Image
27 dicembre17:04

Il Campionato Italiano Slalom 2024 si presenta

Tra conferme, rientri e nuovi ingressi, anche per il prossimo anno sono tredici le competizioni nel calendario di un campionato da correre, tra i birilli, lungo le strade di nove regioni, dal Veneto alla Sicilia, lungo lo stivale. Un 2024 di slalom tricolore si annuncia tanto impegnativo quanto spettacolare e avvincente. Dopo i primi otto slalom a coefficiente 1, quattro slalom a coefficiente 1,5 e ultimo slalom a coefficiente 2 per un finale tutto da scrivere.

Image
17 novembre09:27

Raffaele Ferrara primo tra i trofeisti nella Finale dei Trofei d'Italia Slalom

Ufficializzate, dopo la finale dello Slalom Giarre-Milo, le classifiche 2023 con un podio che, nei gradini sotto quello occupato dal pilota campano, vede salire i siciliani Giuseppe Raineri, secondo, e Salvatore Arresta, terzo. Primo tra gli under è campano Domenico Murino imitato tra le dame dalla veneta Elisa Serafin. Tra le Delegazioni, successo per la Sicilia.

Image
15 novembre16:03

Lo Slalom Città di Avola su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 32 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
8 novembre11:20

Slalom 2024: le principali novità regolamentari in arrivo

La Giunta Sportiva conferma, anche per il 2024, un Campionato Italiano Slalom a tredici gare: dalla nona alla dodicesima si corre con coefficiente 1.5; nell'ultima con coefficiente 2.

Image
1 novembre07:32

Campionato e campioni dopo lo Slalom Città di Avola

Al termine della competizione siciliana che ha visto trionfare, su Radical SR4, Michele Puglisi, cala il sipario sulla serie tricolore 2023. Seconda posizione in classifica tricolore per Salvatore Venanzio su Radocal SR4 Suzuki davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Angelica Giamboi, al volante della sua Fiat X 1/9 Gruppo Speciale Italia si laurea Campionessa Italiana Slalom 2023.

Image
29 ottobre19:43

Michele Puglisi vince lo Slalom Città di Avola e si riconferma campione italiano della specialità

Il pilota siciliano sale, con la sua Radical SR4 Suzuki, sul gradino più alto della competizione valida come ultimo appuntamento tricolore della stagione. Alle spalle del riconfermato Campione Italiano Slalom, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki, il campano Salvatore Venanzio che conclude il campionato al secondo posto. Gradino più basso del podio per Salvatore Arresta su Formula Gloria. Gradino più basso del podio del Campionato Italiano Slalom per Luigi Vinaccia, ad Avola quinto assoluto su Osella PA 9/90 Honda.

Image
29 ottobre18:48

Michele Puglisi vince la terza manche dello Slalom Città di Avola

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sigla la terza manche, e l'ultima del campionato, dello slalom valido per il titolo. Dietro di lui Salvatore Arresta su Formula Gloria e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Solo quinto il campano Salvatore Venanzio penalizzato di dieci punti per un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
29 ottobre16:09

Puglisi e Venanzio siglano lo stesso tempo nella seconda manche di Avola

I due campioni, uno siciliano e l'altro campano, terminano la seconda manche di gara valida per la vittoria dello slalom siciliano che conclude il campionato con lo stesso tempo. Dietro alle loro Radical SR4 Suzuki la Formula Gloria di Salvatore Arresta.

Image
29 ottobre13:58

Salvatore Venanzio sigla la prima manche dello Slalom Città di Avola

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior corono al termine della prima salita valida per la conquista della vittoria dell'ultimo slalom tricolore di stagione. Con lui sul podio di manche, nell'ordine, Salvatore Arresta e Girolamo Ingardia, entrambi al volante di una Formula Gloria. Quarto tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti a Luigi Vinaccia al via su una Osella PA 9/90 Honda.

Image
29 ottobre11:08

Partito lo Slalom Città di Avola

Con la manche di ricognizione del percorso, la parola dello slalom che decreterà il nome del vincitore del campionato passa ai motori. Miglior tempo per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Primo tra i piloti in lizza per campionato Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Non prende il via della manche Michele Puglisi per noie elettriche alla sua Radical.

Image
28 ottobre07:05

Presentato il 15° Slalom Città di Avola

Svelati i particolari della gara che organizzata da Pro Motor Sport col supporto dell’ Ac Siracusa andrà in scena domani 28 e domenica 29 ottobre con validità Tricolore e di Campionato Siciliano.

Image
26 ottobre16:38

Oltre ottanta i piloti iscritti allo Slalom Città di Avola

Tutti presenti i protagonisti della serie tricolore che, domenica, si giocheranno in Sicilia le ultime carte per la conquista del campionato. Con il numero uno Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, su vettura gemella, al via con il due. Numero tre per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
26 ottobre09:03

Il 15° Slalom Città di Avola si presenta

Venerdì 27 ottobre alle ore 12.00 Conferenza Stampa presso il palazzo di Città alla presenza del sindaco Rosanna Cannata, interverranno gli organizzatori della Siracusa Asd Promoter Sport e il Presidente dell’Automobile Club Siracusa.

Image
23 ottobre10:14

Il 15° Slalom Città di Avola assegna il Tricolore

Chi vince o arriva davanti tra il siciliano Puglisi ed i campani Venanzio e Vinaccia, sarà Campione Italiano 2023. Chiusura iscrizioni mercoledì 25 Ottobre, presentazione dell’evento al Comune di Avola venerdì 27.

Image
19 ottobre10:49

Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Avola

Ad Avola, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, chi vince, vince tutto. La classifica assoluta di campionato alla viglia vede Michele Puglisi e Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki e Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, rispettivamente primo, secondo e terzo, stretti nell'arco di 6,5 punti. Prima tra le conduttrici è Angelica Giamboi al volante di una Fiat X 1/9 e primo tra gli under Marco Cannino su Citroën Saxo Vts.

