13 maggio CIAR
24° Rally Adriatico: Scandola-D'Amore (Skoda Fabia R5) al comando dopo la prima tappa
Grande spettacolo, oggi, sugli sterrati marchigiani per la prima giornata di gara del quarto appuntamento tricolore e secondo del "terra”. Gli ufficiali Skoda hanno preso in consegna la testa dela classifica dalla prima prova speciale, confermando il grande feeling con le strade del "Tetto delle Marche”.
Image
13 maggio CIAR
24.Rally Adriatico Peugeot al secondo posto dopo la prima tappa
Paolo Andreucci rimonta dal 5° posto della prima prova speciale fino al secondo posto di classifica generale al termine della tappa 1 del Rally Adriatico. Un'ottima performance per il pilota toscano e per la sua 208 T16.
Image
13 maggio CIAR
Fantastica vittoria della ŠKODA Fabia R5 di Scandola e D'Amore nella 1° tappa del Rally dell'Adriatico
Il pilota di ŠKODA Italia Motorsport vince tutte le prove speciali della prima giornata.Punti preziosi nella rincorsa al Campionato Italiano Rally 2017.Domenica 14 maggio alle ore 07.01 si riparte da Cingoli (MC) per la sfida di Gara 2

Image
13 maggio CIAR
Umberto Scandola e Guido D'Amore, Skoda Fabia R5, dominano la prima tappa del 24°Rally Adriatico
Secondo assoluto Paolo Andreucci con la sua Peugeot 208 T16 R5. Terzo Simone Campedelli su Ford Fiesta R5.
Image
13 maggio CIAR
Rally Adriatico. Pronti per le ultime tre prove speciali di Tappa 1. Live Streaming alle ore 18.05
Si entra nel vivo dell'ultima frazione della prima giornata al Rally Adriatico. La diretta streaming di Acisport al crossodromo di Cingoli è stato posticipato con inizio collegamento alle ore 18.05.
Image
13 maggio CIAR
Rally Adriatico. Le voci dei protagonisti del tricolore rally al riordino
I commenti dei big del tricolore rally dal riordino dopo aver disputato sei prove speciali in questa prima intensa giornata.
Image
13 maggio CIRT
Rally Adriatico Le dichiarazioni dei protagonisti del "Terra" dal riordino
Le voci dei piloti del tricolore Terra dal riordino dopo la P.S.6.
Image
13 maggio CIAR
Prosegue il grande spettacolo al 24.Rally Adriatico con il dominio di Scandola (Skoda Fabia R5)
Simone Campedelli e Pietro Ometto con la Ford Fiesta R5 segnando lo stesso tempo di Scandola sulla P.S.5 passano secondi nella classifica assoluta alle spalle del veronese. Terzo assoluto al momento il giovane finlandese Rovanpera con la Peugeot 208
Image
13 maggio CIAR
Rally Adriatico. Scandola e D'Amore (Skoda Fabia R5) si confermano in testa
Il veronese di Skoda Motorsport Italia subito all'attacco del rally marchigiano. Alle spalle di Scandola dopo tre prove il veloce finlandese Kalle Rovanpera con la Peugeot 20 con 6''4. Terzo Campedelli su Ford Fiesta R5 a 8''. Primo nel CIR Terra è Andrea Dalmazzini, (Ford Fiesta R5).
Image
13 maggio CIAR
Partita la prima tappa del 24.Rally Adriatico. Scandola subito il più veloce
Dopo lo start da Senigallia con tanto pubblico al via la prima tappa con nove prove speciali. Gli equipaggi stanno effettuando il primo passaggio sulla prova speciale di "Colognola".
Image
12 maggio CIAR
Parte stasera il 24°Rally Adriatico
Allo start di Senigallia i migliori piloti del rallismo italiano. Percorso della gara decurtato di circa 35 km causa problemi burocratici.
Image
11 maggio CIAR
Peugeot Competition top 208:debutto sullo sterrato al Rally Adriatico
Primo confronto sullo sterrato per i protagonisti del Peugeot Competition Top 208, che per il Rally dell'Adriatico annuncia un nuovo pretendente al ruolo di pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia nel 2018, lo straordinario premio per il vincitore finale della 38 esima edizione del trofeo. Il nuovo arrivato è il fiorentino Tommaso Ciuffi, ventitreenne figlio d'arte, che, proprio nei rally su terra, si è formato.
Image
11 maggio CIAR
Suzuki Rally Trophy e la Terra di mezzo dell'Adriatico
Il 24° Rally Adriatico è il quarto round del monomarca, promosso ed organizzato da Suzuki Italia. Si corre questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 maggio, tra Senigallia e Cingoli, nelle Marche.
Image
10 maggio CIAR
24°Rally Adriatico. Peugeot pronta per la prima gara su terra del 2017
Rally Adriatico: quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally e primo contatto con il fondo sterrato.
Image
10 maggio CIAR
Il 24°Rally Adriatico in diretta streaming su www.acisport.it
Tutte le fasi salienti della gara in diretta live.
Image
10 maggio CIAR
ŠKODA e Scandola sulla terra del 24° Rally dell'Adriatico per riconfermarsi al vertice
Il Campionato Italiano Rally al giro di boa con la sfida marchigiana dal 12 al 14 maggio. Scandola-D'Amore tornano a Cingoli per puntare alla 5° vittoria consecutiva della gara su terra. ŠKODA Fabia R5 ritrova i fondi sterrati dove ha sempre dimostrato velocità e affidabilità
Image
10 maggio CIAR
Il 24° Rally Adriatico si prepara a dare spettacolo
In programma per questo fine settimana, sarà il quarto atto del tricolore e secondo del "terra” proponendo, come consuetudine un percorso di forte impatto, punteggiato da quindici prove speciali in due giorni di gare, con il quartier generale riconfermato a Cingoli. Cerimonia di partenza dal magnifico contesto del Foro Annonario di Senigallia, venerdì 12 maggio dalle 19,30.
Image
10 maggio CIRT
Luca Hoelbling al Rally dell'Adriatico per dare una svolta alla stagione nel Campionato Italiano Rally Terra 2017
Il pilota veronese, al via con la ŠKODA Fabia R5 della S.A. Motorsport per i colori della Car Racing, dovrà cercare di capitalizzare tutta la sua esperienza sui fondi sterrati per conquistare punti e recuperare in classifica dopo il ritiro nel primo appuntamento del campionato al Rally Liburna Terra.
Image
10 maggio CIAR
Bottarelli all'esame della terra:sarà al via del 24°Rally Adriatico
Nuovo appuntamento del giovane bresciano all'interno del Campionato Italiano Rally: con i colori della scuderia New Turbomark ed insieme a Manuel Fenoli, Luca Bottarelli sarà alla prima esperienza tricolore su terra.
Image
10 maggio CIRT
CST Sport con Vintaloro - Buscemi su Peugeot al Rally Adriatico
La scuderia messinese al fianco del driver palermitano e del copilota agrigentino sulla 207 S2000 nelle Marche dal 12 al 14 maggio al 2° round del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
10 maggio TIR
Man bassa dei piloti Michelin Rally Cup al 50° Rallye dell'Elba
Il successo assoluto di Stefano Albertini è solo la punta dell'iceberg della competitività dei quaranta equipaggi protagonisti della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand che porta sul podio anche Paolo Porro. Tutti i Raggruppamenti della gara elbana sono conquistati dai piloti della Michelin Rally Cup, che fanno loro anche nove Classi. Il prossimo appuntamento è per il 27 maggio con il Rally Mille Miglia
Image
10 maggio TIR
Elba dolce per Simone Miele: è 2° assoluto
Gara da protagonista quella del driver varesino della PH Sport che con la Citroen Ds3 Wrc ha colto un'ottima seconda posizione assoluta nonostante fosse al debutto sulle strade dell'Isola d'Elba e con il navigatore David Castiglioni. Il pilota della scuderia Top Rally ha corso utilizzando pneumatici di marche differenti nonostante le 10 gomme contingentate previste dal regolamento.
Image
10 maggio CIAR
Nucita - Vozzo pronti al Rally Adriatico
Dal 12 al 14 maggio l'equipaggio del Team Phohenix si prepara alla sfida sulla terra marchigiana al quarto round del Campionato Italiano Rally dove il messinese ed il comasco saranno sulla Skoda Fabia Super 2000 della DP Autosport gommata Michelin.
Image
9 maggio CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: riprende la caccia al titolo tricolore
Grande curiosità ed attesa per la partenza della seconda tappa del neonato Campionato Italiano Rally Terra che nell'occasione è abbinato al 24° Rally Adriatico, valido per il CIR. Il coefficiente 1,5 garantirà punti preziosi e non mancheranno spettacolo, incertezza e tanto agonismo.
Image
9 maggio CIAR
24°Rally Adriatico. Il Campionato Italiano Rally è al giro di boa
Nella gara marchigiana, quarto degli otto appuntamenti della serie assoluta, si sfidano sulla terra tutti i migliori piloti del rallismo tricolore.
Image
9 maggio TIR
Suzuki Rally Cup: la prima a Simone Rivia
Il pilota emiliano della Movisport, in coppia con Matteo Maini, è il primo leader della serie monomarca di Suzuki Italia, vincendo il Rally Elba, il round inaugurale del trofeo.Il piacentino Giorgio Cogni ed il trentino Roberto Pelle completano il podio d'arrivo, ottenendo rispettivamente la seconda e terza piazza.
Image
9 maggio TIR
Rally Isola d'Elba: La " Caccia al Tesoro”
Al Rallye Elba Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi hanno conquistato al loro esordio il il 7° posto assoluto su di una Ford Fiesta WRC. Prossimo impegno il Rally 1000 Miglia, a fine maggio.
Image
9 maggio CIAR
Kevin Gilardoni al via del Rally Adriatico
Nonostante ad inizio anno avesse annunciato di partecipare solo alle gare asfaltate del Cir, il driver della Movisport si presenterà ai nastri di partenza del 24° Rally Adriatico che nel prossimo fine settimana si svolgerà sulle strade bianche delle Marche. La Renault Clio che verrà utilizzata sarà una R3C della Gima Autosport come lo scorso anno.
Image
9 maggio CIRT
Xrace Sport di nuovo nel tricolore e nel Terra: Dalmazzini in cerca di riscatto
Il modenese condizionato dal partire tra i primi e dalla rottura di un semiasse alla Coppa Liburna il mese passato, sulle strade marchigiane medita riscossa. Al suo fianco Andrea Albertini.
Image
9 maggio CIRT
Donetto affronta l'Adriatico
Nuova sfida per Gianmarco Donetto: questo weekend sarà impegnato al 24° Rally Adriatico, seconda tappa Campionato Italiano Rally Terra.