Image
16 ottobre00:10

A Puglisi su Radical il 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il catanese ha trionfato nella gara, organizzata da Top Competition, valida per il Campionato Italiano e Siciliano, con il miglior punteggio della seconda manche, davanti al campano Vinaccia su Osella 9/PA 90 ed al trapanese Arresta su Gloria B5 Evo. Soltanto quinto Venanzio, la corsa al titolo tricolore rimane aperta fino all’ultimo appuntamento di Avola.

Image
15 ottobre18:06

Bis di Michele Puglisi allo Slalom Torregrotta

Il campione siciliano, dopo la seconda, vince anche la terza manche dello slalom siciliano valido per la serie tricolore. Dietro alla Radical SR4 Suzuki del vincitore, quelle del corregionale Emanuele Schillace e del campano Salvatore Venanzio.

Image
15 ottobre15:35

Michele Puglisi vince la seconda manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita sui 3500 mettri del percorso di gara valido per il tricolore slalom. Seconda posizione per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Salvatore Arresta, terzo su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Sesto tempo assoluto, terzo per il campionato, di Salvatore Venanzio penalizzato da un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
15 ottobre12:39

Luigi Vinaccia firma la prima dello Slalom di Torregrotta

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della prima manche di gara dello slalom siciliano valido per il campionato. Seconda posizione per Salvatore Arresta, al via su Formula Gloria C8 Suzuki Gruppo E2 SS davanti a Emanuele Schillace, terzo su Radical SR4 Suzuki. Quarto tempo, secondo per il campionato, per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Non chiude la manche il leader di classifica tricolore, Salvatore Venanzio, giratosi lungo il percorso al volante della sua Radical SR4 Suzuki.


 

Image
15 ottobre10:24

Con la manche di ricognizione, a parlare allo Slalom di Torregrotta sono motori

Semaforo verde per il via dello slalom siciliano valido per il campionato Italiano della spoecialità. Miglior tempo di salita per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella. Terzo crono, buono solo per un riferimento e le ultime regolazioni prima della gara, per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
13 ottobre12:16

Supera i cento la passione per lo slalom a Torregrotta

Tanti i piloti che, domenica 15 ottobre, si sfideranno nella competizione messinese valida per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della serie tricolore pronti a giocarsi, in Sicilia, tutte le carte per scrivere, a proprio favore, il penultimo capitolo di una stagione, mai come quest'anno, dal finale ancora apertissimo.

Image
12 ottobre15:49

Slalom Salerno Croce di Cava su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il decimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
10 ottobre16:54

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Al via dello slalom siciliano in calendario il prossimo 15 ottobre, sono attesi tutti i protagonisti della seria tricolore pronti a giocarsi le ultime carte per la conquista del titolo. Davanti a tutti Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al beniamino del pubblico di casa, il campione in carica Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Prima tra le conduttrici è Angelica Giamboi al volante di una Fiat X 1/9 e primo tra gli under Marco Cannino su Citroën Saxo Vts.

Image
10 ottobre13:01

Iscrizioni in chiusura al 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Ultime ore per aderire alla gara messinese organizzata da Top Competition, valida come penultimo appuntamento Tricolore oltre che round del Campionato Siciliano in programma domenica 15 ottobre.

Image
6 ottobre13:51

Il 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina per un posto al sole Tricolore

Sabato 14 e domenica 15 Ottobre, la gara organizzata da Top Competition con coefficiente 1,5 diventa fulcro della corsa al titolo. Caccia ai punti doppi per il Campionato Siciliano, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport. Fermento nel Comune messinese che compie 100 anni di autonomia. Le iscrizioni proseguono fino alle ore 12.00 di mercoledì 11.

Image
5 ottobre09:16

Lo Slalom Colli Euganei Città di Este su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 26 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
3 ottobre21:34

Torna il Tricolore al 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Secondo appuntamento in provincia di Messina con il Campionato Italiano, organizzato da Top Competition. La gara, che coinvolge l'affascinante territorio, è in programma il 14 e 15 Ottobre, sarà valida anche per il Campionato Siciliano, l'apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport.

Image
1 ottobre21:49

Salvatore Venanzio vince, dominando, lo Slalom Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, conquista la vittoria dello slalom di casa valido per il tricolore. Seconda piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti al siciliano Emanuele Schillace al via su Radical SR4 Suzuki. Sulla stessa vettura, quarto posto per il Campione Italiano Slalom in carica Michele Puglisi.

Image
1 ottobre20:53

Salvatore Venanzio cala il tris alla Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la terza manche dello slalom campano valido per il tricolore della specialità Seconda posizione per il siciliano Emanuele Schillace, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki, davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
1 ottobre17:23

Bis di Salvatore Venanzio alla Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, dopo aver siglato, su Radical SR4 Suzuki, il miglior tempo della prima manche, si impone anche nella seconda salita valida per la vittoria della competizione inserita nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Emanuele Schiallace al via su Radical SR4 Suzuki.

Image
1 ottobre15:02

Salvatore Venanzio firma la prima manche della Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior crono al termine della prima manche di gara valida per la vittoria. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.

Image
1 ottobre12:50

Con il via della manche di ricognizione è partito lo Slalom Salerno Croce di Cava

Miglior crono al termine dei quattro chilometri validi per il Campionato Italiano Slalom per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti alle Radical SR4 Suzuki dei siciliani Emanuele Schillace e Michele Puglisi.

Image
30 settembre19:54

Lo Slalom Salerno Croce di Cava accende i motori

Concluse le operazioni della viglia, tutto è davvero pronto per il via della competizione campana valida per il Campionato Italiano Slalom. Novantotto i piloti ammessi al via delle tre manches di gara. Tra questi tutti i big del campionato a partire dal campione italiano in carica Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Forfait, all'ultimo momento, del sette volte campione italiano della specialità Fabio Emanuele.

Image
28 settembre22:23

Supera i cento la passione dello Slalom Salerno Croce di Cava

Tanti i piloti che domenica primo ottobre si sfideranno nella competizione che si corre in Campania, in provincia di Salerno. Tutti presenti i big del campionato nella decima prova della serie tricolore di scena all'ombra del medioevale Castello di Arechi dominante la città ed il golfo sottostante.

Image
26 settembre20:38

Lo Slalom di Avola chiude il tricolore della specialità

L’attesa gara, in programma il 28 e 29 ottobre, sarà valida anche per Campionato Siciliano con coefficiente 2.

Image
24 settembre09:35

La città di Salerno si veste di tricolore per la Salerno Croce di Cava

Ultimi giorni di iscrizioni allo slalom campano che vedrà la città, porta della Costiera Amalifitana, fare da sfondo alle verifiche presso la sede dell'Automobile Club Salerno organizzatore, insieme alla ASD Rombo Team, della manifestazione.

Image
21 settembre11:16

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Salerno Croce di Cava

Al via dello slalom campano in calendario il prossimo 1 ottobre è atteso un trio compatto di piloti racchiusi nello spazio di cinque punti. A guidarlo è Michele Puglisi davanti a Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Prima tra le conduttrici è Angelica Giamboi al volante di una Fiat X 1/9 e primo tra gli under Marco Cannino su Citroën Saxo Vts.

Image
17 settembre19:37

Luigi Vinaccia vince lo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, si aggiudica la vittoria nella competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo e terzo posto sul podio all'ombra del Castello Carrarese per il corregionale Salvatore Venanzio e il siciliano Michele Puglisi, entrambi su Radical SR4 Suzuki.

Image
17 settembre18:30

Bis di Luigi Vinaccia allo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, si ripete mettendo al sua firma anche sulla vittoria della terza manche della competizione veneta valida per il tricolore della specialità. Ritirati nella salita Michele Puglisi e Salvatore Venanzio, seconda piazza di manche per Roman Gurschler, su Fiat 500 Suzuki Gruppo E2 SH davanti ad Alessandro Zanoni su Nova Proto Norma NP03 Gruppo E2 SC.

Image
17 settembre14:58

Luigi Vinaccia vince la seconda manche dello Slalom Città di Este

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita dello slalom veneto valido per il campionato. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; terzo Alessandro Zanoni su Nova Proto Norma NP03.

Image
17 settembre12:57

Salvatore Venanzio mette la firma sulla prima manche a Este

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello slalom veneto valido per il tricolore. Completano il podio di manche altri due piloti su altrettante Radical SR4 Suzuki: il primo è Michele Puglisi; il secondo Andrea Grammatico.

Image
17 settembre11:09

Partito lo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Con il via della manche di ricognizione, la parola dello slalom veneto tappa del tricolore della specialità è definitivamente passata ai motori. Miglior crono per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda seguito da Michele Puglisi e da Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki.

Image
14 settembre10:36

Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este supera i novanta

Tanti i piloti attesi domenica, sui colli veneti, al via della competizione valida come nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della massima serie in cerca di punti pesanti per un finale di stagione ancora tutto da scrivere.

Image
13 settembre17:16

Lo Slalom Curinghese su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 23 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
8 settembre12:34

La Città di Este si prepara a indossare il tricolore

Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 17 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena l'ottava prova della serie tricolore. Attesi al via tutti i primi attori della specialità in cerca di punti preziosi per un finale ancora tutto da scrivere. Per iscriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino a mezzogiorno di mercoledì 13 settembre.

Image
7 settembre17:17

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Colli Euganei - Città di Este

Il siciliano Michele Puglisi si presenta al via dello slalom veneto con i gradi del capo classifica e con il numero uno sulle fiancate sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio, anche lui su Radical Sr4 Suzuki, davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Tra gli Under primo è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
5 settembre15:25

Slalom Curinghese su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per l'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
5 settembre15:22

Lo Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
3 settembre19:10

Michele Puglisi vince lo Slalom Curinghese

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, conquisa una meritata vittoria al termine dello slalom valido per il campionato italiano della specialità di scena sulle strade della Calabria. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo Luigi Vinaccia al volante di Osella PA 9/90 Honda.

Image
3 settembre18:05

Michele Puglisi fa sua la terza manche a dello Slalom Curinghese

Il campione siciliano, al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom su Radical SR4 Suzuki, è il migliore di tutti nella terza e ultima manche di gara. Il più veloce è Salvatore Venanzio che, su vettura, paga un birillo sfiorato in traiettoria che lo fa scivolare al terzi posto dietro a Gaetano Rechichi, secondo classificato su Elia Avrio ST09.

Image
3 settembre15:30

Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Curinghese

Il pilota campano mette la sua firma sulla vittoria della seconda manche dello slalom calabrese valido per il campionato. Alle spalle della Radical vistosamente "rattoppata" di Venanzio, quella del siciliano Michele Puglisi. Gradino più basso del podio di manche per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
3 settembre13:56

Michele Puglisi sigla la prima manche dello Slalom Curinghese

Il giovane campione siciliano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima salita valida per la vittoria dello slalom tricolore di scena in Calabria. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda; gradino più basso del podio per Gaetano Rechichi, terzo su Elia Avrio ST09.

Image
3 settembre12:26

Con la manche di ricognizione è partito lo Slalom Curinghese

Conclusa la salita di ricognizione della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Si ferma, per una uscita di strada senza conseguenze per il pilota ma con la prospettiva di un gran lavoro per i meccanici in assistenza, il suo primo sfidante per il titolo, il campano Salvatore Venanzio su vettura gemella.