Image
9 maggio CIAR
Stefano Martinelli all'attacco sulla terra tricolore: al Rally Adriatico in cerca di un altro allungo
Il pilota barghigiano conta di sfruttare al meglio gli sterrati marchigiani per dare nuova prova di forza e rimanere al vertice sia nel Campionato Italiano R1 che nel Suzuki Rally Trophy.
Image
9 maggio TIR
Al Rallye dell'Elba al suo esordio in CIWRC Corrado Fontana chiude a ridosso del podio
Alla gara d'apertura del Campionato italiano WRC, dopo una bella lotta con Porro, il pilota comasco navigato da Nicola Arena, a bordo della Hyundai i20 de team HMI ha concluso davanti al campione in carica Marco Signor.
Image
9 maggio CIAR
Simone Campedelli al Rally dell'Adriatico
Simone Campedelli e Pietro Elia Ometto con la Ford Fiesta R5 di Orange1 sono pronti per il quarto round del Campionato Italiano Rally, in programma sugli sterrati delle Marche dal 12 al 14 maggio.
Image
9 maggio TIR
Erbetta conquista l'Isola d'Elba all'esordio
Il driver sipontino, in gara per i colori GDA Communication, fa suo il primo round del Campionato Italiano WRC, vincendo la classe S2000 su Peugeot 207 Super 2000.
Image
8 maggio TIR
Rallye Elba.Debutto poco fortunato per Pedro-Baldaccini su Hyundai i20 WRC
Il maltempo non favorisce il debutto di "Pedro” ed Emanuele Baldaccini nel Campionato Italiano WRC. Alla 50^ edizione del Rally Elba i portacolori di Daytona Race e Car Racing portano al traguardo la Hyundai i20 WRC in dodicesima piazza assoluta.
Image
6 maggio TIR
Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta WRC, si aggiudicano il 50°Rallye Elba
Al secondo e terzo posto Simone Miele con David Castiglioni, Citroen DS3 WRC, e Paolo Porro con Paolo Cargnelutti, Ford Focus WRC.
Image
6 maggio TIR
Rallye Elba. Le dichiarazioni dei piloti ad una prova dal termine.
Le voci dei principali protagonisti dal parco assistenza prima di affrontare l'ultima sfida sulla P.S.9.
Image
6 maggio TIR
Rallye Elba, Albertini su Ford Fiesta WRC ancora al comando.
Simone Miele (Citroen DS3 WRC) è secondo a dieci secondi da Albertini. Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) e Paolo Porro (Ford Focus WRC) in lotta per il terzo gradino del podio. Manca solo la prova di "Buonconsiglio - San Piero” di 18, .Alle 15.00 l'arrivo a Porto Ferraio.
Image
6 maggio TIR
Rallye Elba, Oggi quattro prove speciali
Sugli asfalti dell'isola toscana gli equipaggi sono usciti dal riordino alle ore 9.00, per affrontare la seconda decisiva giornata. Quattro i tratti cronometrati previsti.
Image
5 maggio TIR
Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta WRC, al comando dopo le prime cinque prove speciali
La prima giornata di gara della cinquantesima edizione della classica elbana, comprendente anche tre prove in notturna, è stata dominata dall'equipaggio bresciano. Domani gli ultimi quattro tratti cronometrati.
Image
5 maggio TIR
Rallye Elba: dopo due prove comanda Stefano Albertini su Ford Fiesta Wrc
Il primo episodio della serie tricolore è entrato nel vivo con le due prove speciali pomeridiane "Cavo-Volterraio” (26,71km) e "Lacona” (9,51km). Alle spalle del bresciano Simone Miele (Citroen DS3 Wrc) e Paolo Porro (Ford Focus Wrc)
Image
5 maggio TIR
Alle 17.00 scatta il 50°Rallye Elba
Nello shakedown di questa mattina Riolo e Floris, su Ford Fiesta WRC sono stati i più veloci.
Image
5 maggio TIR
Rallye Elba. Le voci dei protagonisti dallo shakedown
Il 50° Rallye Elba prende il via questo pomeriggio da Portoferraio. Si preannunciano grandi sfide sull'isola elbana. Le dichiarazioni a caldo dei piloti dallo shakedown, sulla S.P. 32 del Volterraio.
Image
4 maggio CIRT
Massimiliano Tonso e Silvio Stefanelli al via del 24° Rally dell'Adriatico
Dopo il 5° posto conquistato nella prima gara del Campionato Italiano Rally Terra, Massimiliano Tonso si propone tra i protagonisti del Rally dell'Adriatico con la Fabia R5 del team PA Racing.
Image
4 maggio TIR
Michelin Rally Cup. Trentasette piloti ai nastri di partenza del Rally dell'Elba
Con la gara dell'isola napoleonica prende il via anche l'edizione 2017 della Serie indetta dalla Casa francese di pneumatici, che fin dal primo appuntamento promette accese battaglie in tutti e sette i raggruppamenti da cui è formata.
Image
4 maggio TIR
La sfida tra i grandi del rally italiano parte dall'Elba: 1°Round del CIWRC 2017
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC pronti al via.
Image
4 maggio TIR
La 50^ edizione del Rally Elba segna il debutto nel Campionato Italiano WRC di "Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Hyundai i20 WRC.
Il progetto nel CiWRC programmato da "Pedro” con HMI Italian Rally Team, Daytona Race e la Scuderia Car Racing vede ora la luce con l'avvio della 50^ edizione del Rally Elba.
Image
4 maggio TIR
Suzuki Rally Cup: al via dal Rally Elba
Si corre a Portoferraio, questo fine settimana, la prima tappa della serie monomarca delle Swift Sport 1600 R1B. Trofeo monomarca che festeggia il decimo anno, promosso da Suzuki Italia ed organizzato da Emmetre Racing
Image
4 maggio TIR
C'è anche Antonio Forato nel CIWRC
Grandi numeri all'Elba e il veneto con una Peugeot R5 si candida a un ruolo da protagonista.
Image
4 maggio TIR
Foto ufficiale degli iscritti al Campionato Italiano WRC 2017
Venerdì 5 maggio alle ore 16:30, sul palco partenza del Rallye Elba avrà luogo la foto ufficiale degli iscritti al Campionato Italiano WRC 2017.
Image
3 maggio TIR
Arriva il Rallye Elba-Trofeo Bardhal ed il tricolore WRC prende il via alla grande
La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC, questo fine settimana, propone un plateau di adesioni di alto livello, con 11 vetture World Rally Car e ben 12 di categoria R5. Due i giorni di gara punteggiati da nove prove speciali che esaltano la tradizione del rallye elbano.Grande interesse per l'iniziativa "We Are Elba”, promossa con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio, che porterà gli studenti a fare i reporter dell'evento.
Image
3 maggio TIR
CST Sport con Riolo - Floris su Ford Fiesta WRC al Rallye Elba
La scuderia messinese con il driver palermitano ed il navigatore toscano sulla WRC della PA Racing alla prima del Campionato italiano WRC che si svolgerà il 5 e 6 maggio.
Image
3 maggio TIR
E' tempo di Ciwrc per Simone Miele
Si avvicina il primo impegno del Campionato Italiano Wrc per Simone Miele che da quest'anno cambia vettura e anche navigatore: sulla Citroen Ds3 Wrc insieme a lui ci sarà David Castiglioni.
Image
3 maggio TIR
Elba: l'isola del "tesoro"
Pronte per il 50° Rallye Elba, la Ford Fiesta WRC di Giuseppe Testa navigato da Massimo Bizzocchi e le FORD Fiesta R5 di Stefano Baccega - Luca Oberti e di Giuseppe Bergantino - Fabio Grimaldi che sfoggeranno le nuove livree blu e rosse del Ford Racing.
Image
3 maggio TIR
Domenico Erbetta all'esordio elbano del Ciwrc
Il pilota di Manfredonia, in gara per i colori GDA Communication su Peugeot 207 Super 2000, si prepara al primo appuntamento di campionato sull'Isola d'Elba.
Image
2 maggio TIR
Il Rallye d'Elba taglia il nastro del Campionato Italiano WRC 2017
La 50a edizione della gara isolana, in programma dal 4 al 6 maggio, apre la stagione tricolore riservata alle vetture regine del rallismo mondiale.Ben 11 le World Rally Car e 12 le vetture della categoria R5 a rendere di assoluta qualità un elenco importante con 77 equipaggi iscritti.
Image
2 maggio CIAR
Al 24° Rally Adriatico controlli severi sulle ricognizioni abusive
L'organizzazione comunica che sono già in corso attenti controlli da parte di personale preposto e delle Forze dell'Ordine sulle strade teatro della gara al fine di evitare problemi con la popolazione residente oltre che cercare di dare alla sfida, prevista dal 12 al 14 maggio, la giusta coerenza sportiva. E' a rischio il rilascio delle autorizzazioni da parte degli organi competenti.
Image
2 maggio CIAR
Il Rally del Salento festeggia la cinquantesima edizione con il ritorno nel Campionato italiano Assoluto.
Al via oggi le iscrizioni al quinto atto della massima serie tricolore di scena dal 2 al 4 giugno.
Image
2 maggio TIR
Presentata la 41esima edizione del Rally 1000 Miglia
L'evento di Automobile Club Brescia, in programma il 26 e 27 maggio, è valido quale secondo round del Campionato Italiano WRC e s'articola tra novità e tradizione. Sbarca sul Lago di Garda, Salò è la nuova location, il percorso di gara tra Provaglio Val Sabbia, Cavallino, Livemmo, la mitica prova di Conventino (Vittoriale), Cunettone e al South Garda Karting di Lonato.Iscrizioni aperte sino al 22 maggio ore 18.00.
Image
28 aprile TIR
Grandi nomi iscritti al Campionato Italiano WRC
Ad iscrizioni ancora aperte sono molti i piloti destinati ad essere protagonisti della serie tricolore.Per il primo appuntamento, il 50° Rallye Elba, le iscrizioni chiudono lunedì 1 Maggio.
Image
28 aprile TIR
Rallye Elba-Trofeo Bardahl: Un grande sostegno dai partner
La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC ha conosciuto anche quest'anno un forte abbraccio da parte di partner e sponsor, oltre che dal territorio.Tutti insieme per creare un nuovo, grande evento di motorsport, che continui la tradizione.
Image
26 aprile TIR
Art Motorsport in versione tricolore: Federico Santini al via del Campionato Italiano WRC
Il pilota di Castelnuovo Garfagnana, in coppia con il massese Andrea Gabelloni sarà uno dei volti nuovi del Campionato che partirà dall'Isola d'Elba i primi di maggio. La vettura scelta è la Abarth Grande Punto S2000 di Trico.
Image
22 aprile TIR
Rallye Elba-Trofeo Bardahl: un percorso che darà sensazioni forti
La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC propone anche quest'anno due giornate di gara caratterizzate da prove speciali che sicuramente faranno esaltare chi vi correrà.SI festeggeranno i cinquant'anni di una corsa su strada nell'isola, con l'introduzione di una prova spettacolo a Portoferraio.Iscrizioni aperte sino al primo maggio.
Image
21 aprile CIAR
La 101^ Targa Florio Rally si ferma in segno di lutto
L'organizzazione ha deciso di annullare le gare del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale in seguito all' incidente mortale sulla PS 3.
Image
21 aprile CIAR
101^Targa Florio Conferenza Stampa Live
Live streaming la conferenza stampa finale della 101^Targa Florio.
Image
21 aprile CIAR
Annullata la 101^ Targa Florio Rally
La classica siciliana valida per il Campionato Italiano, Campionato Italiano Rally Autostorice e Campionato Regionale è stata fermata per decisione degli organizzatori a seguito dell'incidente avvenuto sulla prova speciale 3 "Piano Battaglia 1”. Convocata Conferenza stampa per le 15.30.
Image
21 aprile CIAR
In trasferimento la PS 4 Castelbuono della 101a Targa Florio
L'uscita di strada di una vettura in gara ha richiesto l'intervento dei soccorsi.
Image
21 aprile CIAR
101^ Targa Florio. Annullato il Live streaming delle ore 13.14
Lo streaming previsto per le ore 13.14 non verrà trasmesso per problemi tecnici.
Image
21 aprile CIAR
101^Targa Florio su Gratteri 1 Andreucci è il più veloce
Alle spalle del veloce pilota di Peugeot Italia ci sono Campedelli e Scandola con lo stesso tempo.
Image
21 aprile CIAR
101^Targa Florio Ore 09:05 Piove su tutte le prove
Si preannuncia una prima tappa bagnata quella della classica siciliana. In programma oggi sette tratti cronometrati.
Image
20 aprile CIAR
A Umberto Scandola e Guido D'Amore, Skoda Fabia R5,il prologo della 101^ Targa Florio
Ancora una volta straordinario l'abbraccio del pubblico siciliano ai partecipanti alla terza prova del Campionato Italiano Rally.
Image
20 aprile CIAR
La 101^ Targa Florio ha acceso i motori
Già grande pubblico per la partenza della Classica (con presente Beppe Fiorello) e lo shakedown del Campionato Italiano. Si replica alle ore 20 sempre in Piazza Verdi a Palermo con i 75 piloti dei rally tricolori ammessi al via. Alle 21.31 scatta la prova notturna a Collesano con tutti i big del moderno e dello storico che venerdì e sabato si sfideranno sulle leggendarie strade delle Madonie.
Image
20 aprile CIAR
BRC Racing Team pronta per la Targa Florio
Dopo lo shakedown di questa mattina è tutto pronto in casa BRC Racing Team per la sfida nella 101ª edizione della Targa Florio, prova valida come terzo round del Campionato Italiano Rally 2017.
Image
20 aprile CIAR
La 101°Targa Florio ospita il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Clio R3T Top
La corsa più antica del mondo, la Targa Florio, proclamerà il vincitore del "Girone A” del Trofeo Clio R3T TOP dopo gli appuntamenti del Ciocco e di Sanremo.
Image
20 aprile CIAR
Luca Bottarelli e il blasone del Targa Florio
Nuovo appuntamento del Campionato Italiano Rally per il giovane Luca Bottarelli che dopo il Sanremo i trova a disputare un altro rally di caratura mondiale. La gara lo vedrà impegnato per i titoli Junior, per la classe R2B e per il Peugeot 208 Top. Bottarelli concorrerà con i colori della scuderia New Turbomark.
Image
20 aprile CIAR
Kevin Gilardoni in cerca di conferme al 101°Targa Florio
Al terzo rally di Campionato Italiano, Gilardoni e Bonato promettono battaglia sulle strade siciliane della Targa Florio giunta alla 101° edizione. Il pilota di Soazza già lo scorso anno affrontò le affascinanti strade dell'isola della Trinacria.
Image
19 aprile CIAR
Conferenza Stampa di presentazione della 101^Targa Florio. Anche Beppe Fiorello alla classica siciliana
L'attore siciliano sarà al via dell'edizione 2017 della gara automobilista più antica del Mondo. Svelati i particolari dell'evento che comprende 5 competizioni. Lo start domani giovedì 20 aprile da Palermo in Piazza Verdi alle 16 inizierà la Classic ed il Ferrari Tribute, a seguire i Rally di Campionato Italiano. Info disponibili su www.targa-florio.it
Image
19 aprile CIAR
101^ Targa Florio. Peugeot si prepara per la tappa siciliana
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sono chiamati in Terra Siciliana a ripetere la vittoria ottenuta al Sanremo, tre settimane fa. La 208 T16 è pronta a ribadire la sua superiorità anche in una delle gare motoristiche più belle al mondo qual è la Targa Florio, ormai giunta alla centunesima edizione.
Image
19 aprile CIAR
101^ Targa Florio.Tutti contro Paolo Andreucci e la Peugeot nella classica siciliana
Molti gli sfidanti del campione toscano vincitore in Sicilia dieci volte.
Image
19 aprile CIAR
Suzuki Rally Trophy: scontro di vertice alla 101° Targa Florio Rally
Si corre questo fine settimana in Sicilia, tra Palermo e le Madonie, il terzo round del monomarca delle Swift Sport 1600.Il toscano Martinelli può incrementare il vantaggio nella classifica generale, mentre il veneto Strabello e il bellunese Coppe possono rallentarne la fuga al vertice, duellando anche per il primo posto tra gli Junior.Il torinese Tarantino, il cuneese Chiaudrero ed il lombardo Antonucci puntano al podio
Image
19 aprile CIAR
CST Sport pronta a infiammare la Targa Florio
Con Riolo - Rappa su Abarth 124 Rally in corsa per la categoria RGT, poi Vintaloro - Cambria su Peugeot 208 in classe regina. Altri quattro portacolori nella gara di campionato Regionale, la Scuderia siciliana si appresta a fare gli onori di casa nel prestigioso evento palermitano valido per il Campionato Italiano Rally
Image
19 aprile CIAR
SKODA Italia Motorsport alla 101° Targa Florio
Umberto Scandola e Guido D'Amore in Sicilia alla caccia di punti importanti nel CIR. La SKODA Fabia è sempre stata competitiva sui velocissimi asfalti de "La Cursa”. Partenza e arrivo nel cuore di Palermo e 14 prove speciali per 179 km tra le Madonie
Image
19 aprile CIAR
XRace Sport in Sicilia alla 101^Targa Florio: Voglia di riscatto per Rusce-Farnocchia
Smaltita la delusione per un "Sanremo” a mezzo sorriso, la coppia reggiano-toscana in Sicilia partirà con il preciso intento di avvicinare il podio del Trofeo Rally Asfalto.
Image
19 aprile CIAR
Nucita - Vozzo su Skoda in cerca di riscatto alla 101^ Targa Florio
Gara di casa in Sicilia dal 20 al 22 aprile per il messinese del Team Phohenix due volte tricolore, al terzo round del Campionato Italiano Rally dove avrà sempre il bravo comasco alle note sulla Fabia R5 della DP Autosport gommata Michelin.
Image
18 aprile CIAR
La 101^ Targa Florio parte con oltre 210 presenze
Ottimi riscontri arrivati dalle iscrizioni. Domani, mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso Palazzo Comitini a Palermo la presentazione. Giovedì 20 lo start da Piazza Verdi, la Classic alle 16.30 inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi con circa 100 iscritti e 117 sono i concorrenti dei Rally. Info disponibili su www.targa-florio.it
Image
18 aprile CIAR
La 101^ Targa Florio si presenta
Mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo gli organizzatori e gli esponenti delle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell'edizione 2017 della Competizione automobilistica più antica del mondo che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi.
Info disponibili su www.targa-florio.it
Image
18 aprile TIR
Nuovi traguardi per Corrado Fontana
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC al via del CiWRC 2017.
Image
14 aprile CIAR
Grandi Novità nella copertura Acisport della Targa Florio
In diretta Web uno dei passaggi più spettacolari della classica siciliana all'interno della prova di Cefalù.
Image
13 aprile CIAR
Iscrizioni in dirittura d'arrivo alla 101^ Targa Florio
Confermati tutti i big dei Campionati Italiani ed i maggiori pretendenti al Campionato Regionale ai rally tricolori dal 20 al 22 aprile. Partecipazioni di grande prestigio per la Targa Florio Classic. Le iscrizioni chiuderanno sabato 15. Presentazione mercoledì 19 e tutte le info disponibili su www.targa-florio.it
Image
11 aprile CIAR
Il 24° Rally Adriatico apre oggi le iscrizioni
In programma per il 12-14 maggio, quarto atto del tricolore e secondo del "terra” proporrà come consuetudine un percorso di forte impatto, punteggiato da quindici prove speciali in due giorni di gare, ovviamente con il quartier generale riconfermato a Cingoli.Le adesioni saranno accolte sino al 3 maggio.
Image
11 aprile TIR
Rallye Elba -Trofeo Bardahl: Iscrizioni aperte sino al primo maggio
La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC è entrata nel vivo in questi giorni.Festeggiando i cinquant'anni di una corsa su strada nell'isola, propone un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, con l'introduzione di una prova spettacolo a Portoferraio. L'organizzazione ha organizzato un servizio di sostegno logistico per i partecipanti e per tutti coloro che vorranno seguire l'evento, al fine di rendere la loro permanenza elbana un'esperienza da ricordare oltre l'impegno sportivo.
Image
11 aprile CIAR
Grandi novità per la 101^ Targa Florio Rally
Dal 20 al 22 aprile il terzo round del Campionato italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Partenza ed arrivo a Palermo. Tornano le grandi prove madonite e due crono spettacolo. Tutte le info disponibili su www.targa-florio.it
Image
11 aprile CIRT
Buona la prima per Donetto alla Liburna Terra
Alla LIBURNA terra, gara tra i mostri sacri da incorniciare per Gianmarco Donetto con Eurospeed che chiude in belle il Raceday e conquista in trofeo Under28 .
Image
11 aprile CIRT
Un'uscita di strada mette fine al 9° Liburna Terra di Luca Hoelbling
Si è purtroppo chiusa anzitempo la partecipazione di Luca Hoelbling al 9° Liburna Terra, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
8 aprile CIRT
Trentin-De Marco conquistano il 9° Liburna Terra
Ottima prova del veneto con la Ford Focus Wrc della GP Racing. Grande incertezza per il tricolore terra. Seconda posizione, primi nel Cirt, per Costenaro-Bardini, su Peugeot 208 T16 R5 Delta Rally. Terzo gradino del podio, secondi nel Cirt, per Ceccoli-Capolongo su Ford Fiesta R5 D-Max. Cobbe-Turco vincono il Challenge Raceday Terra.