Image
31 agosto21:35

Settanta i piloti iscritti allo Slalom Curinghese

Tutti presenti in Calabria i big del campionato in cerca di punti preziosi per il prosieguo della stagione entrata nella fase finale. Occhi puntati sulla sfida tra le Radical SR4 Suzuki di Michele Puglisi e Salvatore Venanzio, rispettivamente primo e secondo nella classifica tricolore con un solo punto di scarto. E Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, non starà a guardare.

Image
30 agosto09:12

Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il settimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
29 agosto11:10

Curinga si veste a festa per il tricolore slalom

Ultime ore prima del via dello Slalom Curinghese, nona prova del campionato italiano di scena in Calabria. Numerose le iniziative e gli eventi organizzati sul territorio per fare della competizione una vera e propria festa dei motori.

Image
17 agosto12:20

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Curinghese

Sorpasso al vertice della classifica assoluta dove, dopo sette slalom, al comando passa il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio, anche lui su Radical Sr4 Suzuki, davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Tra gli Under primo è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
16 agosto16:37

Iscrizioni aperte allo Slalom Curinghese

Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa dello slalom calabrese, ottava prova del Campionato Italiano Slalom, che si correrà il primo fine settimana di settembre. Attesi nel lametino tutti i primi attori della serie tricolore in cerca di punti preziosi nella competizione che, per la prima volta, veste il tricolore.

Image
13 agosto19:11

Michele Puglisi vice lo Slalom Città di Santopadre

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, fa sua la competizione di scena sulla strade del Lazio e valida come settima prova del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per Domenico Palumbo al via su Radical SR4 Suzuki. Si ritira dopo la ricognizione, per un problema meccanico alla sua Radical SR4 Suzuki, Salvatore Venanzio.

Image
13 agosto16:51

Michele Puglisi vince la terza manche dello Slalom Città di Santopadre

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti nella terza manche della gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena nel Lazio. Completano il podio della terza e ultima salita due piloti al volante di altrettante Osella PA 9/90: il primo è Luigi Vinaccia; il secondo Fabio Emanuele.

Image
13 agosto14:34

Luigi Vinaccia mette la firma sulla seconda manche dello Slalom Città di Santopadre

Tre piloti in una manciata centesimi compongono il podio della seconda manche della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom. Davanti a tutti Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, Dietro, entrambi su Radical SR4 Suzuki, Michele Puglisi e Domenico Palumbo.

Image
13 agosto12:39

Michele Puglisi firma la prima dello Slalom Città di Santopadre

Il giovane campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello slalom valido del campionato italiano della specialità. Alle sue spalle, staccato di una manciata di centesimi, il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, Terzo tempo di manche per Domenico Palumbo su Radical SR4 Suzuki.

Image
13 agosto11:06

Con la manche di ricognizione è partito lo Slalom Città di Santopadre

A siglare il miglior crono al termine della salita di ricognizione del percorso della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom è il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Secondo tempo per il rientrante in campionato Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Adriano Ricci che, al volante di una Formula Gloria Suzuki.

Image
10 agosto18:52

Lo Slalom Città di Santopadre fa cinquanta

Tanti i piloti che nel fine settimana che precede il ferragosto si sfideranno per la vittoria dello slalom laziale valido per il campionato italiano della specialità. Attesi al via tutti i migliori interpreti della disciplina per una domenica di festa dei motori.

Image
9 agosto07:50

Il calendario del Campionato Italiano Slalom passa a dodici

A seguito dell'annullamento dello Slalom Favale Castello, il calendario del Campionato Italiano Slalom si modifica e, di conseguenza, cambiano le regole per l'attribuzione dei punteggi.

Image
8 agosto19:16

Il Trofeo Vulture Melfese su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 20 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
2 agosto14:19

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Santopadre

Appena archiviato il Vulture Melfese, i campioni scaldano i motori in vista dello slalom laziale, settima prova della serie tricolore. Dopo sei slalom, la classifica assoluta vede sempre al comando Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia, secondi a pari punti. Tra gli Under primo è è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
30 luglio19:25

Luigi Vinaccia vince il Vulture Melfese

Il pilota campano, al via su Osella PA 9/90 Honda, vince, dominandola, la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, per un podio tutto campano, Domenico De Gregorio su Radical SR4 Suzuki e Salvatore Venanzio su vettura gemella.

Image
30 luglio17:52

Luigi Vinaccia fa tris al Vulture Melfese

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, vince anche la terza e ultima manche dello Trofeo Vulture Melfese, sesta prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Seconda piazza per Carmelo Coviello su Osella PA 21 S. Gradino più basso del podio per Domenico Palumbo su Radical SR5. Solo dodicesimo Michele Puglisi con venti punti di penalizzazione raccolti a bordo della sua Radical SR4 Suzuki. Addirittura ultimo Salvatore Venanzio per problemi al cambio della sua Radical SR4 Suzuki.

Image
30 luglio15:52

Bis di Luigi Vinaccia al Vulture Melfese

Il pilota campano, dopo aver vinto la prima manche, mette la sua firma anche al termine della seconda salita della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della sua Osella PA 9/90 Honda, le Radical SR4 di Domenico De Gregorio e di Michele Puglisi. Solo sesto Salvatore Venanzio che paga dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
30 luglio13:58

Luigi Vinaccia firma la prima del Vulture Melfese

Il pilota campano, al volante della sua potente Osella PA 9/90 Honda, mette la firma sulla vittoria della prima manche valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione lucana, sesto appuntamento del tricolore della specialità. Alle sue spalle, seconda piazza per il corregionale Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Carmelo Coviello su Osella PA 21 S.

Image
30 luglio11:27

Il Trofeo Vulture Melfese accende i motori

Con la manche di ricognizione è ufficialmente partito il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, sesta prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Miglior crono per il campione in carica Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.

Image
29 luglio13:22

Tricolore slalom: in scena il Vulture Melfese

Domani, al via in Basilicata una tappa centrale del Campionato Italiano Slalom con 85 iscritti. Tra i favoriti, Puglisi, Venanzio e Vinaccia pronti alla sfida sui tornanti della provinciale Rapolla-Melfi, chiusa al traffico dalle ore 7.30.