Image
8 aprile CIRT
Continua la marcia di Trentin
Grande prova del trentino con la Ford Focus Wrc del Team Movisport. Concorrenza agguerrita e distacchi davvero contenuti. Dunque continua lo spettacolo e l'incertezza per le prime posizioni. Nel tricolore terra avanti "Dedo”, con la Skoda Fabia R5 del Team Motorsport Italia. Nel Challenge Raceday Terra in testa Luciano Cobbe. La situazione dopo 4 prove speciali, ovvero il secondo passaggio di "Serraspina” e "Ulignano”.
Image
8 aprile CIRT
Partito il 9° Liburna Terra
Dopo la suggestiva partenza serale in Piazza dei Priori a Volterra, il 9° Liburna Terra entra nel vivo e con esso anche il neonato Campionato Italiano Rally Terra. Oggi decisive le prove speciali che assegneranno l'assoluto nel Challenge Raceday Terra. Primo giro effettuato con le prove di "Serraspina” e "Ulignano”.
Image
7 aprile CIRT
CIRT: parte la stagione 2017
Attesa terminata, con le verifiche tecniche e sportive concluse che hanno ufficializzato l'elenco partenti del neonato Campionato Italiano Rally Terra che si aprirà con il classico appuntamento del Liburna Terra alla nona edizione. La gara toscana è anche valida quale ultimo atto del Challenge Raceday Terra.
Image
6 aprile CIRT
Luca Hoelbling al Liburna Terra per la prima stagionale del Campionato Italiano Rally Terra 2017
Si avvicina il primo appuntamento nel Campionato Italiano Rally Terra 2017 per Luca Hoelbling, che questo weekend sarà al via del 9° Liburna Terra.
Image
6 aprile CIRT
Campionato Italiano Rally Terra: Inizia una nuova avventura
Grande curiosità ed attesa per la partenza del primo appuntamento del neonato Campionato Italiano Rally Terra che si aprirà con il classico appuntamento del Liburna Terra alla nona edizione.
Si conferma il riuscito abbinamento con il Challenge Raceday Terra.
Image
6 aprile CIRT
Il Trofeo Yokohama nel Campionato italiano Rally Terra 2017
Uno speciale trofeo dedicato ai piloti che scelgono Yokohama.
Image
6 aprile CIRT
Vintaloro con CST Sport protagonista nel Campionato Italiano Rally Terra
La scuderia siciliana sarà al fianco del driver palermitano che sulla Peugeot 207 S2000 si schiera nel primo round alla 9^ Coppa Liburna, in programma in Toscana il 7-8 aprile.
Image
5 aprile TIR
Signor-sì, il campione è presente
Intervista a Marco Signor. Si prepara a una nuova caccia scudetto con la Fiesta della Tam Auto.
Image
5 aprile CIAR
64° Rallye Sanremo: i piloti Michelin protagonisti del rally della Città dei Fiori
Grandi prestazioni dei piloti con pneumatici della Casa francese che conquistano il secondo e terzo posto assoluto con Hayden Paddon e Umberto Scandola; Fabrizio Andolfi Jr si aggiudica la categoria RGT e il Trofeo 124 Abarth. Grande prestazione di Andrea Nucita sotto la pioggia. Nelle classi minori è un a-solo Michelin
Image
5 aprile CIAR
Punti importanti per Perico-Turati al Sanremo
Alessandro Perico e Mauro Turati, lo scorso week end sono stati impegnati nella gara ligure con la Skoda Fabia R5 che gli ha portato punti importanti nella classifica di Campionato, ancora secondi assoluti.
Image
4 aprile CIAR
Peugeot Competition 208 Top Luca Bottarelli guida la classifica
E' il primo leader del Peugeot Competition 208 Top grazie al successo ottenuto al 64° Rallye Sanrem
Image
4 aprile CIRT
Daniele Ceccoli: un titolo da difendere
L'ex Trofeo Rally Terra, oggi Campionato Italiano Rally Terra, sta per riaprire i battenti e lo farà ripartendo da alcune certezze, come per esempio, quella di rivedere ai nastri di partenza il campione in carica Daniele Ceccoli.
Image
4 aprile CIAR
Kevin Gilardoni è protagonista del Ruote Motrici al Rallye Sanremo
Ennesima prestazione da incorniciare per Kevin Gilardoni che nella due-giorni ligure dà una bella prova di forza. Ottavo assoluto e ora leader in solitaria del 2 Ruote Motrici nonché di Trofeo Renault.
Image
3 aprile CIAR
Suzuki Rally Trophy: un trono per due, o forse per tre, al Rally di Sanremo
Nel secondo round della serie monomarca delle Swift Sport 1600 R1 Stefano Strabello e Paolo Scardoni firmano Gara 1. Lorenzo Coppe e Giacomo Poloni s'impongono in Gara 2, ma Stefano Martinelli, in coppia con Pietro Brugiati, è secondo in entrambe le prove e si aggiudica la classifica assoluta finale, allungando in testa alla classifica del Trofeo. Con una gara accorta, il giovane Stefano Strabello si è aggiudicato la seconda piazza della classifica finale, mentre l'Under 25, Andrea Scalzotto, con una gara priva di sbavature, occupa con sua grande soddisfazione, la terza posizione finale.
Image
3 aprile CIAR
Ancora Sanremo su Raisport
Lo speciale 64.Rallye Sanremo in onda il 5 aprile alle 18.48, sarà messo in onda in replica il 6, il 14 e il 16 aprile.
Image
3 aprile CIAR
New Turbomark, che festa a Sanremo con Luca Bottarelli
La scuderia siciliana trionfa sulle strade del prestigioso Rallye Sanremo grazie al giovanissimo bresciano Luca Bottarelli che vince il primo appuntamento di monomarca Peugeot e nel Campionato Italiano Junior e colleziona un terzo ed un primo posto.
Image
3 aprile CIAR
Il 64°Rallye Sanremo sul Corriere dello Sport e sulla Gazzetta dello Sport
Oggi, Lunedì 3 aprile, il secondo appuntamento del tricolore rally oggi è raccontata sui due quotidiani sportivi.
Image
3 aprile CIRT
Gianmarco Donetto al 9^ Liburna Terra
il giovane Donetto con la scuderia astigiana Eurospeed sarà al via della prima del Campionato Italiano Rally Terra 2017.
Image
3 aprile CIAR
Un doppio podio per la ŠKODA Fabia di Scandola-D'Amore nel 64° Rallye di Sanremo
Anche nella seconda tappa la Fabia R5 ufficiale conquista il terzo posto. Una medaglia di bronzo confermata anche nella classifica generale del rally. Punti importanti per il Campionato Italiano Rally dopo due appuntamenti.
Image
3 aprile CIAR
Conferma tricolore per Stefano Martinelli
Seconda prova tricolore d'effetto, per il pilota barghigiano nell'entroterra ligure che ha consolidato il primato sia nel Campionato Italiano R1 che nel Suzuki Rally Trophy.
Image
2 aprile CIAR
Trofeo Abarth 124 rally Selenia: a Sanremo doppietta dell'Abarth 124 rally in R-GT
Il giovane savonese Fabrizio Andolfi Jr, con Marco Menchini, si è imposto nella seconda prova del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, il Rallye di Sanremo, cogliendo contemporaneamente il successo nella categoria R-Gt.
Image
2 aprile CIAR
Peugeot vince il Rallye di Sanremo
Un week end di gara ricco di soddisfazioni per il team Peugeot Sport Italia. Paolo Andreucci ed Anna Andreussi portano alla vittoria la loro Peugeot 208 T16 al 64° Rally di Sanremo.
Image
2 aprile CIAR
Per Nucita - Vozzo su Skoda punti difficili al 64° Rallye Sanremo
Il successo nell'ultima prova conferma il carattere dell'equipaggio Phoenix sulla Fabia R5 della DP Autosport con gomme Michelin, che più forte di difficoltà e penalità, ha chiuso a ridosso del podio di tappa.
Image
2 aprile CIAR
64°Rallye Sanremo: Gilardoni vince la seconda tappa del Clio R3T Top, Mentre Paris svetta nel Twingo R1 Top
La 64esima edizione del Rallye Sanremo rimarrà impressa nella memoria degli appassionati del mondo Renault.
Image
1 aprile CIAR
Sulla Gazzetta.it si parla del 64.Rallye Sanremo
Il report del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally è già sulla versione web del quotidiano sportivo nazionale.
Image
1 aprile CIAR
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi trionfano nel 64° Rallye Sanremo
Il pilota toscano, Peugeot 208 T16 R5, ha preceduto il neozelandese Hayden Paddon, Hyundai i20 R5, ed il veronese Umberto Scandola, Skoda Fabia R5.
Image
1 aprile CIAR
64° Rallye Sanremo: tripletta di Andreucci nella mattinata di sabato. I commenti dal riordino
Le voci dei protagonisti del rally sanremese al riordino prima di affrontare gli ultimi due tratti cronometrati.
Image
1 aprile CIAR
Al Rallye Sanremo Andreucci continua a comandare
Alle spalle del toscano di Peugeot Italia nella classifica assoluta, restano saldamente il neozelandese Paddon con la Hyundai i20R5 e la Skoda Fabia R5 di Scandola. Mancano le ultime due prove speciali all'arrivo del rally sanremese.
Image
1 aprile CIAR
Rallye Sanremo Partita la seconda tappa Andreucci subito davanti

Cinque prove speciali in programma per la seconda tappa del rally ligure. Il toscano Paolo Andreucci si impone subito sulla P.S.7, primo passaggio "S.

Image
31 marzo CIAR
64°Rallye Sanremo Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5 chiudono al comando la prima giornata
Dopo le due prove speciali in notturna il pilota toscano e la navigatrice friulana restano al comando della classica ligure. Secondi e terzi assoluti Paddon-Marshall, Hyundai i20 R5 e Scandola-D'Amore, Skoda Fabia R5.Ritirato Simone Campedelli per un'uscita di strada sulla penultima speciale con la Ford Fiesta R5.
Image
31 marzo CIAR
Rallye Sanremo, Paddon il più veloce sulla "Mini Ronde"
Sui 33,60 km di Prova Speciale n.5 Hayden Paddon (Hyundai i20 T5) realizza il miglior crono davanti a Umberto Scandola, Skoda Fabia R5 di 0''1 e a Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, di 1''.
Image
31 marzo CIAR
Nucita - Vozzo su Skoda al via della 2^ tappa del 64° Rallye Sanremo
L'equipaggio del Team Phoenix sulla PS 2 non è potuto rientrare in strada ed è stato costretto al ritiro. Domani a caccia di punti tricolori sugli altri 5 crono.
Image
31 marzo CIAR
64° Rallye Sanremo: dopo le prime quattro speciali, Andreucci al comando
Sentite al riordino le prime impressioni dei protagonisti del Campionato Italiano Rally dopo aver disputato quattro prove speciali.