Image
27 luglio13:41

Il Vulture Melfese supera quota ottanta

Tanti, tra slalom e regolarità turistica, i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.

Image
22 luglio10:34

Campionato e campioni alla vigilia del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla

Motori accesi in vista dello slalom lucano che rappresenta il giro di boa della serie tricolore. Dopo l'annullamento dello Slalom Favale-Castello, la classifica assoluta, dopo cinque slalom, vede sempre al comando Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia. Tra gli Under primo è è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
20 luglio15:17

Iscrizioni aperte allo Slalom Città di Santopadre

Il 12 e 13 agosto il Campionato Italiano Slalom tornerà a calcare il palcoscenico del Lazio. Attesi al via della competizione giunta alla sua diciannovesima edizione i migliori interpreti della specialità.

Image
20 luglio09:16

Il tricolore slalom punta a Melfi per il giro di boa

Il 30 luglio il Campionato Italiano Slalom farà tappa in Lucania per la decima edizione del trofeo “Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla” e memorial “Gerardo Mossucca". Iscrizioni aperte fino al 26 luglio.

Image
14 luglio15:46

Annullato lo Slalom Favale-Castello

Per ragioni di forza maggiore, la Sport Favale 07 ASD si vede costretta ad annullare la manifestazione in programma nel fine settimana. L'appuntamento con la Favale-Castello è al 2024.

Image
13 luglio15:44

Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 16 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
13 luglio10:58

Oltre cinquanta gli iscritti allo Slalom Favale-Castello

Si annuncia calda, non solo dal punto di vista del meteo, la competizione che nel fine settimana vestirà di tricolore le strade della Liguria. Al via del sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom tutti presenti i big della specialità: da Salvatore Venanzio, il capo classifica su Radical SR4 Suzuki a Michele Puglisi, il campione italiano in carica su vettura gemella, passando per Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, il vincitore delle due passate edizioni.

Image
11 luglio10:15

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Favale-Castello

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime cinquie gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
7 luglio18:41

Tempo di iscrizioni per lo Slalom Favale-Castello valido per il tricolore

Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via i migliori interpreti della specialità per una domenica di sport e spettacolo.

Image
5 luglio15:49

Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
3 luglio17:38

Lo Slalom tricolore si dà appuntamento alla Favale-Castello

Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. In tale occasione, i piloti, primi attori del campionato giunto al suo ideale giro di boa, incontreranno il Presidente della Commissione Slalom e alcuni membri del gruppo di lavoro da lui guidato per fare il punto della situazione e proseguire nel percorso condiviso di miglioramento e di crescita della disciplina.

Image
26 giugno14:36

Luigi Vinaccia rimette la firma sullo Slalom Dei Trulli

Su Osella PA9/90 il campione campano ha vinto la tappa pugliese del campionato italiano slalom davanti alle Radical SR4 di Salvatore Venanzio e Michele Puglisi.

Image
25 giugno22:09

Luigi Vinaccia primo allo Slalom dei Trulli

Merita vittoria del campione campano, al via su Osella PA 9/90 Honda, nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il corregionale Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki. Terzo il siciliano Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki.

Image
25 giugno18:12

Salvatore Venanzio firma la terza manche dello Slalom dei Trulli

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince la terza manche dello slalom valido per il Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia. Seconda piazza piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per un velocissimo Davide Maglione su Renault 5 GT Turbo.

Image
25 giugno15:48

Bis di Luigi Vinaccia allo Slalom dei Trulli

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, mette la sua firma anche sulla seconda salita valida per la vittoria della competizione pugliese inserita nel calendario del campionato italiano della specialità. Sul podio i corregionali Salvatore Venanzio e Domenico De Gregorio, entrambi al al via su Radical SR4 Suzuki, rispettivamente secondo e terzo.

Image
25 giugno14:20

Luigi Vinaccia sigla la prima manche dello Slalom dei Trulli

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della prima salita della competizione pugliese valida per il Campionato Itali0ano Slalom. Secondo tempo per Michele Puglisi al via su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Adriano Ricci su Formula Gloria.

Image
25 giugno12:13

Partito lo Slalom dei Trulli

Con la manche di ricognizione è ufficialmente partita la competizione che mette in scena in Puglia il quinto appuntamento nel cartellone del Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Salvatore Venanzio e a Michele Puglisi, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki.

Image
24 giugno14:25

Lo Slalom dei Trulli 2023 pronto al via sulla “panoramica”

Domani, domenica 25 giugno, lo spettacolare appuntamento tricolore sui tornanti pugliesi. Puglisi, Venanzio e Vinaccia tra i big più attesi. Strada provinciale 113 chiusa al traffico dalle ore 7.30.

Image
23 giugno10:41

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Sono ventinove i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Puglia, metterà in scena il quinto appuntamento di stagione in cartellone.

Image
23 giugno09:04

Sfiora i novanta lo Slalom dei Trulli

Tanti i piloti attesi al via della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. A guidarli, oltre Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki, il campione italiano della specialità in carica, anche Salvatore Venanzio, il vincitore della passata edizione e attuale leader della classifica tricolore su vettura gemella. Con loro tutti i primi attori della specialità per una giornata di festa dei motori all'ombra dei trulli.

Image
22 giugno15:06

Svelata l’undicesima edizione dello Slalom dei Trulli

Presentata la gara tricolore organizzata da Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport in programma il 24 e 25 giugno, sulla strada “panoramica” da Monopoli ad Alberobello, con ottantasei piloti iscritti.

Image
21 giugno11:11

Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 13 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
19 giugno09:41

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime quattro gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
13 giugno10:29

Il tricolore della specialità si prepara allo Slalom dei Trulli

Automobile Club Bari Bat in fermento per l’undicesima edizione della tappa del Campionato Italiano Slalom 2023, “grande evento” di Puglia e quest’anno nel calendario della campagna “Allénati contro la violenza”. Iscrizioni aperte fino al 21 giugno.

Image
13 giugno10:02

Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
4 giugno20:33

Michele Puglisi vince lo Slalom Città di Campobasso

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
4 giugno18:40

Fabio Emanuele sigla la terza manche dello Slalom Città di Campobasso

La terza salita valida per la vittoria dello slalom molisano tappa del campionato italiano vede il successo di Fabio Emanuele, il beniamino di casa, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Seconda piazza per Adriano Ricci su Formula Gloria Suzuki. Terzo Donato Catano su Fiat 126 Suzuki.

Image
4 giugno15:31

Michele Puglisi firma la seconda manche dello Slalom Città di Campobasso

Il Campione Italiano Slalom in carica, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine del secondo passaggio valido per la vittoria della competizione molisana inserita nel calendario tricolore della specialità. Seconda piazza per Adriano Ricci su Formula Gloria Suzuki trasparente ai fini della classifica di campionato. Gradino più basso del podio per Salvatore Venanzio che paga dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
4 giugno13:36

Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Città di Campobasso

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima salita corsa sotto il sole e valida per la vittoria del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Domenico De Gregorio, terzo su Radical SR4 Suzuki.

Image
4 giugno11:29

Partito lo Slalom Città di Campobasso

Con lo svolgimento della manche di ricognizione del percorso è ufficialmente partita la competizione molisana valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti alle Osella PA 9/90 di Luigi Vinaccia e Fabio Emanuele, il beniamino del pubblico di casa, al suo debutto tricolore stagionale.

Image
3 giugno20:25

Si alza il sipario sul Battistini

Dopo le operazioni di verifica della viglia, la parola dello Slalom Città di Campobasso passa ai motori. Sono cinquantotto i piloti che domani saranno attesi alla via della competizione, valida per il Campionato Italiano Slalom, che quest'anno festeggia il traguardo della trentesima edizione.

Image
2 giugno07:26

Sessantacinque i piloti iscritti allo Slalom Città di Campobasso

Grandi numeri e grandi protagonisti per lo spettacolo del Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade del Molise. A guidare la festa dei motori, ovviamente, il campione di casa Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Con lui tutti i protagonisti della serie tricolore al suo quarto appuntamento di stagione.

Image
1 giugno21:00

Lo Slalom Città di Campobasso pronto ad accendere i motori

Tanti i piloti iscritti alla kermesse firmata dall’Aci Molise. I primi tre assoluti saranno premiati anche alla Giornata dello Sport del Coni.

Image
1 giugno17:49

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Molise, metterà in scena il quarto appuntamento di stagione in cartellone.

Image
31 maggio20:31

Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 10 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
24 maggio11:24

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Campobasso

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse", a pari punti, Angelica Giamboi e Rossella Pappalardo.

Image
24 maggio09:16

Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 9 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
23 maggio10:50

Slalom Rocca Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
23 maggio10:21

Lo Slalom Città di Campobasso in ricordo di Gianluca Battistini

Anche questa edizione della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom si correrà con un pensiero speciale a Gianluca Battistini, un ragazzo che amava i motori il cui ricordo resta vivo nel cuore e nella mente della sua famiglia e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Image
19 maggio16:38

Alla viglia dello Slalom Città di Campobasso, la parola ai campioni

Quando al via della competizione molisana mancano una manciata di giorni e negli uffici dell’Aci Molise si lavora agli ultimi dettagli e per registrare le iscrizioni in arrivo fino al 31 maggio, i campioni della specialità attesi a Campobasso per contendersi il gradino più alto del podio si raccontano. La parola a Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica: “Lottare con i migliori è un onore per me”.

Image
17 maggio12:35

Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
16 maggio15:21

Il Molise si prepara a indossare il tricolore per lo Slalom Città di Campobasso

Il direttore di Aci Molise Francesco Meleca lancia la manifestazione motoristica: “Evento di rilievo non solo sportivo”.

Image
15 maggio19:05

Michele Puglisi, primo tricolore nello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Il giovane piulota siciliano, secondo alle spalle di Salvatore Arresta su Formula Gloria, conquista al volante della sua Radical SR4 Suzuki quindici punti per la classifica di campionato nella competizione siciliana valida per il tricolore della specialità. Dietro di lui il campano Salvatore Venanzio su vettura gemella. Completa il podio degli iscritti al campionato il suo corregionale Luigi Vinaccia al via su Osella PA 9/90 Honda.

Image
14 maggio23:52

Michele Puglisi, primo del campionato allo Slalom Rocca di Novara dietro ad Arresta

Le particolari  condizioni meteo hanno sovvertito il pronostico, consentendo il successo del marsalese su Gloria B8 Suzuki , grazie ad una seconda manche super. Secondo  Puglisi che fa il pieno di punti tricolori, davanti a Venanzio, riducendo il gap in campionato. Successo organizzativo della Top Competition con tanto pubblico sul percorso, nonostante la giornata uggiosa.

Image
14 maggio23:47

Salvatore Venanzio sigla la terza manche della Slalom Rocca Novara di Sicilia

Protagonista in negativo il meteo, la terza salita della competizione valida il Campionato Italiano Slalom è corsa riservata a pochi. Tre le Radical sul podio condotte da altrettanti piloti campani. Nell'ordine: Salvatore Venanzio, Gianluca Miccio e Domenico De Gregorio.

Image
14 maggio17:34

Salvatore Arresta vince la seconda manche dello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Tra i piloti in lizza per il Campionato Italiano Slalom, miglior crono per Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio al via della competizione su vettura gemella.