Image
31 marzo CIAR
Al 64°Rallye Sanremo dopo quattro prove conducono Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5
Alle spalle del toscano ci sono la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli e la Hyundai i20 R5 di Hayden Paddon. Una foratura rallenta la corsa di Scandola in gara con la Skoda Fabia R5. Ritiro per Andrea Nucita, Skoda Fabia R5, per uscita di strada.
Image
31 marzo CIAR
Andreucci e Scandola protagonisti nelle prime due prove del Sanremo
La prima tappa si è avviata da Sanremo. Una prova a testa per il toscano di Peugeot Italia e il veronese di Skoda Italia Motorsport. Terzo Simone Campedelli con la Ford Fiesta R5.
Image
31 marzo CIAR
Accordo tra Rai Sport e Acisport
Tutte le gare del Campionato Italiano Rally saranno seguite in forma continuativa dai TG Regionali RAI.Servizi sul Sanremo nei TGR Liguria delle ore 14.00 e ore 19.35 di oggi, Venerdì 31 marzo e di domani Sabato 1 aprile.
Image
31 marzo CIRT
XRace Sport lancia la sfida tricolore su terra con Andrea Dalmazzini
Concluso l'accordo che prevede la partecipazione del pilota modenese al Campionato Italiano Rally Terra al volante della Ford Fiesta R5 di GB Motors racing. Al suo fianco Lara Giusti.
Image
31 marzo CIAR
Il Campionato Italiano Rally di Gilardoni prosegue con il Sanremo
Prosegue la marcia tricolore del pilota italoelvetico al volante della Clio R3T della GIMA. Sugli asfalti della Liguria in coppia con Bonato, KG proverà a conquistare preziosi punti per il monomarca della Règie.
Image
30 marzo CIRT
In chiusura le iscrizioni al Liburna Terra
Ultime ore prima che si chiudano le adesioni per Il rally d'apertura del Campionato Italiano Rally Terra che si correrà il prossimo weekend di aprile tra Volterra e Peccioli.
Image
30 marzo CIAR
64° Rallye Sanremo, il rally protagonista oltre le prove speciali
Nella suggestiva cornice del teatro del Casinò di Sanremo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, alla stampa accreditata e al pubblico degli appassionati, della 64esima edizione del Rallye Sanremo.
Image
30 marzo CIAR
64° Rallye Sanremo, è ora di accendere i motori
Il tempo dei preparativi è finito. Il 64° Rallye Sanremo, superate le verifiche sportive e tecniche e lo shake down di oggi entra nel vivo.
Image
30 marzo CIAR
Al 64°Rallye Sanremo è di scena il secondo round stagionale dei trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T
Nella Città dei Fiori sono pronti a dare spettacolo sei Twingo R1A EVO tra cui figura quella dei battistrada Emanuele Rosso e Maurizio Torlasco (Meteco Corse), mentre è pronto a debuttare nel Clio R3T TOP Giacomo Matteuzzi, affiancato dal navigatore Marco Piazzini (Jag Sport).
Image
30 marzo CIAR
BRC Racing Team al via del Rally di Sanremo
Dopo lo strepitoso successo ottenuto al Ciocco, gara di esordio del Campionato Italiano Rally, è tutto pronto in casa BRC per la seconda sfida che si terrà venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile in occasione della 64ª edizione del Rally di Sanremo.
Image
30 marzo CIAR
Suzuki Rally Trophy, il secondo round a Sanremo
Questo fine settimana, il monomarca delle Swift Sport 1600 R1B si presenta al rally della Città dei Fiori e promette lo spettacolo delle sfide dei giovani rallisti e degli esperti della serie nazionale. Il toscano Martinelli ha l'occasione per allungare verso il vertice della classifica, ma deve fare i conti con Coppe e Strabello.
Image
30 marzo CIAR
Riolo-Rappa con CST Sport a Sanremo per il secondo round Abarth 124
Il 31 marzo e 1 aprile con i primi punti tricolori tra le GT all'attivo l'equipaggio palermitano della scuderia messinese rilancia in Liguria nel tricolore e nel monomarca dello Scorpione."E' una gara dura, fondamentale una strategia adeguata per equipaggio e mezzo”
Image
29 marzo CIAR
Il "tricolore rally" di Xrace Sport: Rusce-Farnocchia a Sanremo per "fare punti"
Dopo la confortante prova fornita al Ciocco due settimane fa, il pilota reggiano ed il copilota toscano, con la Ford Fiesta R5 di GB Motors racing cercheranno di nuovo punti pesanti per la classifica del Trofeo Rally Asfalto.
Image
29 marzo CIAR
Il Rallye di Sanremo l'obiettivo sportivo di ŠKODA nel prossimo weekend
Dal 30/3 al 1/4 si corre il 64° Rallye di Sanremo (IM) seconda tappa del CIR. Tra i pretendenti al podio Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Fabia R5. 500 km di difficili strade asfaltate che hanno visto Škoda sempre protagonista.
Image
29 marzo CIAR
Rallye Sanremo - Peugeot all'attacco in terra ligure
La 208 T16 di Peugeot Sport Italia guidata dai pluricampioni Paolo Andreucci - Anna Andreussi è chiamata questo fine settimana a riscattarsi dopo l'esordio a Il Ciocco.Il Leone schiererà al Sanremo anche la 208 R2 del nuovo Peugeot Rally Junior Team, affidata al 21enne Marco Pollara "navigato” da Giuseppe Princiotto.
Image
29 marzo CIAR
Grandi numeri e grandi nomi a Sanremo
Si corre venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile il secondo atto del Campionato Italiano Rally. Il via venerdì alle 12.00 da Corso Imperatrice nel cuore della Città dei Fiori.190 gli equipaggi iscritti alle varie gare.
Image
29 marzo CIAR
PA RACING in gara a Sanremo
La P.A. Racing e Alessandro Perico questo week end sarà al via del Rally di Sanremo, gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Rally con Mauro Turati su Skoda Fabia R5 gommata Pirelli.

Image
28 marzo CIAR
Pirelli protagonista a Sanremo a fianco del giovane pilota Rovanpera
Con il primo weekend di aprile si entra nel vivo, con la sua seconda e più prestigiosa prova – il Rallye Sanremo - il Campionato Italiano Rally dove si evidenzia l'impegno di Pirelli a supporto dei giovani piloti e dei team privati.
Image
28 marzo CIAR
Il 64.Rallye Sanremo in diretta streaming ACISport
Le dirette che saranno trasmesse sul sito Acisport.it, e anche su Automoto TV e su Sportitalia sono parte importante della grande copertura media riservata da Acisport alla classica della Riviera di Ponente. Cinque dirette streaming televisive, con i commenti in diretta dei protagonisti del rally e le migliori immagini delle vetture impegnate in gara, e quattro quelli sulla web radio di ACI LUCEVERDE.
Image
28 marzo CIAR
64° Rallye Sanremo, la carica dei 190 pronta a invadere la Città dei Fiori
Quasi duecento gli equipaggi al via nelle cinque gare del prossimo fine settimana: 64 nel rally valevole per il Campionato Italiano, 47 nel Rally Leggenda, 48 nel rally storico, 24 nella regolarità e sette nell'Eco Rally. L'internazionalità è garantita da equipaggi provenienti da una decina di nazioni, fra i quali giapponesi, coreani e turchi. Con il numero 1 scatterà il neozelandese Hayden Paddon, pilota ufficiale della Hyundai nel mondiale rally. Al via anche il giovanissimo Kalle Rovanperä, di soli sedici anni. Gli italiani rispondono con i big del campionato tricolore Paolo Andreucci, Simone Campedelli e Umberto Scandola. Motori accesi venerdì e sabato.
Image
27 marzo TIR
Il Rallye Elba-Trofeo Bardahl pronto per un'altra edizione tricolore
Dal 4 al 6 maggio, sarà la prova inaugurale del Campionato Italiano WRC, festeggiando i cinquant'anni di una corsa su strada nell'isola. Proposto un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione,con l'introduzione di una prova spettacolo a Portoferraio, il cuore dell'evento.Confermato il forte e deciso sostegno dell'intera comunità elbana.
Image
27 marzo CIAR
Trofeo Peugeot Competition - comincia la corsa al volante ufficiale di Peugeot Italia per il 2018
Con il Rallye di Sanremo comincia il Peugeot Competition 208 Top, la serie più importante dei trofei che Peugeot Italia organizza per i suoi clienti sportivi da ben 38 anni consecutivi. Per questa edizione ci sarà un primo premio straordinario: il vincitore Under 25 (nati dopo il 31 dicembre 1991) della serie diventerà nella stagione 2018 pilota ufficiale di Peugeot Italia con la Peugeot 208 R2.
Image
27 marzo CIAR
Nucita - Vozzo pronti a proseguire il Tricolore Rally
L'equipaggio del Team Phoenix al lavoro con i partner per i prossimi impegni del CIR con serenità e massima fiducia dopo i riscontri ottenuti al Ciocco.
Image
24 marzo TIR
Domenico Erbetta sbarca nel Campionato Italiano WRC
Il pilota di Manfredonia sarà al via dell'intera serie tricolore, con partenza ai primi di Maggio sull'Isola d'Elba, alla guida di una Peugeot 207 Super 2000 del team Munaretto.
Image
24 marzo CIRT
Tocco internazionale per il Campionato Italiano Rally Terra
Una bella novità nel neonato tricolore terra, rappresentata dalla giovane età di un sedicenne che ha scelto l'Italia per crescere e magari lanciarsi nel panorama internazionale: Marco Bulacia, pilota della Bolivia.
Image
23 marzo CIAR
Rally il Ciocco: Simone Campedelli porta Michelin in vetta al Campionato Italiano Rally
Netta vittoria del cesenate al volante della Fiesta R5 equipaggiata con pneumatici Michelin, risultato che vale il primo posto nel campionato assoluto tricolore. Guasti meccanici condizionano le prove degli altri equipaggi Michelin sulle impegnative speciali della gara toscana. A Fabrizio Andolfi Jr il successo nel Trofeo 124 Abarth con pneumatici Michelin.
Image
22 marzo CIAR
Il Rally Due Valli 2017 conferma le sue validità
Dal 13 al 15 ottobre l'evento di Verona chiuderà il CIR, CIRAS e Trofeo Tre Regioni oltre alla validità CRR. Quattro gare da non perdere per un weekend di rally e passione.
Image
22 marzo CIAR
Luca Bottarelli e la scuderia New Turbomark insieme nel Campionato Italiano Rally Junior
Il talento bresciano sarà al via della rassegna tricolore dedicata ai giovani su una Peugeot 208 R2B della struttura milanese Autotecnica2. Oggi la presentazione ufficiale a Ome/Brescia.
Image
22 marzo CIRT
Campionato Italiano Rally " Terra" e arriva una grande novità: Il Trofeo Yokohama
Una nuova e interessante iniziativa del costruttore giapponese di pneumatici andrà ad aggiungere valore al Campionato delle "strade bianche” che da quest'anno torna ad assegnare il titolo tricolore. Un montepremi di 40.000 Euro, prezzi agevolati per l' acquisto pneumatici e possibilità di prendere punti con qualsiasi vettura che corre nella propria classe saranno i punti di forza dell'iniziativa.
Image
22 marzo CIAR
Gilardoni: Passo da leader al Rally del Ciocco
L'italo svizzero Kevin Gilardoni impone il suo ritmo al Rally del Ciocco: il driver della Gima porta la sua Clio R3T davanti a tutti a seguito di una tre giorni entusiasmante. Il Campionato Italiano è partito alla grande ma ora è già tempo di pensare al Sanremo.
Image
22 marzo CIAR
La stagione tricolore rally di Xrace Sport: Rusce-Farnocchia subito a segno
Il pilota reggiano ed il copilota toscano hanno chiuso al meglio, in sesta posizione, la prima gara stagionale del Ciocco nonostante qualche punta di sfortuna.
Image
22 marzo CIAR
Rally del Ciocco: Pollara in evidenza nel Campionato Italiano 2Ruote Motrici. Andreucci costretto al ritiro
L'equipaggio Junior del team Peugeot Sport Italia svetta al Ciocco e prende il comando della classifica costruttori del campionato italiano rally due ruote motrici. Un'ottima prestazione per l'equipaggio siciliano Pollara-Princiotto che riesce a consolidare il vantaggio ottenuto in tappa 1.La coppia Andreucci-Andreussi e la loro 208 T16, invece, sono costretti al ritiro causa noie tecniche quando erano al comando della classifica durante la prova speciale 15.
Image
22 marzo CIAR
Alessandro Perico e Mauro Turati terzi assoluti al 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Ottimo avvio per l'equipaggio della PA Racing con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Con questo risultato il driver bergamasco è secondo nella classifica tricolore.
Image
22 marzo CIAR
Suzuki Rally Trophy ritrova uno Stefano Martinelli super al Rally del Ciocco
Come nel 2016, anche quest'anno il pilota di Fornaci di Barga domina il primo round del monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600.La rivelazione del tedesco Veit Koenig, secondo, mentre Corrado Peloso e Lorenzo Coppe s'alternano sul terzo gradino del podio
Image
22 marzo CIAR
Prova di forza per Nucita - Vozzo su Skoda al Rally del Ciocco
L'equipaggio del Team Phoenix rimonta vince una prova ma poi fora ed è costretto allo stop ad un passo dal traguardo. I problemi tecnici e una conseguente penalità sono stati un'ulteriore spinta. Arrivati i primi punti tricolori.
Image
22 marzo CIAR
BRC Racing Team trionfa al 40° Rally del Ciocco
Ricomincia nel migliore dei modi la stagione rallistica 2017 di BRC Racing Team. La squadra campione d'Italia in carica, da quest'anno al fianco di Orange 1 Racing, raccoglie un meritato successo alla 40ª edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serc
Image
22 marzo CIAR
24° Rally Adriatico: uno stimolo in più per la ripresa del territorio
Passerà anche dal motorsport, lo stimolo per guardare avanti da parte del territorio marchigiano, duramente colpito dal terremoto.Il quarto appuntamento tricolore ha previste ben quindici Prove Speciali in due giorni di sfide, sempre con Cingoli quartier generale dell'evento.Confermata la partenza da Senigallia, come avvenne nel 2016.
Image
19 marzo CIAR
Simone Campedelli e Pietro Ometto, Ford Fiesta R5 vincono il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Il romagnolo sale in testa alla classifica del Campionato Italiano Rally.
La Tappa2 del rally della Garfagnana ha visto i ritiri importanti di Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5 e le Skoda Fabia R5 di Umberto Scandola e Andrea Nucita.
Image
19 marzo CIAR
Rally del Ciocco. Sulla "Careggine 2" Nucita si ferma
La gara sempre più selettiva perde un'altro protagonista, il messinese con la Skoda Fabia R5.Sulla P.S.16 il più veloce si conferma Campedelli (Ford Fiesta R5).
Image
19 marzo CIAR
Rally del Ciocco. "Coreglia 1" Ritiro per Andreucci
Una noia al motore costringe al ritiro i leader della gara Paolo Andreucci e Anna Andreussi (Peugeot 208 T16 R5).
Image
19 marzo CIAR
Finisce alla prima prova di Tappa 2 il Rally del Ciocco per Scandola-D'Amore
Nei primi km della prova speciale di Careggine un problema al differenziale anteriore ferma il team. Il Rally il Ciocco e Valle del Serchio va in archivio con i 4 punti conquistati ieri. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally è previsto il 30 marzo con il Rallye di Sanremo.
Image
19 marzo CIAR
Due chiacchiere con Elisa Di Francisca, madrina del Rally del Ciocco
Una campionessa olimpica e mondiale a fare da madrina d'eccezione al rally toscano, primo round del Campionato Italiano Rally 2017.
Image
19 marzo CIAR
Partita la seconda tappa del Rally del Ciocco con "Careggine 1"
Ripartiti questa mattina per la giornata conclusiva.Su la PS14 Miglior tempo per Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, seguito da Campedelli, Ford e Nucita, Skoda.Scandola si è fermato in prova per un problema al differenziale della sua Skoda Fabia R5.
Image
18 marzo CIAR
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5, chiudono al comando la prima tappa del 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Il toscano conquista i primi punti pesanti per la corsa al titolo tricolore rally 2017. Alle sue spalle hanno chiuso oggi Simone Campedelli, secondo, e Alessandro Perico, terzo.Domani la seconda tappa con le prove "lunghe” di "Careggine” e "Coreglia” da ripetere.
Image
18 marzo CIAR
Riolo - Rappa in rimonta al Rally del Ciocco sulla Abarth 124
L'equipaggio palermitano della CST Sport risale nella 1° tappa del round inaugurale del Tricolore rally e del monomarca dello Scorpione e nel gruppo GT con la vettura della Bernini Rally dopo un problema alle sospensioni durante la 1° tappa della gara toscana.Traguardo alle 15.30 di domenica 19 marzo
Image
18 marzo CIAR
ŠKODA Italia Motorsport sfiora il podio nella prima gara del Campionato Italiano Rally
Quarto posto per Umberto Scandola-Guido D'Amore al Rally il Ciocco e Valle del Serchio (LU).Gara molto combattuta condizionata da un piccolo errore a un controllo orario, costato 60”.Domenica 19/3 Gara 2: quattro prove speciali per conquistare altri punti con la ŠKODA Fabia R5.
Image
18 marzo CIAR
Trofei Renault Rally: Gilardoni (Clio R3T Top) e Rosso (Twingo R1 Top) firmano la prima tappa del 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
In Toscana questo fine settimana è partita ufficialmente la stagione agonistica 2017 dei Trofei Clio R3T e Twingo R1 TOP.
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco, Tappa1 è di Peugeot
Al Rally del Ciocco, Andreucci e Pollara si aggiudicano la Tappa 1.
Image
18 marzo CIAR
Dal parco assistenza i protagonisti del Rally del Ciocco sono pronti al rush finale
Gli equipaggi devono affrontare le ultime tre prove speciali che consegneranno i primi punteggi importanti di tappa1. Rovanpera pronto a ripartire domani.Al via la prova di Gragnanella 2.
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco. Nuovo orario per la diretta streaming di ACISport alle 21.15
A causa del ritardo della gara, il collegamento di fine tappa 1 è stato spostato alle ore 21.15.
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco, Sulla Gragnanella Andreucci-Andreussi e la Peugeot 208 T16 R5 ancora davanti.
Grandi inseguitori dell'equipaggio di Peugeot Italia restano Simone Campedelli e Pietro Ometto su Ford Fiesta R5. Terzo crono per Scandola-D'Amore con la Skoda Fabia R5 sulla "Gnagnanella".
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco Andreucci comanda.
Dopo le sei prove odierne Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono al comando della Tappa1. Secondi e terzi Campedelli e Perico. Una penalità per Scandola D'Amore con la Skoda Fabia R5.Problemi per Kalle Rovanpera sulla P.S.7
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco, le voci dei piloti dal parco
Le prime impressioni dal parco assistenza dei protagonisti della gara toscana.
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco. Sulla "Renaio" il piu veloce è Andreucci ma Campedelli è ancora in testa alla classifica
Sul primo passaggio di "Renaio" il piu veloce è stato ancora Andreucci (Peugeot 208 T16 R5) mentrte sulla prova de "Il Ciocco" è Campedelli (Ford Fiesta R5) a realizzare il miglior tempo, mantenendo la testa della classifica assoluta.
Image
18 marzo CIAR
Rally del Ciocco. Miglior tempo di Andreucci su "Massa Sassorosso 1"
Sui 6, 29 km di "Massa-Sassorosso" il toscano di Peugeot Italia è il più veloce, davanti a Campedelli (Ford Fiesta R5) e Scandola ( Skoda Fabia R5).
Image
17 marzo CIAR
Partito il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Simone Campedelli e Pietro Ometto, Ford Fiesta R5, si aggiudicano la prova spettacolo di forte dei Marmi. Al secondo posto ha chiuso Umberto Scandola con la Skoda Fabia R5.Domani la prima lunga tappa con 12 prove speciali nel cuore della Garfagnana.
Image
17 marzo CIAR
Stefano Martinelli al via del Tricolore: Dal Ciocco parte la rincorsa al titolo italiano R1
Il pilota barghigiano riconferma la sua presenza nel Campionato Italiano Rally R1 e nel Suzuki Rally Trophy, nei quali vuole farla di nuovo da protagonista.L'obiettivo é quello di migliorare il terzo posto ottenuto nel 2016 in entrambi i campionati. Confermato lo status di "ambasciatore” di Barga nel motorsport italiano.
Image
17 marzo CIAR
Il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in diretta su www.acisport.it e Luceverde Web Radio ACI
La diretta del crono sul lungomare di Forte dei Marmi aprirà ufficialmente il Campionato Italiano Rally. Quello con la speciale spettacolo, ore 18.30 di oggi venerdì 17 marzo, sarà il primo di una serie di collegamenti che copriranno in diretta le fasi salienti del 40° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.
Image
16 marzo CIAR
Il giovanissimo Kalle Rovanpera pronto per il Rally Il Ciocco con Pirelli
Il più giovane campione del mondo di rally, Kalle Rovanpera, è pronto per il suo debutto da pilota ufficiale, reso possibile grazie all'aiuto di Pirelli.
Image
16 marzo CIAR
Aggiornato l'elenco degli iscritti ai Campionati Italiani Rally 2017
Tanti i nomi che partecipano alle varie titolazioni tricolore rally.