Image
14 maggio12:53

Michele Puglisi vince la prima manche dello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Il campione italiano della specialità in carica, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti dopo la prima salita valida per la vittoria della competizione oggi teatro del tricolore slalom. Secondo tempo per Salvatore Venanzio su vettura gemella. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Gloria B5 Suzuki Gruppo E2 SS, trasparente ai fini della classifica di campionato, davanti a Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda.

Image
14 maggio10:44

Con la manche di ricognizione, parte lo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Un meteo incerto accompagna lo svolgimento della salita di ricognizione del percorso teatro, in Sicilia, del terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
13 maggio22:09

Pronto allo start il 28° Slalom Rocca di Novara

Domani, 14 maggio, dopo la salita di ricognizione del percorso, il via alle tre manches di gara per i 109 verificati al terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia su cui incombe l'incognita meteo.

Image
12 maggio16:01

Inizia il 28° Slalom Rocca di Novara

Con le verifiche tecniche/sportive dei 109 piloti approvati domani 13 maggio prende il via la gara messinese, organizzata da Top Competition valida per il Campionato Italiano Slalom e per quello siciliano.

Image
11 maggio17:03

Grandissimi numeri allo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Sfiora 110 il numero dei piloti iscritti alla competizione che, nel fine settimana, vedrà sventolare in Sicilia il tricolore del Campionato Italiano Slalom al suo terzo appuntamento stagionale con ben diciannove degli attuali ventitré iscritti ai campionati, assoluto e di gruppo. Tutti presenti gli attuali dieci piloti nella top ten del Campionato Italiano Slalom guidata da Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi, il campione in carica, e Luigi Vinaccia.

Image
11 maggio11:29

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sicilia, metterà in scena il terzo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
11 maggio10:41

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime due gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse", a pari punti, Angelica Giamboi e Rossella Viora Pappalardo.

Image
10 maggio19:58

Iscrizioni chiuse allo Slalom di Novara

Si attende l'approvazione da parte della Federazione per ufficializzare i nomi dei 120 piloti che domenica 14 maggio si sfideranno in provincia di Messina per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom e di quello siciliano. Incessante prosegue il meticoloso lavoro di organizzazione da parte della Top Competition.

Image
10 maggio18:00

Slalom Città di Campobasso, trentesima edizione in rampa di lancio: aperte le iscrizioni

Trent’anni e non sentirli. Lo Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini raggiunge quest’anno un traguardo importante e lo fa ancora una volta con la prestigiosa validità di campionato italiano di specialità.

Image
4 maggio10:07

L'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 6 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
2 maggio16:08

Si avvicina il 28° Slalom di Novara

Grande attesa per la gara messinese organizzata da Top Competition che si svolgerà il 13 e 14 maggio e sarà terzo appuntamento di Campionato Italiano e Siciliano per il quale, grazie al massimo coefficiente raddoppierà i punti. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 10 maggio.

Image
30 aprile18:00

Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Terzo tempo per Enrico Piu su Formula Gloria davanti al giovane Domenico De Domenico, terza forza nella classifica di campionato su Radical SR4 Suzuki.

Image
30 aprile16:01

Terza manche sotto la pioggia a Loceri, assenti gli altri il migliore è Quirico Fundoni su Kart Cross

La terza e ultima salita dello slalom sardo valido per il campionato italiano della specialità si svolge sotto la pioggia. Assenti i protagonisti della massima serie, la parola passa ai comprimari.

Image
30 aprile14:28

Bis di Venanzio allo Slalom Città di Loceri

Anche nella seconda manche della competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti. Secondo tempo per Michele Puglisi su Radical SR Suzuki. Gradino più basso del podio per Enrico Piu su Formula davanti a Domenico De Gregorio, terzo nella classifica assoluta di manche valvole per il campionato su Radical.


 

Image
30 aprile13:07

Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della seconda gara del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki. Solo ottavo Luigi Vinaccia rallentato da una scelta azzardata di gomme sulle sua Osella PA 9/90 Honda.

Image
30 aprile10:58

Partito, sotto la pioggia, lo Slalom Città di Loceri

La pioggia accompagna la manche di ricognizione del percorso dello slalom sardo seconda tappa del campionato italiano della specialità. Miglior tempo per Michele Puglisi, il vincitore della passata edizione, su Radical SR4 Suzuki.

Image
29 aprile18:25

Lo Slalom Città di Loceri accende i motori

Domani si alza il sipario della seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. In gara 63 piloti provenienti da tutta Italia.

Image
28 aprile09:50

Supera quota sessanta lo Slalom Città di Loceri

Tanti i piloti che, domenica 30 aprile, si sfideranno nella competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i piloti attualmente in lizza per il tricolore guidati dal campione italiano in carica Michele Puglisi e dal leader di classifica Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki. A dar loro battaglia, oltre al quattro volte campione italiano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image
27 aprile15:11

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sardegna, metterà in scena il secondo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
25 aprile20:38

Il 29 e 30 aprile sventola il tricolore in Sardegna per lo Slalom di Loceri

Weekend di adrenalina nel prossimo fine settimana per la sesta edizione dello Slalom di Loceri, gara confermata tappa del Campionato Italiano Slalom. Oggi la conferenza stampa di presentazione.

Image
25 aprile18:00

L'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
21 aprile11:34

Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Loceri

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse", a pari punti, Angelica Giamboi e Rossella Pappalardo.

Image
19 aprile17:56

Aperte le iscrizioni al 28° Slalom di Novara

La gara che, organizzata da Top Competition andrà in scena in provincia di Messina il 13 e 14 maggio, sarà il terzo appuntamento tricolore e avrà massima validità per il Campionato Siciliano.

Image
19 aprile17:55

Per la scuderia Ro racing non poche soddisfazioni nel week end

Ottimo risultato corale per gli alfieri del sodalizio della Terra di Trinacria allo slalom di Sant’Angelo Muxaro, gara d’apertura del Campionato italiano di specialità.