Image
16 marzo CIAR
Suzuki Rally Trophy: il Rally del Ciocco e Valle del Serchio come trampolino di lancio della stagione 2017
Si rinnovano gli appuntamenti sportivi di Suzuki: questo fine settimana è al via il Suzuki Rally Trophy, la fortunata serie monomarca delle compatte Swift Sport R1.Nove gli equipaggi iscritti a "Il Ciocco", la prima di sette appuntamenti che si corrono nell'ambito del Campionato Italiano Rally assoluto.
Image
16 marzo CIAR
Riolo - Rappa con CST Sport pronti allo start del Trofeo Abarth 124 Rally
Per l'equipaggio palermitano e la scuderia messinese esordio nel monomarca dello Scorpione con la vettura della Bernini Rally, al rally del Ciocco in Toscana dal 17 al 19 marzo.
Image
15 marzo TIR
Simone Miele correrà nel Campionato Italiano Wrc 2017
Il vincitore della Coppa Italia Rally 2016 annuncia la sua partecipazione al CIWrc su Citroen Ds3 Wrc della PH Sport. Esordio stagionale per pilota e vettura sulle strade amiche del Laghi i prossimi 25 e 26 marzo.
Image
15 marzo CIAR
SKODA Italia e S.A. Motorsport ancora insieme per il Campionato Italiano Rally 2017
Rinnovato l'accordo tra la filiale italiana della Casa boema e il team privato S.A. Motorsport. Confermato l'equipaggio della Fabia R5: Umberto Scandola e Guido D'Amore.Al via la seconda edizione di ŠKODA PlayRally Tour 2017
Image
15 marzo CIAR
Il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre ufficialmente la stagione 2017 dei trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T Top
In Toscana questo fine settimana pronte a darsi battaglia sette Twingo R1 che animeranno l'omonimo Trofeo Top. Riccardo Canzian invece, dopo aver vinto il monomarca della "piccola” di Casa Renault nel 2016, sarà al volante di una Clio R3T e lancia la sfida a Kevin Gilardoni, anche lui su una millesei turbo della Losanga.
Image
15 marzo TIR
Verso il CIWRC 2017 - Intervista a Luca Pedersoli
Il driver bresciano pronto a rinnovare la sfida scudetto con Signor & C.
Image
15 marzo CIAR
Prende il via la stagione tricolore rally di Xrace Sport
Il sodalizio romagnolo da questo fine settimana avvia una nuova avventura sportiva dal Ciocco, con il reggiano Antonio Rusce e la Ford Fiesta R5, che ha in obiettivo il Trofeo Rally Asfalto.In gara, nella competizione "regionale" che correrà la sola prima tappa, anche Franco Rossi, pure lui con una Fiesta R5, affiancato da Flavio Zanella.
Image
15 marzo CIAR
Rally del Ciocco: Peugeot affila gli artigli per vincere ancora
Il Team Peugeot Sport Italia è pronto per il debutto stagionale della 208 T16 e della 208 R2 al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (17-19 Marzo).
Image
15 marzo CIAR
Alessandro Perico pronto per il Rally del Ciocco
Primo impegno stagionale per Alessandro Perico, che questo week end sarà al via del primo round del Campionato Italiano Rally con la Skoda Fabia R5.
Image
15 marzo CIAR
Apertura da Record per il Campionato Italiano Rally sulle strade del Ciocco
La gara toscana festeggia le quaranta edizioni con un edizione ricca di motivi di interesse.
Image
15 marzo CIAR
BRC Racing Team al fianco di Orange1 Racing per confermare il titolo
BRC Racing Team, Campione d'Italia in carica con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, conferma la propria presenza nel Campionato Italiano Rally 2017.La Ford Fiesta della factory cheraschese vestirà i colori Orange 1 Racing e sarà affidata all'equipaggio Simone Campedelli e Pietro Ometto.
Image
14 marzo CIAR
Ampia copertura media per la prima gara del CIR 2017
Al 40°Rally del Ciocco e Valle del Serchio grande la programmazione prevista da ACI Sport.
Image
14 marzo CIAR
CIR, Riccardo Canzian e Matteo Nobili nel Trofeo Renault Rally Clio R3T
Il giovane equipaggio oltrepadano che si è messo in luce lo scorso anno, si presenta al Rally del Ciocco per lo start del monomarca Renault Clio e del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici, con una Renault Clio R3T by Gima Autosport.
Image
14 marzo CIAR
Andrea Nucita e Marco Vozzo su Skoda pronti al via del Rally del Ciocco
Per il 27enne siciliano e il copilota comasco sulla Fabia R5 della DP Autosport scatta il primo round di campionato Italiano Rally in Toscana dal 17 al 19 marzo. Per l'equipaggio del Team Phoenix definita la livrea della vettura e tutte le partnership del programma.
Image
14 marzo CIAR
124 Abarth ritorno ruggente sulle strade del "Sanremo”
Le berlinette dello "scorpione” saranno protagoniste sia nella gara storica, sia nella corsa moderna. Per festeggiare il ritorno dell'Abarth nei rally, gli organizzatori dell'AC Ponente Ligure promuovono un raduno riservato alle 124 Abarth degli anni Settanta e di oggi.
Image
14 marzo CIAR
Inizia il CIR: Gilardoni: è carico in vista del Rally del Ciocco
Con i colori della Gima Autosport il pilota italo-elvetico affronterà la sua seconda stagione nel Campionato Italiano Rally.
Image
13 marzo CIRT
Aperte le iscrizioni alla nona edizione del Liburna Terra
E' possibile inviare le adesioni fino al 31 marzo per la gara organizzata dalla Scuderia Livorno, primo atteso appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra. Volterra sarà l'epicentro della manifestazione. Attesi i migliori specialisti della serie sterrata.
Image
11 marzo CIAR
40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. La conferenza stampa di presentazione a Lucca
Presentato, questa mattina in conferenza stampa, l'evento motoristico che si terrà dal 16 al 19 marzo sulle strade toscane e che darà il via al Campionato Italiano Rally 2017.
Image
11 marzo CIAR
Il Leone pronto a ruggire ancora nel Campionato Italiano Rally
Intervista a Paolo Andreucci, pronto insieme ad Anna Andreussi e Peugeot Italia per il primo round della serie tricolore, il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Image
10 marzo CIAR
Kalle Rovanperä e Simone Campedelli nel Campionato Italiano Rally 2017
Il primo sarà in gara con una Peugeot 208 T16 R5 ufficialmente supportata da Pirelli.
Il secondo porterà in gara la Ford Fiesta R5 della Brc con i colori dell'Orange 1 Racing.
Image
9 marzo CIAR
Quasi pronto il mosaico del Campionato Italiano Rally 2017
Grandi manovre per il Campionato Italiano Rally. In molti stanno definendo i dettagli, altri ancora sono in ritardo sulla tabella di marcia, ma c'è anche chi aspetta l'ultimo treno disponibile per allinearsi alla serie rallistica più importante e prestigiosa in Italia.Intervista ad Umberto Scandola, tra i big della massima serie tricolore rally, in vista del primo appuntamento al Rally del Ciocco.
Image
7 marzo CIAR
La 101^ Targa Florio desta interesse in Germania
In primo piano alla "Retro Calssics” di Stoccarda l'edizione 2017 della competizione siciliana organizzata dall'AC Palermo in collaborazione con Automobile Club d'Italia dal 20 al 23 aprile. Tutte le info disponibili su www.targa-florio.it
Image
7 marzo CIAR
Luca Panzani e Hankook al via del tricolore rally
Salto di categoria per il Vice Campione italiano due ruote motrici, che ha organizzato la sua presenza nel CIR con un programma iniziale di quattro appuntamenti, a partire dal prossimo Rally del Ciocco. La vettura scelta sarà una Peugeot 207 S2000 del team BalBosca, gommata a titolo ufficiale dal costruttore coreano, sulla quale sarà affiancato da Federico Grilli, uno dei suoi copiloti "storici”.
Image
6 marzo CIAR
Le novità del percorso del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2017
La storia del Rally Il Ciocco che raggiunge le 40 edizione. Il trofeo Rossi Guglielmini impreziosisce la prova spettacolo di Forte dei Marmi.
Image
6 marzo CIAR
Il 64º Rallye Sanremo suona la carica
La Città dei Fiori si prepara a ricevere venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile i protagonisti del Campionato Italiano Rally.
Image
6 marzo CIAR
"Luceverde" sarà la radio web dei campionati Italiani Acisport 2017
Si inizia con il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 16 al 19 marzo 2017, che l'emittente seguirà, come tutte le altre gare del CIR, con una nutrita serie di collegamenti in diretta dal campo di gara.
Image
2 marzo CIAR
Campionato Italiano Rally. Il Leone a caccia di nuovi successi
La nuova stagione dei rally italiani che sta per iniziare avrà ancora una volta come protagonista Peugeot Italia. Come da tradizione, la sua partecipazione sarà ad ampio spettro: sarà, infatti, presente ufficialmente nel Campionato Italiano Rally (CIR), nel Campionato Italiano Rally Junior e, con il suo trofeo promozionale Peugeot Competition, in numerosissimi appuntamenti del calendario nazionale della specialità.
Image
1 marzo CIAR
Andrea Nucita al via del Campionato Italiano Rally 2017
Il 27enne siciliano due volte tricolore sarà su Skoda Fabia R5 navigato da Marco Vozzo.
Image
28 febbraio CIAR
Kalle Rovanperä potrebbe prendere parte ad alcune gare del Campionato Italiano Rally
Il giovane finlandese, sedicenne, figlio del campione finlandese Harri Rovanperä, si è messo in mostra per le sue grandi qualità tecniche.
Image
28 febbraio CIAR
Riolo - Rappa nel Trofeo Abarth 124 Rally con CST Sport
L'esperto pilota palermitano di Cerda all'esordio del monomarca dello Scorpione con la potente vettura GT della Bernini Rally, l'affiatato navigatore e la scuderia messinese a supporto del programma che partirà tra due settimane con il Rally del Ciocco.
Image
28 febbraio CIAR
Grande fermento intorno al Campionato Italiano Rally 2017
In attesa delle definitive iscrizioni che chiudono l'11 marzo alle ore 18.00, per chi volesse acquisire punteggi fin dal Rally del Ciocco, si infittisce l'elenco dei possibili pretendenti al titolo tricolore.
Image
28 febbraio CIAR
Peugeot Competition 208 Top. Da Trofeista a Pilota Ufficiale:Paolo Andreucci spiega come si fa
Il vincitore Under 25 (ossia dei nati dopo il 31 dicembre 1991) del Peugeot Competition 208 Top sarà nel 2018 pilota ufficiale di Peugeot Italia al volante della 208 R2B della sua formazione ufficiale.
Image
25 febbraio CIRT
Grandi manovre nel Campionato Italiano Rally Terra
Iniziano i preparativi per una nuova interessante stagione. Molti i contatti, tutti protesi a cercare il più rapidamente possibile la giusta soluzione. Del resto la neo titolazione tricolore offre un importante motivo per schierarsi al meglio in un tricolore che promette davvero grandi cose.
Image
24 febbraio CIAR
Kevin Gilardoni pronto per il Campionato italiano Rally
Il driver italo elvetico scopre le carte: dopo il Canavese del prossimo fine settimana ripeterà l'esperienza nel tricolore e nelle gare di casa ovvero Ticino e Como. I colori saranno sempre quelli di Gima e Movisport
Image
24 febbraio TIR
Verso il CiWRC 2017. Le ambizioni di Porro combattente di razza
"Più avversari ci sono, più bella è la lotta, maggiore l'onore per chi sta davanti a tutti." Il driver comasco si sta preparando ad un altra stagione della serie tricolore WRC, assieme al suo fido navigatore, Paolo Cargnelutti, cominciando a contare gli avversari, quelli di sempre e qualcuno in più.
Image
23 febbraio TIR
CIWRC 2017, On line la scheda di iscrizione
Disponibile la scheda di iscrizione per la prossima stagione del Campionato Italiano WRC.
Image
23 febbraio CIRT
Tricolore Rally Terra, il Modulo di iscrizione alla Stagione 2017 è on line
Disponibile la scheda di iscrizione per la prossima stagione del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
22 febbraio CIAR
Peugeot Rally Junior Team. I siciliani Pollara e Princiotto i prescelti per il 2017
La 208 R2 del Peugeot Rally Junior Team sarà affidata per la stagione 2017 al ventunenne palermitano Marco Pollara, che sarà "navigato” dal trentenne messinese Giuseppe Princiotto.
Image
22 febbraio CIAR
Test per Ciavarella con la Hyundai
Il pilota toscano proverà la vettura, seguita da Bernini, che userà quest'anno nel CIR e nel Trofeo Rally Asfalto.
Image
21 febbraio CIAR
Ivan Ferrarotti e la Ford Fiesta R5 nel Cir 2017
Il Campione in carica del tricolore due Ruote Motrici, disputerà il CIR con la nuova Ford Fiesta R5 EVO della M-Sport gestita da Gima.
Image
21 febbraio CIAR
Al via del CIR 2017 Chentre e Florean su Hyundai i20 R5
Si allunga la lista dei partecipanti al Campionato Italiano Rally 2017.L'equipaggio formato dall'aostano Elwis Chentre e dal savonese Fulvio Florean saranno al via della massima serie tricolore rally con Promo Racing.
Image
21 febbraio CIAR
X-Race Sport riparte dal CIR con Rusce e la GB Motorsport
E' confermata la stagione di Antonio Rusce alla guida di una Ford Fiesta R5 della GB Motor, impegnato con Sauro Farnocchia nel Campionato Italiano Rally.
Image
21 febbraio CIAR
Alessandro Perico pronto per il Campionato Italiano Rally 2017
Il driver bergamasco, parteciperà alla prossima attesa stagione dell'italiano rally, al volante di una Skoda Fabia R5 del Team PA RACING.
Image
20 febbraio TIR
La presentazione media del Campionato italiano WRC è online
Tutti i numeri del Campionato Italiano WRC grazie alla promozione di ACI Sport attraverso TV, Stampa e Web durante la straordinaria stagione passata.
Image
20 febbraio CIAR
Al Rally di Roma Capitale il 1° Memorial Valerio Cologgi
L'organizzazione dedica al navigatore Valerio Cologgi il memorial della gara romana.
Image
17 febbraio CIAR
CIR e CIWRC.Definito il calendario del Trofeo Abarth 124 Rally
Tutte su asfalto le sette gare per la prima stagione del Trofeo Abarth 124 rally.Massima attenzione ai giovani e ai team con un ricco montepremi. Il via a metà marzo sulle strade toscane dove si correrà il 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Image
16 febbraio TIR
Pedro - Baldaccini correranno nel 2017 nel CIWRC con i colori della Scuderia Car Racing e Daytona Race
Il pilota lombardo "Pedro" e il navigatore toscano Emanuele Baldaccini correranno la stagione 2017 nel Campionato Italiano WRC con una Hyundai i20 WRC ex ufficiale della HMI Hyundai Italian Rally Team.
Image
15 febbraio CIAR
40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.Aperte le iscrizioni
Il via alle adesioni al 40°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che darà il via dal 16 al 19 marzo al Campionato Italiano Rally. Validità, Trofei e Agevolazioni del ciocco Numero 40. "Giando" Basso, Campione tricolore in carica parla del suo legame con il Rally Il ciocco.
Image
14 febbraio CIAR
CIR, On line i moduli di iscrizione per la stagione 2017
Sono disponibili le schede di iscrizione per la prossima stagione ai Campionati Rally.
Image
10 febbraio TIR
Appuntamento a Bologna il 18 febbraio con i premiati del Campionato Italiano WRC
Nella Cerimonia organizzata da ACI Sport in collaborazione con Bologna Fiere saranno consegnate le coppe e i trofei delle discipline tricolore.La premiazione del settore rally si terrà dalle ore 15.30.
Image
10 febbraio CIAR
Sabato 18 febbraio a Bologna si terrà la festa per i protagonisti della stagione Rally 2016
Nella Cerimonia indetta da ACI Sport in collaborazione con Bologna Fiere saranno consegnate le coppe e i trofei ai big del settore rallies per la stagione 2016. Appuntamento con i premiati del rally dalle ore 15.30.
Image
9 febbraio CIAR
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio compie quaranta anni e aprirà il Cir 2017
L'edizione 2017 andrà in scena dal 16 al 19 marzo aprendo come consolidata tradizione, il Campionato Italiano Rally.Forte dei Marmi, Viareggio e Lucca daranno lustro ad un rally rinnovato e ancor più impegnativo.
Image
8 febbraio CIAR
Al via una nuova stagione per il Suzuki Rally Trophy
Tra le attività sportive della Suzuki Italia riparte nell'ambito degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Rally, il Suzuki Rally Trophy, giunto alla quarta edizione.
Image
8 febbraio TIR
Suzuki Rally Cup pronto per la decima edizione
Suzuki Italia conferma il proprio impegno nei Rally sul territorio nazionale confermando anche per la stagione 2017 i propri trofei monomarca dedicati a SWIFT Sport.
Image
8 febbraio CIAR
On line la presentazione media del Campionato Italiano Rally
Illustrati tutti i numeri della grande promozione di ACI Sport garantita ai protagonisti del Campionato Italiano Rally attraverso TV, Stampa e Web nella stagione passata.
Image
6 febbraio CIAR
Il 24° Rally Adriatico sta definendo i dettagli
Un percorso in parte rivisto per adeguare l'evento alle nuove normative ed una logistica che andrà a ricalcare quella dell'anno scorso sono i caratteri salienti dell'edizione di quest'anno.Previste ben 15 Prove Speciali in due giorni di sfide, sempre con Cingoli quartier generale.
Image
2 febbraio CIRT
Luca Hoelbling al via del Campionato Italiano Rally Terra 2017 con la Škoda Fabia R5
Il driver veronese ha siglato da poche ore l'accordo con S.A. Motorsport per correre tutto il Campionato Italiano Rally Terra che inizierà il prossimo 9 aprile con il 9° Coppa Liburna.
Image
1 febbraio CIAR
I campioni tricolori rallies protagonisti della premiazione alla Reggia di Caserta
Venerdì 3 febbraio verranno premiatici i vincitori dei titoli tricolori rallies 2016 ed altri piloti del settore che si sono distinti nella stagione scorsa.
Image
1 febbraio CIAR
CIR, Peugeot a sostegno dei giovani
Peugeot Competition nell'edizione 2017 mette in palio un volante ufficiale e premi per i punti Costruttori CIR.
Image
30 gennaio CIAR
50° Rally del Salento in anteprima: Sport, giovani, enogastronomia e arte
Nella gremita sala "Guglielmo Grassi Orsini” dell'Automobile Club Lecce, si è tenuto l'incontro in anteprima con la stampa e i più curiosi dell'edizione celebrativa dei 50 anni del Rally del Salento, insieme ad una presentazione delle iniziative abbinate all'evento.Presenti anche il presidente dell'ACI e vice presidente mondiale della FIA (Federazione Internationale de l'Automobile) Sport Angelo Sticchi Damiani e il presidente di ACI Sport Mario Colelli.
Image
25 gennaio CIAR
Panzani lascia il segno al Rallye Montecarlo con la vittoria di classe RC3 al volante di una Clio R3t Ufficiale
Il pilota lucchese in occasione del rally monegasco porta a casa, con il navigatore Federico Grilli, il primato di classe ed un ottimo 21esimo posto assoluto su una delle vetture ufficiali Renault Sport.
Image
20 gennaio TIR
Rally, riunione tricolore WRC a San Martino
Sabato 21 gennaio (ore 15.00) convention di piloti e addetti ai lavori.
Image
18 gennaio CIAR
La classica gara toscana aprirà come di consueto il Campionato Italiano Rally
E' tutto pronto per festeggiare le 40 edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Image
18 gennaio CIAR
BRC al via della stagione Rally 2017. Il debutto all'85° Rallye di Monte-Carlo
Giandomenico Basso è pronto per il Rallye di Monte Carlo, in coppia con Simone Scattolin a bordo della Ford Fiesta R5 Evo del team BRC con cui il pilota trevigiano ha conquistato il Campionato Italiano Rally 2016.
Image
18 gennaio TIR
Tricolore Wrc 2017 Il via di stagione dall'Elba e il Rally 1000 Miglia a Salò
Grande attesa per la prossima stagione del Campionato italiano WRC, che promette novità e spettacolo.
Image
17 gennaio TIR
C.I.WRC. La 41esima edizione del Rally 1000 Miglia a Salò
Il rally organizzato dall' Automobile Club Brescia, in programma nei giorni 26 e 27 maggio, si trasferisce sul Lago di Garda, a Salò.
Image
16 gennaio CIAR
Luca Panzani pronto a tenere alti i colori Renault in occasione del Rallye Monte Carlo
Il giovane pilota toscano prenderà parte a uno degli eventi più importanti del panorama rallistico europeo insieme ai tre vincitori delle serie ufficiali Renault (francese, svizzera, spagnola e portoghese) dedicate alla Clio R3T.
Image
12 gennaio TIR
Campionato Italiano WRC. Vetrina tricolore a San Martino di Castrozza
Sabato 21 gennaio in programma una riunione per tutti gli addetti ai lavori
Image
10 gennaio TIR
Campionato Italiano WRC 2017 - Il Rally 1000 Miglia si correrà il 26-27 maggio
La gara bresciana cambia data.