Image
19 aprile17:48

Sant'Angelo Muxaro, Tumminello è terzo

Il pilota di Formigine regala un doppio podio, gruppo e classe, nella prima del Campionato Italiano Slalom che si è corsa in Sicilia.

Image
16 aprile19:59

Salvatore Venanzio vince l'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Il pilota campano, alla prima del Campionato Italiano Slalom in Sicilia, conquista con la sua Radical SR4 Suzuki il gradino più alto del podio al termine della terza manche del programma di gara. Seconda piazza per il corregionale Gianluca Miccio, anche lui al via su Radical. Completa un podio tutto campano Luigi Vinaccia terzo su Osella PA 9/90 Honda.

Image
16 aprile17:28

Salvatore Venanzio sigla la terza manche dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Terza salita e terzo vincitore nella gara agrigentina che apre il Campionato Italiano Slalom. Ad imporsi, al termine dell'ultimo passaggio, è il campione campano che precede con la sua Radical SR4 Suzuki quella del corregionale Gianluca Miccio. Terzo posto di manche per un altro pilota campano, Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
16 aprile14:34

Luigi Vinaccia firma la seconda manche dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il migliore al termine della seconda salita valida per la vittoria dello slalom siciliano, il palcoscenico che ha visto alzare il sipario del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki che paga dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical.

Image
16 aprile12:46

Michele Puglisi primo di campionato dopo la prima salita dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Il giovane pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce dei piloti in lizza per il campionato italiano della specialità dopo la prima salita della competizione agrigentina che apre la serie tricolore. Miglio di lui fa solo Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS. Il podio di manche valido per il campionato è completato dai campani Gianluca Miccio e Salvatore Venanzio, entrambi al volante di una Radical SR4 Suzuki.

Image
16 aprile10:56

Con la manche di ricognizione la parola dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro passa ai motori

Miglior crono senza valore ai fini della classifica per il campano Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki. Solo settimo il Campione Italiano Slalom in carica, il siciliano Michele Puglisi al via della competizione su Radical SR4 Suzuki. Prima del via e prima della pioggia che ha condizionato la proiva, foto di gruppo per i piloti in gara iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023.

Image
15 aprile20:04

Settantadue i piloti domani al via dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Completate le operazioni di verifiche tecniche e sportive, la parola del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia per la prima di stagione passa ai piloti e alle vetture. L'appuntamento per domani è fissato per le 9, orario di partenza della manche di ricognizione. A seguire le tre salite valide per la vittoria finale.

Image
14 aprile18:01

Grandi numeri all'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Settantacinque i piloti iscritti alla competizione siciliana che domenica vedrà alzare il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2023. Con l'eccezione di Fabio Emanuele sicuro protagonista nei prossimi appuntamenti validi per la serie tricolore, tutti presenti i concorrenti al titolo di campione.

Image
14 aprile17:04

Tantissime iscrizioni all’Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro

La competizione, valevole anche per il sesto Trofeo Sant’Angelo Muxaro, si svolgerà nel weekend, il 15 e il 16 aprile. Domenica si corre e il pilota da battere sarà Michele Puglisi al via della competizione con i gradi del Campione Italiano Slalom sa difendere.

Image
14 aprile16:00

L'elenco iscritti del Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che prenderà il via nel fine settimana dalla Sicilia.

Image
12 aprile16:48

Parte dalla Sicilia la rincorsa al tricolore di Salvatore Venanzio e della Scuderia Venanzio

Il pilota campano alla viglia dello Slalom Città Sant'Angelo Muxaro, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom che lo vedrà protagonista al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Al suo fianco il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, anche lui al via della competizione con i colori della Scuderia Venanzio.

Image
7 aprile12:39

Il Campionato Italiano Slalom accende i motori

Ultimi giorni di attesa prima del semaforo verde che, in Sicilia, darà il via al serie tricolore 2023: tredici slalom che, nel corso di una lunga e appassionate stagione, toccheranno dici regioni lungo lo penisola. Numerose le novità regolamentari, sia sportive sia tecniche, introdotte per accompagnare il campionato, insieme ai piloti e agli organizzatori che ne sono i veri protagonisti, nella sua crescita.

Image
6 aprile19:02

Lo Slalom di Novara sarà il terzo round del Tricolore

L'attesa gara messinese, organizzata da Top Competition in perfetta sintonia con l'amministrazione locale si disputerà il 13 e 14 maggio e avrà validità anche per il Campionato Siciliano con coefficiente 2.

Image
20 marzo11:32
Aperte le iscrizioni per l'Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro
La competizione siciliana, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2023 e valevole anche per il 6° Trofeo Sant’Angelo Muxaro, si svolgerà il prossimo 15 e 16 aprile. Michele Puglisi, al via con i gradi del campione italiano della specialità cuciti sulla tuta, a caccia del primo successo e pronto a difendere il titolo.
Image
28 febbraio10:27
Grandi numeri per il CIS 2022
I numeri e i dati dell'annata 2022 della massima serie tricolore dello slalom raccolti in un report disponibile per il download.
Image
19 gennaio11:25
A Vicenza le Premiazioni dei Campionati ACI Sport 2022
Venerdì 3 e sabato 4 febbraio all'Auditorium della Fiera saranno protagonisti i vincitori dei Titoli Tricolori. Nella due giorni dedicata ai migliori protagonisti delle quattro ruote della scorsa stagione aperta dal Presidente dell'Automobile Club D'Italia Angelo Sticchi Damiani, sabato4, dalle ore 10, riflettori accesi sui campioni slalom.
Image
19 gennaio11:18
Il dialogo rafforza l'automobilismo siciliano
Alta partecipazione all'incontro indetto dalla Delegazione ACI Sport Sicilia sulle novità tecniche e regolamentari coordinato dall'ing. Roberto De Felice. Presente anche Marco Cascino, il Presidente della Commissione ACI Sport Slalom. Daniele Settimo: "Il confronto diretto è fonte di chiarezza”.